Penso saprete di cosa sto parlando:
Comprare una buona spazzola per la pulizia viso non semplice come potrebbe sembrare inizialmente.
Ma se hai la giusta guida all’acquisto…
Troverai tutto molto più semplice!
Continuate a leggere questo articolo con le 12 migliori spazzole pulizia viso del 2024, che vi aiuterà con la vostra scelta…
Le migliori spazzole pulizia viso
Spazzola pulizia viso | Funzione | ||
---|---|---|---|
Foreo LUNA 2 Migliore in assoluto | massaggiante, anti-età | Vedi Prezzo | |
Foreo LUNA Mini 2 Miglior rapporto qualità prezzo | sonica esfolliante | Vedi Prezzo | |
IMETEC BELLISSIMA FACE CLEANSING PRO Alta tecnologia | esfoliante, energizzante | Vedi Prezzo | |
IMETEC BELLISSIMA FACE CLEANSING Migliore spazzola pulizia viso economica | detergente, esfoliante | Vedi Prezzo | |
Sunmay Leaf Maggiore ergonomia | massaggiante, detergente | Vedi Prezzo |
Se stai cercando altri perfetti articoli, visita la nostra recensione dei migliori epilatori a luce pulsata e delle migliori spazzole liscianti in vendita nel 2023.
1. Foreo LUNA 2 – Migliore in assoluto
Funzione: massaggiante, anti-età
La migliore spazzola pulizia viso del 2024 è LUNA 2 di FOREO che, grazie alla tecnologia sonica, pulisce in profondità la pelle ed elimina le impurità. I risultati non tarderanno ad arrivare e saranno chiaramente visibili! In meno di una settimana, infatti, noterete che la vostra pelle è più liscia. Integra una funzione massaggiante anti-età, ideale per prevenire le rughe.
Foreo pensa alle esigenze specifiche di ogni viso, ecco perché questa spazzola è disponibile in 4 modelli con filamenti diversi per trattare tutti i tipi di pelle. I materiali di cui è fatta sono igienici e ha una batteria ricaricabile di lunga durata. Merita pienamente il suo titolo di migliore spazzola pulizia viso in assoluto.
- Pulizia profonda: LUNA 2 integra l’avanzata tecnologia a impulsi T-Sonic, con una potenza 2 volte superiore alle altre spazzole per la pulizia viso per garantirvi una pulizia profonda. Elimina il 99,5% dello sporco accumulato sul viso e ogni traccia di sebo, cellule morte e trucco. Ha anche 12 livelli di intensità che potete adattare alle vostre esigenze o preferenze.
- Sistema anti-età: questa spazzola per la pulizia viso non solo renderà la pelle più liscia, ma contribuirà anche a prevenire e ridurre i segni dell’invecchiamento. La sua tecnologia utilizza impulsi a bassa frequenza che massaggiano la pelle e trattano le linee sottili e le rughe.
- Risultati rapidi: 2 minuti di utilizzo quotidiano di questa spazzola saranno sufficienti per ottenere la pelle liscia e luminosa che avete sempre desiderato. I risultati saranno visibili in soli 3 giorni!
- Materiali eccellenti: è realizzata in silicone non poroso, cosa che rende la spazzola più igienica rispetto a quelle in nylon perché impedisce la crescita di batteri. È morbida al tatto, completamente impermeabile e priva di ftalati e BPA.
- Lunga autonomia: una delle caratteristiche che più attira l’attenzione di questo e di altre spazzole del marchio è la lunga autonomia della sua batteria. Può essere ricaricata tramite connessione USB e può durare fino a 7 mesi!
- Per tutti i tipi di pelle: la testina è disponibile in diversi modelli con filamenti diversi per ogni tipo di pelle: normale, mista, grassa e sensibile. Le texture delle sue setole trattano le aree problematiche in modo localizzato.
- Marchio riconosciuto: grazie ai loro eccellenti risultati, le spazzole per la pulizia viso Foreo hanno ricevuto recensioni positive da riviste come Mirror, Women’s Health, Evening Standard e Forbes. Inoltre, sono vendute in 77 paesi e hanno vinto 165 premi. L’azienda svedese è attualmente una delle più popolari nel mercato dei cosmetici. Questo modello non poteva essere escluso dalle migliori spazzole pulizia viso del 2024.
- Non tratta completamente i punti neri: alcuni utenti hanno riferito che, pur essendo eccellente per la pulizia profonda della pelle, la spazzola non elimina completamente i punti neri.
