È vero…
Le scarpe non dovrebbero essere in giro per casa … Ecco perché una scarpiera è la soluzione perfetta per organizzarle e tenerle in un unico posto!
Non riesci a capire qual è la più conveniente?
Ecco perché noi torniamo utili!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di scarpiere
- La Miglior Scarpiera: SONGMICS LPC10H
- Ideale per durare nel tempo: SONGMICS SP37N
- La più versatile: 13Casa
- Estremamente robusta: SONGMICS LSR10G
- Per combattere l’umidità: SONGMICS R80PR
Il nostro team ha fatto la ricerca per te, ha trovato le 7 migliori scarpiere del 2024 e le ha elencate tutte nel seguente articolo…
Sceglierne una non è mai stato così facile.
Le migliori scarpiere
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La Miglior Scarpiera: | SONGMICS LPC10H
| Vedi su Amazon → |
Ideale per durare nel tempo: | SONGMICS SP37N
| Vedi su Amazon → |
La più versatile: | 13Casa
| Vedi su Amazon → |
Estremamente robusta: | SONGMICS LSR10G
| Vedi su Amazon → |
Per combattere l’umidità: | SONGMICS R80PR
| Vedi su Amazon → |
1. SONGMICS LPC10H – La nostra raccomandazione
Dimensioni della scarpiera: 48 x 173 x 36 cm
Materiale: plastica
Quella che ti raccomandiamo come miglior scarpiera del 2024 è la Songmics LPC10H, una scarpiera slim particolarmente elegante che adorerai tenere esposta in casa.
La sua capacità totale è di 268 litri, suddivisi in 10 scaffali abbastanza capienti, da 26,8 litri ciascuno. Su ognuno di essi puoi riporre fino ad un peso di 10 kg. È fatta in plastica robusta atossica, il che ti assicura miglior durata, soprattutto se conservata e utilizzata con cura.
È un modello slim a muro, dotato di tasselli e viti che dovrai applicare per evitare che si ribalti accidentalmente. Il suo montaggio, così come per gli altri utenti nelle opinioni, ti risulterà facile se sei pratico del fai da te.
Data la sua particolare forma e la sua eleganza, puoi anche utilizzarla per riporre all’interno altri oggetti di qualsiasi tipo e potresti utilizzarla anche in ufficio, nello studio o nel bagno per conservare i tuoi prodotti. È, inoltre, facile da pulire e ti basterà utilizzare un panno umido.
Un altro punto di forza del modello è che si tratta di una scarpiera molto economica rispetto alle sue funzionalità. Se vuoi un oggetto utile ma anche grazioso e funzionale, questa è la miglior scelta.
- Miglior scarpiera slim del 2024 che ti raccomandiamo
- Abbastanza capiente: capacità di 268 litri
- 10 scaffali da 26,8 litri ciascuno che reggono fino a 10 kg
- Plastica atossica e robusta per una durata migliore
- Tasselli e viti per evitare il ribaltamento accidentale
- Particolarmente elegante, ottima da essere esposta
- Adatta a diversi usi e ambienti
- Economica rispetto alle sue funzionalità
- La qualità della plastica può essere migliorata
- Se non hai esperienza con il fai da te il montaggio potrebbe risultare un po’ lungo
2. SONGMICS SP37N – Ideale per durare nel tempo
Dimensioni della scarpiera: 160 x 58 x 28 cm
Materiale: plastica, acciaio e tessuto non tessuto
Sono molte le caratteristiche che si potrebbero cercare in una scarpiera. Ad esempio, se oltre ad essere molto capiente fosse anche economica? Una delle principali, però, è la capacità di durare nel tempo ed evitare di spendere, tra qualche anno, la stessa cifra per riacquistarne un’altra. Se sono quindi queste le caratteristiche che stai cercando, allora la miglior scarpiera del 2024 per te è la Songmics SP37N.
Ha una struttura leggera ma stabile, grazie allo scheletro in acciaio che la sostiene. Questo, inoltre, è antiruggine e resistente al passare del tempo. Vedrai, la potrai utilizzare per davvero tanti anni e sarà sempre come appena comprata.
