Se avete bisogno di un consiglio per l’acquisto di un nuovo dispositivo per la stampa…
Noi possiamo aiutarvi!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di stampanti a LED
- Migliore in assoluto: Brother DCPL3550CDW
- Miglior rapporto qualità prezzo: Brother L3000
- Ideale per gli uffici: OKI MB472dnw
- Miglior stampante a LED economica: OKI B432dn
I nostri esperti hanno realizzato questa guida agli acquisti con una lista delle 5 migliori stampanti a LED sul mercato nel 2020.
Continuate a leggere per scoprire i dettagli di ogni modello!
Le migliori stampanti a LED
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Brother DCPL3550CDW
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Brother L3000
| Vedi su Amazon → |
Ideale per gli uffici: | OKI MB472dnw
| Vedi su Amazon → |
Miglior stampante a LED economica: | OKI B432dn | Vedi su Amazon → |
Ps: Se vi interessano altri prodotti eccellenti, date un’occhiata alla nostra pagina delle migliori stampanti 3D che potete comprare quest’anno.
1. Brother DCPL3550CDW – Migliore in assoluto
Velocità: 18 ppm
È giunto il momento di rendere le vostre stampe più semplici, veloci ed efficienti. Con l’incredibile dispositivo offerto da Brother, non potrete chiedere altro. Secondo le nostre opinioni è la miglior stampante a LED del 2023, ed adesso vi diremo perché. Innanzitutto, può essere connessa a qualsiasi dispositivo, dai PC agli smartphone. Grazie alla connettività wireless potete dimenticare le pendrive e scaricare i documenti direttamente dalla vostra e-mail.
La sua velocità e la qualità di stampa sono veramente notevoli. Riesce a raggiungere i 18 ppm, mantenendo sempre i colori nitidi e vivaci grazie al sistema a LED. I toner di cui dispone vi faranno stampare oltre 1000 pagine senza problemi. Inoltre, vi offre tutte le funzioni più importanti in un fantastico sistema 3 in 1. Non è affatto un caso se le opinioni degli acquirenti sono così favorevoli.
- Stampa veloce: dimenticate le lunghe attese per ottenere i vostri documenti! La stampante a LED Brother di cui vi stiamo parlando, è molto veloce. La tecnologia a LED utilizzata migliora notevolmente la qualità del risultato finale, a prescindere dalla velocità di funzionamento.
- Multifunzione: non solo stampe, ma anche scannerizzazioni e copie! Scegliete la modalità che più vi fa comodo semplicemente premendo un tasto.
- Connettività: la stampante a LED può essere connessa a diversi dispositivi, anche mobili. Supporta le pendrive USB ma grazie alla connettività wireless, può scaricare tutti i dati ed i file direttamente dalla vostra e-mail.
- Toner di qualità: i toner che vi arriveranno in dotazione con il dispositivo, sono di qualità impareggiabile. Vi garantiscono dei colori ed una resa grafica praticamente imbattibili. Inoltre, sono facilissimi da installare.
- Facile gestione: grazie al touch screen che la stampante a LED possiede, potete controllare tutte le informazioni e gestire tutto ciò che volete con il semplice tocco di un vostro dito.
- Silenziosa: come tante recensioni degli utenti tendono a precisare, nonostante l’elevatissima efficienza e velocità, è una delle stampanti più silenziose in assoluto. Emette appena 47 dB di rumore, potete utilizzarla senza problemi sia in casa che in ufficio.
- Dimensioni e peso: dimenticate i dispositivi ingombranti, pesanti e difficili da posizionare! Le dimensioni ed il peso sono più contenuti rispetto alla media di oggi.
- Installazione semplice: per avviare la stampante a LED non dovete far altro che installare i toner, collegare i cavi ed il gioco è fatto. In meno di 5 minuti avrete il sistema completamente operativo, così da cominciare a stampare a pieno ritmo tutto ciò che volete!
- Toner originali costosi: rispetto ad altri modelli disponibili oggi, i toner originali Brother sono abbastanza costosi. Tuttavia, è un prezzo necessario da pagare se volete ottenere sempre la massima qualità in ogni stampa.
- Capacità di carico: la stampante a LED riesce a contenere contemporaneamente solo 250 fogli. Se lavorate a ritmi intensi, potrebbe non essere l’ideale per voi.
