Se avete intenzione d’iniziare ad allenarvi e state cercando il set di manubri perfetto…
Siete venuti nel posto giusto!
In questa speciale guida all’acquisto vi mostriamo una lista dei 5 migliori manubri che potrete acquistare nel 2020.
Leggete le nostre recensioni per conoscere le caratteristiche specifiche di ciascuna delle opzioni.
Andiamo a vederle!
I migliori set di manubri per pesi
Set di manubri per pesi | Numero di pezzi | ||
---|---|---|---|
Proiron PRKCAS20K Migliore in assoluto | 19 | Vedi Prezzo | |
Songmics Miglior rapporto qualità prezzo | 18 | Vedi Prezzo | |
Songmics Il più versatile in assoluto | 26 | Vedi Prezzo | |
Proiron PRKNED05K Ideali per il fitness | 10 | Vedi Prezzo | |
VidaXL Miglior set di manubri per pesi economico | 22 | Vedi Prezzo |
1. Proiron PRKCAS20K – Migliore in assoluto
Numero di pezzi: 19
Desiderate tonificare il vostro corpo a casa? Avere un set regolabile come il Proiron vi aiuterà ad aumentare la massa muscolare e a migliorare la circolazione cardiovascolare. Il kit mette a vostra disposizione 19 pezzi che potete assembrare a vostro piacimento. Dispone di aste regolabili che potete usare come bilanciere o manubri separati a seconda delle vostre preferenze. È utilissimo per rafforzare il busto e le braccia e la sua versatilità viene incontro a ogni vostra esigenza.
Grazie alle impugnature ergonomiche, afferrarli e sollevarli non vi causerà nessun problema alle mani. Eseguirete con molta facilità sollevamento, flessioni, squat e tutti gli esercizi che desiderate. Questo del marchio Proiron è il miglior set di manubri per pesi del 2023 con i quale potete esercitarvi e gli utenti nelle recensioni sono perfettamente d’accordo con questo assunto.
- Tanti pezzi inclusi: il set a carico variabile include 4 pesi da 0,5 kg per ogni manubrio, 4 da 1,25 kg e 4 da 2,5 kg. Assemblati insieme vi offrono due manubri da 2,5 kg, 5 kg, 7,5 kg e 10 kg a seconda delle vostre necessità. Sono presenti 2 barre per comporre i manubri e un connettore che permette di creare il bilanciere. Ci sono poi i 4 lucchetti per bloccare i pesi.
- Perfettamente adattabile: è un set componibile che vi accompagnerà in tutte le fasi dell’allenamento, dai primi giorni fino a che non sarete diventati degli esperti. Potete partire con dei manubri da 2,5 kg ciascuno e aumentare fino ad arrivare al carico massimo da 20 kg.
- Allenamento completo: non solo potete adeguarlo al vostro livello di esperienza, ma anche al tipo di esercizio che volete fare. Utilizzando i due attrezzi separati potete allenare braccia e pettorali. Utilizzando la barra unica coinvolgerete anche petto, addominali e, se fate degli squat, perfino le gambe. Non avrete più bisogno di andare in palestra ma potete fare tutti gli esercizi che preferite a casa.
- Protezione e sicurezza: i lucchetti in ferro rendono questo set perfettamente sicuro e affidabile. Non rischierete che i pesi scivolino facendovi del male. Anche il sistema di fissaggio delle aste più piccole al connettore è sicuro e non si allenta durante l’allenamento. L’impugnatura antiscivolo, invece, rende la presa solida e sicura.
- Materiali resistenti: i pesi sono realizzati in ghisa, mentre le barre sono fatte in acciaio. Sono entrambi materiali molto resistenti, durevoli e inossidabili e costituiscono certamente un altro motivo per il quale atleti esperti hanno rilasciato recensioni così positive.
- La scelta più conveniente: una caratteristica molto interessante è che con un solo acquisto avrete degli attrezzi adatti a ogni fase del vostro allenamento. Non avete bisogno di comprare diversi manubri sempre più pesanti con il passare del tempo, né di acquistare un bilanciere a parte. Se non avete ancora dei manubri a casa o se siete agli inizi, questa è la scelta che vi consigliamo di fare.
