Se siete giusti su questa pagina c’è una sola ragione…
Volete acquistare un nuovo spioncino digitale ma non sapete da dove cominciare a guardare.
Se vi state chiedendo come scegliere il modello giusto tra così tante opzioni, non c’è nulla di più facile…
Affidatevi a noi!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di spioncini digitali
- Migliore in assoluto: Ezviz CS-DPI
- Miglior rapporto qualità prezzo: VI.TEL. E0378
- Miglior spioncino digitale economico: Yale 02-01
- Immagini super nitide: Prstech DC2
Per rendere il tutto molto più semplice, il nostro team de LaTop10 ha selezionato e recensito per voi i 10 migliori spioncini digitali del 2024.
Continuate a leggere, non ne resterete affatto delusi!
I migliori spioncini digitali
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Ezviz CS-DPI
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | VI.TEL. E0378
| Vedi su Amazon → |
Miglior spioncino digitale economico: | Yale 02-01
| Vedi su Amazon → |
Immagini super nitide: | Prstech DC2
| Vedi su Amazon → |
Il nostro team ha anche stilato un elenco di migliori kit di videosorveglianza e di migliori antifurto wireless per casa di quest’anno. Assicuratevi di guardarli.
1. Ezviz CS-DPI – Migliore in assoluto
Dimensioni del display: 4.3’’
L’Ezviz CS-DPI è il miglior spioncino digitale del 2024 e non è affatto difficile capire perché. Un ottimo schermo touch screen da 4.3 pollici combinato una funzionalità senza pari, è sicuramente quello che raccomandiamo maggiormente.
Partiamo proprio descrivendo il suo display a colori touch screen, grande abbastanza da permettervi di gestire tutte le impostazioni e il funzionamento dello spioncino digitale senza alcun problema. Si comporta come i modelli tradizionali, combinando però diversi elementi che lo rendono all’avanguardia, primo tra tutti la telecamera IP che garantisce immagini di altissima qualità anche di notte.
Poi, molto utile è anche il sensore di rilevamento dei movimenti, il quale si attiva non appena qualcuno si avvicina alla porta, inviando una notifica in tempo reale al vostro smartphone Android o Apple. Potrete controllare lo spioncino e tutto ciò che registra tramite la comoda applicazione EZVIV per dispositivi mobili e grazie all’audio bidirezionale potrete dialogare con chi è dall’altro lato.
Altri elementi da sottolineare sono la sua struttura metallica molto robusta e la batteria da 4600 mAh ad alte prestazioni. Nelle recensioni degli utenti è possibile leggere che una delle sue caratteristiche più apprezzate è la totale assenza di fili e infatti, questo spioncino è completamente wireless. Infine, consente di salvare le registrazioni e selezionare tra diverse suonerie.
Vi abbiamo già detto che è compatibile con la maggior parte degli assistenti vocali in commercio? Come potete vedere sono tantissimi i motivi per i quali vi consigliamo di acquistare l’Ezviz CS-DPI, senza ombra di dubbio lo spioncino digitale più valido in classifica.
- Spioncino digitale numero uno in classifica
- Ottimo schermo touch screen a colori da 4.3 pollici
- Telecamera IP con riprese in HD anche di notte fino a 3 metri
- Sensore PIR per il rilevamento dei movimenti
- Notifiche istantanee agli smartphone connessi non appena qualcuno si avvicina alla porta
- Audio bidirezionale per dialogare con chi è dall’altro lato
- Struttura robusta e batteria da 4600 mAh
- Completamente wireless e compatibile con gli assistenti vocali
- Ogni tanto genera falsi allarmi
- Prezzo abbastanza alto
2. VI.TEL. E0378 – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni del display: 4’’
Tutti desiderano sentirsi al sicuro a casa propria… ma come? Ovviamente acquistando il miglior spioncino digitale del 2024 in termini di rapporto qualità prezzo! Come potrete leggere nelle recensioni, è uno dei prodotti più funzionali in assoluto e dunque, non solo ve lo raccomandiamo noi, ma anche le centinaia di clienti soddisfatti!
