Penso che concorderete su quanto sto dicendo:
È difficile scegliere la spazzola lisciante giusta.
Ma se vi dicessi che gli esperti hanno trovato le migliori per voi?
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di spazzole liscianti
- Migliore in assoluto: Ghd Glide
- Miglior rapporto qualità prezzo: Imetec Bellissima My Pro Magic Straight Brush PB11
- Perfetta per capelli lunghi: BaByliss Liss Brush 3D
- Migliore spazzola lisciante economica: Remington CB7400
- Super versatile: CNXUS MHC
Leggete questo articolo per scoprire le 10 migliori spazzole liscianti che potete acquistare nel 2023!
Comprate uno di questi modelli e non vi pentirete della scelta!
Le migliori spazzole liscianti
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: ![]() | Ghd Glide
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: ![]() | Imetec Bellissima My Pro Magic Straight Brush PB11
| Vedi su Amazon → |
Perfetta per capelli lunghi: ![]() | BaByliss Liss Brush 3D
| Vedi su Amazon → |
Migliore spazzola lisciante economica: ![]() | Remington CB7400
| Vedi su Amazon → |
Super versatile: ![]() | CNXUS MHC
| Vedi su Amazon → |
Il nostro portale ha anche recensito le migliori spazzole rotanti e i migliori asciugacapelli sul mercato, dunque non dimenticatevi di guardarli.
1. Ghd Glide – Migliore in assoluto
Temperatura: 185° C
Lisciate e dimenticate l’effetto crespo dai capelli in pochi secondi con Ghd Glide Straightening Brush. Potrete ottenere il liscio che desiderate facilmente e senza dover ricorrere a piastre difficili da usare e phon che stancano le braccia. Questa è la migliore spazzola lisciante del 2025 e vi semplificherà la vita!
È ideale per tutti i tipi di capelli, corti, medi o lunghi. La sua tecnologia ceramica con ionizzatore distende la fibra capillare ed elimina l’effetto crespo in un solo passaggio. Si prenderà cura dei vostri capelli perché mantiene sempre la temperatura ideale di 185°. Le setole combinate permettono di lisciare grandi ciocche di capelli velocemente in modo da non farvi perdere tempo la mattina. Sfoggerete un aspetto radioso ogni giorno.
- Ceramica e ionizzatore: potrete avere capelli lisci, lucenti e senza crespo. Grazie al suo rivestimento in ceramica e alla tecnologia ionizzante, la spazzola lisciante mantiene una temperatura costante di 185°C ed emette ioni negativi per non stressare il capello ed eliminare l’effetto crespo.
- Setole combinate: questa spazzola lisciante è caratterizzata da un design che combina setole corte e lunghe per un trattamento intensivo. Potete lavorare per grandi ciocche e creare un liscio naturale in breve tempo, anche se avete i capelli ricci.
- Riscaldamento veloce: non è necessario attendere tanti minuti per il riscaldamento. Una volta accesa, la spazzola sarà pronta per l’uso.
- Modalità Sleep: è molto sicura, in quanto dispone di un sistema di spegnimento automatico. La spazzola lisciante si spegne dopo 60 minuti che non viene utilizzata per evitare incidenti o che si surriscaldi.
- Facile da usare: dimenticate i complicati asciugacapelli e le pericolose piastre per capelli. La spazzola lisciante Ghd Glide vi semplificherà la vita. Grazie alle sue caratteristiche è possibile lisciare i capelli con un solo gesto. Basta pettinare le ciocche come al solito e avrete capelli lisci, lucenti e setosi.
- Super leggera: le dimensioni della spazzola Ghd sono ideali e pesa solo 458 g. È molto maneggevole e leggera tanto da poter essere usata con una sola mano. Non importa quanto siano ricci i vostri capelli: le vostre braccia non saranno mai stanche di renderli liscissimi e perfetti.
- Un po’ costosa: questa spazzola lisciante non ha opzioni configurabili e il suo prezzo è un po’ alto rispetto ad altre spazzole che hanno questa opzione. Tuttavia, il marchio Ghd è uno specialista nella cura dei capelli, quindi qualità e risultati sono garantiti.
- Nessun caso: il prodotto non include una custodia o una borsa per facilitare lo stoccaggio e il trasporto. È necessario tenerne conto.
