Volete provare un’esperienza sonora del tutto nuova, immergendovi nei vostri film preferiti a 360°?
Ecco ciò che fa per voi!
Nella nostra lista delle 5 migliori soundbar LG del 2021 troverete dispositivi affidabili, duraturi e in grado di offrirvi un’acustica eccezionale.
Siamo certi che il modo limpido, coinvolgente e senza imperfezione con cui riproducono l’audio vi conquisterà.
Le migliori soundbar LG
Soundbar LG | Potenza | ||
---|---|---|---|
LG SL7 migliore in assoluto | 420 W | Vedi Prezzo | |
LG SK5 Miglior rapporto qualità prezzo | 360 W | Vedi Prezzo | |
LG SJ2 Migliore soundbar LG economica | 160 W | Vedi Prezzo | |
LG SL4Y Suono completamente personalizzabile | 300 W | Vedi Prezzo | |
LG SJ3 Risparmio energetico | 300 W | Vedi Prezzo |
1. LG SL7 – migliore in assoluto
Potenza: 420 W
La soundbar LG SL7 da 420 W a 3.1 canali è il miglior modello che si possa trovare sul mercato, poiché vi garantirà un’altissima qualità audio e un’esperienza di ascolto coinvolgente. Con essa potrete ascoltare la vostra musica preferita o guardare film e serie TV come non lo avete mai fatto: infatti, la sua frequenza di campionamento di 96 KHz genererà un suono tridimensionale e avvolgente.
Per collegarla alla tv, basta utilizzare un cavetto USB o il Bluetooth e il sistema Chromecast vi consentirà di riprodurre musica comodamente dal vostro cellulare. Un altro suo grande pregio è la facilità di installazione quindi, anche se non lo avete mai fatto, non dovrete chiedere aiuto a nessuno. Per tali ragioni riteniamo che la SL7 sia la migliore soundbar LG sul mercato.
Perché acquistare il prodotto?
Tecnologia DTS Virtual X: la tecnologia DTS Virtual X della soundbar vi offrirà un’esperienza di ascolto coinvolgente ed immersiva con il suo audio privo di imperfezioni.
Suono incredibile: la SL7 da 420 W ha una frequenza di campionamento di 96 KHz e una profondità di 24 bit, che si traduce in un suono ricco e tridimensionale. Vi sembrerà che esso provenga da diversi luoghi, indipendentemente dalla posizione in cui si trova il prodotto.
Chromecast incorporato: grazie al suo sistema Chromecast, la soundbar LG vi permetterà di riprodurre la vostra musica preferita premendo un pratico pulsante sul vostro telefono. Così, potrete ascoltare canzoni da Spotify o da altre piattaforme di musica come Amazon Music.
Riproduzione dal telefono cellulare: la connessione Bluetooth vi consentirà di collegare il modello al vostro telefono o al televisore senza l’ausilio di fili o adattatori. Tale caratteristica è stata molto apprezzata dagli utenti nelle loro recensioni.
Porte multiple: le porte HDMI e il cavo ottico della soundbar consentono di collegarla a qualsiasi dispositivo, che esso sia una TV (LG o altre marche) o una console. Così, avrete la possibilità anche di ascoltare le OST dei vostri videogiochi preferiti.
Accessori: con la soundbar è incluso tutto ciò che serve per il suo montaggio. Le staffe vi permetteranno di posizionarla ovunque vi serva e il telecomando di regolare il volume comodamente seduti nel vostro divano.
Facile da installare: potrete iniziare ad utilizzare il prodotto subito dopo il suo arrivo nella vostra casa, dato che l’installazione richiede solo alcuni istanti. Oltre a ciò, le sue piccole dimensioni lo rendono facile da spostare in caso di necessità e non dovrete smontarlo ogni volta.
Design raffinato: il design raffinato ed elegante si adatterà bene a ogni stanza e stile di arredamento, non risultando mai fuori luogo.
