State cercando una nuova serratura elettronica e non sapete quale scegliere?
Da oggi non è più un problema!
Abbiamo fatto delle ricerche per voi e vi presentiamo questo articolo con una lista delle 6 migliori serrature elettroniche in vendita nel 2023.
Di seguito presentiamo le caratteristiche di ogni modello…
Le migliori serrature elettroniche
Serratura elettronica | Metodo di apertura | ||
---|---|---|---|
Nuki Combo 2.0 Migliore in assoluto | intelligente | Vedi Prezzo | |
Yale ENTR Miglior rapporto qualità prezzo | PIN, impronta digitale e telecomando | Vedi Prezzo | |
WE.LOCK L6PC+B Sistema di chiusura professionale | impronta digitale e password | Vedi Prezzo | |
Decdeal Massima sicurezza | password, scheda RF, telecomando e chiave elettronica | Vedi Prezzo | |
OWSOO Migliore serratura elettronica economico | telecomando e spinner | Vedi Prezzo | |
Codelocks 0100SG Design super moderno | password | Vedi Prezzo |
1. Nuki Combo 2.0 – Migliore in assoluto
Metodo di apertura: intelligente
Se siete alla ricerca di un’ottima serratura elettronica, allora dovreste considerare quella offerta da Nuki con il suo modello Combo 2.0. Il kit viene fornito con un apriporta automatico che renderà più facile e più sicuro per voi di entrare e uscire dalla vostra casa. La serratura elettronica Nuki aprirà automaticamente la porta quando si arriva a casa e la chiuderà quando si esce. Non dovrete nemmeno tirare fuori il telefono dalla tasca, poiché la sua moderna tecnologia lo rileverà subito.
È un sistema facile da montare, anche se non avete esperienza con le serrature elettroniche, dato che può essere installata in meno di 3 minuti e non richiede viti o parti speciali. L’app può essere scaricata sul vostro telefono, smartwatch e tablet e può essere utilizzata con dispositivi iOS o Android. In base alle nostre ricerche, la migliore serratura elettronica del 2023 è senza dubbio Nuki Combo 2.0.
Perché acquistare il prodotto?
Super sicuro: avrete sempre il controllo della vostra porta per merito della serratura elettronica Nuki Combo 2.0. Potrete gestire i permessi di accesso per la famiglia e gli amici e può essere programmata per farvi sapere chi è arrivato o uscito di casa.
Apriporta: l’apriporta che viene fornito nel kit sbloccherà la porta automaticamente quando tornate o uscite da casa. Non avrete bisogno di tirare fuori il vostro telefono, poiché il sistema rileverà lo smartphone quando siete davanti alla porta.
Connettività Bluetooth: lo standard Bluetooth 5.0 incluso in questa serratura elettronica rende la connessione con i vostri dispositivi molto più stabile rispetto alle versioni precedenti presenti sul mercato.
Alta compatibilità: potete scaricare l’app Nuki su un dispositivo iOS o Android e sappiate che funziona per i vostri telefoni, smartwatch e tablet. Le recensioni ed opinioni degli utenti affermano che è una delle apparecchiature elettroniche più complete presenti sul mercato e nel confronto.
Casa intelligente: il modello può integrarsi con tutti i principali servizi di smart home. Si accoppierà e funzionerà perfettamente con Amazon Alexa, Google Home, Apple HomeKit, tra gli altri. Ecco perché molti utenti nelle loro recensioni la considerano la migliore serratura elettronica del 2023.
Design universale: la parte posteriore dell’alloggiamento della chiave è stata progettata con particolare cura. Ciò permette al modello Nuki Smart Lock 2.0 di essere compatibile con qualsiasi pomolo standard e cilindri ovali.
Installazione facile: l’installazione è davvero facile, basta installare Nuki Smart Lock all’interno del lucchetto e sarà pronto all’uso in meno di 3 minuti! Potrete uscire e tornare a casa senza alcun problema da oggi in poi, dando maggiore sicurezza al vostro appartamento.
Cosa non ci piace?
Tempo di apertura: alcuni utenti si sono lamentati nelle loro opinioni che tale serratura elettronica può impiegare fino a 10 secondi per aprirsi. Tuttavia, nonostante queste tempistiche, è sicuramente più sicura di un modello tradizionale.
