Ci sono molte sveglie parlanti sul mercato…
Scegliere una tra tutte quelle disponibili può essere un compito impegnativo.
Per aiutarvi, vi presentiamo questa guida allo shopping che include le 7 migliori sveglie parlanti che si possono trovare nel 2020.
Continuate a leggere per leggere tutti i loro dettagli!
Le migliori sveglie parlanti
Sveglia parlante | Dimensioni | Proiettore | ||
---|---|---|---|---|
CursOnline E10373B1 Migliore in assoluto | 10,7 x 9,4 x 9,1 cm | sì | Vedi Prezzo | |
VISIONU Super efficiente | 7,5 x 12,5 x 3,5 cm | no | Vedi Prezzo | |
JZK B07DGTPHLF Miglior rapporto qualità prezzo | 12 x 8,8 x 4,9 cm | no | Vedi Prezzo | |
CursOnline XJ-792TICoL Migliore sveglia parlante economica | 7,5 x 6,5 x 2 cm | no | Vedi Prezzo | |
TalkJoy B07KPL6Y75 Super compatta | 12 x 8 x 4 cm | no | Vedi Prezzo |
Il nostro team ha anche stilato una classifica di migliori radiosveglie e di migliori sveglie da comodino che potete comprare, quindi scopritele.
1. CursOnline E10373B1 – Migliore in assoluto
Dimensioni: 10,7 x 9,4 x 9,1 cm
Proiettore: sì
Avete il sonno pesante? Il modello CursOnline si rivela essere il miglior alleato per svegliarvi ogni mattina in orario e nel modo più ingegnoso possibile. La sorprendente sveglia digitale parlante parla in italiano e proietta il tempo e la temperatura sul soffitto della vostra stanza. Ci sono veramente tante opinioni e recensioni positive di chi l’ha già provata ed è rimasto soddisfatto.
Il funzionamento è molto semplice, difatti vi basterà premere sulla sveglia e il proiettore e la retroilluminazione si attiveranno rapidamente per circa 10 secondi. Può essere regolata in base alle vostre preferenze, quindi potete installarla dove ne avete più bisogno, dall’ufficio alla camera da letto. Senza alcun dubbio siete di fronte alla migliore sveglia parlante che troverete nel 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Proiezione intelligente: una delle novità geniali è che può proiettare l’ora e la temperatura sul soffitto della vostra stanza o in qualsiasi direzione a vostra scelta. Vi basterà premere la parte alta e si attiverà il proiettore e la retroilluminazione blu per circa 10 secondi, il tempo necessario per controllare temperatura ed orario.
Schermo LCD: il suo schermo LCD vi sarà utile per visualizzare l’ora e la temperatura interna della casa o dell’ufficio, senza dover aguzzare la vista e cercare di scorgere, le informazioni sulla sveglia parlante.
Lingua: non solo vi godrete la sua proiezione ogni mattina, mostrandola nel luogo da voi scelto, ma sentirete anche l’ora e la temperatura in italiano. Ovviamente avrete la possibilità di regolare il volume della voce dell’apparecchio secondo le vostre preferenze, per non disturbare nessuno in casa.
Design raffinato: l’aspetto della sveglia parlante CursOnline è molto raffinato. Le sue linee esaltano tutta la funzionalità e non si tratta solo di un apparecchio digitale innovativo, ma anche di un eccellente accessorio che, grazie al suo raffinato design, farà bella figura nella vostra stanza.
Doppia alimentazione: possiede ben 2 opzioni di alimentazione, ossia potete alimentarla con 3 batterie AAA o attraverso una fonte esterna. Entrambi i metodi serviranno a mantenere le funzioni del dispositivo, anche in caso di un’improvvisa perdita della corrente. Senza dubbio, è la migliore sveglia parlante che si possa avere nel 2020, come affermano tanti utenti nelle loro recensioni ed opinioni.
Prezzo accattivante: rispetto ad altri prodotti, la sveglia parlante ha un prezzo molto accattivante, la migliore per chi desidera rimanere nel budget ma non dover rinunciare a prodotti tecnologici e di qualità.
Cosa non ci piace?
Suono della voce: alcuni utenti si sono lamentati della poca naturalezza della voce della sveglia parlante. Avrebbero infatti preferito una voce più naturale nel momento di ascoltare la temperatura e l’orario.
Spazi molto chiari: per godere della proiezione del tempo e dello spazio è necessario che lo spazio in cui si trova non sia molto illuminato in modo da essere proiettato senza problemi. Vi consigliamo infatti di utilizzarla al momento quando le persiane sono ancora abbassate.