Cosa non ci piace?
Prestazioni in grandi spazi: il modello ha 3.1 canali, quindi si consiglia di posizionarlo in luoghi non troppo ampi o spaziosi. In caso contrario, la qualità audio ne risente un po’.
2. LG SK5 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 360 W
Un’altra valida opzione per quanto riguarda le soundbar LG è la SK5 a 2.1 canali, che riuscirà a farvi vivere un’esperienza incredibile in azioni quotidiane come guardare un film o una serie TV. Grazie alla sua tecnologia DTS Virtual X, l’audio sarà cristallino e senza imperfezioni e si adatterà automaticamente a ciò che riprodurrete, rendendo l’ascolto della musica ancora più coinvolgente.
Non dovrete preoccuparvi dell’energia utilizzata dal prodotto, dato che ha un sistema di spegnimento automatico quando non in uso. Il dispositivo supporta la connessione Wi-Fi e quella Bluetooth, il che vi permetterà di riprodurre canzoni o video direttamente dal vostro telefono. Per tutte le sue caratteristiche messe in relazione al suo costo, la SK5 è tra le migliori soundbar LG del 2021.
Perché acquistare il prodotto?
Alta risoluzione: se state cercando una soundbar che renda coinvolgente l’ascolto della musica, l’SK5 è ciò che fa per voi. La profondità (4 bit) e la frequenza (96 KHz) del suo audio vi consentiranno di vivere un’esperienza tutta nuova durante azioni comuni come la visione di un film o di una serie TV.
Tecnologia DTS Virtual X: i contenuti multimediali vengono riprodotti in modo cristallino grazie alla tecnologia DTS Virtual X. Essa vi assicurerà un suono sempre avvolgente e ricco di dettagli, dalla qualità altissima.
Potenza sonora: la soundbar LG SK5 a 2.1 canali, adatta anche per feste o altre grandi occasioni, ha ben 360 W di potenza (200 per il subwoofer).
Regolazione automatica del suono: il dispositivo è in grado di processare il suono per riprodurlo nel migliore dei modi e l’equalizzatore regolerà automaticamente i parametri di riproduzione in base a ciò che state ascoltando. Gli utenti, nelle loro recensioni, si dicono molto soddisfatti di tale funzione.
Formati supportati: la soundbar, compatibile con i formati MP3, WMA, OGG, FLAC e ALAC, vi consentirà di riprodurre qualsiasi contenuto multimediali desideriate senza doverlo convertire.
Risparmio energetico: il dispositivo vi farà risparmiare energia, accortezza che altri modelli non hanno. Infatti, dopo 15 minuti di non utilizzo si attiverà un sistema che di spegnimento automatico.
Connettività: la soundbar SK5 supporta Wi-Fi e Bluetooth BLE 4.0. Ciò significa che potrete collegarla al vostro telefono per riprodurre qualsiasi canzone o video desideriate da app come Spotify e YouTube.
Telecomando: con il telecomando incluso, sarete in grado di regolare il volume e scegliere la modalità di suono della soundbar senza lasciare la vostra sedia. Inoltre, potete usare il telecomando del vostro televisore (non importa di che marca sia) per controllare vari aspetti, grazie alla funzione LG Sound Sync.
Pannello di controllo manuale: potrete usare l’intuitivo pannello di controllo per regolare comodamente il volume e accendere o spegnere la soundbar. Ora che conoscete le caratteristiche dell’SK5, non vi sarà difficile capire perché il suo rapporto qualità prezzo è tra i migliori sul mercato.
Cosa non ci piace?
3 impostazioni di equalizzazione: la soundbar include solo 3 possibili impostazioni di equalizzazione e, sebbene siano sufficienti, avendone di più sarebbe un prodotto ancora migliore.
