Se sei arrivato a quest’articolo, allora probabilmente…
Stai pensando di comprare un nuovo spazzolino elettrico per il tuo bambino, ma ti confondono tutti i prodotti disponibili sul mercato.
Ho ragione?
Non devi più preoccuparti!
Questa è l’unica guida si questo argomento di cui avrai bisogno…
In quest’articolo analizzeremo per te i 7 migliori spazzolini elettrici per bambini che ci sono sul mercato.
Vediamoli insieme!
I migliori spazzolini elettrici per bambini
Spazzolino elettrico per bambini | Età raccomandata | ||
---|---|---|---|
Philips Sonicare ForKids Il migliore in assoluto | dai 4 anni in su | Vedi Prezzo | |
Oral-B Stages Power Miglior rapporto qualità prezzo | dai 3 anni in su | Vedi Prezzo | |
Oral-B 81633851 Le setole più morbide di tutte | dai 3 anni in su | Vedi Prezzo | |
BabySonic Il migliore per i neonati | 0 – 3 anni | Vedi Prezzo | |
Oral-B Stages Power Kids La miglior opzione economica | dai 3 anni in su | Vedi Prezzo | |
Bestron DSA3500P Il super kit | - | Vedi Prezzo | |
Oral-B Junior Perfetto per bambini più grandi | dai 6 anni in su | Vedi Prezzo |
Il nostro team ha anche esaminato le migliori borse fasciatoio e le migliori vaschette per il bagnetto per un neonato di quest’anno. Non dimenticarti di consultarle.
1. Philips Sonicare ForKids – Il migliore in assoluto
Età raccomandata del bambino: dai 4 anni in su
Se riuscire a far lavare i denti al tuo bambino è una lotta giornaliera, allora questo spazzolino elettrico Philips è il prodotto che stavi cercando.
Pensato appositamente per un uso infantile, potrai riuscire a far divertire tuo figlio mentre si lava i denti in modo eccellente e rapido. Infatti, grazie alla tecnologia Sonicare potrai rimuovere fino al 75% di placca in più rispetto a uno spazzolino manuale.
I due programmi di pulizia lo rendono perfetto sia per bambini più piccoli che più grandi. Se tuo figlio ha meno di 6 anni potrà usare il programma delicato, mentre quello più intenso è pensato per bambini a partire dai 7 anni in su.
Un Kid-Timer insegnerà al tuo bambino a raggiungere i 2 minuti di pulizia raccomandati dai dentisti. Lo potrà fare in modo graduale e in 90 giorni sarà un vero campione nella lotta alle carie. Un’altra particolarità è senza dubbio la presenza di suoni divertenti alla fine della sessione di pulizia di 2 minuti. In questo modo tuo figlio si sentirà incoraggiato a spazzolare per il tempo necessario.
Inoltre lo spazzolino elettrico è dotato di un bluetooth nel manico che lo connette all’app For Kids. Questa insegnerà al tuo bambino in modo divertente l’importanza dell’igiene orale e anche a spazzolare in modo efficiente i dentini. Potrai anche monitorare il progresso di tuo figlio per fargli vedere come migliora e quindi spronarlo a lavarsi i denti in modo sempre migliore.
Insomma, se desideri solamente il meglio per tuo figlio, non puoi che prendere in considerazione questo fantastico spazzolino elettrico.
- Il miglior spazzolino elettrico per bambini del 2024
- Tecnologia Sonicare che aiuta a rimuovere il 75% di placca in più
- Due programmi di pulizia, una più delicata e una più intensa
- Kid-timer per aiutare i bambini a spazzolare per 2 minuti
- Suoni alla fine dei 2 minuti di pulizia
- Dotato di bluetooth che lo connette alla sua app
- I bimbi imparano divertendosi
- L’app richiede troppe autorizzazioni rendendo difficile l’uso autonomo da parte dei bambini
- Il manico potrebbe risultare un po’ grande per i bambini più piccoli
2. Oral-B Stages Power – Miglior rapporto qualità prezzo
Età raccomandata del bambino: dai 3 anni in su
Vuoi insegnare a tuo figlio a lavarsi i denti in modo pratico e ottimale ma non vorresti investire in uno spazzolino elettrico troppo caro? Questo spazzolino elettrico Oral-B Stages Power è un ottimo compromesso, un prezzo invitante e una qualità di alta gamma.