2. Foreo LUNA Mini 2 – Miglior rapporto qualità prezzo
Funzione: sonica esfolliante
LUNA Mini 2 ha le stesse funzionalità della spazzola standard – anch’esso presente in questo articolo – ma con la particolarità di essere più compatto e versatile e di offrirvi il miglior rapporto qualità prezzo del 2024. Dotata di tecnologia sonica e di diversi livelli di intensità, lascia la pelle più liscia dopo un solo minuto di utilizzo. Grazie alle sue morbide setole, è talmente delicata sulla pelle che potrete integrarla facilmente nella routine di pulizia quotidiana.
Questo modello è più igienico delle spazzole con setole di nylon, e non dovrete mai sostituirne la testina! Le sue dimensioni ridotte vi permetteranno di trasportarla senza problemi in viaggio. È la migliore spazzola pulizia viso se ne cercate una perfetta per tutti i tipi di pelle e offre un’ampia scelta di colori brillanti che potrete scegliere in base al vostro stile e alla vostra personalità.
- Pulizia profonda: il dispositivo incorpora la tecnologia T-Sonic per pulire il viso a fondo. È possibile scegliere tra 8 livelli di intensità e trattare con precisione tutte le aree del viso. Inoltre, le 8000 pulsazioni al minuto eliminano le impurità, il sebo e le cellule morte, rendendo la pelle più liscia e compatta.
- Unica testa insostituibile: non dovrete mai comprare i pezzi di ricambio! Questa spazzola per la pulizia viso incorpora una testa insostituibile con filamenti di diverso spessore che permetterà di trattare tutti i tipi di pelle in modo ottimale.
- 100% igienico: le spazzole per il viso Foreo sono realizzate in silicone non poroso, il che li rende 35 volte più igienici delle setole di nylon. Questo perché impediscono la formazione di batteri tra le setole. Il materiale è morbido al tatto e non contiene sostanze nocive.
- Design più compatto: questa versione mini del modello LUNA 2 ha dimensioni pratiche di 3,4 x 8,1, x 7,7 cm, e pesa solo 95,3 gr! Si adatta perfettamente alla vostra mano, permettendovi una comoda presa e potrete trasportarlo senza problemi ovunque andiate.
- Per l’uso quotidiano: i suoi materiali morbidi e delicati prevengono le irritazioni. È possibile utilizzarla quotidianamente in combinazione con i vostri prodotti per la pulizia preferiti. Basterà un minuto di pulizia per notare la differenza. Dopo tre giorni i risultati vi sorprenderanno.
- Varietà di colori: avete la possibilità di scegliere tra un rosa delicato, un nero professionale o un giallo vivace. Ha anche tonalità più particolari come blu, fucsia e menta, scegliete quello che meglio si adatta alla vostra personalità!
- Nessuna modalità anti-età: a differenza del modello standard, questa versione mini non è progettata per trattare le rughe sottili.
- Meno specifico: incorpora solo una singola testina con cui vengono trattati tutti i tipi di pelli. Rispetto alla versione standard, non ha modelli progettati esclusivamente per pelli grasse, miste e sensibili, ecc.
3. IMETEC BELLISSIMA FACE CLEANSING PRO – Alta tecnologia
Funzione: esfoliante, energizzante
Godetevi una pelle più radiosa e priva di imperfezioni grazie alla spazzola per la pulizia viso BELLISSIMA CLEANSING PRO di IMETEC, la più avanzata tecnologicamente del 2024. La tecnologia sonica che incorpora è in grado di rimuovere le cellule morte e rivitalizzare la pelle fin dal primo utilizzo. È 7 volte più efficace della pulizia manuale! Le due intensità di vibrazione la renderanno l’alleata perfetto per trattare tutti i tipi di pelle.
Sarete liete di sapere che questa spazzola ha 5 teste intercambiabili che vi permetteranno di eseguire una routine di bellezza completa in pochi minuti. Inoltre, ha un timer per dare il tempo di trattamento necessario ad ogni zona della pelle e utilizzarla è abbastanza semplice.
- Tecnologia sonica: grazie alle vibrazioni prodotte da questo dispositivo, la pulizia viso viene effettuata a livello profondo. Il suo utilizzo aiuta a ridurre la dimensione dei pori, elimina le impurità, l’eccesso di sebo e aiuta ad avere una pelle più luminosa in breve tempo.
- Teste intercambiabili: comprende 5 testine specifiche per vari trattamenti. Tra queste troverete: 2 pennelli per pelli normali e delicate; una testina per rimuovere prodotti cosmetici, una per esfoliare e un’altra per massaggiare e favorire la microcircolazione.