2. Imetec Bellissima My Pro Magic Straight Brush PB11 – Miglior rapporto qualità prezzo
Temperatura: 160°, 210° C
Potete ottenere risultati da salone, grazie alla spazzola lisciante Bellissima My Pro Magic Straight Brush. Offre caratteristiche incredibili, dal design moderno e maneggevole alla temperatura regolabile. Senza contare che tra tutte queste migliori spazzole liscianti del 2025 è quella che vi offre il rapporto qualità prezzo più conveniente.
Questa innovativa spazzola lisciante Imetec ha 3 file di setole in ceramica che distribuiscono il calore in modo ottimale per una perfetta lisciatura. Grazie al suo design è possibile modellare le punte e realizzare una varietà di acconciature. Potrete regolare la temperatura su 6 livelli e scegliere quella migliore a seconda del tipo di capelli che avete. Avrete la possibilità di ottenere capelli lisci, lucenti e senza crespo come appena fatti dal parrucchiere, comodamente a casa vostra.
- 3 file di setole ceramiche: le 3 file di setole centrali sono fatte in ceramica, mentre quelle sui lati sono in plastica. Queste ultime definiscono le fibre capillari e lisciano perfettamente anche i capelli più ricci.
- 6 livelli di temperatura: sarete in grado di regolare la temperatura del pennello in 6 livelli da 160°C a 210°C. Inoltre, è possibile farlo in maniera semplice grazie ai comodi pulsanti e all’indicatore di temperatura.
- Tecnologia ionica: questa spazzola lisciante non vi aiuterà soltanto ad avere capelli più lisci e lucenti. La tecnologia ionica inclusa proteggerà i vostri capelli e ridurrà l’effetto crespo fino al 90%, rendendo i vostri capelli più morbidi e più facili da acconciare.
- Rivestimento in ceramica: ha un rivestimento in ceramica che protegge i capelli dal calore diretto. Sarete in grado di ottenere un look lucido e setoso senza preoccuparvi dei danni.
- Acconciature multiple: grazie ai lati arrotondati, potete modellare le punte in diverse direzioni. Avrete la libertà di acconciare i vostri capelli in tanti modi diversi per apparire ogni giorno uniche e alla moda.
- Speciale per capelli ricci: la spazzola lisciante Bellissima My Pro Magic Straight Brush è adatta a tutti i tipi di capelli, anche a quelli ricci. Grazie alla sua potenza e al suo design vi donerà un look morbido e bello con un solo colpo.
- Un po’ robusta: sia il manico che il corpo di questa spazzola lisciante sono un po’ più robusti di altri modelli. All’inizio può essere un po’ pesante, ma una volta che ci si abitua, lisciare i capelli sarà un gioco da ragazzi.
3. BaByliss Liss Brush 3D – Perfetta per capelli lunghi
Temperatura: 160°C, 180°C, 200°C
Stanche di capelli ribelli, crespi e opachi? Con questa spazzola lisciante Babyliss potrete avere capelli lisci e setosi in poco tempo. Grazie al suo rivestimento manterrà il volume naturale dei vostri capelli mentre li lavorate, dandovi un aspetto naturale e da salone. Con questa spazzola lisciante innovativa risparmierete molto tempo e fatica.
Le 126 setole e il suo design vi permetteranno di lisciare i capelli dalla radice alla punta. È possibile scegliere tra 3 livelli di temperatura a seconda del tipo di capelli. Inoltre, la tecnologia ionica garantirà una lucentezza unica e zero crespo, mentre le sue setole rivestite di silicone manterranno la pelle del cuoio capelluto sempre protetta.
- Temperatura regolabile: la spazzola lisciante ha 3 livelli di temperatura (160°C, 180°C o 200°C) e un indicatore luminoso a LED per regolare la quantità di calore che volete applicare sui capelli. Sarete in grado di acconciare sia i capelli molto fini che i capelli spessi e indisciplinati.
- Tecnologia ionica: l’innovativa spazzola lisciante Babyliss ha 2 generatori di ioni che aiutano a eliminare l’effetto crespo. Dimenticate i capelli crespi: con questa tecnologia avrete un aspetto fantastico ogni giorno.
- Protezione per voi: ha un rivestimento in ceramica per proteggere le fibre capillari dal calore. Le sue setole sono ricoperte di silicone per evitare ustioni al cuoio capelluto. Manterrete i capelli sani e belli nello stesso tempo.