2. Songmics – Miglior rapporto qualità prezzo
Numero di pezzi: 18
Il set di manubri Songmics è un’ottima alternativa perché è molto completo, di alta qualità, versatile e ideale per accompagnare i vostri progressi nel corso tempo. Inoltre è tra i migliori set di manubri per pesi perché vi offre un rapporto qualità prezzo impareggiabile. È composto da 18 pezzi di alta qualità, tra barre, pesi e lucchetti a stella. Partendo dai pesi più leggeri a quelli più pesanti, avrete una vasta gamma di manubri con cui allenarvi.
Altra caratteristica è la possibilità di scegliere tra 3 set componibili diversi a seconda delle vostre esigenze: quello da 20 kg, quello da 30 kg e quello da 40 kg. Il set è fatto in modo da assicurarvi una presa sicura grazie all’impugnatura antiscivolo. I materiali sono di prima qualità e molto resistenti. Potrete tonificare le braccia e i pettorali usando un set di manubri regolabile di altissimo livello, che si è guadagnato eccellenti opinioni da parte degli utenti.
- Alta qualità: stiamo parlando di un set realizzato con la massima cura sia per quanto riguarda la scelta dei materiali che la struttura delle varie componenti. È pensato per offrirvi comfort, sicurezza e grande versatilità. L’obiettivo era quello di fornirvi un set di manubri in grado di accompagnarvi nei vostri allenamenti dalle fasi iniziali a quelle più avanzate.
- Carico variabile: abbiamo detto che potete scegliere tra 3 set diversi, uno da 20 kg, uno da 30 kg e uno da 40 kg. Ciascuno di questi set può essere assembrato, a sua volta, per offrirvi pesi differenti. Per la precisione, con quello da 20 kg potete ottenere manubri da 10, 15 e 20 kg; con quello da 30 kg manubri da 10, 15, 20, 25 e 30 kg e con quello da 40 kg manubri da 10, 15, 20, 25, 30, 35 e 40 kg.
- Ottima sicurezza: a garantirvi la massima sicurezza concorrono sia le impugnature zigrinate antiscivolo su ogni manubrio, che offrono una presa solita anche senza guanti e con le mani sudate, sia i lucchetti a stella. Sebbene siano solo 4 per set, questi bloccano in modo eccellente i pesi, anche alla massima portata. Non rischierete che si spezzino o si allentino mentre vi allenate.
- Dimensioni ideali: la lunghezza delle barre, di 35 cm, è sufficiente per assicurarvi tutto lo spazio necessario per i dischi in ghisa e per una spresa solida e forte. I dischi sono poi strutturati in modo che, sebbene pesanti, siano comunque compatti. Potrete quindi riporli facilmente senza che occupino troppo spazio.
- Materiali di qualità: sembra quasi inutile dire che i materiali con cui sono stati realizzati sono di altissima qualità. Sia la ghisa dei dischi che l’acciaio inossidabile dei manubri sono molto resistenti e indistruttibili. Questo set resterà inalterato per decenni. Si tratta di un acquisto che gli utenti esperti nelle opinioni consigliano a tutti di fare.
- Rapporto qualità prezzo: non dimentichiamo poi che questo è il set di manubri che nel 2020 vi offrirà il rapporto tra la qualità e il prezzo più conveniente di tutti.
3. Songmics – Il più versatile in assoluto
Numero di pezzi: 26
Il set di manubri per pesi Songmics si distingue non solo per la sua qualità, ma anche per la sua totale versatilità. Si tratta di un set eccezionale, con barra modulare che consente di comporre sia manubri separati che una barra unica. È ideale per l’allenamento in casa a partire dalle prime fasi fino a raggiungere un buon livello di allenamento.
Un set come questo renderà molto più variegato il vostro allenamento quotidiano e il tipo di esercizi che potete fare. Potreste usare i manubri per allenare braccia e pettorali e il bilanciere per eseguire anche degli squat e allenare il vostro corpo a 360 gradi, ottenendo risultati più rapidi e uniformi, anche senza dover andare tutti i giorni in palestra. È da sottolineare anche il prezzo conveniente, dato che si tratta di un set regolabile 3 in 1 così versatile e di ottima qualità.