3. LG SJ2 – Migliore soundbar LG economica
Potenza: 160 W
Se siete in cerca di una soundbar perfetta per salotti di piccole o medie dimensioni, la LG SJ2 è l’opzione giusta per voi. Con i suoi 2.1 canali e 160 W di potenza, renderà ascoltare la musica o guardare un film un’esperienza sempre nuova. Inoltre, potrete collegarla al cellulare tramite Bluetooth per riprodurre la vostra playlist su Spotify o altre piattaforme musicali.
Quando non lo starete utilizzando, il dispositivo entrerà in modalità standby, il che vi farà risparmiare energia. Mentre si troverà in questo stato, vi basterà premere play sul vostro cellulare perché esso entri di nuovo funzione. Infine, il suo design elegante si adatterà perfettamente all’arredamento alla vostra casa. Per tali ragioni, la SJ2 è la migliore soundbar LG economica del 2021.
Perché acquistare il prodotto?
Potenza sonora: con i 160 W di potenza della soundbar LG otterrete un suono limpido e piacevole da sentire in stanza grandi fino a 35 m², il che la rende perfetta per la riproduzione di musica.
Componenti audio: il modello comprende Cinematic Sound, Tweeter e Woofer, quindi la vostra esperienza d’ascolto sarà sempre coinvolgente e godibile.
Connettività wireless: non dovrete affidarvi a dei cavi per connetterla ad altri dispositivi. Infatti, la soundbar supporta il Bluetooth e potrete collegarla al vostro telefono o alla vostra smart TV senza alcun problema. Perciò, vi sarà possibile riprodurre le vostre playlist preferite da piattaforme come Deezer o Spotify.
Modalità standby: il prodotto, se non utilizzato, entra in modalità standby per favorire il risparmio energetico, ma si riattiva immediatamente non appena viene riprodotto qualcosa da un dispositivo connesso.
Porte utili: è possibile utilizzare l’ingresso USB della soundbar per inserire chiavette o HDD portatili e l’ingresso ottico per collegare console, come ad esempio la Playstation o la Nintendo Switch, e giocare con una qualità audio mai vista prima. La sua versatilità ha influenzato positivamente le opinioni degli utenti.
Design fantastico: state cercando una soundbar dall’aspetto semplice, ma allo stesso tempo elegante? In tal caso, l’LG SJ2 saprà come soddisfarvi. Il suo design nero sarà perfetto per tutto il vostro arredamento e la vostra TV e potrete posizionarlo ovunque vogliate, grazie alle sue dimensioni compatte.
Cosa non ci piace?
Niente staffe: le staffe che servono per fissare la soundbar LG alla parete non sono incluse e dovranno essere acquistate separatamente.
Ambienti spaziosi: il dispositivo è perfetto per ambienti poco spaziosi, ma non per grandi eventi all’aperto o feste in ampi saloni. Tenetene conto prima di comprarla.
4. LG SL4Y – Suono completamente personalizzabile
Potenza: 300 W
Se state cercando una soundbar altamente personalizzabile che possa offrirvi un’esperienza sempre nuova, l’LG SL4Y saprà come soddisfarvi. Il sistema Adaptive Sound Control processerà il suono da riprodurre, adattando ad esso le proprie impostazioni. In aggiunta, il prodotto offre diverse modalità di riproduzione selezionabili in base alle vostre esigenze.
La connessione Bluetooth vi permetterà di collegarla al vostro smartphone ed essa è al 100% compatibile con televisori da 40″ o più piccoli. Perciò, la soundbar, altamente versatile, vi consentirà di ottenere sempre l’audio desiderato.
Perché acquistare il prodotto?
Grande esperienza sonora: l’LG SL4Y da 300W di potenza e 2.1 canali è stata pensata per chi ama i film, i videogiochi e lo sport. Essa saprà garantirvi un audio limpido, piacevole e in grado di coinvolgere lo spettatore durante situazioni particolarmente tese come la visione di un film horror, di una gara sportiva o della fase cruciale di un gioco.