- 126 setole: grazie alle sue 126 setole di diverse dimensioni e alla forma, la spazzola non si limita solo a lisciare. È ottima per sciogliere i nodi e doma anche le chiome più indisciplinate.
- Design maneggevole: offre un design molto maneggevole e facile da usare. La forma rettangolare di 60 centimetri quadrati è perfetta per lavorare grandi ciocche. Potete pettinarvi rapidamente i capelli senza affaticare le mani o le braccia.
- Cavo girevole: questa spazzola lisciante ha un cavo largo con una base girevole, che vi permetterà di gestirla più facilmente. Avrete la possibilità di lisciare in tutte le direzioni per ottenere risultati da salone.
- Nessuna modellatura delle punte: a differenza di altri modelli, questa spazzola lisciante non ha inserti riscaldanti laterali, quindi sarà molto difficile modellare le punte per un’acconciatura diversa.
- Per capelli lunghi: grazie al suo design rettangolare con superficie ampia, è adatta a persone con i capelli lunghi ma non a quelle con i capelli molto corti.
4. Remington CB7400 – Migliore spazzola lisciante economica
Temperatura: 150°C, 190°C, 230°C
La spazzola lisciante per capelli del prestigioso marchio Remington è stata progettata per regalarvi acconciature perfette mantenendo la naturale lucentezza e il volume delle fibre capillari. Sarete soddisfatti dei risultati! Questa è la migliore spazzola lisciante economica che potete acquistare nel 2023.
Non è più necessario ricorrere alle piastre, così difficili da usare, per lisciare i capelli ogni giorno. Con questo accessorio, dotato di rivestimento antistatico, avrete capelli lucidi con 0 crespo. È ideale per qualsiasi tipo di capello sia riccio, liscio che ondulato, grazie ai 3 livelli di temperatura regolabili. Inoltre, ha una base per poterla poggiare senza rischi e la funzione di spegnimento automatico che vi dà una maggiore sicurezza.
Avete amato questa recensione? Potete trovare altri fantastici prodotti consultando la nostra lista dei migliori epilatori a luce pulsata sul mercato.
- 3 livelli di temperatura: la spazzola lisciante Remington CB7400 offre 3 livelli di temperatura. È possibile regolarla tra 150°C, 190°C e 230°C con la semplice pressione di un tasto. È perfetta per capelli lisci, ondulati o ricci.
- Riscaldamento veloce: non dovrete attendere dei minuti perché questo accessorio raggiunga la temperatura selezionata. Si riscalda a tempo record: in 30 secondi sarà pronta per l’uso.
- Effetto anticrespo: il rivestimento ceramico antistatico riduce ed elimina l’effetto crespo al 100%. Grazie al rivestimento antistatico donerete più lucentezza alla fibra capillare per un aspetto sano e bello.
- Sistema sicuro: l’estremità di ciascuna delle sue robuste setole resta fredda in modo da eliminare il rischio di ustioni durante l’uso. In più, la spazzola lisciante dispone di spegnimento automatico, una funzione che la protegge dal surriscaldamento.
- Superficie di raddrizzamento: la spazzola di raddrizzamento ha una grande superficie che vi permette di lavorare su grandi ciocche di capelli. Vi offre un risultato impeccabile in brevissimo tempo.
- Facile da usare: è super facile da usare. Dividete i vostri capelli secchi in ciocche, pettinatele e il gioco è fatto. Come se non bastasse, la comoda base e la comoda impugnatura consentono di utilizzarla con una sola mano.
- Un po’ grande: è un po’ grande rispetto ad altre spazzole, quindi può essere difficile da portare fuori casa. Tuttavia, le sue dimensioni non influiscono in alcun modo sulla sua maneggevolezza pratica.
- Odore di plastica: soprattutto durante i primi utilizzi, può emanare un odore forte di plastica riscaldata. Tuttavia, dopo diverse applicazioni questo odore sparirà gradualmente.
5. CNXUS MHC – Super versatile
Temperatura: 150°C, 230 ℃
Con la spazzola lisciante CNXUS 2 in 1 potrete pettinare e districare i vostri capelli mentre li lisciate rapidamente e perfettamente. Offre caratteristiche innovative che vanno dalla tecnologia ionica a 5 livelli di temperatura.
