Se ti stai chiedendo come scegliere un buon misuratore per la pressione sanguigna…
Sei nel posto giusto!
I nostri esperti hanno ricercato e preparato una speciale lista degli 8 migliori sfigmomanometri del 2024 che si distinguono per la loro qualità e affidabilità.
Vediamoli…
I migliori sfigmomanometri
Sfigmomanometro | Capacità di memoria | Misura del bracciale | ||
---|---|---|---|---|
OMRON M7 Il migliore in assoluto | 2x100 | 22-42 cm | Vedi Prezzo | |
OMRON M3 Miglior rapporto qualità prezzo | 2x60 | 22-42 cm | Vedi Prezzo | |
OMRON EVOLV Ottimo all in 1 | 1x100 | 22-42 cm | Vedi Prezzo | |
OMRON M6 Affidabilità professionale | 2x100 | 22-42 cm | Vedi Prezzo | |
Laica BM2301 Miglior sfigmomanometro economico | 4x120 | 22-42 cm | Vedi Prezzo |
Ps: Il nostro sito ha anche valutato i migliori misuratori di pressione e i migliori saturimetri di quest’anno, quindi controllali.
1. OMRON M7 – Il migliore in assoluto
Capacità di memoria: 2×100
Misura del bracciale: 22-42 cm
Il miglior sfigmomanometro del 2024 è sicuramente Omron M7, perché dotato di tante tecnologie all’avanguardia e perché è in grado di assicurarti una precisione professionale nel misurare la tua pressione sanguigna.
È uno sfigmomanometro automatico, con delle caratteristiche che ben pochi sfigmomanometri dello stesso tipo, presenti sul mercato, possono vantare. Per esempio, grazie alla sua esclusiva tecnologia IntelliSense si gonfia in modo confortevole e controllato, senza che tu debba regolare la pressione prima di utilizzarlo.
Il sensore di irregolarità del battito cardiaco ti segnala immediatamente se è il caso che tu contatti il tuo medico, oppure ti avvisa se la misurazione è inesatta e quindi devi misurarla nuovamente. Un altro sensore ti avverte nel caso il bracciale sia stato posizionato in modo errato.
La tecnologia Intelli Wrap Cuff, invece, ti permette di rilevare in modo preciso e affidabile la pressione del braccio in qualsiasi punto tu collochi lo sfigmomanometro. Grazie alla connessione Bluetooth puoi utilizzarlo con l’apposita app per il tuo smartphone, con cui memorizzi e tracci le misurazioni.
Il bracciale è regolabile e adatto a braccia dal diametro compreso tra 22 e 42 cm. La memoria consente di memorizzare fino a 100 misurazioni per 2 utenti. Le sue dimensioni compatte ti consentono di maneggiarlo con estrema semplicità.
Questo sfigmomanometro ha riscosso piena approvazione da parte dei medici non solo nelle recensioni e opinioni, ma anche da parte di importanti organizzazioni sanitarie. Dello OMRON M7, in conclusione, puoi fidarti ciecamente.
- Miglior sfigmomanometro che ti raccomandiamo del 2024
- Dispositivo automatico, con tecnologia IntelliSense
- Sensore di irregolarità del battito cardiaco e di misurazione non esatta
- Ti avvisa n caso di mal posizionamento
- Tecnologia Intelli Wrap Cuff che rileva la pressione in qualsiasi punto del braccio
- Connessione Bluetooth e app per lo smartphone
- La memoria di 100 misurazioni per 2 utenti
- Approvazione da parte di importanti organizzazioni sanitarie
- L’app richiede 150 Mb di memoria libera
- Il cavo non è lunghissimo
2. OMRON M3 – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità di memoria: 2×60
Misura del bracciale: 22-42 cm
Il miglior rapporto qualità prezzo di quest’anno te lo assicura, invece, lo sfigmomanometro Omron 3, un dispositivo per la tua pressione sanguigna affidabile e preciso.