Questo spioncino mette a vostra disposizione un display digitale da ben 4 pollici, superiore a molti suoi concorrenti. Notevole è anche la sua visione grandangolare a 110°, la quale vi consente di monitorare ampie aree. La combinazione dei due suddetti elementi si traduce in una sicurezza senza pari in quanto non solo riuscirete a sentire, ma anche a vedere chi c’è oltra la vostra porta blindata.
Un’altra cosa che ci teniamo a sottolineare è l’alimentazione di questo spioncino digitale. Diversamente da tanti altri modelli in commercio oggi, funziona tramite delle batterie mini stilo. Vi basterà acquistarne un paio di scorta e non rischierete mai di restare senza energia! E state tranquilli, il VI.TEL- E0378 garantisce anche un ottimo risparmio energetico e infatti, dopo appena 20 secondi il display si spegne automaticamente, evitando inutili sprechi.
Lo spioncino digitale è disponibile nelle varianti dorata e argentata, così potrete scegliere quello che più si adatta alla vostra porta. Il design elegante e curato è un’altra delle caratteristiche più apprezzate di questo prodotto. Va detto infine che il montaggio del dispositivo è estremamente semplice, grazie al kit per l’installazione che troverete incluso nella confezione.
In poche parole, se desiderate sentirvi protetti e volete mettere al sicuro la vostra famiglia con un dispositivo pratico e dotato di eccellenti funzionalità, questo spioncino digitale è tra le migliori scelte possibili.
- Migliore spioncino digitale in base al rapporto qualità prezzo
- Ampio schermo LCD da 4 pollici touch screen
- Dotato di un angolo visuale grandangolare di 110° per una vista completa e precisa
- Spegnimento automatico del display per risparmio energetico
- Alimentazione con 4 pile mini stilo AAA
- Montaggio semplice grazie al kit di installazione
- Disponibile nelle varianti oro e argento
- Non vi è la funzione di registrazione o di istantanea
- Non è compatibile con i fori degli spioncini tradizionali
3. Yale 02-01 – Miglior spioncino digitale economico
Dimensioni del display: 3.2’’
L’azienda Yale è una delle più note al mondo per quanto riguarda il settore delle serrature e delle porte blindate. Adesso, parleremo proprio dello spioncino Yale 02-01, uno dei più completi e prestanti ma al contempo economici del 2024.
Lo spioncino è dotato di una visione grandangolare di 105° che, combinata con il display LCD da 3.2 pollici, è in grado di offrirvi immagini chiare e nitide, nonché una visuale ampia di tutto ciò che si trova al di là della vostra porta di casa. Accendere lo schermo è semplicissimo, vi basterà toccarlo con un dito, così da non fare alcun rumore udibile all’esterno. Per evitare sprechi energetici, si spegnerà automaticamente dopo 10 secondi di inutilizzo.
Nella confezione troverete insieme allo spioncino 2 mini stilo, in modo da poterlo mettere in funzione non appena lo ricevete. Ancora, non dovrete fare buchi con il trapano rischiando di rovinare la porta d’ingresso, tantomeno richiedere l’aiuto di un tecnico esperto. Questo dispositivo è infatti facilissimo da montare in quanto dotato di un foro di grandezza standard di 14 mm. Avete capito bene, è sufficiente svitare quello vecchio e sostituirlo con il vostro nuovo modello elettronico!
Disponibile in 4 colori diversi tra cui scegliere, questo è uno tra gli spioncini digitali più apprezzati in quanto funziona in modo impeccabile ed è decisamente più economico rispetto alla media.
Questo articolo dei migliori antifurto per auto contiene altri fantastici prodotti per la sicurezza, quindi scopritelo.
