Interessante, vero?
Secondo le statistiche, dal 2011 al 2019, oltre 133.35 milioni di persone hanno avuto un soffiatore a scoppio.
Ecco perché ci sono così tanti modelli sul mercato!
Come fate dunque a scegliere il modello adatto per le vostre esigenze?
Non vi preoccupate…
Vi aiutiamo noi!
Abbiamo scritto questo articolo per aiutare persone come voi e abbiamo realizzato una lista dei 5 migliori soffiatori a scoppio del 2024… tutti dettagliatamente descritti con i loro pro e contro!
Quello che vi serve, è tra di loro…
I migliori soffiatori a scoppio
Soffiatore a scoppio | Motore da | Velocità | ||
---|---|---|---|---|
McCulloch GB355BP Il migliore in assoluto | 46 cc | 355 km/h | Vedi Prezzo | |
Parker Miglior rapporto qualità prezzo | 26 cc | non specificata | Vedi Prezzo | |
Boudech Peso estremamente ridotto | 42.7 cc | 150 km/h | Vedi Prezzo | |
McCulloch S12 GB 320 Il più sicuro | 25 cc | 89.4 m/s | Vedi Prezzo | |
GrecoShop Migliore opzione economica | 42.7 cc | 6800 giri/min | Vedi Prezzo |
1. McCulloch GB355BP – Il migliore in assoluto
Motore da: 46 cc
Velocità: 355 km/h
Con l’avanzare delle stagioni, tutti gli alberi del vostro giardino continuano a perdere foglie. Dovete effettuare un lavoro di pulizia, ma non avete intenzione di stare ore con un rastrello? In tal caso, un soffiatore a scoppio è ciò che cercate, e se dovessimo consigliarvene uno, ed uno soltanto, non potremmo che raccomandarvi il McCulloch GB355BP, che costituisce il miglior soffiatore a scoppio del 2024!
Il motore di questo fantastico prodotto, racchiuso all’interno di un comodo zaino a spalla, è dotato di una cilindrata pari a 46 cm3. È in grado di emettere aria alla velocità di 355 km/h, semplificando notevolmente il compito di spostare ed ammucchiare le foglie. Il peso del soffiatore non vi peserà sulla schiena, grazie agli spallacci imbottiti e regolabili, che assicureranno sempre il massimo comfort.
Grazie al sistema di cruise control, potrete regolare la velocità di propulsione dell’aria, per poter spostare con massima precisione le foglie o lo sporco. Inoltre, grazie allo Stop Switch, potrete arrestare immediatamente il motore, evitando di rovinare il vostro lavoro compiendo movimenti involontari durante lo spegnimento della propulsione.
Infine, grazie al choke control che evita che il motore non riceva aria a sufficienza ed alla tanica di benzina trasparente, per verificare la presenza di carburante, non dovrete preoccuparvi di arrecare danni accidentali vostro motore.
Non lasciatevi sfuggire questo fantastico prodotto, scegliete il miglior soffiatore a scoppio McCulloch GB355BP sul mercato!
- Miglior soffiatore a scoppio del 2024
- Motore dalla cilindrata di 46 cm3
- Velocità massima dell’aria pari a 355 km/h
- Soffiatore racchiuso in uno zaino a spalla
- Spallacci imbottiti per non gravare il peso del motore sulla schiena
- Cruise control per modulare la velocità dell’aria in uscita
- Choke control per regolare il flusso di aria in ingresso
- Secondo alcune recensioni, il soffiatore è particolarmente rumoroso
- Si potrebbe migliorare la velocità con la quale il motore prende giri
2. Parker – Miglior rapporto qualità prezzo
Motore da: 26 cc
Velocità: non specificata
Pulire i propri giardini e vialetti da detriti e foglie è sicuramente un lavoro soddisfacente e appagante, ma non sempre si è disposti a spendere cifre esorbitanti per farlo. Se cercate un prodotto che sia in grado di soddisfarvi con ottime prestazioni, ad un prezzo contenuto, il dispositivo che fa per voi è senza dubbio il soffiatore a scoppio Parker. Questo soffiatore infatti si classifica come dispositivo dal miglior rapporto qualità prezzo del 2024.
