Tutti sono d’accordo sul fatto che…
La cosa più importante alla guida è la sicurezza!
Tuttavia, in alcuni casi è necessario usare il GPS del cellulare o rispondere a una chiamata!
Con l’accessorio giusto, potete stare attenti alla strada pur usando il cellulare!
In questo articolo vi proponiamo i 6 migliori supporti smartphone per auto del 2021.
Basta un’occhiata o un tocco veloce sullo schermo per guidare sicuri.
Vediamoli insieme!
I migliori supporti smartphone per auto
Supporto smartphone per auto | Tipo di montaggio | ||
---|---|---|---|
![]() | AUKEY HD-C50 Migliore in assoluto | adesivo | Vedi Prezzo |
![]() | Mpow PAMPCA032EB Miglior rapporto qualità prezzo | adesivo | Vedi Prezzo |
![]() | UGREEN 40907 Super pratico | gancio | Vedi Prezzo |
![]() | Mpow MPCA139AB Regolazione ultraprecisa | adesivo | Vedi Prezzo |
![]() | AUKEY HD-C48-1 Miglior supporto smartphone per auto economico | gancio | Vedi Prezzo |
![]() | AUKEY HD-C5-IT Alta potenza magnetica | gancio | Vedi Prezzo |
1. AUKEY HD-C50 – Migliore in assoluto
Tipo di montaggio: adesivo
Sulla base delle nostre ricerche, possiamo assicurarvi che l’AUKEY HD-C50 è il miglior supporto smartphone per auto del 2021. Si tratta di un prodotto molto confortevole e stabile che può essere fissato al parabrezza o al cruscotto in modo semplice e veloce. È realizzato in una plastica robusta e resistente che vi garantisce una lunga durata.
Compatibile con smartphone da 4 a 6,5″ di diagonale, vi consentirà di guardare le mappe, rispondere alle chiamate o cambiare la musica durante la guida con un solo gesto, senza distrazioni. Grazie al meccanismo di rotazione a 360° troverete sempre l’angolo di visuale perfetto. È il supporto per auto più consigliato nelle recensioni.
Perché acquistare il prodotto?
Guida sicura: con il supporto smartphone per auto AUKEY HD-C50 non correre rischi durante la guida perché vi aiuterà a mantenere la concentrazione sulla strada e le mani sul volante. Con questo vi sarà possibile visualizzare mappe, rispondere alle chiamate, riprodurre musica e altro ancora.
Ottima aderenza: aderisce in modo impeccabile alle superfici, quindi è possibile installarlo sul parabrezza e sul cruscotto o ovunque preferiate. Il supporto per smartphone AUKEY HD-C50 si attacca perfettamente a tutti i tipi di superfici all’interno dell’auto, non importa se sono curve o un po’ irregolari.
Angoli di visione: grazie al meccanismo di rotazione a 360° è possibile muovere il supporto in qualsiasi direzione. Potete posizionarlo su e giù, da un lato all’altro e cambiare la posizione dello schermo quante volte è necessario. Nelle recensioni, gli utenti affermano che è uno dei supporti più versatili da usare.
Soft Contact: dispone di 3 supporti che mantengono lo smartphone ben posizionato e protetto. Questi ganci hanno una presa morbida sul dispositivo: lo terranno saldamente senza arrecare alcun tipo di graffio o danno.
Grande compatibilità: è adatto a smartphone che misurano tra 4 e 6,5″ di diagonale. Alcuni dei modelli compatibili sono l’IPhone 11 Pro / XS Max, Google Pixel 3 XL, Samsung Galaxy S10+ e altri ancora.
Design robusto: il supporto AUKEY HD-C50 è fatto con una plastica robusta che non si deforma facilmente. Resiste molto bene a ogni temperatura senza perdere la sua presa.
Installazione veloce: la base del supporto ha un adesivo super resistente che si fissa molto bene a qualsiasi superficie. Per installarlo è necessario posizionare il dispositivo sulla base adesiva e poi spingere la leva, in modo che sia ben fissato. L’installazione richiederà solo un paio di minuti.
Stile moderno: è un mix tra eleganza e modernità che farà bella figura negli interni della vostra auto. Essendo nero, il supporto per smartphone si abbina perfettamente al cruscotto e ai sedili.
Cosa non ci piace?
Non ruota: il supporto non ruota per mettere lo smartphone in posizione orizzontale, quindi è possibile utilizzarlo solo in verticale.
