Ogni musicista che si rispetti sa perfettamente quanto è importante disporre di uno spartito per chitarra.
Prodotti simili, infatti, consentono di suonare come dei veri e propri professionisti, anche se scegliere quello giusto può risultare piuttosto complicato.
Ma fortunatamente abbiamo noi la soluzione a tutto!
Una volta conosciuti i 5 migliori spartiti per chitarra del 2023, avrete finalmente la possibilità di stupire il vostro pubblico con melodie uniche.
Leggete il nostro articolo e non ve ne pentirete!
I migliori spartiti per chitarra
Spartito per chitarra | N. di canzoni | ||
---|---|---|---|
Volontè & Co Canzoniere Magnum Migliore in assoluto | 300 | Vedi Prezzo | |
Volontè & Co Canzoniere Cantautori I più grandi cantautori italiani | 332 | Vedi Prezzo | |
Volontè & Co Grande Canzoniere Italiano Ottimo per pianoforte e chitarra | 316 | Vedi Prezzo | |
Volontè & Co Canzoniere Mitico Per tutti i gusti | 246 | Vedi Prezzo | |
Volontè & Co Canzoniere Senza Barré Il meglio per i principianti | 206 | Vedi Prezzo |
1. Volontè & Co Canzoniere Magnum – Migliore in assoluto
N. di canzoni: 300
Se volete imparare a suonare la chitarra da autodidatta, allora vi consigliamo vivamente di acquistare questo canzoniere. Non a caso, il Magnum è il miglior spartito per chitarra del 2023, una raccolta multimediale di testi e canzoni di ben 600 pagine che vi permetterà di conoscere gli artisti più famosi emulandone le melodie.
Avrete la possibilità di imparare ben 300 canzoni che spaziano dai grandi successi italiani ai world popular, accontentando i gusti di chiunque venga ad ascoltarvi. Sia gli accordi che i ritmi sono descritti in maniera estremamente dettagliata, aiutandovi a comprendere meglio il brano per suonarlo perfettamente.
Perché acquistare il prodotto?
Grande repertorio: questo spartito per chitarra è tra i più grandi sul mercato e, con le sue 600 pagine, vi accompagnerà in un percorso fatto di canzoni conosciute in tutto il mondo, aiutandovi a suonarle nel modo corretto per stupire il vostro pubblico.
Descrizioni dettagliate: ciò che è stato maggiormente apprezzato tra le recensioni degli acquirenti del 2023 è la chiarezza delle descrizioni all’interno dello spartito, che consentono una facile comprensione dei brani.
Canzoni moderne: ciò che lo distingue da alcuni prodotti simili è senza alcun dubbio la presenza di canzoni moderne cantate da personaggi del calibro di Adele e Ed Sheeran. In questo modo avrete accesso non solo ai grandi classici, ma anche ai brani di tendenza.
Hit italiane: se siete amanti della musica italiana, sarete lieti di sapere che all’interno dello spartito troverete alcune tra le migliori hit di tutti i tempi, facendo un viaggio indietro nel passato.
Difficoltà graduale: i testi sono disposti in ordine di difficoltà, così da poter imparare a suonare la chitarra nel modo corretto senza esagerare sin dall’inizio.
Ottimo per i principianti: se siete dei principianti, questo spartito è senza alcun dubbio quello corretto, in quanto semplicissimo da leggere e da comprendere. In particolare, l’utilizzo è consigliato per coloro che studiano da autodidatta.
2. Volontè & Co Canzoniere Cantautori – I più grandi cantautori italiani
N. di canzoni: 332
Tra gli sparititi per chitarra più apprezzati sul mercato del 2023, c’è indubbiamente il Canzoniere Cantautori, una raccolta dedicata ai più grandi cantautori italiani di tutti i tempi. Troverete all’interno ben 332 brani selezionati da imparare per suonarli davanti ai vostri amici e passare delle belle serate insieme.
