State cercando uno smart speaker perfetto per voi, ma non riuscite a decidere con così tanti prodotti in vendita?
Non preoccupatevi, possiamo aiutarvi!
Vi presentiamo questo articolo che include gli i 10 migliori smart speaker che potrete trovare nel 2023.
Andiamo a vederli tutti!
I migliori smart speaker
Smart speaker | Connettività | ||
---|---|---|---|
Bose Home Speaker 500 Migliore in assoluto | Wi-Fi e Bluetooth | Vedi Prezzo | |
Sonos One Generazione 2 Miglior rapporto qualità prezzo | Wi-Fi | Vedi Prezzo | |
Bose Portable Home Speaker Dimensioni ideali | Wi-Fi e Bluetooth | Vedi Prezzo | |
Amazon Echo Show 5 Display straordinario | Wi-Fi e Bluetooth | Vedi Prezzo | |
Amazon Echo Dot Miglior smart speaker economico | Wi-Fi e Bluetooth | Vedi Prezzo |
1. Bose Home Speaker 500 – Migliore in assoluto
Connettività: Wi-Fi e Bluetooth
Riempite la vostra stanza con un suono incredibile con il miglior smart speaker, il Bose Home Speaker 500. Nonostante le sue dimensioni compatte (17 x 20,3 x 10,9 cm), è super potente e avrete un’esperienza completamente immersiva, con i suoi due trasduttori che puntano in direzioni opposte. Potrete utilizzare tale smart speaker con le vostre app musicali preferite o per giocare con il telefono o il tablet.
Ha un controllo vocale incorporato, che lo renderà molto più facile da usare, anche se siete impegnati in altre attività. Il display LCD farà sapere il nome della canzone che state suonando, così come l’album e l’artista. La compatibilità non sarà un problema perché funziona con Wi-Fi, Bluetooth e Apple AirPlay 2. A nostro parere, Bose Home Speaker 500 è il miglior smart speaker del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Suono stereo: lo smart speaker Bose Home Speaker 500 dispone di due trasduttori che puntano in direzioni opposte. Faranno rimbalzare il suono sulle pareti, quindi godrete di un ambiente acustico più ampio ovunque voi siate.
Buona potenza: è uno smart speaker così potente che può riempiere qualsiasi stanza con un suono nidificante e senza distorsioni. Inoltre, è dotato di tecnologia QuietPort per un suono dei bassi ottimale, quindi la vostra musica suonerà benissimo.
Sincronizzazione domotica: è possibile sincronizzarlo con altri dispositivi domestici smart, per mezzo della sua tecnologia domotica. Semplificherà compiti come accendere e spegnere luci, condizionatori, schermi e tanto altro ancora.
Assistenti vocali: oltre ai controlli manuali, avrete a vostra disposizione il controllo vocale per far funzionare lo smart speaker. Sarà possibile utilizzare assistenti virtuali come Google o Alexa e potrete controllare la musica, ottenere informazioni e gestire meglio la vostra giornata.
Microfoni smart: lo smart speaker Bose ha 8 microfoni direzionali che raccoglieranno i vostri comandi vocali. Grazie a ciò, è uno degli smart speaker con le opinioni e recensioni migliori del 2023.
Grande connettività: potete usare Wi-Fi e Bluetooth per riprodurre i vostri brani preferiti dai vostri dispositivi intelligenti e dire finalmente addio ai fili! Come potete vedere, è il miglior smart speaker che potete trovare sul mercato nel 2023.
App personalizzabile: Bose Music è un’app completamente personalizzabile da cui potete godere di tutta la vostra musica. Permette di saltare liberamente tra le playlist e i servizi e può connettersi a Spotify, Deezer ed Amazon Music.
Schermo LCD: lo schermo dello smart speaker visualizzerà informazioni sul contenuto in riproduzione. Leggerete il nome del brano e dell’album, l’artista e tutte le informazioni relativa alla canzone che state riproducendo.
Cosa non ci piace?
Applicazione: trattandosi di un’app davvero completa, all’inizio potreste incontrare qualche problema con il suo utilizzo. Ovviamente basterà abituarsi alla sua interfaccia e alle impostazioni presenti e non avrete più problemi.
2. Sonos One Generazione 2 – Miglior rapporto qualità prezzo
Connettività: Wi-Fi
Se avete bisogno di un altoparlante smart con il miglior rapporto qualità prezzo nel 2023, allora dovreste considerare quello di Sonos One. È un dispositivo wireless versatile che vi permetterà di godervi ore di musica. Sarete in grado di scegliere tra Amazon Alexa e Google Assistant per controllare il suono, la ricerca e molto altro.