Dotato di un motore da 26 cc a due tempi, vi permetterà di svolgere tre diverse funzioni. Esso è infatti sia un soffiatore che un aspiratore ed un trituratore, funzioni tutte e tre molto efficaci, che potrete inter cambiare in base alle vostre esigenze. Idoneo per uso semi-professionale, il soffiatore vi aiuterà non poco nel portare a termine i vostri compiti.
Venduto insieme ad un cinghia, potrete trasportarlo facilmente, nonostante il suo peso non contenuto e grazie al lungo bocchettone, non dovrete assumere pose scomode per soffiare o aspirare foglie e detriti lungo la strada. Infine, grazie alla garanzia 12 mesi, potrete fare sogni tranquilli, poiché se dovesse rompersi potrete sempre sostituirlo.
Se non volete alleggerire troppo il portafogli, ma volete lo stesso pulire il vostro giardino, il soffiatore a scoppio Parker è senza ombra di dubbio il prodotto per voi.
- Migliore rapporto qualità prezzo del 2024
- Motore dalla cilindrata di 26 cm3
- Potenza in uscita pari a 700 W
- Funzione di aspiratore, soffiatore e trituratore
- Cinghia regolabile per una distribuzione omogenea del peso
- Bocchettone di grandi dimensioni, per una massima comodità
- Garanzia 12 mesi in caso di danni o malfunzionamenti
- Il peso del soffiatore a scoppio è ingente
- Il dispositivo consuma velocemente carburante
3. Boudech – Peso estremamente ridotto
Motore da: 42.7 cc
Velocità: 150 km/h
Necessitate di pulire il vialetto della vostra casa da tutte quelle fastidiose foglie, ma non volete affaticarvi troppo con soffiatori a scoppio troppo pesanti? Avete paura di mal di schiena da sforzo? In tal caso, il soffiatore a scoppio Boudech rappresenta la scelta migliore che possiate fare.
Grazie al suo peso ridotto, di appena 6 kg, distribuiti all’interno dello zaino a spalla in cui è contenuto, il trasporto sarà sempre semplice e veloce, senza farvi sentire appesantiti e senza farvi stancare in pochi minuti. Inoltre, grazie agli spallacci imbottiti, non risentirete fatica sulle spalle.
Il motore, dalla cilindrata di 42.7 cm3, vi assicura ottime prestazioni, con una velocità massima di propulsione pari a 155 km/h, sufficiente per qualsiasi tipo di detriti e foglie. Grazie inoltre, alla lunga gittata del tubo di propulsione, non dovrete assumere scomode pose o allungarvi per permettere al soffiatore di spostare gli oggetti. Infine, grazie al sistema di cruise control, potrete regolare facilmente la velocità di propulsione, in modo da avere sempre il pieno controllo del vostro lavoro.
Se volete lavorare tanto senza affaticarvi troppo, il soffiatore a scoppio Boudech rappresenta la scelta giusta per voi, non fatevi scappare questa fantastica offerta!
- Uno dei migliori soffiatori a scoppio per peso del 2024 con soli 6 kg
- Motore dalla cilindrata di 42.7 cm3
- Velocità massima dell’aria pari a 150 km/h
- Cruise control per regolare la velocità di propulsione
- Spallacci imbottiti per una maggiore comodità
- Bocchettone di propulsione professionale, con un’elevata gittata
- Cinghia regolabile per una distribuzione omogenea del peso
- Le opinioni riportano una potenza inferiore rispetto alle controparti sul mercato
- Non sono state tradotte correttamente le istruzioni in italiano
4. McCulloch S12 GB 320 – Il più sicuro
Motore da: 25 cc
Velocità: 89.4 m/s
Seppur si tratti di un banale oggetto da giardinaggio, la sicurezza è sempre al primo posto ed è importante quindi assicurarsi di avere tra le mani uno soffiatore sicuro ed affidabile. Il McCulloch S12 GB 320 merita di diritto un posto tra i migliori soffiatori a scoppio del 2024 perché vi permette di avere prestazioni e funzionalità avanzate e moderni sistemi di sicurezza.
Innanzitutto sappiate che è dotato di un sistema antivibrazione, indispensabile per poter svolgere lavori di fai da te in completa sicurezza e di tecnologia soft start per evitare brusche partenze. L’impugnatura ergonomica, posta a ridosso del bocchettone, rende il lavoro meno stancante e proprio il bocchettone molto lungo, vi aiuta a raggiungere posti insidiosi, non facilmente raggiungibili.
