Se lavorate in ufficio o la vostra mansione comprende comunque la rilegatura di fogli e documenti, sicuramente avete bisogno di una buona spillatrice.
Di contro, ci sono migliaia di modelli tra cui scegliere, motivo per cui potreste trovare difficile capire quale sia la più valida.
Ma non preoccupatevi, siamo qui per aiutarvi!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di spillatrici
- Migliore in assoluto: Lebez 7777
- Miglior rapporto qualità prezzo: Rapid Classic K1 10510601
- Super resistente: ZENITH 548/E
- Molto comoda da usare: Rapesco 83199 Eco
- Migliore spillatrice economica: AmazonBasics
Abbiamo chiesto un parere al nostro team di esperti e mettendo insieme le loro opinioni e le recensioni degli acquirenti abbiamo creato una classifica con le 5 migliori spillatrici del 2023.
Leggete questo articolo, non avrete alcun dubbio dopo!
Le migliori spillatrici
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Lebez 7777
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Rapid Classic K1 10510601
| Vedi su Amazon → |
Super resistente: | ZENITH 548/E
| Vedi su Amazon → |
Molto comoda da usare: | Rapesco 83199 Eco
| Vedi su Amazon → |
Migliore spillatrice economica: | AmazonBasics | Vedi su Amazon → |
1. Lebez 7777 – Migliore in assoluto
N. di fogli: 30 – 200
La Lebez 7777 è uno strumento di alta qualità che vi aiuterà a sbrigare velocemente quelle fastidiose pile di pratiche che vi trovate ogni mattina sulla scrivania! Potrete rilegare fino a 200 fogli senza fare alcuno sforzo e, grazie alla sua alta compatibilità con numerose tipologie di punti metallici non avrete nessun problema a trovare quelli più adatti a voi.
Oltre ad essere molto veloce e capace di rilegare un gran numero di carte, è realizzata con materiali estremamente resistenti. Queste, ed altre caratteristiche che vedremo di seguito rendono la Lebez 7777 la migliore spillatrice presente sul mercato del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Spilla in profondità: questa spillatrice si contraddistingue per la sua profondità di cucitura pari a 70 mm. In questo modo potrete rilegare fino a ben 200 fogli contemporaneamente senza fare alcuno sforzo!
7 dimensioni: la Lebez 7777 si contraddistingue anche per essere una spillatrice molto versatile che, grazie alle 7 misure di graffette compatibili, soddisferà tutte le vostre esigenze. Secondo le recensioni dei clienti, infatti, montare diversi tipi di punti metallici risulta essere estremamente comodo.
7 profondità di pinzatura: potrete anche decidere la profondità di pinzatura che desiderate impostandola dai 30 ai 200 fogli, ottenendo rilegature migliori in modo facile e veloce.
Impugnatura ergonomica: i materiali con cui è realizzata l’impugnatura di questa spillatrice sono completamente ergonomici e garantiscono una presa salda e sicura. Questo la rende molto comoda anche per coloro che utilizzano tali strumenti in maniera continua, come avviene, ad esempio, all’interno di una cartoleria.
Materiale resistente: oltre all’impugnatura ergonomica, il resto della struttura di questo modello è interamente composta da materiali resistenti e durevoli nel tempo. In questo modo non dovrete mai più sostituire la vostra spillatrice e risparmierete nel lungo termine!
Punti metallici inclusi: l’acquisto di questo prodotto include una scatola di punti metallici assortiti in modo da poter iniziare a rilegare i vostri documenti importanti sin da subito.
Cosa non ci piace?
Attenzione ai materiali: nonostante la spillatrice sia molto resistente e capace di spillare un numero elevato di fogli contemporaneamente, bisogna fare attenzione al materiale che si sta rilegando. Infatti, nel caso in cui non si tratti di carta, si potrebbero avere piccole difficoltà. Tuttavia, il prodotto rimane di elevata qualità.
