Siete interessati ad acquistare un passapomodoro, ma non sapete quale scegliere?
Allora siete fortunati!
In questo articolo vi presenteremo una lista dei 5 migliori spremipomodori del 2024.
Così potrete scegliere facilmente e senza rimpianti.
Vediamoli…
I migliori spremipomodori
Spremipomodoro | Tipo | ||
---|---|---|---|
Tre Spade 17400JI Migliore in assoluto | elettrico | Vedi Prezzo | |
Reber N3/9008N Miglior rapporto qualità prezzo | elettrico | Vedi Prezzo | |
Montini Spremy 850 Grande capacità produttiva | elettrico | Vedi Prezzo | |
RGV Duetto Plus Potenza massima | elettrico | Vedi Prezzo | |
Reber 8602N Miglior spremipomodoro economico | manuale | Vedi Prezzo |
1. Tre Spade 17400JI – Migliore in assoluto
Tipo: elettrico
Se siete alla ricerca del miglior spremipomodoro per preparare le vostre insalate, allora amerete il modello 17400JI di Tre Spade. Si tratta di un prodotto che ha una buona potenza, capacità di produzione e un design pratico per una facile pulizia.
Vi renderà facile preparare salse o succhi di frutta senza alcuno sforzo, in quanto è un modello elettrico che esegue l’intero processo automaticamente quando lo accendete. La potenza del motore arriva fino a circa 300 watt, passa rapidamente i pomodori e consente di ottenere un purè di alta qualità professionale. In tal modo potrete sorprendere i vostri amici e la vostra famiglia fornendo un’ottima salsa per accompagnare un buon pasto.
Rispetto ad altri spremipomodori questo modello è abbastanza robusto, in quanto realizzato con un corpo in ghisa e parti in acciaio inossidabile. Allo stesso tempo, può produrre da 60 a 120 kg/h di passata di pomodoro, in modo da riuscire a preparare una grande riserva in breve tempo.
Il design del modello del marchio Tre Spade è veloce da smontare, permettendo di pulirlo facilmente dopo l’uso e con il minimo sforzo. Utilizza robusti supporti in plastica per garantire una maggiore stabilità della macchina, in modo da non doverla fissare al tavolo. Comprende una tramoggia, un collettore e un filtro per fornire una produzione di qualità in uno stile professionale.
Senza dubbio, è uno dei migliori passapomodori del 2024, che vi permetterà di preparare in pochi minuti salse, marmellate, conserve e succhi di frutta. Così puoi sorprendere la tua famiglia e i tuoi amici quando fai una festa.
- Il miglior spremipomodoro del 2024
- Processo automatico, in quanto di tipo elettrico
- Motore che raggiunge una potenza di 300 watt
- Resistente grazie al corpo in ghisa e alle parti in acciaio inossidabile
- In grado di produrre da 60 a 120 kg/h di passata di pomodoro
- Facile da pulire grazie al rapido smontaggio
- Robusto supporto in plastica per una maggiore stabilità
- Include tramoggia, collettore e filtro
- Secondo alcune recensioni lo scivolo è un po’ troppo corto
- Modello che non presenta un banchetto
2. Reber N3/9008N – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: elettrico
Volete sfruttare al meglio i vostri soldi? Allora questo Reber è quello che state cercando, perché lavora rapidamente grazie alla sua elevata potenza, è resistente e ha il miglior rapporto qualità prezzo.
Ora potete fare facilmente le vostre salse, succhi di frutta o marmellate con il modello Reber, in quanto è un modello di tipo elettrico. Si tratta addirittura di una passapomodoro che ha un motore che genera 400 watt, quindi passa attraverso la macchina una grande quantità di pomodori in breve tempo.
Lo spremipomodoro è realizzato in ghisa e acciaio inossidabile per garantire una maggiore resistenza e una migliore durata. Grazie alla sua capacità produttiva di 70-140 kg/h di passata di pomodoro, è possibile preparare una grande quantità di salsa per preparare i propri piatti preferiti e mangiare con la famiglia.
Con il modello N3/9008N otterrete una polpa totalmente priva di buccia e semi per fare marmellate di buona qualità come un professionista. Inoltre, il design compatto garantisce un facile utilizzo in qualsiasi momento senza problemi. Poiché viene fornito con una tramoggia, un collettore e un filtro, permetterà al processo di essere veloce e di ottenere i migliori risultati.
In breve, è un modello altamente raccomandato dagli utenti nelle loro opinioni e recensioni, perché ha una potenza di 400 watt, una potenza da 70 a 140 kg / h, diversi accessori e un’elevata qualità.
- Il migliore rapporto qualità prezzo
- Comprime automaticamente, perché di tipo elettrico
- Motore che raggiunge una potenza fino a 400 watt
- Robusto e resistente perché realizzato in ghisa e acciaio inossidabile
- Capacità produttiva da 70 a 140 kg/h di passata di pomodoro
- Fornisce una polpa priva di semi e pulita
- Design compatto per un facile utilizzo
- Include tramoggia, raccoglitore e filtro
- Manca un’elica in ghisa
- Compatibile solo con il tritacarne Reber n°5
3. Montini Spremy 850 – Grande capacità produttiva
Tipo: elettrico
Si tratta di uno spremipomodoro con una grande capacità produttiva che consente di preparare diversi prodotti derivati dal pomodoro in grandi quantità. È resistente, ha una buona potenza e genera una polpa di alta qualità.