La tecnologia multi-room permette di riprodurre la vostra musica in più spazi o in tutta la casa. Potete usare l’app Sonos per accedere alle vostre piattaforme musicali preferite e potrete anche riprodurre i brani che avete sul vostro telefono, tablet o computer. La sua connettività Wi-Fi eviterà l’utilizzo di cavi e aiuterà a mantenere i vostri spazi in ordine. Ecco perché è considerato uno dei migliori smart speaker disponibili nel 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Suono solido: è uno speaker intelligente con un suono stereo che offre una chiarezza eccezionale. Ha 2 amplificatori digitali di classe D, un buon tweeter per una frequenza chiara e un woofer medio che assicura una riproduzione accurata.
Multiroom: Sonos ha messo la migliore tecnologia multi-room in questo speaker intelligente. Potete sincronizzare più dispositivi e sentire la vostra musica in più posti o in tutta la casa e per tale ragione ha raccolto ottime opinioni e recensioni.
Utilizzo degli assistenti: per usarlo nel modo più comodo possibile, lo smart speaker supporta Amazon Alexa e Google Assistant. Potrete fare ricerche su internet, chiedere una canzone e, attraverso il Wi-Fi, potrete connettervi alla rete senza alcun filo.
Alta compatibilità: con lo smart speaker Sonos One Generation 2 potete riprodurre le vostre playlist preferite, poiché funziona con tutti i principali servizi musicali del mondo. Potrete riprodurre canzoni da Apple Music, Pandora, Spotify, YouTube e molte altre piattaforme.
App e software: per mezzo dell’app per dispositivi intelligenti e al software per computer, potete riprodurre la musica che avete memorizzato sui vostri dispositivi e non sarete costretti ad utilizzare le app musicali.
Resistenza all’umidità: resiste molto bene all’umidità, quindi può essere utilizzato in bagno, giardino o cucina e non si danneggerà neanche con qualche schizzo d’acqua. Ricordate poi che viene offerto con il miglior rapporto qualità prezzo del 2023 per gli speaker intelligenti.
Cosa non ci piace?
Nessuna connessione Bluetooth: nelle loro recensioni, alcuni utenti si sono risentiti del fatto che tale smart speaker non ha una connettività Bluetooth. Dunque non sarete in grado di rispondere alle chiamate o accoppiare dispositivi via Bluetooth.
3. Bose Portable Home Speaker – Dimensioni ideali
Connettività: Wi-Fi e Bluetooth
Potete portare il Bose Portable Home Speaker nei vostri viaggi e riempire ogni momento con la musica. È uno smart speaker, tecnologico e durevole poiché è costruito con i migliori materiali. Si adatta a qualsiasi ambiente ed è molto facile da trasportare, grazie al suo design con una pratica maniglia. Potrete portarlo con voi al mare poiché è anche dotato di una resistente all’acqua IPX4.
Il suono che offre è potente e coinvolgente, con bassi profondi e alti nitidi e potete controllarlo a voce con il vostro assistente virtuale preferito. La sua batteria dà 12 ore di riproduzione continua, quindi la festa non finirà mai. Per chi cerca un modello con dimensioni compatte e molto prestazionale, questo è il miglior smart speaker del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Suono profondo: l’altoparlante portatile di Bose vi permetterà di godere di bassi bilanciati e profondi alti nitidi. Offre un suono a 360° per poter godere al massimo della vostra musica, podcast e altri file audio.
Grande autonomia: con una carica completa, lo smart speaker Bose garantirà 12 ore di musica ininterrotta in modalità wireless. Potete godervi tutta la vostra musica insieme agli amici per momenti indimenticabili. Ecco perché gli utenti hanno lasciato così tante recensioni ed opinioni positive riguardo tale smart speaker
Connessioni wireless: è un altoparlante dotato di tecnologia Wi-Fi, Bluetooth e AirPlay 2. Sarete collegati alla rete e i vostri dispositivi intelligenti senza la necessità di utilizzare cavi o fare configurazioni complesse.
Controllo facile: con il vostro smartphone o tablet potete controllare completamente questo smart speaker. Avrete anche gli assistenti di Amazon e Google per aiutarvi a riprodurre le vostre canzoni preferite.
Compatibilità Bose: facendo parte della famiglia Bose Smart Home, tale smart speaker sarà in grado di interagire con molti altri dispositivi. È compatibile con altri altoparlanti e apparecchi Bose, per rendere la vostra casa un vero e proprio hub per le feste.
