Sarete d’accordo sul fatto che…
I computer portatili sono molto pratici, perché possono essere utilizzati ovunque.
Tuttavia, in certe circostanze, il loro design risulta scomodo. Esistono dei supporti adatti che rimediano a questo, ma sono così tanti che potreste sentirvi confusi, giusto?
Dopo una lunga ricerca, abbiamo selezionato per voi gli 8 migliori supporti per PC portatile del 2023.
Con questi l’uso del vostro laptop diventa molto più confortevole.
I migliori supporti per PC portatile
Supporto per PC portatile | Per schermi da | ||
---|---|---|---|
BoYata Migliore in assoluto | 4 a 17 pollici | Vedi Prezzo | |
IVoler MPA-TAB-00001 Miglior rapporto qualità prezzo | 10 a 15.6 pollici | Vedi Prezzo | |
G-Color ZJSJRJ Miglior design | 11 a 17 pollici | Vedi Prezzo | |
AmazonBasics 278A0 Il più versatile | 11 a 17 pollici | Vedi Prezzo | |
UGREEN 80348 Super leggero | 11 a 16 pollici | Vedi Prezzo |
1. BoYata – Migliore in assoluto
Per schermi da: 4 a 17 pollici
Il miglior supporto per PC portatile è il BoYata, un accessorio robusto, pieghevole e fatto con materiali di ottima qualità. Realizzato in alluminio pregiato, è composto da una base di 23,7 x 19,8 cm e braccia oscillanti, che potete regolare all’altezza desiderata, abbassandole o sollevandole. È compatibile con dispositivi da 4 a 17 pollici.
Il sostegno può oscillare da 0 a 90° in modo che voi possiate regolarlo nella posizione ideale per trovare finalmente sollievo dai dolori cervicali e dalla postura scorretta. La base di appoggio è dotata di fessure per dissipare il calore prodotto dal PC portatile. Per finire, è completamente pieghevole e potrete portarlo in borsa o nello zaino ovunque.
Perché acquistare il prodotto?
Fatto in alluminio robusto: il supporto per PC portatile BoYata è fatto in alluminio di prima scelta. È così solido che è in grado di sostenere un peso massimo di 20 kg.
Altezza e inclinazione regolabile: in base alle vostre esigenze potete regolare sia l’altezza, per posizionare lo schermo ad un’altezza ottimale per gli occhi, sia l’inclinazione della testa, sempre per la stessa ragione.
Alta compatibilità: il supporto è adatto a computer portatili, tablet e altri dispositivi da 4 a 17 pollici di qualsiasi marca. Utilizzatelo come meglio credete, senza alcun problema.
Migliora la postura di lavoro: il suo design ergonomico è pensato per consentirvi di tenere la postura corretta quando usate il PC. In più, allevia tutti i disagi che provoca lavorare per troppe ore davanti ad uno schermo.
Previene il surriscaldamento: grazie ai fori di ventilazione, il supporto per PC portatile aiuta a dissipare il calore prodotto dal laptop. Il flusso d’aria ottimizza il funzionamento del dispositivo ed evita che si surriscaldi. Nelle recensioni degli utenti vedrete ottime valutazioni sul prodotto anche per questo motivo.
Cuscinetti in silicone: è dotato di cuscinetti in silicone sotto la base che offrono una stabilità senza pari e impediscono che il supporto del PC portatile scivoli. Potrete collocarlo dove volete senza temere incidenti.
Portatile: potrete piegarlo e portarlo ovunque con voi senza occupare molto spazio. Si può riporlo in una borsa e trasportarlo senza problemi.
Cosa non ci piace?
Un po’ pesante: il supporto per PC portatile è un po’ più pesante di altri modelli. Nonostante questo, vi offre una qualità e una durata senza pari.
