È una realtà:
È più facile cucinare fritti e cibi di ogni tipo se si dispone della giusta schiumarola.
Però ce ne sono così tanti che è difficile scegliere.
Così abbiamo deciso di fare una recensione delle 5 migliori schiumarole del 2023.
Le migliori schiumarole
Schiumarola | Materiale | ||
---|---|---|---|
![]() | WMF Profi Plus Migliore in assoluto | cromato, acciaio inossidabile | Vedi Prezzo |
![]() | Tescoma 638680 Miglior rapporto qualità prezzo | acciaio inossidabile | Vedi Prezzo |
![]() | Fackelmann 25214 Super ergonomica e robusta | nylon, termoplastica | Vedi Prezzo |
![]() | Fackelmann Migliore schiumarola economica | acciaio inossidabile | Vedi Prezzo |
![]() | Surenhap RinTalen | acciaio inossidabile | Vedi Prezzo |
Nota: Il nostro portale ha anche analizzato i migliori termometri da cucina e i migliori sifoni per panna che potete comprare, allora scopriteli.
1. WMF Profi Plus – Migliore in assoluto
Materiale: cromato, acciaio inossidabile
Probabilmente state pensando di ottenere la migliore schiumarola di tutto il 2020 e noi vogliamo aiutarvi, perciò vi mostreremo un modello eccellente che vi piacerà.
La meravigliosa schiumarola WMF è stata progettata con acciaio inossidabile sintetico e Cromargan Protect, super resistente alle alte temperature in cucina. A tale caratteristica si aggiunge il suo design impermeabile che si asciuga rapidamente quando lo si lava e impedisce all’acqua di arrugginirla quando passa il tempo.
La forma del mestolo è precisa e standardizzata, quindi si adatta molto bene a qualsiasi tipo di cucina. Le sue dimensioni di 35 x 12 x 7,5 cm con un peso di 177 grammi, sono una misura standard e perfetta per l’uso con friggitrici, pentole comuni e qualsiasi altro uso in cucina.
Infine, vi piacerà sapere che è una schiumarola molto facile da pulire, in quanto può essere lavata in lavastoviglie. Non ci sarà bisogno di lavarla a mano dopo aver finito di friggere e non dovrete preoccuparvi che i suoi componenti siano danneggiati dalla pressione della macchina.
Tra le migliori schiumarole del 2023, le opinioni e le recensioni dei suoi utenti la acclamano per la sua incredibile qualità, il peso ridotto e la versatilità.
- La migliore schiumarola del 2023
- Dimensioni di 35 x 12 x 7,5 cm eccellenti per l’uso in friggitrici
- Pesa solo 177 grammi, quindi non causerà alcun disagio
- Acciaio inossidabile e Cromargan Protect
- Design impermeabile che si asciuga rapidamente e non arrugginisce
- Forma precisa e standardizzata che si adatta bene a qualsiasi cucina
- Lavabile in lavastoviglie
- Ottime le recensioni e le opinioni degli utenti
- Il manico può surriscaldarsi un po’ quando si usa
2. Tescoma 638680 – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiale: acciaio inossidabile
Trovare un buon rapporto qualità prezzo nei schiumarole da cucina non è un compito facile, ecco perché vi presentiamo questo modello di Tescoma.
Il marchio Tescoma ha creato una schiumarola realizzata in acciaio inossidabile di alta qualità e materiale impermeabile, che permette di appenderla dopo l’uso e di farla sembrare nuova. Si otterrà così la maggiore resistenza e durata, grazie ai suoi materiali che costituiscono la combinazione perfetta per evitare l’ossidazione e durare a lungo.
Le dimensioni del mestolo sono di 38,3 x 12,5 x 5,8 cm con un peso esatto di 132 grammi, che vi consentono di utilizzarlo per friggitrici e tutti i tipi di padelle senza limitazioni. È realizzato con un classico schema a ragno che drena molto bene l’olio o qualsiasi altro tipo di liquido, facendogli svolgere al meglio il suo lavoro.
Sarete lieti di sapere che la schiumarola è molto facile da pulire, perché potete metterla in lavastoviglie per evitare il noioso compito di rimuovere i residui di cibo. Inoltre, può essere lavata tutte le volte che serve e resisterà perfettamente, poiché il suo manico è anch’esso in acciaio e le sue applique rimarranno intatte.
Tutto ciò sarà a vostra disposizione con un ottimo rapporto qualità prezzo sul mercato. Avrete quindi una schiumarola eccellente e molto resistente che supererà qualsiasi prova nella vostra cucina.
- Il perfetto rapporto qualità prezzo
- Dimensioni di 38,3 x 12,5 x 5,8 cm ideali per l’uso in friggitrici
- Ottimo peso di 132 gr che renderà più facile la pulizia dal cibo
- Realizzata in acciaio inossidabile di altissima qualità
- Materiali impermeabili che impediscono l’ossidazione
- Forma tradizionale della griglia ideale per lo sgocciolamento dell’olio e di altri elementi
- Facile da pulire in lavastoviglie senza causare danni
- Il manico può diventare un po’ caldo con l’uso
- Le griglie centrali possono essere fragili
3. Fackelmann 25214 – Super ergonomica e robusta
Materiale: nylon, termoplastica
Se cercate una schiumarola ergonomica e molto resistente al calore della cucina, vi presenteremo il modello più utile per voi.
