Siete amanti della pasta e volete una sfogliatrice per farla in casa, ma non riuscite a scegliere?
Nessun problema…
Ecco la nostra classifica delle 7 migliori sfogliatrici del 2021.
Scopriamole insieme!
Le migliori sfogliatrici
Sfogliatrice | Tipo | ||
---|---|---|---|
Imperia PastaPresto Migliore in assoluto | elettrico | Vedi Prezzo | |
Marcato Atlasmotor Miglior rapporto qualità prezzo | elettrico | Vedi Prezzo | |
Marcato Atlas-150-CLS Migliore sfogliatrice economica | manuale | Vedi Prezzo | |
Hendi 224847 Sicura ed efficiente | elettrico | Vedi Prezzo | |
Sailnovo Stilnend Il più tradizionale | manuale | Vedi Prezzo |
1. Imperia PastaPresto – Migliore in assoluto
Tipo: elettrico
Il rinomato marchio Imperia presenta la sfogliatrice elettrica PastaPresto: una macchina che combina la praticità di utilizzo con un design elegante ed esclusivo, per fare la pasta con grande rapidità e professionalità. Il suo potente motore da 85 W vi permetterà di tagliare diversi tipi di primi in sei diversi spessori e in modo uniforme per servire i piatti migliori.
Con il dispositivo potrete fare fettuccine o spaghetti fatti a mano per gustare una vera pasta italiana. Per finire, il suo rivestimento antiaderente eviterà che la miscela si attacchi alla struttura. Sulla base dei nostri test sul prodotto, vi assicuriamo che la migliore sfogliatrice del 2021 è la PastaPresto Imperia.
Perché acquistare il prodotto?
Potenza: ha un potente motore da 85 W che funziona a 220 V e garantisce un funzionamento veloce. Potrete lavorare diversi tipi di pasta in tempi record e senza sforzo, grazie alla magnifico sfogliatrice.
Rivestimento antiaderente: il rivestimento antiaderente, presente su tutta la superficie a contatto con il cibo, impedisce all’impasto di attaccarsi una volta tagliato. Inoltre, esso vi consente di mantenere la sfogliatrice pulita e in condizioni ottimali. Sono numerose le opinioni degli utenti che lodano i materiali di tale prodotto.
6 spessori: le sue 2 lame precise si possono regolare per fare 2 tipi di pasta: fettuccine e tagliatelle. In aggiunta, avete la libertà di regolare il piatto della sfogliatrice per tagliare in 6 diversi spessori da 2 mm a 6,2 mm.
Struttura robusta: l’elegante macchina è realizzata in acciaio inossidabile e ha una struttura forte, solida e robusta. Le sue parti sono realizzate in materiale di alta qualità che garantisce una grande durata e resistenza nel tempo.
Dimensioni adeguate: Ha dimensioni di 22,8 x 16,5 x 31,75 cm e un peso di 3,6 kg, quindi risulta essere pratica e adatta ad essere collocata a casa o nel vostro ristorante. Allo stesso modo, il suo design con base arrotondata e piedini di appoggio vi permetterà di posizionarla in sicurezza in qualsiasi spazio.
Cosa non ci piace?
Un po’ rumorosa: la sfogliatrice può essere un po’ rumorosa, soprattutto se la pasta è molto spessa. Tuttavia, il lavoro sarà così veloce da non diventare fastidioso.
Spina: alcuni modelli possono essere forniti con una spina europea a 2 o 3 pin. Tuttavia, è sempre possibile utilizzare un adattatore di alimentazione in caso di problemi.
2. Marcato Atlasmotor – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: elettrico
Siete amanti della pasta? Con la sfogliatrice Atlasmotor si possono cucinare facilmente le preparazioni più deliziose. La pratica macchina a marchio Marcato è caratterizzata dall’unione della versatilità dei modelli di alta gamma con un motore veloce che vi darà i migliori risultati. Con il veloce utensile si possono fare 3 tipi di pasta da zero e nel comfort della propria casa.
