Diciamolo chiaramente, guardare i propri film preferiti e giocare ai videogiochi con una soundbar Samsung è tutt’altra cosa.
La qualità audio è davvero eccezionale!
Possiamo immaginare però che con tutti i modelli diversi sul mercato, può essere difficile scegliere per voi.
Proprio per questo abbiamo creato questa speciale guida con la recensione delle 3 migliori soundbar Samsung del 2024.
Affidatevi a noi e non ve ne pentirete!
Le migliori soundbar Samsung
Soundbar Samsung | Potenza | ||
---|---|---|---|
Samsung HW-Q60R/ZF Migliore in assoluto | 360 Watt | Vedi Prezzo | |
Samsung HW-R530/7E Miglior rapporto qualità prezzo | 290 Watt | Vedi Prezzo | |
Samsung HW-K335/ZF Miglior soundbar Samsung economica | 130 Watt | Vedi Prezzo |
Ps: LaTop10 ha anche analizzato le migliori LG soundbar e le migliori soundbar Yamaha che potete comprare, allora scopritele.
1. Samsung HW-Q60R/ZF – Migliore in assoluto
Potenza: 360 Watt
Samsung HW-Q60R/ZF è secondo le opinioni dei nostri esperti la miglior soundbar Samsung in assoluto che potete acquistare nel 2020. Potente, con un audio perfetto per ogni esigenza e compatibile con tutti i vostri impianti pre-esistenti, non a caso è uno dei prodotti più venduti di oggi e con le recensioni più elevate.
Iniziamo col dirvi che questa soundbar è totalmente all’avanguardia, è stata sviluppata dai più bravi igegneri Audio Lab in California. Con questo modello avete la perfetta combinazione di suoni in ogni scena in virtù della tecnologia Adaptive Sound. Essa vi permette infatti non solo di ottenere la voce cristallina anche a volumi più bassi, ma anche un perfetto equilibrio con gli effetti speciali ed ambientali.
La presenza dell’altoparlante centrale dedicato riproduce l’audio in modo armonioso ed equilibrato, diffondendosi uniformemente per tutta la stanza, anche quelle più grandi. Insieme alla tecnologia Acoustic Beam, mixa l’audio e lo rende perfettamente sincronizzato con ciò che state guardando, offrendovi un’esperienza multimediale avvolgente ed immersiva.
La soundbar Samsung è facilissima da collegare, potete farlo con tutta comodità grazie al sistema wireless Bluetooth o Wi-Fi. In questo modo potete dire addio all’ingombro dei cavi sparsi per il vostro salotto. Sempre grazie al Bluetooth, potete anche collegare il vostro smartphone direttamente alla soundbar e riprodurre anche tutta la vostra musica preferita.
Infine, il prezioso telecomando in dotazione vi permette con un unico dispositivo di gestire non solo la soundbar Samsung, ma l’intero impianto audio in modo da non dover cambiare continuamente. Se volete cambiare totalmente la vostra esperienza d’intrattenimento, siete nel posto giusto!
- Miglior soundbar Samsung del 2024
- Adatta a qualsiasi scopo, anche per videogiocare
- Prodotta dai più bravi ingegneri Audio Lab americani
- Tecnologia Adaptive Sound con voci cristalline
- Altoparlante centrale per diffusione uniforme del suono
- Acoustic Beam per un mixaggio dell’audio perfettamente sincronizzato
- Facile da collegare grazie al wireless
- Collegabile anche allo smartphone
- Woofer non eccellenti
- Bassi poco potenti
2. Samsung HW-R530/7E – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 290 Watt
Se siete in cerca di una delle migliori soundbar Samsung di oggi, Samsung HW-R530/7E deve assolutamente rientrare nelle vostre scelte, ed in più presenta un rapporto qualità prezzo tra i più elevati in assoluto. Senza cavi, con un suono coinvolgente e facile da utilizzare, non riuscirete più a farne a meno.
Se non provate questa soundbar Samsung, non potrete mai dire di aver goduto appieno di un film o un brano musicale. Gli effetti sonori in base alla tecnologia Surround Sound Expansion sono davvero di un altro livello. La qualità audio è davvero elevata ed inoltre vi permette di riprodurre e di espandere il suono nell’area di ascolto in modo uniforme, sia in orizzontale che in verticale.