È un armadio fornito di porta avvolgibile che puoi fermare con dei velcri e puoi aprire e chiudere con una pratica cerniera. Tale copertura, in tessuto non tessuto, proteggerà il contenuto che posizioni all’interno dalla polvere. Inoltre è traspirante e atossico.
La scarpiera può ospitare più o meno 30 paia di scarpe, in base alla loro dimensione. È adatta anche come organizer per altri oggetti e ha due comode tasche laterali per oggetti o accessori da tenere a portata di mano vicino alla scarpiera. Il suo design la rende adatta ad ogni tipo di ambiente dove tu decida di installarla.
Ottimo è anche il suo rapporto qualità prezzo, molto apprezzato dalle recensioni. Insomma, se desideri una scarpiera resistente nel tempo, capiente ed a un prezzo invidiabile, non sottovalutare questa che ti abbiamo appena proposto.
- Scarpiera resistente, economica e adatta a durare nel tempo
- Struttura leggera ma stabile con scheletro in acciaio ed antiruggine
- Porta avvolgibile con cerniera in tessuto non tessuto
- Può racchiudere circa 30 scarpe
- Adatta ad ogni tipo di ambiente
- Utile come organizer per altri oggetti
- Dotata di due comode tasche laterali per oggetti o accessori
- I ripiani non sono regolabili in altezza
- La struttura appare delicata e sottile
3. 13Casa – La più versatile
Dimensioni della scarpiera: 55 x 36 x 108 cm
Materiale: melamina
Forse ciò di cui hai bisogno è una scarpiera che abbia un design così elegante e discreto che puoi esporre anche negli ambienti della casa frequentati dagli ospiti e che sia anche molto versatile. In questo caso ti consigliamo la 13Casa.
La sua versatilità consiste nel fatto che, grazie al suo design che si integra facilmente in ogni contesto, potresti usare questa scarpiera anche per altri scopi. Alcuni utenti nelle opinioni, infatti, affermavano trovarla utile anche per riporre dei vestiti, della biancheria della casa o per farne una dispensa.
Ciò è possibile grazie agli scaffali che puoi regolare in altezza uno per uno. Il montaggio ti risulterà semplice se hai pratica con il fai da te, altrimenti affidandoti alle istruzioni risolverai il problema. In un batter d’occhio avrai la tua scarpiera pronta per mille e diversi utilizzi.
È una scarpiera in grado di contenere fino a 21 paia di scarpe a seconda della loro misura. È a doppia anta ed è composta da 7 scaffali. È fatta in melamina, un particolare tipo di laminato che gli conferisce un’ottima robustezza.
Se hai bisogno di un prodotto dotato di così grande praticità e versatilità, adatto a qualsiasi stanza della casa questa è quella che fa per te.
- Scarpiera adatta a diversi usi e anche da tenere esposta
- Adatta anche per vestiti, biancheria e come dispensa
- Scaffali regolabili in altezza uno per uno
- Contiene fino a 21 scarpe in base alla loro misura
- Composta da doppia anta con 7 scaffali
- Fatta in melamina, per miglior robustezza
- Le ante potrebbero non combaciare perfettamente
- Non adatta a chi possiede molte scarpe
4. SONGMICS LSR10G – Estremamente robusta
Dimensioni della scarpiera: 100 x 29 x 175 cm
Materiale: acciaio e plastica
Fatta interamente in metallo, grande e capiente, la scarpiera Songmics LSR10G è la soluzione migliore se cerchi un prodotto funzionale ed estremamente pratico e robusto.
Questa scarpiera è costituita da un telaio in acciaio con i ripiani in plastica di alta qualità. La sua struttura è stabile e ti garantisce un’ottima durata nel corso del tempo ed un’eccellente resistenza alla ruggine.
Con i suoi 175 cm di altezza, 100 cm di larghezza e 29 cm di profondità, mette a tua disposizione tutto lo spazio di cui hai bisogno. È adatta ad ogni tipo di calzatura, ma non solo. Troverai il montaggio molto semplice e intuitivo e sarai in grado di eseguirlo anche se non sei un esperto.
