Dopo numerose ricerche ed ore spese a testare i vari modelli, abbiamo stilato la lista delle 10 migliori sigarette elettroniche che puoi trovare sul mercato nel 2023.
In Breve: Le nostre migliori scelte di sigarette elettroniche
- Migliore in assoluto: IQOS ILUMA
- Ottimo per principianti: KIWI 1
- Miglior rapporto qualità-prezzo: LUXE XR Max
- Affidabile per durata: Justfog Q16 PRO
- Migliore opzione economica: JUSTFOG GLENT
Ti garantiamo che, scegliendo una di queste, non ti pentirai assolutamente dell’acquisto fatto.
Cominciamo!
Le migliori sigarette elettroniche
IMAGE | PRODOTTO | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | IQOS ILUMA
| Vedi su Amazon → |
Ottimo per principianti: | KIWI 1
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo: | LUXE XR Max
| Vedi su Amazon → |
Affidabile per durata: | Justfog Q16 PRO
| Vedi su Amazon → |
Migliore opzione economica: | JUSTFOG GLENT
| Vedi su Amazon → |
Se sei interessato alle sigarette elettroniche, sicuramente ti farà piacere sapere anche qual è il miglior atomizzatore del 2024.
Altri prodotti popolari nell’ultimo anno:
1. THORVAP IBOX TC 60W KIT – La nostra raccomandazione
Potenza massima della sigaretta elettronica: 60 W
Potresti pensare che scegliere una sigaretta elettronica è un gioco da ragazzi, invece non è affatto così. Per questo motivo all’inizio di questa nostra classifica il nostro primo consiglio ricade su questo eccezionale kit della Thorvap, gioiellino e top di gamma per quanto riguarda le migliori sigarette elettroniche vendute nel 2023!
I tasti presenti sul corpo sono tre: uno per l’accensione e lo spegnimento (questo funziona anche per bloccare e sbloccare la sigaretta elettronica se premuto per cinque volte) e due per aumentare o ridurre i watt, partendo da 7 W per arrivare a 60 W.
Il corpo della sigaretta elettronica è realizzato in acciaio inox e vetro pyrex, il colore è unico, ossia nero opaco con inserti argentati ed il tutto ha una comprovata resistenza e durabilità. Lo schermo OLED HD segnala temperatura, watt, volt, resistenza del serbatoio e autonomia della batteria ed è chiaramente visibile anche sotto al sole. Dunque potrai usarla in ogni circostanza, all’aperto e al chiuso. La durata della batteria si aggira attorno ad 1-2 giorni, se non usata in modo eccessivo.
Per quanto riguarda la resistenza è realizzata in cotone organico giapponese al 100% e in alluminio e l’atomizzatore è da 0.3 ohm. Questa potrà durare all’incirca 2-3 settimane a seconda dell’uso. All’interno della scatola della sigaretta elettronica svapo sono presenti, oltre alla sigaretta, anche un serbatoio con relativo atomizzatore, una guarnizione in gomma per l’eventuale sostituzione di quella già in dotazione, il cavo micro-USB per la ricarica, un tubo extra di vetro ed il manuale di istruzioni.
Dalle recensioni dei nostri compratori, inoltre, la marca professionale Thorvap risulta essere una ditta estremamente attenta ai bisogni del cliente e quindi, in caso di guasti, il servizio assistenza sarà sempre pronto a darvi una mano.
Insomma possiamo tranquillamente consigliare questo prodotto, sia per il design allettante che per il prezzo competitivo, sia per la lunga durata della batteria che per le funzioni di regolazione dei watt. Anche lo schermo OLED HD, di cui ti abbiamo già parlato, è un fattore molto apprezzato dai clienti. Le dimensioni leggermente più grandi rispetto agli altri modelli infatti contribuiscono a rendere questo modello di sigaretta elettronica più robusta e duratura, oltre che tra le più consigliate in commercio.
I nostri primi consigli non potevano ricadere su questo eccezionale box per svapare. Tra i modelli in assoluto più apprezzati anche nel 2023, per noi si merita il primo posto nella nostra classifica delle migliori sigarette elettroniche con ottime prestazioni ed accessori di ricambio.
- La nostra prima raccomandazione come miglior sigaretta elettronica del 2024
- Tre tasti sul corpo, di cui due per regolare la potenza da 7 W a 60 W
- È presente uno schermo OLED HD per controllare temperatura, watt, volt, resistenza del serbatoio e autonomia della batteria
- La resistenza è in cotone organico giapponese e alluminio
- La sigaretta elettronica è realizzata in vetro pyrex e acciaio inox
- Il box contiene anche un serbatoio con atomizzatore, una guarnizione in più in gomma, un cavo micro-USB per la ricarica, un tubo extra di vetro e una guida
- Prodotta da una delle migliori marche professionali più apprezzati in Italia e non solo
- Design ergonomico per la guancia ed elegante di colore nero
- Per i fumatori davvero incalliti il serbatoio potrebbe essere non sufficientemente grande per un’intera giornata di svapo
- Nel trasporto potrebbe capitare una perdita di liquido, evitabile chiudendo le bocchette laterali
2. Eleaf iStick Pico – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza massima della sigaretta elettronica: 75 W
Stiamo dando un’occhiata ai modelli attualmente in commercio delle migliori sigarette elettroniche per svapo senza nicotina. È probabile però che tu, magari per iniziare, non intenda spendere una cifra esorbitante e piuttosto tu abbia bisogno di un prodotto che ti garantisca ottime prestazioni ad un prezzo davvero interessante. Per questo il nostro consiglio riguarda quella che per noi rappresenta la migliore sigaretta elettronica per rapporto qualità prezzo, tra le più economiche del 2024.