2. IVoler MPA-TAB-00001 – Miglior rapporto qualità prezzo
Per schermi da: 10 a 15.6 pollici
Avere il computer portatile ad un’altezza non adeguata può comportare problemi alla colonna vertebrale, mal di schiena e affaticamento degli occhi. Con il IVoler MPA-TAB-00001 vi dimenticherete di tutto questo per sempre. Questo supporto multifunzionale per laptop vi offre un design perfettamente regolabile e compatibile con quasi tutti i computer portatili.
Basta regolarlo nella posizione giusta e poi potrete lavorare per ore sentendovi sempre a vostro agio. La sua struttura facilita anche il flusso dell’aria, evitando danni da surriscaldamento. Inoltre, è super leggero, compatto e ha una custodia che permette di trasportarlo facilmente. È uno dei migliori possessori di notebook del 2023 e vi offre il miglior rapporto qualità-prezzo.
Perché acquistare il prodotto?
Vestibilità ideale: godetevi il suo design ergonomico che vi permetterà di posizionare il PC portatile all’altezza che desiderate. Basta inclinare i piedi del supporto e regolarli in una delle 6 diverse posizioni che vanno da 15° a 40°. Sono molte le opinioni degli utenti che considerano questo prodotto uno dei più versatili in assoluto.
Postura corretta: con il supporto per PC portatile IVoler MPA-TAB-00001 potrete migliorare la vostra postura, evitando dolori alla schiena, al collo e alle mani. Gli occhi si affaticheranno molto meno, perché lo schermo può essere posizionato a una distanza adeguata dal vostro viso.
Sistema di ventilazione: poiché il supporto solleva il PC portatile dalle superfici, assicura un’ottima ventilazione che protegge il dispositivo dal surriscaldamento.
Robusto e stabile: nonostante sia leggero e compatto, il supporto per computer portatile ha un design robusto, è fatto in alluminio e può sostenere un peso massimo di 20 kg. I 4 cuscinetti in gomma sotto la base offrono una buona stabilità.
Ottima compatibilità: è possibile adattarlo a quasi tutti i modelli di notebook con monitor che vanno ad 11 a 15 pollici. Si può usare anche con lo smartphone, il tablet e perfino con i libri.
Pieghevole e portatile: è super leggero e compatto e può anche essere piegato facilmente. Inoltre, include una pratica valigetta per poterlo portare con voi ovunque. Se questo non bastasse, è il supporto per PC portatile che vi offre il miglior rapporto qualità prezzo del 2023.
Cosa non ci piace?
Sistema di regolazione: raccomandiamo di regolare l’altezza desiderata prima di posizionare il notebook nel supporto perché, una volta poggiato il pc, sarà difficile cambiare posizione.
Ganci inferiori: fate attenzione quando posizionate il computer portatile sui ganci inferiori del supporto. Se lo si fa in modo approssimativo, si può graffiare la cornice intorno al monitor. Tuttavia, siete liberi di applicare tamponi o adesivi per una protezione aggiuntiva.
3. G-Color ZJSJRJ – Miglior design
Per schermi da: 11 a 17 pollici
Sofisticato, multifunzionale e confortevole: sono solo alcune delle caratteristiche offerte dal supporto per computer portatile a marchio G-Color, che si distingue per il bel design discreto, elegante e moderno. Realizzato in alluminio di prima qualità, è composto da due piedi d’appoggio sulla superficie e delle asticelle di sostegno, che potete regolare in altezza.
Le due barre si possono avvicinare o allontanare, per mezzo in un meccanismo centrale a X, in base alle dimensioni dello schermo, che devono essere comprese tra 11 e 17 pollici. Una volta piegato diventa talmente piccolo che lo porterete con voi senza alcun ingombro. È ideale da tenere esposto in un luogo visitato da clienti o estranei, perché dà un tocco di modernità all’ambiente in generale.
Perché acquistare il prodotto?