Subwoofer: all’acquisto vi verrà fornito un subwoofer wireless che, una volta installato, vi garantirà una qualità ancora maggiore del suono. Gli utenti che hanno condiviso le loro opinioni online sono concordi sull’efficienza di tale accessorio.
Adaptive Sound Control: l’audio è al 100% personalizzabile in base a ciò che si vuole fare. La tecnologia Adaptive Sound Control valuterà ciò che la soundbar LG deve riprodurre e regolerà le sue impostazioni di conseguenza.
Modalità audio: potrete scegliere tra diverse modalità di riproduzione, tra cui una ottimizzata per i film e una per la musica.
Connettività Bluetooth: sarà possibile ascoltare la musica che avete nel vostro telefono attraverso la soundbar. Vi basterà collegare i dispositivi tramite Bluetooth per ascoltare qualsiasi canzone desideriate di qualsiasi genere, dal Jazz al Rock, dal Pop al Metal.
Compatibilità TV: la soundbar LG SL4Y si può collegare a televisori da 40 (o meno) pollici. Si adatterà perfettamente ad essi grazie alle sue dimensioni e vi permetterà di migliorare la qualità del suono di ciò che guardate.
Telecomando: potrete usare il telecomando integrato per regolare il volume e la modalità di riproduzione del dispositivo comodamente distesi sul divano. Il prodotto è compatibile anche con telecomandi di altre marche (Samsung, ad esempio).
Utile porta USB: la porta USB della soundbar LG renderà possibile inserire chiavette o HDD esterni e ascoltare la musica che essi contengono.
Cosa non ci piace?
Niente Wi-Fi: purtroppo il modello non può connettersi ad altri dispositivi tramite Wi-Fi. Comunque, la connettività Bluetooth sopperisce a tale problema.
Cavo ottico non incluso: il cavo ottico non è incluso e, in caso di necessità, lo dovrete acquistare separatamente.
5. LG SJ3 – Risparmio energetico
Potenza: 300 W
La soundbar LG SJ3 a 2.1 canali, con i suoi 300 W di potenza, renderà ascoltare la musica o vedere un film un’esperienza coinvolgente. Essa regolerà automaticamente le proprie impostazioni in base al contenuto audio riprodotto, senza che voi dobbiate fare nulla. In più, il suo sistema Auto Sound Engine le consentirà di riprodurre contenuti audio in modo cristallino a volumi molto alti. Il dispositivo, quindi, è perfetto anche per feste all’aperto o in ampi saloni.
Il modello vi farà risparmiare energia entrando in modalità sleep se non in utilizzo, per poi riaccendersi automaticamente non appena deve riprodurre qualcosa. Infine, è compatibile con televisori da 43″ o più piccoli. Quindi, l’articolo vi garantirà una qualità audio eccelsa in ogni occasione e vi permetterà di non spendere troppo sulle bollette a fine mese.
Perché acquistare il prodotto?
300 W di potenza: il suono che otterrete sarà ricco di dettagli grazie ai 300 W di potenza del prodotto suddivisi in 50 W x 2 (Tweeter x 2) e 200 W di subwoofer. Essendo completamente wireless, vi consentirà di posizionarlo dove vorrete senza rovinare l’estetica della vostra casa.
Regolazione automatica del suono: la soundbar LG SJ3 è in grado di regolare automaticamente le proprie impostazioni in base a ciò che sta riproducendo. Perciò, ogni canzone o colonna sonora suonerà al meglio delle proprie possibilità.
Auto Sound Engine: la tecnologia Auto Sound Engine vi garantirà una qualità audio eccelsa e senza distorsioni indipendentemente dal volume.
Modalità sleep: la soundbar LG entra automaticamente in modalità sleep se non viene utilizzata per 15 minuti, il che vi farà risparmiare energia elettrica.