Altamente resistente: ha una resistenza IPX4, quindi non sarà danneggiato da cadute, urti e soprattutto schizzi d’acqua. È lo smart speaker perfetto per l’uso in spiaggia, piscina, parchi e qualsiasi altro ambiente esterno.
Portabilità: pesa meno di 900 g, quindi non avrete problemi a portarlo in giro. Grazie alla sua maniglia superiore, si può facilmente portare con mano e a ciò contribuiscono anche le sue dimensioni compatte (10,4 x 11,9 x 19,15 cm).
Cosa non ci piace?
Nitidezza ad alto volume: alcuni utenti commentano nelle loro recensioni ed opinioni che il suono dello smart speaker perde un po’ di chiarezza quando il volume è alzato al massimo. Tuttavia, i cambiamenti non sono così eccessivi ed è una caratteristica comune agli altoparlanti.
Connessione Bluetooth complessa: accoppiare nuovi dispositivi intelligenti allo speaker Bose non è così facile come ci si potrebbe aspettare. Ecco perché ci vorrà un po’ di tempo almeno la prima volta ma non riscontrerete ulteriori problemi dalle volte successive.
4. Amazon Echo Show 5 – Display straordinario
Connettività: Wi-Fi e Bluetooth
Echo Show 5 è più di un dispositivo di buona qualità, poiché il suo schermo da 5,5″ vi permetterà di godere di tutti i vostri contenuti multimediali e potrete usarlo anche per chiamare e videochiamare. Dal suo menu è possibile controllare il calendario, il traffico, il meteo, creare liste di cose da fare e per tali ragioni uno dei migliori smart speaker del 2023.
È il migliore per guardare le notizie, i film e i vostri programmi TV preferiti, ma potete anche usarlo per azionare altri dispositivi domestici che supportano il controllo vocale. Per proteggere la vostra privacy, potete bloccare i microfoni e la fotocamera quando necessario. Senza dubbio, è uno speaker che renderà la vostra vita più facile e confortevole a casa ed una delle opzioni con le migliori caratteristiche sul mercato.
Perché acquistare il prodotto?
Display ottimale: con il suo schermo da 5,5″ potete guardare film, video, leggere notizie, controllare il meteo e godervi tutti i vostri contenuti multimediali, tutto con questo smart speaker. Ha una risoluzione di 960 x 480p per visualizzare ogni contenuto in maniera eccezionale.
Chiamate chiare: è possibile effettuare chiamate e videochiamate con Alexa, Skype e altre app. Non avrete problemi a comunicare con la vostra famiglia, gli amici e i colleghi di lavoro anche per merito dell’ottimo sistema acustico dello speaker Amazon.
Migliorare l’ordine: aiuterà a organizzare la vostra vita! Con Amazon Echo Show sarete in grado di programmare eventi, controllare il vostro calendario, impostare allarmi e fare liste di cose da fare durante il giorno.
Dispositivi domestici: è compatibile con una vasta gamma di dispositivi domestici, che è possibile controllare a voce o tramite lo schermo. È ottimo ad esempio per visualizzare la telecamera del cancello anteriore, la baby cam e per accendere o spegnere a distanza altri dispositivi.
Massima sicurezza: il addirittura tale speaker è pensato per tenervi al sicuro. Avrete la possibilità di bloccare i microfoni e la fotocamera quando non sono in uso, quindi non c’è la possibilità di venire spiati.
Alexa: l’assistente Amazon incluso sarà sempre pronto ad aiutarvi con qualsiasi richiesta. Chiedetegli aiuto e lasciate che navighi in internet per voi, suonino le vostre canzoni preferite o c cerchi il film che tanto amate in pochi secondi.
Connessioni: funziona con connessione Wi-Fi e Bluetooth, quindi è molto facile accoppiare l’altoparlante con altri dispositivi intelligenti che già possedete dentro casa. Senza dubbio è uno dei dispositivi migliori sul mercato ed ha accumulato tante opinioni e recensioni positive.
Cosa non ci piace?
Monitor on: lo schermo dello smart speaker non può essere spento, rimane sempre acceso. Sarebbe ideale avere un’impostazione per disabilitarlo dopo un periodo di inattività per risparmiare.
Luminosità eccessiva: la luminosità automatica può essere un po’ eccessiva per gli spazi molto illuminati. Tuttavia, troverete tale luminosità ideale per le stanze più nascoste e buie della vostra a casa.
