Avete bisogno di un consiglio per l’acquisto del vostro nuovo soffiatore?
Beh, allora siete venuti nel posto giusto!
Vogliamo mostrarvi una classifica dettagliata in cui troverete i 10 migliori soffiatori presenti sul mercato del 2020!
Una volta letto il nostro articolo, conoscerete alla perfezione ogni caratteristica dei vari modelli.
Vediamoli insieme!
I migliori soffiatori
Soffiatore | Alimentazione | ||
---|---|---|---|
McCulloch GB 355 BP Migliore in assoluto | benzina | Vedi Prezzo | |
BLACK+DECKER GW3030-QS Miglior rapporto qualità prezzo | elettrica | Vedi Prezzo | |
AOSOME ASBV3405 Miglior soffiatore economico | benzina | Vedi Prezzo | |
Einhell GE-CL18 Ideale per piccoli giardini | a batteria | Vedi Prezzo | |
Makita DUB362Z Tra i più potenti in commercio | a batteria | Vedi Prezzo |
1. McCulloch GB 355 BP – Migliore in assoluto
Alimentazione: benzina
Preparatevi all’arrivo dell’autunno e mantenete il vostro giardino in perfette condizioni grazie al GB 355 BP, un soffiatore dalla potenza elevata che renderà le pulizie ancora più semplici! Potrete finalmente raccogliere le foglie, l’erba e diversi tipi di rifiuti che spesso si possono trovare nei propri spazi aperti senza fatica, ottenendo sempre i migliori risultati.
Secondo le opinioni dei nostri esperti, infatti, il McCulloch GB 355 BP è il miglior soffiatore in assoluto presente sul mercato del 2020, in quanto con una cilindrata di 46 cc e una potenza di 1500W, riesce a raggiungere una velocità di ben 355 km/h. L’imbracatura a zaino, inoltre, vi garantirà il massimo del comfort mentre lavorate, evitando di farvi affaticare troppo.
Perché acquistare il prodotto?
Numerose funzioni: tramite le numerose funzioni di questo soffiatore avrete finalmente la possibilità di spazzare via tutti i rifiuti che si depositano sul giardino di casa vostra. Oltre alle foglie, potrete eliminare erbacce e altri tipi di detriti che spesso si trovano negli spazi all’aperto.
Potente: avendo un motore da ben 1500W, questo modello riesce a raggiungere una velocità di ben 355 km/h, che vi consentirà di spazzare anche i rifiuti più pesanti in un batter d’occhio. Inoltre, ottimizzerete di gran lunga i tempi di lavoro, risparmiando tantissima fatica e sforzi inutili.
Velocità regolabile: in base all’area che state pulendo e al tipo di detriti che incontrate lungo il vostro cammino, potrete impostare un certo livello di velocità, così da adattare la potenza del soffiatore alle vostre esigenze.
Antivibrazione: Il sistema antivibrazione è stato studiato per ridurre il rischio di eventuali dolori alle articolazioni delle mani dopo diverse ore. Secondo le recensioni degli acquirenti del 2020, ciò è molto utile in quanto consente di lavorare per un’intera giornata senza problemi.
Leggero: grazie all’imbragatura a zaino e al peso di appena 9,2 kg, il dispositivo risulta essere estremamente leggero e pratico da utilizzare. Questo, insieme al sistema antivibrazione, renderà il lavoro decisamente più semplice!
Impugnatura ergonomica: l’impugnatura è stata appositamente progettata per rendere il dispositivo sicuro e piacevole da tenere in mano, conferendovi il pieno controllo ad ogni movimento. Questo, secondo le opinioni dei nostri esperti, è senza alcun dubbio uno dei punti di forza del soffiatore.
Cinghie morbide: grazie alle apposite cinghie incluse nel soffiatore, il peso sulle spalle e sulla schiena verrà distribuito equamente, prevenendo eventuali complicazioni dovute alle diverse ore di lavoro.
Cosa non ci piace?
Rumoroso: a detta di alcuni recensori, questo soffiatore risulta essere particolarmente rumoroso se impostato al massimo della velocità. Tuttavia, ciò è dovuto alla grande potenza erogata dal motore, che lo rende estremamente efficiente.