Forse il suo design non è tra i più sfiziosi e adatti all’esposizione nelle stanze principali. Tuttavia potrai usarla come scaffale per il garage, per il ripostiglio, la cantina, il negozio o il magazzino ed è l’ideale da usare come scaffale.
La Songmics LSR10G è probabilmente la scarpiera a vista di questa lista che ha ricevuto i migliori apprezzamenti da parte dei clienti. Se le sue caratteristiche sono in grado di soddisfarti e fornirti un prodotto davvero robusto e capiente.
- Scarpiera e scaffale in metallo, grande, pratica e capiente
- Telaio in acciaio con i ripiani in plastica di alta qualità
- Struttura stabile, ottima durata nel tempo
- Eccellente resistenza alla ruggine
- Adatta ad ogni tipo di calzatura e come scaffale per ogni ambiente
- Montaggio semplice e intuitivo anche se non sei un esperto
- Il design risulta essere minimale
- Mancano pezzi di scorta per il montaggio nel caso qualcuno si rompa
- L’altezza dei piani non è adatta per stivali e stivaletti, se non nell’ultimo piano
5. SONGMICS R80PR – Per combattere l’umidità
Dimensioni della scarpiera: 88 x 28 x 160 cm
Materiale: acciaio e tessuto non tessuto
La Songmics R80PR è una delle migliori scarpiere economiche che puoi acquistare nel 2023. Il suo punto forte è inoltre la sua copertura antiumidità adatta a proteggere le tue scarpe durante qualsiasi stagione dell’anno.
Mette a tua disposizione ben 9 ripiani dove potrai conservare ordinatamente le tue scarpe e molto altro ancora. La sua struttura è costituita da un telaio in acciaio e un rivestimento in tessuto non tessuto flessibile, traspirante e atossica, per salvaguardare le tue scarpe dall’umidità. La richiudi con la porta avvolgibile dotata di cerniera per proteggere il contenuto dalla polvere. Se preferisci, puoi decidere di tenerla sempre aperta per maggiore praticità.
Si tratta di una scarpiera molto leggera, anche se la sua struttura, in acciaio, è molto stabile e ha un design che ti permette di posizionarla in qualunque ambiente della casa. Inoltre è compatta: grazie alle sue misure slim ti permetterà di risparmiare molto spazio in casa.
Questo modello è adatto a tutti i tipi di calzature, al vestiario o a diversi oggetti e dispone di due piccole tasche laterali per tenere a portata di mano quello ritieni necessario. Inoltre potrai utilizzarla anche per usi diversi da quello di scarpiera.
La Songmics R80PR è facile da montare ed è in grado di resistere al tempo, all’usura e alla ruggine. Chi l’ha già provata non ha potuto fare a meno di amarla. Vedrai che l’apprezzerai anche tu.
- Una delle migliori scarpiere slim che puoi acquistare nel 2023 perfetta per salvaguardare le scarpe dall’umidità
- 9 ripiani per conservare ordinatamente scarpe e molto altro
- Telaio in acciaio e rivestimento in tessuto non tessuto flessibile e traspirante
- Molto leggera e compatta ma anche molto stabile
- Adatta a tutti i tipi di calzature, con due piccole tasche laterali
- Facile da montare, in grado di resistere al tempo e alla ruggine
- Non può essere tenuta a contatto diretto con il sole o troppa luce
- Le cerniere sono risultate essere delicate secondo le recensioni
6. Homfa – La più compatta
Dimensioni della scarpiera: 60 × 24 × 111 cm
Materiale: legno
Se non possiedi un gran numero di scarpe e hai bisogno di un modello compatto, scegli la Homfa, la scarpiera slim più compatta di questa lista. È fatta interamente in legno e ha un design discreto, moderno ed elegante, adatto anche all’ingresso di casa.
Nonostante le piccole dimensioni e il formato slim è composta da tre scompartimenti con sportello girevole, suddivisi a loro volta in due aree, e può contenere fino a 18 paia di scarpe. Tali scompartimenti ti consentono di divedere le scarpe in base all’uso, oppure potresti utilizzarne uno per ogni membro della tua famiglia.
