Innegabile…
I tablet ti offrono maggiore libertà di movimento rispetto al pc fisso e al portatile e un supporto ti permette di usarlo ancora più comodamente su un tavolo o vicino al letto…
In commercio ce ne sono diversi e per comprarne uno potresti sentirti confuso…
Non trovi?
Noi ti offriremo un’accurata selezione: ecco l’elenco dei 7 migliori supporti tablet del 2024!
Continua a leggere per trovare il tuo!
I migliori supporti tablet
Supporto tablet | Tipo | ||
---|---|---|---|
UGREEN Migliore in assoluto | fisso | Vedi Prezzo | |
Lamicall Miglior rapporto qualità prezzo | mobile | Vedi Prezzo | |
Tryone Il più stabile | fisso | Vedi Prezzo | |
Enllonish Il fisso più versatile | fisso | Vedi Prezzo | |
AmazonBasics Miglior supporto tablet economico | mobile | Vedi Prezzo |
Se sei interessato ad altri articoli must-have come questo, scegli il tuo tablet Samsung ideale dal nostro articolo.
1. UGREEN – Migliore in assoluto
Tipo: fisso
Vuoi acquistare il miglior supporto tablet del 2024? Non hai altra scelta, il modello sul quale devi puntare te lo propone la marca UGREEN. Questo è un prodotto versatile e robusto, a collo d’oca, che ti permette di usare i tuoi dispositivi (anche lo smartphone o il lettore ebook) comodamente sulla scrivania o mentre sei disteso a letto.
UGREEN è un supporto universale, adatto a dispositivi dai 4 pollici ai 12.9 pollici e regge bene un peso fino a 500 grammi. Il collo flessibile è lungo 75 cm e puoi posizionarlo come ritieni più comodo. Il metallo di cui è fatto è molto resistente e sostiene il peso anche dopo diversi anni. La testa che sostiene il dispositivo ruota di 360 gradi. Puoi, quindi, posizionarla come preferisci per avere il miglior angolo di visualizzazione.
L’aggancio è regolabile e la adatti bene al dispositivo, sia che tu voglia mantenerlo in versione orizzontale, sia che tu lo voglia in posizione verticale. Il clip con il quale fissi questo supporto alla spalliera del letto o al bordo della scrivania si apre fino a 7,5 cm ed è rivestito in silicone, in modo da non recare danni sulle superfici. La semplicità di applicazione ti permette di spostare il supporto stesso laddove desideri usare il tuo tablet.
Per la sua stabilità e robustezza, UGREEN è una soluzione eccezionale e tutti gli utenti che lo hanno usato lo confermano nelle loro recensioni. Solo un eventuale incompatibilità con il tuo dispositivo potrebbe non renderlo così allettante, ma se non c’è questo problema, allora andrai sul sicuro.
- Miglior supporto tablet del 2024, a collo d’oca, universale, solido e resistente
- Adatto a dispositivi dai 4 ai 12.9 pollici, regge bene un peso fino a 500 grammi
- Collo in metallo che sostiene il peso dei dispositivi anche dopo diversi anni
- Testa che ruota di 360 gradi, la posizioni in base all’angolo di visualizzazione adatto
- Presa regolabile, va bene sia in posizione orizzontale che verticale
- Clip con apertura massima di 7,5 cm, per scrivania e spalliere del letto
- Rivestimento in silicone per non recare danni alle superfici di applicazione
- Può piegarsi al peso di tablet troppo pesanti, dopo qualche tempo di utilizzo
- Il morsetto del supporto può non essere adatta per alcuni bordi delle reti da letto
2. Lamicall – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: mobile
Con un rapporto qualità prezzo ottimale, acquisti il supporto per tablet universale Lamicall, un modello mobile (a portafoto), versatile e robusto. Se è questa la tipologia che desideri, è il migliore di questa lista.
Ll supporto Lamicall è fatto in lega d’alluminio molto leggera ma nello stesso tempo stabile. È compatibile con tutti i dispositivi che abbiano dai 5 pollici agli 11 pollici di grandezza e va bene per tutte le principali marche di smartphone e tablet. Ti basta semplicemente regolare il quadro per adattarlo e questa operazione è molto semplice da fare.