Questa sigaretta elettronica dalle dimensioni e dal costo contenuti è stata valutata positivamente sia dai fruitori abituali di questi prodotti, sia dalle persone che vi si sono approcciate per la prima volta per iniziare. Si tratta di una sigaretta elettronica per lo svapo con una potenza di ben 75 W, un tiro migliore anche se sei un fumatore incallito. È dotata di una tecnologia intelligente in grado di permetterti di controllare la temperatura attraverso l’utilizzo di nichel, titanio o l’acciaio inox.
Sulla parte frontale avrai modo di settare il controllo della temperatura attraverso uno schermo OLED. La capacità del serbatoio è di 2 ml. All’interno della confezione sono presenti: un iStick Pico, 1 serbatoio Eleaf Melo 3, 1 Testina EC 0.3ohm, 1 Testina EC 0.5ohm, 4 Guarnizioni, 1 cavo USB per la ricarica, 1 manuale delle istruzioni. La batteria type 18650 va invece acquistata separatamente.
Questo dispositivo ha pochissimi punti deboli comparati ai vantaggi. Abbiamo potuto notare che, mentre la sigaretta elettronica è in funzione, l’atomizzatore non perde un colpo e non proietta mai gocce di liquido verso l’altro, come invece avviene in altri modelli. Questo lo rende uno dei migliori atomizzatori in commercio.
Molti fumatori hanno valutato positivamente la sensazione che questo modello senza nicotina lascia dopo aver fumato, simile a quella delle sigarette tradizionali, anche per la sensazione sulla guancia, ma finalmente molto più salutare. Il corpo del dispositivo è poi disponibile in diversi colori, a seconda del tuo gusto personale: nero, grigio, argento, bianco e fucsia.
Facendo il punto della situazione, questo modello Eleaf ha soddisfatto praticamente tutti i suoi acquirenti, che l’hanno definito come ergonomico, semplice da usare e molto pratico da portare in giro. Non ci sono state lamentele tecniche o per quanto riguarda la durata della batteria.
Crediamo sia straordinario il fatto che, dopo aver provato questa sigaretta alternativa, molte persone siano finalmente riuscite a smettere di fumare quelle tradizionali. Ciò non fa che aggiungere valore a questo modello Eleaf. Se quindi sei alla ricerca di una sigaretta elettronica con un tiro finalmente senza nicotina per la salute polmonare e di tutto il tuo corpo che sia anche davvero economica, non puoi che prendere in considerazione questa marca e il tuo box per lo svapo.
- Migliore sigaretta elettronica per rapporto qualità prezzo
- Potenza migliore per il tiro di 75 W
- Adatta sia per iniziare che per i fumatori abituali
- Lo schermo OLED permette di controllare la temperatura
- La capacità del serbatoio è di 2 ml
- Il box per lo svapo comprende 1 iStick Pico, 1 serbatoio Eleaf Melo 3, 1 Testina EC 0.3ohm, 1 Testina EC 0.5ohm, 4 Guarnizioni, 1 cavo USB per la ricarica e la guida
- L’atomizzatore, a differenza di altri modelli, non rilascia mai gocce di liquido verso l’alto
- Molti utenti l’hanno utilizzata per smettere di fumare
- La batteria per la sigaretta elettronica non è compresa
- Secondo delle opinioni ‘atomizzatore tende a scaldarsi in fretta
3. CIBERATE TG Nano 120W Kit – Il design più accattivante
Potenza massima della sigaretta elettronica: 120 W
Chi lo ha detto che le sigarette elettroniche sono tutte uguali? A parte le diverse funzionalità di ognuna di esse, si possono trovare tipi o modelli di macchinette per svapare che rappresentano dei veri e propri oggetti di design e di stile. La marca Ciberate ha pensato quindi proprio a te che desideri avere una sigaretta elettronica diversa da quelle di tutti gli altri, un vero e proprio accessorio da portare sempre con te, funzionale, davvero molto alla moda ed assolutamente una novità.
Si potrebbe quasi definire futuristica e rappresenta davvero un oggetto di cui non potrai fare a meno, o anche un regalo molto appezzato per chiunque la vorrai regalare. Il corpo è stato disegnato in modo che una serie di ingranaggi color argento emergano in superficie, fornendoti quella che molti hanno addirittura definito la sigaretta elettronica del futuro.
Tale definizione non viene esclusivamente dal design ma anche dalle alte funzionalità che ti ritroverai scegliendola. Innanzitutto avrai una potenza di vapore in uscita altissima, di ben 120 W, da un minimo di 7, che potrai scegliere a seconda del tuo gusto personale. Hai anche un pratico interruttore ON-OFF nell’angolo, in modo da risultare anche ergonomica e soprattutto più facile da usare. Non dovrai più premere 5 volte per attivare o disattivare, aumentando il tempo del vapore.
Inoltre è stata progettata sia per chi vuole iniziale ed è alle prime armi con questo dispositivo, sia per chi è invece è un esperto. Avrai infatti 4 modalità di sapore tra cui scegliere tra normale, soft, hard e la modalità utente. Il serbatoio è inoltre di 2 ml e le temperature variano dai 100 ai 300 °C.
Non avrai solamente questa fantastica sigaretta elettronica ma un kit vero e proprio con all’interno un tubo di vetro, una punta di gocciolamento in silicone, una bobina TG2, un mini tank con bobina TG1, cinque anelli in silicone e una guida con le istruzioni.