5. Amazon Echo Dot – Miglior smart speaker economico
Connettività: Wi-Fi e Bluetooth
State cercando uno smart speaker economico e super efficiente? Amazon Echo Dot è la scelta migliore per voi. È un dispositivo piccolo e minimalista, ma vi potete di organizzare la vostra giornata, avviare la riproduzione di contenuti o controllare il tempo. Potete anche usarlo per controllare i vostri dispositivi domestici, fare chiamate o accendere e spegnere le luci.
Non solo renderà la vostra vita quotidiana più facile, ma il suo design compatto si adatta perfettamente ad ogni arredamento. Potete persino scegliere il modello che più amate a seconda del colore disponibile, persino malva. Per tutte queste ragioni, secondo noi è al top tra gli smart speaker economici del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Sound potente: avrete un audio ricco, forte e bilanciato. Il suo suono stereo permetterà di immergervi completamente nella vostra musica, film o serie preferita e per questo tanti acquirenti hanno lasciato ottime recensioni.
Aiuto immediato: l’assistente Alexa integrato nello speaker Amazon sarà pronto a darvi notizie, rapporti sul traffico e organizzare il vostro programma quotidiano. Tramite Alexa potrete navigare su internet e ad accedere alle piattaforme musicali che più amate.
Comunicazione: sarete sempre in comunicazione, visto che potete fare e ricevere chiamate. Permette anche di inviare messaggi di testo senza occupare le mani e con la funzione Drop In, è possibile comunicare con i dispositivi compatibili in un’altra stanza.
Home Control: avrete sempre il controllo della vostra casa! Sarete in grado di accendere o spegnere le luci, così come controllare TV, condizionatori d’aria e altri dispositivi. Tutto ciò sarà possibile con uno dei migliori dispositivi sul mercato dal prezzo veramente economico.
Privacy assicurata: è fatto apposta per proteggere la vostra privacy! Le caratteristiche di protezione dello smart speaker Amazon includono un pulsante per spegnere il microfono e non farvi ascoltare.
Dispositivo pratico: Echo Dot è uno smart speaker di terza generazione che si adatta facilmente a qualsiasi stanza. Con le sue dimensioni di 43 x 99 x 99 mm, è l’ideale per il vostro comodino, o la scrivania, ma anche per l’ufficio.
Cosa non ci piace?
Ricerche interrotte: a volte, quando c’è molto rumore attorno a voi, le ricerche risulteranno difficili. Affinché il dispositivo capisca dovete essere in grado di pronunciare perfettamente e non ci devono essere suoni esterni.
6. Sonos Move – Super resistente
Connettività: Wi-Fi e Bluetooth
Per un grande audio all’aperto, ecco che arriva lo smart speaker Sonos Move. Presenta un suono bilanciato e un’equalizzazione automatica ed è possibile utilizzare Google Assistant e Alexa per controllare vari aspetti del funzionamento. Con la vostra sola voce sarete in grado di navigare su internet, organizzare le vostre attività e ovviamente ascoltare la musica.
Il Wi-Fi e il Bluetooth permetteranno di accoppiarlo con i vostri dispositivi intelligenti. È perfetto poi sia all’interno che all’esterno, poiché è resistente alle intemperie. La sua classificazione IP56 lo rende infatti resistente all’umidità, alla pioggia, ai raggi UV, al caldo e al freddo. È l’ideale per coloro che vogliono la massica tecnologia senza rinunciare alla resistenza.
Perché acquistare il prodotto?
Suono brillante: l’uso dello smart speaker Sonos Move riempirà di musica qualsiasi stanza. Il modello offre bassi profondi e un suono ampio per un’esperienza intensa sia da soli che durante una festa.
Equalizzazione automatica: è dotato della migliore tecnologia di equalizzazione automatica di riproduzione. È in grado infatti di bilanciare il suono a seconda di dove si trova e di cosa si sta state ascoltando in quel momento.
Assistente di supporto: Google Assistant e Amazon Alexa sono integrati nello smart speaker. Tali strumenti rendono molto più facile ogni ricerca e sono stati super apprezzati nelle recensioni ed opinioni degli utenti.
Casa smart: potrete associare tale smart speaker con ogni dispositivo compatibile, tra cui gli elettrodomestici che avete in casa. Potrete quindi controllarli con comandi vocali, semplicemente dando loro degli ordini.
Buona connessione: il Bluetooth incluso nello speaker Sonos permetterà di collegare i vostri telefoni e tablet per riprodurre le vostre playlist preferite. Non preoccupatevi però, perché è anche dotato di un’eccellente connessione Wi-Fi e perciò è considerato uno tra i migliori smart speaker sul mercato.