Inoltre, si può lavorare l’impasto per diversi tipi di piatti come torte, gnocchi e persino pane, per il suo funzionamento intuitivo e semplice. Potrete avere le mani libere mentre tagliate un prodotto fine e delicato. Grazie al magnifico rapporto tra qualità e prezzo del prodotto, esso è considerato una delle migliori sfogliatrici in vendita nel 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Motore Pastadrive: ha un potente motore Pastadrive da 100 W che lascerà le vostre preparazioni pronte per la cottura in pochi secondi. Il funzionamento della sfogliatrice garantisce un taglio preciso e uniforme in meno tempo, in modo da poter gustare un piatto squisito senza passare ore in cucina.
3 forme diverse: si possono ottenere 3 forme di pasta fatta a mano della migliore qualità, in particolare lasagne con uno spessore da 0,5 a 4,8 mm, tagliolini da 1,5 mm o fettuccine da 6 mm. Sorprendete i vostri ospiti con un piatto degno di un ristorante preparato con la sfogliatrice in questione. Le recensioni degli acquirenti hanno valutato molto bene la versatilità del dispositivo.
Multifunzionale: grazie al suo sistema non solo farete la pasta, ma potrete anche preparare piatti innovativi che sorprenderanno i vostri ospiti, come pasticcini, spaghetti orientali e pane arabo. In aggiunta, sarà possibile adattare fino a 12 accessori extra per una varietà di forme.
Materiali di qualità: la sfogliatrice Atlasmotor viene prodotta con materiali di alta qualità che assicurano resistenza e durata nel tempo. Ha un corpo in acciaio cromato, pettini raschiatori in resina acetalica e rulli in lega di alluminio anodizzato.
Design e funzionamento semplici: il suo design pratico, le dimensioni compatte e la base di fissaggio consentono di posizionare la sfogliatrice in modo semplice e senza occupare troppo spazio. Sarete in grado di lavorare l’impasto senza essere esperti, per il suo semplice funzionamento che vi permetterà di avere entrambe le mani libere.
Cosa non ci piace?
Pulizia delicata: la macchina non si deve lavare in lavastoviglie o con acqua, ma include un libretto di istruzioni che spiega in dettaglio come pulirla. Seguite i passi e godetevi a lungo un prodotto eccellente.
Motore rumoroso: il motore può essere un po’ rumoroso, soprattutto quando viene tenuto acceso a lungo, quindi si raccomanda di fare delle pause tra un taglio e l’altro per ridurre al minimo il suono.
3. Marcato Atlas-150-CLS – Migliore sfogliatrice economica
Tipo: manuale
Il gusto di una pasta fatta in casa tradizionale non può essere paragonato a nient’altro. Con l’incredibile sfogliatrice Atlas 150 di Marcato potrete preparare piatti di prima classe, in modo semplice, veloce e senza spendere una fortuna, perché risulta efficiente e ha un ottimo prezzo. È possibile utilizzarla manualmente o elettricamente con l’attivazione di un motore opzionale.
Riuscirete a realizzare 3 tipi di sfoglia: lasagne, fettuccine e tagliolini, e il suo beccuccio permette di adattare fino a 12 accessori per realizzare ravioli o tagliolini fini. In aggiunta, la sua struttura viene realizzata con materiali di alta qualità e sarà totalmente adatta al contatto con gli alimenti. Senza dubbio, è la migliore sfogliatrice economica che troverete nel 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Diverse sfoglia: si ottengono rapidamente e facilmente 3 diversi stili di pasta uniforme e ben tagliata, come lasagne, fettuccine e tagliolini. In più, è possibile adattare alla sfogliatrice diversi accessori per fare vari tagli.
Regolatore di taglio: la sfogliatrice è dotata di un regolatore di taglio posizionabile in 10 posizioni, ideale per produrre spessori diversi. Si avrà un impasto delicato e fine di 0,6 mm, o uno più spesso di 4,8 mm.
Uso manuale: l’incredibile macchina vi assicura un uso manuale intuitivo, semplice e senza sforzo, ma è possibile utilizzarla anche elettricamente grazie al suo pratico attacco. Le opinioni degli utenti rendono evidente che si tratta di un prodotto molto adattabile.