2. Rapid Classic K1 10510601 – Miglior rapporto qualità prezzo
N. di fogli: 50
Desiderate uno strumento che svolga bene il suo lavoro senza spendere un occhio dalla testa? Allora la pinzatrice Rapid Classic K1 10510601 è senza alcun dubbio ciò che fa per voi! Secondo le opinioni dei nostri esperti, infatti, si tratta della spillatrice numero uno sul mercato in relazione al suo rapporto qualità prezzo che risulta ineguagliabile. Inoltre, apprezzerete sicuramente il suo design classico e il colore cromato.
Con questa spillatrice potrete tranquillamente rilegare fino a 50 fogli in una sola volta, così da sbrigare in maniera estremamente veloce le vostre pratiche. Riesce inoltre a perforare fino a 56 mm di profondità ed è compatibile con i punti metallici 24/6 e 24/8. Avrete a disposizione uno strumento di alta qualità senza spendere una fortuna, ottimizzando di gran lunga i tempi di lavoro.
Perché acquistare il prodotto?
Rilegature veloci: vi dimenticherete molto presto di quelle volte in cui per spillare un’intera pila di fogli impiegavate diversi minuti e non riuscivate a sbrigare i vostri lavori in tempo. Infatti, il modello Rapid Classic K1 10510601 vi consentirà di spillare ben 50 fogli alla volta senza problemi!
Grande profondità di cucitura: riuscendo a penetrare fino a 56 mm, questa spillatrice faciliterà di gran lunga il vostro lavoro e vi farà risparmiare tanta fatica durante le vostre mansioni quotidiane.
Due modalità di pinzatura: la spillatrice Rapid Classic K1 10510601 è un prodotto che si rivela essere molto versatile in quanto consente di scegliere tra due modalità di pinzatura. Potrete passare dal punto chiuso al punto aperto senza problemi in modo da ottenere sempre i migliori risultati.
Back-loading: ricordate quanto tempo perdevate nel momento in cui dovevate ricaricare la vostra vecchia spillatrice? Questo modello, grazie al suo sistema di back-loading, renderà la vostra vita molto più semplice in quanto vi basterà rimuovere l’asta, posizionare le punte metalliche e reinserirla.
Design classico: il classico design che caratterizza la spillatrice è pensato per garantire una migliore esperienza di utilizzo e, grazie all’impugnatura ergonomica, godrete sempre di una presa salda e sicura.
Cosa non ci piace?
Attenzione ai punti metallici: nel momento in cui dovete comprare dei nuovi punti metallici per la vostra spillatrice, fate molta attenzione a scegliere il modello giusto. Una versione non compatibile infatti potrebbe rovinare lo strumento.
Utilizzo su materiali non idonei: se doveste utilizzare la spillatrice su materiali diversi dalla carta potreste incontrare diverse difficoltà e compromettere la funzionalità del prodotto. Per usi domestici o da ufficio, invece, si rivela estremamente efficiente.
3. ZENITH 548/E – Super resistente
N. di fogli: 15 – 30
La spillatrice ZENITH 548/E è pensata per garantire resistenza e durevolezza nel tempo e si è rivelata ideale per qualsiasi tipo di lavoro da cancelleria. Uno dei suoi punti di forza, secondo le numerose recensioni degli acquirenti, sembra essere il sistema di ricarica rapido ed efficiente. Riuscirete a rilegare senza problemi fino ad una profondità di 47 mm facilitando tutte le vostre attività quotidiane.
Il design compatto di questo modello, inoltre, garantisce una maneggevolezza senza pari e, grazie al metallo resistente con la quale è costruita, non teme nessun urto o caduta. Sono queste e molte altre le caratteristiche che rendono questo prodotto una delle migliori spillatrici presenti sul mercato del 2023!
Perché acquistare il prodotto?
Profondità di rilegatura: la spillatrice ZENITH 548/E vi consentirà di rilegare intere pile di fogli senza problemi grazie alla profondità di rilegatura di ben 47 mm. Potrete infatti mettere insieme dai 15 ai 30 fogli in un solo colpo, velocizzando il vostro lavoro!
