Scegliere il supporto ideale per la vostra TV è una necessità che non può essere rimandata?
Noi possiamo capirvi!
Nella guida all’acquisto che stiamo per proporvi, i nostri esperti hanno stilato una lista con i 7 migliori supporti per TV da parete e non che potrete acquistare nel 2020.
Non perdete tempo e controllate subito i dettagli di ogni modello!
I migliori supporti per TV
Supporto per TV | Per schermi da | ||
---|---|---|---|
![]() | Invision HDTV-DXL Migliore in assoluto | 37'' a 70'' | Vedi Prezzo |
![]() | PERLESMITH PSMFK4-E Miglior rapporto qualità prezzo | 32'' a 55'' | Vedi Prezzo |
![]() | SIMBR HA-TVH-003 Portata superiore | 32'' a 70'' | Vedi Prezzo |
![]() | Invision HDTV-E Più flessibile | 24'' a 55'' | Vedi Prezzo |
![]() | Hemuduplus HT02B-001P Miglior supporto per tv economico | 19'' a 39'' | Vedi Prezzo |
Ps: Se siete interessato ad altri perfetti articoli, selezionate il vostro supporto da parete per TV ideale dalla nostra guida.
1. Invision HDTV-DXL – Migliore in assoluto
Per schermi da: 37” a 70”
Se avete un grande schermo nel soggiorno o nella camera da letto, probabilmente avrete il timore potesse cadere o essere colpito. Con i prodotti Invision, potete stare tranquilli e godervi i vostri programmi e le vostre serie preferite senza paura di incidenti. L’HDTV-DXL garantisce un’ottima compatibilità con schermi da 37″ a 70″. È il miglior supporto per TV da parete del 2023 e ha ottenuto le recensioni più positive dagli utenti.
Grazie al suo particolare design tecnologico e funzionale, potrete decidere inclinazione, angolatura e tutto il resto. Il supporto, infatti, è orientabile e consente di spostare la televisione da sinistra a destra, di variare gli angoli di inclinazione e di posizionarla ovunque, in modo da potervela godere con la famiglia o con gli amici. Provate l’emozione di guardare un film o il finale della vostra serie televisiva con i vostri cari in tutta comodità.
- Elevata resistenza: il supporto porta-televisione con doppio braccio allungabile dell’HDTV-DXL offre un’ottima resistenza e non si corre il rischio che si stacchi o di rompa, poiché può sostenere un televisore fino a 50 kg. Le cerniere a compressione poste sul dispositivo resistono a carichi pesanti e forti sollecitazioni, senza flettersi o piegarsi.
- Ultra sottile: il suo design sottile vi darà la possibilità di posizionare i televisori da 37″ a 70″ vicino al muro, a soli 5,8 cm e, a seconda delle vostre preferenze, di estendere il braccio fino a circa 50 cm. Potete posizionare facilmente lo schermo dove è più comodo e riposizionarlo vicino al muro o in un’altra posizione quando non dovete guardarlo.
- Visione perfetta: cambiate facilmente la posizione per la visualizzazione dei contenuti e dimenticate riflessi della luce e angolature che affaticano la vista. Con questo supporto girevole per TV potete regolare l’angolo di visuale con una rotazione orizzontale di 160° da sinistra a destra e variare l’inclinazione verticale tra -5° e +8°.
- Ampia compatibilità: non preoccupatevi per la compatibilità! è perfetto per i televisori con lo standard VESA, quindi è compatibile con la maggior parte delle marche e dei modelli sul mercato che hanno fori di montaggio VESA da 200 x 200 mm a 400 x 600 mm. La staffa appendi-TV comprende viti di montaggio M4, M5, M6 e M8, oltre a 6 elementi di fissaggio a muro per pareti in legno e mattoni.
- Cavi nascosti: dispone di scomparti per nascondere i cavi. Questi vi aiuteranno a mantenere l’ordine in casa. Inoltre, questo supporto porta-TV evita incidenti e inciampi dovuti a grovigli dei cavi.
- Durata garantita: Invision è talmente sicura della sua qualità e delle sue prestazioni che il supporto TV è coperto da una garanzia del produttore di 25 anni. Questo dimostra quanto sia un dispositivo sicuro e affidabile su cui potete contare e che resterà a casa vostra per un periodo di tempo molto lungo.