Grazie alla tecnologia MCH si riscalda molto più velocemente di altri modelli simili e vi dà una finitura professionale in pochi minuti. Con i suoi comodi pulsanti e il suo schermo LCD potete facilmente azionare e regolare la temperatura in base al tipo di capelli che avete. Le incredibili doppie setole le permettono di scivolare bene tra i capelli per un’azione efficiente.
- Funzione 2 in 1: la spazzola ha una funzione 2 in 1, in quanto combina l’azione ionizzante a quella lisciante. Pertanto, non solo lascerà i capelli lisci e setosi, ma eliminerà anche il crespo e gli darà ad ogni ciocca lucentezza.
- 5 livelli di temperatura: la spazzola lisciante CNXUS può essere regolata a 5 livelli di temperatura, da 150°C a 230°C. Inoltre, la temperatura è distribuita uniformemente sulla superficie ed è possibile controllarla grazie al pratico display LCD.
- Tecnologia MCH: grazie alla tecnologia MCH, si riscalda molto più velocemente rispetto ad altre spazzole liscianti.
- Setole larghe: le sue setole larghe le permetteranno di scivolare dolcemente tra i capelli senza aggrovigliarsi o rimanere impigliata. Basta pettinarsi come al solito: la spazzola lavora e liscia i vostri i capelli in modo molto efficiente.
- Spegnimento automatico: si spegne automaticamente dopo 30 minuti di non utilizzo. Non dovrete preoccuparvi delle disattenzioni, perché la spazzola ha un sistema di sicurezza efficiente e valido.
- Super sicuro: il suo design è antiscottatura. Grazie alle setole protettive sui lati non dovrete preoccuparvi se entra a contatto con la vostra pelle. Dimenticate quelle piastre scomode e pericolose che possono farvi del male.
- Molto maneggevole: è molto facile e super confortevole da usare. Grazie al cavo rotante a 360° è possibile lisciare i capelli a qualsiasi angolazione, senza stancarvi o preoccuparvi dei grovigli. Ha una comoda custodia per poterla conservare facilmente.
- Superficie delicata: l’unica pecca che possiamo trovare in questa bella spazzola lisciante è la sua superficie delicata. Il prodotto ha un corpo elegante e morbido, un po’ più soggetto a graffi o ammaccature.
6. INVJOY VIKICON – Ottima per gli uomini
Temperatura: 150°C, 200°C
Chi ha detto che le spazzole liscianti sono solo per le donne? INVJOY VIKICON è la migliore spazzola lisciante per uomo. Con questo moderno e pratico accessorio wireless potrete acconciare e modellare i capelli corti o la barba per avere un aspetto pulito e brillante. La sua tecnologia combinata alle setole a barriera termica proteggerà la vostra pelle da danni o ustioni.
Questo modello è dotato di regolazione della temperatura, per impostare il livello di temperatura migliore per lisciare i capelli o la barba. Inoltre, è una delle più comode sul mercato perché è wireless. Basta caricarla e potete usarla ininterrottamente per 30 minuti.
- Temperatura regolabile: sarete in grado di regolarla in diversi livelli di temperatura, da 150°C a 200°C, a seconda dello spessore e della lunghezza della barba o dei capelli. I valori sono visibili sul display a LED superiore, così saprete sempre i valori impostati.
- Sistema antistatico a ioni: la spazzola ha un sistema ionico avanzato, combinato con un rivestimento antistatico che permette un facile scorrimento. Pertanto, elimina il crespo e i grovigli dalla barba o dai capelli.
- Senza fili: è dotata di una batteria al litio ricaricabile che vi permetterà di utilizzarla senza fili fastidiosi. Basta inserire la spazzola in una presa USB, caricarla con il cavo per 3 ore e godere di un’autonomia fino a 30 minuti.
- Massima protezione: potete utilizzarla senza alcun rischio. Ha setole sottili con una barriera termica che previene i danni alla pelle. Inoltre, il dispositivo si spegne dopo 30 minuti di non utilizzo per evitare il surriscaldamento.
- Pratica e portatile: è molto pratica e leggera e le sue dimensioni vi permettono di utilizzarla ovunque vogliate. Potete pettinarvi i capelli o farvi la barba in viaggio, in ufficio, prima di una riunione e prima di uscire di casa.
- Diverse funzioni: l’efficace spazzola lisciante per uomo INVJOY non solo ammorbidisce e modella la barba, ma va bene anche per lisciare i capelli di uomini e donne. È multifunzionale, facile da usare e vi darà risultati incredibili.
