Saremo onesti con voi…
La scelta del sensore di movimento non è una questione di fortuna, se si è informati.
I nostri esperti hanno svolto tutte le ricerche per voi ed in questa recensione hanno raccolto i 6 migliori sensori di movimento del 2023.
Sceglietene uno e vi assicuriamo che non vi pentirete della vostra scelta!
I migliori sensori di movimento
Sensore di movimento | Tipologia | ||
---|---|---|---|
Philips Lighting Hue Migliore in assoluto | lampadina | Vedi Prezzo | |
iSmart Alarm PIR3G Miglior rapporto qualità prezzo | allarme | Vedi Prezzo | |
Domowin Il più reattivo | allarme | Vedi Prezzo | |
Maclean MCE201B Super versatile | lampadina | Vedi Prezzo | |
Goobay 95175 Facilissimo da installare | lampadina | Vedi Prezzo | |
GOOBAY I-LIGHT-SNR1 Miglior sensore di movimento economico | lampadina | Vedi Prezzo |
Trovate altri meravigliosi articoli per la sicurezza dando un’occhiata al nostro articolo delle migliori cassaforti.
1. Philips Lighting Hue – Migliore in assoluto
Tipologia: lampadina
Philips Lighting Hue è un dispositivo super efficiente e di eccellente qualità che vi aiuterà ad automatizzare l’illuminazione della vostra casa. Dover usare gli interruttori per accendere e spegnere le luci nelle stanze è un ricordo del passato. Questo è il miglior sensore di movimento in assoluto che potete trovare nel 2020 e le recensioni favorevoli degli utenti ne sono una prova.
Il sensore accende immediatamente le luci non appena percepisce il minimo movimento, si rivela utilissimo quando avete le mani occupate e non potete premere gli interruttori. Potete posizionarlo ovunque volete grazie al magnete integrato ed infatti è un dispositivo molto versatile adatto ad ogni tipologia di superficie. Infine, tramite la connessione Bluetooth potete collegarlo ai vostri dispositivi mobili per controllarlo senza alcun problema ed in tutta praticità.
- Accensione delle luci: lo sappiamo bene, quando arrivate a casa con la spesa appena fatta, spesso avete le mani occupate e non potete accendere le luci. Non rischiate di inciampare, il sensore di movimenti Philips Lighting Hue fa tutto al posto vostro! Non appena entrate in cucina, in camera da letto o in soggiorno, rileva i vostri movimenti ed illumina l’ambiente.
- Magnete incorporato: sarete in grado di posizionare il sensore di movimento ovunque vogliate, dai soffitti alle pareti o ovunque ne abbiate bisogno. Il magnete incorporato vi permetterà di fissarlo facilmente a qualsiasi superficie e vi aiuterà anche ad orientarlo nella migliore direzione possibile.
- Risposta immediata ai movimenti: la reattività di questo dispositivo è eccezionale. Non appena mettete un piede nel suo raggio d’azione, si accende immediatamente.
- Personalizzabile: personalizzate le impostazioni del sensore di movimento e regolate tutto ciò che volete. Ad esempio, potete modificare il livello di illuminazione notturna, così da evitare troppa o poca luce durante le vostre fughe notturne verso il frigo o al bagno.
- Protezione IP42: grazie alla sua protezione IP42, questo dispositivo è totalmente impermeabile e quindi avete la possibilità di collocarlo all’esterno. Il sensore Philips in questione riesce a soddisfare tutte le vostre esigenze!
- Bluetooth: tramite la connettività Bluetooth sarete sempre aggiornati. Sarete avvisati direttamente sul vostro smartphone ogni volta in cui il sensore rileva un movimento. Vi basterà semplicemente scaricare l’applicazione, nulla di più facile.
- Alimentato a batteria: dimenticate le complesse installazioni e tutti i cavi sparsi per casa! Questo sistema è davvero uno dei più semplici da utilizzare, non richiede alcuna operazione particolare per il montaggio in quanto funziona tramite batterie ricaricabili.
- Rumoroso: il sensore, soprattutto quando è accesso per molto tempo, potrebbe cominciare ad emettere un fastidioso sfarfallio. Ovviamente è una cosa da poco, vi abituerete immediatamente.
2. iSmart Alarm PIR3G – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipologia: allarme
Uno dei migliori sensori di movimento che si possono acquistare nel 2020 è senza dubbio iSmart Alarm PIR3G. In primis, dispone di un eccezionale campo di rilevamento grazie al quale la vostra casa sarà sempre al sicuro. Secondo le nostre opinioni, tutte le sue eccellenti caratteristiche ci permettono di considerarlo del prodotto con il rapporto qualità prezzo più conveniente di oggi.