2. Mpow PAMPCA032EB – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo di montaggio: adesivo
Il supporto smartphone per auto Mpow PAMPCA032EB vi garantisce il miglior rapporto qualità prezzo del 2021. Si tratta di un prodotto estremamente robusto ed elegante che vi farà guidare liberamente senza impegnare troppo le mani o l’attenzione. È compatibile con qualsiasi modello di cellulare tra i 4″ e i 6,5″, quindi non avrete problemi ad usarlo con il vostro modello.
Una volta installato vi permetterà di regolare l’altezza, la profondità e gli angoli di inclinazione. È possibile posizionare lo schermo in verticale o orizzontale a seconda delle proprie esigenze. Si attacca molto bene sia alle superfici lisce che a quelle ruvide. Potete applicarlo al parabrezza o al cruscotto. È senza dubbio uno dei migliori supporti smartphone per auto che si possono avere nel 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Guidare in sicurezza: con il supporto per auto Mpow PAMPCA032EB potete sempre tenere le mani sul volante. Mentre guidate, è possibile effettuare e ricevere chiamate, visualizzare le mappe, ascoltare musica e molto altro ancora, il tutto con piccoli tocchi che non distraggono dalla strada.
Ampia compatibilità: il supporto è compatibile con tutti gli smartphone presenti sul mercato che misurano da 4″ a 6,5″. Che voi abbiate un Apple, Samsung, Motorola o un altro dispositivo, funzionerà alla grande. Usatelo con il vostro IPhone 11, Galaxy Note20, POCO X3 e molti altri. Modelli.
Visione ottimale: il supporto per auto PAMPCA032EB Mpow può essere regolato in base alle esigenze per offrire un angolo di visione perfetto, in quanto si muove a 360°. Dispone anche di un braccio telescopico che può essere sollevato o accorciato. Per la sua ottime versatilità ha ricevuto le opinioni più favorevoli da chi l’ha acquistato.
Struttura robusta: non vibra neanche se guidate ad alta velocità, grazie alla sua base solida e al materiale ultra resistente. Il supporto per smartphone Mpow PAMPCA032EB non perde la sua presa nemmeno su strade dissestate o si fa un movimento brusco con l’auto.
Installazione semplice: dimenticate le installazioni difficili! Con questo basta tirare la leva di bloccaggio per posizionare correttamente la staffa. Una volta che è nel punto desiderato, tirate di nuovo la leva ed è sarà installato. Chiunque può farlo, anche se non ha familiarità con questo tipo di dispositivo.
Usi diversi: oltre che in auto, il supporto qui trattato può essere usato anche in casa e in ufficio. Basta trovare un tavolo o una superficie solida dove poterlo fissare.
Cosa non ci piace?
Adesivo un po’ troppo aderente: l’adesivo sul supporto lascia una macchia che non è così facile da rimuovere, tuttavia, con una certa forza e un panno umido si può fare.
Esposizione al sole: se riceve il calore del sole per molte ore può perdere parte della sua presa, quindi bisogna fare attenzione a non esporlo troppo.
3. UGREEN 40907 – Super pratico
Tipo di montaggio: gancio
Volete un supporto smartphone per auto che possa essere installato e disinstallato facilmente? Allora dovreste prendere in considerazione l’UGREEN 40907. Non ha adesivi né necessita di basi ingombranti, ma è dotato di un gancio che si può inserire nelle fessure dell’aria condizionata in modo estremamente semplice. Il suo design vi permette di posizionare e togliere il cellulare usando una mano.
I 3 bracci rivestiti in gomma terranno il dispositivo saldamente in posizione senza causare graffi. Un altro aspetto positivo è la compatibilità con tutti i dispositivi tra 4,7 e 6,8″: non avrete limitazioni per usarlo con il vostro. Per chi è interessato a un prodotto che si fissa con gancio e non con adesivo, questo è il supporto per smartphone da auto del 2021 migliore.
Perché acquistare il prodotto?
Il più pratico: il supporto UGREEN 40907 permette di attaccare o rimuovere lo smartphone con una sola mano. Inoltre, se avete la necessità di spostarlo da un’auto all’altra, potrete farlo tranquillamente.
Clip anticaduta: il suo meccanismo di fissaggio è costituito da una sorta di clip che viene fissata alle uscite dell’aria condizionata. Essendo fatte di silicone, le alette non danneggiano la superficie della vostra auto. La gravità ritrarrà le braccia del supporto per renderlo stabile e tenerlo fermo.
