Se volete avere più sicurezza in casa vostra…
Siete venuti nel posto giusto!
Abbiamo realizzato questa guida agli acquisti con i 5 migliori sistemi di allarme che potete trovare 2020.
Continuate a leggere la nostra classifica e troverete quello ideale e più adatto alle vostre esigenze, seguendo i consigli degli esperti!
I migliori sistemi di allarme
Sistema di allarme | Fotocamera | ||
---|---|---|---|
Gigaset S Migliore in assoluto | sì | Vedi Prezzo | |
ERAY WM3FX Miglior rapporto qualità prezzo | no | Vedi Prezzo | |
Mapishop Erika Il più innovativo | no | Vedi Prezzo | |
D1D9 OCC1 Miglior sistema di allarme economico | no | Vedi Prezzo | |
Tiiwee | no | Vedi Prezzo |
Nota: Se vi servono altri straordinari articoli, visitate il nostro articolo delle migliori cassaforti in vendita.
1. Gigaset S – Migliore in assoluto
Fotocamera: sì
Non c’è niente di meglio che sentirsi completamente al sicuro a casa propria. Per questo motivo è necessario investire in un sistema di allarme affidabile in grado di proteggervi in ogni momento, sia che siate in vacanza o semplicemente a fare la spesa. Con il kit Gigaset S avrete a disposizione di uno degli impianti più efficienti di sempre, è infatti completo e molto versatile. Monitorare tutto ciò che accade dentro e fuori la vostra abitazione sarà un gioco da ragazzi grazie alla sua app per smartphone.
Essendo dotato di fotocamera, è in grado sia di scattare foto che registrare video, ma non è tutto. Dispone anche una varietà di sensori che permettono gli di controllare se sono state aperte porte o finestre, o se c’è stato qualche movimento insolito. Riesce anche a rilevare le zampette dei vostri animali domestici, così da evitare falsi allarmi. Inoltre, essendo completamente personalizzabile, si adatta a tutte le vostre esigenze. Senza dubbio, è il miglior sistema di allarme del 2023.
- Sensori di movimento: smettete di chiedervi ogni volta che mettete il naso fuori casa, se avete o meno chiuso la porta d’ingresso. Utilizzate l’incredibile tecnologia dei sensori di movimento del sistema di allarme Gigaset S. Tramite essi, sarete in grado avere tutto sotto controllo in quanto riesce a rilevare anche i più piccoli spostamenti nel suo raggio d’azione.
- Camera Wi-Fi: la telecamera dotata di tecnologia Wi-Fi si collega facilmente ad ogni smartphone e dispositivo mobile, così da offrirvi un monitoraggio costante della vostra casa. Consente inoltre di scattare foto e fare registrazioni da memorizzare in modo pratico e veloce nel Cloud.
- Sistema wireless: l’intero sistema di allarme è gestibile da remoto grazie all’apposita app per smartphone. Non richiede alcuna configurazione manuale, è tutto a portata del vostro palmo di mano.
- Diverse modalità di allarme: non dovete sorprendervi se Gigaset è una delle marche più note sul mercato, i suoi prodotti sono davvero eccezionali! Questo sistema di allarme dispone di 4 diverse modalità di allarme tra cui potete scegliere. Sicuramente, troverete quello che più si adatta alle circostanze.
- Setup personalizzato: programmate tutto ciò che volete in modo semplicissimo, così che l’impianto si gestisca automaticamente in vostra assenza. In questo modo, avrete livelli di sicurezza altissimi anche nel caso in cui vi dimentichiate di accenderlo manualmente.
- Connettività elevata: è un dispositivo super intelligente, è infatti compatibile con tutti gli assistenti vocali come quelli di marca Google o Amazon. Avete capito bene, può anche essere gestito completamente tramite la vostra voce. Anche per questo, è considerato il miglior sistema di allarme del 2023.
- Notifica di interruzione corrente: se per caso dovesse andar via l’elettricità a casa vostra, il sistema di allarme impiegherà circa 5 minuti per segnalarvelo. Questo in ogni caso è un piccolo dettaglio che potrebbe essere facilmente corretto, secondo le opinioni di alcuni acquirenti.
2. ERAY WM3FX – Miglior rapporto qualità prezzo
Fotocamera: no
Un sistema di sicurezza di qualità significa maggiore protezione per voi e per i vostri familiari. Scommettete sulla facilità di configurazione e installazione delle apparecchiature targate ERAY! Approfittate dell’innovativa capacità di connessione Wi-Fi per ottenere un funzionamento eccellente ed anche molto pratico grazie all’applicazione per smartphone. Secondo le nostre opinioni, è uno dei migliori sistemi di allarme disponibili nel 2020 in base al rapporto qualità prezzo.
Per farlo funzionare, non dovete far altro che posizionare i suoi sensori di movimento accanto alle entrate di casa vostra, i quali vi avviseranno in caso di qualsiasi movimento sospetto. Inoltre, l’intuitivo pannello di controllo garantisce il miglior accesso a tutte le funzionalità del sistema, così da poterlo regolare proprio come volete. Infine, una coppia di schede RFID incorporata consente di attivare e disattivare senza difficoltà il dispositivo.
