State cercando un passapomodori e siete confusi da così tante opzioni?
Noi abbiamo la soluzione!
Abbiamo realizzato questa guida all’acquisto con una lista dei 5 migliori spremipomodoro in vendita nel 2020.
Se continuate a leggere, conoscerete i dettagli di ogni modello e potrete acquistare quello perfetto per voi.
I migliori spremipomodoro
Spremipomodoro | Tipo | ||
---|---|---|---|
![]() | TRE SPADE MED-JUNIOR Migliore in assoluto | elettrico | Vedi Prezzo |
![]() | REBER N3/9008N Miglior rapporto qualità prezzo | elettrico | Vedi Prezzo |
![]() | MONTINI Spremy Extra facile da usare | elettrico | Vedi Prezzo |
![]() | RGV Duetto Plus Incredibilmente versatile | elettrico | Vedi Prezzo |
![]() | Reber 8602 N Il migliore spremipomodoro economico | manuale | Vedi Prezzo |
I nostri esperti hanno anche realizzato una classifica di migliori passapomodoro elettrici e di migliori tritacarne del 2023. Assicuratevi di leggerli.
1. TRE SPADE MED-JUNIOR – Migliore in assoluto
Tipo: elettrico
Gli appassionati di cucina sono sempre alla ricerca di strumenti innovativi per creare prelibatezze ottime. Ora, potete arricchire i vostri piatti con questo fantastico passapomodori. Funzionale, robusto ed efficiente e costituito da parti in ghisa e acciaio, il TRE SPADE è una meravigliosa macchina elettrica, senza dubbio il migliore spremipomodoro che si possa acquistare nel 2020.
Questo spremipomodoro semplice e molto pratico si ispira alle macchine tradizionali, ma senza lo sforzo manuale da esse richiesto. Con il modello Tre Spade si eviteranno completamente inutili sforzi. Il fatto che sia elettrico, abbia un grande imbuto e sia molto efficiente nella spremitura dei pomodori, vi consetirà di ottenere salse naturali e squisite in breve tempo. Nelle opinioni degli utenti troverete ottime valutazioni sulle prestazioni di questa macchina.
- Granse e robusto: lo spremipomodoro misura 50 x 30,5 x 29 cm. È quindi una macchina di grandi dimensioni che risponderà alle vostre esigenze con grande efficienza.
- Abbastanza silenzioso: niente rumori fastidiosi! Passa il pomodoro in modo molto silenzioso. In questo modo potrete concentrarvi completamente sulle vostre ricette senza distrazioni e senza disturbare gli altri.
- Grande imbuto: grazie al grande imbuto integrato potrete spremere tanti pomodori insieme in modo rapido ed efficiente. In questo modo, non è necessario utilizzare più volte la macchina per ottenere la salsa.
- Stabile e robusto: lo spremipomodoro ha il corpo in ghisa e le varie componenti, scivolo, filtro e tramoggia, in acciaio. Non dovrete temere che arrugginisca o si rompa perchè i materiali scelti di alta qualità.
- Facilità di montaggio: dimenticate quelle macchine molto difficili e complesse da installare, che richiedono ore e ore per il montaggio completo. Con lo spremipomodoro TRE SPADE basterà montare solo pochi pezzi e sarà subito pronto per darvi risultati eccellenti.
- Facile da pulire: anche se si tratta di una macchina di grandi dimensioni, pulirlo è molto semplice. Si può passare con un panno bagnato o sciaquare le componenti con acqua per rimuovere i residui di pomodoro.
- Design tradizionale: il suo design si ispira ai vecchi spremipomodori, quindi se amate il classico unito al moderno, questo spremipomodoro elettrico fa per voi.
- Un po’ pesante: può risultare un po’ pesante da spostare, sopratutto per alcune categorie di utenti, dato che il suo peso, di circa 11,9 kg, è abbastanza importante.
