Se siete in cerca di una nuova stampante fotografica portatile per ottenere in immediato ogni istantanea che scattate…
Abbiamo la soluzione perfetta per voi.
Dopo aver condotto numerose ricerche, vi presentiamo questo articolo con la recensione delle 5 migliori stampanti fotografiche portatili del 2024.
Troverete sicuramente quella che fa proprio al caso vostro!
Le migliori stampanti fotografiche portatili
Stampante fotografica portatile | Dimensioni | ||
---|---|---|---|
Canon Selphy Cp1300 Migliore in assoluto | 18 x 13 x 6 cm | Vedi Prezzo | |
HP Sprocket Plus Miglior rapporto qualità prezzo | 9 x 14 x 2 cm | Vedi Prezzo | |
Polaroid ZIP Connettività massima | 2 x 7 x 11 cm | Vedi Prezzo | |
HP Sprocket 1AS85A Miglior stampante fotografica portatile economica | 12 x 8 x 2 cm | Vedi Prezzo | |
HP Sprocket Z3Z91A#631 | 7 x 11 x 2 cm | Vedi Prezzo |
Il nostro sito ha anche esaminato le migliori stampanti 3D e le migliori stampanti fotografiche che potete comprare quest’anno, quindi non dimenticatevi di visitarla.
1. Canon Selphy Cp1300 – Migliore in assoluto
Dimensioni: 18 x 13 x 6 cm
Selphy Cp1300 è un modello sorprendente quando si parla di qualità e perfetto equilibrio tra dimensioni e funzionalità. Non a caso secondo le opinioni dei nostri esperti, è la miglior stampante fotografica portatile del 2024. Vi garantisce un accesso immediato alle vostre foto, così da permettervi di consegnarle ai vari ospiti quando tenete una cerimonia importante come un compleanno o un matrimonio.
La nitidezza dell’immagine non è la sola cosa di qualità, da sottolineare è anche il materiale che utilizza per le stampe. Ogni ritratto sembrerà professionale nonostante sia prodotto in poco più di un minuto. La velocità e l’efficienza sono altri elementi importantissimi di questa stampante fotografica portatile che sicuramente apprezzerete. Potete anche connetterla al vostro smartphone tramite Wi-Fi per scegliere direttamente dal vostro schermo le immagini che volete riprodurre. Tutte le recensioni positive dei clienti sottolineano questa importantissima possibilità che vi offre!
- Perfette per album: con questo modello di stampante fotografica portatile potrete stampare foto di 10 x 15 cm, perfette da conservare negli album. Sarà per voi facilissimo avere meravigliosi ricordi di vacanze ed eventi speciali con qualità professionale e dimensioni ideali.
- Durevole e professionale: le stampe di questo dispositivo portatile Cp1300 sono di qualità professionale ed anche eccezionalmente durevoli e resistenti. Vi permette di ottenere foto perfette per qualsiasi occasione e da mettere ovunque volete, anche in belle cornici. Gli scatti che riproducete sono resistenti nel tempo, i materiali utilizzati non temono gli sbiadimenti.
- Schermo LCD: un elemento estremamente importante per l’editing e le anteprime delle vostre immagini è sicuramente lo schermo LCD che monta. Ad alta definizione e di appena 8,1 cm, vi offre la miglior qualità per vedere nel dettaglio ogni foto. Molto importante è anche sottolineare che i menu sono intuitivi e semplici da utilizzare. Non potete desiderare di più da una stampante fotografica portatile nel 2020!
- Modifica prestampa: potete creare diversi effetti e dare alle vostre foto ombre o riflessi a vostro piacimento, creando immagini bellissime da condividere con chi volete. Tutto ciò è possibile grazie alla funzione modifica di cui è dotata questa stampante fotografica portatile. Ovviamente potrete anche ottimizzare la foto tramite tutte le opzioni che vi offre il dispositivo.
- Versatilità: una parola chiave di questo prodotto è versatilità. La stampante fotografica portatile non vi permette solo di creare nell’immediato bellissime foto, ma anche di creare collage di vario genere e tanto altro. In pochissimi minuti, avrete una vera e propria opera d’arte nelle vostre mani.
