Vi state chiedendo quali sono le migliori soundbar 2.1 di oggi? Perfetto, siete proprio capitati nel posto giusto!
In questa recensione abbiamo raccolto quelle che secondo le nostre opinioni sono le più valide sul mercato, sia per qualità che per funzionalità.
Leggete l’articolo e scopritelo, trovate la descrizione di ogni modello nel dettaglio!
Le migliori soundbar 2.1
Soundbar 2.1 | Potenza | ||
---|---|---|---|
Sony HT-S350 Migliore in assoluto | 320 Watt | Vedi Prezzo | |
Samsung HW-R430/ZF Miglior rapporto qualità prezzo | 170 Watt | Vedi Prezzo | |
Samsung HW-K335 Miglior soundbar 2.1 economica | 130 Watt | Vedi Prezzo |
Ps: Il nostro portale ha anche valutato le migliori LG soundbar e le migliori soundbar Yamaha in vendita nel 2023. Prendetevi un momento per visitarla.
1. Sony HT-S350 – Migliore in assoluto
Potenza: 320 Watt
Se non avete mai avuto un’esperienza con Sony HT-S350, vuol dire che non avete mai provato realmente cosa significa ascoltare qualcosa con la miglior soundbar 2.1 di sempre! Eccezionalmente potente, con suoni sempre profondi e chiari nonché una connettività avanzata, non a caso è la numero uno!
Innanzitutto, la potenza della soundbar è davvero elevata. Ben 320 Watt la rendono prestante in ogni circostanza. Qualsiasi tipologia di suono infatti è sempre di qualità elevatissima, sia che si parla di alti che bassi. A rendere ancora più potenti questi ultimi è il subwoofer wireless, che amplifica alla perfezione ogni nota, voce o qualsiasi altra tipologia di suono, rendendolo caldo e corposo.
L’audio surround rende questa soundbar 2.1 perfetta sia per gli ambienti piccoli che grandi in quanto questa apposita funzione vi permette di ottenere un suono uniforme in ogni parte della stanza. Le tecnologie Sony S-Force Pro Front Surround e 5.1ch Decode in combinazione vi garantiscono sempre il massimo coinvolgimento, sia che guardiate un film che un semplice programma di intrattenimento.
Rispetto a tanti altri modelli di soundbar sul mercato, è facilissima da collegare a qualsiasi impianto televisivo o multimediale. La tecnologia Bluetooth 5.0 è stabilissima, per cui il suono è sempre nitido e preciso anche se non utilizzate cavi. In ogni caso sono presenti anche uscite come quella USB per chi preferisce una connessione cablata.
Essendo la soundbar 2.1 la numero uno sul mercato non poteva assolutamente peccare nel design! Elegante e sottile, si adatta alla perfezione a qualsiasi sia il vostro stile di arredamento, non stona in alcuna circostanza e potete anche montarla comodamente su una parete!
- Soundbar 2.1 che raccomandiamo caldamente di acquistare nel 2020
- Prestazioni tra le migliori di sempre grazie ai 320 Watt di potenza
- Qualsiasi tipo di suono è sempre definito, sia alti che bassi
- Subwoofer wireless che amplifica perfettamente l’audio
- Audio surround che la rende adatta sia a stanze grandi che piccole
- Tecnologie Sony S-Force Pro Front Surround e 5.1ch Decode per coinvolgimento totale
- Facilissima da connettere con Bluetooth 5.0 o cavo USB
- Design elegante e sottile, può essere anche appesa alle pareti senza stonare con l’ambiente
- Effetto 3D un po’ scarso
- Telecomando poco pratico
2. Samsung HW-R430/ZF – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 170 Watt
Samsung HW-R430/ZF è considerata come una delle soundbar 2.1 migliori di oggi, offrendovi non solo caratteristiche eccellenti ma anche un costo eccezionalmente competitivo. Il rapporto qualità prezzo è secondo le nostre opinioni davvero imbattibile. Vediamo insieme le sue caratteristiche.
Cominciamo col dire che nella confezione, oltre la soundbar trovate anche un subwoofer wireless active 6,5’’ da 100 Watt di potenza, in riga con tutti i prodotti più validi sul mercato. In combinazione con la barra 2.1, l’audio è sempre della migliore qualità qualsiasi tipologia di contenuto voi guardiate. La potenza di uscita totale di 170 Watt fidatevi, si nota eccome!
Tramite i canali di amplificazione, ogni suono viene riprodotto nel modo più nitido in assoluto, creando l’atmosfera perfetta per gustare tutti i vostri programmi preferiti. Le tecnologie Dolby Digital 2.0 e DTS 2.0 sono le più diffuse nei modelli di fascia più alta, proprio come in questo caso. Sin dal primo utilizzo, potete notare quanta differenza c’è tra questa soundbar 2.1 ed i modelli precedenti!