2. Yale ENTR – Miglior rapporto qualità prezzo
Metodo di apertura: PIN, impronta digitale e telecomando
Volete proteggere la vostra casa con una serratura elettronica efficiente senza però spendere un capitale? La serratura elettronica ENTR di Yale è un’alternativa che dovreste considerare perché con essa potrete finalmente salutare i vecchi modelli dotati di chiave. Tutto il controllo avviene tramite lo smartphone o altri dispositivi Bluetooth e garantirà la massima sicurezza mentre non siete a casa.
Il suo lettore di impronte digitali e quello per il pin renderanno la vostra casa ancora più sicura. È un prodotto ideale per qualsiasi porta, indipendentemente dal suo tipo o dimensione e funziona con qualsiasi cilindro a profilo europeo. Si può installare senza bisogno di fili, viti o strumenti complessi nel giro di pochi minuti. È una delle migliori serrature elettroniche disponibili nel 2023 e il tutto viene offerto con un rapporto qualità prezzo ineguagliabile.
Perché acquistare il prodotto?
Lettore PIN: è possibile impostare fino a 20 codici diversi per questa serratura elettronica, così che ogni utente possa entrare comodamente con il proprio PIN. Il suo meccanismo di apertura e di chiusura è uno dei più moderni sul mercato secondo le recensioni dei clienti.
Lettore di impronte digitali: il lettore di impronte digitali è estremamente comodo e molto facile da programmare. Permetterà di registrare diverse impronte digitali in modo che più utenti siano autorizzati a entrare o uscire dall’edificio.
Telecomando: è presente anche un telecomando per aprire la porta senza doverla toccare e funziona sia dall’interno che dall’esterno della casa. Inoltre, potete collegare fino a 20 telecomandi, così da garantire la massima comodità ad ogni membro della famiglia.
Sicurezza totale: l’apparecchio YALE vi farà sentire al sicuro, non importa dove siate o cosa stiate facendo. La comunicazione crittografata senza fili AES128 impedirà agli intrusi di entrare nella vostra proprietà.
Pratica app: con l’app ENTR potete bloccare e sbloccare la porta comodamente dal vostro telefono o da un altro dispositivo abilitato al Bluetooth. Ciò dà il controllo completo 24 ore al giorno di tale serratura elettronica e potrete stare in ufficio sapendo che la vostra casa è del tutto al sicuro.
Facile da usare: ogni utente potrà scegliere in maniera indipendente il modo che preferisce per aprire la porta. Sono disponibili il codice PIN, l’impronta digitale, il controllo remoto o l’uso dell’app tramite dispositivi intelligenti.
Fonte di alimentazione: è possibile utilizzare il caricatore tradizionale (cablato) o quello wireless per mantenere l’apparecchio in funzione. Può anche funzionare con batterie usa e getta e riceverete un avviso quando si stanno per esaurire. Ricordate poi che tutte queste migliori caratteristiche vengono offerte con un rapporto qualità prezzo davvero impareggiabile.
Cosa non ci piace?
Installazione: le istruzioni presenti all’interno della confezione non sono molto chiare, il che potrebbe un po’ confondervi durante il montaggio. Raccomandiamo quindi di affiancare a tali istruzioni il manuale completo scaricabile da internet.
3. WE.LOCK L6PC+B – Sistema di chiusura professionale
Metodo di apertura: impronta digitale e password
WE.LOCK presenta il modello L6PC+B, una moderna serratura elettronica che affascinerà tutti in casa. Il cilindro di chiusura funziona con impronte digitali e dispositivi intelligenti, il che rende facile l’apertura e la chiusura. Può essere utilizzato su un gran numero di porte e vi garantisce sempre il miglior livello di sicurezza.
Permette di impostare fino a 10 set di password, così che ogni membro della vostra famiglia possa averne una personalizzata. Non dovrete preoccuparvi che tale apparecchio si danneggi, perché è realizzato in acciaio inossidabile e lega di zinco. È anche in grado di resistere a qualsiasi temperatura dai -30°C fino ai 60°C, quindi sarà la migliore da utilizzare durante tutte le stagioni.
Perché acquistare il prodotto?
Casa sicura: se volete preservare la sicurezza della vostra casa, il WE.LOCK fa al caso vostro. È un’alternativa professionale per sbarazzarsi delle vecchie serrature ed entrare nella modernità, potendovi garantire il massimo in fatto di sicurezza,
Impronta digitale: potete usare la vostra impronta digitale come chiave della serratura elettronica per aprire facilmente la porta senza bisogno di chiavi. Non è una coincidenza che gli utenti abbiano dato le migliori valutazioni nelle loro recensioni ed opinioni.