- Uso senza fili: la spazzola per la pulizia viso garantisce fino a 90 minuti di autonomia senza fili; non dovete preoccuparvi dei cavi. Include anche una base di ricarica e indicatori LED che consentono di conoscere lo stato della batteria in ogni momento.
- Resistente all’acqua: usatelo senza problemi sotto la doccia o nella vasca da bagno! Questa spazzola è completamente impermeabile; funzionerà perfettamente anche se si bagna.
- Facile da usare: la spazzola per la pulizia viso è così facile e intuitiva da usare che non sarà necessario leggere le istruzioni. Mettete il vostro detergente preferito sul viso o direttamente sul pennello, regolate l’intensità della vibrazione e massaggiate la pelle fino a quando non suona il segnale del timer, che vi permette di sapere quando iniziare a trattare la zona successiva.
- Ideale per tutti: la spazzola per la pulizia viso BELLISSIMA CLEANSING PRO può essere utilizzata sia da uomini che da donne, indipendentemente dal tipo di pelle. Le sue due intensità di vibrazione combinate con le speciali testine permettono di trattare pelli normali, grasse, miste e sensibili.
- Testine in spugna delicata: la testa utilizzata per applicare creme e prodotti di bellezza in modo che siano meglio assorbiti dalla pelle, è fatta di un materiale piuttosto delicato.
- Modello non rotante: il dispositivo emette solo vibrazioni, ma non ruota durante l’uso. Quindi è necessario stampare il movimento rotatorio per una corretta pulizia.
4. IMETEC BELLISSIMA FACE CLEANSING – Migliore spazzola pulizia viso economica
Funzione: detergente, esfoliante
Un’altra spazzola per la pulizia viso di IMETEC che vale la pena menzionare per le sue eccellenti prestazioni e il prezzo accessibile è il BELLISSIMA FACE CLEANSING. Come la versione PRO, questa spazzola incorpora la tecnologia sonica per pulire e abbellire il viso. Comprende diverse testine per diversi usi ed è un modello wireless. In questa maniera, sarete in grado di godere sul vostro viso di una pulizia personalizzata ed efficace.
Inoltre, ha dimensioni compatte e un’impugnatura ergonomica, che la renderà facile da maneggiare. D’altra parte, l’uso continuo garantisce risultati ottimali. Questa spazzola per la pulizia viso è totalmente impermeabile e include una pratica borsa per portarla con voi ovunque andiate. Ci sono tantissimi validi motivi per sceglierla. Domenticavamo di specificare che è la migliore spazzola pulizia viso economica del 2024.
- Pelle priva di impurità: la rivoluzionaria tecnologia sonica permette di pulire la pelle del viso fino a 7 volte meglio che con le sole mani. Le costanti vibrazioni ad alta frequenza eliminano lo sporco e lasciano la pelle molto più setosa.
- Teste diverse: la spazzola incorpora cinque testine diverse per eseguire trattamenti specifici. Le 3 spazzole a setole sono speciali per pulire ed esfoliare la pelle, la testina di attivazione permette ai prodotti di bellezza di penetrare meglio nella pelle e la testina di massaggio stimola la microcircolazione e previene le rughe di espressione.
- Gentile con la pelle sensibile: una delle caratteristiche che si cercano in una buona spazzola per la pulizia viso è che non irriti la pelle. Ecco perché BELLISSIMA FACE CLEANSING incorpora una testa a setole morbide ideale per le pelli più delicate.
- Risultati ottimali: l’uso costante in combinazione con i vostri prodotti di pulizia preferiti garantisce risultati favorevoli in breve tempo. Fin dal primo giorno noterete che la vostra pelle è più liscia, radiosa e pulita. È ideale sia per le donne che per gli uomini.
- Impugnatura ergonomica: oltre ad essere potente ed efficace, il suo design è progettato per garantire la presa più stabile. La spazzola misura 16 x 5 x 16 cm e pesa solo 299 g!
- Portatile e pratica: portatelo dove volete! L’acquisto include una pratica borsa da viaggio per un facile trasporto. Non occuperà troppo spazio e non aggiungerà volume al vostro bagaglio.
- Nessun timer: a differenza di altre spazzole, non c’è un timer per notificare con un suono per passare che vi dica quando è il momento di passare ad un’altra zona. Quindi dovrete cronometrare per dare a tutto il vostro viso un trattamento più uniforme.