- Tempo di riscaldamento: una volta selezionata la temperatura desiderata, il riscaldamento richiederà circa 2 minuti. Tuttavia, una volta raggiunto il calore ideale, funzionerà benissimo.
7. VKK – Design innovativo
Temperatura: 140°C, 200°C
Il design innovativo e originale di questa spazzola lisciante vi permetterà di acconciare i vostri capelli in soli 5 minuti. Ha un sistema di riscaldamento rapido. Grazie alla forma delle sue setole potete pettinarvi senza pericolo di ustioni.
È ideale per tutti i tipi di capelli, dai più fini ai più ricci. Con la temperatura a 5 livelli è possibile regolare il calore che si desidera per creare un aspetto più naturale o, al contrario, professionale. È molto sicura e confortevole da usare. Dispone di sistema di spegnimento automatico e ha un cavo girevole per muoverla in tutte le direzioni. Godetevi un prodotto pratico e funzionale di altissima qualità.
- Livello di temperatura regolabile: la temperatura può essere regolata in 5 livelli da 140°C a 200°C. Grazie a questo potete scegliere tra un’acconciatura naturale o un’acconciatura perfettamente liscia.
- Riscaldamento veloce: il riscaldamento è super veloce. In soli 30 secondi la spazzola raggiungerà la temperatura selezionata e sarà pronta per l’uso. È l’ideale per quelle mattine in cui siete di fretta.
- Rivestimento in ceramica: le setole hanno un rivestimento in ceramica che permette una migliore diffusione del calore, fornisce lucentezza, protegge ed elimina l’effetto crespo dei capelli. Dopo aver provato questa spazzola apparirete in perfetto ordine e ben acconciate.
- Liscia in metà del tempo: rispetto ai metodi tradizionali di lisciatura dei capelli, come il phon o la piastra, la spazzola lisciante vi darà gli stessi risultati in metà del tempo. Grazie alla sua forma e alle setole non dovrete separare i vostri capelli in ciocche, ma basterà pettinarli come al solito.
- Sistema sicuro: le setole sono progettate da toccare il cuoio capelluto e la pelle senza che voi sentiate nulla. Elimina il rischio di ustioni e incidenti.
- Spegnimento automatico: garantisce sicurezza e durata grazie al suo sistema di spegnimento automatico che si attiva dopo 20 minuti di non utilizzo.
- Comodo da usare: è dotata di un cavo girevole a 360° lungo 1,5 m, che non si aggroviglia mentre viene usata. Inoltre, è possibile lisciare i capelli da qualsiasi angolazione. Con la sua impugnatura ergonomica sarà possibile utilizzare la spazzola lisciante anche con una sola mano.
- Valigetta non inclusa: questa spazzola lisciatrice non ha una borsa o una custodia. Tuttavia, questo accessorio, così come gli altri, possono essere acquistati separatamente.
8. CNXUS PTC – La più completa
Temperatura: 130°C, 219°C
Potrete lisciare i capelli in pochi minuti e con meno passaggi. La spazzola lisciante CNXUS ha un design molto particolare, grazie al quale sarete in grado di acconciare grandi ciocche di capelli e godere di una stiratura perfettamente liscia e professionale.
Con i suoi 5 livelli di temperatura facilmente regolabili è possibile lisciare i capelli molto facilmente, che siano lisci, ondulati o ricci. È molto sicura, perché grazie alla sua forma non subirete ustioni o incidenti. Per lo stesso prezzo è possibile ottenere un kit professionale che comprende 1 borsa portaoggetti, 2 forcine e 1 guanto resistente al calore. La nostra classifica dei migliori tagliacapelli mostra altri grandi articoli come questo, quindi controllatelo.
- 5 livelli di calore: con i suoi 5 livelli di temperatura è possibile lisciare qualsiasi tipo di capelli, indipendentemente dal tipo o dalla forma. Sarete in grado di regolare il calore a 130°C e 210°C.
- Distribuzione del calore: la spazzola si riscalda in soli 30 secondi. Grazie al suo rivestimento in ceramica, il calore è distribuito in maniera uniforme per lisciare ogni fibra capillare con la stessa precisione e senza danni.
- Funzione rapida: dispone di un elemento riscaldante a forma di triangolo e denti con 24 interstizi. Grazie alla questa forma si possono prendere ciuffi più grandi per lisciarli in tempo record.