- Spioncino elettronico economico e prestante
- Display LCD da 3.2 pollici con touch screen
- Telecamera grandangolare con visione fino a 105°
- Spegnimento automatico dello schermo dopo 10 secondi
- 2 mini stilo incluse nella confezione
- Facile da montare grazie al suo foro standard di 14 mm
- Disponibile nelle colorazioni argento, oro, bianco e nero
- Le immagini di notte non hanno un’eccellente risoluzione
- Materiali di costruzione un po’ plasticosi
4. Prstech DC2 – Immagini super nitide
Dimensioni del display: 3,5’’
Diciamoci la verità… Non saranno semplicemente delle porte blindate a farvi sentire al sicuro. Avvicinarsi allo spioncino per controllare chi ha suonato genera rumore e guardarci attraverso per avere solo una minima visuale del pianerottolo non aiuta affatto. Per sopperire a queste mancanze, avete sicuramente bisogno del Prstech DC2!
Questo dispositivo è tra i primi spioncini elettronici del 2024 e vi offre un eccellente angolo di visione di ben 120°, per avere un controllo completo su ciò che accade dall’altro lato della vostra porta blindata. La telecamera eccezionale, in combinazione con la tecnologia TFT del display, consente di ottenere immagini super nitide. Essendo tra i più pratici e intuitivi da usare, lo consigliamo anche per gli anziani.
Non preoccupatevi per la sua ricarica, anche in questo caso sarà molto semplice, grazie all’alimentazione a batterie mini stilo. Questo spioncino digitale è anche facile da montare e compatibile con tutte le porte, sia che esse siano blindate che semplici. Potrete infine scegliere tra due versioni, se quella in color oro o argento, così da avere non solo un oggetto funzionale, ma anche elegante.
Praticamente, se il vostro cancelletto di casa dista diversi metri dalla porta e volete avere sempre sott’occhio cosa accade fuori, lo spioncino digitale Prstech DC2 è perfetto per voi.
- Spioncino digitale con telecamera e display TFT di altissima qualità
- Offre immagini vivide anche a distanza di metri
- Angolo di visione grandangolare a 120°
- Alimentazione con batterie mini stilo AAA
- Nessuna difficoltà nel montaggio e compatibile con porte semplici e blindate
- Facile da usare, perfetto anche per bambini e anziani
- Possibilità di scelta tra i colori argento e oro
- In condizione di scarsa luminosità le immagini perdono nitidezza
- Le batterie non sono incluse
5. OWSOO – Con memoria incorporata
Dimensioni del display: 2,8’’
Siete alla ricerca del miglior spioncino elettronico con memoria incorporata? Allora non potete assolutamente lasciarvi scappare l’OWSOO! Tutte le sue caratteristiche eccezionali lo rendono uno dei più acclamati dalla folla.
Partiamo proprio dal suo punto di forza, ovvero la memoria incorporata. Diversamente dalla maggior parte degli spioncini digitali in commercio oggi, l’OWSOO scatta istantanee di ciò che registra, archiviandoli direttamente al suo interno. Ciò significa che non dovrete connetterlo continuamente al vostro PC per spostare le foto!
Il display LCD da 2,8 pollici vi consente di vedere chiaramente chi c’è dall’altro lato della porta, compresi tutti i dettagli del volto. Ciò si traduce in un’elevatissima sicurezza sia per voi che per tutta la vostra famiglia. L’angolo di visione grandangolare a 90° poi è molto esteso, così da poter monitorare tutto il pianerottolo senza problemi.
Non appena qualcuno suonerà il pulsante del campanello che questo spioncino digitale indica, esso si attiverà immediatamente. Risulta inoltre molto semplice da installare in quanto non dovete far altro che inserire al suo interno quattro batterie AAA tramite il vano laterale. Sullo schermo infine, potrete vedere lo stato residuo della carica, così da non rischiare mai di rimanere senza.
Completato da un design moderno ed elegante, si adatterà perfettamente a qualsiasi porta e stile d’arredamento. Come vedete non è un caso se lo spioncino digitale OWSOO è uno dei più venduti in assoluto nel 2023!