5. Sunmay Leaf – Maggiore ergonomia
Funzione: massaggiante, detergente
La spazzola per la pulizia viso Leaf di Sunmay, usata in combinazione con le vostre creme di bellezza quotidiane, è tutto ciò di cui avete bisogno per rivitalizzare la pelle del vostro viso. Il suo speciale design a forma di foglia facilita l’accesso alle zone difficili. Nel frattempo, le 15 diverse velocità vi permetteranno di controllare l’intensità delle vibrazioni in base alle vostre esigenze e preferenze. Ha anche una funzione di memoria che ricorda l’ultima impostazione utilizzata per essere pronta all’uso appena accesa.
Si ricarica comodamente tramite qualsiasi connessione USB standard, usando anche il caricabatterie dello smarphone! Per quanto riguarda le dimensioni, è molto compatta, quindi è portatile e leggera. Per attestare la sua eccellente qualità, il marchio offre una garanzia soddisfatti o rimborsati. Visita anche la nostra guida delle migliori spazzole rotanti del 2024.
- Velocità regolabile: sarete liete di sapere che questa spazzola per pulire il viso offre 15 diversi livelli di velocità. Scegliete quella più adatta in base al vostro tipo di pelle. È inoltre dotata di un timer che fa fermare il dispositivo ogni 20 secondi per garantire una pulizia ottimale di tutte le aree della pelle senza causare irritazioni.
- Setole multifunzionali: grazie alle sue vibrazioni soniche e alle setole in silicone extra morbido, questa spazzola è in grado di pulire in profondità tutti i tipi di pelle. Non solo eliminerà le impurità, ma esfolierà, preverrà le rughe e ridurrà la dimensione dei pori.
- Design intelligente: a prima vista, ciò che colpisce di più di questa spazzola è la forma, che è stata appositamente progettata per la pulizia profonda delle zone più difficili del viso. Inoltre, ha una funzione di memoria che ricorda l’ultima impostazione utilizzata e si spegne automaticamente dopo 2 minuti che non viene utilizzata per evitare sprechi di energia.
- Ricarica USB: questa spazzola per la pulizia viso è dotata di una batteria ricaricabile tramite connessione USB, quindi è compatibile con la maggior parte dei caricabatterie standard. Non è più necessario spendere per le batterie usa e getta!
- Leggero e facile da trasportare: è così piccola che si adatta perfettamente al palmo della mano. Misura 10 x 8,5 x 2,5 cm e pesa solo 81,6 g! Potete portarlo dove volete senza problemi.
- Soddisfazione garantita: questa spazzola utilizza una tecnologia avanzata brevettata. È realizzata in silicone alimentare ed è completamente sicuro per la pelle. Sunmay assicura risultati positivi, altrimenti sarete rimborsati al 100%.
- Manutenzione delicata: a causa dei materiali di fabbricazione e delle sue piccole setole è necessario pulirla con acqua abbondante, dopo ogni utilizzo per evitare l’accumulo di residui.
6. Beurer FC 45 – Incredibilmente precisa
Funzione: detergente, levigante
Con la spazzola Beurer FC 45, la pulizia viso manuale è un ricordo del passato. Il suo design rotante garantisce una precisione 4 volte maggiore nella rimozione di qualsiasi tipo di impurità. È anche possibile impostare la velocità di rotazione su due livelli in base al tipo di pelle per evitare irritazioni. Nel frattempo, le morbide setole sulla testa stimolano la circolazione del sangue per far apparire il viso più sano. In breve, è tutto ciò che serve per avere una pelle liscia.
Altre caratteristiche che vi piaceranno sono l’elevata resistenza all’acqua, l’anello per appendere la spazzola in qualsiasi punto del bagno e la sua funzione di spegnimento automatico. Grazie a quest’ultimo, smetterà di funzionare dopo il tempo necessario per la pulizia.
- Impostazioni della velocità: è possibile scegliere tra una velocità di rotazione delicata e una più forte, a seconda delle esigenze e del tipo di pelle, al fine di evitare qualsiasi irritazione.
- Spazzola morbida: la testina con le setole morbide non solo deterge in profondità la pelle e i pori, ma aiuta anche a migliorare la circolazione sanguigna.
- Impermeabile: utilizzatela sotto la doccia o nella vasca da bagno senza timore di danneggiarla, questo dispositivo resiste agli spruzzi d’acqua e la sua testina rimovibile permette una pulizia rapida e sicura.
- Auto Power Off: una delle caratteristiche più apprezzate di questa spazzola per la pulizia viso è che si spegne automaticamente quando è trascorso il tempo previsto per la pulizia viso. In questo modo si eviteranno stimoli eccessivi e irritazioni alla pelle delicata.