Struttura robusta: godetevi una struttura robusta e resistente in acciaio inossidabile con superficie cromata. I rulli interni della sfogliatrice sono realizzati in lega di alluminio anodizzato per uso alimentare, il che fa sì che l’impasto non sia danneggiato.
Perfetta per la casa: fare la pasta non è mai stato così facile. La sfogliatrice Marcato Atlas 150 è stata progettata in modo pratico e compatto per poter realizzare preparazioni professionali nella vostra cucina senza complicazioni. Misura 20,3 x 20,3 x 17,7 cm e pesa solo 2,4 kg.
Cosa non ci piace?
Cura: non è adatta per la lavastoviglie, ma dovrete pulirla delicatamente e come indicano le istruzioni, altrimenti potreste danneggiarla.
4. Hendi 224847 – Sicura ed efficiente
Tipo: elettrico
Robusta, resistente e di grande qualità, ecco come è la sfogliatrice elettrica a marchio Hendi, che vi permetterà di realizzare impasti artigianali con tagli perfetti. Sarà perfetta per preparare dei veri piatti italiani in casa o per uso industriale. Vi assicuriamo che sarete soddisfatti del funzionamento del grande apparecchio.
È caratterizzato da un solido design in acciaio inossidabile che lo rende una delle sfogliatrici più resistenti e duraturi sul mercato. Grazie alle sue taglierine a spessore regolabile si possono realizzare tagliatelle e fettuccine in 7 diversi spessori. Inoltre, include un interruttore di sicurezza per un funzionamento più affidabile e la migliore efficienza.
Perché acquistare il prodotto?
Veloce e potente: avrete la libertà di fare la pasta nel modo classico, ma più veloce e più efficace. Il funzionamento elettrico ad alta potenza della sfogliatrice produce risultati delicati e freschi in tempi record. Combina la cucina tradizionale italiana con la modernità di una macchina efficiente e funzionale.
Varietà di tagli: potrete ottenere sfoglie perfette con una larghezza massima di 170 mm, ideali per la preparazione di lasagne. In più, i 3 rulli di taglio della sfogliatrice permettono di realizzare tagliatelle e fettuccine a piacere e in modo artigianale al 100%.
7 spessori: potete sorprendere la vostra famiglia e i vostri amici con una pasta fresca e diversa ogni giorno. Il suo spessore regolabile permette di tagliare l’impasto fino a 7 diversi spessori, da 0,2 a 2,5 mm.
Interruttore di sicurezza: la robusta sfogliatrice è dotata di un coperchio con interruttore di sicurezza, che diminuirà notevolmente il rischio di incidenti. Come confermato nelle recensioni degli utenti, avrete tra le mani un dispositivo sicuro e affidabile.
Massima stabilità: ha una base con applicazioni antiscivolo che garantiscono una grande stabilità. Sarete in grado di posizionare il dispositivo in modo sicuro su qualsiasi superficie piana senza preoccuparvi che si muova o scivoli.
Qualità imbattibile: Hendi 224847 si caratterizza per essere una sfogliatrice solida, resistente e durevole. È realizzata in acciaio inossidabile con parti di ottima fattura, che garantiscono la migliore qualità.
Cosa non ci piace?
Un po’ pesante: la sfogliatrice ha un peso totale di 8 kg, quindi può sembrare un po’ più pesante di altri modelli elettrici sul mercato. Tuttavia, la sua robustezza e resistenza la rendono adatta all’uso industriale.
5. Sailnovo Stilnend – Il più tradizionale
Tipo: manuale
Preparate la pasta più deliziosa e tradizionale con la sfogliatrice a mano della marca Sailnovo. La macchina presenta caratteristiche favolose che vanno da una solida struttura in acciaio inossidabile a un funzionamento facile e senza sforzo. Potrete preparare linguine, tagliatelle, fettuccine e persino ravioli con facilità, e ottenere preparazioni deliziose e di grande effetto.
