Ci sono molte stampanti laser wireless in vendita attualmente…
Ma non dovete preoccuparvi!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di stampanti laser wireless
- Migliore in assoluto: Brother MFCL2710DW
- Miglior rapporto qualità prezzo: Brother MFC-1910W
- Top con risparmio energetico: HP LaserJet Pro M28w
- Perfetta per ambienti professionali: Brother HLL2350DW
- Miglior stampante laser wireless economica: Samsung Xpress SL-M2026W/SEE
I nostri esperti hanno svolto tutte le ricerche per voi e vi presentano questo articolo con le 5 migliori stampanti laser wireless del 2023!
Continuate a leggere per saperne di più…
Le migliori stampanti laser wireless
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Brother MFCL2710DW
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Brother MFC-1910W
| Vedi su Amazon → |
Top con risparmio energetico: | HP LaserJet Pro M28w
| Vedi su Amazon → |
Perfetta per ambienti professionali: | Brother HLL2350DW
| Vedi su Amazon → |
Miglior stampante laser wireless economica: | Samsung Xpress SL-M2026W/SEE | Vedi su Amazon → |
Ps: Non dimenticatevi anche di leggere la nostra guida all’acquisto delle migliori stampanti 3D del 2023 per altri perfetti articoli come questo.
1. Brother MFCL2710DW – Migliore in assoluto
Velocità di stampa: 30 ppm
Se siete in cerca della miglior stampante laser wireless della lista, Brother MFCL2710DW è ciò che fa per voi. Permette di stampare, scannerizzare e fotocopiare tutti i documenti in modo semplice e veloce. Questo dispositivo vi aiuterà a riprodurre tutti i file che volete in bianco e nero, in modo efficiente e affidabile.
Appositamente progettata per soddisfare le esigenze della vostra casa o dell’ufficio, questa stampante vi offre elevate velocità di lavoro con un silenzio che vi stupirà sicuramente. Ha anche un ottimo design, più robusto e compatto della media e si può gestire dal proprio smartphone. Potete anche archiviare tutti i vostri documenti direttamente nel cloud.
- Stampa professionale: se state cercando un prodotto professionale ma estremamente facile da usare, questa stampante laser è veramente il top. Sarà davvero facile utilizzare tutte le sue funzioni anche quelle di copia, scansione e fax. Il modello in questione è dotato di USB ad alta velocità, un cassetto per la carta da 250 fogli ed un alimentatore automatico di documenti. Secondo le nostre opinioni, offre le più elevate prestazioni di sempre.
- Fronte-retro: risparmiate tempo e carta con la stampa e la scansione automatica fronte-retro. Non solo è più veloce ma anche molto più conveniente per voi dato che non dovete continuamente girare i fogli.
- Controllo tramite smartphone: potete inviare i documenti da stampare direttamente dai vostri smartphone o tablet con tramite le app Brother iPrint & Scan, Apple AirPrint e Google Cloud Print. Inoltre, con la tecnologia Wi-Fi Direct è possibile collegare la stampante laser a un dispositivo mobile senza bisogno di un router o di un punto di accesso wireless.
- Stampa e scansione dal cloud: con la funzionalità Web Connect, potete connettervi a tutti i vostri account cloud e ai servizi online direttamente dal comodo touch screen della stampante laser. È possibile stampare e scannerizzare direttamente da sistemi di archiviazione in rete come Dropbox, Facebook, Google Drive, Flickr, One Drive e Picasa.
- Connessione di rete: sia che utilizziate una rete cablata o wireless, riuscirete sempre a rimanere connessi così da poter operare dai diversi dispositivi collegati. Grazie al supporto Wi-Fi potete posizionare la stampante laser ovunque volete.
- Durevolezza: i toner Original Brother garantiscono stampe professionali e di lunga durata. La stampante vi viene fornita con un toner che vi permette di ottenere fino a 700 pagine. Grazie a questa ed alle altre caratteristiche, non c’è da meravigliarsi se il dispositivo ha eccellenti recensioni da parte degli utenti.
- Compatta e silenziosa: grazie al suo funzionamento veloce e silenzioso, questa stampante laser è ideale per l’uso professionale in ufficio e a casa. Le sue dimensioni compatte vi permetteranno di guadagnare spazio, potete metterla comodamente sulla vostra scrivania.
- Monocromatica: con questa stampante è possibile riprodurre i documenti e le foto solo in bianco e nero.