Connessioni multiple: tramite il Bluetooth 4.0 potrete riprodurre musica direttamente dal vostro cellulare o tablet. La connessione è piuttosto stabile, quindi la vostra canzone preferita non verrà interrotta da problemi di comunicazione. Inoltre, la porta USB della soundbar vi permetterà di collegare unità flash USB dove avete memorizzato la musica.
Compatibile con la TV: il dispositivo può essere connesso a TV da 43″ o più piccole e il suo design, semplice ed elegante, saprà adattarsi perfettamente a quello del vostro televisore
Compatibilità del telecomando: la soundbar è compatibile con telecomandi sia LG sia di altre marche, il che vi darà la possibilità di regolarla mentre siete comodamente seduti sul divano. Ve ne sarà dato uno in dotazione all’acquisto dell’SJ3 nel caso in cui il vostro non fosse compatibile.
Cosa non ci piace?
Montaggio: non è possibile in alcun modo fissare la soundbar alla parete.
Fattori da considerare quando si acquista una soundbar LG
Acquistare una soundbar LG vi garantirà non solo un’acustica eccellente per musica e film, ma anche un dispositivo di altissima qualità. Ne esistono di diversi tipi: più o meno potenti, ingombranti, dispendiosi. In generale, sono prodotti molto versatili sia negli utilizzi che nella connettività, dato che supportano Bluetooth, Wi-Fi e, a volte, hanno persino una o più prese USB. Quindi, per sceglierne una dovrete pensare alle vostre esigenze e come avete intenzione di usarla.
Potenza
La potenza dipende strettamente dal modello in questione. Esistono opzioni molto potenti da 400 W o più, che sono perfette per stanze particolarmente ampie o feste all’aperto. Invece, per un uso prettamente domestico prodotti da 250/350 W saranno sufficienti, specie se la vostra casa non è troppo grande. Infine, se avete intenzione di utilizzare la soundbar in ambienti particolarmente piccoli, un dispositivo da 160 o 150 watt sarà più che sufficiente.
Connettività
È essenziale che il modello scelto abbia quante più modalità di connessione possibile. I più avanzati supportano il WiFi e il Bluetooth, che non necessitano di cavi né di adattatori. Invece, per quanto riguarda altre prese, molte soundbar LG comprendono un ingresso HDMI che le rende compatibili a TV o console, e alcune hanno una o più porte USB.
Compatibilità
Prima di acquistare una soundbar bisogna sempre controllare con quali dispositivi è compatibile. Se supporta il Wi-Fi o il Bluetooth, sarà possibile collegarla al vostro telefono e riprodurre musica o video direttamente da lì. D’altro canto, le porte USB permettono di collegarla a un gran numero di dispositivi, per esempio chiavette o HDD portatili, e quelle HDMI con molti modelli di televisori, che essi siano LG o di altre marche come la Samsung.
Design
Tutte le soundbar LG hanno un design simile. Sono allungate, molto sottili e facili da installare per le loro piccole dimensioni, tanto che molte di queste possono addirittura essere collocate a lato di alcuni tipi di televisore. Infine, sono nere e compatte, quindi si adatteranno bene all’arredamento della vostra casa. Grazie alla loro leggerezza, trasportarle sarà un gioco da ragazzi, il che le rende perfette per feste all’aperto o altri eventi.
Qualità e versatilità del suono
Se avete letto il nostro articolo significa che state cercando una soundbar, così da ottenere una qualità audio eccezionale e un’esperienza d’ascolto sorprendente. La marca LG è la più affidabile e propone diversi modelli molto validi che sapranno come soddisfarvi.
Per aiutarvi nella scelta, abbiamo brevemente descritto le 5 migliori soundbar LG del 2021. Ce ne sono per tutti i gusti, quindi siamo sicuri che troverete quella perfetta per le vostre esigenze. Tutte hanno caratteristiche piuttosto diverse, ma sono accomunate da una grande versatilità ed efficienza. Ora non vi resta che scegliere l’opzione che vi convince di più!