Non c’è niente di meglio che rilassarsi su un’amaca durante una giornata estiva, vero?
È anche vero, però, che senza un buon supporto non andrete da nessuna parte.
Scegliere quello giusto non è semplice, ma per fortuna abbiamo noi la soluzione!
Vi basterà consultare quelli che, secondo le opinioni dei nostri esperti, sono i 5 migliori supporti per amache del 2020.
Leggendo il nostro articolo, risolverete il problema in un batter d’occhio!
I migliori supporti per amache
Supporto per amaca | Dimensioni | Capacità di carico | ||
---|---|---|---|---|
Ampel 24 Migliore in assoluto | 310 x 120 x 120 cm | 150 kg | Vedi Prezzo | |
Vivere Salsa UHSDO8-26 Ampia gamma di colori | 250 x 109 x 104 cm | 200 kg | Vedi Prezzo | |
VITA5 Miglior rapporto qualità prezzo | 373 x 119 x 119 cm | 200 kg | Vedi Prezzo | |
Sumo RockStone Hammock Maggiore stabilità | 330 x 110 x 105 cm | 120 kg | Vedi Prezzo | |
Harbor Housewares Miglior supporto per amaca economico | 300 x 72 x 110 cm | 100 kg | Vedi Prezzo |
1. Ampel 24 – Migliore in assoluto
Dimensioni: 310 x 120 x 120 cm
Capacità di carico: 150 kg
Il miglior supporto per amaca è l’Ampel 24, un prodotto che mescola qualità e resistenza in un’unica soluzione. Potrete finalmente passare dei piacevoli momenti sotto al sole nel giardino di casa vostra, per un comfort assoluto. Inoltre, le sue misure lo rendono adatto per qualsiasi altro ambiente all’aperto.
Misurando 310 x 120 x 120 cm, infatti, non avrete alcun problema a collocarlo nel punto che più preferite. Assemblarlo è molto semplice, e riceverete ogni singolo pezzo di cui avrete bisogno per farlo, senza dover affrontare alcun tipo di spesa aggiuntiva. Ancora, il legno di cui è composto è un pregiato larice siberiano, simbolo di qualità e resistenza.
Perché acquistare il prodotto?
Dimensioni ideali: avrete la possibilità di scegliere il supporto delle dimensioni che più preferite, in modo da adattarle perfettamente ai vostri spazi. Le misure disponibili sono da 310 x 120 x 120 cm e 400 x 120 x 120 cm
Capacità di carico: questo supporto per amaca è in grado di reggere fino a ben 150 kg senza problemi, rendendosi adatto anche per far sedere due persone contemporaneamente.
Materiali resistenti: essendo realizzato in pregiato legno di larice siberiano, il supporto si rivela essere non solo elegante, ma anche estremamente resistente. Infatti, questo componente è in grado di stare sotto il sole e sotto la pioggia senza deteriorarsi.
La giusta distanza dal terreno: essendo collocato ad una distanza di 110 cm dal terreno, questo supporto risulta particolarmente sicuro. Infatti, anche in caso di caduta, eviterete di farvi male, e non avrete alcun problema nel momento in cui volete salire sull’amaca.
Accessori inclusi: riceverete, insieme al prodotto, gli appositi ganci, i moschettoni e le catene per installarlo, evitando ulteriori spese aggiuntive. Essendo realizzati in acciaio, inoltre, questi vi garantiranno una maggiore durata nel tempo.
Facile da installare: non dovrete chiamare nessun tecnico specializzato in vostro aiuto per installare il prodotto, in quanto ogni singolo passaggio è chiaramente illustrato nel libretto d’istruzioni, motivo per cui le recensioni degli acquirenti sono state molto positive.
Cosa non ci piace?
Manutenzione: anche se il legno di larice è abbastanza resistente, consigliamo vivamente di fare particolare attenzione ad eventuali deterioramenti, coprendolo magari con un telo quando non utilizzate il supporto.