2. REBER N3/9008N – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: elettrico
La cucina tradizionale è qualcosa che la ristorazione professionale cerca di preservare e tramandare. Ci siamo, però, evoluti rispetto al passato e la cucina si è evoluta con noi. Passare i pomodori a mano è ormai un ricordo e ora si può ottenere la stessa quantità di salsa di pomodoro in meno tempo e con meno sforzo. Con il modello N3/9008N, Reber ha pensato sia alle cucine professionali, sia alle persone che preparano ancora la conserva in casa.
Ha quindi creato un passapomodori elettrico, potente e prestazionale con il quale è possibile lavorare grandi quantità di verdure e ottenere un’eccellente passata. Si tratta di uno dei migliori spremipomodoro oggi sul mercato, quello con il rapporto qualità prezzo più conveniente del 2023 e che ha avuto ottime valutazioni nelle opinioni degli utenti.
- Potenza del motore: il motore da 400 W rende questo spremipomodoro elettrico molto funzionale. In più lavora in modo silenzioso. Inoltre, passa i pomodori ad una velocità sorprendente. Non sarà più necessario farlo manualmente, perché lo spremipomodori lo farà per voi in modo ottimale.
- Grande produttività: con questa spettacolare macchina potrete ottenere grandi quantititativi di salsa in pochissimo tempo. Addirittura, riesce a produrre dai 70 kg ai 140 kg di salsa in un’ora. È uno spremipomodori professionale che troviamo anche nelle cucine dei grandi ristoranti.
- Solido e robusto: il corpo in acciaio inox garantisce al passapomodoro stabilità e resistenza all’usura e alla ruggine, due caratteristiche indispensabili per una macchina da cucina professionale.
- Spreme completamente: la spremitura del pomodoro è completa e totale. Ogni sua parte verrà utilizzata per la vostra salsa, senza nessuno spreco.
- Dimensioni ideali: il Reber misura 50 x 23 x 32 cm ed è adatto ad una cucina professionale. Il suo peso di 10 kg, non così eccessivo, lo rende perfetto per chi desidera usarlo occasionalmente solo per la conserva.
- Pulizia rapida: dopo una dura giornata, sarà possibile pulire rapidamente lo spremipomodori con un panno umido o acqua diretta. Va poi asciugato con un panno asciutto per proteggerlo dalla ruggine.
- Ottimo rapporto qualità prezzo: lo spremipomodoro Reber N3 ha il miglior rapporto qualità prezzo che potrete trovare oggi nel 2020. È un investimento sicuro e garantito.
- Un po’ ingombrante per l’uso domestico quotidiano: è perfetto e impeccabile per produrre grandi quantità di salse sia per i ristoranti sia per la famosa conserva estiva. Tuttavia, potrebbe risultare un po’ ingombrante ed eccessivamente potente per l’ordinario uso domestico famigliare, per il quale spremipomodori più maneggevoli e compatti risulteranno molto più pratici.
3. MONTINI Spremy – Extra facile da usare
Tipo: elettrico
In cucina potete sempre contare su accessori piccoli e pratici che vi aiutano a realizzare le vostre ricette. Se amate i dispositivi compatti ma funzionali, questo vi piacerà sicuramente. Il MONTINI Spremy è ideale per le cucine domestiche e il suo design con finiture rosse lo rende adatto anche da tenere in vista. Si è guadagnato ottime recensioni grazie alle sue ottime prestazioni.
Lo spremipomodoro Montini, è realizzato in acciaio inossidabile, ed è resistente alla corrosione, all’usura e alla ruggine. Preparare deliziosi sughi e ragù per la pasta sarà molto più facile grazie a questo strumento. Se volete acquistare una macchina facile da usare, questo è l’ideale da acquistare nel 2020.
- Spreme velocemente: sarà il vostro miglior alleato in quanto spreme e prepara un grande quantitativo di salsa di pomodoro in pochi minuti. Otterrete buoni risultati quando preparate le vostre ricette preferite con questo strumento.
- Efficiente nella spremitura: la macchina è in grado di estrarre completamente tutta la polpa di pomodoro. Inoltre, rimuove completamente la buccia e i semini.