2. Brother L3000 – Miglior rapporto qualità prezzo
Velocità: 24 ppm
Che voi cerchiate una stampante laser a LED da mettere nel vostro ufficio o a casa vostra, Brother è sempre una validissima alternativa. Prestazioni, durata e qualità sono le tre parole chiave di questa fantastica e famosissima azienda. Il modello L3000 in particolare è molto efficiente e notevolmente più piccolo rispetto ad altri dispositivi che potete trovare in commercio nel 2020. Inoltre, il rapporto qualità prezzo è in assoluto il più conveniente.
Veloce e silenziosa, soddisferà al 100% tutte le vostre esigenze. Vi permette di stampare in totale libertà, connettendo i vostri dispositivi tramite la connessione wireless o USB. Gli standard di qualità sono rispettati appieno, ed anche i materiali con i quali è prodotta sono di eccellente fattura. Di conseguenza, le recensioni degli utenti su questo prodotto sono tutte positive ed infatti è considerata come una delle migliori stampanti a LED di oggi.
- Qualità e velocità di stampa: ottenete stampe in pochissimo tempo e di qualità eccezionale! La stampante a LED riesce a gestire fino a 24 pagine al minuto, garantendo risultati impeccabili. Che si tratti di documenti in bianco e nero, a colori o anche immagini, l’apposita tecnologia con la quale è progettata vi garantisce sempre un’eccellente definizione.
- Cassetto della carta: non importa quali fogli utilizziate, il cassetto riesce a contenere i formati A4, A5 ed A6.
- Ampia connettività: avrete la totale libertà di collegare alla stampante qualsiasi dispositivo voi vogliate, che esso sia un tablet, pc o smartphone. Potete farlo grazie alla connettività wireless ma anche tramite cavo USB. Sarete in grado di lavorare da qualsiasi luogo senza problemi.
- Compatibile con ogni sistema operativo: questo dispositivo è ampiamente compatibile con ogni sistema operativo disponibile oggi. Che voi abbiate Windows o Mac, non avrete problemi di funzionamento!
- Toner diversificati: Brother produce per questa stampante a LED un elevato numero di toner tra cui potete scegliere. Ad esempio, troverete prodotti che vi consentono di stampare 1000 pagine, fino ad arrivare alle 2300.
- Compatta e leggera: le sue dimensioni di 41 x 46 x 25 cm ed il peso di 17 kg, la rendono pratica da posizionare ovunque vogliate. Si adatta perfettamente anche alle postazioni di lavoro più piccole.
- Ottimo rapporto qualità prezzo: è senza dubbio la miglior stampante a LED in base al rapporto qualità prezzo che potete trovare.
- Non è incluso uno scanner: sebbene oggi questa funzionalità sia ampiamente diffusa, il dispositivo non possiede uno scanner incorporato.
3. OKI MB472dnw – Ideale per gli uffici
Velocità: 33 ppm
Per tutti coloro in cerca della stampante numero uno per gli uffici, la avete sotto i vostri occhi. OKI vi offre un eccellente dispositivo multifunzione, pratico da usare ed affidabile. La velocità di stampa è senza pari e supporta tantissime tipologie di toner. Il tutto, combinato con la tecnologia a LED, si traduce in prestazioni ineguagliabili. Come potete leggere nelle varie recensioni, è uno dei modelli più venduti in assoluto oggi.
Dimenticate le pile di fogli in attesa di essere processati! Il dispositivo ne riesce a gestire fino a 33 al minuto, velocizzando notevolmente il vostro lavoro. Non può mancare la connettività wireless che vi permette di collegare tutti i vostri dispositivi senza quei fastidiosi cavi. Infine, anche le dimensioni sono compatte, è facilissima da posizionare dove si vuole. Se avete un ufficio, questa è la stampante a LED che fa al caso vostro.
- 4 funzioni in 1: stampe, copie, scanner, ma non è finita qui! Con questa stampante avete anche la possibilità di inviare fax in maniera super efficiente. Il processore con 512 MB di RAM che possiede, gli dona una velocità eccezionale.
- Velocità e qualità di stampa: riesce a gestire fino a 33 fogli al minuto a prescindere che il loro formato sia A4, A5 o A6. La qualità di stampa di 1200 DPI è mantenuta in ogni lavoro e grazie alla magnifica tecnologia a LED utilizzata, otterrete sempre la massima definizione.
- Toner economici: KOI ha ideato una gamma di toner che si adattano non solo alle vostre esigenze, ma anche al vostro budget.
- Connessione wireless: che voi dobbiate connettere un dispositivo per la stampa o inviare un documento tramite fax, potete farlo in modo comodo e veloce tramite connessione wireless.