Anche questo, come molti degli sfigmomanometri Omron, dispone di tecnologia IntelliSense con la quale riesce a individuare automaticamente la pressione di gonfiaggio migliore per il tuo braccio. L’apposito sensore ti avvisa in caso di posizionamento scorretto e, in caso di battiti irregolari, un altro sensore ti avverte se devi ripetere la misurazione.
Visualizzi le informazioni sul display a LED, ampio e di facile lettura. In caso di pressione troppo alta o bassa, una spia luminosa ti avvertirà di mostrare i risultati al tuo medico. Il bracciale è adatto per braccia dai 22 ai 42 cm di diametro e grazie alla tecnologia Easy Cuff puoi posizionarlo a qualsiasi altezza senza che la misurazione della pressione sanguigna venga alterata.
Puoi utilizzarlo anche per 2 persone e per ognuna la memoria ti permetterà di visualizzare le ultime 60 misurazioni. Questo sfigmomanometro è stato approvato clinicamente ed è, dunque, garanzia di affidabilità e qualità. Per il prezzo che ha, poi, dovresti assolutamente prenderlo in considerazione.
- Sfigmomanometro approvato clinicamente col miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Tecnologia IntelliSense per individuare la corretta pressione di gonfiaggio
- Ti avvisa in caso di posizionamento scorretto
- Sensore per i battiti irregolari e per la misurazione errata
- Display a LED ampio e di facile lettura
- Tecnologia Easy Cuff che ti consente di posizionarlo a qualsiasi altezza del braccio
- Memoria per 2 utenti, fino a 60 misurazioni
- Le istruzioni sono piuttosto complesse
- L’alimentatore esterno non è incluso
3. OMRON EVOLV – Ottimo all in 1
Capacità di memoria: 1×100
Misura del bracciale: 22-42 cm
Evolv, dell’eccellente marchio Omron, ha tutto il diritto di entrare in questa classifica dei migliori sfigmomanometri del 2024 perché è moderno, affidabile e, caratteristica unica, è costituito solo da un bracciale che supporta sia il display che i pulsanti e il chip. Risulta ottimo, dunque, se hai bisogno di portarlo con te fuori casa, poiché ancor più compatto di uno sfigmomanometro aneroide.
Questo misuratore digitale è semplicissimo da usare. Non devi far altro che posizionarlo intorno al tuo braccio, premere “start” e controllare la tua pressione sanguigna in pochissimo tempo e senza stress.
Dispone di uno schermo OLED retroilluminato che ti permette di utilizzarlo anche di notte o in condizioni di scarsa visibilità. Grazie alla tecnologia Intelli Wrap Cuff, non importa in quale zona del braccio lo posizionerai poiché la lettura sarà comunque accurata ed estremamente affidabile. Con l’app Omron Connect poi potrai avere a disposizione in ogni momento i dati rilevati.
Evolv è il tuo misuratore di pressione personale, compatto, pratico ed efficiente, che non ti darà alcun problema nel suo utilizzo se sei spesso fuori casa o in viaggio. Non privarti della possibilità di tenere sotto controllo la tua salute in ogni situazione.
- Sfigmomanometro All in 1 costituito solo dal bracciale con schermo e pulsanti
- Ideale per l’uso fuori casa e semplicissimo da usare
- Schermo OLED retroilluminato per utilizzarlo anche di notte
- Tecnologia Intelli Wrap Cuff: misurazione precisa in ogni punto del braccio
- App Omron Connect per avere a disposizione in ogni momento i dati
- Memorizza 100 misurazioni per un utente
- Dovresti verificare la compatibilità del tuo smartphone con l’app
- A volte la pressione massima potrebbe risultare leggermente imprecisa
4. OMRON M6 – Affidabilità professionale
Capacità di memoria: 2×100
Misura del bracciale: 22-42 cm
Stai cercando uno sfigmomanometro che sia di qualità e precisione professionale? La scelta giusta per te, in questo caso, è Omron 6. L’affidabilità di questo sfigmomanometro ti viene garantita dal fatto che ha superato test rigorosissimi condotti dalle organizzazioni sanitarie più importanti, come la European Society of Hypertension.
