Vi capiamo perfettamente…
Vorreste acquistare un sintoamplificatore Onkyo per godere di una qualità audio più elevata quando guardate i vostri film preferiti, o semplicemente volete ascoltare della musica.
Tuttavia, non sapere assolutamente da dove cominciare, in quanto è molto difficile riuscire a scegliere tra i numerosi modelli proposti dal mercato.
Ma fortunatamente siete venuti nel posto giusto!
Infatti, valutando le opinioni dei nostri esperti, abbiamo realizzato una piccola lista dei 3 migliori sintoamplificatori Onkyo del 2023 per rendervi la vita più semplice.
Vi basterà leggere e prenderete subito la decisione giusta!
I migliori sintoamplificatori Onkyo
Sintoamplificatore Onkyo | Potenza | ||
---|---|---|---|
Onkyo TX RZ830B Migliore in assoluto | 180 W | Vedi Prezzo | |
Onkyo TX-NR686 Miglior rapporto qualità prezzo | 165 W | Vedi Prezzo | |
Onkyo TX-SR393 Migliore sintoamplificatore Onkyo economico | 155 W | Vedi Prezzo |
1. Onkyo TX RZ830B – Migliore in assoluto
Potenza: 180 W
Il TX RZ830B è il miglior sintoamplificatore Onkyo in assoluto, in quanto vi consentirà di riprodurre audio in alta qualità, con bassi potenti e suoni ben bilanciati. In questo modo potrete finalmente godervi al meglio i vostri film e le vostre canzoni preferite, per un’esperienza d’ascolto unica nel suo genere.
Avendo un pass-through HDR universale 4K e un’amplificazione dinamica personalizzata, infatti, riuscirete a distinguere ogni singolo suono senza accusare alcun tipo di distorsione. Inoltre, il telaio in alluminio resistente è pensato appositamente per rendere le prestazioni di questo prodotto ancora più elevate.
Perché acquistare il prodotto?
Suono di qualità: il sintoamplificatore Onkyo TX-RZ830B è il modello ideale per ascoltare musica in alta qualità. Il sistema Direct DSD 11,2 MHz, infatti, riuscirà a farvi distinguere qualsiasi suono dall’altro, per un’esperienza d’ascolto senza precedenti.
Amplificazione avanzata: la potenza di ben 180 W in uscita con una riproduzione da 5 a 100 kHz vi fornirà bassi potenti e suoni ben bilanciati a prescindere dal genere di musica che state ascoltando. Inoltre, la tecnologia di cancellazione del rumore integrata in questo sintoamplificatore, renderà la qualità dell’audio ancora più elevata.
Sincronizzazione: grazie alle tecnologie Chromecast, Flare Connect e DTS Play-Fi, è possibile sincronizzare i contenuti da diverse piattaforme. Inoltre, questo sintoamplificatore Onkyo consente di riprodurre le canzoni direttamente da Amazon Music, Deezer, Spotify e altre applicazioni che rendono l’esperienza di utilizzo ancora più Smart.
Vari formati supportati: potrete riprodurre contenuti in Dolby Atmos e DTS, oppure utilizzare l’ingresso HDMI per leggere file in 4K/60 Hz, HLG, HDR10 e Dolby Vision.
Numerosi ingressi: oltre a poter sfruttare l’entrata HDMI per i contenuti ad alta risoluzione, questo sintoamplificatore Onkyo dispone di un comodo ingresso USB posto sulla parte posteriore e un ingresso Jack da 3,5 mm sul lato anteriore. Ciò è pensato per consentirvi di collegare un maggior numero di dispositivi contemporaneamente.
Connessione Bluetooth: se non volete utilizzare cavi ingombranti, avrete anche a disposizione una comoda connessione Bluetooth per collegare qualsiasi tipo di dispositivo mobile con il sintoamplificatore.
Telecomando: avrete a disposizione un pratico telecomando intuitivo che vi permetterà di regolare le impostazioni del dispositivo comodamente dal vostro divano.
Onkyo Controller: se non avete intenzione di utilizzare il telecomando, avrete la possibilità di scaricare l’app Onkyo Controller e controllare il sintoamplificatore direttamente dal vostro Smartphone.
Intuitivo: essendo stato realizzato con un design molto intuitivo, non avrete alcun problema ad utilizzare questo dispositivo. Inoltre, potrete accedere all’interfaccia utente collegando uno schermo in overlay HDMI e sfruttare l’apposita guida rapida all’installazione.