Il morsetto dispone di protezioni in gomma che servono a proteggere il tuo dispositivo da eventuali urti o cadute. Puoi posizionare il supporto sulla scrivania o sul tavolo, a casa o a lavoro per utilizzare il tuo tablet molto comodamente. Dato il modello, puoi anche spostarlo facilmente, da una postazione all’altra.
Il Lamicall è un’ottimo supporto che noi, come le recensioni, ti consigliamo vivamente. Anche gli altri utenti confermano, infatti, che per la sua robustezza e la sua solidità vale interamente il prezzo che costa. Facci un pensierino in proposito.
- Supporto per tablet universale al miglior rapporto qualità prezzo
- Fatto in lega d’alluminio molto leggera ma robusta e stabile
- Compatibile con tutti i dispositivi dai 5 pollici agli 11 pollici
- Lo regoli facilmente, protezioni in gomma anti-urto
- Estremamente versatile anche per quanto riguarda i luoghi di utilizzo
- Consigliato e apprezzato nelle recensioni degli utenti
- Alcuni utenti avrebbero preferito meno plastica nella costruzione
- Potrebbe ribaltarsi con dispositivi troppo pesanti se non posa su una base solida
3. Tryone – Il più stabile
Tipo: fisso
Solitamente i supporti per tablet con il collo a oca non sono proprio stabilissimi. Sostengono il tablet ma potrebbero cedere pian piano sotto il suo peso o modificare la loro posizione lentamente. Il Tryone, invece, è incredibilmente stabile sotto questo punto di vista e per tanto è degno di essere menzionato in questa lista.
Con la sua lunghezza totale di 76 cm, il supporto Tryone ti offre il massimo della versatilità ed è adatto per tutti gli usi che desideri farne: in ufficio, sulla scrivania, a letto o un cucina. La testa regge dispositivi che abbiano una grandezza compresa tra i 4 e i 10.6 pollici ed è compatibile con la maggior parte delle marche più importanti in commercio, anche Kindle.
Il collo è fatto in lega di alluminio, così solido che per piegarlo hai bisogno di due mani. Se il tuo dispositivo è pesante, potresti posizionare il collo a forma di “S” per aumentare ancora di più la stabilità. Il morsetto può essere applicato su basi fino ai 7,5 cm. Gli inserti in gomma non rovineranno le superfici sulle quali lo applichi.
Il Tryone è pensato soprattutto per facilitarti i tuoi compiti mentre studi o lavori, fornendoti una valida base sulla quale fruire dei contenuti multimediali. Il suo prezzo è ben proporzionato alla qualità è rientra nella media dei costi dei prodotti migliori di questa categoria. Se è grande stabilità che pretendi dal tuo acquisto, non devi guardare oltre.
- Supporto tablet rigido, stabile ed estremamente robusto, in lega d’alluminio
- Lunghezza totale di 76 cm, massimo della versatilità
- Compatibile con la maggior parte delle principali marche, dispositivi da 4-10.6 pollici
- Ideale per in ufficio, sulla scrivania, a letto o un cucina
- Stabile anche con tablet pesanti una volta trovata la posizione
- Morsetto idoneo per basi fino a 7,5 cm, con inserti protettivi
- Alcuni utenti potrebbero preferire supporti con colli un po’ meno rigidi
- Con il passare del tempo il morsetto potrebbe pian piano allentarsi
4. Enllonish – Il fisso più versatile
Tipo: fisso
Il supporto per tablet Enllonish, grazie alle sue caratteristiche, costituisce un’altra proposta molto interessante per chi desidera un modello a collo d’oca. È il più lungo della lista e questo si traduce in una grandissima versatilità per qualsiasi uso tu voglia farne, in ogni contesto, domestico o professionale.
