Può diventare una tua grande alleata in inverno!
La ceramica ha la proprietà di diffondere il calore in modo omogeneo, costituendo nei mesi più freddi, un ottimo sistema di riscaldamento.
Hai fatto bene a pensare di acquistarne una, ma quale dovresti comprare?
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di stufe ceramiche
- Migliore in assoluto: De'Longhi TCH8993ER.BC
- Miglior rapporto qualità prezzo: De'Longhi HFX65V20 WHGY
- Consumi più bassi: Imetec Eco Ceramic CFH1-100
- Miglior stufa ceramica economica: Rowenta SO9265F0 Mini Excel Eco Safe
Noi abbiamo selezionato le migliori 5 migliori stufe ceramiche elettriche del 2025.
Quale tra queste sarà la tua?
Le migliori stufe ceramiche
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: ![]() | De'Longhi TCH8993ER.BC
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: ![]() | De'Longhi HFX65V20 WHGY
| Vedi su Amazon → |
Consumi più bassi: ![]() | Imetec Eco Ceramic CFH1-100
| Vedi su Amazon → |
Miglior stufa ceramica economica: ![]() | Rowenta SO9265F0 Mini Excel Eco Safe
| Vedi su Amazon → |
1. De’Longhi TCH8993ER.BC – Migliore in assoluto
Potenza: 2400 W
La De’Longhi TCH8993ER.BC è la miglior stufa ceramica elettrica che potrai acquistare nel 2020, perché è funzionale e molto potente. Senza fatica, ti terrà al caldo anche in ambienti di dimensioni medio-grandi.
Dotata di potenza di 2400 W, che puoi selezionare anche su due livelli intermedi, 1200 W e 1400 W, la stufa ceramica De’Longhi scalda efficacemente in modo veloce ed efficace. Ciò è possibile sia grazie al rivestimento in ceramica, materiale che diffonde ottimamente il calore, che alla testa oscillante. Con la funzione antigelo, collegata al termostato integrato, i tuoi ambienti avranno sempre una temperatura confortevole.
La stufetta a torre D’Longhi dispone della ventilazione per i mesi estivi. Ti offre un comodo display digitale, grazie al quale regoli le funzioni comodamente, e il timer, con cui programmerai il suo funzionamento automatico. Questa stufa elettrica ceramica è estremamente silenziosa, soprattutto a potenza minima, con 37 db. Il filtro antipolvere incorporato migliora la qualità dell’aria che respiri.
De’Longhi produce da sempre prodotti affidabili e di buona qualità. In particolare, la stufa ceramica De’Longhi TCH8993ER.BC è versatile, potente e adempie bene al suo dovere. Le sue prestazioni hanno già soddisfatto tantissimi utenti. Anche per questo, confida che sarà un buon acquisto.
- Miglior stufa ceramica elettrica del 2025, funzionale e potente
- Potenza massima di 2400 W e due altre potenze selezionabili 1200 W e 1400 W
- Testa oscillante per diffondere il calore in modo più funzionale
- Termostato integrato e funzione antigelo, per una temperatura sempre confortevole
- Display digitale, per regolare le funzioni, ventilazione per i mesi estivi
- Timer per impostare le modalità di funzionamento automatico
- Solo 37 db di rumorosità a livello di potenza minimo
- Filtro antipolvere che trattiene la polvere migliorando la qualità dell’aria
- I suoi consumi non sono proprio bassissimi
- Può non essere adatto ad ambienti troppo grandi
2. De’Longhi HFX65V20 WHGY – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 2000 W
Stai cercando una stufa di buona qualità, che non abbia un prezzo eccessivo? La soluzione più adatta a te è la De’Longhi HFX65V20 WHGY. È un termoventilatore ceramico a torre molto funzionale e potente che si comporta bene anche in ambienti medio-grandi, se usato alla massima potenza.