Questo sfigmomanometro è dotato di diverse tecnologie che lo pongono ai primi posti nella lista dei migliori sfigmomanometri del 2024. Come l’indicatore del livello della pressione sanguigna, l’Easy Blood Pressure Level, che ti permette di determinare subito se la tua pressione sanguigna è alta oppure normale.
Con il sensore di irregolarità del battito cardiaco e l’apposito LED, lo sfigmomanometro Omron 6 ti avvisa se è il caso di ripetere la misurazione o allertare il tuo medico curante. È inoltre adatto per tenere sotto controllo il rischio di ictus. Come tutti gli sfigmomanometri Omron, è dotato di tecnologia Intelli Wrap Cuff con la quale ti viene garantita una misurazione affidabile in tutti i punti del braccio, riducendo gli errori.
Il bracciale semirigido intorno al tuo braccio sarà comodo e confortevole grazie alla tecnologia Sigma Shape, infatti, che ti assicura stabilità, senza tuttavia stringere troppo. Inoltre, si gonfia e si sgonfia delicatamente.
Lo schermo è ampio e permette la lettura immediata di tutti i parametri che riguardano il tuo stato di salute. Un solo bottone ne permette l’uso pratico agli utenti più anziani. Puoi utilizzare questo sfigmomanometro anche per un altro tuo famigliare, dato che permette la memorizzazione di 100 misurazioni per 2 utenti.
Omron 6 è tra gli sfigmomanometri di questa lista che hanno ricevuto maggior apprezzamento da parte degli utenti nelle recensioni. Scegliere questo sfigmomanometro vuol dire optare per un ottimo alleato in grado di monitorare al meglio la tua pressione sanguigna.
Se vuoi altri prodotti must-have, seleziona anche un misuratori di colesterolo dalla nostra lista.
- Miglior sfigmomanometro professionale, preciso e di alta qualità, non aneroide
- Ha superato test rigorosissimi della European Society of Hypertension
- Indicatore del livello della pressione sanguigna, Easy Blood Pressure Level
- Sensore di irregolarità del battito cardiaco e LED
- Tecnologia Intelli Wrap Cuff per ridurre gli errori
- Dotato di tecnologia Sigma Shape per un miglior confort
- Schermo ampio e un solo bottone
- Memorizzazione 100 misurazioni per 2 utenti
- La fascia, quando nuovo, può risultare un po’ rigida
- Non è tra gli sfigmomanometri più compatti
5. Laica BM2301 – Miglior sfigmomanometro economico
Capacità di memoria: 4×120
Misura del bracciale: 22-42 cm
Il Laica BM2301 non è soltanto lo sfigmomanometro più economico e migliore non aneroide che puoi acquistare nel 2023, ma è anche quello che consente a un numero più alto di utenti di utilizzarlo. Se hai bisogno di un dispositivo atto a misurare la pressione sanguigna per tutta la tua famiglia, questa è sicuramente un’ottima opzione.
I misuratori di pressione da braccio Laica, quindi anche il BM2301, sono sfigmomanometri molto affidabili, anche se non professionali. Questo modello, in particolare, ti permette di rilevare diversi parametri relativi alla tua pressione sanguigna, come i valori diastolici e sistolici, i battiti irregolari e le aritmie.
Per utilizzarlo ti basta fissare la fascia intorno al braccio, all’altezza del cuore e accenderlo. Laica si gonfia automaticamente e il suo utilizzo, è molto intuitivo anche per gli utenti anziani. Ancora per costoro o per chi ha difficoltà visive, lo schermo digitale con numeri grandi consentirà una facile lettura di tutti i dati, dalla minima alla massima e la frequenza cardiaca.
