Vi serve un orologio che non vi indichi solo data e ora, ma abbia anche qualcosa in più?
Se la riposta è sì, sappiate che gli smartwatch Samsung vi permetteranno di non dover portare il vostro telefono sempre con voi, di monitorare costantemente la vostra salute e molto altro.
Nel caso in cui siate interessati, di seguito troverete la lista dei 5 migliori smartwatch Samsung del 2021.
Vediamoli insieme…
I migliori smartwatch Samsung
Smartwatch Samsung | Dimensione dello schermo | ||
---|---|---|---|
Samsung Galaxy Watch3 Migliore in assoluto | 1.2" | Vedi Prezzo | |
Samsung Galaxy Gear Watch 46mm Miglior rapporto qualità prezzo | 1.3" | Vedi Prezzo | |
Samsung Galaxy Active Super versatile | 1.1" | Vedi Prezzo | |
Samsung Galaxy Gear Watch 42mm Autonomia incredibile | 1.2" | Vedi Prezzo | |
Samsung Gear Sport Ideale per il monitoraggio della salute | 1.2" | Vedi Prezzo |
1. Samsung Galaxy Watch3 – Migliore in assoluto
Dimensione dello schermo: 1.2″
Sulla base delle nostre ricerche, il Galaxy Watch3 è il miglior smartwatch Samsung sul mercato. La sua batteria da 247 mAh vi assicurerà 43 ore di uso intensivo, quindi potrete utilizzarlo tutto il giorno senza temere che si scarichi. L’articolo si prenderà cura di voi e della vostra salute misurando la frequenza cardiaca, i livelli di ossigeno ed eventuali battiti irregolari. Inoltre, rileverà parametri vitali pericolosi e, se ce n’è la necessità, contatterà automaticamente chi di dovere.
Non dovrete necessariamente avere con voi il vostro telefono, dato che dall’orologio vi sarà possibile rispondere a chiamate e messaggi, ascoltare la musica e molto altro. Se fate sport o, in generale, attività fisica per tenervi in forma, il modello vi indicherà dei piani da seguire per ottimizzare l’allenamento. Infine, le possibilità di personalizzazione sono molteplici con le numerose watch faces preinstallate.
Perché acquistare il prodotto?
Incredibile versatilità: non dovrete più portare il vostro telefono sempre con voi grazie al Samsung Galaxy Watch3. Con esso potrete rispondere a chiamate e messaggi, ascoltare musica e persino visualizzare immagini che vi vengono inviate.
Assistenza sanitaria: lo smartwatch è in grado di misurare la frequenza cardiaca, rilevare i battiti irregolari e monitorare i livelli di ossigeno nel sangue. Se vi accadrà un evento che potrebbero compromettere la vostra salute, come una caduta da moto, il dispositivo invierà automaticamente un messaggio con la vostra posizione ai soccorsi. Infine, esso valuterà il vostro livello di stress e la qualità del vostro sonno.
Assistente all’allenamento: potrete utilizzare lo smartwatch Samsung come vostro coach personale di ben 40 sport diversi. Vi darà consigli su come migliorare il piano di allenamento e su come evitare gli infortuni, stilando anche un rapporto di fine allenamento.
Display resistente: il prodotto è dotato di un display Super Amoled da 1,2 pollici. Costruito con Corning Gorilla Glass DX, esso sarà estremamente resistente a cadute, urti accidentali e graffi, ma soprattutto vi consentirà di vedere nitidamente tutti i vostri parametri vitali misurati dal modello.
43 ore di autonomia: lo smartwatch Samsung monta una potente batteria da 247 mAh che garantisce 43 ore di autonomia. Quindi, non bisogna ricaricarlo costantemente.
Personalizzazione: lo smartwatch in questione comprende con 18 watch faces preinstallate che si possono cambiare a seconda dell’abbigliamento e modificare a proprio piacimento, mettendo a schermo le informazioni che più interessano. In aggiunta, il Galaxy Store conta ben 93.000 interfacce installabili, il che rende l’articolo davvero versatile.
Gestore dei pagamenti: lo smartwatch è compatibile con Samsung Pay, quindi potrete pagare in un batter d’occhio utilizzando la funzione NFC.
Navigazione con lunetta rotante: grazie alla lunetta rotante dello smartwatch Samsung sarà possibile navigare tra i widget e le app molto facilmente.
Eccellente resistenza: se vi dimenticherete di togliervi l’orologio prima di farvi una doccia, non sarà un problema. Infatti, è completamente impermeabile, ha una resistenza di 5ATM e un grado di protezione ad acqua e polveri IP68.