- Sistema di protezione: la vostra pelle sarà protetta dalle piastre riscaldanti. Grazie alla struttura brevettata in plastica ignifuga a forma di V, sarete protette da incidenti o ustioni.
- Molto confortevole: la facilità d’uso è garantita dal cavo di alimentazione girevole che consente di pettinarvi da qualsiasi angolazione.
- Kit per uso professionale: è possibile avere una finitura da salone di bellezza utilizzando gli accessori professionali offerti da questa spazzola CNXUS. Comprende 1 sacchetto di stoccaggio, 2 forchette e 1 guanto resistente al calore.
- Difficile da gestire su capelli corti: a causa della sua forma a V, non può essere utilizzata su capelli corti.
9. Imetec Bellissima Magic Straight Brush PB5 100 – Massima performance
Temperatura: 200°C
Questa spazzola lisciante Imetec Bellissima ha una superficie XL dotata di 69 setole di plastica interne ed esterne che districano e lisciano efficacemente i capelli. Offre grandi caratteristiche che vanno dal rivestimento in ceramica lucida alla superficie XL che migliora le prestazioni stilistiche.
Grazie alla sua facilità d’uso potete usarla prima di svolgere tutte le vostre attività quotidiane, come andare in ufficio o in palestra, e apparire sempre raggianti. Ha un rivestimento in ceramica per una distribuzione uniforme del calore. Il suo sistema Ion Technology darà ai vostri capelli più lucentezza ed eliminerà completamente l’effetto crespo. Oltre a questo avrete la libertà di regolare la temperatura come preferite fino a 200°C. La marca Imetec vi garantisce la certezza che questa sia davvero una delle spazzole liscianti più prestazionali in vendita.
- Temperatura configurabile: è possibile regolare la sua temperatura a seconda della finitura che si vuole ottenere, poiché la spazzola raggiunge un calore massimo di 200°C. Create il vostro stile quotidiano e definite un look professionale per le occasioni speciali.
- Riscaldamento veloce: questa spazzola lisciante si riscalda molto velocemente: potrete usarla pochi secondi dopo l’accensione. Non perderete altro tempo con dispositivi complicati: con la spazzola lisciante Imetec pettinate e definite i capelli super velocemente.
- 90% di crespo in meno: questa innovativa spazzola lisciante Imetec è dotata di un sistema a tecnologia ionica. Aiuta i capelli ad acquistare lucentezza e riduce l’effetto crespo fino al 90%.
- Rivestimento in ceramica: le 40 setole di riscaldamento, centrali e laterali, sono rivestite di ceramica lucida. Questo permette di distribuire il calore in modo uniforme e di scorrere più facilmente.
- Superficie XL: grazie alla sua grande superficie XL è possibile pettinare grandi ciocche di capelli e lisciarle in un colpo solo.
- Capelli più sani: avrete la libertà di lisciare i capelli ogni giorno senza danneggiarli, così, oltre a sfoggiare un’acconciatura perfetta, possiate proteggere le fibre capillari.
- Dimensioni: la spazzola è un po’ grande e robusta, quindi conservarla o trasportarla può essere complicata. Tuttavia, offre un’ampia superficie per un’acconciatura più veloce se avete capelli spessi o lunghi.
10. Revlon RVDR5212 Salon One-Step
Temperatura: non specificata
Aspetti da considerare quando si acquista una spazzola lisciante
Ci siamo: avete confrontato le migliori spazzole liscianti e le varie opinioni e recensioni, e state pensando a quale acquistare. Prima di procedere, dovreste però considerare alcuni aspetti fondamentali che riguardano questi articoli. Ve li presentiamo immediatamente!
Materiale di base
Le migliori spazzole liscianti sono realizzate con materiali tali che non solo permettono di ottenere la piega desiderata, ma che diffondono il calore in modo che non danneggi e non sia aggressivo sulle fibre capillari. Questi sono nello specifico:
- Ceramica: materiale molto utilizzato per questo tipo di strumenti, ha la proprietà di distribuire il calore delicatamente e omogeneamente sui capelli e mantenere costante la temperatura giusta. Spesso vi viene abbinata la tecnologia a infrarossi, che mantiene voluminosi e lucenti i capelli. Le spazzole liscianti in ceramica sono perfette per i capelli sia spessi che sottili, perché li stirano e proteggono allo stesso tempo.