La regolazione della sua manopola permette di misurare lo spessore della pasta in 7 formati, per sfoglie più sottili o con più volume. Inoltre, ha un design resistente, durevole e compatto che si può facilmente collocare in qualsiasi spazio della vostra cucina. Se volete avere il modello più tradizionale per cucinare a casa, è la migliore sfogliatrice che potete scegliere nel 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Taglierine regolabili: potrete preparare diversi tipi di pasta grazie alle 2 taglierine in acciaio inossidabile con spessore regolabile. Esse vi permetteranno di ottenere fino a 7 diversi spessori, così da poter preparare lasagne, tagliatelle o fettuccine come un professionista.
Impugnatura confortevole: a differenza di altre sfogliatrici manuali, la Sailnovo ha un’impugnatura resistente e facile da usare che vi permetterà di fare un sacco di pasta senza farvi male alle mani. La sua manopola è coperta da un’impugnatura morbida che offre una presa sicura e particolarmente confortevole.
Uso tradizionale: è facile da usare, in quanto basta far scorrere l’impasto in mezzo al rullo, regolare lo spessore e girare la manovella della sfogliatrice. In aggiunta, si può fare la pasta nel modo tradizionale senza usare l’elettricità o le batterie. Si trovano diverse opinioni favorevoli sulla comodità del dispositivo in questione.
Base antiscivolo: potrete posizionarla su qualsiasi tavolo piano in modo stabile e sicuro. La sua base uniforme e antiscivolo le conferisce una presa ottimale, permettendo di lavorare l’impasto senza dover tenere la sfogliatrice.
Materiali certificati: è realizzata in acciaio inossidabile resistente, certificato FDA, di qualità alimentare. Inoltre, i suoi rulli nichelati forniscono la migliore durata e non contaminano o danneggiano lo stato dei preparati.
Design pratico: ha un design compatto che si può facilmente riporre in qualsiasi angolo della cucina, in quanto misura 20 x 13 x 12 cm e pesa 3,1 kg. In aggiunta, è facile da montare e smontare.
Cosa non ci piace?
Pulizia specifica: si deve evitare di lavare la macchina con acqua diretta o altri liquidi detergenti. Per la pulizia si può usare un panno asciutto o una spazzola, come indicato nelle istruzioni.
Nessuna possibilità di aggiungere un motore: a differenza di altri modelli manuali, la sfogliatrice non dà la possibilità di adattare un motore aggiuntivo. Sarebbe gradito se il marchio includesse tale opzione per renderla più versatile.
6. Ariete Pastamatic 1593 – Super completa
Tipo: elettrico / manuale
La sfogliatrice Ariete permette di preparare pasta fresca fino a 5 forme diverse, da sottili lasagne a deliziose fettuccine. Inoltre, offre una doppia funzionalità per poterla utilizzare con la modalità elettrica o manuale, e sempre con i migliori risultati. Se si decide di utilizzare il suo motore, dobbiamo dire che garantirà un’elevata prestazione fino a 1 ora di autonomia.
Per quanto riguarda il design, è stato concepito per garantire la massima stabilità, con una pinza per fissarlo in modo sicuro al tavolo ed evitare incidenti. Senza dubbio, si tratta di uno dei modelli più completi sul mercato: una macchina veloce e funzionale che vi farà sentire come un vero chef. Per le sua caratteristiche, senza dubbio rientra tra le migliori sfogliatrici del 2021.
Perché acquistare il prodotto?
Motore ad alte prestazioni: la sfogliatrice è dotata di un motore ad alte prestazioni da 90 W che offre un periodo di utilizzo continuo fino a 1 ora. Pertanto, potrete ottenere grandi quantità di pasta fresca e fatta a mano in un tempo molto breve.
5 tipi di sfoglie: siete liberi di preparare fino a 5 diversi tipi di pasta fresca. Sorprendete i vostri ospiti con una deliziosa lasagna o un piatto di tagliolini, fettuccine, pappardelle o tagliatelle. La sfogliatrice è regolabile in 9 spessori, risultando ideale per impasti spessi o più sottili.