Design universale: il supporto si adatta a tutti i smartphone che misurano tra 4,7-6,8″. Funziona con Apple, Samsung, Xiaomi, Huawei e molti altri. Molte recensioni degli utenti confermano la sua alta compatibilità con vari modelli e marchi.
Supporto amichevole: il design del supporto permette di caricare la batteria del cellulare senza interferire. Inoltre, potrete modificare la musica, controllare i percorsi, rispondere alle chiamate e fare molto altro ancora senza complicazioni.
Cuscinetti lisci: ha 3 bracci rivestiti in gomma che garantiscono un supporto ottimale dello smartphone. Questo materiale garantisce una buona presa senza graffi o danni.
Cosa non ci piace?
Meccanismo di bloccaggio: il sistema di bloccaggio a gravità non funziona quando lo smartphone è in posizione orizzontale.
Compatibilità con le griglie: il gancio di installazione non è adatto per bocchette di ventilazione verticali o rotonde.
4. Mpow MPCA139AB – Regolazione ultraprecisa
Tipo di montaggio: adesivo
Mpow vi propone un supporto per auto che manterrà lo smartphone stabile e ben saldo mentre guidate, permettendovi di usare le funzioni principali senza distrazioni. Il suo design universale lo rende compatibile con un gran numero di modelli che non superano i 6,5”. Può essere utilizzato da chi ha Samsung, Apple, Xiaomi e molti altri modelli di cellulare.
Grazie all’adesivo, L’MPCA139AB può essere fissato facilmente su qualsiasi superficie liscia. Potete appoggiarlo sul parabrezza o sul cruscotto a seconda delle vostre preferenze. Vi piacerà molto perché riduce le vibrazioni provocate dalla guida. È possibile ruotarlo a 360° per trovare l’angolo di visuale migliore mentre siete alla guida. Il supporto smartphone per auto Mpow MPCA139AB ha tutte le caratteristiche ideali che la maggior parte degli utenti cerca.
Perché acquistare il prodotto?
Presa sicura: il supporto per auto Mpow MPCA139AB terrà perfettamente saldo il vostro smartphone. La base inferiore e le ali laterali garantiscono un sostegno impeccabile. Non sorprende che le opinioni di chi l’ha acquistata garantiscano che sia uno dei più sicuri del 2021.
Migliore visualizzazione: è possibile spostare il supporto a 360°, grazie al collo di cigno e all’articolazione sferica. Ciò consente di vedere lo schermo indipendentemente dalla posizione in cui ci si trova. Scegliete l’angolo di visualizzazione perfetto per usare tutte le sue funzioni.
Pulsante di rilascio: il supporto per smartphone per auto Mpow MPCA139AB ha un pratico pulsante che consente di sbloccare rapidamente il dispositivo. Non perderete tempo a cercare di aprire gli scudi laterali.
Gel adesivo: è dotato di un rivestimento adesivo con cui fissarlo al parabrezza o al cruscotto. In tal modo evita la formazione di aria e assicura che aderisca perfettamente su superfici lisce.
Sistema antivibrazioni: è stato realizzato per evitare le vibrazioni che ostacolano la visualizzazione dello schermo del cellulare. La struttura del supporto rimarrà ferma nonostante il movimento dell’auto.
Adattabile al 100%: è il supporto giusto per qualsiasi smartphone che misura fino a 6,5″. Qualsiasi dispositivo si adatta perfettamente, indipendentemente dalla marca o dalla cover protettiva.
Molto resistente: il supporto è realizzato in una plastica PC e ABS resistente che resiste al calore, agli urti e ai graffi. Avrà una lunga vita, quindi farete un ottimo investimento quando lo comprerete.
Installazione veloce: si monta in meno di 5 minuti, se si seguono correttamente le istruzioni. Non sono necessari cacciaviti o altri utensili.
Cosa non ci piace?
Aderenza alla scheda: su alcune superfici il dispositivo potrebbe non essere così stabile.
5. AUKEY HD-C48-1 – Miglior supporto smartphone per auto economico
Tipo di montaggio: gancio
Il miglior supporto smartphone per auto economico del 2021 è l’AUKEY HD-C48-1, un prodotto eccellente e super pratico. Vi permetterà di usare il GPS, gestire le chiamate o cambiare la playlist mentre guidate, senza troppe distrazioni. Con questo eccezionale dispositivo è possibile ricaricare il telefono: c’è lo spazio per collegare il cavo.