In caso di valori irregolari, un’icona a forma di cuore con quattro parentesi ti segnala immediatamente la necessità di informare il tuo medico curante. Ciò rende questo sfigmomanometro sicuro e degno di essere annoverato tra i migliori a cui affidare il monitoraggio della tua salute.
Poiché Laica BM2301 memorizza ben 120 misurazioni di 4 utenti diversi, inoltre, è la tua scelta migliore nel caso tu ti debba occupare di più anziani o tu abbia diverse persone in famiglia che necessitano di tenere sotto controllo la propria pressione sanguigna.
Pratico, funzionale e facile da usare, lo sfigmomanometro Laica è sicuramente tra le scelte più valide che potresti fare. Se credi che le tue necessità possano essere soddisfatte da questo sfigmomanometro, non hai alcun timore di dubitare della sua qualità e ne sarai soddisfatto.
- Sfigmomanometro economico e migliore non aneroide che puoi acquistare nel 2023
- Rileva diversi parametri: i valori diastolici e sistolici, i battiti irregolari e le aritmie
- Facile e intuitivo da usare, si gonfia automaticamente
- Schermo digitale con numeri grandi, adatto agli anziani
- Icona di avviso per i battiti irregolari
- Memorizza 120 misurazioni di 4 utenti diversi
- Il tubicino dell’aria appare delicato
- Può non essere precisissimo ma a parere dei medici nelle opinioni è attendibile
6. OMRON M2 – Ideale da portare fuori casa
Capacità di memoria: 4×30
Misura del bracciale: 22-32 cm, 22-42 cm
Omron è certamente uno dei migliori brand nel campo degli sfigmomanometri. Se cerchi un’ottima soluzione con questo marchio da poter portare ovunque con te per le dimensioni ridotte e il peso davvero esiguo, scegli Omron M2 e non te ne pentirai.
Lo sfigmomanometro Omron 2 è piccolo e compatto, il migliore se desideri portarlo con te fuori casa per monitorare la tua pressione sanguigna ovunque. Lo trovi disponibile in diverse misure, per tanto qualunque sia la circonferenza del tuo braccio, ti basterà cercare quella giusta per te.
A dispetto anche del suo prezzo molto conveniente, Omron 2 non ha nulla da invidiare ai migliori sfigmomanometri di questa marca. La prima caratteristica che vanta, come tutti gli altri, è la tecnologia IntelliSense con la quale riesce a identificare la pressione di gonfiaggio migliore per il tuo braccio automaticamente.
A differenza di molti sfigmomanometri della stessa fascia di prezzo, con questo verrai immediatamente avvisato sia in caso di battiti irregolari, sia in caso di risultato scorretto o non valido e che necessita di nuova rilevazione.
Gli altri utenti nelle recensioni hanno apprezzato molto la qualità e le prestazioni di questo sfigmomanometro. Inoltre, è stato promosso come affidabile dalle più importanti organizzazioni sanitarie. Se autorità, utenti e noi te lo consigliamo, vuol dire che si tratta veramente di uno sfigmomanometro sul quale puoi riporre la tua fiducia.
- Sfigmomanometro molto compatto e ideale per i viaggi
- Piccolo e compatto, disponibile in diverse misure
- Tecnologia IntelliSense per identificare la pressione di gonfiaggio migliore
- Sensore e avviso per i battiti irregolari o le misurazioni scorrette
- Memorizza 30 misurazioni per 4 utenti diversi
- Ritenuto affidabile dalle più importanti organizzazioni sanitarie
- Ottimo apprezzamento da parte degli utenti nelle recensioni
- Non memorizza data e orario della misurazione
- La qualità della plastica non è delle migliori secondo alcune opinioni
- Le batterie per lo sfigmomanometro non sono incluse
7. Beurer SBM21 – Perfetto per tutta la famiglia
Capacità di memoria: 4×30
Misura del bracciale: 22-36 cm
Il marchio Beurer si occupa da anni della salute delle persone con prodotti di alta qualità che si sono sempre distinti sul mercato e oggi ti propone il suo SBM21. Il solo fatto che sia un Beurer gli consente a pieno titolo di rientrare nella nostra lista dei migliori sfigmomanometri del 2024, oltre alla possibilità di utilizzarlo con tutti i componenti della famiglia.