Il motore che lo alimenta, dalla cilindrata di 25 cm3 è il migliore per sostenere la vostra pulizia giornaliera e riesce a produrre abbastanza aria da rendervi il lavoro semplicissimo. Grazie al sistema di cruise control, avrete inoltre il controllo completo sulla velocità dell’aria ed infine, mediante la tecnologia soft start, non dovrete preoccuparvi di partenze brusche o difficili.
Infine ha un design elegante di colore nero antracite, con finiture arancioni, ed è il migliore per tutti voi che desiderate fare bella figura con il vostro vicino anche mentre ripulite il vostro giardino dalle foglie secche.
Che dire, le opinioni e recensioni positive confermano che questo fantastico soffiatore a scoppio di casa McCulloch rappresenta un must buy del 2024 per prestazioni e sicurezza.
- Tra i soffiatori a scoppio più sicuri del 2024
- Dotato di sistema antivibrazione
- Tecnologia soft start, per evitare partenze brusche
- Impugnatura ergonomica, per una presa più solida e comoda
- Motore dalla cilindrata di 25 cm3
- Sistema di cruise control, per un completo controllo sulla velocità di propulsione
- Bocchettone professionale dalle grandi dimensioni, per raggiungere luoghi insidiosi
- A volte l’accensione non è immediata
- La potenza del motore è abbastanza ridotta rispetto ad altri concorrenti
5. GrecoShop – Migliore opzione economica
Motore da: 42.7 cc
Velocità: 6800 giri/min
Avete preso casa nuova e dovete, per la prima volta, pulire il giardino? Avete già investito molto denaro e di conseguenza non volete spendere una cifra esorbitante? In tal caso, se cercate il soffiatore a scoppio dal prezzo più basso sul mercato, quello di casa GrecoShop è sicuramente il prodotto che fa per voi. Esso si classifica infatti, come migliore opzione economica del 2024.
Alimentato da un motore a scoppio dalla cilindrata di 42.7 cm3, il soffiatore a scoppio monta all’interno di uno zaino a spalla, per rendervi facile il trasporto in giro. In grado di generare una potenza pari a 1250 W, questo fantastico soffiatore vi renderà facilissimi i lavori di pulizia, aiutandovi a ridurre a pochi minuti la durata dell’intera operazione.
Dal peso di soli 7.5 kg, emerge tra gli altri soffiatori per la sua leggerezza, grazie alla quale non vi stancherete velocemente, permettendovi di portare a termine anche grandi lavori. Inoltre, grazie agli spallacci imbottiti e regolabili, potrete sistemare nel miglior modo possibile lo zaino sulle spalle, evitando dunque ripercussioni fisiche dopo un uso prolungato. Con la tecnologia di cruise control potrete regolare il flusso d’aria in uscita, per una massima precisione durante i vostri lavori.
Non dimenticatevi di questo soffiatore a scoppio, dalla migliore qualità e dal prezzo più basso sul mercato.
- Miglior soffiatore a scoppio più economico del 2024
- Motore dalla cilindrata di 42.7 cm3
- Potenza generata pari a 1250 W
- Peso di soli 7.5 kg
- Soffiatore a scoppio inserito all’interno di uno zaino a spalla
- Spallacci imbottiti, per ridurre la pressione sulla schiena
- Sistema cruise control, per un completo controllo sulla velocità di propulsione
- Non è presente la pompetta del carburante, per alimentare manualmente il motore prima dell’accensione
- I materiali non sono molto resistenti e si potrebbero migliorare
- Le istruzioni d’uso e di montaggio non sono localizzate in italiano
Fattori da considerare durante l’acquisto di un soffiatore a scoppio
Il mondo del giardinaggio può essere disorientante, ce ne rendiamo conto. Avrete la testa piena di informazioni alle quali non riuscite a dare un senso? Con tutte queste caratteristiche, non sapete quale scegliere? Non vi preoccupate. Abbiamo deciso di realizzare per voi una piccola guida all’acquisto, comprensiva delle caratteristiche principali che dovrete considerare durante il vostro acquisto. Continuate a leggere per saperne di più!