2 altezze regolabili: è possibile regolarlo in 2 posizioni per raggiungere l’altezza ideale. È perfetto per coloro che passano molte ore di lavoro davanti al pc portatile, poiché con questo supporto avranno una postura corretta e un’adeguata visuale.
Ottima ventilazione: grazie alla sua base aperta, la circolazione dell’aria sarà ottimale. Il notebook non si surriscalda ma manterrà alte le sue prestazioni per tutto il tempo in cui lo utilizzerete.
Struttura forte: il supporto per PC portatile è fatto in alluminio e nylon di alta qualità. È molto resistente a graffi, urti e ammaccature.
Design sofisticato: ha un design raffinato in metallo nero. Si tratta di un supporto per notebook molto accattivante e visivamente piacevole, che non interferirà con l’arredamento del vostro ufficio o della vostra scrivania.
Per vari dispositivi: i ganci inferiori regolabili vi permetteranno di adattarlo a PC portatile di ogni dimensione e spessore. È un supporto compatibile con dispositivi da 11 a 17 pollici, oltre che con tablet, MacBook Pro, MacBook Air e altri modelli. La sua versatilità d’uso è stata molto apprezzata nelle recensioni dei clienti.
Portatile al 100%: si può ripiegare per portarlo facilmente con voi ovunque possa servirvi: all’università, in ufficio o alle riunioni.
Cosa non ci piace?
Regolazione un po’ limitata: è possibile regolarlo solo in 2 posizioni, il che lo rende un po’ più limitato rispetto ad altri modelli. Tuttavia, le 2 altezze garantiscono un grande comfort comunque, come si afferma anche nelle recensioni.
Può vibrare: alcuni utenti indicano che il portatile sul supporto balla un po’ se digitate velocemente. Ciò può essere dovuto al suo design ultraleggero. Sarebbe gradito aggiungere un altro rinforzo affinché ciò non avvenga.
4. AmazonBasics 278A0 – Il più versatile
Per schermi da: 11 a 17 pollici
Il supporto per notebook e tablet AmazonBasics è molto utile quando leggete, lavorate o passate il tempo sul vostro PC portatile. In qualsiasi contesto venga usato, si adatterà alle vostre esigenze e vi permetterà di mantenere la postura corretta quando siete davanti ad un monitor.
È possibile regolare la posizione del computer a varie altezze, per scrivere o leggere comodamente. Il piano sul quale poggia il PC portatile è una rete metallica che favorisce la circolazione dell’aria, evitando il surriscaldamento. Lo consideriamo il più versatile di questa lista, perché dispone di alcuni spazi per mettere al suo interno cavi, penne, chiavette USB, block notes e altri piccoli accessori. Se cercate un supporto per pc portatile che funga anche da organizer, avete trovato l’alternativa perfetta.
Perché acquistare il prodotto?
3 livelli di altezza: avete la libertà di regolare il vostro portatile ad un’altezza bassa, media o alta, da 12 a 35°. Basta posizionare l’asticella nelle fessure sulla parte inferiore, per mantenere il portatile alla posizione che preferite.
Reticolato per la circolazione dell’aria: questo supporto mantiene il vostro PC fresco e ventilato. La base in rete traspirante dissipa il calore generato dal dispositivo e assicura una corretta circolazione dell’aria. Grazie a questo sistema il vostro portatile manterrà un rendimento ottimale.
Anche organizer: può funzionare anche come organizer, perché la base, offre dello spazio che può essere usato per i cavi o altri accessori. Le opinioni degli utenti sono state molto positive su questo aspetto.
Materiale duraturo: è fatto in alluminio robusto e regge diversi chili. Oltre ad avere un design adatto a un luogo formale, il supporto per PC portatile è molto resistente e dura a lungo nel tempo.
Dimensioni e peso ottimali: ha una struttura e una forma adatte a quasi tutti i modelli di computer portatili. Misura 33 x 28 x 16,5 cm e pesa solo 1,1 kg. Potete portarlo con voi molto facilmente.