Con il passapomodoro del marchio Montini potrete preparare salse o marmellate senza alcuno sforzo, perché è un prodotto di tipo elettrico. La potenza di 225 watt del motore vi permetterà di creare la passata di pomodoro molto più velocemente di altri modelli e allo stesso tempo di ottenere una migliore qualità della consistenza.
Grazie al fatto che è fatta di acciaio inossidabile, vi garantirà un’ottima resistenza per lavorare sempre in condizioni ottimali e quindi offrire risultati di qualità. Ha una produzione fino a 150 kg/h di passata, in modo da poter preparare in qualsiasi momento salsa, marmellata e succo. Potrete approfittare della varietà di utilizzo dei pomodori per creare diverse presentazioni e gustarli durante i vostri pasti.
Lo spremipomodoro Montini vi fornirà una polpa di alta qualità mentre i pomodori passano attraverso la macchina, in quanto la lascerà libera da semi e bucce. Ha anche un design robusto che migliora la stabilità del prodotto in modo da non doverlo fissare al tavolo dove si intende utilizzarlo. È progettato con un colore rosso combinato con l’acciaio, per dare un tocco di modernità alla vostra cucina.
Si tratta quindi di un modello che vi garantirà di ottenere una purea totalmente priva di semi e bucce per poter elaborare prodotti di alta qualità. Avrete la possibilità di gustare i vostri pasti accompagnati da una salsa fatta in casa.
- Spremipomodoro ad alta capacità produttiva
- Modello di tipo elettrico per fare la passata di pomodoro senza sforzo
- Buone prestazioni grazie alla sua potenza di 225 watt
- Macchina in acciaio inossidabile
- In grado di produrre fino a 150 kg/h di polpa di pomodoro
- Separa istantaneamente semi e bucce
- Il design robusto migliora la stabilità
- Stile moderno grazie al colore rosso combinato con l’acciaio
- Passapomodoro che spruzza un po’
- Secondo le recensioni e le opinioni non è adatto alla lavorazione delle more
4. RGV Duetto Plus – Potenza massima
Tipo: elettrico
Con questo spremipomodoro sarete in grado di lavorare gli alimenti molto più velocemente grazie alla sua massima potenza. Inoltre, grazie alla sua elevata resistenza e alla sua struttura stabile, sarà possibile lavorare ininterrottamente senza problemi.
Il passapomodoro RGV vi permetterà di preparare salse o succhi di frutta in pochi minuti e senza la necessità di fare alcuno sforzo, essendo un modello di tipo elettrico. A differenza di altri modelli, ha una potenza di 500 watt che vi darà la possibilità di eseguire il processo rapidamente, ottenendo così una grande quantità di purea.
È realizzato in acciaio inossidabile per avere una maggiore resistenza e per poter durare nel tempo, non importa quante volte lo si usi. Allo stesso tempo, è dotato di lame con doppio senso di rotazione per fornire tagli di alta qualità, che garantiranno di ottenere una polpa di pomodoro con risultati ottimali
Per quanto riguarda il design, utilizza supporti antiscivolo per fornire una maggiore stabilità alla macchina senza doverla fissare al tavolo. È progettato in modo da poterlo pulire rapidamente con il minimo sforzo e lasciarlo in condizioni ottimali. Potrete anche utilizzarlo in vari modi, perché comprende una grattugia, un tritacarne con tre trafile e vari accessori per fare salsicce o preparare il Kubbe.
In breve, si tratta di uno spremipomodoro che ha un’elica a doppia torsione, una potenza di 500 watt, una struttura in acciaio inossidabile, supporti antiscivolo e una grande varietà di accessori.
- Spremipomodoro con la massima potenza
- Facilita il processo, essendo una macchina elettrica
- 500 watt di potenza per una spremitura del pomodoro molto più veloce
- Resistente perché è realizzato in acciaio inossidabile
- Lama con doppio senso di rotazione
- Maggiore stabilità quando si utilizzano supporti antiscivolo
- Progettazione rapida e facile da pulire
- Include diversi accessori per utilizzarlo in vari modi
- Non lascia la polpa libera da semi e bucce
- Modello che non ha il corpo in ghisa
- Passapomodoro un po’ rumorosa
5. Reber 8602N – Miglior spremipomodoro economico
Tipo: manuale
Siete alla ricerca di uno spremipomodoro economico che vi permetta di fare le vostre salse o marmellate? Allora vi piacerà il Reber 8602N, che è robusto, leggero, può resistere alle alte temperature e ha un design ergonomico.
Il passapomodoro del marchio Reber è azionabile a mano, per lavorare i pomodori ovunque senza dover essere vicino a una presa elettrica. Il suo corpo in ghisa garantisce una buona resistenza e durata nel tempo.