La rotazione a 360° consente di ruotare lo schermo secondo le necessità. È perfetto per dispositivi fino a 6,5″. Un altro punto di forza è che può sostenere un peso massimo di 500 gr. Per quanto riguarda il montaggio, non richiede colle speciali o basi ingombranti. Infatti, è dotato di una pinza che si attacca alla porta dell’aria condizionata e mantiene il vostro dispositivo stabile. Il rapporto qualità prezzo che vi offre è tra i migliori della nostra lista.
Perché acquistare il prodotto?
Fissaggio sicuro: con il meccanismo di bloccaggio dell’AUKEY HD-C48-1, il vostro smartphone non correrà il rischio di cadere. Utilizza una specie di clip che si collega ai condotti dell’aria dell’auto. È solido e resiste alle vibrazioni.
Alta compatibilità: non avrete problemi ad usarlo in auto! La staffa si adatta alla maggior parte delle uscite d’aria, sia verticali che orizzontali. Inoltre, essendo regolabile, potete montarla su griglie sottili e spesse.
Adattamento ai dispositivi: non dovrete preoccuparvi che il vostro smartphone si adatti correttamente, perché funzionerà benissimo su dispositivi fino a 6,5″. È compatibile con IPhone 11 pro, OnePlus Nord, HUAWEI P40 Pro e altri.
Buon rivestimento: il supporto da auto è ricoperto di morbido silicone, che non graffia né danneggia. Questo previene l’usura e i danni estetici. Le opinioni positive da parte degli utenti lodano i suoi eccellenti materiali
Ruota a 360°: la rotazione a 360° del supporto qui trattato vi permetterà di modificare gli angoli di visualizzazione. Lo smartphone può essere utilizzato in verticale, in orizzontale o in diagonale per una migliore visione dello schermo.
Porto di carico: l’AUKEY HD-C48-1 lascia libero uno spazio in cui inserire il cavo di ricarica, in modo da non rimanere mai a corto di batteria. Nonostante il prezzo basso è molto funzionale.
Facile da usare: è un supporto per auto che si installa rapidamente e per utilizzarlo basta mettere e togliere il dispositivo solo quando serve. Dal momento che ha un pulsante di rilascio istantaneo, non perderete tempo a rimuovere il vostro smartphone.
Cosa non ci piace?
Telefoni pesanti: questo dispositivo potrebbe perdere un po’ di stabilità con telefoni molto pesanti. Vibra un po’ quando il veicolo è in movimento.
Ganci laterali: le protezioni laterali non sono così avvolgenti, quindi danno la sensazione di danneggiarsi facilmente in caso di urto o impatto.
6. AUKEY HD-C5-IT – Alta potenza magnetica
Tipo di montaggio: gancio
Se state cercando un supporto per smartphone discreto e ad alta aderenza, non ce n’è uno migliore dell’AUKEY HD-C5-IT. Questo modello si distingue per le sue dimensioni compatte, la leggerezza e il design sobrio. Ha un sistema di piastre magnetiche che mantengono il dispositivo fissato alla base. I 4 magneti eviteranno qualsiasi interferenza e vi garantiranno massima stabilità.
È possibile utilizzarlo indipendentemente dal tipo di auto, poiché è compatibile con la maggior parte delle uscite dell’aria condizionata. Si adatta al vostro smartphone, indipendentemente dalla marca o dal modello. È il miglior assistente per i lunghi viaggi perché vi terrà le mani libere e vi permetterà di guardare lo schermo senza distrazioni.
Perché acquistare il prodotto?
Eccellente sistema magnetico: la piastra che si attacca allo smartphone è composta da 4 potenti magneti che tratterranno il dispositivo saldamente. Ciò lo rende un supporto funzionale per modelli di cellulari di peso inferiore a 500 gr, indipendentemente dalla marca o dal modello.
Modelli compatibili: può essere utilizzato con la maggior parte delle marche di smartphone presenti sul mercato: IPhone 11, Galaxy Note20, Pixel 4 XL, e altri ancora.
Design intelligente: non occupa molto spazio e potete usarlo anche a casa o in ufficio per supportare il vostro smartphone mentre guardate un video, navigate o fate qualsiasi altra attività.
Installazione semplicissima: le piastre magnetiche attraggono lo smartphone e lo mantengono ben saldo anche se dispone di una custodia in silicone.
Contenuto della confezione: insieme al supporto magnetico AUKEY HD-C5 riceverete anche la piastra rotonda, la piastra rettangolare e il manuale d’uso. Avrete tutto il necessario per una corretta installazione. Come si legge nelle recensioni degli utenti, il montaggio è davvero facile da fare.
