Avete deciso di acquistare una stampante Epson, ma non sapete quale scegliere?
Beh, non preoccupatevi più!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di stampanti Epson
- Migliore in assoluto : Epson EcoTank ET-2750
- Miglior rapporto qualità-prezzo : Epson Photo XP-970
- Migliore stampante Epson economica : Epson Expression Home Xp-3100
Nel nostro confronto, vi spiegheremo in dettaglio le caratteristiche, i vantaggi, gli svantaggi e i prezzi delle 3 migliori stampanti Epson.
Vediamole insieme!
Le migliori stampanti Epson
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : | Epson EcoTank ET-2750
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo : | Epson Photo XP-970
| Vedi su Amazon → |
Migliore stampante Epson economica : | Epson Expression Home Xp-3100
| Vedi su Amazon → |
Ps: Per altri articoli elettronici must-have, leggete il nostro articolo delle migliori stampanti 3D del 2024.
Altre stampanti Epson popolari nell’ultimo anno:
1. Epson EcoTank ET-2750 – Migliore in assoluto
Dimensioni: 375 x 347 x 187 mm
La EcoTank è la migliore stampante Epson che troverete nel 2020, in quanto risulta ideale se state cercando un design elegante, ma allo stesso tempo facile da usare.
Il modello ET-2750 vi darà la possibilità di eseguire tre funzioni sulla stessa macchina, il che significa che potrete copiare, scansionare e duplicare ciò di cui avete bisogno. Avrete uno schermo LCD da 3,7 cm che ne faciliterà l’uso e la programmazione, ed è anche possibile stampare dalla memoria SD, collegandosi a WiFi Direct o dai dispositivi mobili.
La stampante è stata prodotta con una nuova tecnologia chiamata EcoTank, che non richiede cartucce d’inchiostro, ma contiene dei serbatoi ricaricabili, equivalenti a 88 cartucce al giorno. Così avrete la possibilità di stampare fino a 14.000 pagine in bianco e nero e fino a 5.200 pagine a colori. La ricarica è molto più facile rispetto ad altri modelli, in quanto presenta un piccolo schermo per vedere il livello dell’inchiostro.
Si prega di notare che la connessione ai dispositivi mobili può essere effettuata utilizzando le applicazioni iPrint o inviando una e-mail a Epson Email Print. Inoltre, la EcoTank ET-2750 vi garantisce un design elegante e di facile utilizzo.
Come potete vedere, con una stampante del genere otterrete queste e molte altre eccellenti caratteristiche, che potrete verificare voi stessi.
- La migliore stampante Epson del 2024
- Prodotta per offrirvi una grande capacità di inchiostro
- Può stampare fino a 14.000 pagine in bianco e nero
- Connettività con Wi-Fi Direct
- Avrete a disposizione uno slot per le memorie SD
- Tre funzioni in una sola stampante
- Design elegante molto facile da usare
- Le recensioni affermano che la scansione è un po’ lenta
- Certe opinioni sottolineano alcuni problemi durante l’aggiornamento del software
2. Epson Photo XP-970 – Il meglio per le foto
Dimensioni: 479 x 356 x 148 mm
Se volete acquistare una stampante Epson che vi offre eccellenti risultati fotografici, la XP-970 è quella che fa per voi.
La stampante Photo XP-970 è pienamente in grado di stampare foto di alta qualità, utilizzando un inchiostro chiamato Claria Photo HD. Risulta ideale per fotografi amatoriali o professionisti, ottimizzando le foto con i suoi 6 colori disponibili. Risparmia molto in termini di consumo di inchiostro per ogni stampa, quindi durerà per molti album fotografici.
Quando si utilizza questo modello di stampante, si avranno due vassoi per posizionare sia la carta comune e quella fotografica. Potete godere di tutte e tre le funzioni: copia, stampa e scansione, fino a fogli A3, A4. Avrete la possibilità di stampare ciò che volete su CD o DVD.
Come per la maggior parte dei modelli di stampanti Epson, potrete effettuare stampe dal vostro dispositivo mobile preferito, attraverso le applicazioni appropriate. La Photo XP-970 è compatibile con la maggior parte dei software per PC, compresi Windows e Mac OS X.
Con l’acquisto di tale stampante XP-970, avrete non solo la possibilità di stampare foto di ottima qualità, ma anche la possibilità di modificarle senza alcun problema.
- Eccellente stampante fotografica Epson
- Ottima finitura con inchiostro Claria Photo HD a sei colori
- Può utilizzare fogli fino al formato A4
- Avrete la possibilità di stampare dal vostro cellulare
- Potrete usufruire di 2 vassoi per carta comune e fotografica
- Compatibilità con la maggior parte dei software per PC
- Stampa anche su CD e DVD
- Le recensioni indicano che il software incluso è un po’ confuso
- Le opinioni si lamentano dell’alto costo di ricarica delle cartucce
3. Epson EcoTank ET-2650 – Miglior rapport qualità prezzo
Dimensioni: 445 x 304 x 169 mm
Volete trovare una Epson senza dover investire molto denaro, ma con caratteristiche molto buone? Allora l’ET-2650 è la scelta perfetta per voi, poiché potrete godere del miglior rapporto qualità prezzo del 2024.
La stampante ET-2650 ha una nuova funzione integrata per risparmiare più inchiostro possibile, chiamata EcoTank. Senza l’inconveniente di dover ricaricare costantemente le cartucce, avrete a disposizione serbatoi per conservare più inchiostro rispetto a quelli convenzionali. Così potrete godere della possibilità di stampare fino a 4500 pagine in nero e 7500 pagine a colori.
Ciò significa che risparmierete il 90% sui costi dell’inchiostro, in quanto avrete a disposizione alcune bottiglie per ricaricarle. Questo modello di stampante Epson è compatibile per la connessione con i PC tramite WiFi Direct, e troverete applicazioni disponibili progettate per permettervi di stampare dall’apparecchio mobile desiderato.
Avrete un design user-friendly, grazie ad un pratico slot di memoria SD, uno schermo LCD per una facile scansione e un altro schermo che vi avviserà della quantità di inchiostro rimanente. Ci sono inoltre diversi pulsanti per ottimizzare le sue prestazioni.
Come potete vedere, la stampante EcoTank ET-2650 vi fornirà molte caratteristiche specifiche per risparmiare il costo di ricarica costante delle cartucce, ad un prezzo ragionevole.
- Stampante Epson con il miglior rapporto qualità prezzo del confronto
- Non dovrete comprare le cartucce d’inchiostro
- Riduce il costo di ricarica dell’inchiostro
- Prestazioni elevate: stampa fino a 4500 pagine in bianco e nero e 7500 pagine a colori
- Supporto per WiFi Direct e altre applicazioni
- Avrete la possibilità di stampare da dispositivi mobili
- Facile da usare e con una presentazione minimalista
- La configurazione iniziale può essere un po’ lunga, secondo le opinioni
- Non stampa su CD o DVD
Strumento per ottenere rapidamente immagini o file
Il marchio Epson è rinomato in tutto il mondo non solo per i suoi eccellenti prodotti, ma anche per le caratteristiche specialistiche rispetto ad altri marchi. Ad esempio, troviamo riduzione completa del consumo elettrico, facile espulsione dell’inchiostro, capacità di stampare più velocemente e molte altre. Tutte queste funzioni sono incluse in ognuna delle 3 migliori stampanti Epson del 2024 che vi abbiamo presentato, quindi potrete sceglierne una senza problemi.