Uso esterno: la certificazione IP56 lo rende perfetto per essere utilizzato anche all’esterno. Non sarà danneggiato dall’umidità, dalla pioggia o dalla neve ed inoltre resiste molto bene alla polvere, ai raggi UV e ai cambiamenti di temperatura estremi.
Cosa non ci piace?
Design pesante: diversi utenti non hanno apprezzato il suo eccessivo peso per un dispositivo intelligente. In ogni caso non avrete problemi a posizionarlo sia dentro casa o in giardino e sarà il migliore per ogni vostra festa.
7. Bose Home Speaker 300 – Suono iper realistico
Connettività: Wi-Fi e Bluetooth
Con lo smart speaker Bose Home Speaker 300 potete godere di un suono coinvolgente a 360°. I suoi bassi faranno rimbombare la vostra stanza o qualsiasi spazio della vostra casa. È possibile poi attivare e regolare le sue funzioni principali a voce o manualmente con i suoi comandi. È un modello insomma che ha tutto il necessario per offrirvi le migliori prestazioni musicali e interattive.
Gli assistenti Google e Alexa renderanno la vostra esperienza utente molto più divertente e semplificata. Avrete accesso a milioni di canzoni e stazioni radio su internet, ma sarà sempre in ascolto per ogni vostra richiesta. Senza dubbio è uno dei migliori smart speaker del 2023, se state cercando un suono super realistico.
Perché acquistare il prodotto?
Suono realistico: Bose Home Speaker 300 garantisce à un suono ultra-realistico per ascoltare la vostra musica preferita. I suoi bassi potenti lo rendono la scelta migliore per ascoltare anche i podcast e i programmi radio.
Assistenti incorporati: con Alexa e Google Assistant, avrete un aiuto ogni volta che ne avrete bisogno. Dovete solo parlare con tale smart speaker e chiedergli cosa volete che faccia e lui lo farà, come chiedere di ascoltare della musica, controllare il traffico o il meteo.
Massima connettività: è dotato di Wi-Fi, Bluetooth ed è compatibile con Apple Airplay 2. Con il Wi-Fi è possibile collegarlo alla rete per ottenere notizie in tempo e tramite il Bluetooth collegherete ogni vostro dispositivo allo smart speaker Bose.
App per la musica: tramite la speciale app Bose Smart avrete un posto tutto vostro per gestire ed ascoltare la musica che amate. Inoltre, il dispositivo può essere sincronizzato con Spotify, Deezer e qualsiasi altra piattaforma musicale.
Tipi di controlli: c’è un pannello di controllo sulla parte superiore dello smart speaker Bose per far controllare le funzioni di base. Non avrete poi alcun problema ad utilizzare il controllo vocale e semplificherà la vostra vita.
Cosa non ci piace?
Luce: le recensioni degli acquirenti sottolineano che c’è una piccola luce LED nella zona anteriore che si accende quando si usa Alexa. Da lontano non si percepisce chiaramente, sarebbe meglio se la luce fosse sulla parte superiore di tale speaker smart.
8. Harman Kardon Allure – Design raffinato
Connettività: Bluetooth
Harman Kardon Allure presenta uno smart speaker davvero prestazionale e dal design super elegante. È compatibile con i servizi Amazon Alexa e, grazie al riconoscimento vocale a distanza, risponderà alle vostre richieste anche se siete lontani. Dovrete solo parlare per controllare la riproduzione della musica e semplificarvi la vita in casa.
Inonderà tutta la vostra stanza con un audio nitido e chiaro per mezzo della sua portata di 360°. È possibile riprodurre ognuna delle vostre canzoni preferite direttamente dal tablet o telefono, dato che può essere collegato tramite Bluetooth. Un altro punto forte è la sua batteria al litio, che permette di usarlo senza fili fino a 10 ore di fila. Insomma, se volete un dispositivo con un design elegante ma non volete rinunciare alla tecnologia, è il migliore per voi.
Perché acquistare il prodotto?
Super tecnologia: Non solo offre un suono spettacolare a 360°, ma lo smart speaker Harman Kardon Allure ha una gamma piuttosto buona. Anche l’illuminazione multicolore è a 360°, per fare luce aa qualsiasi stanza e creare subito un clima di festa e divertimento.
Microfoni eccellenti: all’interno ha 4 microfoni super-sensibili che riconosceranno immediatamente la vostra voce. Potete essere a diversi metri di distanza dallo speaker, ma continuerà a riconoscere la vostra voce.
