Quante volte vi è capitato di voler acquistare uno switch di rete a 8 porte ma, puntualmente, facevate una gran confusione?
Beh, non dovete preoccuparvi, perché la soluzione è proprio sotto i vostri occhi.
Vi basterà seguire la nostra classifica dei 3 migliori switch di rete a 8 porte del 2020, in modo da poter fare la scelta giusta in men che non si dica!
Vediamoli insieme!
I migliori switch di rete a 8 porte
Switch di rete a 8 porte | Velocità di trasferimento | ||
---|---|---|---|
Netgear GS108GE Migliore in assoluto | 10/100/1000 Mbps | Vedi Prezzo | |
Netgear GS308 Miglior rapporto qualità prezzo | 10/100/1000 Mbps | Vedi Prezzo | |
TP-Link TL-SG108 Miglior switch di rete 8 porte economico | 10/100/1000 Mbps | Vedi Prezzo |
1. Netgear GS108GE – Migliore in assoluto
Velocità di trasferimento: 10/100/1000 Mbps
Dopo un’attenta valutazione dei vari prodotti presenti sul mercato, i nostri esperti hanno stabilito che il miglior switch di rete a 8 porte è il Netgear GS108GE, un dispositivo che vi consentirà di gestire le connessioni di piccole e medie aziende senza problemi. Godrete di una velocità di trasferimento che può arrivare a 1000 Mbps, per una navigazione fluida ed efficiente.
La capacità massima di commutazione è di ben 16 Gbps. Ciò significa che godrete del massimo delle prestazioni utilizzando un dispositivo compatto e innovativo. La tecnologia Plug and Play, ad esempio, vi permetterà di installare lo switch di rete in pochi semplici passaggi, senza rinunciare ad alti livelli di sicurezza.
Perché acquistare il prodotto?
Più ingressi: trattandosi di un modello a 8 porte, questo switch è in grado di offrire una versatilità senza precedenti, ideale per coloro che devono gestire più connessioni contemporaneamente senza rinunciare alla velocità di navigazione.
Velocità senza pari: riuscendo a garantire una velocità massima di ben 1000 Mbps, questo modello si classifica come uno dei più potenti sul mercato del 2020, con una capacità di commutazione di 16 Gbps. Potrete finalmente gestire un gran numero di dispositivi senza interferenze o cadute di segnale!
Smart Managed Plus: la tecnologia di gestione intelligente Smart Managed Plus è stata studiata appositamente per consentirvi di configurare con estrema facilità il dispositivo. Monitorare l’andamento della rete non è mai stato così semplice, motivo per cui le recensioni da parte degli acquirenti sono state molto positive.
Smart Managed Pro: a differenza dello Smart Managed Plus, il sistema Smart Managed Pro è pensato principalmente per le aziende che richiedono una configurazione avanzata della rete. Con questo switch, infatti, riuscirete ad accedere ad un gran numero di connessioni senza mai intaccarne la velocità, con la possibilità di utilizzare la gestione automatica del traffico voce, dei video e dei dati con elevata priorità.
Smart Cloud: utilizzando le applicazioni dedicate Netgear Insight e Insight Cloud, avrete la facoltà di accedere alle impostazioni avanzate della connessione remota. In questo modo, potrete usufruire di uno Smart Cloud dedicato per gestire con facilità un gran numero di dati contemporaneamente.
Sicuro: questo switch di rete è stato progettato per offrirvi il massimo della sicurezza in ogni circostanza. Le soluzioni AV-over-IP, ad esempio, consentiranno di utilizzare una connessione privata evitando il rischio di eventuali attacchi esterni, ideali per gestire le reti di uffici, aziende ed università.
Plug and Play: le 8 porte dello switch sono state progettate con un sistema Plug and Play integrato. Ciò significa che, per collegare più device contemporaneamente, vi basterà inserire i cavi negli appositi ingressi del dispositivo, senza dover eseguire nessuna configurazione particolare.
Risparmio energetico: paura di trovare bollette esorbitanti? Non preoccupatevi, perché le porte inutilizzate verranno spente automaticamente dal dispositivo, in modo da farvi risparmiare un gran quantitativo di energia, salvaguardando anche la salute dell’ambiente.
Cosa non ci piace?
Compatibilità: secondo le recensioni di diversi acquirenti, questo dispositivo non gode di un gran livello di compatibilità. Vi consigliamo, quindi, di fare attenzione al tipo di apparecchiature che possono essere collegate.
2. Netgear GS308 – Miglior rapporto qualità prezzo
Velocità di trasferimento: 10/100/1000 Mbps
Se il vostro obiettivo è quello di acquistare uno switch di rete a 8 porte dal rapporto qualità prezzo imbattibile, il nostro consiglio è indubbiamente il Netgear GS308, un dispositivo decisamente efficiente in grado di gestire più connessioni in una sola volta. Con una velocità massima di ben 1000 Mbps, godrete di una stabilità unica, per una navigazione ottimale in qualsiasi situazione.
Essendo uno switch di rete autogestito, è possibile monitorare autonomamente tutte le connessioni senza dover ricorrere a strumenti speciali. Ciò, ovviamente, vi consentirà di risparmiare grandi quantità di denaro, soprattutto se gestite un’azienda o diversi computer di un ufficio. Inoltre, il supporto MDI/MDIX è pensato per evitare grovigli di cavi ingombranti.
Perché acquistare il prodotto?