Questo simpatico modello di spazzolino elettrico per bambini compie un doppio movimento oscillante e rotatorio che garantirà una pulizia avanzata a tuo figlio. Le setole sono morbide e sono realizzate appositamente per essere delicate, e lo aiuteranno a imparare a lavarsi i denti nel modo migliore.
Lo spazzolino elettrico funziona con una praticissima batteria ricaricabile contenuta nel manico. In questo modo, avendolo sempre connesso alla corrente elettrica, non dovrai preoccuparti di dover cambiare le pile. Un timer musicale di un minuto aiuterà il tuo bambino a spazzolarsi i denti a dovere e, soprattutto, più a lungo. Quando sarà il momento di passare da un’arcata dentale all’altra, lo spazzolino elettrico farà suonare una melodia e in questo modo i bambini imparano ad avere una buona igiene orale, divertendosi.
Una caratteristica che il tuo bambino adorerà è sicuramente la possibilità di connettere lo spazzolino elettrico a un’app speciale, dove i suoi personaggi Disney preferiti lo aiuteranno a prolungare le spazzolate. Giochi e premi saranno lo stimolo e la ricompensa di un’adeguata igiene orale. Potrai anche mostrargli i suoi progressi grazie proprio all’app che permette di monitorarli e di registrarli. In questo modo i bambini saranno ancora più invogliati a migliorare.
Sicuramente tra i migliori spazzolini elettrici per bambini, questo modello Oral-B stages non lo troverai solamente con Topolino, ma anche con altri personaggi Disney come Cars e Frozen. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
- Spazzolino elettrico con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Doppio movimento oscillante e rotatorio
- Setole morbie e delicate
- Batteria ricaricabile nel manico
- Timer musicale di un minuto per guidare la pulizia
- Possibilità di connetterlo all’apposita app
- Si possono monitorare i progressi
- Le melodie indicano la fine del lavaggio, quindi si sentono a malapena
- Secondo le opinioni e recensioni di qualche utente il volume è piuttosto basso
3. Oral-B 81633851 – Le setole più morbide di tutte
Età raccomandata del bambino: dai 3 anni in su
Se cerchi un eccellente spazzolino elettrico per bambini del 2024 che sia pratico, efficiente e che invogli i tuoi figli ad usarlo, allora questo prodotto Oral-B fa per te.
Le sue setole sono extra morbide e potrai stare sicuro che puliranno i denti del tuo bambino in modo delicato proprio come farebbe uno manuale. A differenza di quest’ultimo, però, saprai che sarà in grado di rimuovere più placca grazie ai movimenti rotatori.
Per i bambini il momento di lavarsi i denti può essere conflittuale, non ne sono mai molto entusiasti. Ma con uno spazzolino elettrico come questo potrai dire addio ai capricci. Oral-B infatti garantisce che il 90% dei bambini spazzola i denti più a lungo con la sua linea di spazzolini elettrici pensati apposta per loro. Questo è a tema Star Wars, ma potrai trovare anche il modello per gli amanti di Frozen con le stesse caratteristiche ma diversi personaggi.
È ricaricabile grazie alla pratica batteria posta nel manico e alla base di ricarica. Potrai infatti mantenerlo sempre in carica e quindi pronto all’uso, ogni giorno, senza doverti preoccupare di dover cambiare le pile. Lo spazzolino elettrico è compatibile con l’app Magic Timer che aiuterà proprio tuo figlio a passare più tempo lavandosi i denti rispetto ad altri spazzolini. Con giochi, premi e ricompense, lavarsi i denti non sarà più un momento difficile né per te né per lui.
Uno spazzolino elettrico pensato davvero per i più piccoli che saranno felici di lavarsi i denti in compagnia del loro beniamino Disney.