2. PERLESMITH PSMFK4-E – Miglior rapporto qualità prezzo
Per schermi da: 32” a 55”
Se avete dubbi su quale sia il supporto televisivo più adatto alle vostre esigenze, dovreste dare un’occhiata al modello PSMFK4-E del marchio PERLESMITH. A casa, in ufficio o in un negozio, protegge i vostri schermi, tenendoli lontani da terra e al sicuro. Montatelo su qualsiasi muro o divisorio, sia di legno che di cemento, e godetevi la fruizione perfetta di film, partite e quant’altro.
Il design è robusto senza essere troppo pesante ed è perfetto per sostenere televisori da 32″ a 55″. Acquistandolo, guadagnerete spazio e darete al vostro salotto, all’ufficio o alla camera da letto un aspetto moderno. Inoltre, essendo orientabile, avrete la possibilità di spostare lo schermo e metterlo in una posizione perfetta per la visione. Questo è uno dei supporti da parete più affidabili del 2023 ed è anche quello che vi garantisce il rapporto qualità prezzo più conveniente.
- Forte e sicuro: molte volte avere grandi TV è un po’ un problema, perché non si sa mai se i supporti tradizionali ne sosterranno il peso. In questo caso avete la certezza che il PSMFK4-E è perfettamente affidabile. Supporta apparecchiature da 32″ a 55″ e con un totale di 45 kg, per garantirvi che la televisione goda di un ottimo sostegno.
- Compatibilità universale: è progettato per adattarsi alla maggior parte dei televisori piatti e curvi sul mercato, essendo compatibile con il 99% delle TV di oggi. Il supporto porta-televisore si adatta a modelli VESA da 75 x 75 mm a 400 x 400 mm. Naturalmente, è compatibile con tutte le principali marche del mondo e non importa dove vi troviate: potete usarlo per fissare la TV a pareti o soffitti senza problemi.
- Visione ottimale: la possibilità di rotazione e l’inclinazione aiutano a migliorare gli angoli di visione e a posizionare il supporto in un’area sicura, senza interferire con lo spazio circostante. Avrete la possibilità di ruotarlo fino a 45° da sinistra a destra in modo da trovare l’angolo di visuale più comodo. È possibile anche inclinarlo verso l’alto di 5° o verso il basso di 12° per trovare finalmente la posizione più adatta per voi.
- Braccio retrattile: se avete bisogno di risparmiare spazio, il braccio allungabile del supporto TV vi aiuterà a mantenere l’apparecchio a 8 cm dal muro. Questo è molto utile se la stanza è molto piccola. Oltre a ciò, potrete anche allungare il meccanismo telescopico fino a 41 cm dal muro, ideale quando volete avvicinare la televisione a voi per avere una visione perfetta.
- Facile installazione: include tutti gli strumenti e gli accessori necessari per poter appendere la staffa a qualsiasi muro in mattoni, cemento o legno e quindi installare il televisore piatto o curvo molto facilmente. Anche per questo, le recensioni degli utenti di questo supporto sottolineano spesso nelle opinioni l’eccellente rapporto qualità-prezzo che offre.
3. SIMBR HA-TVH-003 – Portata superiore
Per schermi da: 32” a 70”
Il marchio SIMBR ha prodotto un supporto TV molto resistente, realizzato in acciaio laminato di 2 mm di spessore. La combinazione dei materiali con un design ingegnoso, fanno in modo che abbia una portata fino a 60 kg. È ideale per schermi tra 32″ e 70″, indipendentemente dalla marca o dal modello, in quanto è compatibile con tutte le unità con fori di montaggio VESA. Potrete leggere innumerevoli opinioni positive sulle prestazioni di questo dispositivo.
In genere, se ci sono bambini in casa o se si ricevono molti visitatori, le apparecchiature elettroniche sono esposte a incidenti. Grazie al sistema di inclinazione e rotazione regolabile di questo supporto, potrete godere di una vista eccellente indipendentemente dalla vostra postazione, senza che il televisore corra alcun rischio. Se siete interessati ad avere un prodotto che garantisca la massima capacità, questo è il miglior supporto per TV che troverete in vendita nel 2020.
- Supporta più peso: a differenza dei supporti tradizionali, l’HA-TVH-003 ha una grande resistenza che gli permette di reggere fino a 60 kg. Non importa quanto sia pesante il vostro televisore: non avrete problemi ad installarlo. Inoltre, stando ben attaccato al muro, vi aiuterà ad evitare incidenti.
- Angolazione girevole: potendo regolare l’inclinazione di 10° verso l’alto e 20° verso il basso, potrete ridurre al minimo l’abbagliamento e ad eliminare le interferenze luminose. In più, potete posizionare il supporto per TV, quindi lo schermo, all’altezza ideale per voi.