Si tratta di un mestolo in nylon e termoplastica, che offrono la maggior qualità di supporto fino a 200º C in cucina. A ciò si aggiunge il suo manico in materiale antiscivolo, che ne impedisce il drenaggio o la caduta mentre lo si maneggia con un manico bagnato o oliato. Così sarete a vostro agio nel tenerlo in mano e molto sicuri quando lo userete per gestire le alte temperature in cucina.
Il peso della schiumarola è di 150 grammi con una dimensione di 36,1 x 18 x 7,3 cm, permettendo di utilizzarla senza stancarsi le mani e senza avere problemi quando si toglie il cibo. Infatti, ha una forma ovale con un piatto profondo che servirà ad evitare che il cibo cada lungo i lati e a far sgocciolare meglio ogni tipo di liquido.
La schiumarola è lavabile in lavastoviglie, in modo da ottenere un lavaggio facile e veloce, senza danni a causa dell’acqua e dell’usura. Potrete lavarla tutte le volte che ne avrete bisogno, poiché il suo materiale resiste molto bene all’acqua e alle condizioni avverse.
Se volete una schiumarola ergonomica, innovativa, resistente e durevole, non c’è quindi alternativa più perfetta della Fackelmann.
- Eccellente schiumarola dal design innovativo, ergonomico e resistente
- Realizzata in nylon e termoplastica che resistono fino a 200º C
- Dimensioni di 36,1 x 18 x 7,3 cm con un peso di 150 grammi
- Maniglia con materiali antiscivolo per il comfort
- Impugnatura ergonomica, antiscivolo, facile da tenere in mano
- Forma del piatto profondo per una migliore raccolta del cibo
- Facile da lavare in lavastoviglie senza danneggiare il mestolo
- Non scola i cibi fritti come altri stili
- Il manico risulta un po’ debole
4. Fackelmann – Migliore schiumarola economica
Materiale: acciaio inossidabile
5. Surenhap RinTalen
Materiale: acciaio inossidabile
Cose da considerare prima di acquistare una nuova schiumarola
Prima di acquistare uno dei modelli di schiumarole che vi abbiamo mostrato, dobbiamo avvertirvi di alcuni fattori di cui dovreste tenere conto. Vi consiglieremo infatti alcuni punti a cui dovreste pensare prima di effettuare l’acquisto.
Materiale
A seconda del tipo di materiale della vostra schiumarola, potrà resistere più o meno a lungo. Poiché sarà soggetta a condizioni sfavorevoli, è logico che cerchiate di acquistarne una che sia della qualità giusta per le vostre esigenze. Il più comune è l’acciaio inossidabile che resiste molto bene all’immersione in acqua, agli spruzzi d’olio e simili. Può essere un po’ più costoso, ma è più resistente e di solito non si stacca facilmente.
Alcuni modelli vengono realizzati con materiali leggermente più costosi che aggiungono proprietà all’acciaio inossidabile per renderlo più confortevole per voi. Ad esempio, alcuni vi aggiungono antiaderenti per evitare che lo sporco sia impossibile da rimuovere; altri invece cromevan e altri metalli per rendere il prodotto impermeabile e facile da asciugare.
Altri materiali innovativi che si trovano nella produzione di schiumarole sono il nylon, la plastica e la termoplastica, che devono essere di buona qualità per resistere alle alte temperature. Ad esempio, quelli termoplastici resistono fino a 200º C senza alcun problema, mentre ce ne sono altri che sono meno resistenti ma più economici.
Impugnatura
Lo spazio che usate per tenere il mestolo è molto importante per voi, in quanto sarà quello con cui entrerete in contatto quando maneggiate cibi caldi. È comune fabbricare con lo stesso materiale sia la schiumarola che l’impugnatura, ma bisogna fare attenzione perché ciò potrebbe far sì che l’impugnatura diventi un po’ calda quando esposta alla temperatura.
Altri manici hanno componenti o attacchi antiscivolo che funzionano molto bene per quando il prodotto è in grado di contenere una grande quantità di oggetti. Così, quando sollevate il peso delle pentole, padelle o friggitrici, l’attrezzo non vi scivolerà via dalle mani e non subirete incidenti.
Dimensioni e peso
La schiumarole hanno di solito dimensioni diverse che vanno dai 35 ai 40 cm di lunghezza. Potete comprarne uno che si abbina meglio alla vostra cucina, ma tenete conto che più lungo è il mestolo, più comodo può essere per cucinare il fritto.
Un altro aspetto interessante è il peso: se l’utensile risulta molto pesante può essere difficile da maneggiare quando si cerca di spostarlo con del cibo sopra. Il peso medio è compreso tra i 150 e i 300 grammi, tuttavia è meglio cercare un modello abbastanza leggero per maneggiarlo con maggiore facilità.
Design
La maggior parte delle schiumarole hanno un tradizionale design ovale per contenere il cibo quando si sta per estrarlo dai contenitori, seguendo un modello a ragno che drena l’olio in eccesso. Ci sono altri modelli leggermente più grandi che hanno la forma di tazze o ciotole e possono raccogliere più cibo senza che cada, sebbene possano risultare un po’ più pesanti.
Utensili comodi in cucina per la frittura
Se vi piace avere ottimi utensili super confortevoli in cucina, uno strumento come questo non può mancare nei vostri scaffali. Così, ora che conoscete le migliori schiumarole del 2023, potete scegliere comprare quella che vi piace di più e godervi il comfort di cucinare al meglio, soprattutto quando dovete fare dei fritti.