Per ogni occasione: il cinturino in pelle e la cassa in acciaio gli conferiscono un aspetto elegante che si abbina a una grande varietà di stili. Potrete indossare lo smartwatch Samsung per una passeggiata, un allenamento e persino per una cena formale.
Cosa non ci piace?
Caratteristiche non disponibili: purtroppo, alcune delle funzioni dello smartwatch non sono utilizzabili in Italia. Però, speriamo che ciò possa cambiare con i prossimi aggiornamenti software.
Prezzo un po’ alto: è un po’ caro rispetto ad altri modelli, ma nessuno di questi ha una così alta versatilità ed efficienza.
2. Samsung Galaxy Gear Watch 46mm – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensione dello schermo: 1.3″
Se cercate un modello dall’ottimo rapporto qualità prezzo, il Samsung Galaxy Gear Watch 46mm fa per voi. L’orologio è veloce, efficiente e garantisce ottime prestazioni grazie al suo processore. Inoltre, la sua batteria da 472 mAh dura a lungo, quindi non dovrete preoccuparvi di caricarlo continuamente. Non a caso, esso viene considerato uno tra i migliori smartwatch del 2021.
Per quanto riguarda la connettività, lo smartwatch supporta Wi-Fi, Bluetooth e NFC, quindi vi darà anche la possibilità di effettuare pagamenti tramite Samsung Pay. Le opzioni di personalizzazione sono molteplici e potrete sempre adattare il prodotto al vostro umore e abbigliamento. Infine, avrete a vostra disposizione degli strumenti fondamentali per chi pratica qualsiasi tipo di sport: tracker di esercizio, GPS, cardiofrequenzimetro e accelerometro.
Perché acquistare il prodotto?
Strumenti per gli atleti: lo smartwatch è ideale per chi si allena o vuole iniziare a farlo. Include un tracker che vi permetterà di monitorare le vostre prestazioni, un cardiofrequenzimetro, un accelerometro, un barometro, un giroscopio e il GPS, fondamentale per escursioni, arrampicate, camminate e per il trekking.
Funzionamento e visualizzazione: lo smartwatch ha un touch screen che vi assicurerà un’ottima gestione di tutte le sue funzioni. Oltre a ciò, esso il suo sensore di luce ambientale adatterà la luminosità del prodotto a quella esterna.
Veloce ed efficiente: l’efficienza e la velocità di risposta dello smartwatch Samsung sono davvero sorprendenti grazie al suo processore dual-core da 1,15 GHz.
Lunga durata della batteria: la batteria da 472 mAh vi permetterà di utilizzare il Samsung Galaxy Gear 46mm per molto tempo prima che si scarichi.
Connettività superiore: lo smartwatch si collegherà al vostro telefono Android tramite il Bluetooth o l’app Galaxy Wearable. In aggiunta, supporta Wi-Fi e NFC, con il quale potrete effettuare pagamenti in modo comodo e veloce attraverso Samsung Pay.
Completamente personalizzabile: l’interfaccia e l’aspetto dello smartwatch Samsung potranno essere facilmente personalizzati e adattati al vostro stile. Se cercate un articolo che si adatti ad ogni occasione, il Gear Watch 46mm è una tra le migliori opzioni a vostra disposizione.
Impermeabile: la resistenza di ben 5 ATM e la classificazione IP68 indicano la quasi totale immunità all’acqua e alle polveri dello smartwatch. Quindi, potrete tenerlo addosso persino quando starete nuotando.
Cosa non ci piace?
Dimensioni del cinturino: alcuni utenti, nelle loro recensioni, affermano che il cinturino del prodotto è un po’ grande e non si adatta alle dimensioni di tutti i polsi.
3. Samsung Galaxy Active – Super versatile
Dimensione del display: 1.1″
Se vi serve uno smartwatch semplice, leggero e versatile, il Samsung Galaxy Active potrebbe fare al caso vostro. È molto facile da usare, dato che si connetterà automaticamente al vostro telefono Android via Bluetooth. I suoi 7 sistemi di tracciamento e il monitoraggio costante dell’attività fisica lo rendono perfetto per le vostre sessioni di allenamento.