- 4 volte più efficace: uno studio scientifico condotto dall’Istituto ProDERM ha dimostrato che questa spazzola per la pulizia viso è fino a 4 volte più efficace rispetto alla pulizia manuale. I risultati non tarderanno ad arrivare, in breve tempo si otterrà una pelle più radiosa e setosa.
- Facile accesso: la Beurer FC 45 ha un anello che può permette di appenderla in qualsiasi punto del bagno, così da avere sempre un accesso rapido e comodo.
- Nessun accessorio incluso: a differenza di altri modelli, questo non incorpora teste o accessori diversi per un uso più completo.
- La spazzola deve essere sostituita: rispetto ad un modello in silicone, si sporca molto più velocemente, quindi la testina deve essere sostituita di tanto in tanto.
7. Misiki JO2 – Potere alla luce
Funzione: esfolliante
La spazzola per pulire il viso JO2 di Misiki è la chiave per una pelle più liscia e radiosa. Questo modello incorpora un sistema di luci rosse e blu per il trattamento di diverse patologie della pelle: la luce rossa è antirughe, mentre la blu cura l’acne e le irritazioni. La rotazione a 360° e i 3 livelli di velocità vi permetteranno di ottenere una pulizia viso adeguata alle vostre particolari esigenze.
Un altro aspetto positivo sono le 5 teste che svolgono funzioni specifiche, per una cura completa del viso. Inoltre, la ricarica avviene tramite connessione USB e dura diversi giorni. Infine, è impermeabile e potete utilizzarla senza problemi sotto la doccia.
- Sistema di illuminazione: il pennello JO2 incorpora un innovativo sistema di illuminazione dedicato al miglioramento dell’aspetto della pelle. La luce rossa previene la comparsa di rughe e rassoda la pelle, mentre la luce blu ha un effetto antinfiammatorio e aiuta a ridurre l’acne.
- 3 intensità: usatela in base alle vostre esigenze. La spazzola, infatti, ha tre livelli di intensità preimpostate: delicato per il massaggio, medio per la pulizia quotidiana e profondo per rimuovere lo sporco. Scegliete quello che più vi si addice in base alla vostra pelle.
- Rotazione a 360°: questa spazzola è in grado di ruotare a 360° per garantire una pulizia più efficace rispetto alla manuale. Libererà i pori ostruiti e aiuterà la pelle a ripristinare la naturale produzione di collagene.
- 5 teste: per garantire una pulizia ancora più specifica, questo dispositivo elettrico comprende 5 teste progettate per: una pulizia morbida o profonda, la rimozione del trucco, il massaggio e la rimozione delle rugosità.
- Ricarica duratura: si ricarica rapidamente attraverso un cavo USB. Avrete fino a 20 giorni di autonomia!
- Protezione IPX7: oltre ad essere innovativa e funzionale, questa spazzola è molto resistente all’acqua. Si può usare durante la doccia e può anche essere immerso nella vasca da bagno.
- Un po’ rumorosa: alla sua massima velocità, questo modello elettrico tende a fare un po’ di rumore. Ma dato che lo utilizzerete solo per pochi minuti, questo inconveniente non è così rilevante.
8. Pixnor 7 in 1
Funzione: esfoliante
I prodotti più popolari dell’anno scorso
Spazzola pulizia viso | Funzione | ||
---|---|---|---|
Braun Facespa 851V | detergente, epilatrice | Vedi Prezzo | |
Remington FC1000 | detergente | Vedi Prezzo | |
Fancii | detergente | Vedi Prezzo | |
Lavanda | detergente, massaggiante | Vedi Prezzo |
9. Braun Facespa 851V
Funzione: detergente, epilatrice
Per essere belle non avete bisogno solo di un viso pulito, ma anche di un epilatore che vi aiuti a eliminare quei fastidiosissimi peli, e a rifinire le sopracciglia. Adesso, potete ottenere entrambe queste funzioni combinate in un unico prodotto, grazie a Braun Facespa!
Funziona con un unico movimento rotatorio, che potrete però regolare in senso orario o antiorario. In questo modo, la vostra pelle risulterà più radiosa dopo ogni pulizia viso, in quanto anche la micro-circolazione verrà stimolata.
Nella confezione troverete altre testine di ricambio, fra cui ovviamente quella per l’epilazione. Essa si rivelerà particolarmente utile per piccoli ritocchi di precisione, comprese le sopracciglia.
Questa spazzola per la pulizia viso funzione con una sola pila di tipo AA, che troverete inclusa nella confezione. Insieme ad essa e alle altre testine di ricambio, troverete una custodia da viaggio, e un comodo specchietto illuminato, quindi un kit di bellezza completo.