Tra le migliori marche più apprezzate dai fumatori, la Ciberate ti consiglia di leggere innanzitutto il manuale prima dell’utilizzo. A quel punto di riempierla troppo di liquida, poco più di metà. A quel punto dovrai lasciar riposare la sigaretta elettronica per circa 5-10 minuti in modo che il cotone si bagni completamente. L’ultimo consiglio che ti viene dato è di ricordarti di sostituire le bobine regolarmente.
Quella che ti abbiamo offerto rappresenta davvero la migliore novità per design. Se ami distinguerti e non sei alla ricerca solamente di una sigaretta elettronica, ma di un vero e proprio accessorio alla moda da sfoggiare con orgoglio in ogni occasione e, allo stesso tempo, che ti dia alte prestazioni non puoi che valutare positivamente questo prodotto.
- Design futuristico della sigaretta elettronica formato da ingranaggi in argento
- Altissima potenza in uscita del vapore fino a 120 W per il tiro
- Dotata di un pratico interruttore ON-OFF
- La migliore sia per chi vuole iniziare che per chi la utilizza abitualmente
- 4 modalità di sapore tra normale, soft, hard e utente
- Il serbatoio ha una capienza di 2 ml
- Il kit è davvero tra i più completi in commercio
- È abbastanza difficile trovare delle resistente di ricambio
- La sigaretta elettronica è abbastanza pesante da tenere in tasca
4. THORVAP Smart Mini Kit – La più venduta
Potenza massima della sigaretta elettronica: 30 W
Come scegliere il prodotto giusto per le tue esigenze? Si può cercare in giro, ci si può affidare a classifiche valide come questa che hanno preso in considerazione le migliori sigarette elettroniche in commercio nel 2023. Infine ci si può affidare alle tante recensioni ed opinioni positive di clienti che l’hanno acquistato prima di te e sono rimasti molto soddisfatti. Questa sigaretta elettronica soddisfa tutti e tre questi criteri, essendo la sigaretta elettronica migliore più venduta in assoluto.
Sono tantissimi gli utenti, fumatori alle prime armi e persone che invece già da tempo utilizzano questo dispositivo, che hanno deciso di acquistarla per una serie di potenzialità che adesso ti illustreremo. Innanzitutto si tratta di una sigaretta elettronica dotata di una potenza di svapo di 30 W e di un serbatoio con un’ampiezza per il liquido che inserirai di 2 ml.
Troverai la batteria da 1500 mAh incorporata e per accenderla non dovrai fare altro che premere cinque volte il pulsante di accensione. La durata della resistenza, anche in questo caso, è limitata e dipende da quanto spesso la si usa per lo svapo. Solitamente però la durata si aggira tra una e le tre settimane. Vuoi utilizzarla con un atomizzatore polmonare o uno guanciale? Nessun problema, darà ottimi risultati in ogni caso.
Una volta riempito il serbatoio non dovrai fare altro che aspettare qualche minuto, solitamente dai 5 ai 10, così che si possa assorbire perfettamente il liquido. Sia che tu la utilizzi con il trip da guancia che con quello da polmone ti accorgerai che il risultato sarà sempre ottimale. Non avrai i nuvoloni di vapore dati dalle sigarette elettroniche con potenze maggiori, ma potrai fumarla senza alcun problema come se fosse una normale, con un tiro leggero e non troppo veloce.
Anche in questo caso avrai un box completo che ti fornisce una mini batteria da 30 W, un atomizzatore, un caricabatterie micro USB, una resistenza di ricambio e una guida per l’uso. Tutto questo per una sigaretta elettronica senza nicotina davvero economica e di una delle marche migliori del 2024. Se desideri tutte queste caratteristiche e vuoi affidarti anche al numero dei tantissimi utenti che l’hanno provata, dovresti prendere in considerazione questa sigaretta elettronica Thorvap.
- La sigaretta elettronica con il numero maggiore di vendite
- La potenza del tiro dello svapo è di 30 W
- Il serbatoio è di una grandezza media di 2 ml
- Batteria incorporata da 1500 mAh
- Ottimi risultati con un atomizzatore da guancia e polmonare
- Adatta ad essere usata dagli esperti e da chi è alle prime armi
- Il rapporto qualità prezzo è ottimo, trattandosi di una sigaretta elettronica davvero economica
- La batteria è abbastanza piccola per i fumatori incalliti
- La potenza è abbastanza limitata e non crea grandi nuvoloni di vapore
5. Justfog Q16 – La sigaretta elettronica più economica
Potenza massima della sigaretta elettronica: 4 W
Siamo arrivati a metà della nostra classifica e torniamo a parlarti del prezzo delle sigarette che potresti trovare in giro. È vero, ce ne sono per tutte le tasche, ma se hai un budget davvero limitato e temi di non trovarne nessuna che ti offra comunque ottime prestazioni non preoccuparti, sei sulla recensione giusta. Fra i modelli migliori di quest’anno, la sigaretta elettronica con uno dei migliori costi rapportati alla qualità è sicuramente la Justfog Q16.
Dopo vari test ed in seguito al feedback fornitoci dai nostri clienti, abbiamo potuto constatare che i veri punti forti di questo modello sono le dimensioni ridotte (che donano un’ottima maneggevolezza al prodotto) ed il tipo di fumo emesso dall’atomizzatore. Quest’ultimo è in grado di soddisfare anche i fumatori incalliti, che l’hanno definito “caldo, denso e aromatico simile ad una sigaretta tradizionale ma ovviamente più salutare”.