- Compatta e leggera: una caratteristica indispensabile per una stampante fotografica portatile. Misura appena 18 x 13 x 6 cm ed è inoltre estremamente leggera, non raggiunge nemmeno 1 kg. Ci sentiamo di consigliarla sia per un utilizzo professionale che amatoriale.
- Numero di foto: il numero di foto totali che la stampante fotografica portatile in questione riesce a stampare in un’unica sessione è di circa 55. Dovrete poi aspettare un po’ di tempo prima di poterla riutilizzare, ma basta organizzarsi bene per rimediare a questo piccolo svantaggio.
2. HP Sprocket Plus – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 9 x 14 x 2 cm
HP è un marchio che si distingue per la qualità dei suoi prodotti ed in questo caso vi propone una delle migliori stampanti fotografiche portatili che potete trovare nel 2020. Ogni scatto è di elevatissima risoluzione e di ottime dimensioni, due caratteristiche che si sommano a quella dell’elevatissimo rapporto qualità prezzo che presenta. Non vi sorprenderete se sentirete soltanto opinioni positive su questo dispositivo.
Naturalmente, la stampante fotografica portatile è facilissima da portare ovunque. Non è più grande di un cellulare, motivo per il quale potete metterla in tasca senza difficoltà. Un punto a favore va anche all’applicazione che HP ha progettato apposta per il dispositivo, la quale vi consente di modificare le foto in pochissimi secondi tramite l’apposito menu intuitivo.
- Risparmio di inchiostro: grazie alla carta lucida HP Zink Glossy Photo Paper è possibile risparmiare sulle cartucce senza però scendere a compromessi con la qualità di stampa. La nuova tecnologia che vi offre questa stampante fotografica portatile oltre che il miglior rapporto qualità prezzo, vi offre anche il massimo equilibrio tra consumi e risultato finale.
- Dimensioni e qualità: le foto sono della migliore qualità visiva e di dimensioni perfette anche per essere inserite in un album. Scattare e condividere immagini di momenti speciali con amici e familiari non sarà difficile, potete stampare fino a 34 foto prima che si esaurisca la batteria della stampante fotografica portatile.
- Applicazione HP: questa applicazione per cellulari è compatibile con iOS ed Android. Si rivela perfetta per modificare e personalizzare le foto prima di effettuare la stampa. Qualsiasi ritocco come i bagliori, le ombre o i bordi sarà facilissimo da applicare, proprio come sul vostro smartphone.
- Multiutente: la stampante fotografica portatile in questione dispone della connettività Bluetooth 4.0. Vi permette di collegare fino a tre dispositivi contemporaneamente così da salvare tutte le istantanee preferite senza problemi e senza rischiare di confonderle o perderle.
- Super compatta: questa stampante portatile è incredibilmente piccola e leggera. Ha le dimensioni di un telefono cellulare ed infatti si mette in tasca e si può tenere nel palmo della mano senza problemi, rendendola molto facile da trasportare e da usare.
- Rapporto qualità prezzo: una delle sue caratteristiche più importanti. Il rapporto qualità prezzo è veramente tra i più elevati in assoluto, e non dovete sorprendervi. HP è un’azienda leader che da sempre riesce a distinguersi sul mercato proprio per questo motivo.
- No Wi-Fi: nonostante la connettività Bluetooth a questa stampante fotografica portatile manca il Wi-Fi, potrebbe essere un fattore importante soprattutto per i professionisti.
- Assenza di schermo: anche se ha una comodissima applicazione per smartphone per editing vari, non dispone di uno schermo LCD per poter visualizzare le foto prima della stampa.
3. Polaroid ZIP – Connettività massima
Dimensioni: 2 x 7 x 11 cm
Tra la vasta gamma di stampanti fotografiche portatili, è difficile trovarne una che offra tutte le possibilità di connessione e di modifica che possono servirvi. Ebbene, Polaroid non solo ha lanciato un modello versatile e di eccellente qualità, ma possiede anche una connettività senza precedenti. Potete connettere il dispositivo sia tramite Wi-Fi che con il Bluetooth per avere una totale libertà di utilizzo.