2. Vivere Salsa UHSDO8-26 – Ampia gamma di colori
Dimensioni: 250 x 109 x 104 cm
Capacità di carico: 200 kg
3. VITA5 – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 373 x 119 x 119 cm
Capacità di carico: 200 kg
VITA5 è il supporto per amaca perfetto se volete un prodotto economico in grado di resistere alle intemperie e alla luce del sole. Le sue dimensioni e la grande capacità di carico, inoltre, lo rendono perfetto per riposare in tutta tranquillità dopo una giornata di lavoro. Non a caso, è riconosciuto come il modello che più si distingue per il suo rapporto qualità prezzo.
Potendo supportare fino a ben 200 kg, inoltre, avrete la possibilità di riposare in compagnia dei vostri amici o familiari. Inoltre, si rivela essere estremamente facile da installare grazie al suo manuale di istruzioni provvisto di immagini dettagliate. Tra i migliori supporti per amache del 2020, questo è sicuramente uno dei più convenienti.
Perché acquistare il prodotto?
Dimensioni ideali: trattandosi di un supporto che misura 373 x 119 x 119 cm, questo modello si rivela essere abbastanza grande per ospitare fino a 2 persone, ma allo stesso tempo compatto per adattarsi a qualsiasi tipo di spazio all’aperto.
Grande resistenza: la struttura metallica è in grado di reggere un peso massimo di ben 200 kg senza alcuna difficoltà. Inoltre, le verniciature a polvere sono state studiate per resistere alle intemperie e alla luce del sole per un lungo periodo di tempo.
Non graffia: se volete posizionare l’amaca su un pavimento e non sul terreno, non dovrete preoccuparvi di eventuali graffi, in quanto la base è rivestita con delle utili gomme antiscivolo che garantiranno anche una migliore stabilità.
Niente buchi: secondo le opinioni di molti acquirenti, una delle caratteristiche che rende questo supporto tra i più validi in commercio è sicuramente la possibilità di posizionarlo in giardino senza fare buchi. Infatti, l’intera struttura può stare in piedi da sola senza doversi appoggiare a muri o alberi.
Nessun costo aggiuntivo: riceverete a casa dei moschettoni, dei ganci e delle funi che vi serviranno per assemblare l’amaca. In questo modo, non dovrete affrontare nessuna spesa aggiuntiva dopo l’acquisto.
Facile da montare: l’installazione del supporto è estremamente semplice, in quanto potrete consultare un accurato manuale di istruzioni che, secondo le recensioni di alcuni utenti, è abbastanza dettagliato e facile da comprendere.
Cosa non ci piace?
Montaggio: nonostante l’assemblaggio sia abbastanza intuitivo grazie alla chiarezza del manuale, potreste avere bisogno dell’aiuto di qualcuno per montare il tutto, poiché alcuni passaggi sono complicati da eseguire da soli. Una volta installato il supporto, però, potrete finalmente rilassarvi sulla vostra amaca per tutta la giornata.
4. Sumo RockStone Hammock – Maggiore stabilità
Dimensioni: 330 x 110 x 105 cm
Capacità di carico: 120 kg
Se il vostro obiettivo è quello di acquistare un supporto per amaca stabile e resistente, il Sumo RockStone Hammock è senza dubbio una delle scelte migliori che possiate fare. Si tratta di un modello in grado di sostenere un peso massimo di 120 kg, così da poter riposare anche in due senza troppi problemi.
Ciò che lo fa distinguere da tutti gli altri, però, è il fatto che le sue dimensioni possono essere regolate a seconda del tipo di amaca che volete installare. In particolare, la lunghezza può essere modificata dai 270 ai 320 cm in pochi semplici passaggi, rendendosi estremamente versatile. Sono questi e molti altri i motivi per cui il Sumo Rockstone è tra i supporti più validi del 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Dimensioni perfette: le dimensioni di questo modello lo rendono perfetto per essere montato in qualsiasi spazio della vostra casa, sia esso all’interno o all’esterno. Misurando 330 x 110 x 105 cm, inoltre, il prodotto è abbastanza ampio per sedersi in due senza problemi.