Il suo design rosa e la possibilità di personalizzarlo con varie interfacce lo rendono perfetto anche per contesti più formali. Inoltre, l’articolo vi aiuterà a ridurre lo stress accumulato consigliandovi esercizi di respirazione, e a essere più riposati proponendovi modi per rendere migliore la qualità del sonno. L’assistente BixbyVoice vi permetterà di sapere l’ora, inviare messaggi, organizzare la vostra playlist musicale e molto altro ancora con dei semplici comandi vocali.
Perché acquistare il prodotto?
Ideale per l’allenamento: con lo smartwatch sarà possibile scegliere tra sette diversi programmi di allenamento. Esso monitorerà la vostra attività fisica e vi comunicherà i vostri parametri in tempo reale.
Gestione dello stress: tra i molteplici sensori integrati vi è pure un tracker dello stress che, se rileverà indici alti, vi consiglierà esercizi di respirazione da fare per rilassarsi. Lo smartwatch monitorerà pure il vostro sonno, comunicandovene l’efficacia.
GPS incorporato: il suo GPS integrato vi aiuterà essere più tranquilli durante le vostre passeggiate, dato che saprete sempre quanti chilometri avrete percorso, e a non perdervi.
Batteria da 230 mAh: una singola carica vi garantirà ben 45 ore continue di autonomia. In più, la batteria da 230 mAh potrà essere ricaricata ovunque e in qualsiasi momento, dato che supporta la ricarica wireless.
Sincronizzazione automatica: lo smartwatch Samsung si collegherà e sincronizzerà automaticamente con il vostro telefono Android grazie alla sua tecnologia Bluetooth 4.2. Così, potrete controllare le vostre notifiche e rispondere ai messaggi senza dover portare il vostro cellulare sempre con voi.
Controllo combinato: l’orologio ha un’interfaccia che combina i tradizionali tasti fisici con il touch, e consentirà a chiunque di usufruire del prodotto. Con l’assistente vocale BixbyVoice vi sarà invece possibile organizzare la vostra playlist musicale, aprire una qualsiasi app e persino cercare qualcosa su internet.
5 Resistenza all’ATM: non dovete preoccuparvi che la pioggia rovini lo smartwatch, dato che ha una resistenza di 5 ATM e una classificazione IP68. Ciò significa che è pressoché immune ad acqua e polveri.
Leggero ed elegante: il modello, con il suo design rosa, si presenta elegantemente alla vista. Il telaio e la fibbia sono in alluminio, mentre il cinturino è fatto di un materiale flessibile resistente allo sporco e all’usura. Per tutti i motivi che abbiamo elencato, il Galaxy Active viene considerato il miglior smartwatch Samsung sul mercato per chi sta cercando un prodotto versatile.
Cosa non ci piace?
Un po’ piccolo: secondo le opinioni di alcuni utenti, lo smartwatch è perfetto per chi ha i polsi piccoli, ma non per chi li ha larghi.
Nessun altoparlante: non potrete ascoltare musica o rispondere alle chiamate direttamente dall’orologio, in quanto non possiede un altoparlante integrato.
4. Samsung Galaxy Gear Watch 42mm – Autonomia incredibile
Dimensione dello schermo: 1.2″
Il Samsung Galaxy Gear Watch 42mm vi garantirà un’incredibile autonomia di 45 ore, quindi, se avete bisogno di uno smartwatch da usare per lunghi periodi di tempo, saprà soddisfare le vostre esigenze. Potrete usarlo fino a 120 ore in modalità base o 45 in modalità intensiva grazie alla sua batteria agli ioni di litio da 270 mAh. Oltre a ciò, il suo processore dual-core vi assicurerà una velocità di risposta di pochi millisecondi.
Il prodotto vi farà da coach personale, dato che registrerà i vostri parametri vitali, vi darà un responso sull’andamento dell’allenamento al suo termine e vi consiglierà piani personalizzati per migliorare. Si accerterà anche che il vostro sonno sia sufficiente e che il vostro livello di stress non sia troppo alto. Infine, il GPS e l’altibarometro vi daranno una mano se praticate sport come l’arrampicata, l’alpinismo o lo snowboard.
Perché acquistare il prodotto?
Ideale per lo sport: lo smartwatch Samsung comprende un sensore di frequenza cardiaca che vi permetterà di tenere sotto controllo il vostro battito durante l’allenamento. Oltre a ciò, esso vi consiglierà un piano di allenamento perfetto per voi scegliendolo tra 39 diverse opzioni.
