Sebbene non sia un miglioramento particolarmente interessante per la tua automobile, c’è ugualmente molto da considerare quando acquisti nuovi tergicristalli.
Quindi, come fai a sapere quali valgono davvero i tuoi soldi?
Smettila di preoccuparti!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di spazzole tergicristallo
- La migliore di tutte: Bosch AEROTWIN
- Premio miglior brand: Bosch TWIN Kit
- Miglior spazzola tergicristallo per il lunotto posteriore: Qiilu
Continua a leggere questo articolo e scopri le 5 migliori spazzole tergicristallo del 2024 che i proprietari di auto adorano.
Le migliori spazzole tergicristallo
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La migliore di tutte: | Bosch AEROTWIN
| Vedi su Amazon → |
Premio miglior brand: | Bosch TWIN Kit
| Vedi su Amazon → |
Miglior spazzola tergicristallo per il lunotto posteriore: | Qiilu
| Vedi su Amazon → |
Nota: prima di acquistare, assicurati che il formato sia compatibile con il modello della tua auto.
Se ti interessano altri prodotti simili per l’auto, scegli il tuo telo antigrandine per auto ideale dalla nostra lista.
1. Bosch AEROTWIN – La migliore di tutte
Tipo: anteriori
Le Bosch Aerotwin meritano di essere considerate i migliori tergicristalli perché ti garantiscono altissime prestazioni anche in condizioni atmosferiche avverse. Inoltre, essendo Bosch, non puoi far altro che fidarti riguardo la loro qualità.
Sono fatte con materiali in grado di resistere a lungo a qualsiasi temperatura. Hanno un design aerodinamico che le rende perfettamente funzionanti qualunque sia la condizione atmosferica, la velocità a cui guidi e le condizioni del parabrezza, sia completamente che parzialmente bagnato. In ognuno di questi casi sapranno garantirti un’ottima efficacia, assicurandoti la miglior visibilità.
Sono disponibili in una confezione da 2 e puoi scegliere la taglia più appropriata per la tua auto o il tuo veicolo. Le coppie di taglie più acquistate dai clienti nelle recensioni sono: 65 e 38 cm, 60 e 45 cm, 60 e 47,5 cm e 60 e 38 cm. Ovviamente, in base al modello della tua auto, dovrai informarti riguardo la taglia compatibile.
Non devi preoccuparti, a proposito, riguardo la compatibilità con la tua automobile. Nelle loro taglie differenti, sono compatibili con tantissimi modelli di auto e sicuramente anche con la tua. Se vuoi acquistare un prodotto che ti offre le maggiori garanzie per quanto riguarda qualità ed efficienza, ecco quello che devi scegliere.
- Compatibile con: Audi, BMW, Dacia, Citroën, Fiat, Jeep, Lancia, Mercedes, Honda, Peugeot, Renault, Toyota, Ford, ecc.
- Migliori spazzole tergicristallo del 2024
- Materiali che resistono a lungo a qualsiasi temperatura
- Design aerodinamico a qualunque condizione atmosferica, velocità e condizioni del parabrezza
- Confezione da 2 unità, tante taglie diverse: 65 e 38 cm, 60 e 45 cm, 60 e 47,5 cm e 60 e 38 cm
- Ovviamente, in base al modello della tua auto, dovrai informarti riguardo la taglia compatibile
- Prodotto da un marchio di nota affidabilità e qualità
- Molto vantaggioso il prezzo rispetto alla qualità.
2. Bosch TWIN Kit – Premio miglior brand
Tipo: anteriori
Le Bosch Twin kit sono tergicristalli che hanno lasciato soddisfatti tutti gli utenti nelle recensioni e nelle opinioni che le hanno già scelte, per il loro prezzo vantaggioso, ma non solo. Non potranno fare diversamente con te.
Non possiamo, infatti, ignorare che proprio questo kit ha vinto il premio come tergicristallo del miglior brand nel 2009, insomma perfette per chi desidera solamente il prodotto più eccezionale in assoluto. Disponibili in diverse taglie, 57,5 e 40 cm, 60 e 45 cm, 53 e 45 cm, sono adatte ad ogni tipo di modello auto di tantissime marche. Tutto ciò che devi fare è verificare la compatibilità e scegliere quelle perfette per la tua vettura.
Questi tergicristalli sono in grado di tergere perfettamente il tuo parabrezza anche in condizioni di pioggia forte, assicurandoti costantemente un’ottima visibilità. Le monti sul parabrezza in modo semplice, a detta anche delle recensioni, grazie agli appositi agganci. Sono tergicristalli silenziosi e durano a lungo nel tempo, oltre i due anni secondo le opinioni.
Da quando hanno vinto questo riconosciuto premio si sono tenute al passo con i tempi, migliorando ulteriormente la loro qualità. Con Bosch è il suo Twin Kit per i tergicristalli tu e la tua auto siete in ottime mani.