2. VISIONU – Super efficiente
Dimensioni: 7,5 x 12,5 x 3,5 cm
Proiettore: no
Il modello del marchio VISIONU è una spettacolare sveglia digitale parlante che vi fa visualizzare l’ora e la temperatura in lingua italiana. È ideale per anziani, non vedenti o ipovedenti ed è anche pratica da usare. Basta premere il pulsante di conversazione in alto per attivare la funzione vocale e ascoltare ciò di cui avete bisogno.
È super compatta e robusta e, inoltre, lo schermo LCD permette una facile visualizzazione dell’ora, grazie all’ampiezza dei suoi numeri. La sua alimentazione è con 2 batterie AA, per durare a lungo nel tempo, la migliore sveglia parlante per la vostra casa in camera da letto o per l’ufficio.
Perché acquistare il prodotto?
Pulsante talk: con il pulsante talk sulla parte superiore dell’apparecchio, è possibile attivare la funzione vocale per sentire l’ora e la temperatura in italiano. Potreste averne bisogno in ufficio o la mattina quando vi state per svegliare.
Orologio per ipovedenti: grazie all’alta qualità della voce che la sveglia emette, gli anziani, così come coloro che soffrono di deficit visivo o cecità, possono conoscere l’ora e la temperatura del momento.
Schermo LCD: lo schermo LCD piatto consente una chiara visualizzazione dell’ora, grazie alle dimensioni dei numeri e alla luce verde sullo sfondo. Le recensioni di coloro che l’hanno già utilizzata sono semplicemente tra le migliori del 2023.
Alimentazione elettrica: la sveglia parlante è alimentata con 2 batterie AA, che vi permettono di utilizzarla veramente a lungo nel tempo, senza avere il problema degli sbalzi o dei salti di corrente improvvisi.
Compatta ed elegante: la sveglia da tavolo parlante, piccola e compatta, è molto elegante, ideale per aggiungere più colore alla vostra stanza o al vostro salotto. Come vi abbiamo già accennato, è anche molto resistente, per poter durare molto a lungo.
Cosa non ci piace?
Batterie a parte: come spesso accade con le sveglie parlanti non alimentate con l’elettricità, avrete bisogno di batterie e dovrete acquistarle a parte poiché non le troverete incluse. In ogni caso la spesa sarà veramente esigua.
Pronuncia della voce: secondo qualche utente la voce che ascolterete potrebbe non essere del tutto naturale e risultare un po’ macchinosa. In ogni caso però sarà comprensibile e vi permetterà di scoprire sempre l’ora.
3. JZK B07DGTPHLF – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 12 x 8,8 x 4,9 cm
Proiettore: no
Grazie al suo ampio display, alla retroilluminazione a LED e alle funzioni intelligenti, il modello JZK diventerà l’alleato perfetto per bambini, adulti e anziani. Ha 3 modalità di allarme che possono essere adattate in base alle vostre esigenze. Tutte tali caratteristiche sono accumunate poi dal fatto che si tratta del miglior rapporto qualità prezzo del 2023.
Le funzioni dell’ora e della temperatura saranno accessibili a chiunque, vi basterà semplicemente toccare il pulsante sulla parte superiore. Quando è completamente buio nella stanza, lo schermo sarà illuminato con una luce soffusa, così da permettervi di controllare l’ora in ogni momento, anche di notte. Senza dubbio è una delle migliori sveglie parlanti sul mercato e quella che ha accumulato le recensioni ed opinioni più positive.
Perché acquistare il prodotto?
Orologio parlante: è molto utile per le persone con problemi di vista o cecità permanente, perché pronuncerà l’ora e la temperatura. Vi basterà semplicemente dare un tocchetto alla parte superiore della sveglia parlante.
Display LCD: il display LCD aumenta il valore e la funzionalità della sveglia compatta, poiché vi sarà possibile vedere chiaramente l’ora, la data, la settimana e la temperatura del momento, per essere sempre informati.
Modalità di allarme: non c’è dubbio dell’utilità delle 3 tipologie di allarme. Basta impostare quella che meglio si adatta al vostro stile di vita, da chi ha bisogno di svegliarsi dal lunedì al venerdì o fino al sabato o la domenica.
Sensore intelligente: quando la stanza è completamente buia, il sensore intelligente della sveglia parlante accende una luce soffusa, permettendovi di osservare l’ora anche di notte o nella penombra.