Non solo è efficiente, ma è anche molto facile da installare. Non è necessario che siate esperti e neanche di chiamare un tecnico specializzato. Inoltre, si rivela semplicissimo anche da utilizzare. Proprio per questo, il sensore che vi stiamo presentando è uno dei più venduti di oggi e sicuramente anche uno dei più apprezzati per le eccellenti prestazioni che vi offre.
- Elevato raggio d’azione: il sensore di movimento iSmart Alarm PIR3G è perfetto per prevenire intrusioni o furti in casa durante la vostra assenza, sia che siate in viaggio che al lavoro. Il suo campo di rilevamento è molto ampio, è perfetto per la sicurezza della vostra abitazione.
- Notifica immediata: difficilmente troverete un sistema così reattivo ed efficiente. Il sensore vi invia direttamente sullo smartphone una notifica push non appena rileva qualsiasi tipo di attività sospetta nel perimetro della vostra abitazione.
- Configurazione intuitiva: stanchi di installazioni lunghe e noiose? State tranquilli, non succederà più. Questo sensore è molto facile da collegare all’unità di controllo ma anche da impostare e personalizzare in base alle vostre esigenze.
- Compatibile con sistemi: ampliate la vostra sicurezza! Collegate il sensore di movimento ad altri dispositivi di allarme iSmart come le videocamere per un controllo ancora più completo. Secondo le nostre opinioni, è uno dei dispositivi più versatili e completi di oggi.
- Funzionamento a batteria: non avrete più in giro per casa fili fastidiosi o grovigli vari! Il sensore di movimento funziona semplicemente utilizzando 3 batterie alcaline AA sia ricaricabili che usa e getta.
- Facile da installare: grazie al suo potente magnete, l’installazione è molto semplice. Avrete la libertà di collocarlo in qualsiasi spazio vogliate, negli angoli, sulle pareti, sulle cornici delle porte o ovunque ne abbiate bisogno.
- Design compatto: è così compatto che è possibile posizionarlo anche nelle zone più ristrette ed anguste. Il sensore può essere spostato facilmente anche grazie alla sua estrema leggerezza.
- Hub necessario: il sensore di movimento necessita di un Hub per il funzionamento. Assicuratevi di scegliere quello che più fa per voi per non avere brutte sorprese.
- Colorazione: essendo disponibile solo in bianco, potrebbe non piacere a tutti, in particolare a coloro che hanno ad esempio, i telai delle porte scure. Si tratta comunque di un dettaglio minore che non influisce affatto sulle sue funzionalità.
3. Domowin – Il più reattivo
Tipologia: allarme
Se state cercando un dispositivo che vi aiuti ad ottenere la sicurezza massima sicurezza in casa, nel vostro negozio o in ufficio, siete proprio nel posto giusto. Il set Domowin vi offre due ricevitori e un sensore di movimento che vi permetterà di identificare qualsiasi attività sospetta che può compromette la vostra incolumità.
È il più adatto se l’area che volete coprire è molto estesa, questo sensore mantiene sempre una comunicazione stabile e totalmente affidabile con i ricevitori. Essendo inoltre molto sensibile, ogni movimento sarà prontamente segnalato, riesce anche a catturare anche quelli più impercettibili. Senza ombra di dubbio, è uno dei più veloci in termini di reattività tra cui potete scegliere nel 2020.
- Multiuso: questo kit d’allarme è totalmente versatile, potete utilizzarlo ovunque volete, dalla vostra casa al magazzino, ma anche in ufficio o in garage. Non solo vi tornerà utilissimo per quanto riguarda la sicurezza ma anche come segnalatore di ingresso da parte di un cliente, ad esempio.
- Staffa regolabile: la staffa regolabile inclusa renderà l’installazione del sensore un gioco da ragazzi. Vi basta scegliere l’angolo più adatto per poi montarlo con estrema facilità. Le viti in dotazione sono eccezionalmente resistenti e permettono di evitare qualsiasi possibile caduta.
- Distanza di comunicazione: non importa quanto siano lontani i ricevitori dal sensore di movimento poiché mantengono una comunicazione impeccabile fino a 70 metri di distanza. Proprio per questo, lo consigliamo in particolare a tutti coloro che hanno bisogno di monitorare grandi spazi.