La stufa ceramica De’Longhi oscillante ti permette di regolare 2 potenze: 1200 W e 2000 W ed è perfetta per ambienti fino a 60 m³. Dispone sia di timer, con il quale programmerai il funzionamento giornaliero, sia di termostato. Questo rileva la temperatura dell’ambiente e, se si abbassa oltre il limite, attiva in automatico la funziona antigelo.
Grazie a due sistemi, potrai usarla quando e quanto vuoi. Questi sono l’eco energy, che ottimizza i consumi, e il silent system, una modalità particolarmente silenziosa, adatta anche per la notte. Troverai anche la ventilazione per i mesi più caldi e il filtro che trattiene la polvere, limitando le allergie. Grazie al display a LED regoli facilmente tutte queste funzioni.
Comparando le caratteristiche e la qualità al suo costo, è facile intuire perché gli utenti nelle opinioni ne siano stati così soddisfatti. Noi ti consigliamo caldamente di effettuare questa stufetta, perché non potrai trarne altro che vantaggi.
- Stufa ceramica con il miglior rapporto qualità prezzo del 2025
- 2 potenze regolabili: 1200 W e 2000 W, per ambienti fino a 60 m³
- Timer per programmare il funzionamento giornaliero quando desideri
- Termostato che rileva la temperatura dell’ambiente e funzione antigelo
- Sistema eco energy, che ottimizza i consumi e silent system
- Ventilazione per i mesi più caldi e filtro che trattiene la polvere
- Display a LED per regolare facilmente tutte le sue funzioni
- I consumi a massima potenza sono un po’ sopra la media
- Secondo le recensioni, a potenza bassa o media non è adatto ad ambienti ampi
3. Imetec Eco CFH2-100 – Tecnologia ecologica
Potenza: 2200 W
Quello che desideri è una stufa ceramica ecologica ma potente? In questo caso non devi fare altro che optare per Imetec Eco CFH2-100, che, nonostante la sua potenza, ti permette di risparmiare un bel po’ in bolletta rispetto alle altre con una potenza simile.
La potenza della Imetec Eco CFH2-100 non è bassissima, anzi è addirittura di 2200 W ed è sufficiente, addirittura, per scaldare una stanza di 70-75 m³. Grazie al sistema Eco Technology, risparmi circa il -35% dei costi energetici. Regoli la temperatura su 6 livelli. Il calore viene diffuso in modo veloce, efficace e omogeneo, sia grazie alle proprietà della ceramica che alla struttura a torre con testa oscillante.
Questa stufa ceramica, dotata anche di termostato e filtro Hepa per la polvere, ha tutte le funzioni più moderne. Tra queste troverai la funzione antigelo che attiva il termoventilatore automaticamente non appena la temperatura scende al di sotto dei 7°C. Durante l’estate, usufruirai della modalità rinfrescante. Essendo silenziosa, puoi tenerla accesa durante la notte. La gestisci sia a distanza con il telecomando, sia con il display touch screen.
Rispetto alle sue tecnologie, anche il prezzo risulta equilibrato e su questo concordano gli utenti nelle loro opinioni. È probabilmente la stufa ceramica di questa lista più adatta agli ambienti grandi. Per tanto costituisce per te una scelta da non perdere di vista.
- Stufa ceramica potente ma ecologica, 2200 W di potenza: per ambienti fino a 75 m³
- Termoventilatore a torre oscillante, diffusione del calore veloce e omogenea
- Sistema Eco Technology che riduce i costi energetici del 35% in bolletta
- Temperatura regolabile su 6 livelli, aria fresca per l’estate, silenziosa per la notte
- Termostato integrato e funzione antigelo attiva automaticamente sotto i 7°C
- Filtro Hepa per la polvere, la gestisci con telecomando e display touch screen
- Al massimo della potenza può non risultare troppo silenzioso
- Secondo le recensioni dovrebbe essere più prestazionale a potenza minima
4. Imetec Eco Ceramic CFH1-100 – Consumi più bassi
Potenza: 2000W
Le stufe ceramiche, come hai visto, hanno un wattaggio piuttosto alto. La Imetec Eco Ceramic CFH1-100 non fa eccezione, tuttavia la sua potenza è tra le più basse. Se a questo unisci il fatto che si tratta di un termoventilatore ecologico, in grado di farti risparmiare, allora, per quanto riguarda i consumi energetici, puoi considerarla la meno dispendiosa.