- Touch screen: il sistema di allarme in questione è facilissimo da gestire. Il touch screen in dotazione ha una versatilità eccellente, così da farvi ottenere una configurazione avanzata più confortevole e pratica.
- Sensori di movimento: il kit offre ben 9 sensori di movimento wireless da poter installare ovunque volete. La distanza massima di rilevamento è di 12 metri, più che sufficiente per coprire una grossa area. Se viene rilevato qualcosa di insolito, il sistema di allarme si attiva automaticamente.
- Notifica diretta: grazie al supporto della rete mobile del sistema di allarme, è possibile ricevere notifiche direttamente sul telefono. Vi basterà inserire al suo interno una scheda SIM e quando qualcosa va storto, riceverete una chiamata di avvertimento.
- Connessione a Internet: potendosi collegare ad Internet tramite il Wi-Fi, è uno dei più avanzati sistemi di allarme di oggi. Grazie a questa possibilità di connessione, riuscirete ad accedere al pannello di configurazione attraverso l’app mobile. Non necessitando di alcun impianto di cavi inoltre, è facilissimo da installare.
- Tecnologia RFID: le 2 schede RFID integrate vi consentono di attivare e disattivare il sistema di allarme in modo semplice e veloce. Non dovete far altro che mettere la carta vicino al lettore situato sul touch screen ed il gioco è fatto. Non c’è da sorprendersi se le recensioni degli acquirenti siano così favorevoli.
- Allarme potente: in caso di effrazione, il sistema genera un potente allarme di ben 110 dB. Si tratta di un metodo affidabile per mettere in fuga gli intrusi, così da aver la possibilità di chiamare la polizia in tempo.
- Controllo a distanza: scaricando l’applicazione sul vostro smartphone, otterrete un monitoraggio pratico ed efficace. Dimenticate telecomandi e fili vari, non avete bisogno di altro!
- Sensori magnetici: i sensori sono costruiti con un materiale che genera interferenze se installati vicino a porte o finestre in alluminio. In ogni caso, è sufficiente posizionare un oggetto isolante nel mezzo per avere un corretto funzionamento.
3. Mapishop Erika – Il più innovativo
Fotocamera: no
Questo innovativo sistema di allarme è così innovativo che riesce a soddisfare tutte le vostre esigenze di sicurezza. In primis, è facilissimo da configurare tramite il controllo vocale. Inoltre, il pannello di controllo centrale è dotato di un touch screen LCD che garantisce una maggiore comodità durante l’utilizzo. Secondo le nostre opinioni, attualmente sono pochi i dispositivi che possono competere con questo.
Per farlo funzionare, dovete collegare l’unità centrale alla corrente elettrica e posizionare i sensori di movimento wireless dove volete. In questo modo, sarete prontamente avvisati nel caso in cui il meccanismo di protezione rilevi qualsiasi tipologia di movimento, sia dentro che fuori casa vostra. Inoltre, grazie alla connettività Wi-Fi e GSM è possibile ricevere notifiche direttamente su telefoni e tablet, a prescindere dalle marche e dai sistemi operativi.
- Unità di controllo: il pannello di controllo dotato di touch screen garantisce una grande facilità d’uso. Lo schermo LCD mostra tutte le informazioni necessarie sullo stato del sistema di allarme.
- Sensori senza fili: i sensori di movimento sono magnetici e wireless, così da garantire la massima versatilità di installazione ed utilizzo. Possono essere posizionati ovunque, vicino a finestre, porte e cancelli.
- Connessione wireless: gestite senza problemi il sistema di allarme sia tramite il telecomando incluso che l’applicazione per dispositivi mobili! Non importa dove sarete, potete avere tutto sotto controllo.
- Internet: potendo connettersi ad Internet via Wi-Fi, questo sistema di allarme vi offre una versatilità elevatissima.
- Messaggio di allarme: semmai dovesse succedere qualcosa in casa vostra, riceverete un messaggio sul vostro telefono che vi avverte sui problemi rilevati. Grazie alla tecnologia GSM integrata, potrete anche ottenere notifiche push direttamente su tutti i numeri registrati sull’apparecchio.
- Assistente vocale: il suo assistente vocale incorporato lo rende facilissimo da configurare. Vi guiderà passo dopo passo in ogni operazione e vi informerà sullo stato elle funzioni del sistema di allarme. La cosa migliore è che è così intuitivo che non avete alcun tipo di problemi mentre vi ci interfacciate.
- Volume dell’allarme: in alcune recensioni degli utenti si legge che il volume dell’allarme non è poi così alto. Tuttavia, è sufficiente per mettere in fuga animali e malintenzionati.
4. D1D9 OCC1 – Miglior sistema di allarme economico
Fotocamera: no
Dimenticate i sistemi di allarme poco funzionali e costosissimi, scegliete il D1D9 OCC1! Sicuramente è uno dei migliori di oggi ed al contempo, è super economico. La vostra sicurezza è garantita, così come quella del vostro portafogli. Spaventa ogni malintenzionato con la sua potente sirena che si attiva reagendo ai segnali dei sensori di movimento ad essa collegati. Se dovesse esserci un’interruzione di corrente, continuerà a funzionare in quanto è dotato di batterie di sicurezza.