Funzione di apprendimento: viene fornito con Amazon Alexa, un assistente davvero utile. Con il passare del tempo, potrete utilizzarlo al meglio per ascoltare la musica ma anche per fargli imparare sempre più funzioni.
Sincronizzazione Bluetooth: potete accoppiare questo smart speaker con i vostri dispositivi mobili come smartphone o tablet. Tutta la musica che avete memorizzato può essere riprodotta facilmente tramite la tecnologia Bluetooth.
Prestazioni della batteria: una carica completa darà 10 ore di musica ininterrotta. Avrete abbastanza tempo per ascoltare quello che volete e con una qualità audio garantita dall’azienda e dalla sua esperienza.
Design sofisticato: nonostante sia piccolo, ha un design accattivante e distinto che catturerà l’attenzione di chiunque lo veda. Inoltre, è estremamente resistente, quindi potrete portarlo sempre con voi e non si rovinerà mai.
Cosa non ci piace?
Software: diversamente da altri dispositivi più conosciuti e tecnologici, Harman Kardon possiede una app con funzioni piuttosto basilari, e su iOS non permette di collegare Spotify o inserire la posizione per il meteo.
Funzionamento di Alexa: secondo quanto affermato in alcune recensioni ed opinioni, si dovrebbe incrementare la funzionalità di Alexa, poiché a volte non riconosce i comandi.
9. Libratone ZIPP 2 – Super innovativo
Connettività: Wi-Fi e Bluetooth
Libratone ZIPP 2 fa ha un suono ricco e pieno, ideale per ascoltare la musica all’interno e all’esterno. Il suo riflettore acustico permette un’eccellente uscita del suono in tutte le direzioni e suonerà benissimo ovunque voi siate. Per quanto riguarda la batteria, può durare fino a 12 ore, quindi non rimarrete senza carica quando ne avete più bisogno.
La tecnologia Libratone permette di collegare fino a 10 dispositivi allo stesso tempo. Trasmetterà le vostre playlist preferite via Wi-Fi o Bluetooth e potrete anche di cercare le stazioni radio e di lasciarle preimpostate, così da non doverle cercare ogni volta. Tutto ciò colloca Libratone ZEPP 2 tra i migliori smart speaker con un design super innovativo del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Molto smart: lo speaker ZIPP 2 diventa sempre più smart man mano che lo utilizzate nel tempo. Salverà le vostre preferenze, ricorderà le vostre richieste e si adatterà a voi sempre di più, personalizzandosi.
Suono roboante: la vostra musica sarà sentita ovunque! È un potente altoparlante smart che emette un buon suono in tutte le direzioni e funziona perfettamente in spazi piccoli e grandi. Molti acquirenti hanno lasciato recensioni ed opinioni sorprendenti sul suo eccellente audio.
Sincronizzazione degli altoparlanti: è possibile sincronizzare fino a 10 dispositivi intelligenti contemporaneamente per riprodurre la stessa canzone in diverse stanze. Tutto ciò creerà un’acustica straordinaria, la migliore per le feste con gli amici.
Oggetti compatibili: utilizzando il controllo vocale, è possibile eseguire diverse azioni su apparecchi compatibili. Lo speaker smart Libratone sarà utilizzato per accendere le luci, regolare i termostati, bloccare le porte e trovare programmi TV.
Assistenza tempestiva: con l’assistente Amazon Alexa incluso sarete in grado di controllare le notizie, navigare in internet, richiedere aggiornamenti sul tempo o sul traffico. Vi aiuterà anche a controllare il vostro programma quotidiano e a tenere in ordine i vostri compiti.
Pannello tattile: il sofisticato pannello di controllo è appositamente studiato per chiunque voglia controllare lo speaker. È facile da usare e ha tutte le opzioni necessarie per utilizzare lo smart speaker Libratone a proprio piacimento.
Portatile: è un modello senza fili che può essere in funzione per 12 ore senza collegarlo. Dato che è dotato di pratiche maniglie, potete portarlo ovunque nel modo più comodo, per creare una festa sempre attorno a voi.
Cosa non ci piace?
Bassi poco potenti: i bassi non sono così potenti come altri modelli simili sul mercato. Questo è un piccolo dettaglio che sicuramente non compromette l’alta qualità delle funzioni offerte dallo smart speaker Libratone.