Versatile: in base al tipo di amaca che volete utilizzare, potrete regolare la lunghezza del supporto per installare facilmente modelli che vanno dai 270 ai 320 cm. Ciò è stato particolarmente apprezzato dagli utenti, che hanno lasciato numerose recensioni positive.
Capacità di carico: potendo reggere fino a 120 kg senza problemi, avrete la possibilità di sdraiarvi sull’amaca insieme ad un amico o un familiare, per delle giornate rilassanti in buona compagnia.
Struttura in acciaio: la struttura in acciaio inossidabile è stata studiata per migliorare ulteriormente la resistenza del prodotto, che è in grado di passare intere giornate sotto il sole o sotto la pioggia senza rovinarsi.
Facile da montare: solitamente montare un supporto per amaca può celare qualche insidia, ma con questo modello non avrete alcun problema durante l’installazione! Infatti, potrete aiutarvi grazie al dettagliato libro di istruzioni che riceverete in dotazione.
Nessun foro richiesto: trattandosi di una struttura autonoma e indipendente, non avrete bisogno di fare nessun foro in casa o negli alberi che avete in giardino. Inoltre, potrete decidere di spostare il supporto in qualsiasi momento senza difficoltà.
Cosa non ci piace?
Dimensioni: nonostante le dimensioni, questo modello non è tra i più grandi presenti sul mercato. Tuttavia, due persone di peso medio possono riposare in tutta tranquillità.
5. Harbor Housewares – Miglior supporto per amaca economico
Dimensioni: 300 x 72 x 110 cm
Capacità di carico: 100 kg
Avete un budget ridotto? Vorreste godere della comodità di un’amaca ma non volete spendere troppi soldi per un supporto di fascia alta? Niente paura, perché l’Harbor Housewares è uno dei modelli più validi sul mercato del 2020, nonché quello dal prezzo più conveniente! Non importa il punto in cui volete collocarlo, perché si adatterà perfettamente alle vostre esigenze!
Questo modello, infatti, è ideale sia per essere utilizzato durante un campeggio, sia per essere montato nel giardino di casa propria. Il telaio in metallo, inoltre, lo rende abbastanza resistente alle intemperie, che non lo scalfiranno in alcun modo. Ancora, l’installazione risulta essere estremamente semplice, e non avrete bisogno dell’aiuto di nessuno per montarlo!
Perché acquistare il prodotto?
Compatto: le dimensioni di 300 x 72 x 110 cm rendono questo supporto abbastanza compatto, ma ampio allo stesso tempo. In questo modo potrete installare un’amaca piuttosto grande senza che l’intera struttura risulti ingombrante.
Capacità di carico: potendo supportare fino a 100 kg senza problemi, non avrete difficoltà a salire sull’amaca, anche se siete robusti. Inoltre, 2 bambini possono sdraiarsi in tutta sicurezza senza rischiare che la struttura si rompa.
Stabilità garantita: essendo dotato di molle metalliche fissate alla base, il supporto permette di riposare in assoluta sicurezza. Anche se vi muovete, infatti, avrete garantita sempre la massima stabilità.
Resistente: la struttura metallica è stata progettata per resistere anche alle condizioni atmosferiche più avverse. Inoltre, essendo antiruggine, non dovrete preoccuparvi neanche durante le giornate di pioggia.
Struttura indipendente: trattandosi di una struttura completamente indipendente, non avrete bisogno di fare alcun foro sulle pareti o sugli alberi che avete in giardino. Secondo le opinioni dei nostri esperti, questo è sicuramente uno dei punti di forza del prodotto.
Facile da montare: una volta letto il libretto di istruzioni, riuscirete a montare il supporto senza problemi. Vi basterà soltanto eseguire ogni singolo passaggio nella maniera più accurata possibile.
Cosa non ci piace?
Altezza: secondo le recensioni di alcuni utenti, il supporto potrebbe essere leggermente più alto da terra. Tuttavia, ciò non compromette in alcun modo l’efficienza del prodotto.