Si tratta di una sigaretta migliore per iniziare a causa della bassa potenza del tiro da 4 W e della batteria integrata da 900 mAh. È la migliore quindi per essere utilizzata anche con le sigarette normali, per smettere di fumare in maniera più graduale e meno pericolosa per il proprio organismo. Viene venduta assieme al suo starter kit, comprensivo di 1 vaporizzatore, 2 resistenze da montare ed 1 cavo USB per la ricarica.
Un altro pro di questo tipo è la facilità di assemblaggio, che soddisferà sicuramente anche i fumatori meno esperti, alle prime armi con questo tipo di oggetti. Le recensioni dei nostri clienti ci indicano anche un certo equilibrio nell’uscita del fumo, che risulta in un tiraggio equilibrato da parte del fruitore. Testandola, abbiamo appurato che il liquido si può ricaricare anche mentre è in funzione.
Abbiamo ricevuto molti feedback di persone che hanno totalmente smesso di fumare le sigarette tradizionali dopo aver comprato questo modello di sigaretta elettronica, quindi ci sentiamo di consigliarlo a chi vuole finalmente disintossicarsi del tutto dalla nicotina. Il corpo viene venduto in diverse varianti di colore: nero, grigio e rosa.
Se dovessimo proprio trovare un difetto a questo modello così amato, probabilmente sarebbe solo l’atomizzatore leggermente delicato. Testandolo abbiamo capito che, prima di cominciare ad usarla, bisogna farla riscaldare per qualche minuto ad una temperatura non troppo elevata. Tuttavia, le sigarette elettroniche Justfog come quella di cui vi stiamo parlando, restano tra quelle più gettonate in commercio.
Siamo assolutamente entusiasti di questo modello, che ha saputo coniugare un ottimo prezzo adatto a tutte le tasche, con una qualità elevata che ha lasciato estremamente soddisfatti praticamente tutti i nostri clienti che hanno avuto modo di provarla. Anche la facilità con cui i pezzi si incastrano fra loro è un fattore che aiuterà molto i principianti che non hanno familiarità con le sigarette elettroniche.
- Migliore sigaretta elettronica più economica del 2024
- Potenza da 4 W e batteria da 900 mAh
- Il box è comprensivo della sigaretta elettronica, 1 vaporizzatore, 2 resistenze e un cavo USB per la ricarica
- Davvero molto leggera, pesa solamente 90 g
- La macchinetta per lo svapo si assembla con semplicità
- Rappresenta una tra le sigarette elettroniche migliori per chi vuole smettere di fumare
- La batteria ha una durata molto limitata
- Non è molto apprezzata dai fumatori più incalliti
- Il serbatoio è abbastanza fragile e con una caduta a terra potrebbe rompersi
6. IQOS 2.4 Plus – Super tecnologica
Potenza massima della sigaretta elettronica: non specificato
Quella che adesso vi andiamo a proporre è una tra le sigarette più particolari della nostra classifica e che potrai trovare mai in commercio. Si tratta di un modello davvero avanzato prodotto da Iqos, una delle migliori marche più conosciute e rinomate in questo settore, che ti offre una sigaretta elettronica compatta e tra le più potenti, nuove e tecnologiche sul mercato, insomma una vera novità.
Innanzitutto sottolineiamo la differenza principale tra le sigarette elettroniche Iqos e le altre sul mercato. Devi sapere infatti che è un dispositivo tecnologico con una tecnologia denominata HeatControl in grado di scaldare il tabacco piuttosto che bruciarlo. Potrai capire quindi che questo miglior modello non funziona come gli altri con delle ricariche di liquido, ma con degli stick di tabacco riscaldati a temperature non troppo alte, che generano una sorta di aerosol di vapore.
In ogni caso non avrai comunque fumo, ma vapore affatto fastidioso e meno dannoso per la salute. Ovviamente è anche meno fastidioso per l’ambiente e per chi ti sta intorno, soprattutto per i non fumatori. L’esperienza quindi è davvero diversa rispetto alle altre sigarette e può aiutare chi desidera smettere di fumare ma in maniera meno aggressiva e drastica.
Questo migliore modello inoltre è la versione di lusso plus che, rispetto ai modelli precedenti ha tempi di ricarica molto inferiori e questa sigaretta elettronica supporta anche il bluetooth. Inoltre una grande innovazione è il moderno sistema di vibrazione che ti avvisa quando la sigaretta è carica o si sta per scaricare. In questo modo potrai prendertela anche più alla leggera e poterla ricaricare sempre in tempo per l’utilizzo successivo.
Il design inoltre è molto innovativo, moderno, tra le sigarette più compatte per il sistema di ricarica che tu possa scegliere e comprare. Insomma, siamo di fronte ad una vera novità, ad un modello innovativo e tecnologico per chi desidera essere sempre al passo coi tempi.