Questo sfigmomanometro memorizza automaticamente i tuoi dati e ti consente di tenere in memoria fino a 30 misurazioni per ben 4 utenti diversi. L’ampio display LCD riporta data e ora ed è di facile e chiara lettura. L’apposito indicatore ti segnala quando è il momento di cambiare la batteria. Con le sue dimensioni compatte e la pratica custodia puoi portarlo con te ovunque desideri.
Lo sfigmomanometro Beurer SBM21 misura la tua pressione sanguigna, sistolica e diastolica, e il battito cardiaco in modo automatico e in pochi istanti. Per utilizzarlo devi posizionare il bracciale e avviare lo sfigmomanometro. Esso verificherà la funzionalità del display e poi inizierà il gonfiaggio, durante il quale verranno già rilevati i valori necessari per determinare la pressione più adatta a te.
Grazie alla scala colorata WHO, che rispetta le direttive dell’OMS e per mezzo della quale vengono classificati i risultati, puoi controllare immediatamente il tuo stato di salute. In caso di aritmia, il Beurer rileva il disturbo immediatamente e ti avverte in modo inequivocabile.
Da Beurer puoi sicuramente aspettarti uno sfigmomanometro funzionale e di alta qualità, come anche le recensioni confermano. Questo marchio merita la tua fiducia, e quindi anche lo sfigmomanometro SBM21. Abbiamo anche analizzato i perfetti misuratori di glicemia, allora controllali.
- Sfigmomanometro perfetto per essere usato da più componenti in famiglia
- Avviso in caso di aritmia, memorizza 30 misurazioni per 4 utenti
- Misura la pressione sanguigna, sistolica e diastolica, e il battito cardiaco
- Scala colorata WHO, secondo le direttive dell’OMS
- Ampio display LCD con data e ora di facile lettura
- Dimensioni compatte e la pratica custodia
- Il display non è retroilluminato
- 30 misurazioni in memoria per utente possono essere non sufficienti per alcuni soggetti
8. HYLOGY – Un’ottima soluzione per il monitoraggio domestico
Capacità di memoria: 2×90
Misura del bracciale: 22-32 cm
Hai bisogno di un dispositivo economico e funzionale adatto per l’uso domestico, che ti consenta di monitorare la tua pressione sanguigna anche se questo non ti è stato espressamente ordinato dal medico? Prova Hylogy, ossia una soluzione efficace ed economica che saprà soddisfare i tuoi bisogni.
Hylogy è stato creato da un apposito team di ricerca che ha il compito di assicurarti un’ottima affidabilità nelle misurazioni. Questo sfigmomanometro, compatto e pratico, misura in modo automatico il tuo battito cardiaco e la pressione sanguigna, sistolica e diastolica, in 2 secondi.
È dotato di scala colorata WHO con la quale puoi vedere immediatamente se i tuoi valori rientrano o meno nella norma e, in caso di aritmia, ti avverte per permetterti di avvisare il medico curante. L’ampio display riporta data e ora e, essendo ampio, ti consentirà di vedere chiaramente tutte le rilevazioni effettuate.
Il bracciale ha le chiusure in velcro ed è progettato per offrirti il miglior confort mentre ti misuri la pressione. Puoi utilizzarlo per 2 utenti e mantiene in memoria fino a 90 misurazioni, in modo da permettere al tuo medico di avere a disposizione un quadro completo della tua pressione sanguigna.
Hylogy è stato ampiamente approvato da medici ed infermieri ed è certamente un ottimo dispositivo se hai bisogno di uno sfigmomanometro che ti permetta di monitorare le tue condizioni di salute. Se le tue condizioni di salute non necessitano di uno sfigmomanometro dichiaratamente professionale, ma ne vorresti comunque uno affidabile e a buon prezzo, acquista Hylogy senza indugio.