- Resistente all’acqua: il passapomodoro elettrico Montini 850 è stato realizzato in acciaio inox. Questo lo rende molto resistente all’acqua, all’umidità e all’ossidazione.
- Funzionamento silenzioso: grazie alla potenza del motore e alla capacità elettrica di 170 W, il passapomodori funziona in modo efficiente. E non è tutto: il lavoro si svolge nel più completo silenzio.
- Leggero: lo spremipomodoro è molto leggero e pesa solo 980 grammi. Non avrete difficoltà a sollevarlo, a spostarlo o a cambiarne la posizione quando preparete i vostri sughi.
- Bellissimo design: è spettacolare sotto ogni punto di vista. Con il design compatto, dalle finiture rosso mela darà un tocco sofisticato alla vostra cucina.
- Facile da riporre: le sue dimensioni di 20 x 20 x 20 cm sono perfette e permettono di riporre il passapomodoro ovunque, anche sul bancone della cucina.
- Veloce da pulire: dopo una lunga giornata passata a spremere pomodori e a liberare tutta la vostra creatività culinaria, pulire può diventare un’impresa spaventosa. Tuttavia, con questo spremipomodoro elettrico, tutto quello che dovete fare è smontarlo, sciacquare le componenti e asciugarle: facile, veloce ed efficiente.
- Spruzzi e rumore: durante il funzionamento potrebbero esserci degli schizzi. Questo si può evitare controllando la quantità di prodotto da lavorare. Secondo alcuni utenti nelle recensioni è un po’ rumoroso per i loro gusti.
4. RGV Duetto Plus – Incredibilmente versatile
Tipo: elettrico
La vera rivoluzione in cucina arriva con il passapomodoro RGV che, oltre a spremere i pomodori, trita la carne e grattuggia il formaggio e altri alimenti in modo facile ed efficiente, ma non solo. Con il Duetto Plus, fatto in acciaio inossidabile, potrete anche creare dessert e lavorare ogni sorta di ingrediente, risparmiando molto tempo. Le numerose recensioni dei clienti danno al prodotto le migliori valutazioni.
La vostra famiglia e i vostri amici potranno assaggiare i vostri incredibili piatti, mentre voi perfezionerete le vostre abilità culinarie grazie al passapomodori Duetto Plus. Versatile e potente, vi permette di creare marmellate, gelatine, conserve, salse e altro ancora. Quando bisogna pulirlo, basta un po’ d’acqua, sapone e un panno asciutto per farlo tornare come nuovo. Questo è il miglior prodotto che troverete, se cercate una macchina versatile e adatta a qualsiasi ricetta.
- Funzione 3 in 1: con questo apparecchio è possibile tritare carne in due formati, 3,5 mm e 7 mm. Potrete preparare kubbe, marmellate, conserve e molto altro ancora. Ovviamente, potete anche spremere i pomodori per una deliziosa passata.
- Potenza del motore: il motore ha una potenza di 500 W. È molto efficiente e vi aiuterà in tutte le mansioni in cucina, consentendovi di preparare deliziosi piatti per la vostra famiglia.
- Piedi antiscivolo: una delle migliori caratteristiche che Duetto Plus offre è che resta fermo mentre lo si utilizza. Non dovrete tenere d’occhio costantemente questo dispositivo, perchè non si sposta dal punto in cui lo fissate.
- Parti in acciaio inossidabile: tutte le parti incluse nel kit dello spremipomodoro sono in acciaio inossidabile, quindi resistenti alla ruggine, all’acqua e all’umidità stessa.
- Peso maneggevole: il peso della macchina è di circa 4 kg. È un passapomodoro robusto ma nello stesso tempo abbbastanza compatto e maneggevole, facile da spostare.
- Dimensioni compatte: le sue dimensioni non sono molto grandi, perchè imsura solo 31,8 x 29,4 x 25,6 cm. È uno spremipomodoro di taglia media che non occupa molto spazio in cucina, quindi potrete riporlo dove preferite!