Rispetto a tanti altri modelli presenti sul mercato oggi, Samsung non ha affatto dimenticato la qualità dei bassi. I subwoofer proprio come la barra sono di qualità eccellente e vi offrono suoni potenti e profondi ma perfettamente bilanciati con le voci e gli effetti circostanti. Provate a guardare un concerto in tv con questo dispositivo, vi sembrerà di starci proprio in prima persona!
Tutta la serie siglata HW vi offre il vantaggio di un ingombro minimo ed una totalità assoluta di utilizzo. Addio cavi ed addio fastidiosi e lunghi collegamenti! In pochissimi minuti grazie al wireless potete collegarla ad ogni vostro dispositivo, tablet e computer compresi in modo da riprodurre al meglio tutti i vostri contenuti multimediali.
Il nostro consiglio? Abbinate questa fantastica soundbar ad un Wireless Surround Kit e casa vostra diventerà una vera e propria sala cinematografica. Potete stare tranquilli anche per quanto riguarda il design, essendo elegante e moderno si adatta perfettamente ad ogni tipologia di stanza.
Visitate anche la nostra guida delle migliori soundbar del 2024 per altri prodotti elettronici simili.
- Soundbar Samsung con il rapporto qualità prezzo più elevato
- Tecnologia Surround Expansion per effetti sonori da urlo
- Espansione del suono orizzontale e verticale
- Qualità dei bassi sopra alla media
- Ingombro minimo senza cavi e facile installazione
- Collegabile ad ogni dispositivo wireless
- Secondo le nostre opinioni è perfetta con un Wireless Surround Kit
- Design moderno ed elegante
- Non è Wi-Fi
- Assenza di porta HDMI
3. Samsung HW-K335/ZF – Miglior soundbar Samsung economica
Potenza: 130 Watt
Chi ha detto che per fare l’upgrade del vostro impianto audio dovete spendere centinaia e centinaia di euro? Samsung HW-K335 è la miglior soundbar Samsung economica del 2024 e vi permette di portare il vostro impianto audio al gradino superiore spendendo una cifra veramente contenuta rispetto alla media.
Nulla da invidiare ai modelli più costosi, anche questo vi offre tutte le tecnologie disponibili nel settore. Già a partire dalla tecnologia Surround Sound Expansion che si sa, è d’obbligo per questa tipologia di dispositivi. L’audio grazie ad essa si diffonde in modo armonioso in tutta l’area, permettendo anche a chi è lontano o laterale alla barra di sentire proprio come se fosse di fronte.
Questa soundbar vi offre diverse modalità audio tra cui scegliere in base al tipo di contenuto che state riproducendo ed in base al tipo di esperienza che volete. Ovviamente, Samsung non si è dimenticata della versatilità tipica che offre nei suoi prodotti di fascia più alta ed anche questo modello è totalmente gestibile ed installabile senza alcun cavo oltre la presa elettrica.
Il TV SoundConnect vi permette di collegare tutte le componenti al vostro sistema audio casalingo, permettendovi di godere sin da subito tutti i film, videogiochi e contenuti multimediali che volete. Troverete senza dubbio utilissima l’applicazione Audio Remote per dispositivi mobile che vi permette di effettuare il collegamento per controllare la soundbar da remoto.
Non preoccupatevi, la tecnologia Bluetooth che è alla base del collegamento è tra le più avanzate ed affidabili di oggi e non produce alcun tipo di distorsione o interruzione. Secondo le nostre opinioni, se volete spendere poco ed avere un impianto al top, dovete senza dubbio scegliere questa soundbar.
- Tra le soundbar Samsung più economiche ma funzionali
- Offre tutte le tecnologie più avanzate del settore
- Surround Sound Expansion per audio uniforme ed armonioso
- Diverse modalità audio tra cui scegliere
- Totalmente gestibile senza cavi
- TV SoundConnect per collegare tutte le componenti al sistema audio casalingo
- App Samsung Audio Remote per controllo da remoto
- Tecnologia Bluetooth stabile ed affidabile
- A volte il subwoofer non viene avviato correttamente
- Assenza di una modalità audio universale per ogni contenuto
Cinema? No grazie!
Vi starete sicuramente chiedendo perché dovreste recarvi al cinema quando potete direttamente da casa vostra, godere dei vostri film preferiti al calduccio sul vostro divano con tutta la famiglia. Ed infatti avete ragione, non c’è bisogno che lo facciate! Per poter però godere al massimo dell’esperienza multimediale, vi consigliamo una delle 3 migliori soundbar Samsung che vi abbiamo presentato in questa recensione.