- Sigaretta elettronica davvero molto tecnologica
- Innovativo sistema di riscaldamento degli stick che evita di bruciarli
- Migliore sia per chi desidera rallentare, sia per chi vuole smettere di fumare in modo graduale
- Design moderno e caricabatterie compatto
- Il dispositivo supporta anche il bluetooth
- Dotato di un sistema di vibrazione che ti permette di sapere quando si sta per scaricare
- Il prezzo è più alto rispetto alle concorrenti
- Qualche cliente non ha apprezzato l’odore emesso
7. Eleaf INVOKE – La più personalizzabile
Potenza massima della sigaretta elettronica: 80 W
Sono tanti i vantaggi offerti dalle sigarette elettroniche. Innanzitutto la possibilità di non inalare più il tabacco scegliendo filtri o liquidi senza nicotina, oltre i costi a lungo raggio assolutamente più bassi e la possibilità di non avere solo una sigaretta ma un vero e proprio oggetto tecnologico. Eleaf, tra le marche più apprezzate nel 2023, ti offre una sigaretta elettronica potente e davvero personalizzabile, con tantissime modalità che potrai selezionare a seconda dei tuoi gusti e del momento.
Avrai un moderno e tecnologico sistema per passare da una modalità ad un’altra, così che non perderai più tempo a cambiare o capire le varie impostazioni, poiché tutto sarà tanto immediato quanto veloce. Potrai scegliere tra la modalità classica e quella di alimentazione impostabile fino a 220 W. Vi è anche la possibilità per te di selezionare la modalità temperatura o impostare persino il coefficiente di temperatura di resistenza per i materiali presenti.
La temperatura inoltre è impostabile ulteriormente in uscita, potendo scegliere fino ad una potenza di ben 80 W. Hai presente i nuvoloni tipici delle classiche sigarette? Ti sembrerà di continuare a fumarle, con la differenza che saprai di avere tra le labbra e sulla guancia un oggetto che rispetta la tua salute e senza nicotina. Sappi inoltre che avrai un’ottima resa sia con un atomizzatore polmonare che da guancia.
Avrai anche una modalità di preriscaldamento, così da consentire alla bobina di raggiungere temperature più alte e quindi di riscaldarsi ad una potenza maggiore e migliore. Vuoi spegnere la sigaretta elettronica? Nulla di più semplice, grazie alla modalità Stealth. Il design è confortevole, la reggerai con una sola mano essendo compatta e tanto leggera da percepirla appena tra le labbra. Con le sue forme arrotondate poi il momento dello svapo sarà anche comodo e senza sfregature sulla guancia.
Incluso nel box non avrai solamente la sigaretta, ma anche un corpo in vetro, un adattatore per camino, due testine di riscaldamento, un cavo USB e un caricabatterie. Vuoi quindi personalizzare al massimo il tuo momento di riposo, svago e di svapo quindi scegliendo tra tate modalità a tua disposizione? Eleaf ti offre la giusta soluzione.
- Tra le migliori sigarette elettroniche super personalizzabile
- Tante modalità tra cui scegliere come quella classifica e di alimentazione fino a 220 W
- La potenza è di ben 80 W
- La modalità di preriscaldamento farà raggiungere alla bobina temperature più alte
- Il risultato è buono sia con un atomizzatore polmonare che da guancia
- Il design è molto confortevole e compatta
- Incluso 1 corpo in vetro, 1 adattatore per camino, 2 testine di riscaldamento, 1 cavo USB e 1 caricabatterie
- Le batterie non sono incluse
- I materiali sono piuttosto delicati
8. Yawapuff – Perfetta per iniziare
Potenza massima della sigaretta elettronica: 80 W
Siamo quasi alla fine della nostra classifica e a questo punto, in questa particolare recensione, ci sentiamo di rivolgerci a te che per la prima volta ti approcci a questo genere di dispositivo. Magari sei un fumatore incallito o semplicemente ti piace fumare per rilassarti o nelle pause per il lavoro. In ogni caso, per smettere o perlomeno rallentare con il fumo, hai bisogno di una sigaretta elettronica facile da utilizzare, con comunque alte potenzialità e da poterla usare ovunque e senza problemi.
Yawaputt è ciò che fa per te. Tra le marche più apprezzate nel settore nel 2023 e non solo, si rivolge soprattutto, come abbiamo appena detto, a chi sta iniziando ora ad usare questo tipo di prodotti. Per questo motivo ti offre quello che possiamo ben definire come la migliore sigaretta elettronica per iniziare con lo svapo. Questa sigaretta elettronica ha una potenza di uscita del vapore di ben 80 W, la migliore quindi per chi ama le grandi nuvole simili a quando si fuma una sigaretta classica.
In ogni caso potrai regolare la potenza a seconda della tue esigenze e dei tuoi gusti personali e il tiro ti sembrerà come quello del vecchio pacchetto. Avrai uno schermo OLED dal quale poter controllare la potenza che hai appunto selezionato, la resistenza dell’atomizzatore, lo stato della batteria e il conteggio del puff. Dunque, anche se dovessi confonderti con qualche modalità, potrai comunque accorgertene in tempo e modificare.
Si tratta per l’appunto di una sigaretta elettronica potente senza nicotina tra le migliori e più nuove in commercio che puoi scegliere anche per i sistemi di sicurezza di cui è dotata. Eviterai un sovradosaggio dello svapo, il surriscaldamento, il sovraccarico e ogni possibile corto circuito. La sigaretta elettronica è infatti conforme a TPD, CE ed ha il certificato RoHS.
Sappi infine che la potrai ricarica facilmente tramite un pratico caricatore micro USB. Insomma ci sentiamo di consigliare questa sigaretta elettronica a chi desidera iniziare a svapare ed allontanarsi dalle sigarette tradizionali. Questo a causa della facilità di utilizzo, il prezzo accessibile e la qualità offerta da questo apparecchio.