Il collo in metallo del supporto Enllonish, infatti, misura 80 cm e questo ti dà un’ampia libertà. Sfrutterai tale caratteristica per assicurarti il massimo del comfort quando usi il tuo tablet in ufficio, mentre studi, a letto e in tutti gli altri contesti. Sebbene abbia un collo così lungo e flessibile, il supporto ti offre un’ottima stabilità e non perde facilmente la posizione che scegli.
La testa mobile si adatta bene a smartphone e tablet, delle marche principali, con dimensioni comprese tra i 4 pollici e i 12 pollici. Il morsetto, con il quale fisserai Enllonish è compatibile con ogni tipo di base sulla quale vuoi installarlo. Dispone anche di inserti che proteggeranno in modo ottimale verniciature e superfici, senza arrecare nessun danno sulle stesse.
Valuta bene questa opzione, pensando ai posti sui quali lo applicherai e all’uso che devi farne. Il supporto per tablet Enllonish costituisce un ottimo compromesso tra stabilità, flessibilità e versatilità e ha un costo molto allettante che ti propone un ottimo risparmio, senza rinunce. Sarà questa la tua scelta definitiva?
- Supporto tablet a collo d’oca più lungo della lista: 80 cm
- Collo in metallo flessibile e versatile, ma nello stesso tempo stabile
- Testa compatibile con i dispositivi delle principali marche, da 4 a 12 pollici
- Morsetto idoneo alla maggior parte delle basi con inserti protettivi
- Adatto per l’uso in ufficio, in camera, a letto e in tutti gli altri contesti
- Prezzo incredibilmente conveniente, nonostante l’ottima qualità
- Non stringere troppo il morsetto per evitare danni a lungo andare
- Più idoneo alla visualizzazione piuttosto che all’uso frequente del touchscreen
5. AmazonBasics – Miglior supporto tablet economico
Tipo: mobile
Non hai bisogno di spendere tantissimo per un prodotto di buona qualità, soprattutto quando ciò che ti serve e un modello “a portafoto”. AmazonBasics ti offre sempre ottime opportunità a prezzi incredibili senza che tu debba rinunciare alle caratteristiche che cerchi. Anche in questo caso ti propone un’opzione fantastica: quello che consideriamo il miglior supporto tablet economico del 2024.
AmazonBasics è un supporto molto semplice nella logica della sua struttura, che userai per tenere i tuoi dispositivi sollevati quando sei in ufficio o sulla tua scrivania. I due piedi, che poggiano sulla superficie, sono regolabili in ampiezza e si adeguano perfettamente ad ogni tipo di grandezza in pollici, senza darti un range specifico. Puoi inoltre scegliere se tenere lo schermo del tablet o dello smartphone in posizione orizzontale o verticale
Il sostegno posteriore ti garantisce un’ottima stabilità e anche di questo regolerai l’inclinazione nella posizione e l’altezza che reputi più comoda quando devi usarlo. La sua struttura ti offre anche un buon supporto quando devi pigiare sul touchscreen per navigare, fruire, e scorrere tra i contenuti e le app.
Inutile dire che si tratta di un supporto praticamente universale e non hai bisogno di verificare la compatibilità con la marca o le dimensioni del tuo dispositivo. Per ovvi motivi, potrebbe non risultare adatto a dispositivi veramente troppo grandi o pesanti, ma per tutto il resto saprà venire incontro alle tue esigenze. È un’ottima occasione di risparmio che ti conviene prendere seriamente in considerazione.
- Ottimo supporto tablet economico, universale
- Due piedi regolabili in ampiezza, si adeguano ad ogni tipo di grandezza in pollici
- Sostegno posteriore regolabile per quanto riguarda l’inclinazione
- Risulta stabile anche se devi pigiare sul touchscreen
- Leggero e compatto, comodo da portare fuori casa anche in una tasca
- Regolabile in altezza per i dispositivi più grandi, posizione orizzontale e verticale
- Essendo compatto, può avere difficoltà con dispositivi troppo pesanti
- Secondo alcune recensioni la qualità dei materiali è adeguata al prezzo
- Questo supporto può non essere adatto a tablet veramente molto grandi
6. Lamicall – Il mobile più professionale
Tipo: mobile
Se devi installare il tuo tablet in un ufficio o nella tua attività, o semplicemente ne cerchi uno che abbia un bel design moderno e professionale, il Lamicall è quello che fa per te. È un supporto mobile “a portafoto”, molto robusto e universale che rappresenta una validissima opzione.