- Spioncino digitale con memoria incorporata
- Scatta istantanee delle riprese che archivia automaticamente
- Display da 2,8 pollici di ottima qualità
- Angolo di visione grandangolare a 90°
- Si attiva non appena qualcuno preme il pulsante del campanello
- Semplice da installare e con alimentazione a batterie AAA
- Lo schermo mostra lo stato residuo della ricarica
- Design moderno ed elegante, adatto ad ogni porta e arredamento
- Materiali plasticosi
- La visione ai lati risulta un po’ sfocata
6. Yale 60-1 – Garanzia di sicurezza
Dimensioni del display: 3,2’’
Sicuramente avrete già sentito di parlare della Yale, una delle aziende leader del settore. I suoi prodotti sono garanzia di sicurezza e lo spioncino digitale 60-1 non solo è di ottima qualità, ma è anche multifunzionale e ha un prezzo super competitivo.
L’angolo di visuale grandangolare a 105° garantito dalla telecamera, vi offre un ampia visione del cortile o del pianerottolo. Il monitor LCD da 3,2 pollici mostra riprese nitide e ben dettagliate e inoltre, essendo touch screen è praticissimo da usare.
Se lo Yale 60-1 è considerato uno dei migliori spioncini digitali del 2024 è anche perché risulta facilissimo da installare e usare. Tutto ciò che vi tocca fare è inserire le due batterie che trovate nella confezione e posizionarlo sulla porta. Da menzionare è anche il sistema di risparmio energetico, il dispositivo si spegne dopo 10 secondi di inutilizzo.
In pratica, l’azienda Yale anche questa volta, vi propone uno spioncino elettronico pratico con ottime funzionalità. Sentirsi al sicuro non sarà affatto difficile, dopo pochi minuti dal montaggio sarete in grado di usarlo alla perfezione e per tutti coloro che ci tengono particolarmente allo stile della propria casa, è disponibile nelle versioni argento e nero.
Infine, va detto che questo spioncino digitale è compatibile con ogni porta blindata. Insomma, sono tantissime le ragioni per le quali è ritenuto uno dei migliori in quanto non solo è veramente prestante, ma anche prodotto da un’azienda rinomata. Cosa potete desiderare di più? E se avete bisogno di altri ottimi prodotti per la sicurezza, date un’occhiata al nostro articolo delle migliori telecamere senza fili sul mercato.
- Spioncino prodotto da una delle aziende più rinomate in assoluto
- Angolo di visione grandangolare a 105°
- Spegnimento automatico dopo 10 secondi di inutilizzo
- Alimentazione con 2 batterie mini stilo AAA già incluse
- Può essere montato nel foro già presente sulla porta
- Disponibile nelle colorazioni nero e argento
- La risoluzione della telecamera non è delle migliori
- Nelle recensioni dei clienti viene detto che la visione notturna è un po’ scarsa
7. VBESTLIFE 4300E – Display top di gamma
Dimensioni del display: 4,3’’
Lo spioncino digitale VBESTLIFE 4300E si distingue dalla concorrenza in particolare per quanto riguarda il suo eccezionale display. Di grandi dimensioni, costruito con tecnologie all’avanguardia e super nitido, vi soddisferà al 100%.
Lo schermo LCD da 4,3 pollici di questo spioncino digitale vi lascerà a bocca aperta. I 2 milioni di pixel vi offrono immagini a colori vivide e dettagliate, così da riuscire a vedere chiaramente chi c’è dall’altro lato della vostra porta. Ovviamente non può mancare la visione notturna, le riprese saranno eccellenti anche di notte e quando fuori c’è poca luce.
La telecamera grandangolare a 160° è nettamente superiore alla media e vi dà la possibilità di avere sotto controllo l’intero pianerottolo. Un altro vantaggio offerto dallo spioncino digitale VBESTLIFE 4300E è l’alimentazione a batteria ricaricabile. Ciò significa che non dovrete acquistare quelle usa e getta, ne possiede una integrata da 1500 mAh a lunga durata.
Tra le funzioni più apprezzate di questo spioncino digitale c’è sicuramente la Auto Photo Capture. Non appena qualcuno busserà alla porta non solo si attiverà immediatamente, ma scatterà una fotografia che verrà archiviata nella scheda micro SD che andrete ad inserire al suo interno.
Notevole infine è il suo design, semplice ma al contempo raffinato. Sono tantissime le persone che hanno scelto di acquistare lo spioncino digitale VBESTLIFE 4300E e non solo perché ha uno dei migliori display in circolazione oggi!