- Migliore sigaretta elettronica in commercio per iniziare a svapare
- Molto potente, con un tiro fino a 80 W
- Schermo OLED dal quale controllare le modalità selezionate
- Tra le più nuove in commercio anche per i sistemi di sicurezza
- È conforme a TPD, CE ed ha il certificato RoHS
- Il risultato è buono sia con un atomizzatore da polmone che da guancia
- Risulta abbastanza pesante da trasportare in tasca
- Alcuni clienti affermano che la resa della potenza è inferiore agli 80 W
- Potrebbero verificarsi delle perdite del liquido
9. EOSVAP – Ideale per il tiro da guancia
Potenza massima della sigaretta elettronica: 25 W
Il nostro consiglio questa volta va a ricadere su una sigaretta elettronica davvero molto apprezzata dai consumatori sia per la qualità con la quale è stata costruita sia per le funzionalità che ti offre. Difatti si tratta di una sigaretta differente da molte altre anche perché è stata progettata appositamente per svapare di polmone.
Si tratta appunto di una particolare sigaretta elettronica, la migliore del suo genere, capace di inalare il vapore esattamene come se lo si respirasse, così come sono i modelli con il tiro da guancia. Diversamente molte altre sigarette elettroniche tendono invece semplicemente ad emulare il tiro delle classiche e tradizioni sigarette.
La potenza del vapore in uscita è di 25 W, quindi non adatta a creare grandi nuvolotti ma la rende migliore anche per chi si approccia per la prima volta a questo genere di dispositivi elettronici. L’atomizzatore ha la classica ampiezza di 2 ml che potrai riempire con il liquido dall’aroma che preferisci. Per riempirlo non dovrai fare altro che farlo dalla parte superiore della sigaretta elettronica e non avrai il fastidio di dover ogni volta togliere il serbatoio.
Potrai facilmente accorgerti del livello della batteria grazie ai pratici quattro led di cui è dotata che, in base alla loro accensione, ti avvisano se ricaricare o meno il tuo dispositivo. In ogni caso è una delle migliori batterie, poiché potrai ricaricarla velocemente in solo un’ora .
Si presenta come una sigaretta elettronica dalle dimensioni ridotte e tascabile. Anche un uomo quindi potrà riporla nel migliore dei modi nella tasca, senza avere il fastidio di dover usare appositamente una borsa o un marsupio per portarla con sé. Il kit ti dà a disposizione oltre che la sigaretta elettronica, anche un atomizzatore da 2 ml, un cavo micro USB per la ricarica e una batteria.
Se invece non ami particolarmente i tiri di guancia, troverai nella vasta gamma di sigarette elettroniche Eleaf il modello polmonare più adatto alle tue esigenze.
Eosvap si classifica degnamente tra le migliori marche per lo svapo perché ha pensato direttamente ai bisogno e ai gusti dei propri utenti, creando una sigaretta che elettronica ti permetta di inalare il vapore come i migliori modelli da guancia.
- Sigaretta elettronica perfetta per il tiro da guancia
- Potenza di 25 W, adatta anche a chi sta iniziando
- L’atomizzatore è da 2 ml
- Il processo di riempimento è semplice e veloce
- 4 led luminosi indicano il livello della batteria
- Il kit è completo di atomizzatore, cavo micro USB e batteria
- A qualche cliente il bocchino ha iniziato a scurirsi dopo diversi utilizzi
- A volte qualche goccia di liquido tende a cadere
10. JOMO TECH Lite 40S – Durata eccellente
Potenza massima della sigaretta elettronica: 40 W
L’ultima nostra recensione e consiglio riguarda una potente e tra le più nuove sigarette elettroniche, offerta da Jomo Tech, tra le marche più famose in Italia e non solo in questo settore. In particolare questo modello offre grandi funzionalità e una buona resa prestazionale, il tutto ad un prezzo davvero basso. Quello che però ti convincerà a scegliere questa sigaretta è la sua durata eccezionale.
Stiamo parlando infatti di una sigaretta elettronica con un box ricaricabile da 2200 mAh, la migliore per chi utilizza questo dispositivo molte volte al giorno. Il risultato è infatti una resa invidiabile rispetto alle altre sigarette elettroniche. Potrai infatti usarla dai 5 ai 7 giorni e doverla ricarica solo al termine della settimana. Dimenticati quindi i tempi quando sei stato costretto ad utilizzare una di scorta o lasciarla a casa a caricare perché la batteria si scaricava troppo in fretta.
Ti accorgerai poi del livello della batteria tramite i 4 led presenti sul corpo della sigaretta. Il wattaggio è potente da 40 W, migliore sia per i principianti che per gli esperti. Per accenderla non dovrai fare altro che cliccare 5 volte sul pulsante nero presente.
Il risultato dato dall’utilizzo è ottimale sia con l’utilizzo di un atomizzatore polmonare. Avrai un box completo a tua disposizione con la batteria, l’atomizzatore, la resistenza di ricambio, una guida per l’uso, un caricabatterie con l’uscita micro USB. Infine il design è elegante e confortevole, potendo utilizzarla con una sola mano.
Stai cercando una delle migliori sigarette elettroniche in commercio in Italia? Sono molte le caratteristiche da prendere in considerazione, tra cui la durata della batteria che ti permetterà di utilizzarla in molte circostante per parecchi giorni di fila. Se quindi cerchi un prodotto di alta qualità, funzionale e dalla batteria di lunga durata ti consigliamo tra tutte le migliori marche sul mercato la Jomo Tech.