Ogni canzone che troverete all’interno dello spartito viene accompagnata da testi e accordi che vi consentiranno di imparare ogni brano nel minor tempo possibile e nella maniera corretta. La disposizione, inoltre, è studiata per non far confondere chi legge, offrendo una comprensione immediata.
Perché acquistare il prodotto?
Cantautori italiani: questo spartito per chitarra è stato pensato per tutti gli amanti della musica italiana, che potranno ascoltare i più grandi cantautori in assoluto della storia della nostra nazione.
Disposizione intuitiva: i brani e i testi sono disposti in modo che possano essere trovati nella maniera più rapida e comoda possibile, per ordine alfabetico o per autore.
Accordi segnalati: nel momento in cui dovrete cambiare un accordo, potrete vederlo segnalato sul canzoniere. Ciò lo rende perfetto se studiate da autodidatta, poiché imparerete a riconoscere istantaneamente le canzoni per poi suonarle in futuro.
Guida sul retro: sul retro di questo spartito per chitarra è possibile consultare una comodissima guida in cui viene spiegato come posizionare le dita nel migliore dei modi per non sbagliare gli accordi. Secondo molte recensioni, tale aspetto rende il canzoniere ottimo per chi vuole imparare da solo.
Più di 300 canzoni: con ben 483 pagine e oltre 300 canzoni tra cui scegliere, lo spartito accontenterà qualsiasi vostro gusto, permettendovi di spaziare tra i più grandi artisti italiani padroneggiandone i brani alla perfezione!
Ottimo per intrattenere gli amici: passate spesso delle serate in spiaggia o all’aperto con gli amici? Allora questo canzoniere sarà perfetto, poiché potrete divertirvi cantando le più grandi hit italiane in coro e mostrando loro ciò che avete imparato!
In italiano: non avrete alcun problema a comprendere il contenuto dello spartito, poiché interamente scritto in italiano. Finalmente potrete imparare a suonare la chitarra come dei veri professionisti!
3. Volontè & Co Grande Canzoniere Italiano – Ottimo per pianoforte e chitarra
N. di canzoni: 316
Amate suonare la chitarra ma non riuscite a distogliere lo sguardo dal pianoforte? Allora questo spartito sarà sicuramente di vostro gradimento, in quanto ottimo per entrambi gli strumenti! Non importa se seguite delle lezioni o studiate da autodidatta, poiché troverete tutto ciò che vi occorre per delle performance eccellenti!
Ma non finisce qui, in quanto potrete ascoltare i migliori classici della musica italiana, ripercorrendo le storie dei cantautori più famosi e i loro grandi successi. Riuscirete, inoltre, ad emularli alla perfezione impressionando in pochi accordi il pubblico che avrete di fronte a voi, potendo scegliere tra ben 316 canzoni.
Perché acquistare il prodotto?
Materiali di qualità: ciò che ha stupito gli acquirenti di questo libro non è stato tanto l’ordine e l’impostazione dei brani, ma la qualità dei materiali con cui sono realizzate le pagine, davvero resistenti ed eleganti. Tale motivo ha infatti spinto gli utenti a lasciare migliaia di recensioni positive.
Ampio repertorio: a prescindere dai vostri gusti, sapere di poter scegliere tra ben 316 canzoni diverse vi darà la possibilità di trovare il brano perfetto da suonare in qualsiasi situazione.
Gli autori italiani più famosi: all’interno dello spartito per chitarra non troverete soltanto i cantanti di un tempo, ma anche quelli contemporanei tra cui i Modà, Fiorella Mannoia, Adriano Celentano, Albano, Alice, Andrea Bocelli, Annalisa, Anna Oxa, Antonello Venditti, Biagio Antonacci, Caparezza, Carmen Consoli, Claudio Baglioni e molti altri!
Sia per pianoforte che chitarra: se oltre alla chitarra suonate anche il pianoforte, questo spartito sarà perfetto per voi, in quanto troverete gli accordi giusti in modo da impararli in maniera graduale, comprendendone il tono e la musicalità.