- Spioncino digitale con display LCD top di gamma
- Telecamera grandangolare a 160° con visione notturna
- Alimentato con batteria ricaricabile da 1500 mAh a lunga durata
- Funzione Auto Photo Capture utilissima
- Supporta micro SD fino a 8 GB per l’archiviazione delle foto
- Design semplice ma al contempo molto elegante
- La modalità notturna ogni tanto si attiva anche quando c’è sufficiente luce
- Lento durante l’avvio
8. Bravo – Il migliore per gli anziani
Dimensioni del display: 3,5’’
Avete dei parenti anziani in famiglia e volete assicurarvi che stiano sempre bene e al sicuro? Allora lo spioncino digitale Bravo è la scelta migliore da fare. Riuscendo ad ingrandire ciò che riprende, non sarà un problema per i vostri genitori e nonni capire chi bussa alla porta.
Questo spioncino digitale presenta una caratteristica che pochi altri modelli offrono, ovvero la possibilità di ingrandimento. Il display LCD è dotato di uno zoom 6x in grado di rendere le immagini perfettamente visibili anche dai più anziani. In combinazione con la telecamera di alta qualità, tenere sotto controllo il giardino, il pianerottolo o qualsiasi altra area esterna non è mai stato così facile!
Tra le altre cose, la telecamera di questo spioncino digitale registra video fino a 10 secondi e salva automaticamente delle istantanee, il tutto viene archiviato nella scheda micro SD che dovrete inserire all’interno dell’apposito vano.
Lo spioncino Bravo è semplicissimo da installare, non avrete particolari difficoltà e saranno sufficienti pochissimi minuti. Essendo destinato agli anziani è ovviamente molto facile da usare, non è richiesta alcuna conoscenza o capacità particolare.
Non abbiamo dubbi, questo spioncino è tra i più pratici in assoluto, nonché uno dei più funzionali e con un prezzo molto competitivo. Siamo più che sicuri che vi soddisferà in tutto e per tutto.
- Spioncino digitale più adatto agli anziani
- Schermo dotato di funzione zoom 6x
- Possibilità di scattare foto e di registrare video
- Risoluzione della telecamera da 1,3 Megapixel
- Alimentazione con 3 batterie stilo AAA
- Prezzo conveniente e tra i migliori sul mercato
- Facile da installare e utilizzare
- Secondo le opinioni degli acquirenti il filo di collegamento sembra essere molto delicato
- Scheda micro SD non inclusa nella confezione
9. KKmoon – Ottimo per registrare
Dimensioni del display: 3’’
Volete sapere quali sono le caratteristiche dello KKmoon, uno dei migliori spioncini digitali del 2024? Possibilità di registrazione, visione notturna e resistenza elevata sono soltanto alcune di esse.
Seppur questo spioncino non mostra particolare differenze dal punto di vista estetico rispetto ad altri modelli concorrenti in realtà ce ne sono di diverse. A partire dalla camera a cristalli liquidi racchiusa in un corpo compatto e resistente a urti e graffi, passando per il grandangolo che vi offre un campo visivo di ben 160°. Poi, attorno al sensore sono installati 4 LED a infrarossi che vi consentono di ottenere immagini nitide anche di sera e in condizioni di scarsa luminosità.
Grazie a questo pratico spioncino riuscirete non solo a vedere chiaramente e in tempo reale cosa accade fuori dalla vostra porta, ma potrete anche scattare foto e registrare video di ciò che riprende. Non dovrete preoccuparvi dello spazio di archiviazione, nel caso in cui la memoria si riempia troppo, cancellerà automaticamente i file più vecchi.
Oltre allo spioncino troverete nella confezione un campanello collegato direttamente ad esso e dotato di sensori di movimenti super accurati, così appena qualcuno si avvicinerà alla vostra porta si attiverà immediatamente. Infine, è disponibile nelle colorazioni oro, argento e nero, a seconda dei vostri desideri.
KKmoon in poche parole vi offre uno spioncino elettronico dalle ottime funzionalità, perfetto da usare sia di giorno che di notte.