Per essere più precisi, la stufa ceramica Imetec Eco Ceramic CFH1-100 ha 2000 W di potenza, inferiore rispetto al wattaggio medio di questo tipo di termoventilatori. In aggiunta, avrai una riduzione dei costi energetici finali del 35%, usufruendo della modalità Eco intelligente. Questa, riduce gradualmente la potenza, man mano che la temperatura ambientale si avvicina a quella che hai impostato.
In base alle tue esigenze, regoli la temperatura su 3 livelli, dalla ventilazione per l’estate fino alla temperatura più alta per l’inverno. Ha il termostato integrato che rileva la temperatura dell’ambiente. Qualora questa scenda al di sotto dei 5°C, la funzione antigelo si attiverà in automatico, per garantirti sempre una temperatura piacevole e ideale.
Grazie al sistema ceramico, il calore viene diffuso in modo veloce e omogeneo, ottimizzando sia le prestazioni che i consumi. Non manca il filtro antipolvere che purifica l’aria che respiri. Questa stufa ceramica è adatta per ambienti di medie dimensioni ma, se sono ben isolati, va bene anche per stanza fino a 65 m³ circa.
È un termoventilatore ceramico che sa come soddisfare le tue aspettative, così come non ha mancato di fare con gli utenti che si sono espressi con le loro opinioni. D’altra parte Imetec è un marchio riconosciuto per la qualità dei suoi prodotti. Va bene per qualsiasi esigenza tu possa avere. La stufetta Imetec meritava la tua attenzione ma, chiaramente, la scelta alla fine spetta a te.
- Stufa ceramica che ti assicura il risparmio in bolletta maggiore di tutte
- 2000 W di potenza, per ambienti fino a 65 m³, se ben isolati
- Modalità eco intelligente: calibra la potenza e riduce i costi in bolletta del 35%
- Temperatura regolabile su 3 livelli: fresco per l’estate, medio, caldo
- Termostato integrato e funzione antigelo automatica al di sotto dei 5°C
- Filtro antipolvere che migliora la qualità dell’aria che respiri
- Può non essere adatto ad ambienti medio grandi, se non isolati
- Potrebbe dare odore di nuovo durante i primi utilizzi
5. Rowenta SO9265F0 Mini Excel Eco Safe – Miglior stufa ceramica economica
Potenza: 1800 W
La stufa ceramica economica migliore del 2025 è, invece, la Rowenta SO9265F0 Mini Excel Eco Safe. Prestazionale, ecologica ed efficace, non mancherà di soddisfare le aspettative che potresti avere nei confronti dei termoventilatori elettrici di buona qualità.
Rowenta SO9265F0 Mini Excel Eco Safe è una stufa compatta, con una tecnologia ceramica che ottimizza la diffusione del calore ed è di lunga durata. La imposti su due livelli di potenza: quella massima raggiunge i 1800 W, mentre la potenza più bassa, che selezioni in base alle necessità, è di 1000 W. Riscalda in maniera efficace ambienti fino ai 20m² circa.
La stufa ceramica Rowenta ha il termostato integrato, grazie al quale regoli a temperatura ideale. In alternativa, potrai usare la funzione ECO che imposta la temperatura a 21°C, la potenza a 1000 W, permettendoti il doppio del risparmio. Dato che è una abbastanza silenziosa, 49 db, puoi usarla tranquillamente anche la notte.
Questo termoventilatore Rowenta è perfetto per il bagno o se devi scaldare ambienti di piccole dimensioni, come una cameretta. Se, per esempio, disponi già del sistema di riscaldamento centralizzato e vuoi una fonte di calore per specifiche esigenze, allora questa è la stufetta ceramica perfetta.