Facile da comprendere: secondo le opinioni di diversi utenti, questo spartito risulta essere di facile comprensione, in quanto i vari testi e gli accordi sono disposti in maniera estremamente intuitiva, consentendo al lettore di imparare molto più in fretta.
Per esperti e principianti: indipendentemente dal vostro livello di esperienza, le canzoni presenti in questo spartito vi aiuteranno a migliorare ulteriormente le vostre capacità. Inoltre, sono presenti diversi livelli di difficoltà che vi permetteranno di imparare gradualmente.
Molto leggero: le dimensioni compatte e il peso di soli 699 g rendono lo spartito non solo leggero, ma anche facile da tenere in una piccola tracolla o borsetta da viaggio, in modo da non rimanere mai senza!
4. Volontè & Co Canzoniere Mitico – Per tutti i gusti
N. di canzoni: 246
Con oltre 100 artisti al suo interno, il Canzoniere Mitico è adatto a coloro che vogliono cambiare genere a proprio piacimento, motivo per cui è il migliore spartito per chitarra in quanto a versatilità. Con questo modello, infatti, è possibile ripercorrere ed imparare i brani di cantanti famosi non solo a livello italiano, ma a livello internazionale.
Alcuni dei nomi che troverete all’interno di questo canzoniere sono quelli di personaggi che hanno fatto la storia della musica, come Freddie Mercury, Frank Sinatra, Elvis Presley, Domenico Modugno, Riccardo Cocciante, i Beatles e molti altri! Spetterà soltanto a voi decidere il brano che volete imparare per poi stupire tutti i vostri amici, scegliendo tra ben 246 canzoni diverse!
Perché acquistare il prodotto?
Vari generi: questo spartito contiene i generi più disparati, dal Jazz all’R&B, alle ballate e alla musica pop internazionale. Avrete tra le mani un canzoniere totalmente versatile, adatto ai gusti dei più esigenti!
Disposizione intuitiva: non dovrete sforzarvi più di tanto a trovare la canzone giusta, in quanto disporrete di un indice particolarmente intuitivo che vi consentirà di scegliere il brano in pochi secondi senza troppe difficoltà.
Perfetto per il leggio: se seguite delle lezioni di chitarra potrete portare con voi questo spartito, che può essere posizionato senza problemi su un qualsiasi leggio. In questo modo avrete la possibilità di leggere gli accordi senza fatica, per performance eccellenti.
Diversi livelli di difficoltà: ogni brano è classificato per livello di difficoltà, in modo da aiutarvi a capire se siete pronti o meno per suonarlo. Ciò, inoltre, vi permetterà di imparare a suonare la chitarra in maniera graduale.
Dal classico al moderno: se amate i brani classici, potrete rievocare le melodie di Amy Winehouse, Ray Charles ed Elvis Presley. Se, invece, vi piace la musica moderna, allora potrete decidere di suonare pezzi di Zucchero, Tiziano Ferro, Madonna e molti altri, per una versatilità unica!
Da portare ovunque: tra le recensioni degli acquirenti, una caratteristica molto apprezzata è stata sicuramente la leggerezza dello spartito che, pesando solo 699 g, può essere portato ovunque senza problemi.
5. Volontè & Co Canzoniere Senza Barré – Il meglio per i principianti
N. di canzoni: 206
Per diventare dei chitarristi professionisti
Adesso che avete conosciuto quelli che, secondo le nostre opinioni, sono i migliori spartiti per chitarra del 2023, scegliere il modello giusto non sarà più un’impresa complicata. Una volta individuato il vostro livello, dovrete soltanto confrontare i prezzi proposti dal mercato.
Tuttavia, se avete ulteriori dubbi, avrete la possibilità di confrontare le recensioni degli acquirenti che, a prescindere dal prezzo, possono aiutarvi a capire se un prodotto può essere adatto alle vostre esigenze. Seguendo i nostri suggerimenti, inoltre, avrete la certezza di non sbagliare!