- Spioncino digitale con funzione di registrazione tra i migliori del 2024
- Grandangolo per un campo visivo di ben 160°
- Dotato di sensori di movimento accurati
- 4 LED a infrarossi per la visione notturna
- Telecamera a cristalli liquidi di alta qualità
- Compatto ma al contempo molto resistente
- Funzione di pulizia automatica della memoria
- Disponibile nelle varianti oro, argento e nero
- Batterie e cavo USB non inclusi nella confezione
- Autonomia non eccezionale
10. GPHTECH – Prestante e conveniente
Dimensioni del display: 4,3’’
Desiderate avere una maggiore sicurezza in casa ma non volete spendere un capitale? Abbiamo la soluzione al vostro dilemma, uno dei migliori spioncini digitali del 2024! Prestante e conveniente, il GPHTECH è un dispositivo funzionale e all’avanguardia, in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze.
Bambini, adolescenti, anziani, questo spioncino è adatto davvero a ogni persona, a prescindere dall’età. La telecamera grandangolare a 170° che monta è collegata ad uno degli schermi più ampi sul mercato, ben 4,3 pollici che, insieme alla tecnologia TFT, vi permetterà di ottenere immagini eccellenti e distinguere chiaramente chi c’è dall’altro lato della porta.
Quello di cui vi stiamo parlando viene considerato uno degli spioncini digitali più validi del 2024 anche per altre ragioni. Ad esempio, anche dopo il tramonto e in condizioni di scarsa luminosità ambientale, non ha alcun problema a garantire riprese nitide e chiare. Ciò è possibile grazie ai 4 LED IR posizionati accanto alla telecamera, i quali si attivano automaticamente quando necessario.
Ovviamente la telecamera può essere collegata direttamente al pulsante del campanello, così non appena qualcuno busserà alla porta il display digitale dello spioncino si accenderà, mostrandovi subito ciò che essa riprende.
In sintesi, nonostante questo spioncino sia così economico, mette a vostra disposizione funzionalità e tecnologie avanguardia e pertanto, viene considerato uno tra i migliori sul mercato oggi.
Consultate anche il nostro articolo delle migliori telecamere di videosorveglianza e dei migliori DVR per videosorveglianza del 2024 per altri perfetti articoli per la sicurezza.
- Tra gli spioncini digitali più economici del 2024
- Display super ampio da ben 4,3 pollici
- Eccellente angolo di visione a 170°
- Schermo LCD dotato di tecnologia TFT
- 4 LED IR per la visione notturna
- Telecamera collegabile al campanello
- Non ha la funzione di registrazione
- Il manuale di istruzioni è in lingua inglese
- Secondo le opinioni di alcuni clienti è un po’ troppo grande
Fattori da considerare per l’acquisto di uno spioncino digitale
Gli spioncini elettronici sebbene siano molto simili a quelli tradizionali, presentano, a differenza di questi ultimi, un’ampia gamma di funzioni e caratteristiche utili a soddisfare nel miglior modo tutte le vostre esigenze. Sono costruiti con le più recenti tecnologie e rendono le abitazioni decisamente più sicure.
Dopo aver letto la nostra lista, vi consigliamo di dare un’occhiata alla guida all’acquisto qui di seguito. Troverete un elenco con i principali fattori da considerare per acquistare un buon spioncino digitale, così da evitare di buttare soldi all’aria. Se siete indecisi su quale scegliere, a breve troverete la risposta.
Schermo
Una delle prime cose a cui dovrete prestare attenzione durante la scelta di un nuovo spioncino è sicuramente il display. Essendo la superficie dove saranno proiettate le immagini che la telecamera registra, è importantissimo che sia di ottima qualità.
Troverete schermi LCD di vario genere, le quali dimensioni si aggirano tra i 3 e i 4,5 pollici. Molto diversa può essere anche la tecnologia di base dei vari modelli e, una delle più valide, è sicuramente quella TFT. Quest’ultima è particolarmente utile e consente di ottenere riprese chiare e nitide anche a distanze superiori a qualche metro.