- Compatibile con: Citroën, Kia, Dacia, Renault, Audi, Fiat, Ford, Opel, BMW, ecc.
- Tergicristallo del miglior brand nel 2009
- Disponibili nelle taglie 57,5-40 cm, 60-45 cm, 53-45 cm
- Tergono perfettamente il parabrezza anche in condizioni di pioggia forte
- Semplici da montare grazie agli appositi agganci, silenziose
- Durano a lungo nel tempo, oltre i 2 anni
3. Aerzetix – Le più silenziose
Tipo: anteriori
Sebbene non siano poi una marca così nota, rispetto a tante altre, le Aerzetix hanno meritato di entrare in questa classifica dei migliori tergicristalli del 2024 perché hanno riscosso un enorme apprezzamento da parte degli utenti nelle opinioni. Questo anche grazie alla loro assoluta silenziosità mentre puliscono. Come non potevamo non proporle anche a te?
Si tratta di spazzole morbide e robuste nello stesso tempo. Tergono perfettamente il tuo parabrezza, non risparmiando neppure una goccia di acqua. La loro flessibilità gli consente di adattarsi nel miglior modo alla curvatura del vetro frontale della tua automobile.
Questi tergicristalli, dal design rifinito, sono semplici da montare e sanno adempiere perfettamente al loro dovere, ossia assicurarti una visibilità perfetta mentre sei in auto, anche in condizioni meteo avverse. Li trovi disponibili in diverse taglie, come quella da 55 e 40 cm. Se ne hai la necessità, puoi acquistare anche il kit completo con la spazzola tergicristallo per il lunotto posteriore.
Il loro prezzo è il più basso tra tutti i prodotti proposti in questa lista. Sono un ottimo affare che ti aiuterà a risparmiare, senza però dover rinunciare alla qualità e, soprattutto, ad una visibilità ottimale mentre guidi.
- Compatibile con: Audi, BMW, Citroen, Dacia, Fiat, Ford, Honda, Nissan, Peugeot, Subaru, Smart, ecc.
- Spazzole tergicristallo molto apprezzate nelle opinioni degli utenti grazie alla loro silenziosità
- Tergono perfettamente il parabrezza, semplici da montare,
- Flessibili per adattarsi alla curvatura del vetro
- Disponibili in diverse taglie, anche nel kit completo di spazzola per il lunotto
- Prezzo economico per l’alta qualità
4. OTUAYAUTO – Creata per la Punto, adatta per molte
Tipo: posteriore
Non lasciarti ingannare dal nome. È vero, la Otuayauto è stata creata appositamente per la Fiat Punto, ma è compatibile con tante marche e modelli di auto diversi. Avevi bisogno di un tergicristallo per il lunotto posteriore della tua auto? Questa può fare per te.
Il braccio è lungo 36 cm ed è dotato di una gomma naturale ABSP tagliata in maniera precisissima per renderla quanto più silenziosa possibile. Questa gomma rimuove sporco o acqua efficacemente per consentirti di avere un’ottima visibilità dal lunotto posteriore dell’auto.
Il montaggio è pratico e veloce così come hanno affermato diversi utenti nelle opinioni. È verniciata con uno smalto speciale che la conserva come nuova nel corso del tempo a qualsiasi condizione. Infine, Otuayauto soddisfa e supera i requisiti specifici OEM.
Questo prodotto è molto affidabile e di alta qualità. Essendo pensato per un modello specifico, però, dovresti sempre controllare la compatibilità con il tuo veicolo. Nel caso però dovesse rivelarsi adatta anche per la tua auto, vedrai che ti stupirà per le sue prestazioni.
- Compatibile con: Fiat, Audi, BMW, Ford, Dacia, Citroen, Honda, Lancia, Kia, Opel, ecc.
- Spazzola tergicristallo per il lunotto posteriore
- Braccio di 36 cm, gomma naturale ABSP tagliata in modo preciso
- Silenziosa ed efficace per lo sporco e l’acqua
- Montaggio semplice, pratico e veloce
- Smalto speciale durevole nel corso del tempo
- Soddisfa e supera i requisiti specifici OEM
5. Qiilu – Miglior spazzola tergicristallo per il lunotto posteriore
Tipo: posteriore
Hai bisogno di acquistare una spazzola tergicristallo per il lunotto posteriore? La migliore in assoluto è Qiilo, che puoi usare per un gran numero di modelli di auto.
Avrai un braccio lungo 35 cm e dotato di una lama con gomma morbida e delicata sul vetro, che pulisce da sporco e gocce d’acqua tutto il lunotto efficacemente e silenziosamente, anche in caso di pioggia torrenziale.
Dispone anche del set per il getto lavavetri per una prestazione da prodotto di serie. La Qiilo è facile da installare, lo fai in pochi minuti e senza alcuna complicazione, come tutte le recensioni su questo prodotto tengono a precisare.