2. BLACK+DECKER GW3030-QS – Miglior rapporto qualità prezzo
Alimentazione: elettrica
Tra i migliori soffiatori presenti sul mercato del 2020, il BLACK+DECKER GW3030-QS è senza alcun dubbio quello che più si distingue per il suo rapporto qualità prezzo, che risulta essere praticamente imbattibile. Oltre ad essere economico, infatti, le sue prestazioni sono comparabili ai modelli di fascia alta.
Trattandosi di un prodotto con tecnologia 3 in 1, avrete la possibilità di soffiare, aspirare e triturare le foglie e molti altri tipi di rifiuti, ottimizzando di gran lunga i tempi di lavoro. Inoltre, con una potenza di ben 3000W, otterrete i migliori risultati senza fare alcuna fatica, raggiungendo una velocità massima di ben 418 km/h.
Perché acquistare il prodotto?
Potenza elevata: il motore di questo soffiatore è in grado di erogare una potenza di ben 3000W, che vi consentiranno di rimuovere in men che non si dica qualsiasi tipo di rifiuto che si deposita sul vostro giardino. Inoltre, essendo molto resistente, sfrutterete uno strumento efficiente e durevole nel tempo.
Velocità: grazie alle tecnologie innovative integrate nel soffiatore, questo modello è in grado di raggiungere una velocità di ben 418 km/h, un livello superiore del 40% rispetto ai dispositivi convenzionali. In questo modo, spostare i detriti più pesanti sarà un gioco da ragazzi!
Sistema di ventilazione: grazie allo speciale sistema di ventilazione integrato nel soffiatore, il flusso d’aria viene aumentato riducendo al contempo il livello di rumore. In questo modo, eviterete di disturbare i vicini, e potrete lavorare in tutta tranquillità.
Lame resistenti: all’interno del dispositivo sono presenti delle apposite lame in grado di ridurre in frantumi i detriti aspirati. Ciò vi consentirà di immagazzinare un gran numero di rifiuti evitando di ingolfare il soffiatore.
Grande capacità: avendo una capacità di ben 50 L, questo modello risulta essere più grande del 40% rispetto ad altri prodotti simili. Finalmente potrete aspirare un’enorme quantità di sporcizia senza dover svuotare il serbatoio in continuazione!
Design compatto: le dimensioni compatte del soffiatore e il peso di appena 4,8 kg lo rendono estremamente semplice da utilizzare. In questo modo, avrete la possibilità di lavorare per diverse ore di fila senza accusare la stanchezza!
Cosa non ci piace?
Trasportabilità: il dispositivo, purtroppo, non include la presenza di un carrello o uno zaino per il trasporto. Tuttavia, trattandosi di uno strumento leggero, non dovreste avere troppe difficoltà durante gli spostamenti.
3. AOSOME ASBV3405 – Miglior soffiatore economico
Alimentazione: benzina
Se non volete spendere troppi soldi ma avete comunque voglia di sfruttare tutte le comodità di un buon soffiatore, l’AOSOME ASBV3405 è sicuramente il modello più indicato per voi. Finalmente potrete togliere tutti i detriti dai vostri spazi all’aperto, sfruttando uno strumento pratico e dal prezzo ridotto!
Alimentato da un motore a benzina 2 tempi, questo soffiatore riesce a raggiungere una velocità di 9000 giri/min, triturando in un batter d’occhio tutti i rifiuti. Inoltre, integra un comodo sistema antivibrazione che riduce notevolmente la tensione durante l’utilizzo, prevenendo eventuali complicazioni alle mani o alle dita.
Perché acquistare il prodotto?
Velocità elevata: grazie al potente motore a benzina montato su questo soffiatore, è possibile raggiungere una velocità di ben 9000 giri/min. Riuscirete a liberarvi di tutti i rifiuti sul vostro giardino in un attimo, grazie ad un dispositivo economico ma efficiente!
Soffiatore 3 in 1: secondo le opinioni dei nostri esperti, ciò che fa la differenza in questo soffiatore è sicuramente la sua tecnologia 3 in 1, che vi permetterà di aspirare, soffiare e triturare le foglie in un attimo, rendendo i vostri spazi puliti e liberi da ogni rifiuto!
Serbatoio capiente: sfruttando un serbatoio da ben 60 L, avrete la possibilità di immagazzinare un gran numero di detriti senza doverlo svuotare in continuazione. Ciò vi consentirà, inoltre, di risparmiare tantissimo tempo durante il lavoro.