- Distanza regolabile: il suo design con i bracci estendibili vi consente di regolare la distanza tra il muro e la TV, a seconda dello spazio che avete nella vostra stanza. Potrete quindi regolare la televisione come è più comodo per voi e riporla in prossimità della parete quando non dovete guardare.
- Per tutte le marche: il supporto a parete si adatta a quasi tutte le marche di TV con schermi piatti e curvi. È il supporto ideale per dispositivi con fori VESA da 100 x 100 mm a 600 x 400 mm.
- Durata garantita: si tratta di un supporto TV a parete abbastanza robusto, in quanto tutti i suoi componenti sono realizzati con materiali molto resistenti che reggono perfettamente al peso e al passare del tempo. È un investimento a lungo termine. Ci vorrà davvero tanto prima che sentiate il bisogno di acquistarne un altro.
- Montaggio facile: il kit di montaggio per questa staffa è completo, quindi chiunque potrà effettuare l’installazione. Non sarà necessario chiamare un tecnico. Include viti M4, M5, M6 e M8, rondelle e distanziali TV per montare apparecchiature fino a 70″.
4. Invision HDTV-E – Più flessibile
Per schermi da: 24” a 55”
Robusto proprio come volevate! Il modello HDTV-E di Invision supporta fino a 36,2 kg di peso ed è appositamente progettato per i televisori tra 24″ e 55″. Né il peso né le dimensioni saranno un ostacolo, quando fisserete la TV alla parete. Date un tocco di modernità alla vostra casa o al vostro ufficio e sfruttate meglio lo spazio, evitando incidenti, urti e inciampi dovuti ai grovigli di cavi per terra.
Fissando questo supporto TV non sarà necessario acquistare un mobile apposito per il televisore. Potrete regolare facilmente la posizione dello schermo rispetto a voi cercandolo l’angolo di visuale migliore. In questo modo eviterete i fastidiosi riflessi di luce, ostacoli o altri problemi. Tenere lo schermo al sicuro e poter guardarlo bene è ciò che questo supporto vi garantisce e le recensioni da parte di chi lo ha acquistato sono davvero ottime.
- Buona capacità: nonostante sia piuttosto sottile, il metallo con cui è costruito questo supporto gli conferisce una grande resistenza e la capacità di contenere comodamente fino a 36,2 kg. Utilizzare l’unità in qualsiasi monitor tra 24″ e 55″, con l’assoluta certezza che non si piegherà o si staccherà dalla parete.
- Inclinazione modificabile: avrete la possibilità di variare l’angolo di inclinazione verticale tra -5° e +8°. Sarà molto facile fare in modo che il supporto per la TV garantisca la visuale migliore da qualsiasi punto della stanza vi troviate.
- Più flessibilità: a differenza dei vecchi supporti per TV, questo non è statico ma orientabile. È possibile spostarlo fino a quasi 50 cm di distanza dalla parete e ruotarlo da sinistra a destra fino a 180°. Una buona mobilità significa non doversi sforzare per vedere bene, perché lo schermo della TV è sempre al posto giusto.
- Compatibilità VESA: la staffa appendi-TV è compatibile con la maggior parte dei televisori attualmente sul mercato, sia piatti che curvi. Indipendentemente dalla marca, è adatta a qualsiasi apparecchiatura con fori VESA da 100 x 100 mm a 400 x 400 mm.
- Include HDMI: i regali sono sempre ben accetti e in questo caso il kit del supporto include un cavo HDMI ad alta velocità, ottimo per collegare la vostra console, laptop o qualsiasi altro terminale. Visionate una presentazione Power Point, un video su YouTube, un filmato o quello che volete, in modo rapido e confortevole tramite il vostro schermo.
- Facile installazione: non sarà necessario l’aiuto di un tecnico per installare il supporto TV. Grazie alla guida scritta e al design intuitivo di ogni pezzo, in pochi minuti avrete montato il supporto sulla vostra parete.
5. Hemuduplus HT02B-001P – Miglior supporto per tv economico
Per schermi da: 19” a 39”
Stabilità e resistenza sono due parole chiave quando si parla di un supporto TV e queste sono state le parole chiave usate dal marchio Hemudu, che ha progettato l’efficiente HT02B-001P. È un prodotto dal design minimalista e sobrio, capace di reggere fino a 45 kg ed è ideale per schermi da 19″ a 39″. È costituito da un pannello in acciaio ad alta resistenza e da una bella base in vetro temperato di 8 mm di spessore.