Il supporto Lamicall è fatto in lega d’alluminio e per tanto è molto solido e robusto. La base che poggia sulla superficie è lunga 10 cm, adatta a sostenere grandi dimensioni e pesi. Il supporto è snodabile. La parte inferiore, di 13 cm, costituisce il sostegno posteriore del quale regolerai l’angolazione nel modo che preferisci. Ripiegata in avanti, la parte superiore fa da supporto al dispositivo, tenendolo sollevato.
Gli snodi, come confermato anche dalle opinioni, sono robusti e stabili e non perdono facilmente la posizione che stabilisci, a meno che non siano veramente molto usurati, ma ci vogliono anni prima che raggiunga questo stadio. Per quanto riguarda la compatibilità, va bene con tutti i dispositivi di tutte le marche che abbiano una grandezza in pollici compresa tra 4” e 10”. Piccolo e compatto quando chiuso, lo porti facilmente con te ovunque.
Se oltre alla robustezza per te è importante anche il design, questa è un’ottima soluzione per te. Il suo costo è un po’ più alto della media di questo genere di prodotti, ma le sue caratteristiche lo valgono tutto. È praticamente impossibile che tu possa pentirti per averlo scelto.
- Supporto tablet a portafoto di alta qualità, stabile e dall’aspetto professionale
- In lega d’alluminio, stabile, versatile e universale (tutte le marche compatibili)
- Adatto per dispositivi da 4 ai 10 pollici, se leggeri anche più grandi
- Base di 10 cm per assicurarti un’ottima stabilità sulle superfici
- Sostegno posteriore flessibile, regolabile per quanto riguarda l’inclinazione
- Appoggio per il dispositivo solida, regge i dispositivi pesanti nel range
- Snodi robusti, che mantengono la posizione da te stabilità nel tempo
- La stabilità potrebbe venir meno quando molto usurato
- Il suo prezzo è un po’ più alto della media dei supporti a portafoto
7. Lamicall – Più portata
Tipo: mobile
Nella sua semplicità, il Lamicall si rivela un ottimo supporto tablet “a portafoto”. È versatile, adatto per ogni tipo di superficie (anche non perfettamente solida) e universale. Inoltre è l’unico di questa lista che regge il formato più grande. Se ti ha incuriosito, dedicagli un istante del tuo tempo.
Caratterizzato da una struttura semplice ma geniale, questo supporto per tablet arriva a sostenere tablet fino a 13 pollici, portata maggiore tra tutti i dispositivi di questa lista. È fatto in lega di alluminio ed è costituito da tre sezioni, delle quali due costituiscono la base, che poggia sulla superficie e che puoi regolare in ampiezza.
La terza è il supporto vero e proprio del dispositivo che regoli in due posizioni in altezza, a seconda dell’altezza che ritieni opportuna per un’ottima fruizione dei contenuti. Nel caso di dispositivi grandi, ti basta ampliare la base per regolare in modo ottimale il baricentro complessivo del supporto e del dispositivo.
Un altro grande vantaggio è la sua compattezza. Da aperto non occupa il tuo spazio di lavoro più del necessario. Da chiuso è estremamente piccolo, pià di uno smartphone. Lo potrai portare con te fuori casa quando ti serve altrove. Oppure, quando non serve sulla scrivania, ti basta riporlo in un cassetto senza nessun ingombro. Non devi preoccuparti di controllare la compatibilità con la marca.
Il design di questo supporto per tablet è unico in questa lista e sono pochi gli altri costruiti in questo modo. È il più compatto di tutti eppure è quello che regge maggiori grandezze e pesi e questo rappresenta sicuramente un vantaggio di non poco conto. Il suo costo non è bassissimo ma, considerato lo straordinario rapporto tra numero di utenti e livello di apprezzamento nelle opinioni, è facile intuire la validità di questa scelta. Se lo acquisti hai ben poche probabilità di restare deluso. Pensaci bene.