Tipo
Indubbiamente, la prima scelta che dovrete compiere è nel tipo di soffiatore a scoppio da acquistare. Al giorno d’oggi il mercato dei soffiatori a scoppio è invaso da numerosissimi modelli differenti ed ecco i principali:
- A mano
I soffiatori a scoppio da trasportare a mano rappresentano la nicchia più grande di questo mercato, ottimi per tutti, sono un buon punto di partenza se siete dei novelli giardinieri. Essi generalmente possono presentare sia un motore elettrico, con cavo o a batteria, che un motore a scoppio. In generale, vi consigliamo di optare per il motore elettrico se non desiderate fare troppo rumore e se non necessitate di una potenza molto elevata.
- A zaino
I soffiatori a zaino, generalmente con motore a scoppio, rappresentano una valida via di mezzo tra i dispositivi domestici e quelli d’uso professionale. Facilmente trasportabili, essi vi permettono di compiere lunghi lavori anche in giardini di grandi dimensioni, senza farvi stancare troppo.
- Su ruote
I soffiatori su ruote, infine, si qualificano come prodotti professionali. Essi, dal motore a scoppio, presentano un peso decisamente elevato e quindi difficile da trasportare. Nota di merito nei loro confronti è l’elevatissima potenza di cui sono dotati, che vi permette di pulire ampi spazi in pochi minuti.
Design del motore
Se la vostra scelta ricade su un motore a scoppio, dovrete compiere un’ulteriore decisione riguardante il design di quest’ultimo. Potrete infatti trovare sul mercato, motori a due tempi e a quattro tempi. I motori a due tempi presentano un costo minore ed una manutenzione più semplice, ma dovrete utilizzare una miscela di olio e benzina per alimentarli.
Mentre i motori a quattro tempi funzionano semplicemente con la benzina, ma generalmente sono molto più pesanti e difficili da tenere in buone condizioni. Il nostro consiglio, è di puntare su un motore a due tempi, se siete nuovi del settore e non volete sporcarvi troppo le mani.
Design del bocchettone
Seppur sia una scelta totalmente situazionale, il design del bocchettone è un fattore molto importante da considerare. Se avete intenzione di lavorare con foglie, secche e non, puntate su un bocchettone piatto, mentre se avete intenzione di spostare terra, detriti e pietre, i bocchettoni rotondi, dalla bocca larga, sono ciò che fa al caso vostro.
Altri fattori da considerare
Anche se non essenziali, ci sono altri fattori che renderanno la vostra esperienza con i soffiatori a scoppio più completa e semplice. Essi sono:
- Velocità regolabile
La possibilità di controllare la velocità di un soffiatore a scoppio è indispensabile per poter portare a termine lavori precisi in tempi brevi. Senza ombra di dubbio, vi consigliamo di ricercare sempre soffiatori a scoppio predisposti di un sistema di cruise control, in modo da adattarvi alla superficie su cui lavorate ed ai materiali che state spostando.
- Ingresso d’aria
Importante è la posizione del punto di ingresso dell’aria. Vi consigliamo di optare per ingressi posti sul fondo, poiché gli ingressi d’aria laterali potrebbero aspirare inavvertitamente i vostri vestiti.
- Bilanciamento
Un fattore oltremodo importante in un soffiatore, specialmente in quelli a mano, è il modo in cui il suo peso è bilanciato. Prestatevi molta attenzione, poiché pesi poco bilanciati vi faranno affaticare velocemente, rendendovi impossibile un uso prolungato del soffiatore.
- Serbatoio trasparente
Ultimo, ma non per importanza, è il tipo di serbatoio presente nel soffiatore a scoppio. Vi consigliamo di cercare serbatoi trasparenti, poiché con essi è molto più semplice rendersi conto del livello della benzina, in modo da non far mai rimanere a secco il motore.
Pronti a spazzar via le foglie con un soffio?
Adesso che siete giunti alla fine delle nostre mini-recensioni e della nostra guida all’acquisto, siete sicuramente pronti a scegliere tra i migliori soffiatori a scoppio, il prodotto giusto per voi. Indossate dunque i guanti e la tuta da lavoro, prendete quello perfetto per le vostre esigenze, e preparatevi a pulire il giardino di casa vostra fino a riportarlo al suo lustro originale!