2. Brother MFC-1910W – Miglior rapporto qualità prezzo
Velocità di stampa: 30 ppm
Che sia per la vostra casa o per il vostro ufficio, se scegliete Brother MFC-1910W avrete una delle migliori stampanti laser Wi-Fi del 2023. Vi consente di rimanere sempre connessi alla rete in modo da poter gestire facilmente tutti i vostri documenti. Come potete vedere, ha soltanto recensioni positive da parte degli acquirenti.
Non dovrete più aspettare a lungo per i vostri lavori e potrete dimenticare le continue ricariche di carta. La prima pagina sarà stampata in meno di 10 secondi e la capacità di caricamento riesce ad arrivare fino a 150 fogli. Tra tutte le caratteristiche eccezionali della stampante laser wireless, dobbiamo assolutamente sottolineare l’elevatissimo rapporto qualità prezzo che presenta.
- Stampa professionale: godete di una stampa ad alta velocità, ad alta risoluzione e affidabile fino a 2400 x 600 dpi. La tecnologia laser Brother è sinonimo di prestazioni ottimali. Inoltre, questo modello ha un cassetto per la carta da 150 fogli, in modo da non dover stare sempre lì a ricaricarlo costantemente.
- Molteplici funzioni: questa stampante laser è veramente completa. Sarete in grado di stampare, copiare e scannerizzare, il tutto in modo semplice e pratico così da poter essere utilizzata da chiunque, anche dai meno esperti.
- Stampa ad alta velocità: le stampanti Brother sono in grado di lavorare a velocità fino a 30 pagine al minuto, senza compromettere la qualità del risultato finale grazie alla tecnologia HQ1200. Anche per questo il rapporto qualità prezzo del dispositivo è secondo le nostre opinioni, uno tra i più validi del 2023.
- Stampa dall’app: potete stampare liberamente tutti i vostri documenti da smartphone o tablet utilizzando l’app Brother iPrint & Scan. Potete anche avere il controllo completo del dispositivo direttamente nel palmo della vostra mano.
- Connettività Wi-Fi: la funzionalità di connessione Wi-Fi vi permetterà di non avere fastidiosi cavi LAN per il collegamento ad Internet sparsi sul pavimento. La comodità è una delle caratteristiche chiave del modello in questione.
- Design compatto: le stampanti multifunzione monocromatiche Brother sono compatte e quindi ideali per l’uso in ufficio o a casa. Non è necessario acquistare attrezzature costose e gigantesche per ottenere la più elevata qualità di stampa.
- Rumorosa: uno svantaggio è che è non del tutto silenziosa, emette qualche rumore in più rispetto ad altri modelli sul mercato.
- Scansione lenta: dopo aver eseguito diverse scansioni di fila, la stampante laser wireless potrebbe rallentare, impiegando diversi minuti per elaborare ogni nuova pagina.
3. HP LaserJet Pro M28w – Top con risparmio energetico
Velocità di stampa: 18 ppm
Questa è tra le stampanti laser wireless più piccole in assoluto ma al contempo prestanti ed efficienti. Le sue dimensioni notevolmente ridotte rispetto alla media di mercato, ma ciò non significa che vi offre prestazioni peggiori. Stampate, scansionate e copiate in ogni caso molto rapidamente e migliorate il vostro lavoro grazie alle numerose funzionalità offerte. Un altro vantaggio che la rende unica nel suo genere è il risparmio energetico.
Insieme alla stampante Pro M28w riceverete una cartuccia originale HP Starter che vi permetterà di realizzare fino a 500 copie di alta qualità. Non accontentatevi di dispositivi di fascia bassa che alla fine vi faranno perdere solo tempo e denaro. Leggete le numerose recensioni degli utenti che valutano al meglio questo dispositivo.
- Multifunzione: questo dispositivo ha tutto ciò di cui potete aver bisogno, a partire da tutte le funzioni che vi offre. Non solo vi permette di stampare una moltitudine di file e documenti di qualsiasi genere, ma anche di fare fotocopie e scansioni di qualità top.
- Supporto iOS e Android: la stampante laser HP è compatibile con tutti i principali sistemi operativi di oggi. Per poter stampare dal cellulare vi basterà scaricare l’applicazione HP Smart disponibile sia per iOS che Android.
- Alta velocità di stampa: avrete fino a 18 pagine A4 al minuto e 7 pagine A5. La prima pagina sarà stampata sulla M28w in soli 8,2 secondi. Ottimizzerete il vostro tempo non dovendo aspettare troppo a lungo per ogni foglio.