Antivibrazione: una delle migliori caratteristiche di questo soffiatore è senz’altro il sistema antivibrazione, che ridurrà automaticamente la tensione sullo strumento mentre lavorate. Eviterete, quindi, di accusare dolori alle mani o alle dita anche dopo diverse ore.
Ugelli intercambiabili: all’acquisto, riceverete diversi ugelli che potrete sostituire in base alle vostre esigenze. Uno è specifico per soffiare, l’altro per aspirare e l’altro per la triturazione delle foglie, in modo da ottenere sempre il massimo dei risultati!
Garanzia: sicuri dell’efficienza del prodotto, la casa produttrice offre ai suoi acquirenti una garanzia di ben 365 giorni, che vi coprirà da eventuali guasti o malfunzionamenti.
Cosa non ci piace?
Peso: nonostante l’efficienza del soffiatore, questo potrebbe risultare un po’ pesante rispetto ad altri modelli simili. Tuttavia, ciò non compromette in alcun modo le sue prestazioni.
4. Einhell GE-CL18 – Ideale per piccoli giardini
Alimentazione: a batteria
Tra i migliori soffiatori del 2020, l’Einhell GE-CL18 si rivela essere particolarmente adatto per i piccoli giardini. Essendo un dispositivo molto compatto, infatti, potrete destreggiarvi senza problemi negli spazi più ristretti, sfruttando un motore a batteria che può raggiungere i 210 km/h senza problemi.
Le batterie da 2,0 Ah funzionano con una carica a 18V, e vi garantiranno sempre il giusto livello di energia per lavorare in maniera rapida e veloce. Queste, ovviamente, sono incluse con l’acquisto del soffiatore, e possono essere utilizzare con tutti gli altri prodotti appartenenti alla famiglia Power X-Change. Inoltre, riceverete un comodo caricatore ad alta velocità.
Perché acquistare il prodotto?
Velocità: nonostante sia alimentato a batteria, questo soffiatore è in grado di raggiungere una velocità di ben 210 km/h, ideali per spazzare via i detriti dal giardino senza troppe difficoltà.
Indicatore di carica: dimenticatevi di rimanere a corto di energia! Grazie al pratico indicatore di ricarica dotato di 3 luci a LED, infatti, potrete monitorare in qualsiasi momento lo stato della batteria.
Alimentazione a batteria: trattandosi di un soffiatore alimentato a batteria, questo modello non necessita di alcun filo o presa di corrente. Ciò, ovviamente, lo rende estremamente comodo da utilizzare, garantendovi una grande libertà nei movimenti.
Carica veloce: non dovrete attendere ore interminabili per ricaricare il soffiatore, in quanto l’alimentazione a 18V vi consentirà di sfruttare la modalità di carica rapida. Questo, non a caso, è un elemento che è stato molto apprezzato tra le recensioni degli utenti.
Velocità regolabile: avrete la possibilità di regolare la velocità del dispositivo in base alle vostre esigenze, così da utilizzare il livello di energia adeguato in base alla grandezza della superficie che state pulendo.
Ergonomico: la speciale impugnatura Soft Grip è stata progettata per offrirvi il giusto livello di ergonomia durante il lavoro. Quindi, potrete utilizzare il soffiatore per diverse ore senza mai accusare stanchezza o dolori alle mani!
Facile da maneggiare: le dimensioni compatte di questo modello e il peso di appena 2,4 kg sono pensati per consentirvi il massimo della maneggevolezza. Spostare il soffiatore, infatti, sarà estremamente semplice, e godrete del massimo della libertà nei movimenti in qualsiasi situazione!
Cosa non ci piace?
Solo per giardini piccoli: secondo le opinioni dei nostri esperti, questo soffiatore potrebbe risultare inadatto per i giardini troppo grandi a causa della potenza e dell’autonomia ridotte. Tuttavia, per degli spazi piccoli risulta essere estremamente efficiente.
5. Makita DUB362Z – Tra i più potenti in commercio
Alimentazione: a batteria
Se parliamo di modelli a batteria, il Makita DUB362Z è sicuramente il miglior soffiatore del 2020. Nonostante il tipo di alimentazione, infatti, riesce ad erogare un volume d’aria pari a 798 m³/h, rivelandosi più potente della maggior parte dei prodotti simili. Ciò è possibile grazie al suo motore da ben 36V, due volte più grande di quelli classici da 18V.