Funzione Snooze: toccando la parte superiore della sveglia parlante, il suono dell’allarme si ferma, fornendo fino a 5 minuti. Potrete utilizzare tale funzione per ritardare l’allarme fino a 11 volte di seguito.
Funzionamento pratico: i pulsanti situati sul retro semplificano il funzionamento della sveglia, perché ognuno di essi ha la sua funzione specificata. Ciò rende la configurazione totalmente pratica e intuitiva.
Cosa non ci piace?
Contenuto della confezione: la confezione non include il set di batterie AAA, quindi deve essere acquistato separatamente. Sappiate però che la spesa sarà molto limitata in relazione alle funzionalità offerte dalla sveglia parlante.
Lingua inglese: diversi utenti nelle loro recensioni ed opinioni si sono lamentati del fatto che la lingua dell’apparecchio non è l’italiano ma bensì l’inglese. È dunque adatta per le persone che comprendono tale lingua straniera.
4. CursOnline XJ-792TICoL – Migliore sveglia parlante economica
Dimensioni: 7,5 x 6,5 x 2 cm
Proiettore: no
CursOnline XJ-792TICoL è una pratica e portatile mini sveglia parlante che vi fornisce l’ora in lingua italiana ed è la migliore per gli anziani con problemi di vista. Avrete un’ottima tecnologia a vostro servizio, con uno schermo LCD piatto pieghevole e 3 modi di indicare il tempo. Se state cercando un dispositivo compatto con le migliori caratteristiche, questa è l’opzione più conveniente.
È facile da usare, quindi non sarà un problema programmare diverse funzioni. Date poi le sue dimensioni veramente ridotte è perfetta per essere portata sempre con sé, anche durante i viaggi. Non c’è motivo di dubitare che questa sia il top economico tra le sveglie parlanti del 2023 come affermano tanti utenti nelle loro recensioni ed opinioni.
Perché acquistare il prodotto?
Schermo LCD pieghevole: oltre a fornire un’elevata leggibilità dell’orario, lo schermo LCD può essere piegato, rendendo la sveglia parlante un eccellente compagno di viaggio, da poter essere infilato in valigia.
Indicatore vocale: il suo eccellente indicatore vocale è molto utile per le persone anziane e per coloro che hanno qualche difficoltà visiva. La sveglia parlante è stata progettata per dare l’ora attraverso una meravigliosa voce in lingua italiana.
Suonerie: avete la possibilità di scegliere tra 3 diverse suonerie, così da rendere ogni risveglio del mattino più piacevole. Potrete ad esempio scegliere quella dei giorni feriali ed un’altra per il weekend o i festivi.
Facile da programmare: la programmazione è molto semplice. L’impostazione della sveglia parlante si effettua tramite i 4 pulsanti sulla parte frontale e ne avrete uno rosso per ascoltare la voce.
Design moderno: la sveglia parlante CursOnline ha un design moderno, che si combinerà alla perfezione con ogni ufficio o stanza da letto. Potrete portarla con voi anche d’estate nella casa al mare o in montagna.
Cosa non ci piace?
Pulsanti in inglese: come vi abbiamo specificato, la sveglia parlante possiede una voce in italiano, che vi permetterà di ascoltare l’ora quando ne avete bisogno. I pulsanti, però, per l’impostazione dell’orario sono in inglese.
Assenza della temperatura: dato che si tratta di una sveglia parlante dal prezzo molto economico non potrete beneficiare dell’utile funzione del meteo e della temperatura.
5. TalkJoy B07KPL6Y75 – Super compatta
Dimensioni: 12 x 8 x 4 cm
Proiettore: no
TalkJoy B07KPL6Y75 è una comoda sveglia parlante, ideale per chi ha un handicap visivo o semplicemente vuole ascoltare, piuttosto che guardare. Annuncia molto bene l’ora con una voce comprensibile in spagnolo.
Le persone che hanno un deficit visivo non avranno alcun problema a programmarla perché è molto intuitiva e facile da usare. Il volume di uscita può essere regolato, così da permettervi di non disturbare nessuno in casa quando avete bisogno di alzare. Sappiate infine che può essere facilmente alimentata tramite un set di batterie AA.
Perché acquistare il prodotto?
Speciale per gli anziani: l’uscita vocale dell’apparecchio è la migliore per gli anziani e per le persone con disabilità visive. Grazie a un tono femminile e comprensibile, sarete in grado di ascoltare l’orario e rimanere sempre informati.