- Stufa ceramica economica migliore del 2025, compatta e durevole
- Tecnologia ceramica che ottimizza la diffusione veloce del calore
- 2 livelli di potenza: 1800 W e 1000 W, per ambienti fino a 20 m² circa
- Termostato integrato, per regolare la temperatura ideale
- Funzione ECO: temperatura a 21°C, potenza a 1000 W, risparmio del 50% in bolletta
- 49 db di rumorosità: adatta anche per l’utilizzo notturno
- Non adatto per ambienti troppo grandi
- A potenza massima può risultare un po’ rumoroso
- La testa non è oscillante
Fattori da considerare quando acquisti una stufa ceramica
Che cosa è importante che tu tenga a mente, prima di acquistare la tua stufa ceramica? Di fattori ce ne sono tanti, ma alcuni sono estremamente importanti affinché tu capisca quale sia quella che sembra pensata apporta per le tue esigenze. Leggi la guida qui sotto per scegliere la più adatta tra le migliori stufe ceramiche del 2025 che ti abbiamo proposto.
Potenza
Il primo fattore che dovresti prendere in considerazione è il wattaggio, perché da questo dipende sia la portata della stufa ceramica, cioè quanti metri cubici riesce a scaldare, sia il costo, che i consumi energetici.
Più è potente, più sarà adatta per gli ambienti di grandi dimensioni, più i costi saranno alti. Se è in una stanza di 50, 60, 70 o più metri cubici che devi scaldare, è meglio che tu acquisti una stufa ceramica ad alto Wattaggio, oltre 2000/2200 W, ma con opzioni ECO, che abbassano i consumi. Ti consigliamo di verificare, se è indicata, la portata in metri cubici prima dell’acquisto.
Prestazioni
Per prestazioni intendiamo diversi fattori, dalla testa oscillante, che migliora la diffusione del calore, già ottimizzata dal sistema ceramico, che i livelli di potenza che puoi selezionare. L’ideale sarebbe acquistare una stufa ceramica che metta a tua disposizione un livello di temperatura basso, medio e alto, in modo che tu puoi decidere in base alle tue reali esigenze. Scegli se optare per la funzione di ventilazione o no. Ti tornerà utile anche nei mesi caldi.
Funzioni e caratteristiche
Tra le funzioni rientrano diverse caratteristiche. La maggior parte dei termoventilatori ceramici di questa lista hanno, per esempio, la funzione antigelo, correlata al termostato, che attiva la stufa ceramica quando la temperatura si abbassa al di sotto di una certa soglia (5°C, 7°C), ecc.
Il timer, per esempio, ti dà la possibilità di programmare l’accensione e lo spegnimento automatico della stufa ceramica. Verifica che ci siano delle modalità silenziose, che non ti disturbano se la usi durante la notte. La presenza del filtro antipolvere, elimina la polvere nell’aria.
Ovviamente, più caratteristiche ci sono, più il prezzo del prodotto sale e non sempre hai bisogno di tutto questo. Per tanto, valuta, in base alle tue esigenze, quali funzioni devono avere le migliori stufe ceramiche per soddisfarti.
Controlli
In che modo gestirai la stufa ceramica? Il modo più semplice e comune sono i comandi manuali, le manopole con le quali regoli potenza e temperatura. Se il termoventilatore dispone anche di timer, funzioni, modalità, ecc, allora può essere presenta anche il display touch screen che ti consente di visualizzare tutte le informazioni, combinato a volte anche con un telecomando, per il controllo a distanza.
Le straordinarie proprietà della ceramica
Il vantaggio delle stufe ceramiche, rispetto alle altre, sono le caratteristiche proprie di questo materiale e il suo comportamento quando viene usato per diffondere il calore. La ceramica favorisce una diffusione omogenea e piuttosto veloce ed è per questo che viene usata anche per altri accessori, come le piastre per i capelli, le spazzole elettriche e perfino ferri da stiro.
Valuta bene tutte le caratteristiche che ti abbiamo elencato per la scelta della miglior stufa ceramica per le tue esigenze. Quello che può fare la ceramica ti sorprenderà.