- Rilevamento accurato: affidabile e velocissimo! Questo efficiente sensore di movimento è in grado di rilevare il movimento in un raggio d’azione fino a 8 m. Notevole è anche l’elevatissima sensibilità, il dispositivo si attiverà infatti non appena nota anche il più impercettibile spostamento.
- Personalizzabile: grazie agli interruttori sull’interfaccia, potrete personalizzare vari aspetti del suo funzionamento. Potete scegliere tra le varie modalità di funzionamento come quella tradizionale con suono o silenziosa, che prevede solo l’accensione delle luci. Ancora, vi permette di selezionare i toni di default ed il volume di allarme.
- Alimentazione a batteria: per metterlo in funzione non dovete far altro che inserire al suo interno 3 batterie AAA.
- Configurazione all’avvio: se scollegate il sensore di movimento, quando lo riaccendete è necessario reimpostare tutte le configurazioni. Seppure non ci voglia molto, sarebbe fantastico se salvasse i parametri di funzionamento.
4. Maclean MCE201B – Super versatile
Tipologia: lampadina
È giunto il momento di fare un salto di qualità, scegliendo un dispositivo eccezionalmente funzionale che non solo illumina la vostra casa, ma la protegge anche. Maclean MCE201B è uno dei migliori sensori di movimento che potete trovare nel 2020 in quanto combina alla perfezione versatilità e prestazioni.
Le vostre aspettative saranno sempre soddisfatte, indipendentemente dal luogo in cui lo collocate. Che lo posizioniate nella vostra casa, negozio, patio o garage, funziona sempre alla perfezione. Il suo campo di rilevamento è molto ampio, non dovete più preoccuparvi di entrare in una stanza con le mani occupate e non poter accendere le luci e rischiare così di inciampare. Aggiungete un tocco innovativo alla vostra vita con questo sensore di movimento!
- Adatto a qualsiasi superficie: dimenticate le ore perse a capire dove installare il sensore! Questo apparecchio è totalmente versatile ed adatto a qualsiasi superficie e spazio. Non parliamo solo di casa vostra, è perfetto anche per i negozi, per gli uffici ed i garage.
- Rilevamento a 180°: Maclean MCE201B è proprio quello che vi serve per modernizzare ed innovare la vostra abitazione. Il sensore di movimento accenderà automaticamente le luci solo quando necessario. Il suo angolo di rilevamento di 180° garantisce un perfetto funzionamento, si attiva infatti non appena mettete piede nel suo ampio raggio d’azione.
- Regolazione semplice: impostate ogni parametro secondo i vostri gusti e le vostre preferenze! Gli appositi pulsanti integrati vi permettono di regolare l’intensità dell’illuminazione ma anche di impostare un tempo di funzionamento predeterminato. Questo sistema è perfetto per risparmiare energia elettrica, senza però rinunciare alle prestazioni.
- Raggio d’azione di 12 metri: noterete senz’altro il suo raggio d’azione! Non temete di avere un dispositivo poco funzionale o reattivo, non è questo il caso. Posizionate il sensore ovunque volete e state tranquilli, riesce a rilevare ogni movimento fino a 12 metri di distanza.
- Protezione IP65: state cercando un sensore che sia molto robusto e durevole? Allora Maclean MCE201B è la scelta giusta per voi. Il suo grado di protezione IP65 lo rende resistente all’acqua e alla polvere, si rivela perfetto per illuminare anche gli ambienti esterni con patii e giardini.
- Funzionamento cablato: diversamente da tanti altri modelli in commercio oggi, questo sensore di movimento funziona tramite cavi elettrici, rendendone l’installazione più complessa.
5. Goobay 95175 – Facilissimo da installare
Tipologia: lampadina
Goobay, azienda molto conosciuta nel settore degli allarmi, vi presenta un sensore di movimento che trasformerà e renderà molto più semplice la vostra vita quotidiana. Accendere le luci non è mai stato così semplice, non dovete neanche schiacciare un pulsante. La vostra abitazione sarà più sofisticata ed innovativa con questo dispositivo!
Ha tutto ciò che serve per darvi tutto il comfort che meritate. Un campo di rilevamento molto ampio, una reattività eccellente e una totale libertà di posizionamento, lo rendono veramente eccezionale. Può essere collocato ovunque ne abbiate bisogno, anche all’esterno, è infatti totalmente impermeabile. Le recensioni degli utenti affermano che può essere considerato il miglior sensore di movimento targato Goobay, ed è anche facilissimo da installare!