- Bel design: il suo design è bello, attraente e porterà un tocco di classe alla vostra cucina. Il bianco crea un bel contrasto con l’acciaio lucido dell’apparecchio.
- Non separa i semi: dopo aver spremuto frutta e verdura, potreste trovare semi o bucce nella passata a seconda della verdura usata. A volte il Duetto Plus non li trita completamente.
- È un po’ rumoroso: in base agli alimenti o alla mole di lavoro, questo prodotto potrebbe risultare un po’ rumoroso. Non sarà un rumore insopportabile, ma vale la pena sottolinearlo.
5. Reber 8602 N – Il migliore spremipomodoro economico
Tipo: manuale
Fattori da considerare quando si acquista uno spremipomodoro
Avere un passapomodoro che permetta di preparare ottimi sughi, passate e ragù è molto importante quando si tratta di cucina italiana. Le più ricercate sono le macchine facili da usare. Se seguite la tradizione di preparare le conserve, torna utile disporre di un dispositivo professionale per avere ottimi risultati velocemente. Ecco un elenco dei fattori più importanti da considerare se volete trovare il migliore spremipomodoro, che fa esattamente al caso vostro.
Tipo
Ci sono fondamentalmente due tipi di spremipomodoro che si possono trovare oggi. Ci sono quelli manuali tradizionali, che si possono utilizzare quotidianamente. Sono pratici, ma non sono consigliati se si ha intenzione di preparare grandi quantità di passate o salse varie, come avviene in estate con la conserva. Poi ci sono le macchine elettriche che sono molto più pratiche e che vi faranno risparmiare molto tempo quando preparate delle deliziose ricette per la famiglia.
Potenza
Gli spremipomodoro elettrici dispongono di diversi livelli di potenza che potete selezionare per ottenere risultati sorprendenti, a seconda delle ricette che avete in mente. Si va da quelli più compatti che lavorano con motori da 150 a 180 watt di potenza, a quelle professionali e voluminose in cui sarete in grado di lavorare grandi quantità di prodotto senza fermarvi. Questi ultimi di solito offrono tra i 300 W e i 600 W di potenza.
Materiali
Sia che scegliate gli spremipomodori manuali o elettrici, vedrete che sono fatti di vari tipi di metalli molto resistenti e durevoli. Si possono trovare macchine in ghisa, in acciaio inossidabile e componenti in alluminio. L’importante è che questi materiali siano durevoli, resistenti alla corrosione, all’umidità e a tanti altri fattori, come urti o usura dovuta all’uso intensivo.
Dimensione
A seconda della quantità di ricette che si intende realizzare o dei risultati che si vogliono ottenere, si possono scegliere macchine manuali o elettriche ma con dimensioni diverse. Se non si preparano grandi quantità di salse e sughi, non è necessario un prodotto ingombrante. In tal caso le sue prestazioni non saranno sfruttate al meglio. Se avete un’attività ristorativa o volete qualcosa che vi permetta di preparare la conserva in modo facile e veloce, a fare al caso vostro sono i passapomodoro più grandi e potenti.
Rumorosità
Uno dei fattori più importanti di cui tenere conto per quanto riguarda gli spremipomodori elettrici è il livello di rumore che possono produrre durante il funzionamento. Alcune di queste macchine possono essere molto rumorose, soprattutto se la potenza di lavorazione degli alimenti è elevata. Molti prodotti, però, mirano a darvi le massime prestazioni nel modo più silenzioso possibile.
Spremipomodoro – passate perfette in pochi minuti
Preparare passate e altre salse con consistenza e finitura perfette sarà possibile se si dispone della macchina adatta. Vi abbiamo mostrato i migliori spremipomodoro del 2023, per aiutarvi a scegliere quella ideale, che vi permetta di preparare squisite ricette per tutta la famiglia e gli amici. Scegliendo una delle opzioni presentate, avrete garanzia di qualità, versatilità e grande praticità in cucina. Tutto senza grandi sforzi e con risultati spettacolari. Siamo sicuri che otterrete piatti veramente ottimi.