- Sfigmomanometro non professionale, ma preciso, per l’utilizzo domestico
- Creato da un apposito team di ricerca per garantirti la massima affidabilità
- Misura in 2 secondi il battito cardiaco e la pressione sanguigna, sistolica e diastolica
- Scala colorata WHO per controllare i tuoi valori
- Avviso in caso di aritmia e battiti irregolari
- Ampio display con data e ora per vedere tutte le rilevazioni effettuate
- Confortevole, memorizza 90 misurazioni per 2 utenti
- Non adatto a persone con braccia che superano i 32 cm di diametro
- Troppo stretto può esercitare un po’ di pressione sul braccio
- La qualità dei materiali può essere migliorata
Fattori da considerare quando acquisti uno sfigmomanometro
Fra tutti questi, come scegli il miglior sfigmomanometro, digitale, manuale o aneroide e adatto a tutte le tue necessità? Scoprilo subito continuando a leggere la nostra guida all’acquisto e prestando attenzione alle varie caratteristiche.
Parametri rilevati
Prima di acquistare una sfigmomanometro dovresti assicurarti che questo sia in grado di misurare i valori di cui hai bisogno. In alcuni casi non basta solo conoscere la frequenza del battito cardiaco o la pressione sanguigna, ma anche la pressione diastolica o sistolica, per esempio. Questo fattore, per tanto, è tra i primi che dovresti prendere in considerazione.
Praticità d’uso
Dovresti assicurarti che lo sfigmomanometro, soprattutto se non aneroide, sia semplice da usare, in special modo se destinato a utenti piuttosto anziani. Pochi pulsanti, gonfiaggio automatico e schermo ampio e illuminato sono caratteristiche molto importanti da valutare.
Per quanto riguarda la praticità, uno sfigmomanometro non aneroide è più pratico rispetto ad uno manuale. La praticità d’uso riguarda anche le dimensioni che dovrebbero essere piuttosto compatte se hai la necessità di controllare la tua pressione anche fuori casa.
Capacità di memoria
In base alle tue necessità di salute, assicurati che il tuo sfigmomanometro memorizzi il giusto numero di misurazioni che potrebbero tornare utili al tuo medico per valutare le tue condizioni. Se poi hai in famiglia una o più persone che necessitano di monitorare la pressione sanguigna, controlla che il dispositivo sia in grado di memorizzare 2 o più utenti. Ovviamente questo parametro non è valido per uno sfigmomanometro aneroide o manuale.
Sensori
Infine, se scegli degli sfigmomanometri non aneroidi o manuali, potrebbero esserci dei sensori particolari che possono tornarti molto utili. Come i vari sistemi che ti avvertono in caso di battiti irregolari o aritmia. Potresti anche trovare più confortevole un dispositivo che sia in grado di rilevare la giusta pressione per il tuo braccio. Molto utile anche il sensore che ti avverte in caso di posizionamento scorretto del bracciale o di misurazione errata.
Misura del bracciale
Ovviamente, devi scegliere uno sfigmomanometro che abbia il bracciale delle misure adatte per il tuo braccio. Assicurati di controllare la circonferenza del tuo braccio per scegliere quello più adatto. Solitamente puoi trovare modelli che partono dai 22 cm per arrivare ai 30-32 o anche i 42 cm. Questo vale sia per ogni modello: aneroide, digitale, professionale, manuale, ecc.
La salute in primis
La salute è il nostro bene più prezioso e non puoi non essere d’accordo. Per tutelarla e tenerla sotto controllo, avere in casa uno di questi sfigmomanometri, in grado di misurare la pressione sanguigna e quindi segnalarci un eventuale problema, è fondamentale. Dunque tutelati e non rinunciare a una vita lunga e sana e scegli adesso tra tutti questi il miglior sfigmomanometro del 2024. Che questo sia aneroide, digitale, professionale, manuale ecc., non conta. Ciò che conta è che sia adatto a te.