Volume di uscita: il volume di uscita vocale può essere impostato su 2 diversi livelli secondo le vostre preferenze. Ciò vi dà la possibilità di scegliere l’intensità dell’allarme a seconda dei giorni o delle persone presenti.
Tasti extra large: i tasti grandi rendono molto facile la consultazione dell’ora, con uno speciale e più grande pulsante per l’ascolto della voce. Vi basterà premerlo per sapere subito dalla sveglia parlante l’ora precisa.
Ideale per i viaggi: le sue dimensioni di 12 cm x 8 cm x 4 cm ne fanno un apparecchio molto compatto e facile da portare ovunque si desideri. Non occupa molto spazio nella borsa da viaggio e si infila senza sforzo nella tasca dei pantaloni.
Alimentazione: la sveglia parlante è alimentata con un paio di batterie AA, che consentono una lunga durata di 6 mesi, e anche di più. È un apparecchio che ha collezionato davvero ottime opinioni da parte di chi l’ha già provata.
Cosa non ci piace?
Batterie: sarebbe bene che il set di batterie AA fosse incluso nella confezione degli accessori. Tuttavia, ciò non pregiudica in alcun modo la qualità del prodotto.
Voce in spagnolo: trattandosi di un apparecchio internazionale, la voce dell’ora sarà in spagnolo e non in italiano. Inoltre, i tasti sono indicati attraverso delle scritte in inglese, quindi riflettete bene su chi la utilizzerà prima di sceglierla.
6. VISIONU B07KNZQCGW – Perfetta per i bambini
Dimensioni: 12 x 10,2 x 7 cm
Proiettore: no
È una bella e piccola sveglia parlante, progettata appositamente per persone anziane con diverse patologie oculari. Il design è molto accattivante e persino divertente, quindi aggiunge un tocco speciale alla vostra stanza. Potete anche collocarla nel vostro ufficio o nella stanza dei bambini dato il design.
Ogni volta che volete conoscere l’ora, basta premere il pulsante sul retro per sentirlo molto chiaramente in italiano. Possiede dimensioni ideali per qualsiasi comodino o scrivania ed è molto facile da utilizzare ed è per tali ragioni che è tra le migliori sveglie parlanti del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Ottimale per gli anziani: essendo una sveglia parlante, è adatta alle persone con deficit visivi e gli anziani. La voce che trasmette le informazioni è ampiamente udibile e chiara, ideale per essere consapevoli dell’orario quando se ne ha bisogno.
Visibilità ineguagliabile: attraverso lo schermo LCD avrete una visibilità senza pari, perché mostra grandi numeri e una qualità visiva molto elevata. È perfetta quindi per gli anziani e le persone con qualche problema alla vista.
Design attraente: il design è attraente e molto divertente, diverso dalle classiche e più tradizionali sveglie parlanti quadrate. Sarà un regalo perfetto sia per un adulto con il senso dell’umorismo che per un bambino.
Dimensioni e peso: le dimensioni e il peso della sveglia parlante la rendono facile da collocare in qualsiasi spazio della casa o anche nel vostro ufficio al lavoro. Il dispositivo misura infatti solo 12 x 10,2 x 7 cm e pesa 81,6 grammi.
Cosa non ci piace?
Poco resistente: secondo diversi utenti il materiale della sveglia parlante dovrebbe essere un po’ più resistente per resistere agli urti e alle cadute.
7. DSL ASINPPOVIULAK43787 – Design extra moderno
Dimensioni: 12,5 x 12,5 x 4 cm
Proiettore: no
Questa particolare sveglia digitale parlante con firma DSL ha un design particolare che dà l’impressione di essere un piccolo UFO che parla. Ha un suono regolabile della voce con un allarme giornaliero e una funzione snooze intuitiva. Il suo stile ineguagliabile vi fornirà le migliori caratteristiche da utilizzare ogni mattina per alzarvi dal letto.
Può essere abilitata ad annunciare l’ora e la temperatura del momento. Le luci a LED che emette per 12 secondi quando il segnale di allarme è impostato, saranno utili per aiutarvi ad alzarvi al mattino. Sappiate poi che la piccola sveglia parlante può essere alimentata facilmente con un set di batterie AAA.
Perché acquistare il prodotto?
Luci a LED: quando si spegne, si attiva un divertente set di 3 luci a LED che creano un bellissimo contrasto nell’oscurità della stanza per 12 secondi. Ciò vi darà l’impressione ulteriore di trovarvi di fronte a un vero UFO.