Materiali resistenti: questa spillatrice è realizzata interamente in metallo, fattore che garantisce una totale resistenza agli urti. In più, la speciale vernice di cui è rivestita la protegge da ogni usura o corrosione.
Leggera e maneggevole: anche se è realizzata con materiali robusti e dall’elevata resistenza, la spillatrice si rivela essere decisamente leggera e maneggevole per lavorare al massimo della velocità.
Cosa non ci piace?
Impugnatura: nonostante l’estrema facilità di utilizzo, l’impugnatura di questo modello può risultare leggermente rigida, motivo per cui bisogna farci un po’ l’abitudine.
4. Rapesco 83199 Eco – Molto comoda da usare
N. di fogli: 100
Il rinomato marchio Rapesco propone una spillatrice tra le più efficienti sul mercato, che vi permetterà di ottenere i migliori risultati ad ogni utilizzo. Sarete in grado di rilegare in modo rapido i vostri fogli e, grazie alla sua impugnatura ergonomica godrete sempre di una presa ottimale e sicura. Il design è inoltre pensato per lavorare in tutta comodità, posando lo strumento su una superficie piana come una scrivania.
Con questa spillatrice potrete finalmente rilegare grandi quantità di documenti senza problemi, in quanto riesce a mettere insieme fino a 100 fogli contemporaneamente, rendendo il vostro lavoro più veloce e meno faticoso. È anche importante sottolineare il fatto che siamo di fronte ad uno strumento rispettoso dell’ambiente, poiché realizzato soltanto con materiali riciclati.
Perché acquistare il prodotto?
Grande capacità di rilegatura: non perderete più tempo per mettere insieme grandi quantità di documenti in quanto questa spillatrice vi consentirà di unire ben 100 fogli in un solo colpo! Migliorerete di gran lunga il vostro lavoro ottimizzando i tempi e risparmiando tanta fatica.
Tabella delle punte di metallo: i produttori di questo modello hanno pensato ad ogni minimo particolare per semplificarvi il lavoro! È infatti presente una tabella dove sono indicate tutte le tipologie di punte di metallo che dovete utilizzare in base a ciò che volete spillare.
Guida carta regolabile: è dotata di un guida carta regolabile che vi consentirà di allineare i fogli, prevenendo eventuali errori durante la spillatura. Avrete così lavori sempre precisi e al massimo della qualità.
Ricarica rapida: caricare questa spillatrice è un gioco da ragazzi! Sollevate l’impugnatura, inserite le nuove punte di metallo e in pochi secondi potrete tornare a lavorare in tutta serenità.
Varie dimensioni di punte metalliche: la spillatrice Rapesco 83199 Eco è conosciuta anche per la sua grande compatibilità. È infatti utilizzabile con punte metalliche di diverse dimensioni, ovvero da 23/6-13 mm, 24/8 mm e 24/6 mm.
Impugnatura ergonomica: ricordate quelle volte in cui utilizzavate la spillatrice e a fine giornata accusavate quei fastidiosi dolori alla mano? Con la Rapesco 83199 Eco tutto ciò sarà soltanto un lontano ricordo, in quanto la sua impugnatura ergonomica e rivestita con materiali morbidi vi offrirà il massimo comfort durante il vostro lavoro.
Ecologica: essendo realizzata soltanto con materiali riciclati, questa spillatrice è senza alcun dubbio tra le più ecologiche in circolazione. Acquistando questo modello non solo avrete uno strumento di qualità, ma rispetterete l’ambiente allo stesso tempo.
Cosa non ci piace?
Forza di pinzatura: consigliamo vivamente di non applicare troppa forza al momento della spillatura, in quanto i materiali in plastica riciclata sono ovviamente meno resistenti di quelli in metallo.