- Sigaretta elettronica con la migliore durata
- Il box ricaricabile è di 2200 mAh
- Si può utilizzarla per circa 5-7 giorni prima che si scarichi
- La potenza per il tiro è di 40 W
- Possibilità di controllare il livello della batteria attraverso 4 led sul corpo della sigaretta
- Dà ottimi risultati sia con l’atomizzatore polmonare che da guancia
- L’atomizzatore potrebbe risultare difficile da avvitare
- Alcuni clienti hanno trovato scomodo, nelle loro recensioni, dover smontare il serbatoio ad ogni ricarica del liquido
- Potrebbero verificarsi delle perdite
Cos’è una sigaretta elettronica?
È un dispositivo a batteria che emette vapore ed ha lo scopo di restituire al fumatore una sensazione simile a quella di una sigaretta tradizionale. Le parti meccaniche o elettroniche sono costituite da pulsanti che accendono e spengono il corpo della sigaretta, e da tasti che regolano le sue varie funzioni (temperatura, flusso del vapore, watt, eccetera). Va ricordato in ogni caso che si differenzia sia per la forma che per il funzionamento dalla pipa elettronica.
L’atomizzatore sublima i liquidi appositi per questi potenti dispositivi (generalmente disponibili a base di aromi, con o senza nicotina) e li restituisce sotto forma di vapore. All’inizio le varie marche di sigarette elettroniche progettavano i propri modelli per renderli simili ad una vera sigaretta.
Oramai però il mercato si è talmente ampliato che è possibile trovarle di ogni forma e colore. Potrai trovare nel 2023 alcune più sottili e maneggevoli, altre più robuste ma durature. Certo, ci sono anche le vie di mezzo e un’opinione su una o l’altra sigaretta elettronica non faticherete a trovarla!
Com’è fatta e come funziona?
Oltre all’involucro principale, una sigaretta di questo tipo è composta da diversi elementi. Avrai quindi la batteria, il filamento riscaldatore (altrimenti detto “atomizzatore”), il boccaglio e un serbatoio riempito di liquidi aromatizzati con o senza nicotina.
Le cartucce di liquido sono ovviamente rimpiazzabili, le resistenze possono essere sostituite quando si rovinano e le batterie si ricaricano (quasi sempre tramite cavo micro USB). Parliamo quindi di un investimento a lungo raggio, sia in termini di salute che di durabilità. Sicuramente troverai la migliore sigaretta elettronica adatta a te!
Per quanto riguarda il funzionamento, invece, possiamo dirti che, durante l’aspirazione, un sensore rileva la differenza di pressione ed innesca un elemento riscaldante alimentato dalla batteria. Successivamente l’atomizzatore vaporizza il liquido, creando il vapore per un effetto realistico, simile a quello di una normale sigaretta. Siccome non c’è presenza di fuoco, non vengono inalati né il catrame, né monossido di carbonio.
Struttura
Per aiutarti a comprendere ancora meglio il funzionamento di queste sigarette, abbiamo pensato di spiegarti più nel dettaglio il funzionamento e le specifiche di alcune delle parti più importanti di essa. Ma quali sono le differenze fra tutti questi nomi strani che vedi scritti qui sopra? Te lo spieghiamo subito.
- Atomizzatore
Ha una resistenza elettronica che viene alimentata ed infusa di liquido grazie all’utilizzo di una cartuccia. Può essere sia classico che tank, a seconda del tipo di cartuccia utilizzata (ovvero cartuccia classica o cartuccia tank).
- Cartomizzatore
Al suo interno vi è sia una resistenza elettronica che il liquido. Si tratta infatti di una specie di versione due in uno di un atomizzatore e di una cartuccia. Esiste sia in versione classica, ovvero con materiale assorbente liquido al suo interno sia R2, ovvero che non necessita di materiale assorbente.
- Giantomazer
Si tratta di una tipologia di cartomizzatore gigante senza materiale assorbente al suo interno. Questa è compatibile solo ed esclusivamente con la tipologia di sigarette elettroniche eGo.
- Clearomazer
Quest’ultimo è un semplice cartomizzatore realizzato in plastica trasparente, per permetterti la visibilità del liquido al suo interno. Il clearomazer ha come base lo stesso principio del cartomizzatore R2.
Quanto costa e dove posso comprarne una?
Le sigarette elettroniche variano tremendamente di prezzo a seconda del modello che una persona preferisce. Il costo di una sigaretta elettronica può partire dai 10 € per finire ai 250 €. Insomma è tutto molto relativo.
Tuttavia, non è detto che un maggior prezzo corrisponda ad una maggiore qualità! Il trucco è lasciarsi guidare dalle persone che le hanno già acquistate o da chi, come noi, crea dei vademecum appositi per l’acquisto di questi dispositivi. Ovviamente è necessario che queste opinioni e recensioni ci siano esclusivamente dopo averli testati di persona.
Per comprare un modello di sigaretta elettronica non hai che l’imbarazzo della scelta. Puoi trovare moltissimi rivenditori estremamente forniti, sia online che nei negozi fisici. Potresti anche farti furbo e risparmiare qualche soldo cercando gli sconti migliori o arraffando dei coupon appositamente distribuiti dai rivenditori online.
Esistono sigarette elettroniche prive di nicotina?
Certamente! Come ti abbiamo già spiegato prima, il tipo di liquido che viene inserito nel serbatoio di questo tipo di sigarette è ad uso e discrezione del compratore. Durante i primi periodi di produzione di questi prodotti, i liquidi a base di nicotina andavano per la maggiore ed erano praticamente i soli reperibili. Adesso invece, sul mercato sono in vendita anche tantissime marche con relativi gusti aromatizzati totalmente privi di nicotina.