Cosa non ci piace?
Posizione dell’USB: secondo molte recensioni degli acquirenti del 2023, l’ingresso USB posizionato nella parte posteriore risulta leggermente scomodo. Se fosse stato montato sulla parte anteriore, il dispositivo sarebbe stato sicuramente più versatile.
2. Onkyo TX-NR686 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 165 W
Se il vostro obiettivo è quello di acquistare un prodotto che si contraddistingua per il suo rapporto qualità prezzo imbattibile, allora non potete far altro che optare per il sintoamplificatore Onkyo TX-NR686, un modello dai costi contenuti ma che vi garantirà il massimo delle prestazioni grazie alla sua potenza da ben 165 W.
Avrete a disposizione un ricevitore AV a 7.2 canali e un ottimo suono surround che aumenteranno notevolmente la qualità di qualsiasi film o canzone che vogliate riprodurre. Inoltre, la sua certificazione THX è un ulteriore simbolo che conferma la capacità di questo sintoamplificatore di offrirvi un sound potente e travolgente, che stupirà tutti i vostri amici e parenti!
Perché acquistare il prodotto?
Sound limpido: grazie agli innovativi sistemi di calibrazione acustica AccuEQ e AccuReflex, in grado di ottimizzare la lunghezza delle onde sonore, godrete di un suono chiaro e limpido, che renderà qualsiasi film ancora più realistico e travolgente.
Certificazione THX: secondo le opinioni del nostro team di esperti, uno dei punti di forza di questo sintoamplificatore Onkyo è la sua certificazione THX, che ne attesta l’elevata qualità del suono in uscita. Infatti, ciò vi consentirà di guardare film o ascoltare musica in alta definizione, sfruttando l’apposito ingresso HDMI integrato.
Ampia connettività: avrete a disposizione ben 7 ingressi USB, di cui 6 nella parte posteriore del dispositivo, e uno nella parte anteriore. Quelli posizionati dietro consentono di riprodurre contenuti in 4K, ma anche in HLG, Dolby Vision e HDR10.
Accesso a numerose piattaforme: potrete collegarvi in men che non si dica alle più gettonate piattaforme audio in streaming, come Amazon Music, Spotify, e Tuneln.
Connessione wireless: se non volete utilizzare alcun tipo di cavo, avrete la possibilità di sfruttare la connessione wireless del sintoamplificatore. Vi basterà collegarvi a piattaforme come Chromecast, DTS Play-Fi o Flare Connect, oppure utilizzare la tecnologia Bluetooth integrata nel dispositivo.
Applicazione dedicata: se lo desiderate, potrete anche scaricare l’applicazione dedicata Onkyo Controller per controllare il dispositivo direttamente dal vostro cellulare in maniera rapida e intuitiva.
Speaker aggiuntivi: acquistando questo prodotto, avrete anche la possibilità di montare degli speaker aggiuntivi per collocarli in una zona diversa della casa, così da far riecheggiare in ogni ambiente il sound delle vostre canzoni preferite.
Cosa non ci piace?
Controllo da remoto: anche se è molto semplice controllare il dispositivo da remoto, alcuni utenti hanno sottolineato tra le loro recensioni che le funzioni messe a disposizione sono basilari. Tuttavia, queste consentono di configurare in maniera rapida e veloce il sintoamplificatore.
Necessita di uno schermo: per poter sfruttare appieno le funzionalità del dispositivo, è necessario collegarlo allo schermo di un televisore per regolare al meglio ogni impostazione.
3. Onkyo TX-SR393 – Migliore sintoamplificatore Onkyo economico
Potenza: 155 W
Per un sound travolgente e di alta qualità
Se amate guardare dei film in alta qualità o volete semplicemente riprodurre delle canzoni che si contraddistinguano per il loro sound travolgente, sfruttare la potenza di un sintoamplificatore Onkyo è sicuramente un’ottima soluzione. Tuttavia, questi prodotti altamente innovativi sono piuttosto difficili da scegliere, in quanto ne esistono numerosi modelli diversi in commercio.
Fortunatamente, adesso che avete consultato la nostra lista dei 3 migliori sintoamplificatori Onkyo del 2023, avete tutte le informazioni necessarie per poter scegliere quello più adatto. Inoltre, una volta confrontati i vari prezzi e le recensioni degli acquirenti, riuscirete a restringere di molto il campo e, consultando le opinioni dei nostri esperti, avrete la certezza di non sbagliare!