Non vi preoccupate, la stampante fotografica portatile in questione vi permette di lavorare anche offline. Potete infatti modificare e visualizzare le foto in totale assenza di connessione. A completarla sono le dimensioni ultracompatte e confortevoli le quali la rendono perfetta per il trasporto. Utilizzarla con una mano sarà semplicissimo, così come riporla comodamente nella vostra tasca. Fidatevi di noi e delle recensioni degli utenti totalmente soddisfatti da questo prodotto!
- Qualità e colore: una caratteristica indispensabile per una stampante fotografica portatile e di cui la Polaroid ZIP può essere orgogliosa è la qualità delle immagini e dei colori. In entrambi i casi qui Polaroid eccelle, offrendovi colori vividi e naturali ed un livello di dettaglio altissimo.
- Inchiostro Zero: questa meravigliosa tecnologia di stampa vi farà risparmiare tantissimo sulle cartucce d’inchiostro in quanto la carta ne possiede già un bel po’ al suo interno. Allo stesso tempo, migliora notevolmente la qualità della foto, eliminando il rischio di sbavature e sfocature.
- Applicazione gratuita: gratuita e veloce da scaricare, l’applicazione è estremamente funzionale in quanto non richiede una connessione ad Internet per funzionare. Vi permette di modificare rapidamente le foto da qualsiasi luogo comodamente dal vostro cellulare prima di stamparle.
- Connettività top: questa stampante fotografica portatile vi offre le migliori opzioni di connettività. Sarete in grado di accoppiare il vostro smartphone o tablet tramite Wi-Fi o Bluetooth al dispositivo, permettendovi non solo un più semplice editing ma anche una maggiore facilità nel trasferimento di istantanee.
- Portatile e leggera: la stampante fotografica di cui vi stiamo parlando è tra le più piccole e leggere in assoluto, addirittura più tantissimi smartphone che potete trovare nel 2020. Mettetela in tasca e portatela comodamente ovunque volete.
- Numero di foto basse: una ricarica della stampante fotografica portatile riesce a supportare un numero di foto relativamente basso di circa 25. In ogni caso basta monitorare la batteria per capire quando ha bisogno di essere caricata per non restare mai senza.
4. HP Sprocket 1AS85A – Miglior stampante fotografica portatile economica
Dimensioni: 12 x 8 x 2 cm
Grazie ad HP acquistare una stampante fotografica portatile non è più un lusso. Dimenticate le valanghe di soldi necessari ad acquistare un buon dispositivo, HP ha pensato a voi e vi offre un modello eccellente ad un prezzo davvero bassissimo. Combina alla perfezione economicità, efficienza e funzionalità, in modo tale da far tremare anche i prodotti di fascia più alta e più costosi.
Noterete sin da subito che la qualità delle stampe non ha nulla da invidiare ai modelli più professionali. Ogni ritratto sarà perfettamente nitido, chiaro e luminoso al punto giusto. Ovviamente le dimensioni sono super compatte, così da rendere il trasporto agevole. Tutte queste caratteristiche fanno di questa la miglior stampante fotografica portatile economica del 2024.
- Ink-Free: questa innovativa tecnologia vi farà risparmiare tantissimi soldi. Rispetto a tanti altri modelli, la carta che utilizza è già impregnata di inchiostro. Come vedete non solo risparmierete sull’acquisto della stampante fotografica, ma anche di ciò che serve al suo funzionamento.
- Applicazione smartphone: tramite Bluetooth è possibile connettere la stampante ai vostri dispositivi mobile così da condividere o modificare immagini prima della stampa. Ad esempio, è utilissima per pubblicare direttamente tutte le vostre fotografie direttamente sui social network che utilizzate di più.
- Editing: cornici, emoji, scritte o disegni, non importa quale dettaglio vogliate aggiungere alle vostre foto, sarà estremamente facile per voi grazie all’applicazione Sprocket. Non dovrete preoccuparvi del lavoro finale, la stampante fotografica portatile HP è tra le più accurate in assoluto!
- Bluetooth 5.0: una connessione così veloce tra i vostri dispositivi non l’avevate mai vista. Se in genere la maggior parte delle stampanti fotografiche portatili anche più costose hanno il Bluetooth 4.0, HP in questo caso va oltre. La connettività 5.0 vi garantisce condivisioni fulminee, così da non dover aspettare minuti e minuti per i trasferimenti. Secondo le nostre opinioni è una delle più veloci del 2024.