Password: avrete fino a 10 set di password e tutte possono essere cambiate se necessario. Inoltre, si possono creare nuovi profili utente o cancellare quelli esistenti nel caso di inquilini provvisori in un appartamento.
Registrazione della posizione: l’eccezionale serratura elettronica L6PC+B permetterà di capire chi ha aperto la porta e a che ora l’ha aperta. Allo stesso modo, si può autorizzare la famiglia e gli amici ad aprire la porta ad un’ora stabilita.
Display informativo: è possibile aggiungere o cancellare facilmente le informazioni dell’utente per mezzo del pratico display. Mostrerà anche quante volte è stata sbloccata, il numero di utenti registrati e altre informazioni che potrebbero interessarvi.
Unlock App: usate l’app WE.LOCK. dal vostro telefono iOS o Android. Creando un account sarete in grado di tenere traccia di chi entra o esce da casa vostra e potrete persino bloccare o sbloccare a distanza questa serratura elettronica.
Installazione semplice: è necessario solo un cacciavite esagonale per l’installazione della serratura elettronica WE.LOCK. Basteranno 5 minuti per assemblare l’apparecchio e potrete subito iniziare ad utilizzarlo.
Cosa non ci piace?
Funziona solamente in inglese: una delle caratteristiche che gli utenti hanno apprezzato di meno è la presenza esclusivamente della lingua italiana in questa serratura elettronica. La consigliamo quindi a chi ha almeno una conoscenza basilare della lingua.
Chiusura semi-automatica: la serratura WE.LOCK non è automatica al 100%, dovrete comunque girare la maniglia per bloccare o sbloccare la porta.
4. Decdeal – Massima sicurezza
Metodo di apertura: password, scheda RF, telecomando e chiave elettronica
Per aumentare la sicurezza della vostra casa o del vostro ufficio presentiamo la serratura elettronica Decdeal. Si può bloccare tramite password, scheda RF, telecomando e chiave elettronica per garantirvi la massima sicurezza e praticità. L’installazione è molto semplice e nel giro di pochi minuti potrete godere della massima sicurezza con una delle migliori serrature elettroniche sul mercato nel 2023.
Poiché è dotata di una tastiera retroilluminata, è la migliore da utilizzare durante la notte o per gli spazi poco illuminati. È davvero molto semplice da utilizzare e pratica, difatti apparirà un avviso luminoso quando si sta esaurendo la batteria per non cogliervi alla sprovvista. Senza dubbio è uno dei migliori modelli che possiate trovare in commercio nel 2023 per garantire la massima sicurezza alla vostra casa.
Perché acquistare il prodotto?
Blocco automatico: si blocca automaticamente dopo 5 secondi, così da impedire ad intrusi di aprire ed entrare nella vostra proprietà. Avrete tutta la sicurezza di cui avete bisogno per la vostra casa o per il vostro posto di lavoro.
Modi per sbloccare: avrete più opzioni per aprire la serratura Decdeal. Può essere sbloccata infatti tramite password, scheda RF, telecomando o chiave elettronica. La sua versatilità è stata molto apprezzata nelle recensioni ed opinioni di coloro che l’hanno già provata.
Gestione degli utenti: supporta fino a 56 password, 56 carte e 5 telecomandi. Per tale ragione, è la migliore per aziende, complessi residenziali, ospedali e tutti i luoghi in cui lavorano moli dipendenti.
Tastiera illuminata: i 12 tasti retroilluminati rendono tale serratura elettronica facile da vedere di notte e in luoghi bui. Sarete in grado di posizionare la vostra chiave senza alcun problema anche in piena notte o semplicemente in assenza di luce.
Opzione di reset: per eseguire un reset di fabbrica e ripristinare le impostazioni predefinite, basta premere il pulsante di reset. Ci vorranno solo pochi secondi per l’avvio e potrete subito registrare nuovi utenti nel caso ne abbiate bisogno.
Porte multiple: ha una chiusura regolabile di 60-70 mm e funziona perfettamente su porte con uno spessore tra 35-60 mm. È la migliore da utilizzare poiché è compatibile con tantissime porte diverse, indipendentemente dalla loro altezza o dal materiale.
Accessori per l’installazione: nella confezione troverete tutti gli accessori necessari per effettuare l’installazione. Basteranno pochi minuti per assemblare i pezzi e potrete immediatamente provare la vostra nuova serratura elettronica.
Cosa non ci piace?