- Tra i migliori supporti tablet per quanto riguarda la portata: regge fino a 13 pollici
- Fatto in lega di alluminio, costituito da tre sezioni di cui due sono la base regolabile
- Terza sezione di sostegno regolabile in 2 posizioni in altezza
- Compatibile con tutti i dispositivi di qualsiasi marca
- Molto compatto, da chiuso puoi riporlo in tasca o in un cassetto senza ingombro
- Adatto a ogni tipo di superficie, anche morbida (ma non eccessivamente)
- Tra i più acquistati e apprezzati dagli utenti, buon rapporto qualità prezzo
- Uso consigliato su superfici abbastanza solide e non eccessivamente morbide
- La resistenza degli snodi potrebbe allentarsi un po’ con l’usura
- Alcuni utenti nelle opinioni avrebbero preferito un peso maggiore
Fattori da considerare quando acquisti un supporto tablet
Quali sono le caratteristiche principali che dovresti considerare per scegliere il più adatto a te, tra questi supporti tablet? Continua la lettura dell’articolo con la nostra guida all’acquisto per sapere come scegliere, senza commettere spiacevoli errori
Tipologia
Prima di tutto, decidi quale tipo di supporto preferisci, se quelli fissi, con il collo a oca, o quelli mobili, più simili a dei portafoto.
Il vantaggio dei primi è che puoi fissarli su una scrivania e usare il tablet senza che ti ingombri lo spazio di lavoro. Puoi anche applicarlo sulla spalliera del letto per guardare film e video comodamente.
I vantaggi, così come gli svantaggi, sono diversi per entrambi. Acquistandone uno a collo d’oca, potresti aver bisogno di montarlo e smontarlo se vuoi usarlo in più luoghi e questo risulterebbe macchinoso. È consigliato, quindi, se hai intenzione di usare il tablet solo sulla scrivania o solo sul letto.
I supporti mobili “a portafoto”, sono più pratici da spostare, ma necessitano di una base abbastanza stabile su cui poggiare. Su un letto, per esempio, potrebbero rovesciarsi facilmente.
Compatibilità
Verifica le dimensioni del tuo dispositivo mobile (smartphone o tablet) e assicurati che il supporto che scegli sia compatibile non sono con i pollici, ma anche con la marca e il modello. Molti supporti, di entrambi i tipi, sono davvero universali, ma in alcuni casi potresti accorgerti di un’eventuale incompatibilità quando già è molto tardi. Meglio agire d’anticipo.
Robustezza
Qualunque sia la loro tipologia, assicurati che siano robusti e che i materiali siano di ottima qualità. Se ne scegli uno a collo d’oca, questo deve essere abbastanza solido da reggere bene il peso e da non allentare la stabilità dopo un po’ di tempo che lo usi. Consultare le recensioni è un buon modo per scoprire quanto un supporto a collo d’oca durerà nel tempo.
Se ne scegli uno mobile, il sistema di fissaggio del tablet deve essere solido. Se fosse troppo fragile, rischierebbe di rompersi in fretta quando togli o inserisci il tuo dispositivo.
Altre caratteristiche
Ci sono poi una serie di caratteristiche secondarie che devi valutare. I materiali, per esempio, sono collegati alla robustezza, vista prima, e alla stabilità. La lunghezza è importante se acquisti un supporto con il collo flessibile. Il peso è importante se ne scegli uno mobile dato che più è pesante e meglio regge il peso. Tra queste caratteristiche rientra anche il design e la sua versatilità nel sostenere con solo dispositivi mobili, ma anche altri oggetti.
Il massimo della libertà
Acquistando uno di questi migliori supporti tablet non solo ottieni un ottimo prodotto in grande di soddisfarti, ma massimizzi al meglio la portabilità e il comfort che i tablet sono progettati per fornire agli utenti. Valuta questi prodotti in base ai nostri consigli e vedrai che ogni paura di gettare via i tuoi soldi non avrà alcun motivo per essere coltivata da parte tua.