Posizionamento: se amate le passeggiate, le escursioni, il trekking, l’alpinismo o altre attività all’aperto, avrete a vostra disposizione l’altibarometro e il GPS dello smartwatch. Essi vi comunicheranno la vostra posizione esatta, il percorso seguito fino a quel momento e dati su altitudine e pressione atmosferica. Così, potrete evitare situazioni pericolose e ritrovare la strada nel caso in cui vi perdiate.
Monitoraggio dello stress e del sonno: il prodotto vi permetterà di valutare l’efficacia del sonno e di monitorare il vostro livello di stress. Quando quest’ultimo è troppo alto, l’orologio vi consiglierà degli esercizi di respirazione da fare per rilassarsi.
Programma personale: non appena vi sveglierete, lo smartwatch Samsung vi fornirà un rapporto mattutino che include gli impegni che avete durante la giornata, il tempo e altre informazioni che sceglierete voi.
Lunga durata della batteria: la batteria dello smartwatch Android può durare tra le 45 e le 120 ore, a seconda dell’uso che se ne fa.
Impostazioni del display: il suo display Amoled può essere configurato perché resti sempre acceso, il che vi consentirà di non distrarvi per riaccenderlo mentre starete guidando. Invece, se vorrete prolungare la durata della batteria, esiste anche un’opzione di risparmio energetico nella quale lo schermo si spegne automaticamente dopo che non lo si utilizza per un po’.
Personalizzazione: il quadrante dello smartwatch Samsung è completamente personalizzabile e il cinturino intercambiabile. Così vi potrete adattare senza problemi a situazioni più o meno formali e non risulterete mai fuori luogo.
Protezione IP68: il modello ha una classificazione IP68 e una resistenza ad acqua e polveri di ben 5 ATM.
Pagamento veloce: è compatibile con NFC e Samsung Pay, quindi potete utilizzarlo per effettuare pagamenti. In conclusione, la sua incredibile autonomia e versatilità lo rendono il miglior smartwatch del 2021 per chi non ha tempo da perdere.
Cosa non ci piace?
Riconoscimento vocale: alcuni utenti che hanno condiviso le loro opinioni si lamentano del fatto che il riconoscimento vocale non funzioni in ambienti particolarmente rumorosi.
5. Samsung Gear Sport – Ideale per il monitoraggio della salute
Dimensione dello schermo: 1.2″
Se state cercando uno smartwatch che vi aiuti a tenervi in forma, il Samsung Gear Sport è perfetto per voi. Il dispositivo monitorerà il vostro consumo di calorie e vi inciterà a fare più attività fisica nel caso in cui il vostro stile di vita sia eccessivamente sedentario. Inoltre, se avete intenzione di iniziare una dieta, il prodotto vi aiuterà a seguirla.
Grazie ai suoi 60 diversi programmi di allenamento, l’articolo si adatterà alle vostre esigenze, consigliandovi quello giusto per voi. Lo schermo in Gorilla Glass 3 non verrà danneggiato da cadute o urti e il prodotto è resistente ad acqua e polveri. Infine, la batteria da 300 mAh gli garantisce un’ autonomia invidiabile, che può essere allungata se si utilizza la modalità Watch Only.
Perché acquistare il prodotto?
Controllo della salute: lo smartwatch Samsung Gear Sport è pensato per tenere sotto controllo la vostra salute, darvi consigli su come migliorarla e per farvi evitare uno stile di vita eccessivamente sedentario. In più, esso monitorerà la vostra dieta, e il vostro consumo giornaliero di calorie.
Più di 60 allenamenti: potrete scegliere tra più di 60 diversi programmi di allenamento e riceverete consigli su come portarli avanti. Che vi piaccia correre, andare in bicicletta o nuotare, lo smartwatch Samsung saprà consigliarvi il programma giusto per voi e controllare come va.
Ideale per il nuoto: il modello ha la certificazione IP68 ed una resistenza di ben 5 ATM. Ciò significa che è impermeabile e che potrete tenerlo durante le vostre nuotate al mare o in piscina.
Intuitivo: lo smartwatch Samsung riesce a rilevare l’ambiente e la situazione in cui vi trovate, adattandosi ad esse. Per esempio, vi proporrà esercizi di respirazione quando sarete su un aereo.
Processore dual-core: il motore dello smartwatch è un processore dual-core a 1 GHz con una RAM di 768 MB, che garantisce un funzionamento abbastanza veloce delle app e delle funzioni.
Prestazioni eccellenti: la batteria da 300 mAh dello smartwatch Samsung offre un’autonomia eccezionale anche se viene utilizzata in modo continuo. Inoltre, per prolungare la sua durata, basterà attivare la modalità Watch Only che disattiva tutte le funzioni superflue.