- Spazzolino con setole extra morbide e delicate
- Movimenti rotatori che eliminano più placca
- Disponibile a tema Star Wars e Frozen
- Ricaricabile grazie alla batteria nel manico
- Compatibile con l’app Magic Timer
- Insegna ai bambini a lavarsi i denti correttamente
- Manca l’indicatore di carica della batteria
- Non si può modificare l’intensità dello spazzolamento
4. BabySonic – Il migliore per i neonati
Età raccomandata del bambino: 0 – 3 anni
Sappiamo che è importante cominciare a lavare i denti ai bambini non appena cominciano a crescere. Per questo ti proponiamo questo prodotto BabySonic perfetto sotto i 3 anni.
Inizialmente laverai tu i denti al tuo bambino o alla tua bambina, ma non appena comincerà a imparare a farlo da solo, sarà davvero semplice. Il manico è infatti pensato per essere facile da afferrare anche per un bimbo di 2 anni.
Nella confezione troverai le due setole disponibili che sceglierai a seconda dell’età di tuo figlio. La testina per neonati da 0 a 18 mesi oppure quella per bambini che potrai usare dall’anno e mezzo ai 3 anni. La vibrazione della testina è leggera ma efficace e aiuterà tuo figlio ad ottenere la migliore igiene orale già dalle prime settimane in cui spuntano i dentini.
Lo spazzolino elettrico funziona a con una semplice batteria AAA in dotazione che ti durerà abbastanza a lungo contando la durata di spazzolamento dei bimbi più piccoli. Potrai facilmente trovare i ricambi delle testine così da poter avere sempre il meglio dallo spazzolino elettrico e usarlo fino a che il tuo bambino non potrà passare a un modello per bimbi più grandi.
Questo che ti proponiamo è sicuramente il miglior spazzolino elettrico per bambini piccoli che potrai acquistare nel 2023. Adatto dai primi mesi di vita, ti aiuterà a mantenere denti e gengive sani.
La nostra pagina dei migliori vasini per bimbi contiene altri articoli must-have per l’infanzia, allora controllalo.
- Ottimo spazzolino elettrico per bambini sotto i 3 anni
- Manico ergonomico facile da impugnare
- Due setole a seconda dell’età del bambino
- La vibrazione è leggera ma efficace
- Funziona con una pila AAA in dotazione
- I ricambi sono facili da reperire
- La levetta che chiude la pila potrebbe allentarsi col tempo
- La vibrazione è molto leggera e bisogna spazzolare quasi come con uno manuale
- La testina è molto piccola ed è più adatta per i neonati che per i bambini più grandi
5. Oral-B Stages Power Kids – La miglior opzione economica
Età raccomandata del bambino: dai 3 anni in su
Vuoi regalare alla tua bambina uno spazzolino elettrico che la aiuti ad avere un’ottima igiene orale ma ti spaventano un po’ i prezzi che hai visto in giro? Questo prodotto Oral-B ti interesserà di sicuro.
Si tratta di uno dei migliori spazzolini elettrici per bambini economici che potrai trovare nel 2023. La sua testina rotonda presenta delle setole centrali più rialzate rispetto alle altre. Questo fa sì che la superficie di masticazione si pulisca nel modo migliore. Le setole, inoltre, sono davvero morbide e non creeranno nessun fastidio alla tua piccola. Potrai insegnarle a lavarsi i denti in modo sicuro e divertente.
Ti aiuterà anche il timer integrato nello spazzolino elettrico, che suonerà quando i bambini avranno raggiunto i 2 minuti di pulizia. Questo tempo è segnalato dai migliori dentisti come il migliore per assicurare un’ottima igiene orale.
Il manico è ergonomico ed è pensato appositamente per essere utilizzato dai bambini. Non dovrai sempre lavargli tu i dentini, ma potrai insegnarle a farlo e guardare come si divertono a spazzolare da soli. Questa versione che ti proponiamo è decorata con le principesse Disney, ma potrai trovare anche la versione con i meravigliosi personaggi di Cars.