Cosa non ci piace?
Un po’ ingombrante: il supporto per notebook AmazonBasics non è proprio compatto. Se avete poco spazio sulla scrivania, potreste preferire un modello molto più discreto. È ideale, invece, se volete che faccia parte del corredo della scrivania in modo permanente.
5. UGREEN 80348 – Super leggero
Per schermi da: 11 a 16 pollici
Se amate il minimalismo o se volete un supporto estremamente discreto, leggero, portatile e facile da usare, UGREEN è la soluzione migliore per voi. Compatibile con tutti i dispositivi (PC portatili o tablet) dagli 11 ai 16 pollici, si caratterizza per la sua struttura incredibilmente leggera e compatta, ma nello stesso tempo affidabile e robusta.
Il sistema di sollevamento è estremamente semplice: regolerete l’altezza del piano d’appoggio come preferite, in modo molto intuitivo e pratico. Il design aperto favorisce una buona circolazione dell’aria. Offre anche ottima stabilità grazie alla sua base in silicone antiscivolo. Sarà possibile portarlo con voi senza nessun ingombro. Parliamo certamente di uno dei migliori supporti per PC portatili che si possono acquistare nel 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Il più pratico e maneggevole: questo è il supporto per PC portatile più pratico da usare, perché permette di regolare l’altezza come preferite, da 8,6 a 13,1 cm. Potrete leggere, scrivere o lavorare per ore mantenendo la postura corretta ed evitando il mal di schiena. Non sorprende che le recensioni di questo articolo siano tra le più positive di questa lista.
Assicura il flusso d’aria: grazie al design completamente aperto del supporto, il notebook può avere la ventilazione di cui ha bisogno. Con il supporto UGREEN 80348, non si surriscalda.
Stabilità garantita: il supporto per PC portatile UGREEN ha una base in silicone antiscivolo sulle due gambe di supporto che garantiscono un’eccellente stabilità.
Solido e sicuro: vi offre un design minimalista ideale per gli amanti della semplicità. Nonostante ciò, è solido e resistente, in grado di sostenere un peso fino a 20 kg.
Si adatta a più modelli: è un modello universale, compatibile con PC portatili e tablet da 11 a 16 pollici. Non importa che modello di laptop o tablet avete.
Super leggero e portatile: UGREEN 80348 è un supporto per notebook ultra leggero con un design compatto, pratico e molto stabile. Grazie alle sue dimensioni e al peso di soli 110 g è possibile portarlo ovunque.
Cosa non ci piace?
Inclinazione massima: l’inclinazione massima che questo supporto per PC portatile può raggiungere è un po’ bassa rispetto ad altri modelli. Tuttavia, sarà sufficiente a farvi tenere una postura corretta mentre utilizzate il pc.
6. Nulaxy C5 – Più in alto di tutti
Per schermi da: 4 a 20 pollici
Avete bisogno di un supporto che sollevi il PC portatile (o qualunque altro dispositivo) molto in alto? In questo caso, il consiglio migliore che possiamo darvi è quello di optare per il Nulaxy, che raggiunge l’altezza che desiderate, permettendovi anche di lavorare in totale comfort in piedi. Insieme all’altezza regolerete anche l’inclinazione.
Avrete la libertà di scrivere, leggere, mostrare presentazioni o guardare film ad una distanza comoda per il collo, la schiena e gli occhi. Per finire, ha una base super stabile e resistente che aderisce fortemente alle superfici. Si ripiega facilmente in modo da poterlo portare con in una borsa o in una valigetta.
Questo è sicuramente uno dei migliori supporti per PC portatili che potreste acquistare nel 2020 e, se le sue caratteristiche vi risultano interessanti e utile, vi consigliamo di non lasciarvelo sfuggire, anche per il suo ottimo rapporto qualità prezzo.
Perché acquistare il prodotto?