Super attraente: senza dubbio uno dei punti di forza del supporto AUKEY HD-C5-IT è il suo design, molto attraente per la sua semplicità. È un modello sobrio ed elegante che non si scontra con la vostra auto.
Cosa non ci piace?
Aspetta: il modello è consigliato per smartphone leggeri, in quanto dispositivi molto pesanti possono far cedere il meccanismo.
Fattori da considerare per l’acquisto di un supporto smartphone per auto
Avere un supporto per lo smartphone in auto è molto importante. Se riceviamo una chiamata irrinunciabile, dobbiamo controllare il percorso o abbiamo necessità di usare lo smartphone per qualsiasi altro motivo urgente e lo teniamo in tasca o poggiato da quale parte, prenderlo sarà fonte di distrazione. Afferrarlo con le mani e accedere ad app e funzioni richiede, infatti, l’impiego sia della vista che della mano. Tutto ciò distrae l’attenzione dalla strada e dalla guida con conseguenze spesso fatali.
Grazie al supporto, invece, basterebbe un’occhiata fugace e un solo tocco per svolgere la maggior parte di queste funzioni, riducendo di molto distrazioni e rischi. Sul mercato ci sono molti tipi di supporti smartphone per auto. Con il seguente elenco vogliamo suggerirvi i principali fattori da considerare quando si sceglie l’opzione migliore per voi.
Tipo di fissaggio
Prima di acquistare un supporto smartphone per auto, è necessario dove potrà essere installato e quindi dove si troverà il nostro cellulare quando saremo alla guida. Alcuni modelli si installano tramite degli adesivi e possono essere posizionati nel punto che preferite. Altri modelli ancora, invece, si agganciano alla griglia per l’aria condizionata. Se optate per un supporto per smartphone con gancio, assicuratevi che sia compatibile con la griglia orizzontale o verticale che avete.
Materiali
Per garantirvi un buon margine di durata e resistenza, i supporti devono essere realizzati con ottimi materiali. Solitamente, sono dispositivi con un corpo in plastica ABS (ma non solo), molto solido e affidabile. Alcuni modelli, dispongono di cuscinetti in silicone che servono a non graffiare e a non danneggiare lo smartphone.
Compatibilità
Un’altra caratteristica da considerare quando si acquista il supporto smartphone per auto è la compatibilità con il proprio dispositivo. Nella maggior parte dei modelli in vendita, è possibile collocare dispositivi di dimensioni comprese tra 4,2″ e 6,5″. Ciò vi permette di connettere la maggior parte dei cellulari, anche i modelli più avanzati. Se si dispone di un dispositivo non convenzionale, si consiglia di cercare delle alternative magnetiche adatte a quasi tutte le opzioni.
Rotazione
Per molti utenti è essenziale che i supporti per smartphone da auto scelti includano un braccio che permetta di ruotare lo schermo. Infatti, molti dei modelli disponibili vi daranno la possibilità di regolare la posizione del dispositivo a vostro piacimento, ruotandolo anche di 360 gradi.
Potrete quindi utilizzare le mappe GPS, rispondere alle chiamate, visualizzare i messaggi e persino connettervi ai vostri social network. Naturalmente, ci sono anche alternative al mercato che è possibile collocare in posizione solo verticale o solo orizzontale, quindi è una caratteristica da verificare.
Installazione
Se scegliete un modello con adesivo o con gancio, l’installazione sarà molto semplice e immediata. Tutto ciò che dovete fare è solo seguire le istruzioni. Nel caso di modelli adesivi, potete controllare la forza e la resistenza dell’adesivo, leggendo le recensioni e le opinioni degli altri utenti. Vi servirà a capire se è un adesivo affidabile nel corso del tempo o se comincerà a staccarsi dopo il primo giorno particolarmente umido.
Funzionalità e sicurezza alla guida
Non è necessario specificare che l’uso dello smartphone alla guida, con o senza supporto, è da limitare il più possibile: andrebbe ridotto semplicemente ai casi in cui dovete effettuare o ricevere una chiamata davvero urgente o per consultare il percorso.
In tutti gli altri casi, sarebbe consigliabile sostare, fare ciò che si deve con lo smartphone e riprendere la guida. L’uso di questo accessorio è consigliato con il vivavoce per auto, un ulteriore strumento che aumenta la sicurezza alla guida. Detto ciò, scegliete dalla nostra lista dei migliori supporti smartphone per auto quello giusto per voi e godetevi i vostri viaggi in auto in tutto comfort.