Fidatevi di noi e delle recensioni degli utenti: difficilmente troverete una spazzola per la pulizia viso così completa e funzionale, che rivoluzionerà la tua routine di bellezza. Prendersi cura del viso diventerà facile e veloce: una piccola coccola quotidiana di cui non potrete più fare a meno.
- Spazzola con doppia funzione detergente e epilatrice
- Funzione massaggiante inclusa
- Impermeabile con la sua funzione Wet&Dry
- Utilizzabile anche in doccia o in vasca
- Specchietto illuminato per una miglior precisione
- Facile e pratico da usare
- Accessori inclusi nella confezione
- Autonomia particolarmente limitata
- Assente la funzione di autospegnimento
- Prezzo poco concorrenziale rispetto ad altre spazzole
10. Remington FC1000
Funzione: detergente
Per una pelle radiosa e perfettamente pulita, avete bisogno di una delle migliori spazzole pulizia viso in circolazione, che vi offra elevate prestazioni. Le recensioni degli utenti concordano: la spazzola FC1000 firmata Remington è una delle più prestazionali del 2024.
Ciò è dovuto al suo doppio movimento, rotante e vibrante. In questo modo la spazzola elimina davvero ogni impurità dalla vostra pelle. Gli studi e le opinioni degli esperti dichiarano che, da sola, questa spazzola risulta dieci volte più efficace di un normale detergente per il viso!
Nella confezione troverete tre diverse testine di ricambio: Normal, Sensitive e Massage. In questa maniera potrete ogni volta scegliere un’esperienza di pulizia diversa, per coccolare la vostra pelle o detergerla con più forza quando necessario.
È presente un comodo timer di 60 secondi, che vi guiderà lungo una pulizia davvero efficace, profonda e perfetta. Sono inoltre presenti dei comodi LED che vi indicheranno lo stato attuale della carica.
Risulta nel complesso una spazzola ergonomica e molto robusta. Nella confezione troverete tutto il necessario per prendervi cura della tua pelle, compresa una base per la ricarica, l’astuccio da viaggio e i coperchi protettivi per ogni testina.
Potresti trovare utili anche alcune delle migliori creme antirughe efficaci della nostra selezione, dunque non dimenticarti di consultarle.
- Eccellenti prestazioni professionali
- Doppia azione per una detersione migliore
- Timer di 60 secondi
- Led per la segnalazione della carica rimanente
- Tre diverse testine in dotazione con la spazzola
- Una sfida confortevole ed ergonomica
- Accessori inclusi nella confezione
- Garanzia Remington di 2 anni
- La spazzola resiste all’acqua solo parzialmente
- Il prezzo non è dei migliori
- Manuale di istruzioni poco dettagliato
11. Fancii
Funzione: detergente
Il modo migliore per prendersi cura di se stesse è quello di avere accessori e prodotti di alta qualità, come la spazzola per la pulizia viso firmata Fancii, un dispositivo elettrico altamente funzionale, che potete portare sempre con voi.
È una spazzola per pulire il viso economica ma efficiente, che vi aiuterà ad avere sempre una pelle giovane e radiosa. Il suo movimento rotatorio esfolia delicatamente la pelle, rimuovendo comunque tutte le impurità dai pori. Il risultato sarà una pelle visibilmente più liscia: non crederete ai vostri occhi!
La spazzola per la pulizia viso è alimentata a batteria e, trattandosi di un dispositivo elettrico così pratico, potrete portarlo comodamente in borsa o in viaggio. È resistente all’acqua, quindi potrete usarla anche in vasca o in doccia.
Nella confezione troverai non solo una testina per la pulizia viso quotidiana, ma anche una seconda spazzola esfoliante. Quest’ultima presente delle ottime setole in nylon. Troverete inoltre una terza spazzola in silicone più delicata, per le pelli sensibili.
- Pratica da conservare e trasportare nella sua custodia
- Pulizia profonda ma delicata per un miglior risultato
- Movimento rotatorio e strofinamento
- Pelle immediatamente più sana e pulita
- Alimentazione a batteria con risparmio elettrico
- Spazzola completamente impermeabile
- Esteticamente curata in ogni dettaglio
- Garanzia soddisfatti o rimborsati
- Autonomia non così eccezionale
- Questa spazzola risulta meno resistente rispetto ad altri modelli
- Manuale di istruzioni poco dettagliato
12. Lavanda
Funzione: detergente, massaggiante
Come saprete, ogni spazzola per pulizia viso può avere una funzione diversa, quindi dovreste scegliere quella che pensate essere più adatta a voi al momento dell’acquisto. E se esistesse una spazzola in grado di combinare più funzioni? Le opinioni di chi l’ha già provata concordano: Lavany è la spazzola più versatile in assoluto.