Altezza massima e visione ottimale: non ci crederete quando vi diremo a che altezza può essere sollevato il vostro PC portatile: ben 51 cm dalla superfice. Questo è utile se dovete usarlo mentre siete in piedi, se avete delle slide da mostrare a un piccolo gruppo di persone o se volete guardare un film nella vostra stanza.
Dissipazione del calore: questo supporto integra un pannello di alluminio con un grande foro di ventilazione per mantenere il vostro dispositivo fresco durante le lunghe giornate di utilizzo. Questo aiuta a dissipare meglio il calore e a prevenire il surriscaldamento.
Abbastanza robusto: la sua struttura è robusta e regge fino a 10 kg. Sarà molto resistente a urti, colpi o graffi.
Design moderno: ha un design moderno e quasi futuristico, che si abbina perfettamente a qualsiasi spazio. Darete un tocco elegante e moderno al vostro ufficio, alla scrivania o a qualsiasi luogo in cui decidete di collocarlo. Gli altri utenti hanno rilasciato opinioni veramente ottime, che elogiavano la sua eleganza.
Grande compatibilità: è possibile adattarlo a tutti i portatili, i tablet e i dispositivi anche oltre i 17 pollici. La cosa importante è non superare il peso massimo.
Facile da piegare: può essere piegato completamente, conservato senza ingombro e trasportato dove desiderate.
Cosa non ci piace?
Snodi un po’ duri: all’inizio potrebbe essere un po’ difficile spiegare la struttura del supporto per PC portatile. Tuttavia, dopo diversi utilizzi, gli snodi diventeranno più flessibili.
7. Mksutary lap001 – Il più completo
Per schermi da: 4 a 15 pollici
Più che un supporto per PC portatile, il modello Mksutary è un vero e proprio “tavolino” con base sia per il notebook sia per il mouse. Le gambe sono composte da 3 segmenti di 25,5 cm ciascuno. Dato che l’ultima parte funge da base, solleverà il vostro dispositivo fino a 50 cm. Il piano per il mouse, di 15,7 x 18 cm, si colloca a metà del segmento superiore.
Il piano d’appoggio vero e proprio misura 42×26 cm ed è adatto per tablet o portatili da 15 pollici al massimo. Questa parte è forata per favorire la circolazione dell’aria. Fatto in lega d’allumino, è così robusto da reggere fino a 15 kg. Questo è il miglior supporto per PC portatile per voi, se vi piace usare il vostro dispositivo mentre siete sul divano, o se avete bisogno di collocarlo in alto. Il piano per il mouse è una vera chicca e, se ne volevate uno così funzionale e completo, adesso lo avete trovato.
Perché acquistare il prodotto?
Ampiamente regolabile: potrete regolare l’altezza da 5 a 50 cm, grazie ai suoi giunti flessibili, così come l’inclinazione del piano di appoggio del PC. Il sistema di bloccaggio aumenta la stabilità e la sicurezza.
Base d’appoggio forata: grazie al piano d’appoggio dotato di piccoli fori, il notebook potrà dissipare il calore facilmente e restare fresco. Questo impedisce che si surriscaldi e assicura prestazioni ottimali da parte del dispositivo.
Design innovativo: adorerete il suo design “a tavolino” con le gambe flessibili, che vi permetterà di usare il pc mentre sedete alla scrivania, sul divano, a una conferenza o in qualunque altro posto.
Piano d’appoggio per il mouse: include un piano di 15,7 x 18 cm su cui è possibile posizionare il mouse o altri accessori che si collegano al computer.
Ampio e robusto: il vassoio d’appoggio misura 42 x 26 cm ed è compatibile con qualsiasi modello di PC portatile fino a 15 pollici. Come supporto per PC portatile, questo prodotto è molto robusto, tanto da reggere fino a 15 kg.