Velocità di connessione: questo modello è stato progettato per offrirvi la massima velocità di connessione sfruttando un dispositivo compatto e quasi invisibile. Riuscirete a navigare fino a 1000 Mbps senza problemi, con una commutazione di ben 16 Mbps.
Autogestito: trattandosi di uno switch di rete autogestito, avrete la possibilità di monitorare più connessioni contemporaneamente senza dover ricorrere a dispositivi dedicati che, oltre ad occupare spazio, risultano molto costosi.
Netgear Insight: per controllare lo stato delle varie connessioni, potrete utilizzare l’applicazione dedicata Netgear Insight, che vi permetterà di monitorare la rete da remoto a prescindere dal luogo in cui vi trovate. Inoltre, tramite Insight Cloud, avrete uno spazio dedicato per immagazzinare un gran numero di contenuti.
Plug and Play: il sistema Plug and Play integrato in questo modello è stato studiato per offrirvi una configurazione semplice, rapida e intuitiva. Vi basterà soltanto collegare lo switch alla presa elettrica e, in seguito, attaccare i cavi dei vari dispositivi che volete connettere.
Super silenzioso: secondo le opinioni dei nostri esperti, ciò che distingue questo modello dai prodotti convenzionali è indubbiamente l’assenza di una ventola interna, in grado di ridurre al minimo il rumore emesso dallo switch. Godrete di una connessione fluida e reattiva senza accusare nessun brusio di sottofondo.
Risparmio energetico: questo prodotto è stato testato da esperti del settore e, dopo aver superato diverse prove, è stato classificato come conforme a tutti gli standard vigenti, come l’IEEE802.3az. Ciò è un’ulteriore garanzia che attesta l’elevata qualità del dispositivo.
Cosa non ci piace?
Solo per piccoli uffici: essendo un dispositivo dotato di 8 porte, non è consigliabile utilizzarlo se si vuole gestire una grande impresa. Tuttavia, risulta essere davvero efficiente nel caso di piccoli uffici o reti domestiche.
3. TP-Link TL-SG108 – Miglior switch di rete 8 porte economico
Velocità di trasferimento: 10/100/1000 Mbps
Se siete spaventati dai prezzi esorbitanti proposti dal mercato del 2020, vi consigliamo vivamente di optare per lo switch di rete a 8 porte TP Link TL-SG108, uno strumento in grado di farvi navigare fino a 1000 Mbps senza problemi anche in caso di maltempo. Finalmente sarete in grado di gestire un gran numero di connessioni senza dover ricorrere a configurazioni complicate.
Questo modello si rivela essere adatto sia per gli spazi domestici, ma anche per le piccole e medie imprese, in quanto permette di monitorare lo stato della connessione in maniera autonomia senza competenze particolari. Non a caso, si tratta di uno degli switch di rete a 8 porte più validi in commercio, nonostante sia venduto ad un prezzo veramente ridotto.
Perché acquistare il prodotto?
Velocità: utilizzando questo switch economico, sarete in grado di navigare ad una velocità massima di ben 1000 Mbps. Ciò significa che, anche in caso di segnale debole, riuscirete a lavorare in tutta tranquillità senza interferenze, portando a termine le vostre mansioni in men che non si dica.
Sistema intelligente: le 8 porte integrate nel dispositivo godono della tecnologia Auto-MDI/MDIX. In questo modo, a prescindere dal tipo di cavo che volete collegare, non risconterete alcun problema di compatibilità, per una versatilità senza precedenti.
Spegnimento automatico: nel momento in cui alcune porte non vengono inutilizzate, lo switch di rete sarà in grado di spegnerle automaticamente. Ciò vi permetterà non solo di salvaguardare l’integrità del dispositivo, ma anche di risparmiare un gran quantitativo di energia nel lungo termine.
Distribuzione dell’energia: anche se utilizzate tutte le 8 porte disponibili, l’energia erogata dallo switch di rete sarà distribuita uniformemente, in modo da garantire le stesse prestazioni ad ogni apparecchiatura collegata. Ciò, tra l’altro, contribuirà ad offrirvi una stabilità ottimale della connessione.
Silenzioso: i materiali utilizzati per costruire il dispositivo, insieme al suo design moderno, sono stati studiati per offrirvi il massimo della silenziosità. Inoltre, non è presente nessuna ventola aggiuntiva, fattore che riduce al minimo il livello di rumore generato.
Facile da configurare: grazie allo speciale sistema Plug and Play, tutto ciò che dovrete fare per utilizzare lo switch sarà collegare i cavi dei vari dispositivi, senza eseguire nessuna configurazione particolare.
Cosa non ci piace?
Attenzione alle scosse: a causa dell’alta tensione e della dissipazione di energia, bisogna fare molta attenzione a non mettere le mani all’interno dei vari ingressi. Secondo alcune recensioni, infatti, si potrebbero ricevere delle scosse pericolose.
Per gestire un gran numero di connessioni senza problemi
Chi gestisce un ufficio con tanti computer o una piccola azienda, ha sicuramente bisogno di un ottimo switch di rete, magari a 8 porte, in modo da poter monitorare le varie connessioni in maniera semplice e intuitiva. Sceglierne uno, però, può richiedere determinate competenze che non tutti possiedono.
È proprio questo il motivo per cui vi abbiamo mostrato quelli che, secondo le opinioni dei nostri esperti, sono i migliori switch di rete a 8 porte del 2020. Una volta visti i vari modelli, infatti, dovrete soltanto confrontare i prezzi proposti dal mercato e le recensioni dei vari acquirenti. In pochi minuti, prendere la decisione giusta sarà un compito facile e veloce!