Ad un prezzo conveniente, vi porterete a casa un dispositivo estremamente potente che vi permetterà di sbarazzarvi immediatamente di qualsiasi rifiuto presente sul vostro giardino. Inoltre, potrete scegliere tra 6 diverse modalità, regolando la velocità dell’aria erogata a vostro piacimento.
Perché acquistare il prodotto?
Motore unico: a differenza dei classici soffiatori alimentati da motori a 18V, questo modello include la presenza di una batteria da ben 36V, in grado di erogare una potenza mai vista che spazzerà in pochi secondi qualsiasi detrito.
Volume d’aria: il volume d’aria erogato dal soffiatore è pari a 798 m³/h, sufficienti per spostare anche i rifiuti più pesanti da qualsiasi superficie. Questo, non a caso, ha riscosso numerose recensioni positive da parte degli acquirenti del 2020.
Ugello regolabile: a seconda delle vostre preferenze, potrete regolare la posizione dell’ugello in modo da raggiungere punti specifici senza fatica. Finalmente potrete mantenere pulito il vostro giardino come avete sempre desiderato!
Tecnologia XPT: la tecnologia XPT integrata in questo soffiatore è progettata per far resistere il dispositivo alla polvere, alle gocce di pioggia e ad altri agenti esterni che potrebbero rovinarlo.
Modalità Lock-On: la modalità Lock-On è pensata per consentirvi di pulire grandi aree senza problemi, evitando di dover tenere premuto il pulsante di avviamento per diverse ore. In questo modo, inoltre, eviterete di accusare dolori alle mani o alle dita.
Impugnatura ergonomica: la speciale impugnatura ergonomica presente nel soffiatore è stata studiata per offrirvi una presa salda e sicura, ma comoda allo stesso tempo. Avrete finalmente la possibilità di lavorare per diverse ore senza fatica!
Cosa non ci piace?
Durata della batteria: a causa della grande potenza del motore a batteria, l’autonomia del soffiatore è di circa 30 minuti. Tuttavia, questi sono sufficienti per pulire aree di media grandezza facilmente.
6. Parker PBV-2600 – Resistenza al top
Alimentazione: benzina
Il Parker PBV-2600 è indubbiamente uno dei migliori soffiatori presenti sul mercato del 2020, in grado di erogare una potenza di ben 700W, raggiungendo velocità di punta di 200 km/h senza problemi. Ciò è possibile grazie al motore a benzina a due tempi da 26 cc, che si rivela essere uno dei più resistenti in commercio.
Pesando solamente 4 kg, inoltre, non avrete alcun problema a maneggiarlo e a trasportarlo, anche perché è molto compatto per quanto riguarda le dimensioni. Per metterlo in moto, vi basterà utilizzare una miscela di carburante e olio 40:1, in modo da assicurarvi i migliori risultati in ogni momento.
Perché acquistare il prodotto?
Motore potente: il motore a benzina da 26 cc a 2 tempi è progettato per erogare una potenza di ben 700W, che vi permetteranno di spazzare via qualsiasi tipo di rifiuto in pochi minuti. Questo, inoltre, si rivela essere estremamente resistente e duraturo rispetto a soffiatori alimentati, ad esempio, da una batteria.
Controllo della velocità: tramite l’apposito interruttore, avrete il pieno controllo della velocità del soffiatore. In questo modo, potrete utilizzare una potenza maggiore per spazzare i rifiuti più pesanti, e una potenza minore nel caso in cui vogliate semplicemente spostare delle foglie o dei detriti leggeri.
Multifunzionale: sfruttando un’innovativa tecnologia 3 in 1, il soffiatore si rivela essere un prodotto davvero multifunzionale. Infatti, vi permetterà di soffiare, aspirare e triturare i rifiuti senza fatica, ottimizzando di gran lunga i vostri tempi di lavoro. Non a caso, questo modello è tra quelli che hanno ottenuto il maggior numero di recensioni positive.