10. Gigaset L800Hx
Connettività: Wi-Fi e Bluetooth
Fattori da considerare quando si acquista uno smart speaker
Al giorno d’oggi, avere smart speaker in casa è di grande aiuto per ascoltare la musica, ma anche per svolgere un sacco di attività diverse. Tra di esse, c’è la possibilità di connettersi ad altri dispositivi intelligenti ed elettrodomestici e gestirli attraverso assistenti come Google Assistant o Alexa. Sono dispositivi compatti e moderni e passeranno sempre inosservati.
Sappiamo che ci sono una varietà di alternative tra cui scegliere sul mercato, quindi potreste sentirvi un po’ confusi. Per aiutarvi, consigliamo di prendere in considerazione alcuni fattori che elenchiamo qui di seguito.
Connettività
Una delle caratteristiche più importanti degli smart speaker è la connettività che possono stabilire con altri dispositivi ed elettrodomestici in casa. Possono essere collegati a tablet, smartphone, computer, così come a frigoriferi, condizionatori e riscaldamenti. Molti speaker dunque includono la connessione Wi-Fi e anche l’utile ed efficiente tecnologia Bluetooth.
Tali sistemi permettono un collegamento senza fili, per trasmettere musica, comandi vocali e tutti i tipi di informazioni. Inoltre, alcuni degli smart speaker sul mercato hanno anche una porta AUX attraverso la quale è possibile collegare un cavo per lo streaming di musica, podcast, audiolibri o qualsiasi contenuto che si desidera.
Compatibilità
Per molti acquirenti, è fondamentale che gli smart speaker siano compatibili con il maggior numero possibile di dispositivi. Per tale ragione spesso si utilizzano assistenti virtuali che funzionano mendiate la voce. Inoltre, è anche importante che lo smart speaker che acquisterete funzioni bene sia con i dispositivi Android che iOS.
Controllo vocale
Il controllo dei dispositivi elettronici attraverso i comandi vocali sta diventando sempre più popolare tra gli utenti e gli smart speaker non sfuggono a questa tendenza. Ecco perché è così comune al giorno d’oggi vedere acquirenti dare comandi al loro dispositivo e cambiare la canzone, navigare o giocare. È un modo semplice per far funzionare il dispositivo senza che dobbiate alzarvi dal divano e tutto ciò semplificherà la vostra vita in casa.
Display e pannello di controllo
Abbiamo già detto che diversi modelli moderni di smart speaker sono compatibili con il sistema di controllo vocale. Tuttavia, è sempre importante avere un buon pannello di controllo intuitivo che permetta di utilizzare facilmente il dispositivo. Alcune opzioni includono schermi di diverse dimensioni in cui è possibile visualizzare le informazioni del contenuto in riproduzione. Potete anche visualizzare l’ora, il tempo, la stazione radio o il nome e la durata della canzone in corso.
Assistenti virtuali
Tutti i modelli di smart speaker si possono collegare ad altri dispositivi mediante la connessione Wi-Fi e possono essere manovrati attraverso dei semplici comandi vocali. In tal modo, si può avviare la lavatrice, accendere o spegnere il condizionatore, regolare il termostato, preparare il caffè e, ovviamente, ascoltare la musica. Diverse opzioni includono più di 1 microfono e seconda delle vostre necessità e riconosco la voce anche a distanza.
Qualità del suono
Se avete intenzione di acquistare uno smart speaker, uno degli aspetti che interesserà di più nel suo funzionamento è la qualità del suono. Molti dei modelli in vendita includono sistemi speciali di bassi e alti che permetteranno di godere di contenuti musicali con la migliore qualità. Allo stesso modo, molte opzioni sono compatibili con altri altoparlanti, così da poterne collegare diversi e ascoltare la musica in tutta la casa per un effetto surround.
Applicazioni
Un altro modo per gestire gli smart speaker è attraverso le applicazioni che si possono avere sul telefono, tablet o computer. Quasi tutte le marche hanno le proprie app, dalle quali si può gestire facilmente ed efficacemente ciò che si vuole ascoltare. In molti casi, dai vostri dispositivi mobili potrete collegarvi a Spotify, Amazon Music, Deezer, Apple Music e altre piattaforme in cui ci sono le vostre playlist.
Autonomia
Molti altoparlanti smart funzionano collegandosi alla rete elettrica e sono quindi dotati di cavi abbastanza lunghi per funzionare praticamente dappertutto. Esistono però e sono i più diffusi, smart speaker senza cavi, dotati di una propria batteria ricaricabile, così da poter essere usati sia all’interno che all’esterno. Per merito di tali dispositivi avrete un’autonomia di circa 12 ore dopo una ricarica completa.