Non potrete infatti non apprezzare il suo sistema 4 in 1, che offre un kit completo per la cura della vostra pelle. Troverete una testina per pulire il viso, una di precisione, una testina rasoio e un’altra più specifica sempre per la riduzione dei peli superflui.
Ciò significa che potrete anche eliminare i peli superflui sfruttando le lame dritte e curve di queste de testine apposite, ma anche godere di una pulizia viso profonda. A quest’ultima ci pensa la spazzola rotante dedicata, che rimuoverà dal tuo viso tutti i residui di trucco e le impurità.
Potrete usare la spazzola anche sotto la doccia. Questo modello così funzionale e versatile è merita di essere considerata tra le migliori spazzole pulizia viso di quest’anno.
- Sistema combinato 4 in 1
- Testine diverse per l’epilazione e la detersione
- Spazzola rotante di 360° che agisce in profondità per la pulizia viso
- Sistema Wet&Dry per un utilizzo anche da bagnata
- Due modalità di ricarica diverse
- Autonomia ottimale della batteria interna
- Prezzo concorrenziale
- Le testine potrebbero risultare troppo morbide
- La testina epilatrice non è adatta alle pelli più delicate
Fattori da considerare per l’acquisto di una spazzola per la pulizia viso
Come individuare la migliore spazzola pulizia viso? Consultare le opinioni degli altri utenti è sempre una buona idea, ma serve anche sapere quali sono i fattori più importanti da considerare prima di acquistarne una. Ricordate anche che molto dipende dalla sensibilità del vostro viso! Basterà tenere in mente i seguenti consigli per individuare la spazzola per la pulizia viso perfetta per voi.
Numero di impulsi
Ogni spazzola procede a pulire il viso seguendo un determinato movimento, rotatorio o vibrante. A volte questi sono addirittura combinati. Dovete quindi considerare l’intensità (o velocità) di rotazione e vibrazione, la potenza o il numero di impulsi, che si traduce nella forza con cui le spazzole ruotano. Se avete la pelle delicata, vi sconsigliamo di acquistare un prodotto con un numero di impulsi troppo alto, poiché potrebbe risultare aggressivo.
Numero di testine
Ogni testina permette alla spazzola per la pulizia viso di svolgere una determinata funzione, come ad esempio il massaggio o l’epilazione. Controllate quindi se ha in dotazione le testine che vi servono, così da ottenere sempre il miglior risultato. Eventuali testine aggiuntive possono essere acquistare nei negozi specializzati oppure online, a seconda delle offerte speciali.
Resistenza all’acqua
La maggior parte di queste spazzole sono waterproof, quindi resistenti all’acqua. Ciò significa che potrete procedere alla pulizia del viso anche in vasca o sotto la doccia, oppure usare le testine con dei detergenti a vostro piacimento.
L’utilizzo di spazzole bagnate può inoltre rendere l’operazione di pulizia più profonda e meno invasiva, soprattutto per le pelli più delicate.
Accessori
Anche la spazzola per la pulizia viso più economica dispone di determinati accessori, che possono variare. Se non sono inclusi, potrete acquistare dei kit successivamente, così da soddisfare le vostre esigenze nel miglior modo.
Controllate sempre che la tua spazzola sia eventualmente compatibile anche con accessori universali, per capire se è possibile risparmiare ulteriormente nell’acquisto.
Alimentazione
Una spazzola pulizia viso può essere alimentata con le batterie o con energia elettrica. Non esiste un sistema migliore dell’altro: tutto dipende dalle tue esigenze. Ovviamente per una spazzola da viaggio consigliamo una soluzione a batterie, così potrete provvedere alla pulizia viso anche quando non siete in casa.
Domande frequenti
Cos’è una spazzola per la pulizia viso e come funziona?
Il volto è la nostra lettera di presentazione al mondo. Per questo motivo, è importante prendersene cura. Le aziende che producono cosmetici o dispositivi di bellezza o cura personale, creano costantemente articoli mirati a valorizzare la bellezza del viso e della pelle in generale.
Le spazzole per la pulizia viso sono piccoli dispositivi elettrici progettati per pulire in profondità la pelle del viso attraverso una spazzola che ruota o che vibra. Questo movimento può essere sfruttato anche per massaggiare la pelle, combattere le rughe, stimolare la circolazione sanguigna ecc. A trovarne beneficio sarà la pelle del volto.