Attenzione al limite di fogli: bisogna prestare anche attenzione a non spillare una quantità di documenti superiore a quella consentita. Provare a mettere insieme più di 100 fogli infatti potrebbe comportare il danneggiamento dello strumento.
5. AmazonBasics – Migliore spillatrice economica
N. di fogli: 10
Fattori da considerare per l’acquisto di una spillatrice
Per capire quale sia la miglior spillatrice per le proprie esigenze, non bisogna soltanto guardare i prezzi, i marchi e le recensioni. Essendo presenti migliaia di modelli sul mercato, infatti, potreste entrare in confusione e finire per comprare qualcosa di non adatto a voi. A questo proposito, abbiamo deciso di creare una mini guida all’acquisto in modo da aiutarvi a capire quali fattori dovete prendere in considerazione. Scopriamoli insieme!
Numero di punti metallici
Con numero di punti metallici ci si riferisce alla quantità di graffette che la pinzatrice può contenere al suo interno. Più ne avrete a disposizione, meno volte dovrete ricaricare la spillatrice durante la giornata. Le più piccole sono in grado di immagazzinarne dalle 30 alle 50 e sono indicate per usi domestici e lavori non troppo eccessivi.
Altre spillatrici sono invece in grado di contenere dalle 200 alle 1000 punte metalliche senza problemi. Tuttavia, queste saranno più sottili e meno resistenti, ma vi consentiranno di lavorare per un’intera giornata senza dover caricare la pinzatrice, risparmiando una quantità non indifferente di tempo.
N. di fogli spillabili
In base al tipo di lavoro per cui volete utilizzare la pinzatrice, è necessario sapere quanti fogli potete mettere insieme in una sola volta. Per mansioni domestiche o da ufficio, che generalmente implicano piccole quantità di documenti, una spillatrice che riesce ad unirne 10 o 20 contemporaneamente risulta essere l’ideale per non spendere ingenti quantità di denaro e disporre comunque di uno strumento funzionale.
Se si svolgono mansioni in cui bisogna spillare enormi quantità di carte, come ad esempio in una cartoleria, esistono modelli che riescono a mettere insieme fino a 200 fogli in un solo colpo. Ciò permette di ottimizzare i tempi e risparmiare tantissima fatica.
Tipo di graffette
In base a ciò che dovete spillare avrete bisogno di una certa tipologia di graffette, ognuna di esse distinta da due cifre. La prima si riferisce alla larghezza del punto metallico, mentre la seconda riguarda la sua lunghezza. Ovviamente, maggiori saranno questi valori maggiore sarà la capacità di perforazione della pinzatrice.
Le punte metalliche più comuni hanno una larghezza che va da 22 a 24 mm e una profondità di perforazione di circa 8-15 mm, che si rivelano essere ideali per mansioni da ufficio che non richiedono graffette dalle dimensioni eccessive. Per altri lavori, invece, vi basterà orientarvi verso misure più grandi.
Ergonomia
Spesso è un fattore sottovalutato, ma l’ergonomia di cui gode una spillatrice può essere un fattore cruciale. Utilizzare tale strumento per giornate intere è infatti causa di fastidiosi dolori alla mano che, a lungo andare, potrebbero tramutarsi in spiacevoli complicazioni. Per questo motivo consigliamo ai nostri lettori di preferire pinzatrici ergonomiche e dai materiali morbidi, in modo da poter lavorare in tutta comodità e col massimo del comfort.
Mettete insieme fogli e documenti!
Che sia per uso domestico o per scopi lavorativi, utilizzare una pinzatrice di qualità può semplificarvi non di poco la vita. Sono numerosi i modelli presenti sul mercato e altrettanto numerose le caratteristiche che devono essere valutate.
Ad ogni modo, vi abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie per capire quali sono le migliori spillatrici presenti sul mercato nel 2020, e siamo sicuri che dopo aver letto questa guida avrete le idee molto più chiare e sarete in grado di scegliere quella che più soddisfa le vostre esigenze!