Design ergonomico: non dovrete preoccuparvi se dovete affrontare una lunga giornata di lavoro, in quanto il design ergonomico del soffiatore è stato studiato per evitare qualsiasi dolore alle articolazioni delle mani e delle dita. Inoltre, avrete garantita una presa salda e sicura in ogni momento.
Facile da usare: il funzionamento è estremamente semplice, in quanto è sufficiente premere l’apposito interruttore per iniziare ad erogare un flusso d’aria molto potente. Tutto ciò a cui dovrete prestare attenzione sarà l’utilizzo del giusto quantitativo di miscela.
Garanzia: la qualità di questo modello è confermata dall’anno di garanzia offerto dalla casa produttrice. Dal momento dell’acquisto, avrete ben 365 giorni di copertura da qualsiasi malfunzionamento o difetto di fabbrica.
Cosa non ci piace?
Rivestimento esterno: nonostante la resistenza del motore, il rivestimento esterno del soffiatore avrebbe potuto essere sicuramente migliore. Tuttavia, ciò non influisce in alcun modo sulla qualità del prodotto.
Peso: secondo le opinioni del nostro team di esperti, un peso leggermente inferiore sarebbe stato indubbiamente più apprezzato. Difatti, durante l’utilizzo si potrebbe incontrare qualche difficoltà dovuta alla pesantezza dei materiali di costruzione.
7. Bosch ALB 18 – Incredibilmente leggero
Alimentazione: a batteria
In quanto a leggerezza, il Bosch ALB 18 è il miglior soffiatore del 2020, poiché consente di destreggiarsi con estrema facilità negli spazi aperti rimuovendo in pochi minuti un gran quantitativo di rifiuti. Pulire il proprio giardino non è mai stato così semplice, e potrete farlo con uno strumento dal peso di appena 1,8 kg!
Essendo senza fili, inoltre, non dovrete necessariamente cercare una presa di corrente, avendo la possibilità di muovervi liberamente su tutto il giardino. In più, ciò vi consentirà di risparmiare tantissima energia, riducendo anche i costi sulla bolletta! Non a caso, si tratta di uno dei soffiatori più validi del 2020, motivo per cui lo abbiamo inserito all’interno della nostra classifica.
Perché acquistare il prodotto?
Grande potenza: trattandosi di un modello alimentato da una batteria a 18V, il soffiatore è in grado di erogare una potenza tale da raggiungere i 210 km/h di velocità. Questo, tra le recensioni degli acquirenti, è stato particolarmente apprezzato.
Syneon Chip: il Syneon Chip non è altro che un componente speciale dotato di una tecnologia intelligente, in grado di aumentare ulteriormente l’autonomia della batteria. Inoltre, è progettato per allungare anche la vita del soffiatore stesso, offrendovi un prodotto efficiente e duraturo.
Autonomia da record: grazie alla sua batteria al litio da 18V e alla tecnologia Syneon Chip, potrete lavorare per 17 minuti consecutivamente al massimo della potenza, riuscendo a pulire grandi spazi senza fatica.
Impugnatura morbida: questo soffiatore è stato progettato con un’impugnatura morbida con tecnologia Soft Grip, studiata appositamente per offrirvi una presa sicura in qualsiasi momento, prevenendo eventuali dolori alle articolazioni.
Batteria universale: la batteria sfrutta il sistema brevettato Power for All, in grado di farla funzionare con qualsiasi altro dispositivo marchiato Bosch. Questo, com’è facile intuire, offre una versatilità senza precedenti.
Ultra leggero: con un peso di soli 1,8 kg, questo soffiatore rappresenta il modello più leggero sul mercato, in grado di offrirvi una libertà nei movimenti imbattibile.
Cosa non ci piace?
Solo per rifiuti leggeri: se avete intenzione di spazzare via rifiuti pesanti come pietre o detriti ingombranti, potreste avere qualche difficoltà, in quanto il prodotto è consigliato soprattutto per spazzatura leggera come le foglie.
8. United Trade EB808 – Comodità assoluta
Alimentazione: benzina
Secondo le opinioni dei nostri esperti, il soffiatore United Trade è quello che più spicca per quanto riguarda la comodità di utilizzo. Si tratta di un dispositivo con un design progettato per resistere alle intemperie senza però risultare ingombrante. Con una potenza di ben 1250W, inoltre, vi aiuterà a liberarvi dei rifiuti sul vostro giardino in pochi semplici passaggi.