- Multiutente: se lavorate in un ufficio, questa stampante è davvero perfetta e non solo per le funzioni che vi offre. Grazie al sistema multiutente, potete collegare in contemporanea più profili così da non dover ogni volta staccare e riattaccare i vostri dispositivi personali.
- Sistema di gestione: il sistema di gestione Sendys Explorer della stampante gestirà al meglio tutti gli ordini in base alle capacità dei toner. Se l’inchiostro al suo interno non dovesse essere sufficiente, vi avvertirà prontamente.
- Risparmio energetico: questa stampante a LED dispone della tecnologia di risparmio energetico, per cui quando non viene utilizzata va automaticamente in modalità stand-by. Arriverà a consumare meno di 1,9 Watt.
- Design ergonomico: il design la rendono perfetta per le medie e grandi postazioni. Un vantaggio che presenta, è che vi permette di inserire al suo interno fino a 1000 fogli.
- Rumorosa: rispetto ad altre stampanti a LED sul mercato nel 2020, questa è un po’più rumorosa. Non dovete temere, vi abituerete facilmente!
4. OKI C332dn – La più versatile
Velocità: 26 ppm
OKI C332dn è una stampante a LED che combina alla perfezione prestazioni, qualità e prezzo, rivelandosi come una delle più versatili in assoluto di oggi. Questo dispositivo è un ottimo alleato sia per stampare pochi fogli in casa, sia per grandi quantità di documenti in ufficio. Quello che noterete è senza dubbio la qualità di stampa che vi offre in particolare se considerata all’elevata velocità di cui dispone.
Un altro vantaggio non da poco, è il ridotto consumo energetico ed i costi di gestione. Non solo necessita di meno elettricità rispetto a tante altre stampanti a LED di oggi, ma anche di meno inchiostro. E non è tutto, tra le altre caratteristiche trovate una totale multifunzionalità ed una funzione apposita per riciclare fogli già usati da un lato, così da farvi risparmiare ulteriormente. La vostra vita sarà molto più facile se sceglierete OKI C332dn!
- Risultati professionali: questa stampante multifunzione vi permette di ottenere facilmente risultati professionali. Potete scegliere tra 1200 e 600 DPI così da avere la risoluzione più adatta alle vostre esigenze. Inoltre, la tecnologia a LED migliora ulteriormente la qualità finale di ogni lavoro.
- RAM 1GB: con la RAM da 1GB dedicata, questo dispositivo riesce a stampare con una velocità notevolmente superiore rispetto a tanti altri modelli in commercio oggi.
- Porta-fogli capienti: dispone di due cassetti porta-fogli compatibili con tutti i vari formati disponibili e che hanno una capacità eccezionale di ben 880 pagine.
- Connettività avanzata: dite addio ai cavi sparsi per la stanza! La connettività wireless della stampante a LED vi permette di inviare i documenti direttamente dai vostri dispositivi senza necessità di connessione cablata.
- Modalità risparmio: non solo risparmio energetico, ma anche di toner! In primis, l’apposita tecnologia anti spreco riduce notevolmente i consumi a 0,5 Watt. Inoltre, anche l’inchiostro richiesto per le vostre stampe è gestito al meglio.
- Varietà di toner: potete scegliere tra un’ampia varietà di toner in base alle vostre esigenze ed alla tipologia di lavoro che dovete svolgere.
- Facile da usare: per velocizzare tutti i procedimenti, potete facilmente collegare la stampante a LED ad applicazioni come Cloud Print di Google o AirPrint di Apple. Potete così gestire tutto ciò che volete direttamente dai vostri smartphone e tablet.
- Grande e pesante: unica nota dolente di questa stampante sono le dimensioni ed il peso. A causa dei suoi 22 kg, potrebbe essere un po’difficile da spostare.
5. OKI B432dn – Miglior stampante a LED economica
Velocità: 33 ppm
Stampante a LED – qualità di stampa eccezionale
Siamo sicuri che quando si parla di stampe di qualsiasi genere, tutti vogliono sempre ottenere una qualità eccezionale. Che si tratti di documenti in bianco e nero o a colore, non resterete affatto delusi se scegliete una delle 5 migliori stampanti a LED di questo articolo. Abbiamo descritto ogni modello nel dettaglio, adesso la scelta è solo vostra. Analizzate tutte le caratteristiche elencate ed optate per il dispositivo più adatto a voi ed alle vostre esigenze.