Elettrico e manuale: è un prodotto talmente completo da offrire una doppia funzione. Infatti, se si desidera preparare la pasta in modo tradizionale, si può adattare la manovella in dotazione e trasformarla in una macchina manuale.
Fissaggio a morsetto: non dovrete preoccuparvi che la sfogliatrice scivoli o si sposti. Potrete lavorare l’impasto con entrambe le mani grazie alla comoda pinza che fissa la macchina al tavolo, dandole stabilità e sicurezza al 100%.
Lunga durata: tutte le parti sono realizzate in acciaio inossidabile di qualità alimentare, e include 2 robusti e durevoli rulli in acciaio che permettono di tirare l’impasto come un professionista. È una macchina funzionale e molto resistente che durerà a lungo.
Facile da posizionare: le sue dimensioni compatte di 23,5 x 16,5 x 13 cm vi permetteranno di tenere la sfogliatrice professionale a casa vostra. Si può facilmente posizionare in qualsiasi punto della cucina senza occupare troppo spazio.
Cosa non ci piace?
Transizione della modalità: alcuni utenti indicano nelle loro recensioni che cambiare il supporto dal motore alla manovella o viceversa è un po’ complicato. Pertanto, si consiglia di seguire le istruzioni alla lettera per farlo nel più breve tempo possibile.
7. Tescoma Delicia 630872 – Massima qualità ed efficienza
Tipo: manuale
Siete degli appassionati della cucina tradizionale italiana? Con la magnifica sfogliatrice Tescoma si può fare la pasta artigianale come un cuoco leggendario. Il suo design si caratterizza per fornire qualità, efficienza e sicurezza a chiunque voglia cucinare indipendentemente dalla propria esperienza. È una delle migliori opzioni che si possono avere nel 2023.
Le sue due lame affilate rendono facile il taglio, per realizzare diversi tipi di pasta fresca. Inoltre, l’impugnatura ergonomica e robusta consente una presa sicura e ottimale della sfogliatrice. Infine, l’esclusiva linea Delicia presenta un design classico, resistente e di alta qualità che vi durerà a lungo, così potrete godere delle migliori prestazioni.
Perché acquistare il prodotto?
Diverse presentazioni: è possibile scegliere tra 7 diversi spessori per preparare una pasta ricca in diverse presentazioni. Basta misurare il rullo laterale della sfogliatrice con la posizione desiderata, introdurre l’impasto, azionare la manovella e voilà! Avrete pronte lasagne o fettuccine fresche in pochi minuti.
Lame affilate: le sue due lame affilate tagliano in modo deciso e uniforme la pasta più spessa. Il loro robusto acciaio inossidabile permette di ottenere un impasto artigianale degno di una stella Michelin.
Impugnatura ergonomica: la sfogliatrice è dotata di un’impugnatura ergonomica in plastica, morbida e robusta, per una presa sicura. Potrete creare una grande quantità di pasta senza stancarvi o maltrattare le mani.
Stabilità garantita: la sfogliatrice è dotata di un sistema di fissaggio che consente di posizionarla in modo sicuro e stabile su qualsiasi superficie. Usatela con totale fiducia e senza paura che scivoli o cada. Anche le ottime recensioni degli utenti parlano dell’incredibile stabilità del prodotto.
Resistente e compatta: ha una struttura in acciaio inossidabile che la rende una sfogliatrice molto resistente e durevole, con dimensioni compatte e peso leggero, che consente di collocarla facilmente ovunque.
Bellissimo design: se siete amanti della tradizione, amerete tale modello. Ha un design accattivante ma deciso con applicazioni delicate in giallo pallido, che si abbinano perfettamente alla vostra cucina classica.
Cosa non ci piace?
Senso di fragilità: si può provare un senso di fragilità quando si vede che la sfogliatrice ha diverse applique di plastica, tuttavia il telaio è per lo più in acciaio, quindi la durata sarà garantita.
Poca varietà di colori: alcuni utenti apprezzerebbero l’aggiunta di altre tonalità oltre al giallo pallido, così da poterle abbinare alle cucine moderne.