Ho bisogno di una spazzola per la pulizia viso?
Le normali operazioni di pulizia del viso (lavaggio con o senza detergente) sono già sufficienti per eliminare i residui di sporco dal viso e permettere alla pelle di respirare. Una spazzola elettrica, però, assicura una pulizia più profonda e sortisce sul volto altri benefici.
Se, quindi, ci tenete particolarmente alla vostra bellezza o se soffrite di problemi alla pelle – acne o sfoghi – o di inestetismi – rughe, perdita di tonicità – una spazzola per la pulizia viso può esservi d’aiuto.
Per esempio, tonifica la pelle delle persone avanti con gli anni che presentano perdita di compattezza del viso o del collo, eliminando e ammorbidendo le rughe che si trovano in questa zona. Allo stesso tempo, facilita anche la circolazione sanguigna in queste zone, il che fa sì che la pelle appaia più luminosa, radiosa e piena di vita.
Se la nostra pelle è soggetta all’acne, possiamo beneficiare di questo strumento, perché aiuta ad eliminare le impurità che si incastrano nei pori e causano la crescita di brufoli indesiderati.
È, poi, uno strumento adatto ad ogni tipo di pelle e a donne (e uomini) di tutte l’età. Insomma, se ci tenete alla vostra bellezza, questo strumento fa esattamente al caso vostro.
Come si usa?
Per utilizzare correttamente una spazzola per la pulizia viso, dobbiamo iniziare ad applicare il nostro abituale detergente per il viso. Bisogna creare uno strato uniforme sulla nostra pelle, che permetterà alla spazzola di scivolare più facilmente.
Dobbiamo poi effettuare dei massaggi circolari intorno a tutto il viso, collo e petto, applicando una leggera pressione ideale in modo che il pennello possa rimuovere le impurità dalla nostra pelle. Il naso, le guance e il mento, dovrebbero essere le zone dove si passa più tempo con il pennello, perché tendono ad accumulare una maggiore quantità di grasso rispetto al resto.
Una volta terminato, possiamo procedere a sciacquare il viso e la spazzola con acqua abbondante acqua, per rimuovere ogni traccia di detergente.
Se lo desideriamo, possiamo far scivolare il pennello sul nostro viso con la crema idratante per il viso. Con questo, possiamo creare un massaggio che favorisce la corretta circolazione del sangue nella pelle, aiutando anche ad ammorbidire i segni di espressione del viso.
Con quale frequenza devo usarlo?
Questo strumento è completamente sicuro da usare sul viso con una consistenza quotidiana. Nelle loro istruzioni per l’uso, possiamo notare che spesso consigliano di utilizzarlo nella routine di pulizia mattutina e in quella che facciamo prima di andare a dormire. Attraverso questo, possiamo eliminare completamente la pelle morta che si accumula durante il giorno e che produciamo mentre dormiamo.
Come scelgo il modello ideale per me?
Per scegliere la spazzola per la pulizia perfetta, dobbiamo valutare le caratteristiche di tutte le opzioni a nostra disposizione. In questo modo, possiamo scegliere quella che meglio si adatta alle nostre specifiche esigenze.
Scegliamo soprattutto il modello con cui ci sentiamo più a nostro agio. Ci sono spazzole con setole naturali, appositamente progettate per la pulizia, mentre altre sono realizzate in silicone testurizzato, utile anche per la funzione massaggiante.
Abbiamo anche la possibilità di selezionare un modello meccanico o un modello semplice. I modelli meccanici hanno una maggiore versatilità d’uso, perché hanno testine diverse per svolgere varie funzioni. Hanno molteplici livelli di vibrazione, che aiutano a rimuovere più facilmente le impurità.
Le spazzole semplici sono più facili da trasportare grazie alle loro dimensioni compatte e non necessitano di elettricità o batterie per essere utilizzati.
Quanto costa?
Possiamo constatare che oggi sul mercato esistono molte spazzole per la pulizia viso. Il prezzo di ognuna dipende dalle dimensioni, dalla qualità dei materiali con cui è realizzata e dal suo marchio. In media, una spazzola di questo tipo costa tra i 20 e i 150 euro.
Raggianti come non mai
Ora siete pronti a sentirvi a vostro agio dentro la vostra stessa pelle. Scegliendo quella che più vi soddisfa, tra queste migliori spazzole pulizia viso, potrete sfoggiare una pelle perfetta e un volto raggiante che gli altri non potranno fare a meno di ammirare. Manca solo un click per essere belle come non mai.