- Totalmente versatile: è uno dei pochi set di manubri per pesi 3 in 1. Questo vuol dire che potete adeguarlo perfettamente alle vostre esigenze e non solo: dato che dispone di bel 16 dischi di 3 pesi diversi, si adeguerà perfettamente al vostro livello di allenamento crescendo insieme al vostro tono muscolare. Inoltre, potete scegliere sia il set da 20 kg che quello da 30 kg.
- Peso regolabile: il set da 30 kg comprende 16 dischi. 8 pesano 2,5 kg a manubrio, 4 pesano 1,25 kg e 4 pesano 1 kg. Nel set da 20 kg i dischi da 2,5 kg sono solo 4. A seconda del vostro livello di allenamento e delle vostre esigenze, quindi, potrete regolare il peso come preferite. Inoltre, siete voi a decidere se allenarvi con due manubri o con il bilanciere unico.
- Impugnatura antiscivolo: le impugnature sono rivestite in PP di alta qualità, molto solido, per garantirvi una presa antiscivolo. Anche se avete le mani sudate, non rischierete che vi scivolino costituendo per voi un pericolo.
- Materiali resistente: le barre sono in acciaio antiruggine, mentre i dischi in ghisa della migliore qualità. Si tratta di materiali super resistenti e in grado di mantenere inalterate le loro caratteristiche nel corso del tempo.
- Ottimi sistemi di bloccaggio: i lucchetti assicurano i dischi alle barre in modo solido e sicuro, impedendo loro di scivolare fuori dalla barra mentre vi allenate. Sono 4 in tutto, compresi nel set e reggono benissimo anche il carico massimo.
- Prezzo conveniente: il prezzo del set di manubri per pesi è un vero affare. Trattandosi di un attrezzo 3 in 1 regolabile, non dovrete acquistare altri attrezzi o il bilanciere a parte. Inoltre, acquistandolo una volta sola, avete la certezza di non dover comprare nuovi manubri di peso maggiore nel giro di pochi mesi.
- Buon servizio post-vendita: una volta che avrete scelto questo set di manubri per pesi come compagno per i vostri allenamenti, potrete usufruire dell’ottimo servizio post-vendita, al quale potete rivolgervi per dubbi, sostituzioni, reclami e ogni tipo di problema.
4. Proiron PRKNED05K – Ideali per il fitness
Numero di pezzi: 10
Proiron ha dedicato questo set a tutti gli amanti del fitness. È un set costituito da 5 paia di manubri che vanno da quelli molto leggeri, 1,5 kg, ideali per aumentare la resistenza durante gli esercizi, a quelli più pesanti, da 5 kg, ideali per chi vuole mettere su un po’ di massa ma senza esagerazioni. Se state cercando un set di manubri che vi aiuti a tonificare e a rassodare il vostro corpo, allora questa opzione fa per voi.
Non fatevi ingannare dal colore vivaci del rivestimento in propilene antiscivolo: all’interno sono fatti in ghisa resistente e durevole. Sono il set adatto per consumare calorie, rassodare il corpo, tonificare i muscoli e mantenersi in forma. I più piccoli sono così compatti che potete portarli con voi senza ingombro né sforzo se amate praticare il running o il jogging su strada o per essere portati in palestra.
- 5 paia di manubri: trovate coppie di manubri da 1,5 kg, 2 kg, 3 kg, 4 kg e 5 kg. I più leggeri sono perfetti per atleti molto giovani, principianti o coloro che vogliono aumentare la resistenza con i classici esercizi a corpo libero. Quelli più pesanti, oltre i 3 kg, vi aiuteranno a tonificare maggiormente le braccia e i pettorali, in base al vostro livello di allenamento.
- Materiali di alta qualità: l’interno dei pesi è in ghisa, resistente e di alta qualità. All’esterno, invece, sono rivestiti in neoprene soft-touch antiscivolo, ergonomico e morbido, anche se li usate senza guanti. È facile da pulire e la sua qualità si è guadagnata ottime recensioni da parte degli utenti che lo reputano il miglior set di manubri per pesi per il fitness.
- Per tutte le età: vanno bene per tutta la famiglia. Ragazzini, principianti e anziani possono usare senza problemi i pesi più leggeri, mentre gli adulti più allenati hanno manubri più pesanti con cui allenarsi. Inoltre, potete usarli progressivamente man mano che il vostro tono muscolare aumenta o in base al tipo di esercizio che volete svolgere.