Non è necessario praticare fori nei muri, né perdere tempo a centrare o livellare alcunché: basta posizionare l’unità su una superficie piana e ed è già pronta. Sarà perfetta su qualsiasi tavolo o mobile e vi aiuterà a dare al vostro soggiorno o alla vostra camera da letto un aspetto più moderno. È girevole e può essere inclinato fino a 90°, in modo da poterlo posizionare a vostro piacimento. È il miglior supporto per TV economico che si possa acquistare nel 2020.
- Maggiore stabilità: con la base da posizionare su una base piana e solida, il supporto è molto affidabile e può sopportare qualsiasi televisore tra i 19″ e i 39″. Qualsiasi dispositivo sarà sicuro, l’importante è che il peso non superi i 45 kg.
- Altezza regolabile: potete regolare l’altezza del vostro schermo su 4 diversi livelli. Quindi, a seconda della base su cui è stato posizionato il supporto, disporrete il televisore all’altezza più comoda per voi.
- Capacità di rotazione: è in grado di inclinarsi fino a -45° e +45°, in modo da ottenere un ottimo contrasto indipendentemente dai punti luce della stanza, senza dover interrompere la visione. Invitate gli amici a godersi un buon film, un evento sportivo o semplicemente a guardare il programma TV preferito e posizionate il televisore in modo che tutti possano godere della visuale migliore.
- Compatibilità universale: è un supporto universale, compatibile con tutte le marche e modelli di TV presenti sul mercato con sistema VESA da 75 x 75 mm a 200 x 200 mm. Non importa di quale marca sia il vostro dispositivo: il supporto per TV sarà sempre adatto. Le opinioni degli utenti soddisfatti su questo prodotto sono molto positive, quindi non dovreste esitare ad acquistarlo.
- Design moderno: una delle cose più importanti quando si acquista un nuovo oggetto per la propria casa, è che si combini e si adatti all’arredamento già presente nel miglior modo possibile. Il supporto per TV HT02B-001P non solo si adatta bene ad ogni contesto, ma aggiunge originalità allo spazio in cui si decide di collocarlo.
- Installazione rapida: il produttore assicura che per l’installazione di questo supporto TV bastano appena 15 minuti e poi sarete già in grado di accendere il vostro televisore e guardare i vostri canali preferiti senza problemi. Il kit viene fornito con tutti gli accessori necessari per l’installazione, in modo da non dover acquistare nulla in più.
6. PERLESMITH PSMFK1-E – Totalmente adattabile
Per schermi da: 26” a 55”
Per evitare incidenti in casa è necessario acquistare prodotti e oggetti di ottima qualità per assicurare un adeguato livello di protezione. I televisori in particolare, per la loro forma e le dimensioni, sono soggetti ad essere rovesciati inavvertitamente se non vengono adeguatamente installati. Il supporto per TV PSMFK1-E vi darà tutta la tranquillità che stavate cercando. Tiene il vostro schermo lontano dal pavimento e ad una altezza di sicurezza affinché né bambini né adulti possono inciamparvi sopra.
E’ ottimo per dispositivi da 26″ a 55″ e supporta fino a 40 kg di peso. È possibile ruotarlo ed inclinarlo molto facilmente. Dato che è un supporto da parete, non solo potrete regolarlo come preferite, ma vi consentirà di guadagnare molto spazio. Posizionatelo, quindi, dove volete e godetevi una visione eccezionale dei vostri contenuti preferiti. Acquistandolo, otterrete uno dei migliori supporti per TV disponibili nel 2020.
- Sistema sicuro: PERLESMITH vi offre un meccanismo sicuro che terrà il vostro televisore ben fissato a qualsiasi muro o divisorio in cemento, mattoni o legno. A differenza di altre apparecchiature, non si deforma e non cede. Resiste a 40 kg e non si deteriora nel tempo, grazie alla sua struttura in acciaio ad alta resistenza.
- Impostazioni di rotazione: l’inclinazione, la rotazione e i livelli possono essere controllati semplicemente toccando la staffa. L’inclinazione prevista è di +6,3° / -16,6° e la rotazione +/- 90°, a seconda delle dimensioni del televisore. Spostatevi nella stanza o nel soggiorno senza mai perdere di vista lo schermo e impostatelo in modo da poter vedere chiaramente da ogni angolatura.