- Accurato: Goobay vi offre un sensore dalle elevatissime prestazioni, in grado di rilevare la vostra presenza fino a 12 metri di distanza. Non dovete più preoccuparvi di entrare in una stanza e rischiare di restare al buio, soprattutto se avete le mani occupate e non potete schiacciare l’interruttore della luce.
- Angolo di 180°: dite addio a quei sensori troppo rigidi e con angoli di rilevamento scarsi e inefficienti. Goobay 95175 ha un ampio campo di rilevamento di 180°, è perfetto per rilevare ogni movimento e presenza a prescindere dalla direzione.
- Dimmer: grazie ai dimmer che possiede, sarete in grado di regolare aspetti come la sensibilità dell’illuminazione, la durata di attivazione delle luci e altri importanti parametri.
- Protezione IP44: questo sensore di movimento è la scelta migliore per voi se state cercando un dispositivo che possa essere collocato all’esterno. Grazie al grado di protezione IP44, è totalmente impermeabile e resistente alle condizioni meteo avverse. Installatelo nel vostro patio, in giardino o sulla vostra terrazza per ottenere una perfetta illuminazione.
- Installazione semplice: le installazioni complicate e noiose appartengono al passato. Vi basteranno pochissimi minuti per configurare e far partire questo sensore.
- Istruzioni non specifiche: le istruzioni fornite dal manuale dovrebbero essere più complete. Tuttavia, è un dettaglio ininfluente sulle sue capacità e prestazioni.
- Sensibilità alla luce: il rilevatore dispone di una sensibilità alla luce bassa, potrebbe accadere si accenda anche quando in realtà non è necessario.
6. GOOBAY I-LIGHT-SNR1 – Miglior sensore di movimento economico
Tipologia: lampadina
Fattori da considerare per l’acquisto di un sensore di movimento
I sensori di movimento sono dispositivi molto utili e possono avere numerose funzionalità, dall’illuminazione degli spazi agli allarmi. Ci sono così tanti modelli diversi oggi che scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, può diventare una vera e propria impresa. Proprio per questo, vi invitiamo a leggere questa breve guida all’acquisto con i principali fattori da considerare per fare un buon acquisto.
Funzioni
Come abbiamo detto, i sensori possono offrire diverse funzionalità. Una delle più note è quella che permette di accendere le luci nelle aree in cui vengono posizionati. In base a ciò, quando il dispositivo rileva un movimento, illumina automaticamente l’area. Secondo le nostre opinioni è utilissimo avere un apparecchio simile in casa.
Ci sono però anche altri sensori che funzionano come allarme e che fanno partire dei suoni quando rilevano un movimento nelle aree in cui vengono posizionati. I modelli più recenti consentono anche di inviare notifiche push agli smartphone o altri dispositivi mobili. Inoltre, potete tener traccia di chi si avvicina alla vostra proprietà. Questa tipologia è dunque particolarmente utile in termini di sicurezza.
Area di rilevamento
Una delle caratteristiche più importanti dei sensori di movimento è l’area di rilevamento. In generale, quelli più standard e di utilizzo comune, sono in grado di rilevare gli spostamenti fino a 8 metri. Ci sono poi dispositivi più avanzati e sofisticati che includono un raggio d’azione decisamente più ampio che può arrivare fino ai 20 metri.
Resistenza all’acqua
Un consiglio spassionato che possiamo darvi, è quello di scegliere un sensore di movimento resistente all’acqua. In questo modo, potete installarlo sia all’interno che all’esterno della vostra abitazione. In base al grado di resistenza che presenta, potete collocarlo anche in spazi aperti quali terrazze, patii e giardini. La pioggia non sarà più un problema!
Installazione
Valutate attentamente anche le modalità di installazione del sensore che andrete a scegliere. Sul mercato oggi potete trovare dispositivi che possiedono un magnete, i quali sono sicuramente i più versatili e semplici da posizionare. Al contempo però, utilizzano batterie removibili e potreste non preferire questa tipologia di funzionamento. Potete allora optare per un modello che si adatta all’impianto elettrico, è un po’ più difficile da installare ma non vi da problemi di autonomia.
Sensore di movimento – illuminazione e sicurezza
Che voi dobbiate semplicemente illuminare uno spazio o mettere l’area in totale sicurezza, siete capitati proprio nel posto giusto. In questo articolo abbiamo esaminato le principali caratteristiche dei migliori sensori di movimento che potete trovare nel 2020. Adesso tocca a voi, analizzate i vostri bisogni e scegliete quello che più fa per voi. Ci auguriamo che questa guida vi sia stata utile!