Suono impeccabile: sia il suono dell’allarme che la voce che dà le informazioni sono molto comprensibili. Non avrete problemi a capire cosa dice l’allarme parlante e ciò è perfetto per le persone anziane o con disabilità visiva.
Funzione di ripetizione: ci sono sempre giorni in cui è difficile alzarsi dal letto. Per tale motivo è stata implementata una funzione snooze nella sveglia parlante, che si attiva di tanto in tanto ricordandovi di alzarvi.
Design circolare: il design della sveglia parlante non passa davvero inosservato. Per gli amanti della tecnologia, ha un meraviglioso design circolare e ciò le conferisce l’aspetto di un piccolo UFO parlante.
Cosa non ci piace?
Tono di voce: in alcune circostanze, a causa della grande potenza della voce, tende ad essere un po’ distorta. Tuttavia, le prestazioni e la qualità non ne risentono affatto, e ancor meno le informazioni relative al tempo e alla temperatura.
Fattori da considerare quando si acquista una sveglia parlante
Ci sono diversi modelli di sveglie parlanti che si possono trovare oggi sul mercato. Grazie alle diverse funzioni che offrono, potrete scegliere l’opzione che si adatta perfettamente a ciò di cui avete bisogno a casa o in ufficio. Per aiutarvi a scegliere il modello più conveniente, ecco alcuni fattori che possono aiutarvi a prendere la vostra decisione.
Dimensioni
Tra le opzioni in vendita nel 2020 troverete apparecchi di grandi dimensioni, ideali per chi ha problemi di vista che vi permettono di visualizzare spesso sia l’ora che la temperatura o il meteo. Potete però spesso rinunciare alle grandi dimensioni scegliendo un apparecchio parlante dotato di proiettore, così da visualizzare direttamente l’ora sul soffitto tramite un solo pulsante.
Proiettore
Ci sono delle sveglie parlanti che, oltre farvi ascoltare l’ora e la temperatura, vi permettono di vederla proiettata su diverse superfici. Vi basterà semplicemente premere un pulsante e, in assenza di luce, potrete leggere le informazioni che vi interessano su una parete, un armadio o una superficie liscia.
Volume
È molto importante che le sveglie parlanti includano un controllo del volume, per poterlo adattare alle proprie esigenze. In alcuni modelli sul mercato è possibile scegliere fino a 3 livelli, a seconda dei giorni o dei destinatari della sveglia. Se ciò vi sembra un particolare trascurabile, pensate alla sveglia che suona presto al mattino e rischia di svegliare i bambini o la persona che dorme accanto a voi.
Retroilluminazione
Molte delle sveglie parlanti che si possono trovare oggi, oltre ad avere schermi LCD molto chiari possono offrire giochi di luce. Dovrete semplicemente premere un tasto e visualizzerete l’ora sullo schermo in modo chiaro, spesso con una tenue luce blu o verde di sottofondo. Tale opzione è la migliore per chi vuole conoscere l’ora di notte ma non desidera disturbare gli altri in casa.
Snooze
Una delle caratteristiche più specifiche che tutti cercano è la funzione snooze. Grazie ad essa, è possibile rimandare l’allarme fino a quando non si decide di alzarsi dal letto. Normalmente, tale tipo di sistema può essere rinviato più volte, così che la persona che lo utilizza sia in grado di riattivarlo tutte le volte che lo ritiene necessario.
Design
Troverete apparecchi di tantissime forme diverse, dalle più tradizionali compatte e rettangolari a quelle più stravaganti con la forma di animali. La scelta è personale, ma pensate sempre al destinatario e all’utilizzo che intendete farne o che ne farà. Una più stravagante e divertente sarà perfetta per la camera da letto ma un po’ meno adatta per un ufficio professionale.
Un’alba gioiosa ogni giorno
Una volta terminato di esaminare le opzioni disponibili nel 2020, sarete certamente pronti a scegliere quella più adatta a voi. Perché tra le migliori sveglie parlanti sul mercato, troverete sicuramente quella che si adatta meglio alle vostre esigenze.
Sono dispositivi che vi permetteranno di svegliarvi ascoltando una voce amichevole che vi dirà l’ora e la temperatura e vi forniscono spesso tante altre funzionalità. Potrete scegliere il design, la presenza di illuminazione o le dimensioni ma, in ogni caso, ricordate che un apparecchio del genere potrebbe davvero fare la differenza per chi ha problemi alla vista.