Uno spazzolino elettrico per bambini economico, che fa il suo dovere e che diverte i più piccoli insegnandogli a mantenere i denti puliti.
- Ottimo spazzolino elettrico per bambini più economico del 2024
- Testina rotonda con setole centrali rialzate per una migliore pulizia
- Setole morbide e delicate
- Timer integrato nello spazzolino elettrico che suona raggiunti i 2 minuti
- Manico ergonomico pensato per essere usato dai bambini
- Disponibile con le principesse Disney o con i personaggi di Cars
- Sembra non sia possibile scegliere tra la versione Principesse e Cars
- Le pile non sembrano durare a lungo
- Nel vano delle pile potrebbe entrare acqua
6. Bestron DSA3500P – Il super kit
Età raccomandata del bambino: –
Vuoi insegnare a tuo figlio a lavarsi i denti per il tempo necessario, ma senza dover dipendere anche dalla tecnologia? Questo modello Bestron può fare proprio al caso tuo.
Si tratta infatti di un super kit per l’igiene orale dei più piccoli, che li invoglierà a prendersi cura dei propri denti, divertendosi. Il kit contiene una base con gli spazi appositi per riporre tutti gli oggetti che utilizzerà il tuo bambino al momento di lavarsi i denti.
Lo spazzolino elettrico piacerà tanto ai tuoi bambini per via della sua graziosa testa di pony. Le setole della testina rotonda sono extra forti ma sempre delicate. Il movimento rotatorio raggiunge i 3000 movimenti al minuto, così da rimuovere la placca nel modo migliore e allo stesso tempo massaggiare le gengive.
Per misurare il tempo che il tuo bambino dovrà lavarsi i denti, troverai una pratica clessidra proprio dietro lo spazzolino elettrico. Conta infatti 2 minuti, il tempo migliore per ottenere un’igiene orale sempre migliore e sana.
Quando tuo figlio avrà finito di lavarsi i denti, troverà sulla base anche un comodo bicchierino con disegnato proprio lo stesso pony dello spazzolino elettrico. Potrà quindi sciacquarsi la bocca comodamente senza dover ricorrere ad altri bicchieri.
Un kit davvero eccezionale che piacerà sicuramente al tuo bambino. Colorato e completo di tutto ciò che occorre per pulirsi i denti al meglio, è certamente un acquisto azzeccato.
- Kit per la pulizia dei denti dei più piccoli
- Base con appositi spazi per i vari accessori
- Spazzolino elettrico con la testa di un pony
- Testina rotonda con setole extra forti ma delicate
- Sistema di spazzolamento di 3000 movimenti al minuto
- Dotato di clessidra di 2 minuti
- Bicchierino per l’acqua per potersi sciacquare la bocca comodamente
- Non si trovano i ricambi delle testine
- Il prezzo è più alto rispetto ad altri modelli sul mercato
7. Oral-B Junior – Perfetto per bambini più grandi
Età raccomandata del bambino: dai 6 anni in su
Se vuoi acquistare un ottimo spazzolino elettrico per bambini di 6, 7 o 8 anni, questo modello Oral-B ti farà smettere di cercare.
Realizzato proprio come uno spazzolino elettrico per adulti, è leggero, sottile e dallo stile professionale, ma con colori vivaci che attireranno l’attenzione di un bambino di circa 8 anni.
La testina è rotonda e grazie al suo movimento rotatorio è in grado di rimuovere più placca rispetto a uno spazzolino manuale. Inoltre le setole sono extra-morbide e tuo figlio potrà stare tranquillo, poiché sono testate appositamente per essere delicate sia sui denti che sulle gengive.
Non sarà necessario che il tuo bambino applichi molta pressione, perché lo spazzolino farà tutto il lavoro da solo. Non servirà nemmeno strofinare, come farebbe con un modello manuale. Integrato nello spazzolino elettrico c’è un timer che suonerà quando saranno passati 2 minuti. Questo infatti è il tempo perfetto per poter ottenere una pulizia eccellente ogni volta. In questo modo tuo figlio avrà denti sempre puliti e il timer sarà come una piccola ricompensa per essere arrivato fino in fondo.