Lingua del manuale di istruzioni: le istruzioni della serratura elettronica sono esclusivamente in inglese, il che può interferire con l’installazione o semplicemente l’utilizzo per coloro che non conoscono bene la lingua.
Pile di scarsa qualità: purtroppo se deciderete di aprire la porta con il telecomando sappiate che le pile all’interno si scaricano velocemente. Consigliamo quindi si prendere in considerazione anche altri metodi di apertura della serratura elettronica.
5. OWSOO – Migliore serratura elettronica economico
Metodo di apertura: telecomando e spinner
Realizzata in acciaio inossidabile, questa serratura elettronica di OWSOO offrirà la sicurezza di cui avete bisogno per la vostra porta. Avere un meccanismo a basso consumo energetico aiuterà a risparmiare energia e le sue batterie dureranno più a lungo nel tempo. Il prezzo a cui viene fornito poi il prodotto è veramente basso, tra i più economici sul mercato nel 2023. Senza alcun dubbio è tra le serrature economiche più eccezionali in commercio.
È un modello perfetto per interni, funzionerà per la casa, l’ufficio, il commercio, gli hotel e molti altri luoghi ancora. Inoltre, è una serratura elettronica davvero discreta, non attirerà le attenzioni e passerà inosservata anche dai ladri. Per la vostra comodità viene fornita con 2 modi per aprirla, il telecomando e il moderno spinner. È un’opzione comoda, moderna e conveniente che amerete in casa e il tutto vi viene offerto ad un prezzo veramente incredibile.
Perché acquistare il prodotto?
Ampio uso: è perfetta per casa, ufficio, hotel, garage e molti altri luoghi sia privati che pubblici. Se semplicemente desiderate garantire la massima sicurezza ad un luogo non potete far altro che affidarvi a OWSOO.
Sistema antifurto: potrete aprire e chiudere la serratura elettronica di OWSOO con il telecomando o lo spinner incluso. Impedirà il furto perché i telecomandi sono dotati di un sistema di conversazione digitale, che non può essere decodificato o duplicato.
Serratura invisibile: è posta all’interno della porta, in modo che non possa essere vista dall’esterno e nessun ladro possa tentare di violarla. Ecco perché così tante recensioni affermano che è una delle serrature elettroniche più sicure del 2023.
Risparmio energetico: poiché consuma pochissima energia, le vostre batterie dureranno molto a lungo. Quando però raggiungeranno la fine è possibile utilizzare la batteria di riserva che viene fornita all’interno della confezione.
Durata elevata: essendo realizzata in acciaio inossidabile, assicura una durata ed una stabilità eccezionali. Potrete stare certi che con un solo prodotto potrete garantire la massima sicurezza alla vostra casa per tanti anni a venire.
Installazione semplice: il design del pannello inferiore aiuta a rendere l’installazione più facile e veloce. Trascorrerete solo qualche minuto per assemblare i pezzi e potrete subito iniziare ad utilizzarla.
Cosa non ci piace?
Uso interno: anche se funziona perfettamente all’interno, non ha la robustezza necessaria per l’esterno. Se quindi avete espressamente bisogno di una serratura elettronica per uso esterno, consigliamo di dare un’occhiata agli altri modelli presenti nella classifica.
Telecomando poco pratico: secondo le opinioni di qualche cliente, per aprire questa serratura elettronica con il telecomando è necessario essere molto vicini ad essa, sennò potrebbe non scattare il contatto.
6. Codelocks 0100SG – Design super moderno
Metodo di apertura: password
Se siete alla ricerca di una serratura con codice di apertura, Codelocks ha quella perfetta per voi. Il modello 0100SG è pratico e facile da installare, quindi potete facilmente incorporarlo nella vostra porta. Possiede una finitura in acciaio inossidabile, è durevole e resistente alla corrosione, ai graffi e agli urti ed ha una tastiera programmabile per aprire la porta in maniera sicura.
Tramite il meccanismo di Codelocks i ladri non potranno mai entrare nella vostra casa o in ufficio. Un’altra caratteristica importante è che può essere installata su porte sia di legno che di metallo per garantirvi la massima compatibilità. È la migliore serratura elettronica per chiunque cerchi la modernità sia nei meccanismi che nell’estetica.
Perché acquistare il prodotto?
Comoda tastiera: è dotata di una pratica tastiera dotata di numeri e tasti facilmente riconoscibili anche in presenza di poca luce. Tale serratura elettronica ha delle dimensioni discrete, adatte ad ogni porta per non occupare troppo spazio.