- Meccanismo retrattile: può essere esteso o retratto a seconda delle esigenze. Questo vi aiuta ad avere una migliore visibilità dei contenuti che la vostra TV sta trasmettendo, ma vi aiuta anche a risparmiare spazio quando addossate la TV al muro. Da retratto, il televisore si distanzia solo 6 cm dalla parete e si estende fino a 47,5 cm dal muro.
- Design universale: è un supporto adatto per la maggior parte dei televisori piatti e curvi da 26″ a 55″. È compatibile con i fori di montaggio VESA da 75 x 7 5 mm a 400 x 400 mm. Questo gli ha fatto guadagnare ottime recensioni da parte dei suoi acquirenti.
- Installazione rapida: il produttore assicura che l’installazione sarà effettuata in meno di 30 minuti e che non è necessario un tecnico per assemblare la staffa appendi-TV. Seguendo le istruzioni potrete installare il meccanismo e posizionare il vostro televisore dove volete.
7. Perlegear
Per schermi da: 10” a 35”
Fattori da considerare per l’acquisto di un supporto TV
Ci sono molti modelli di supporti per TV che potete trovare in vendita oggi. Tra quelli con strutture orientabili, bracci a scomparsa o supporti da appendere, avrete un’ampia varietà tra cui scegliere. Per decidere quale, tra questi migliori supporti per TV, soddisfa in toto le vostre esigenze, è importante che teniate conto di alcune caratteristiche. Vi consigliamo di continuare a leggere l’elenco di questi fattori.
Tipo
Come avete visto in questa guida all’acquisto, i supporti per la TV hanno un design diverso e possono essere installati su varie superfici. Ci sono quelli da tavolo e quelli che possono essere fissati a pareti di legno o cemento ad una certa altezza. Questi ultimi sono i più ricercati, soprattutto dalle famiglie con bambini che vogliono tenere gli schermi TV i lontani da loro.
Materiali
Per offrirvi resistenza e durata, i supporti per TV possono essere realizzati in varie leghe di metallo duro che garantiscono ottimo supporto e portata. Molti dei modelli sono fatti con materiali robusti come l’acciaio, in vari formati e spessori e sono adatti a garantire la massima sicurezza per i vostri dispositivi. La cosa importante è che siano così robusti da non piegarsi o cedere al peso con il passare degli anni.
Portata
È importante conoscere in anticipo la portata del supporto TV che andrete ad installare nel vostro soggiorno o nella vostra camera da letto. Quelli progettati per schermi di grandi dimensioni hanno spesso capacità superiore a 50 kg e reggono dispositivi ingombranti con sicurezza. Quelli per i monitor più compatti, hanno una portata che oscilla tra i 25 e i 45 kg di peso e bisogna stare attenti a non eccedere per evitare incidenti.
Compatibilità
Un altro aspetto da valutare nella scelta dei supporti per TV oggi, è la loro compatibilità con schermi di diverse dimensioni. Abbiamo già detto che esistono apparecchi di questo tipo che possono essere di grandi dimensioni e sui quali è possibile installare monitor tra 39” e fino a 70”. Naturalmente, ci sono altri modelli più piccoli che sono fatti per adattare nella loro struttura schermi più compatti che vanno dai 19” ai 39”. Oltre alla grandezza dello schermo, valutate la compatibilità con il sistema di fissaggio VESA.
Braccio retrattile
La maggior parte dei supporti per TV che si fissano alle pareti includono bracci retrattili che permettono di spostare i monitor più vicino o più lontano dagli spettatori. Questi bracci sono utili nei supporti da parete, soprattutto se avete la necessità di spostare il monitor ad una certa distanza dal muro. Ricordate di muovere gli schermi con attenzione, per evitare incidenti.
Inclinazione e orientamento
Molti supporti per TV da parete danno la possibilità di orientare orizzontalmente (da destra o a sinistra) e inclinare verticalmente gli schermi, in base all’angolo di visuale ideale. Queste funzioni vi permettono di adattare lo schermo alla vostra posizione e disporlo in modo che fasci di luce o altri fattori non influiscano sulla qualità di fruizione.
I vostri programmi preferiti dalla postazione perfetta
Per posizionare il televisore nella posizione perfetta, avete bisogno di dispositivi che garantiscano una buona resistenza, sicurezza e adattabilità. È importante anche orientare gli schermi senza correre il rischio che cadano accidentalmente.
Tra i migliori supporti per TV che abbiamo presentato finora, ora potete trovare quello che soddisfa voi e la vostra famiglia: un dispositivo versatile, pratico e forte, che si adegua perfettamente alle esigenze, proprio come desiderate. È quello che stavate cercando, giusto?