Qiilu rientra nella lista delle spazzole tergicristallo più eccezionali del 2024 anche per il suo rapporto qualità prezzo. Verifica la compatibilità con la tua auto. Nel caso sia compatibile con il modello, acquistala in tutta tranquillità e non te ne pentirai.
- Compatibile con: Fiat, BMW, Ford, Honda, Lancia, Kia, Opel, Seat, Citroen, Renault, ecc.
- Spazzola tergicristallo posteriore migliore
- Braccio di 35 cm, gomma morbida e delicata
- Pulisce da sporco e acqua in modo efficace e silenzioso
- Set per il getto d’acqua lavavetri
- La installi facilmente in pochi minuti
- Ottimo il rapporto tra la qualità e il prezzo
Fattori da considerare quando acquisti una spazzola tergicristallo
Quali tra questi 5 sono i migliori tergicristalli, anteriori o posteriori, per la tua auto? Come scegli quello perfetto per te e cosa dovresti sapere? Continua la lettura dell’articolo per scoprire tutte le caratteristiche che dovresti tenere bene a mente prima della scelta.
Compatibilità con la tua auto
Il primo fattore in assoluto che devi valutare quando acquisterai questo elemento dell’auto è la compatibilità con la tua auto. I modelli qui proposto sono tutti compatibili con un grandissimo numero di automobili, di marche italiane e non. Anche se possiedi una macchina poco diffusa in Italia, puoi star certo che tra questi modelli ne troverai almeno una, anteriore o posteriore, che faccia al caso tuo.
Per il parabrezza o per il lunotto
Il fatto che tu debba montarla sul parabrezza o sul lunotto è determinante per la tua scelta. Puoi acquistare queste due tipologie separatamente, oppure optare per un kit completo, con 3 spazzole: due per il parabrezza e una per il lunotto. La scelta ovviamente dipende dalle tue necessità e dal prodotto più adatto per le tue necessità.
Materiali
Assicurati che i materiali siano di ottima qualità e resistenti. Il braccio deve essere robusto e in grado di resistere nel tempo a qualsiasi condizione atmosferica. La spazzola, invece, deve essere efficace nel pulire ma anche morbida.
Le spazzole tergicristallo più comuni sono fatte in gomma, però si degradano facilmente con il tempo anche a causa delle intemperie. Il miglior materiale è certamente il silicone che risulta più resistente e duraturo, anche se più costoso.
Taglia
Le spazzole tergicristallo che acquisti devono avere la stessa taglia di quelle che erano montate di serie sulla tua auto. Se non ricordi le loro dimensioni o non hai la possibilità di misurarle, fai riferimento all’altezza del tuo parabrezza o del lunotto: le spazzole tergicristallo dovranno avere un’altezza leggermente inferiore.
Inoltre, per quanto riguarda i tergicristalli anteriori, non commettere l’errore di acquistare due spazzole singole, magari anche di dimensioni uguali. Quella sul lato del passeggero deve essere di lunghezza inferiore rispetto a quella che andrà montata sul lato del guidatore, altrimenti le due spazzole collideranno tra loro. Meglio acquistare le spazzole anteriori sempre a coppia, in questo modo sarai certo di non commettere questo banale errore.
Come cambiare i tergicristalli in pochi semplici passi
Se è la prima volta che lo fai, con questi semplici consigli cambierai i tuoi tergicristallo da solo in modo facile e veloce. Innanzitutto, solleva il tergicristallo dal vetro, finché non si regge da solo e capovolgi la spazzola portando il filo del tergicristallo verso alto. Premi il pulsante di sblocco della spazzola e spingila verso il basso per rimuoverla. Ora puoi inserire la nuova spazzola, con il tergicristallo rivolto verso l’alto, fino a bloccarla.
Come far durare i tergicristalli più a lungo?
La manutenzione dei tergicristalli è molto semplice e nello stesso tempo efficace per far durare le spazzole nel tempo. Tutto ciò che devi fare è pulire almeno una volta al mese con una stoffa resistente, che non si sfilacci, la gomma della spazzola per rimuovere i detriti e mantenere una buona aderenza sul vetro.
Prima di comprare delle spazzole nuove, assicurati che queste siano perfettamente compatibili con l’auto e con il braccio del tergicristallo. In caso non ne fossi sicuro, ti consigliamo di sostituire tutto il braccio per evitare di danneggiare i tergicristalli o il vetro dell’auto.
Per guidare sempre in sicurezza
Adesso è giunto il momento di fare la tua scelta. Ascoltando i nostri consigli e valutando queste 5 migliori spazzole tergicristallo, che ti abbiamo appena presentato nell’articolo, non potrai non sbagliare. Devi semplicemente ricordare di verificare bene la compatibilità. Per il resto sei pronto a fare la tua scelta ponderata e consapevole e guidare in tutta sicurezza anche durante le intemperie.