- Tascabile: la stampante portatile di cui vi stiamo parlando è estremamente piccola, può essere riposta senza problemi sia nelle tasche dei pantaloni che delle giacche. Nonostante le dimensioni vi offre comunque lavori eccezionali sempre e comunque.
- Economica: tra tutte le opzioni disponibili, questa è sicuramente la più economica ed al contempo valida che potete acquistare oggi. D’altro canto, non era possibile aspettarsi diversamente HP, una delle aziende più conosciute e diffuse nel settore dell’elettronica oggi.
- Assenza di schermo: per un prezzo così basso ha già tantissimi vantaggi ma purtroppo la stampante fotografica portatile HP Sprocket 1AS85A non dispone di uno schermo LCD per visualizzare le foto.
5. HP Sprocket Z3Z91A#631
Dimensioni: 7 x 11 x 2 cm
Fattori da considerare per l’acquisto di una stampante fotografica portatile
L’acquisto di una stampante fotografica portatile è una decisione seria e sappiamo benissimo che prima di effettuarlo, avete bisogno di tutte le informazioni possibili sul prodotto. Proprio per questo non dovete considerare soltanto la fama del marchio ed il prezzo, ma anche altri fattori altrettanto importanti. Proprio per questo e per aiutarvi nella vostra scelta, abbiamo creato un elenco con quelli che secondo le opinioni dei nostri esperti vanno assolutamente tenuti a mente.
Qualità dell’immagine
Una delle caratteristiche che interessa di più delle stampanti fotografiche portatili è la qualità delle immagini che vi permette di ottenere. Non solo è importante che le vostre foto siano belle e nitide, ma anche che siano perfettamente rifinite e senza alcuna sbavatura da inchiostro. Diversi modelli tra quelli che vi abbiamo proposto sono dotati di una carta speciale che contiene al suo interno i pigmenti di stampa, così da garantirvi i migliori risultati.
Editing
Molti dei modelli di stampanti fotografiche presenti sul mercato offrono applicazioni o schermi dove potete possibile le immagini per dare loro tutti i tocchi in più che volete. In generale i dispositivi più grandi montano uno schermo LCD per visualizzare a priori la foto e modificarla direttamente sull’apparecchio. Potete invece optare per una più piccola ed eventualmente connetterla al vostro smartphone o tablet per apportare le modifiche.
Fluidità di utilizzo
Una delle caratteristiche delle stampanti fotografiche portatili più apprezzate dagli utenti è rappresentata dalla fluidità di controllo e di funzionamento. Molto importante è che l’interfaccia ed il menu di utilizzo siano intuitivi ed immediati, così da permettervi di realizzare le vostre stampe in modo semplice e veloce. Siamo sicuri che tra i modelli che vi abbiamo elencato, ognuno presenta un sistema più o meno adatto alle vostre esigenze.
Connettività
Oggi è necessario che tutti i dispositivi elettronici includano la possibilità di connettersi in modalità wireless con le altre periferiche, ed anche in questo caso lo. Tramite connettività Bluetooth o Wi-Fi potete collegare la stampante portatile ai vostri dispositivi mobili, così da poter visualizzare, condividere e trasferire le vostre immagini in modo totalmente libero.
Dimensioni e peso
Stiamo parlando di stampanti fotografiche portatili e dunque dimensioni e peso sono caratteristiche fondamentali. In generale più il dispositivo è grande, più fotografie vi permette di stampare in un’unica sessione. Se non siete professionisti vi sconsigliamo di acquistare uno di questi modelli e di optare invece per uno più piccolo, magari tanto quanto un telefono. Soltanto così potrete portare l’apparecchio sempre con voi anche in tasca!
Stampante fotografica portatile – ricordi compatti
Sappiamo benissimo che a tutti piace conservare i momenti più belli, che siano di un evento speciale o di piccoli gesti quotidiani. Non è però possibile per tutti avere sempre con sé una grossa ed ingombrante macchina digitale. Per ovviare a questo inconveniente non dovete far altro che scegliere tra una delle 5 migliori stampanti fotografiche portatili. Grazie ad una di esse avrete sempre la possibilità di immortalare i vostri ricordi in modo semplice, rapido ed immediato.