Lunetta + touchscreen: lo smartwatch può essere utilizzato tramite il touchscreen o la lunetta girevole e i pulsanti laterali. Questi vi permetteranno di rispondere ai messaggi, configurare le impostazioni, alzare o abbassare il volume, controllare la batteria rimanente e molto altro.
Display Gorilla Glass 3: non dovrete preoccuparvi che il modello si rompa o si graffi, dato che Il suo display è fatto di Gorilla Glass 3, uno dei migliori tipi di vetro in quanto a resistenza.
Cosa non ci piace?
Nessun vivavoce: alcuni utenti nelle loro recensioni fanno notare che l’assenza del vivavoce vi costringerà a portare il vostro telefono sempre con voi, dato che è difficile, durante una chiamata, sentire nitidamente il proprio interlocutore tramite lo smartwatch.
Fattori da considerare quando si acquista uno smartwatch Samsung
Il progresso tecnologico ha cambiato la concezione che l’uomo ha di alcuni oggetti e gli orologi non fanno eccezione. Ormai non si limitano più a indicare data e ora, ma vi consentiranno di leggere e rispondere ai messaggi, ricevere ed effettuare chiamate, monitorare la vostra frequenza cardiaca, il livelli di ossigeno nel sangue e molto altro. Gli smartwatch nascono proprio da tali esigenze e, se volete comprarne uno a marchio Samsung, vi basterà seguire le nostre indicazioni.
Dimensione dello schermo
La prima cosa da osservare è la dimensione dello schermo, che non può né essere troppo grande poiché sarebbe eccessivamente scomodo, né troppo piccolo perché si farebbe fatica a leggerne il contenuto. Sul mercato esistono diverse opzioni e noi vi consigliamo modelli che vanno dagli 1,1″ agli 1,3″, sufficienti per poterli utilizzare senza problemi, ma senza che risultino scomodi.
Batteria
L’unità di misura che indica l’autonomia di una batteria è il milliampere per ora (mAh). Esistono modelli da 270 mAh che durano circa 45 ore, mentre altri ne hanno 470 e si scaricano molto più lentamente dei precedenti. Però, bisogna anche considerare che l’autonomia può essere estesa ed esistono smartwatch che arrivano fino a 120 ore con una sola carica.
Funzioni
Gli smartwatch Samsung hanno numerose funzioni davvero utili che vi permetteranno di eseguire operazioni che solitamente richiedono un PC o un telefono. Per esempio, alcuni sono in grado di misurare la frequenza cardiaca o di rilevare incidenti potenzialmente pericolosi, fornendo la posizione del proprio possessore a chi di dovere. Altri comprendono il GPS e un altibarometro e altri ancora un assistente vocale che vi aiuterà nelle vostre ricerche. Se volete tenervi in forma, esistono persino modelli con programmi di allenamento personalizzati da consigliarvi.
Peso
Dato che lo dovrete indossare per molte ore, uno smartwatch non deve pesare troppo. Alcune opzioni sul mercato sono molto leggere (25 g) e non vi accorgerete nemmeno della loro presenza, mentre altre (tra 49 g e 68 g) potranno essere indossate per lunghi periodi di tempo senza che vi infastidiscano.
Design
Per quanto riguarda il design potete veramente sbizzarrirvi, dato che ci sono modelli con un aspetto elegante e sobrio, ma anche altri più moderni con un look bizzarro. Ad esempio, esistono smartwatch con cinturini in pelle o in silicone e, laddove i primi si addicono più a un abbigliamento elegante, i secondi sono più casual. Tutto dipende da cosa state cercando. Noi generalmente consigliamo quelli personalizzabili, dato che li potrete adattare a qualsiasi occasione.
Non dei semplici orologi
I semplici orologi da polso sono ormai obsoleti. Perché avere un oggetto che indica solo data e ora, quando si può avere di più? Basti pensare che gli smartwatch hanno mille altre funzioni, tra cui la misurazione dei parametri vitali e il poter ricevere e inviare messaggi e chiamate tramite il loro sistema Android.
Nella nostra lista abbiamo elencato i 5 migliori smartwatch Samsung del 2021. Efficienti, dalla sorprendente autonomia, tutti i modelli sono validi e siamo sicuri che non ne resterete delusi. Abbiamo cercato di accontentare tutti con opzioni più o meno costose, avanzate e pesanti. Ora non vi resta che capire cosa state cercando e scegliere quello adatto a voi!