Facile da usare, dispone di pochi comandi intuitivi disposti uno vicino all’altro, in modo da rendere l’utilizzo ancora più pratico. Inoltre, è presente un acceleratore che può essere bloccato, così da evitare di doverlo tenere premuto in continuazione, prevenendo anche eventuali dolori alle dita delle mani. Si tratta, quindi, di uno dei soffiatori più validi del 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Potenza elevata: il motore da ben 1250W di potenza è pensato per consentirvi di pulire in pochissimi minuti tutti gli angoli dei vostri spazi aperti. Potrete soffiare via foglie, rami e altri detriti ingombranti senza problemi, risparmiando tantissima fatica.
Flusso d’aria: il soffiatore genera un flusso d’aria stimato di 720 m³/h. Quindi, in soli 60 minuti, sarete in grado di pulire un grande giardino diverse volte, ottimizzando di gran lunga i tempi di lavoro. Questa caratteristica è stata particolarmente apprezzata tra le recensioni degli acquirenti, poiché rende il prodotto davvero professionale.
Alimentazione a benzina: trattandosi di un dispositivo alimentato a benzina, questo modello risulta notevolmente più potente rispetto ai prodotti che funzionano a batteria. Inoltre, non avrete bisogno di alcuna pila di ricambio o di prese elettriche per lavorare.
Imbragatura a zaino: disponendo di due cinghie che ricordano l’imbragatura di uno zaino, potrete trasportare il soffiatore insieme a voi, sicuri di mantenere una posizione corretta. Queste, infatti, distribuiranno il peso dello strumento uniformemente lungo la schiena e le spalle, prevenendo qualsiasi dolore ai muscoli.
Addio alle vibrazioni: la speciale tecnologia antivibrazioni utilizzata per costruire questo prodotto è stata studiata appositamente per consentirvi di lavorare in tutta comodità. Inoltre, il rumore emesso dal soffiatore è talmente basso che i vostri vicini non saranno disturbati in alcun modo, motivo per cui si è collocato tra i modelli migliori della nostra classifica.
Accessori inclusi: insieme allo strumento, riceverete in dotazione un pratico misurino per la miscela e dei tubi per il soffiaggio che potrete utilizzare in base alle vostre esigenze. Finalmente potrete spazzare via i detriti in tutta comodità!
Cosa non ci piace?
Peso: il dispositivo risulta essere un po’ pesante rispetto ad altri modelli. Tuttavia, se usate lo zaino potrete lavorare per diverse ore senza stancarvi.
9. Brandson 303273 – Pratico e maneggevole
Alimentazione: a batteria
10. Grizzly ELS-2614-2 E – Il più compatto
Alimentazione: elettrica
Fattori da considerare quando si acquista un soffiatore
Avrete sicuramente intuito che stabilire quale sia il miglior soffiatore del 2020 non è affatto un’impresa facile. Una volta confrontati prezzi, opinioni e recensioni, bisogna individuare determinati elementi che possono davvero fare la differenza ai fini di un acquisto. Per darvi un’idea ancora più chiara di quello che potrebbe essere il modello giusto per voi, abbiamo deciso di mostrarvi una piccola guida in modo da poter riconoscere i fattori più importanti da dover tenere in considerazione. Continuate a leggere!
Tipo
Il tipo di alimentazione di un soffiatore stabilisce il modo attraverso il quale funziona il motore. Questo può essere alimentato a benzina, a batteria, o tramite una presa elettrica. Per quanto riguarda la prima tipologia, le dimensioni sono generalmente più elevate. Tuttavia, si tratta spesso di modelli con un’imbragatura simile a quella di uno zaino, che si rivelano molto semplici da trasportare.
Quelli che funzionano tramite presa elettrica, sono anche molto potenti, ma potreste avere problemi a trovare una fonte di corrente se lavorate, ad esempio, all’aperto. Infine, i modelli a batteria sono particolarmente indicati per aspirare le foglie, e offrono un’autonomia di circa 15-30 minuti, ideale per lavori domestici o per piccoli giardini.
Potenza
La potenza, ovviamente, gioca un ruolo molto importante quando si decide di acquistare un soffiatore, in quanto determinata la facilità con la quale potrete spazzare via i rifiuti. In questo senso, esistono modelli che possono erogare dai 150 ai 250W, generalmente alimentati a batteria. Poi, esistono dispositivi che possono arrivare ai 1200-1400W, che funzionano spesso a benzina.