Lo spazzolino funziona con una batteria che potrai comodamente ricaricare sulla pratica base di ricarica. Una volta che la carica sarà completa può durare anche fino a 10 giorni. Non ci saranno più scuse, lo spazzolino elettrico Oral-B Junior sarà sempre pronto all’uso!
- Ottimo spazzolino per bambini dai 6-8 anni
- Leggero sottile e professionale
- Colori vivaci che attirano l’attenzione del bambino
- Testina rotonda con movimento rotatorio
- Setole delicate sia su denti che gengive
- Timer integrato che suona raggiunti i 2 minuti
- Il tempo di ricarica è un po’ lungo
- Il costo è parecchio elevato
Fattori da tenere in considerazione quando compriamo uno spazzolino elettrico per bambini
Scegliere il miglior spazzolino elettrico per bambini è un passo grande per un genitore, perché significa che tuo figlio sta crescendo e ha bisogno di prendersi cura di se stesso. Ma cosa dobbiamo cercare in uno spazzolino elettrico al giorno d’oggi? Ti proponiamo qui qualche caratteristica da considerare prima di scegliere quello adatto a te.
Efficienza
Prima di tutto, ovviamente, da considerare c’è l’efficienza degli spazzolini. Serve a poco insegnare al tuo bambino ad usare uno spazzolino elettrico se poi questo non è performante. Scegliere un modello che abbia un movimento rotatorio di almeno 3000 movimenti al minuto è sicuramente il modo migliore di cominciare. Le setole devono essere morbide per evitare che creino dolore a tuo figlio, specialmente quando ancora non sa usare lo spazzolino a dovere.
Connettività
I migliori spazzolini elettrici per bambini degli ultimi anni presentano la possibilità di connettersi ad una specifica applicazione per lo smartphone. Questa sarà in grado di monitorare il lavaggio giornaliero che ti servirà per mostrare a tuo figlio come migliora giorno dopo giorno. Inoltre presenta dei giochi che lo aiuteranno a lavarsi i denti a dovere e anche delle piccole curiosità per imparare l’importanza di una buona igiene orale. Certo può essere una frivolezza, ma molti bambini migliorano grazie a questi stimoli positivi.
Apprendimento
Imparare a lavarsi i denti nel modo migliore è il primo passo per un’igiene orale impeccabile. Spesso per i genitori è difficile insegnare come farlo a dovere e a volte sono i primi a peccare di pigrizia. Ecco perché alcuni modelli di spazzolino elettrico per bambini presentano un timer che suona dopo 2 minuti, tempo ideale per lavarsi bene i denti.
Oppure, per gli spazzolini più analogici, si può trovare una clessidra che indichi lo stesso lasso di tempo. Anche le applicazioni, come detto prima, sono un’ottima forma di apprendimento per i bambini che di solito trovano noiosa questa pratica di igiene orale.
Divertimento
Alla base di tutto l’apprendimento per un bambino c’è sempre il divertimento. Scegli modelli di spazzolino elettrico che abbiano colori vivaci e che attirino l’attenzione dei piccoli, oppure opta per quelli che ritraggono i loro personaggi preferiti. Se lavarsi i denti diventa un gioco, lo faranno più volentieri, e tu dovrai lottare meno perché lo facciano.
La massima igiene orale per i piccoli casa
In questo articolo ti abbiamo elencato prodotti eccellenti che potrai trovare in commercio nel 2023, sia per bambini piccoli che per bambini di 8 anni. Con le nostre opinioni sincere e le recensioni dei prodotti che ti abbiamo fornito, saprai sicuramente scegliere il miglior spazzolino elettrico per bambini che si adatti alle tue esigenze. L’igiene orale è importante curarla fin da piccoli e scegliendone uno li aiuterai a divertirsi, giocare e, al tempo stesso, pensare alla propria salute.