Design
I più comuni smart speaker sono quelli realizzati in nero o grigio scuro, poiché possono essere combinati con qualsiasi arredamento. Se però preferite qualcosa che rifletta i vostri gusti personali, avrete a disposizione una vasta gamma di toni e sfumature tra cui scegliere. Per quanto riguarda le dimensioni, consigliamo di prendere in considerazione soprattutto modelli compatti, che porterete sempre con senza problemi
FAQ
Cos’è uno smart speaker e come si usa?
Uno smart speaker è un altoparlante che dà la possibilità di gestire più dispositivi nella vostra casa. Per tale ragione, è dotato di uno o più microfoni incorporati che gli permettono di captare i comandi che gli date. Ovviamente è capace di riprodurre il contenuto musicale di ogni canzone e presente su qualsiasi dispositivo, dal PC allo smartphone.
Per usarlo basta passare attraverso il processo di installazione e poi collegare ciascuno dei dispositivi che si desidera collegare all’assistente virtuale. Da quel momento in poi dovrete solo emettere gli ordini necessari con la voce e gestirete la vostra casa in modo smart e con la massima efficienza.
Quanto è facile il processo di installazione degli smart speaker?
Gli smart speaker sono dotati di manuali esplicativi che vi guideranno passo dopo passo nell’installazione. La prima cosa da fare è ovviamente collegarlo ad altri dispositivi mediante Wi-Fi o Bluetooth. A quel punto è necessario scaricare le applicazioni degli assistenti virtuali che si intende utilizzare.
Una volta eseguiti tali passaggi si può iniziare a dare comandi allo smart speaker, che a sua volta imparerà dalle vostre routine e abitudini, per aiutarvi in futuro con ciò di cui avete bisogno. Poi tutto quello che dovete fare è collegarlo agli altri dispositivi della vostra casa e sarà pronto per essere il vostro assistente virtuale.
Quali sono le migliori marche di altoparlanti smart?
Ci sono molte marche di altoparlanti smart che si possono trovare sul mercato nel 2023. Ognuna di loro offre una serie di caratteristiche utili per coprire tutte le vostre esigenze di assistenza virtuale. Oggi le marche come Bose, Sonos ed Echo sono molto popolari per la loro funzionalità e i costi ragionevoli.
Se volete anche godere di una qualità audio eccezionale per riprodurre i vostri contenuti musicali con il miglior suono, potreste considerare smart speaker ad esempio delle aziende JBL, Sony e Harman Kardon.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di uno smart speaker?
Ci sono una serie di vantaggi che si possono essere ottenere utilizzando gli smart speaker. Innanzitutto potrete gestire in modo del tutto smart e digitale la vostra casa e collegarlo con altri elettrodomestici o dispositivi intelligenti che già possedete. Inoltre, questi dispositivi hanno l’intelligenza artificiale per imparare da voi e anticipare ciò di cui avete bisogno.
Gli svantaggi che possiamo trovare sono relativi all’assenza di compatibilità con altri dispositivi presenti in diversi apparecchi. Ovviamente, per ovviare tale svantaggio, basterà fare una ricerca prima dell’acquisto o scegliere uno tra gli smart speaker che abbiamo presentato. Va anche detto che la qualità audio di alcuni non è la migliore e quelli che ve la garantiscono hanno spesso un prezzo elevato.
Quanto costa uno smart speaker?
Quando si parla del costo per uno smart speaker, dobbiamo prendere in considerazione di quale modello stiamo considerando e di quale marca. Ci sono opzioni economiche che non includono così tante caratteristiche o una qualità audio eccezionale e che vanno dai 20 ai 90 euro. Se però cercate opzioni più complete e funzionali, potrete scegliere speaker intelligenti da 250 o 300 euro, fino a 450 euro per i più tecnologici.
La gestione della casa con la sola voce
Trovare un dispositivo intelligente che vi aiuti a gestire le faccende di casa, dall’accendere il climatizzatore, a navigare su internet o ascoltare la musica, può essere complicato. Per tale ragione in questo articolo abbiamo presentato le caratteristiche principali di tali dispositivi, che aiuteranno certamente a semplificarvi la vita.
Siamo sicuri che ora siate in grado di trovare il miglior smart speaker del 2023 per le vostre necessità. Scegliete un dispositivo intelligente, capace di semplificare ogni vostra azione e soffermatevi sulle tecnologie e le connessioni che utilizza. Potrete collegarlo ai dispositivi che già possedete e utilizzare la vostra voce per ogni singolo comando.