Campo visivo
Il campo visivo è un’altra delle caratteristiche determinanti in un buon spioncino digitale. Innanzitutto, ci teniamo a dirvi che non sempre la grandezza dello schermo è rapportata all’ampiezza della zona di ripresa. Molto dipende dallo spazio all’esterno alla vostra abitazione e pertanto, dovrete scegliere un modello con una telecamera adatta in base alla tipologia di area da monitorare. C’è molta differenza tra un giardino o un semplice pianerottolo!
In linea generale, uno spioncino digitale degno del suo nome deve garantire una copertura di almeno 110°. Poi, se opterete per modelli più costosi e professionali come quelli dotati di grandangolo, il campo visivo può essere superiore addirittura ai 160°, così che nulla sfuggirà ai vostri occhi.
Wireless o cablato
Così come la maggior parte dei dispositivi elettronici, anche gli spioncini digitali possono essere wireless oppure cablati. La scelta del modello più adatto a voi dipende esclusivamente dalle vostre necessità e abitudini.
Il migliore spioncino digitale senza fili dovrebbe potersi sincronizzare con i vostri dispositivi mobili come smartphone e tablet, così da farvi avere sempre sotto controllo ciò che riprende. Consigliamo l’acquisto della versione wireless a tutti coloro che passano molte ore fuori casa e vogliono sentirsi sempre al sicuro. Collegandolo alla rete Wi-Fi domestica o tramite la connessione dati, sarà possibile vedere in tempo reale ciò che accade fuori da casa vostra.
La versione cablata invece, è sicuramente meno versatile di quella senza fili ma al contempo non richiede particolari accortezze rispetto a quest’ultima, come nel caso della ricarica della batteria. Inoltre, gli spioncini wired si rivelano generalmente più semplici da usare e dunque, adatti anche ai bambini e agli anziani.
Foto e video
Alcuni modelli di spioncini elettronici, in particolare quelli più avanzati, offrono la possibilità di registrare video e scattare foto. Ciò rappresenta un’ulteriore sicurezza e, secondo le opinioni di molti clienti, è una funzionalità molto utile perché consente di sapere esattamente cosa accade fuori dalla porta blindata di casa vostra mentre siete fuori.
Installazione e alimentazione
Un’altra cosa da non sottovalutare affatto è la modalità di installazione dello spioncino digitale. Oggi, la maggior parte di essi sono semplicissimi da installare e non richiedono particolari competenze e capacità per essere montati, così da poter essere utilizzati pochi minuti dopo aver aperto la confezione. In ogni caso va prestata attenzione alla lingua del menu e del libretto delle istruzioni. Sicuramente un dispositivo interamente in finlandese non vi aiuterebbe nello svolgimento del compito!
Poi, è possibile distinguere spioncini alimentati con batterie usa e getta oppure ricaricabili. Nel primo caso, vi basterà averne sempre un pacchetto di scorta a casa per non aver problemi. Nel secondo invece, sarà necessario usare un cavo USB e una fonte di alimentazione elettrica e spesso, è richiesto che il display venga smontato dalla porta sul quale è installato.
Domande frequenti
Che cos’è uno spioncino digitale e come funziona?
Uno spioncino digitale è un dispositivo elettronico che va a sostituire il modello classico, quello che generalmente si trova di base su tutte le porte d’ingresso. La novità assoluta è data dalla presenza di una telecamera collegata ad uno schermo LCD, i quali in genere trasmettono immagini molto nitide.
Il funzionamento è semplice: attraverso la telecamera sarà possibile vedere chi sta suonando alla porta, ma non solo. Se eventualmente sono presenti dei sensori di movimento, lo spioncino anticiperà le mosse di eventuali malintenzionati, inviandovi notifiche push di allarme sul vostro smartphone Android o Apple. A differenza di quelli tradizionali inoltre, quelli digitali riescono a coprire un’area molto più ampia e permettono di ottenere riprese anche durante le ore notturne o in condizioni di scarsa luminosità.
Quando è necessario acquistare uno spioncino digitale?