La connessione Bluetooth vi permette di collegare la soundbar direttamente al televisore in tutta semplicità e senza alcun cavo. del vostro soggiorno! Potete infine regolare tutto da un singolo telecomando One Remote Control che è capace di gestire tutte le impostazioni senza necessità di più dispositivi. Ma non è finita qui, potete anche collegare l’app Samsung Audio Remote per controllo da smartphone.
Un perfetto equilibrio di potenza, prestazioni, praticità e semplicità di utilizzo che senz’altro soddisferà le vostre esigenze. Ovviamente stiamo parlando di Samsung, una delle aziende più importanti ed attente nel settore dell’elettronica per cui la qualità è sempre al top in ognuno dei suoi prodotti, anche nelle soundbar!
Prendetevi un momento anche per controllare la nostra pagina delle migliori soundbar disponibili sul mercato.
- Soundbar 2.1 con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato
- Subwoofer wireless active 6,5’’ da 100 Watt di potenza incluso
- Potenza di uscita totale di 170 Watt per audio potentissimo
- Canali di amplificazione che riproducono ogni suono in modo nitido
- Presenza delle tecnologie Dolby Digital 2.0 e DTS 2.0
- Connessione Bluetooth per collegare la barra direttamente al televisore senza alcun cavo
- Telecomando One Remote Control pratico ed intuitivo da utilizzare
- Applicazione per smartphone Samsung Audio Remote
- Non ha porte HDMI
- Non particolarmente adatta alla riproduzione musicale
3. Samsung HW-K335 – Miglior soundbar 2.1 economica
Potenza: 130 Watt
Per trasformare la vostra casa in un home theater, non avete assolutamente bisogno di spendere un capitale! Samsung HW-K335 è la miglior soundbar 2.1 economica in assoluto e vi permette di godere appieno di tutti i vostri contenuti multimediali con audio e volume pazzeschi, nonostante il costo!
Avete capito bene, benchè questa soundbar sia economica rispetto a tante altre in circolazione, non ha nulla da invidiare ai modelli più costosi. In coppia con il subwoofer da 5,25’’ in dotazione, trasforma il vostro salone in una sala cinematografica. Gli effetti audio anche quelli speciali vengono resi alla perfezione, creando l’atmosfera più adeguata in ogni occasione.
Uno dei vantaggi della soundbar 2.1 è anche il semplice ed intuitivo sistema di connessione. Tramite TV SoundConnect potete collegare facilmente i componenti al vostro impianto televisivo senza necessità di antiestetici cavi. La connessione Bluetooth avanzata è sempre stabile ed affidabile, il segnale non crolla ed il suono è identico a quello che proviene dai sistemi cablati, senza l’ingombro dei fili.
Sempre tramite il Bluetooth potete accedere al sistema audio della soundbar 2.1 direttamente dal vostro smartphone. In questo modo la gestione è rapidissima e semplicissima e potete addirittura riprodurre i vostri brani musicali direttamente dal vostro telefono. Ad esempio, non dovete far altro che aprire Spotify e selezionare la vostra canzone preferita per sentirla a tutto volume con una qualità del suono al top!
In corredo con un kit di montaggio a muro ed un telecomando pratico da utilizzare, non vi serve veramente nient’altro. Come potete vedere la soundbar rispetta appieno gli standard qualitativi e di funzionalità dei prodotti che vi aspettate di trovare sul mercato oggi anche se il prezzo è nettamente più basso.
- Soundbar 2.1 economica più apprezzata dai clienti oggi
- 130 Watt di potenza per una potenza del suono molto elevata
- Presenza di un subwoofer wireless da 5,25’’ nella confezione
- Effetti audio anche quelli speciali di eccellente qualità, creano un’atmosfera perfetta
- Sistema di connessione SoundConnect facile da utilizzare e senza fili
- Tramite Bluetooth è possibile accedere al sistema e controllarlo da remoto
- Possibilità di riprodurre brani musicali direttamente dallo smartphone
- Kit di montaggio a muro e telecomando pratico da utilizzare in corredo
- Rumore di fondo in alcune circostanze
- Abbastanza pesante
Volume al massimo
Trasformare il vostro soggiorno o la vostra camera preferita in un vero e proprio home theater è facile, grazie alle 3 migliori soundbar 2.1 che vi abbiamo presentato! Combinano al meglio potenza, funzionalità e praticità di utilizzo ed essendo wireless, non rovinano neanche l’estetica. Adesso non dovete far altro che alzare il volume al massimo e godere appieno di film, serie tv e musica come mai prima d’ora!