- Certificato SGS: questa certificazione vi assicura che i manubri sono fatti con materiali sicuri, senza ftalati e piombo. Sono sicuri al 100% anche per quanto riguarda la presa e l’ergonomia. Non danneggeranno in alcun modo la vostra salute.
- Dimensioni ideali: la robustezza della ghisa permette ai manubri di essere compatti e maneggevoli. Non avrete particolari problemi nel tenerli in casa e conservarli e, se volete usare i più piccoli per fare qualche esercizio fuori casa o in palestra, potete portarli nello zaino senza troppo ingombro.
5. VidaXL – Miglior set di manubri per pesi economico
Numero di pezzi: 22
Fattori da considerare quando si acquista un set di manubri per pesi
Se l’esercizio fisico fa parte della vostra routine quotidiana, dovete scegliere i manubri per il sollevamento pesi ideali per voi. Ci sono opzioni per tutti i gusti, tutti i tipi di atleti e allenamenti e per tutti i livelli di esperienza. Per rendervi molto più semplice la scelta del set di manubri per pesi ideale, vi consigliamo di valutare i fattori che li caratterizzano, elencati qui sotto.
Materiali
I set di manubri per pesi sono realizzati con materiali molto resistenti, che garantiscono grande resistenza e lunga durata nel tempo. I dischi sono solitamente in ghisa e le barre su cui vanno posizionati sono in acciaio o in altri metalli robusti e resistenti. Le viti e i dadi che vi permettono di fissare queste parti sono di solito in metallo, ma potete trovarne anche in plastica. L’importante è che trattengano bene i dischi e non si spezzino mentre vi allenate.
Numero di pezzi
Che voi siate principianti o esperti, potrete scegliere set con il numero di pezzi che fa per voi. Potete acquistare semplicemente un paio di manubri, quindi 2 pezzi, di un certo peso, ma non vi consigliamo questa scelta poiché, non appena i vostri muscoli saranno ben allenati e non farete più sforzi nel sollevarli, dovrete acquistarne altri più pesanti. I migliori set di manubri per pesi sono sicuramente quelli componibili o “a carico variabile” che vi danno la possibilità di regolare il peso in base alle vostre esigenze.
Peso regolabile
I set regolabili sono caratterizzati da barre modulari e diversi dischi di pesi differenti. Questi, oltre a costituire 3 attrezzi in uno (due manubri e un bilanciere), possono essere composti in base alle vostre esigente. Partendo dai due dischi più leggeri fino a usarli tutti quanti, saranno vostri compagni d’allenamento per anni e cresceranno in concomitanza con il vostro tono muscolare.
Barre
La barra deve essere fatta con materiali abbastanza resistente da reggere il peso dei dischi in ghisa, anche se usati tutti insieme. L’acciaio è sicuramente il materiale migliore. Potete optare sia per barre separate che per quelle modulari per poter trasformare i manubri in un unico bilanciere e viceversa a seconda delle vostre necessità.
Presa antiscivolo
Una delle caratteristiche più ricercate da coloro che si allenano con questi attrezzi sono i rivestimenti o i sistemi antiscivolo. Tali sistemi possono consistere in rivestimenti in gomma, propilene, neopropene, ecc oppure in zigrinature dell’acciaio. Sono importanti soprattutto se siete abituati a non usare i guanti da palestra. Dato che le mani tenderanno a sudare, tali sistemi ridurranno notevolmente il rischio d’incidenti che potrebbero provocarvi danni anche molto seri.
Set di manubri per pesi – allenamento ideale a casa
Il vostro intento era disporre dell’attrezzatura ideale per ottenere risultati eccezionali allenandovi comodamente in casa? Questo è possibile ora che conoscete i migliori set di manubri per pesi del 2023, regolabili e non. Non avete più bisogno di andare in palestra per raggiungere i vostri obiettivi, aumentare la forza, tonificare i muscoli o dimagrire: avrete in casa tutto ciò che vi serve tutte le volte che desiderate.
Adeguate questi attrezzi e il peso dei dischi in base al tipo di esercizio, ai muscoli che volete allenare o al livello di esperienza e raggiungete gli obiettivi che vi siete prefissati. Non aspettate oltre e scegliete l’opzione più adatta. Non c’è motivo per aspettare ancora: affrettatevi a scolpire il corpo che desiderate tra le confortevoli mura domestiche.