Possiamo dire che non vi è un caso in cui l’acquisto di uno spioncino digitale sia sconsigliato, ma sono diversi i motivi che potrebbero spingervi a farlo. Ad esempio, questo dispositivo ha un certo potere dissuasivo e pertanto, potrebbe ridurre notevolmente le visite da parte di malintenzionati. Poi, particolarmente utile potrebbe rivelarsi per coloro che vivono in zone isolate.
Essendo gli spioncini digitali installabili sia su porte che portoni e cancelli, sono perfetti anche per tutti coloro che abitano nelle case di campagna o in appartamenti che contengono oggetti di valore. Ancora, è consigliato l’acquisto anche a chi ha investito molto per l’installazione di una porta blindata, in modo da evitare tentativi di scassinamento e ulteriori spese.
Come si installa uno spioncino digitale?
Fortunatamente, installare uno spioncino digitale è oggi un’operazione molto semplice che può essere eseguita in completa autonomia, senza la necessità di rivolgersi ad un tecnico specializzato. Tutto ciò che vi tocca fare è rimuovere quello tradizionale dalla e posizionare il modello elettronico nello stesso alloggiamento. Ovviamente può accadere che non sia presente alcun foro sulla porta oppure che sia troppo piccolo. In questo ultimo caso, sarà necessario proseguire con un trapano.
Una volta inserito lo spioncino nella porta sarà sufficiente collegare il cavo che fuoriesce dalla telecamera al monitor LCD. Effettuato il collegamento, è necessario inserire eventuali batterie, se richiesto. Infine, il display andrà fissato a parete o posizionato su una superficie piana, a seconda dei vostri desideri. Non dimenticate di collegarlo alla rete Wi-Fi se ne avete acquistato uno particolarmente avanzato!
Come si usa uno spioncino digitale?
Gli spioncini digitali sono progettati per poter essere usati senza problemi anche da chi non ha particolare dimestichezza nel settore dell’elettronica e infatti, si rivelano molto semplici da usare. Il consiglio che diamo a tutti, è quello di leggere attentamente il manuale di istruzioni in dotazione per capire bene come funziona.
Il loro funzionamento può variare molto a seconda del modello scelto. Gli spioncini più classici e semplici consentono semplicemente di visualizzare chi si trova vicino alla porta. I modelli Wi-Fi più avanzati invece, permettono collegamenti con dispositivi mobili, lo scatto di foto, la registrazione di video e altro ancora.
Come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze?
Come vi abbiamo appena detto, sul mercato sono disponibili diversi tipi di spioncini digitali con caratteristiche più o meno diverse tra loro, dallo zoom alla possibilità di registrare video o scattare foto. Esistono poi alcuni modelli che si attivano automaticamente non appena qualcuno si avvicina alla porta di casa, grazie ad appositi sensori di movimento.
Notevoli differenze possono esserci anche in termini di display e definizione, nonché di connettività cablata o Wi-Fi. Per scegliere lo spioncino più adatto alle vostre esigenze dunque, non dovrete far altro che orientarvi verso modelli più performanti quanto più alto è il rischio di intrusioni da parte di malintenzionati nella vostra zona, nonché in base al valore dei beni da proteggere.
Quanto costa uno spioncino digitale?
Il prezzo degli spioncini digitali vari a seconda delle caratteristiche possedute e, naturalmente, anche in base alle funzionalità. Vogliamo comunque rassicurarvi, sono dispositivi accessibili a tutti e il range di prezzo spazia dai 30 euro per quelli più semplici, arrivando agli oltre 50 quando si tratta di modelli particolarmente sofisticati.
Un occhio in più non guasta mai
Una volta arrivati alla fine della nostra recensioni avrete sicuramente più chiarezza in mente su questi dispositivi. Allora, perché rischiare che dei malintenzionati si introducano in casa vostra minando la vostra sicurezza, quella dei vostri familiari e i vostri beni più preziosi? Scegliendo uno dei migliori spioncini digitali di cui vi abbiamo parlato avrete letteralmente un occhio in più a disposizione e pertanto, vi sentirete molto più tranquilli.