Riuscirete sin da subito a capire ciò che sta accadendo in casa vostra ovunque voi siate, il sistema di allarme infatti invia un messaggio di testo ai numeri collegati. Ma non è finita qui! Il pannello di controllo è dotato di un microfono e di una tastiera, così da poter effettuare chiamate in caso di emergenza. Tutto questo, lo rende uno dei più validi ed affidabili del 2023, soprattutto se considerate che costa davvero poco!
- Interfaccia utente: praticissima da utilizzare, la sua interfaccia consente una regolazione e gestione ottimale dell’intero sistema di allarme. La tastiera in combinazione con lo schermo LCD è veramente una chicca. Riuscirete ad attivare e disattivare tutte le funzionalità che volete in un secondo.
- Suono elevato: l’allarme sonoro incorporato in questo sistema di sicurezza è veramente elevatissimo. Riesce a raggiungere i 100 dB, più che sufficienti per spaventare i ladri e consentire ai vostri vicini di avvertire la polizia.
- Sensori per porte e finestre: i suoi sensori di movimento possono essere posizionati sia accanto alle porte che alle finestre. In questo modo, sarete sempre informati nel caso in cui qualcuno cerchi di irrompere a casa vostra.
- Tastiera e microfono: avanzato ed innovativo, il sistema di sicurezza in questione è dotato di una tastiera di un microfono, utilissimi per effettuare chiamate d’emergenza proprio come da un telefono fisso.
- Notifica SMS: potete registrare sul sistema di allarme fino a 6 numeri in contemporanea per ricevere chiamate e notifiche SMS in caso di effrazioni.
- Telecomando wireless: non c’è bisogno che andiate sempre vicino all’apparecchio per accenderlo o spegnerlo, potete farlo comodamente dalla vostra poltrona grazie all’apposito telecomando.
- Sensori molto sensibili: secondo le opinioni di alcuni utenti, i sensori sono un po’ troppo sensibili e potrebbero dunque generare dei falsi allarmi.
5. Tiiwee
Fotocamera: no
Fattori da considerare per l’acquisto di un sistema di allarme
Avere un sistema di allarme a casa oggi è importantissimo per la propria sicurezza e quella dei propri cari. Sul mercato ce ne sono di diversi tipi, così tanti che è spesso difficile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Non potete assolutamente affidarvi solo alla marca e per aiutarvi, abbiamo pensato di creare questo piccolo elenco con gli aspetti che caratterizzano questi dispositivi elettronici. Vediamo insieme quali sono.
Connettività
Una delle cose più importanti nei sistemi di allarme, è sicuramente la connettività. Ci sono diverse tecnologie oggi che un antifurto può possedere. Generalmente, quella più comune è la Wi-Fi, alla quale spesso viene associata quella GSM. La loro combinazione garantisce la massima sicurezza in quanto in caso di effrazioni varie, otterrete notifiche di vario tipo direttamente sui vostri smartphone.
Fotocamera
Un altro elemento importante nei sistemi di allarme che potete installare sia dentro che fuori casa, è la presenza di una fotocamera. Se volete scattare foto e registrare video così da aver tutto sotto controllo semmai dovesse succedere qualcosa, optate per un modello che ne possieda almeno una. Tuttavia, spesso sono più che sufficienti i dispositivi che funzionano tramite appositi sensori.
Sensori di movimento
Una cosa da cui i sistemi di allarme non possono assolutamente prescindere, sono i sensori di movimento. Essi si attivano automaticamente non appena rilevano un qualsiasi tipo di spostamento nel loro raggio d’azione. Ad esempio, possono essere posizionati vicino alle porte ed alle finestre, così da segnalarvi immediatamente se qualcuno cerca di entrare a casa vostra.
Allarme acustico
La rumorosità dei sistemi di allarme e degli antifurto può essere molto diversa tra i vari modelli. Alcuni sono più potenti e riescono ad emettere suoni che superano i 120 dB, così da permettere ai vostri vicini di segnalare prontamente l’effrazione alle autorità. Tuttavia, è possibile trovare anche modelli meno costosi con intensità inferiori.
Notifiche
Fondamentale importanza è assunta dalle notifiche automatiche, sono davvero imprescindibili per ottenere la massima sicurezza. Assicuratevi che il modello che avete scelto, in base alla tipologia di connettività, abbia la capacità di inviare messaggi di testo o chiamate di emergenza direttamente ai vostri numeri di telefono associati. In questo modo, se qualcosa dovesse andare storto a casa vostra, lo saprete immediatamente.
Massima sicurezza
Quando si tratta della sicurezza della propria abitazione, non bisogna affatto scherzare! Oggi, ci sono tantissimi metodi per tenere lontani i ladri da casa vostra e sicuramente tra i più efficaci ci sono i migliori sistemi di allarme di cui vi abbiamo parlato. Scegliendone uno, potrete uscire di casa senza pensieri, per tempi più o meno prolungati. Ci auguriamo che questo articolo vi sia stato utile, tornate a trovarci!