Tipi di porte: non importa quale porta abbiate, poiché funziona sia su quelle di legno che su quelle di metallo, purché abbiano uno spessore di 35-65 mm. La sua adattabilità è stata apprezzata dagli utenti, che hanno lasciato ottime recensioni ed opinioni.
Ergonomia: sia la manopola interna che quella esterna della serratura elettronica Codelocks sono ergonomiche, in modo che siano facili da tenere e girare da chiunque, anche per i bambini e gli anziani.
Modello resistente: la finitura in acciaio inossidabile garantisce la massima forza alla serratura elettronica Codelocks. L’acciaio poi è il migliore materiale per donarvi un prodotto privo di ruggine e resistente ai graffi e agli urti.
Design elegante: sarà perfetta sia nella vostra casa che in ufficio grazie al suo design moderno e sobrio. Non preoccupatevi se avete una casa un po’ vintage, poiché tale serratura elettronica donerà un tocco di modernità a tutto l’ambiente.
Cosa non ci piace?
Viti deboli: le viti che vengono fornite con la serratura per l’installazione non sono molto resistenti. Consigliamo quindi, per la massima prudenza, di sostituire le viti con altre più solide e durevoli.
Installazione complicata: alcuni clienti hanno trovato il processo di installazione della serratura complicato, perché bisogna impostare la combinazione a mano e contemporaneamente mantenere la struttura.
Fattori da considerare quando si acquista una serratura elettronica
Le serrature elettroniche sono un modo efficiente per proteggere l’entrata e l’uscita della casa, di un ufficio o di locale commerciale. Secondo il modello e la tecnologia che usano, avrete diversi modi per aprire e chiudere la porta a seconda delle vostre preferenze o semplicemente per la vostra comodità.
Sul mercato sono però presenti tanti modelli tra cui scegliere e la scelta appare quindi complessa. Potreste sentirvi confusi quando si tratta di scegliere l’alternativa migliore per voi e per tale ragione vi presentiamo una lista con i fattori da considerare quando si acquista una serratura elettronica.
Metodo di apertura
Una delle caratteristiche più eccezionali delle serrature elettroniche è il modo in cui potrete attivare il meccanismo di apertura e chiusura. I più moderni includono sensori che identificano le persone che entrano ed escono dalla casa, mentre altre opzioni usano password, PIN, impronte digitali, chiavi elettroniche e telecomandi.
Compatibilità
Se avete intenzione di installare una serratura elettronica, dovete essere sicuri che la porta che avete sia compatibile. La prima cosa da assicurarsi è se lo spessore è adeguato e poi controllate se i materiali permettono un corretto posizionamento del dispositivo. Sul mercato ci sono però anche serrature elettroniche compatibili con quasi tutti i modelli di porte, adatte sia per l’interno che per l’esterno.
Connettività
I modelli di serrature elettroniche che possono essere azionate tramite app sul vostro smartphone, smartwatch o tablet necessitano di una connessione Bluetooth o Wi-Fi. Il vantaggio è che non dovrete usare lo schermo del dispositivo o un telecomando per aprire o chiudere la porta della vostra casa o dell’ufficio, dovrete solo avvicinarvi. Naturalmente, se la connettività viene persa, tali serrature elettroniche hanno sempre altri meccanismi d’apertura.
Batteria
Poiché sono dispositivi intelligenti, le serrature elettroniche sono di solito alimentate a batteria. La loro durata è legata al consumo di energia dell’apparecchio, ma ci sono modelli che avvertono con un segnale che la pila sta per scaricarsi. Le serrature elettroniche più moderne si collegano alla rete elettrica ma, in mancanza di corrente, garantiscono comunque il funzionamento tramite batteria.
Installazione
La maggior parte delle serrature elettroniche include un manuale di istruzioni facile da seguire. Di solito sono meccanismi progettati intuitivamente che non richiedono grandi strumenti o esperti per montarli. Consigliamo comunque, prima dell’acquisto, si essere certi che il modello sia compatibile con la vostra porta, così da evitare qualsiasi contrattempo.
Il modo ideale per aprire e chiudere le porte
Dopo aver esaminato quali sono le migliori serrature elettroniche del 2023, sarà facile per voi scegliere il dispositivo più pratico e comodo da utilizzare. Garantirete il massimo della sicurezza alla vostra casa o all’ufficio tramite l’uso di un solo piccolo apparecchio. Scegliete le opzioni compatibili con le porte che possedete e che offrano metodi di apertura e chiusura facili e intuitivi per voi, i vostri familiari o i vostri colleghi.