Fattori da considerare per l’acquisto di un porta amaca
Il nostro obiettivo, come detto all’inizio dell’articolo, è quello di aiutarvi a trovare il migliore supporto per amaca del 2020, poiché sappiamo perfettamente quanto è difficile scegliere quello giusto. Non si tratta, infatti, di una semplice comparazione di prezzi, opinioni o recensioni, ma di una vera e propria ricerca durante la quale devono essere individuati diversi elementi importanti. A tal proposito, vogliamo mostrarvi una piccola guida all’acquisto dove vi illustreremo tutto ciò che dovete sapere per prendere la decisione corretta. Vediamola insieme!
Materiali
Ogni supporto per amaca è realizzato con materiali diversi, che possono essere più o meno resistenti alle intemperie. Si possono trovare diversi modelli composti con strutture metalliche, come acciaio, alluminio, ferro e simili. Questi sono di solito abbastanza duraturi, ma a seconda dello spessore del telaio la stabilità potrebbe variare molto.
Inoltre, si possono trovare prodotti più pregiati realizzati in legno. Anche qui, lo spessore può variare, ma la resistenza è senza dubbio maggiore rispetto alle strutture in acciaio. Il prezzo, ovviamente, è più alto, anche se la loro durata nel tempo è indubbiamente più lunga. Tuttavia, il peso del supporto potrebbe essere eccessivo.
Dimensioni
A seconda del punto in volete installarlo, dovrete acquistare un supporto di una determinata dimensione. Inoltre, ciò determinerà anche il numero di persone che possono salire sull’amaca. A tal proposito, esistono modelli molto grandi che possono ospitare due individui adulti senza problemi, anche se la struttura potrebbe risultare ingombrante.
Viceversa, se avete un piccolo spazio che volete dedicare all’amaca, potrete optare per un modello più compatto. È da sottolineare il fatto che la maggior parte dei prodotti in commercio ha una lunghezza di circa 250-350 cm, mentre la larghezza può andare dai 70 ai 150 cm. In quanto a larghezza, invece, si può arrivare fino ai 250 cm senza problemi.
Capacità di carico
La capacità di carico di un supporto per amaca è estremamente importante, in quanto vi consente di sapere il numero esatto di persone che possono sdraiarsi contemporaneamente. Se volete utilizzarla per uso personale e siete soliti salirci da soli, potrete optare per un modello in grado di sostenere fino ai 100-150 kg.
In alternativa, se siete proprietari di un lido sulla spiaggia, ad esempio, potreste avere bisogno di una capacità di carico maggiore. A tal proposito, esistono supporti in grado di sostenere fino ai 200 kg senza problemi che, ovviamente, hanno un prezzo leggermente più alto.
Installazione
Il processo di installazione dei supporti per amaca può variare da modello a modello. In alcuni casi, questo risulta essere estremamente facile e intuitivo, e non richiede l’utilizzo di particolari accessori che vanno acquistati separatamente, in quanto inclusi con l’acquisto.
Alcuni modelli, invece, possono richiedere qualche competenza specifica, oltre che l’utilizzo di strumenti adeguati per l’assemblaggio. In questi casi, si tratta il più delle volte di strutture che richiedono dei fori nelle pareti e che, solitamente, sono più resistenti e stabili.
Per delle giornate rilassanti nel proprio giardino
Quanto è bello sdraiarsi sulla propria amaca dopo una lunga giornata di lavoro? Beh, chiunque vorrebbe godersi una bella giornata in totale relax, ma spesso non si trova il tempo necessario per individuare il supporto giusto. Inoltre, questi prodotti sono molto difficili da scegliere, in quanto il mercato propone un’infinità di modelli diversi.
Ma finalmente è arrivata l’ora di acquistarne uno! L’unica cosa che dovrete fare sarà scegliere uno dei 5 migliori supporti per amache del 2020 tra quelli proposti nella nostra classifica! Affidandovi alle opinioni dei nostri esperti, infatti, sarete sicuri di prendere la decisione giusta!