Infine, i modelli con un maggior wattaggio sono quelli alimentati tramite prese elettriche, in grado di erogare una potenza che varia dai 2200 ai 2400W. Questi ultimi, ovviamente, hanno un prezzo leggermente più elevato. Spetterà soltanto a voi capire quale potrebbe essere il più adatto in base all’ampiezza del vostro giardino.
Velocità
Oltre alla potenza, bisogna anche individuare la velocità massima che riesce a raggiungere il soffiatore. Per quanto riguarda i modelli più deboli, questi possono arrivare a 120-140 km/h senza problemi, rendendosi ideali per spostare foglie o rifiuti di media grandezza.
Se, invece, avete bisogno di spostare grandi quantitativi di sporcizia e volete farlo nel minor tempo possibile, potrete optare per soffiatori che riescono a raggiungere i 220-250 km/h, ideali anche per un utilizzo professionale.
Capacità
In base al modello che sceglierete, potreste avere anche la possibilità di aspirare le foglie, e non solo di spostarle spazzandole via. In questo caso, il soffiatore può presentare un serbatoio che, a sua volta, avrà una determinata capacità. Quelli migliori, generalmente, riescono ad immagazzinare fino a 40 L senza troppe difficoltà.
Tuttavia, se volete assicurarvi il massimo della capacità, potreste optare per un modello in grado di contenere fino a ben 60 L di sporcizia in una sola volta. In questo modo, eviterete di doverlo svuotare in continuazione, ottimizzando di gran lunga i tempi di lavoro e risparmiando tanta fatica.
Funzioni
Come avete appena visto, esistono soffiatori che possono solo soffiare, e modelli che includono la presenza di alcune funzioni specifiche. In questo senso, avrete la possibilità di aspirare e triturare i rifiuti, in modo da poterli buttare nel secchio della spazzatura salvaguardando la salute dell’ambiente.
In base alle vostre esigenze, non è difficile intuire quale modello potrebbe fare per voi. Dovrete soltanto capire quanto è grande lo spazio che volete pulire e quali rifiuti trovate di solito, in modo da fare la scelta giusta.
Autonomia
Se avete deciso di acquistare un soffiatore alimentato a batteria, dovrete valutare obbligatoriamente il livello di autonomia. A tal proposito, esistono modelli molto piccoli in grado di lavorare per 15-18 minuti senza problemi alla massima potenza, ideali per spazi o giardini non molto ampi.
Viceversa, i modelli più potenti sono in grado di offrire fino a 30 minuti di autonomia senza effettuare ulteriori ricariche, rivelandosi perfetti per pulire gli spazi più grandi. Ovviamente, la potenza non è paragonabile ai modelli a benzina o a corrente elettrica, ma la praticità di utilizzo risulta essere ineguagliabile.
Design
Generalmente, i soffiatori più piccoli hanno un design abbastanza semplice, che non include la presenza di alcuna cinghia o tracolla. Tuttavia, potete trovare modelli che possono essere trasportati a spalla, che si rivelano davvero molto comodi.
Allo stesso modo, i dispositivi più pesanti, soprattutto quelli a benzina, dispongono di apposite cinghie che ricordano quelle di uno zaino, così da poter trasportare il soffiatore senza problemi distribuendo il peso uniformemente sulla schiena e sulle spalle. Inoltre, molti prodotti di questo genere dispongono anche di impugnature ergonomiche, pensate per ridurre il dolore alle mani.
Per un giardino pulito e senza rifiuti
Se avete dei grandi spazi all’aperto o volete semplicemente ripulire il giardino di casa vostra, non potete far altro che acquistare uno dei migliori soffiatori del 2020 che avete visto all’interno della nostra classifica.
Si tratta, infatti, di prodotti altamente funzionali che consentono di risparmiare quantità non indifferenti di tempo. Inoltre, per chi ama il giardinaggio, spazzare via i rifiuti può essere un’attività molto rilassante e piacevole, soprattutto se si utilizza un dispositivo di qualità. In più, seguendo i nostri suggerimenti, sarete sicuri di acquistare quello giusto ad un prezzo conveniente!