- Porcellana: studiate appositamente per far scivolare al meglio i capelli, le spazzole liscianti di questo tipo combinano ceramica e porcellana emettendo ioni negativi, e quindi diminuendo l’attrito tra i capelli e la superficie della spazzola per ottenere risultati migliori.
- Tormalina: anche questo materiale è perfetto per i capelli. Le spazzole liscianti con la base in tormalina hanno la proprietà di produrre moltissimi ioni negativi, donando alle fibre capillari e al capello un aspetto sano e voluminoso.
- Titanio: altro materiale resistente e di ottima qualità, se utilizzato per le spazzole liscianti garantisce una piega dall’aspetto professionale e soprattutto evita l’effetto crespo e un volume eccessivo dei capelli.
La grandezza
Di solito, la larghezza della piastra di una spazzola lisciante elettrica varia da 2,5 a 5 centimetri: i migliori marchi presentano anche svariati modelli, tutti di misure differenti.
La scelta dipende ovviamente dal genere di spazzola lisciante di cui avete bisogno: se avete i capelli sottili e corti un prodotto di piccole dimensioni farà al caso vostro, mentre se la vostra chioma è folta e lunga un modello di grandi dimensioni sarà sicuramente la spazzola lisciante migliore per voi.
Temperatura
Le spazzole liscianti professionali raggiungono solitamente un massimo di 232°. I migliori modelli professionali sono studiati appositamente per darvi la possibilità di selezionare diverse temperature in modo che voi possiate creare diversi styling
Se i vostri capelli hanno esigenze particolari, per esempio sono tinti, troppo sensibili, rovinati, ecc, potete acquistare tranquillamente anche spazzole liscianti che raggiungono temperature più basse. Queste vi permettono di acconciare i capelli in poche, semplici passate e con meno calore.
FAQ
Spazzola lisciante o piastra?
Sia la piastra che la spazzola lisciante consentono di ottenere uno styling professionale, ma esiste qualche differenza tra i due modelli.
Una spazzola lisciante non necessita di una lisciatura preventiva con spazzola e phon come la piastra e non richiede dei minuti prima che si possa riscaldare. Permette di fare delle pieghe particolari perchè, solitamente, ha i lati incurvati. Le spazzole liscianti non sono però molto adatte a realizzare acconciature perfettamente lisce nè a creare dei boccoli. Distendono le fibre ma, nello stesso tempo danno volume e il risultato è più naturale di quello della piastra.
La piastra tradizionale permette di ottenere risultati migliori dal punto di vista della lisciatura, ma è necessario molto più tempo per riscaldarla e ha una forma poco adatta ad essere portata con voi in viaggio o fuori casa, a meno di non acquistare un modello piccolo. Inoltre, richiede la lisciatura preventiva con phon e spazzola e necessita dell’utilizzo di entrambe le mani, una per reggere la piastra, l’altra per dividere le ciocche. Proprio come per la spazzola lisciante, è necessario scegliere il tipo di materiale migliore per non rovinare la fibra dei capelli.
Sia la spazzola che la piastra, presentano pregi notevoli e piccoli inconvenienti: l’importante è sempre scegliere il prodotto e il modello più adatto alle vostre esigenze, magari anche confrontando le opinioni e le recensioni dei clienti riguardo le diverse marche di piastra e spazzola liscianti.
Come funziona una spazzola lisciante?
I capelli lisci sono sicuramente uno degli styling più apprezzati non solo dalle donne comuni, ma anche dalle icone di bellezza e della moda. Di conseguenza, ci sono diversi metodi sul mercato per dare ai capelli questo tipo di piega. Uno di questi metodi è la spazzola lisciante.
Questo dispositivo si presenta, a prima vista, come una spazzola per capelli standard con cavo di alimentazione. Il calore, dalla superficie, si trasmette sulle setole. Quando si pettinano i capelli con questo tipo di spazzola, i capelli entrano in contatto con la piastra e il calore viene distribuito uniformemente e liscia le fibre capillari. La spazzola lisciante migliore è sicuramente quella che, oltre a permettervi di ottenere velocemente il look che desiderate, protegge in modo adeguato le fibre capillari.
Perché scegliere una spazzola lisciante?