Ha parti che sono fatte di acciaio inossidabile, plastica e silicone in modo che il peso dello spremipomodoro sia leggero e si possa spostare facilmente. È anche in grado di lavorare sia cibi crudi che cotti, in quanto l’elica è progettata per resistere a temperature superiori ai 220° C. In questo modo non dovrete aspettare che il pomodoro si raffreddi dopo la cottura per fare la purea.
Il passapomodoro è dotato di una pinza di fissaggio con protezione in gomma, in grado di aprirsi fino a una lunghezza di 35 mm per adattarsi facilmente a tavoli di diverso spessore. Inoltre, il design ergonomico dell’impugnatura vi garantirà una migliore presa per evitare qualsiasi tipo di disagio durante l’uso. Comprende un imbuto di 19 cm di diametro, un filtro lungo 15 cm e un collettore.
Si tratta sicuramente di un dispositivo che vi permetterà di preparare un’ottima salsa o una marmellata fatta in casa, in modo da poter gustare i vostri pasti con un gusto e uno stile unici, e senza spendere troppo.
- Miglior passapomodoro economico
- Modello di tipo manuale per l’utilizzo ovunque
- Elevata resistenza grazie al corpo in ghisa
- Leggero per le sue parti in plastica, silicone e acciaio inossidabile
- Elica in grado di resistere a temperature superiori a 220° C
- Morsetto con apertura massima di 35 mm
- Impugnatura ergonomica per una migliore presa
- Include un imbuto, un filtro e un collettore
- Non adatto alla produzione di grandi quantità
- Imbuto che non è fisso e deve essere riposizionato più volte
- Passapomodoro che non si smonta facilmente
Fattori da considerare quando si acquista uno spremipomodoro
Per poter acquistare uno spremipomodoro di alta qualità nel 2020, si dovrà tenere conto di alcuni fattori in modo da poter sempre scegliere l’opzione perfetta per la propria cucina. A tal fine, la seguente guida agli acquisti presenta le caratteristiche più importanti, per poter decidere in modo intelligente tra le vostre opzioni.
Tipo
Nel mercato troverete spremipomodori manuali o elettrici, che offrono diversi vantaggi a seconda dell’uso che intendete farne. I passapomodori elettrici permettono di ottenere facilmente una polpa molto più velocemente e di generare grandi quantità in breve tempo.
D’altra parte, i modelli portatili sono ideali per l’uso ovunque e possono essere trasportati facilmente, in quanto sono leggeri e non hanno bisogno di essere collegati ad una presa elettrica. Rispetto agli altri, il tipo manuale è più economico e migliore per le case in cui viene usato occasionalmente.
Materiale
Il materiale è una caratteristica che influenza notevolmente la resistenza, la durata e il peso di un passapomodoro. Ad esempio, se ciò di cui si ha bisogno è una macchina che abbia un’elevata resistenza, durata e un corpo robusto, allora i modelli realizzati in ghisa e con alcune parti in acciaio inossidabile sono la scelta perfetta.
Al contrario, se si vuole che sia più facile da trasportare e abbia una buona resistenza, allora i prodotti in plastica, silicone e acciaio inossidabile sono i più adatti. Troverete anche degli spremipomodori realizzati con materiali diversi, che ne influenzeranno il prezzo.
Produzione
Quando si acquista un passapomodoro si dovrebbe considerare la frequenza e la quantità di polpa di cui si ha bisogno quando si preparano salse o succhi di frutta, in modo da poter fare la scelta giusta. Alcuni modelli sul mercato sono in grado di produrre una grande quantità di passata di pomodoro in breve tempo, altri ne generano una quantità minore.
Ad esempio, gli spremipomodori con una produzione di oltre 90 kg/h sono perfetti se si preparano costantemente prodotti a base di pomodoro. Se però si devono preparare salse per accompagnare i pasti solo in casi occasionali, allora l’opzione migliore è quella dei modelli con una produzione inferiore.
Accessori
La maggior parte degli spremipomodori include diversi tipi di accessori per migliorare la qualità di produzione della purea o per utilizzare la macchina in altri modi. Ci sono accessori molto utili, come un filtro per separare i semi e le bucce dal pomodoro, un raccoglitore per evitare che la purea si sparga e un imbuto per posizionare e lavorare diversi pomodori.
Ci sono anche la grattugia o il tritatutto che vi daranno la possibilità di utilizzare il passapomodoro per lavorare la carne o le verdure. Se è vero che ci sono modelli che includono questi accessori, altri non li hanno, o perché non sono progettati per essere utilizzati o perché devono essere acquistati separatamente.
Spremipomodoro – perfetto per preparare la propria salsa fatta in casa
Finalmente potrete realizzare i vostri prodotti a base di pomodoro utilizzando uno dei migliori spremipomodori disponibili nel 2020. In questo modo sarete in grado di produrre una grande quantità di polpa per creare le vostre riserve o solo una piccola quantità da gustare quotidianamente. Vi basterà scegliere il modello che meglio si adatta alle vostre abitudini.