- Risparmio energetico: HP ha integrato in questa apparecchiatura una tecnologia di risparmio energetico super efficiente. Si tratta di una funzione di spegnimento automatico che vi aiuta a proteggere l’ambiente riducendo al contempo il consumo di energia.
- Connettività: la stampante wireless può essere collegata alla rete via Wi-Fi e USB, in modo da poter scansionare e inviare file a qualsiasi indirizzo e-mail senza problemi.
- Design compatto: il suo design piccolo e minimalista lo rende un dispositivo facile da collocare in qualsiasi spazio, infatti non intralcia e si adatta perfettamente all’arredamento del vostro ufficio o della vostra casa.
- Problemi con Mac: alcuni clienti che utilizzano un Mac hanno riferito che il software HP non funziona correttamente.
- Vassoio fragile: il vassoio per fogli è realizzato in una plastica molto sottile e fragile che potrebbe facilmente rompersi in caso di urti.
4. Brother HLL2350DW – Perfetta per ambienti professionali
Velocità di stampa: 30 ppm
Se avete bisogno di una stampante laser wireless per il vostro ufficio o la vostra azienda, allora Brother HLL2350DW è la migliore che troverete. Pensata appositamente per un uso professionale, vi permette di stampare, copiare, scannerizzare e ricevere fax a velocità elevatissime. Inoltre, risparmierete non pochi fogli con la modalità di lavoro fronte-retro.
Grazie alle sue molteplici opzioni di connettività, la rete Wi-Fi vi permetterà di utilizzare il dispositivo con diversi profili utente. Eccellente è la combinazione delle funzionalità professionali con quelle progettate appositamente per farvi risparmiare, come il toner con una capacità di 700 pagine. Senza dubbio, questa è la miglior stampante laser Wi-Fi per ambienti professionali che potete scegliere nel 2020.
- Utilizzo professionale: questa stampante Brother è progettata principalmente per un uso professionale. Nonostante ciò è molto facile da installare e dispone di tutto ciò di cui potete aver bisogno nel vostro ufficio.
- Stampa fronte-retro automatica: la velocità di lavoro della stampante laser wireless di cui vi stiamo parlando vi lascerà a bocca aperta, anche in modalità fronte-retro.
- Velocità di stampa: la stampante laser vi offre una velocità di stampa di 30 pagine al minuto. Nonostante le incredibili prestazioni, ogni documento sarà riprodotto con una qualità eccezionale.
- Ciclo di lavoro: il ciclo di lavoro mensile massimo per questa stampante laser wireless è di ben 15.000 pagine. Riesce tranquillamente a soddisfare le necessità anche delle aziende e degli uffici più grandi.
- Ampia connettività: è dotata di interfaccia USB 2.0 ad alta velocità, rete cablata e Wi-Fi. È anche possibile stampare direttamente da smartphone e tablet attraverso l’apposita applicazione. Molti utenti considerano questo prodotto come uno dei più efficienti della lista.
- Qualità di stampa: i risultati di ogni stampa in bianco e nero ottenuti da questa stampante Brother sono davvero eccezionali, con un livello di contrasto, nitidezza nei documenti e luminosità perfetti. Anche in un testo con caratteri di dimensioni molto piccole, ogni lettera sarà perfettamente leggibile.
- Compatta e silenziosa: grazie al suo funzionamento silenzioso, la stampante laser HLL2350DW è ideale per l’uso professionale. Le sue dimensioni compatte vi consentono anche di guadagnare spazio, potete posizionarla infatti ovunque volete senza difficoltà.
- Nessun cavo USB: il cavo USB per la stampante deve essere acquistato separatamente in quanto non viene fornito nella confezione.
- Consumo di toner: il consumo del toner di base è più rapido rispetto a quanto dichiarato.
5. Samsung Xpress SL-M2026W/SEE – Miglior stampante laser wireless economica
Velocità di stampa: 20 ppm
Scegliete il giusto stampante laser wireless per voi
Quando si è in cerca di un dispositivo che vi consenta di stampare, copiare e scannerizzare a velocità eccellenti e che offra però sempre lavori di altissima qualità, è necessario informarsi bene. Il nostro consiglio è di analizzare attentamente le migliori stampanti laser wireless che abbiamo raccolto in questo articolo così da essere pronti a fare la scelta più adatta a voi.