Fattori da considerare quando si acquista una sfogliatrice
Ci sono una serie di fattori da considerare quando si acquista una nuova sfogliatrice, sia manuale che elettrica. Per questo motivo abbiamo descritto i più importanti in modo che l’investimento che si fa sia il più intelligente.
Per gli italiani, la pasta fatta in casa è praticamente un mandato. Pertanto, è essenziale che ogni casa abbia una buona macchina per fare la sfoglia. Tali dispositivi possono essere elettrici o manuali, e ne esistono alcuni che si possono trasformare in una o l’altra opzione. Le loro strutture vengono per lo più realizzate con materiali come l’acciaio inossidabile per uso alimentare. A seconda del modello scelto, avrete diverse funzionalità.
Tipo
Fondamentalmente, ci sono due tipi di sfogliatrici. Da un lato, troviamo i dispositivi che funzionano collegati ad un motore elettrico, quindi gli sforzi che dovrete fare sono minimi. Sono modelli molto più veloci e, secondo l’esperienza degli utenti, più efficienti. Se però vi piace preparare l’impasto in modo tradizionale, vi interesseranno gli apparecchi manuali, che funzionano grazie alla rotazione di una manovella situata ad un’estremità della struttura e che risultano facili da usare.
Materiali
La struttura che stende l’impasto nella sfogliatrici è solitamente costituita da metalli come l’acciaio inossidabile, per garantire che l’apparecchio non venga danneggiato o arrugginito con l’uso. Esistono alcune opzioni fatte di alluminio, ma non sono le più comuni o utilizzate. Nei modelli manuali, l’impugnatura che permette di stendere può essere rivestita o realizzata con gomme e plastiche comode, che vi eviteranno di stancarvi mentre svolgete le preparazioni con la macchina.
Conversione
Ci sono modelli di sfogliatrici manuali che hanno tutto il necessario per adattare ad essi un motore elettrico, che a volte viene incluso con il prodotto. Avrete quindi tra le mani un dispositivo versatile che funzionerà come desiderate. Per molti utenti, certi tipi di pasta devono essere lavorate manualmente, e altre meno delicate si possono fare con il motore, e con un modello versatile non sarà necessario acquistare 2 macchine.
Spessori disponibili
Una delle caratteristiche regolabili delle sfogliatrici manuali o elettriche è lo spessore a cui si possono preparare gli impasti per paste e altri prodotti. Alcuni modelli offrono da 5 a 7 spessori diversi, per tagliolini, fettuccine, pappardelle, lasagne o tagliatelle. Così, otterrete i migliori risultati e i vostri piatti sembreranno quelli di un professionista. Normalmente, potrete scegliere tra uno spessore di 0,5 mm e altre opzioni di quasi 3 mm, a seconda delle vostre esigenze.
Stabilità
Le sfogliatrici possono avere vari meccanismi per tenerle fisse sul tavolo quando le si utilizza. Diverse opzioni hanno piedini antiscivolo o adesivi antiscivolo sul fondo della macchina. Se però si vuole ottenere una presa completa, potrebbe essere necessario decidere per modelli che includono dei morsetti che tengono la struttura completamente in posizione. In tal modo, mentre li usate, non si muoveranno, quindi i risultati saranno perfetti.
Design
Ci sono molti disegni diversi quando si tratta di laminatrici. Oggi troverete modelli moderni che sono elettrici e che si adattano perfettamente alle cucine più contemporanee, ma se parliamo di opzioni manuali, ne vedrete alcune con caratteristiche più classiche. È anche molto comune trovare modelli con decorazioni o design simili alle macchine più tradizionali della cucina italiana.
Perfetta pasta fatta in casa
La pasta fatta in casa è un prodotto straordinario, e con una delle migliori sfogliatrici del 2021 potrete farne diverse tipologie. Avrete la possibilità di optare per un modello elettrico o manuale, ma in entrambi i casi otterrete un prodotto di qualità, durevole e perfetto per preparare senza problemi tutti i vostri piatti preferiti.