A differenza di una piastra per capelli, questo tipo di spazzola rende i capelli lisci ma più voluminosi, con un risultato più naturale. Alcuni modelli possono ricreare anche un effetto ondulato per chi predilige dei look più particolari.
Una spazzola lisciante è molto più pratica sia del metodo di lisciatura spazzola e phon sia della piastra. Liscia i capelli in poche passate e non ha bisogno di tempi lunghissimi per riscaldarsi. Essendo più compatta di un phon e così pratica, può essere portata in borsa per consentirvi di definire il vostro look ovunque e in qualunque situazione.
Come usare correttamente una spazzola lisciante?
Per utilizzare correttamente una spazzola lisciante è necessario seguire una serie di passaggi fondamentali che vi garantiscano risultati migliori. In primo luogo, dobbiamo collegare la spazzola lisciante alla corrente elettrica. È importante essere situati in una zona con facile accesso ad una presa di corrente. Si raccomanda di non tendere troppo il filo della spazzola quando viene utilizzato.
Per ottenere un risultato positivo, si consiglia di districare i capelli prima di usare la spazzola lisciante. In questo modo evitate che i capelli si incastrino tra le setole della spazzola. Inoltre, è consigliabile dividere i capelli in ciocche di medio spessore.
Poi si procede ad accendere la spazzola lisciante e a selezionare la temperatura desiderata attraverso i pulsanti integrati. È necessario attendere un po’ prima che venga raggiunta la temperatura desiderata. Questo lasso di tempo può andare da pochi secondi a un paio di minuti al massimo.
Con la spazzola calda, dobbiamo selezionare una ciocca di capelli e pettinarla normalmente. Se necessario. Una volta terminata la lisciatura, si consiglia di utilizzare un siero idratante per limitare ancora di più i danni che potrebbero essere causati dall’applicazione di calore costante sui capelli.
Come scegliere il modello ideale per le vostre esigenze?
Nella scelta della migliore spazzola lisciante per voi, è necessario tenere conto delle caratteristiche principali del prodotto. Per esempio, le sue dimensioni. Le spazzole liscianti più grandi sono consigliate a chi ha capelli abbondanti e lunghi, mentre chi ne ha pochi o li ha corti capelli beneficerà maggiormente di un modello piccolo.
Si consiglia di optare per una spazzola con un cavo abbastanza lungo, per avere più libertà di movimento. Inoltre, è necessario acquistare una spazzola lisciante in grado di scaldarsi velocemente. In questo modo non dovrete attendere a lungo prima di usarla.
Quali sono le marche più popolari?
Tra i marchi più famosi che producono spazzole liscianti, possiamo trovare GHD. I modelli prodotti da questa azienda sono famosi per lisciare i capelli in maniera ottimale e in pochi secondi, senza dovervi spazzolare più volte nello stesso punto.
Inoltre, possiamo acquistare i modelli del marchio Imetec. Queste spazzole liscianti sono famose per le loro dimensioni compatte e la loro leggerezza, che le rende facili da maneggiare e non affaticano le mani.
Le spazzole liscianti della marca Babyliss sono tra le più ricercate dagli stilisti e dai professionisti della bellezza. Questi articoli sono piuttosto apprezzati per le loro caratteristiche.
Qual è il prezzo di una spazzola lisciante?
Al momento dell’acquisto di una spazzola lisciante, noteremo che il prezzo varia a seconda del modello scelto. Ci sono caratteristiche che possono rendere più alto il costo di una spazzola lisciante, come la potenza, la velocità nel raggiungere la temperatura o la temperatura massima che può raggiungere.
Il prezzo medio di una spazzola lisciante standard è compreso tra 40 e 60 euro per unità. I modelli più costosi, destinati all’uso professionale, possono essere acquistati a partire da 100 euro.
Il look da sempre sognato
Se vi piacciono i look naturali e non avete intenzione di perdere un’ora di tempo prima di uscire di casa solo per lisciarvi i capelli, avete capito qual è l’accessorio di styling che fa al caso vostro.
Ora, dovete solo scegliere quella che è più adatta a soddisfare le vostre esigenze tra tutti i prodotti di questa lista. Sono le migliori spazzole liscianti del 2025 e non dovete temere di fare un acquisto sbagliato che danneggerà i vostri capelli. Tutte vi garantiscono la possibilità di ottenere un look perfetto in pochi istanti e senza alcun rischio. Non vi resta altro da fare che procedere all’acquisto.