Ottimi materiali: è fatto in lega di alluminio di prima scelta che gli permette di durare a lungo nel corso del tempo. È anche per la qualità dei suoi materiali se ha ottenuto recensioni tanto positive da chi lo ha già acquistato.
Pieghevole e poco ingombrante: si chiude su se stesso, diventando molto compatto. Ciò rende possibile conservarlo o portarlo con sé facilmente.
Cosa non ci piace?
Occupa spazio: il supporto per PC portatile assume la forma di un piccolo tavolo, quindi bisogna tener conto del fatto che le sue dimensioni possono risultare un po’ ingombranti.
8. TENSUN TENUN TEN-HM014
Per schermi da: 14 a 17 pollici
Fattori da considerare quando si acquista un supporto per computer portatile
Per tenere la postura corretta quando si lavora con un laptop o un tablet, è necessario avere un supporto per PC portatile. Questi accessori possono essere fatti con diversi materiali, avere grandezze o design diversi tra loro. Ogni modello si distingue dagli altri per svariate caratteristiche.
Vi raccomandiamo di informarvi sui fattori che caratterizzano questi prodotti prima di acquistare il miglior supporto per PC portatile, più adatto alle vostre esigenze. Vediamo insieme alcune di queste caratteristiche.
Compatibilità
Prima di scegliere un nuovo supporto per il vostro pc portatile, tenete presente che ci sono diverse misure disponibili sul mercato. È necessario conoscere le dimensioni del PC e acquistare una struttura su cui possa essere posizionato in modo sicuro. Molti dei modelli disponibili sul mercato possono reggere dispositivi tra i 10 e i 17 pollici. Altri modelli, invece, possono essere più piccoli (o avere una base d’appoggio piena) e quindi destinati anche a tablet o smartphone.
Materiali e capacità di supporto
I migliori supporti per PC portatile sono sicuramente quelli realizzati in metallo, perché molto più forti, resistenti e durevoli di quelli in plastica. Non a caso, possono arrivare a reggere anche 10 o 20 kg. Qualunque tipo di prodotto acquistiate, controllate qual è la capacità massima, in modo che possiate verificare in tempo se è in grado di reggere o meno il vostro laptop.
Inclinazione e altezza
Prima di procedere con l’acquisto, verificate di quanto il supporto può sollevare il pc e quanto può inclinarlo. In questo modo potete effettuare le dovute rilevazioni prima dell’acquisto per avere un’idea se quel dato prodotto vi permette davvero di lavorare al pc mantenendo la postura corretta del corpo, oppure no.
Ventilazione
Un’altra caratteristica essenziale che i supporti per computer portatili devono avere per preservare le prestazioni e la vita del dispositivo è la ventilazione. Molte delle strutture in metallo, hanno fori che permettono una buona circolazione dell’aria ed evitano così il surriscaldamento dei circuiti e altri problemi.
Struttura pieghevole
Se avete il bisogno di portare con voi il supporto per PC portatili fuori casa, assicuratevi che possa essere piegato completamente. In questo modo non avrete alcuna difficoltà a metterlo in una borsa o in uno zaino per usarlo anche in ufficio o in qualunque altro luogo. Utile a questo scopo è informarvi anche sul peso.
Design
Se dovete installare il supporto per PC portatile in un ufficio o in un luogo in cui sarà visibile ad altra gente, dovreste fare attenzione anche al design e scegliere qualcosa di discreto e in linea con il resto dell’arredamento dell’ambiente. Per design intendiamo anche altre caratteristiche, quali materiali, dimensioni o colore, che dovreste scegliere in base alle vostre preferenze o esigenze.
Il massimo del comfort
Ora che siete arrivati fino a questo punto, avete tutte le carte in regola per decidere quale sia il miglior supporto per PC portatile, adatto a voi. Non privatevi della libertà di lavorare ovunque volete, senza rinunciare al vostro comfort. Questo sarà possibile grazie ad una delle opzioni appena presentate. Avete già deciso quale comprare?