Per farti qualche esempio, fra i fumatori di sigarette elettroniche gli aromi fruttati vanno per la maggiore. Ce ne sono di tutti i tipi: fragola, anguria, melone… Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta e riuscirai ad aggiungere un ulteriore fattore alla completezza della tua opinione per la sigaretta elettronica che comprerai.
Quali sono i migliori ecommerce per lo svapo (sigarette elettroniche) in Italia?
Sono davvero numerosi i negozi online dedicati allo svapo, cioè all’uso della sigaretta elettronica. Tanti ottimi eshop che offrono sigarette elettroniche di ottima qualità. Le svape più apprezzate dalla clientela sono sicuramente quelle proposte da eshops come vaporoso.it, svapoebasta.it, vapeinitaly.com, svapoweb.it, che offrono non solo un ottimo rapporto qualità prezzo, ma anche un’ampia varietà, in grado di accontentare tutti i gusti e le esigenze. Non solo con tanti tipi di svape diverse, bensì una selezione notevole di gusti, con o senza nicotina, in grado di venire incontro ad ogni tipo di richiesta.
Ho bisogno di una sigaretta elettronica potente?
Prima di rispondere a questa domanda, bisogna cercare di capire a cosa ci si riferisce. La potenza di una sigaretta elettronica è ciò che determina l’hit, cioè il colpo che si ha aspirando, che simula la minore o maggiore leggerezza delle sigarette tradizionali. Se si ha bisogno di una sigaretta potente o meno, quindi, dipende dal tipo di sigarette che si fumavano prima. Se invece si comincia direttamente dallo svapo, la scelta più indicata è quella di provare un modello meno potente, o acquistare una sigaretta elettronica dalla potenza regolabile.
Attenzione anche alla batteria, specie se si passa molto tempo fuori casa. E se si hanno dubbi, si possono sempre consultare i siti di recensioni, chiedere aiuto sui forum specifici, o anche contattare l’assistenza clienti per una migliore panoramica sulle specifiche tecniche dei vari modelli.
Quali sono le migliori marche di sigarette elettroniche?
Con il diffondersi delle sigarette elettroniche, e anche grazie al grande successo che hanno riscosso sul mercato, sono sempre di più le aziende che producono questi dispositivi e offrono tecnologie e qualità di fabbricazione sempre più avanzate. Ad oggi, i marchi più gettonati e che offrono i prodotti della migliore qualità sono JUSTFOG, Eleaf, IQOS e SMOK. Tutte queste aziende si contraddistinguono non solo per la qualità dei prodotti, ma anche per una grande varietà di scelta.
Il mondo delle sigarette elettroniche, infatti, è sicuramente un mondo che si caratterizza per la presenza di dispositivi davvero diversi tra loro. Alcune sigarette simulano, in leggerezza e forma, quelle tradizionali. Altre invece sono davvero molto diverse. Alcune hanno una batteria piccola per renderle più maneggevoli, mentre altre hanno una grande batteria che dura tutto il giorno, ma pesano di più. Per non parlare dei liquidi e degli aromi: in questo caso l’unico limite è la fantasia. Insomma, in questo settore, un negozio dimostra la sua qualità rispetto alla concorrenza soprattutto con la varietà.
Qual è il prezzo di una sigaretta elettronica?
Le sigarette elettroniche sono disponibili sul mercato con un ampio range di prezzi che varia in base alle loro caratteristiche e ad altri fattori come il marchio e gli accessori. Indicativamente, questo va dai 20 euro fino ai 60, ma è possibile trovare modelli anche a prezzi più alti.
Posso comprare una sigaretta elettronica su Amazon?
Mentre in un primo momento era possibile trovare le sigarette elettroniche soltanto in negozi specializzati, oggi gli ecommerce sono sempre più diffusi. E naturalmente, tra questi spicca sicuramente Amazon che, come per molti altri prodotti, offre un’ampia varietà di scelta.
Qual è il forum più popolare in materia di sigarette elettroniche in Italia?
Gli italiani sono molto interessati alle sigarette elettroniche e, come accade per molti altri prodotti di consumo, amano parlarne, confrontare recensioni e opinioni, e informarsi a dovere per fare una scelta ragionata. Lo dimostra anche il fatto che la rete è molto ricca di forum che trattano questo argomento. I più frequentati, e in cui è possibile trovare i pareri più autorevoli, sono tre: sigarettaelettronicaforum.com, esigarettaforum.com, svapoforum.it. Su ciascuno di essi è possibile porre domande e confrontarsi sia sui modelli più popolari che su quelli più di nicchia, beneficiando del parere di veri e propri appassionati.
Addio al fumo e sì al vapore
Ammettilo… adesso hai le idee molto più chiare, no? Finalmente è arrivato il momento di agire! Con questa guida all’acquisto siamo certi di averti aiutato a schiarire le idee ed a scegliere il modello più adatto a te: magari hai trovato il miglior atomizzatore o il miglior design in questa lista, quella che fino a poco fa pensavi fosse una novità.
Sicuramente fra tutti questi splendidi modelli ce n’è almeno uno che incontra tutte le tue esigenze e che sarà la migliore sigaretta elettronica in commercio per te! Allora perché aspettare? Abbandona finalmente il vecchio pacchetto, costoso e dannoso per la salute e preparati ad un dispositivo personalizzabile e che ti terrà compagnia nei momenti di noia con un piacevole e personalizzabile aroma. Dì addio finalmente alle vecchie e dannose sigarette.