Un altro fattore positivo è la sua incredibile resistenza. I materiali con cui è costruita sono incredibilmente robusti, adatti anche ad un uso frequente. Potrai quindi usarla quotidianamente senza la preoccupazione che si rompa con facilità e il pensiero di doverne comprare un’altra. Montarla è semplice, poiché ti fornisce sia le istruzioni che tutti i pezzi necessari.
Questa non è certamente la scarpiera più economica, ma se la scegli potrai essere sicuro di non dover comprarne un’altra nel giro di poco tempo. Infatti, è una delle migliori scarpiere se prendi in considerazione la sua qualità e la resistenza.
- Scarpiera slim compatta e salvaspazio
- Fatta interamente in legno, robusta e ottima durata
- Composta da 3 scompartimenti suddivisi in due aree
- Può contenere fino a 18 paia di scarpe
- Montaggio semplice grazie al kit completo
- Tra le migliori in termini di robustezza e qualità
- Design discreto, moderno ed elegante
- Non è tra le scarpiere più economiche
- Il montaggio è semplice ma molto delicato
- Le viti in dotazioni sono molto piccole e poco salde
7. UDEAR – La più capiente in assoluto
Dimensioni della scarpiera: 120 x 30 x 110 cm
Materiale: tessuto non tessuto e acciaio
Sei una di quelle persone che possiede un gran numero di scarpe? La Udear, che riesce a contenere fino a 36 paia di scarpe, è il modello che fa al caso tuo. Bella, capiente e funzionale, vedrai che saprà soddisfare le tue esigenze.
È alta 110 cm e larga 120 cm ed è divisa in due parti con sei ripiani ciascuno. Ogni ripiano può ospitare 3 paia di scarpe. Queste sono protette da doppia porta in tessuto non tessuto avvolgibili per proteggere al meglio il contenuto da polvere o altri agenti esterni.
Anche tu, come gli utenti nelle recensioni, troverai il suo design elegante e adatto ad ogni tipo di ambiente. Inoltre, è un prodotto che si presta bene se desideri farne un utilizzo diverso da quello previsto. Il montaggio è molto semplice: anche se sei un principiante non avrai grandissimi problemi nell’assemblarla. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo, dato l’elevato numero di scarpe che può contenere.
È un prodotto che sa come rendersi utile in casa tua. Se hai bisogno di riporre un gran numero di scarpe non puoi che prenderlo in considerazione.
- Scarpiera con miglior capienza: fino a 36 paia di scarpe
- Alta 110 cm e larga 120 cm, divisa in 2 parti con 6 ripiani
- Doppia porta in tessuto non tessuto
- Design elegante e adatto ad ogni tipo di ambiente
- Adatto anche ad utilizzi diversi da quello di scarpiera
- Montaggio semplice anche per i principianti
- Ottimo il rapporto tra la qualità e il prezzo
- La copertura esterna non rimane rigida
- La tela divisoria e di supporto è molto sottile
Fattori da considerare quando compri una scarpiera
Una volta giunto a questo punto saprai certamente quali sono le scarpiere più funzionali, slim o meno, sul mercato. A questo punto però è necessario comprendere quale sia quella migliore per le tue esigenze. Quali fattori quindi dovresti considerare per acquistare la miglior scarpiera per te del 2024? Scoprilo nella nostra guida all’acquisto.
Design
Questa prima caratteristica dipende dalla postazione che sceglierai per la tua scarpiera. Un conto è tenerla nell’ingresso o in una stanza dove gli ospiti potrebbero vederla. Altro conto è tenerla in lavanderia, in bagno o in una qualsiasi altra stanza un po’ più discreta.
Nel primo caso dovrai assicurarti che la scarpiera sia bella da vedere e in linea con l’arredamento della stanza e preferibilmente chiusa. In caso contrario potrai accontentarti anche di una più economica, magari a vista e dal design minimale.
Dimensioni e capienza
Ancora in relazione allo spazio che hai a disposizione e al numero di scarpe, considera altezza, larghezza, profondità e capienza della scarpiera. Forse l’ideale per te sarebbe una scarpiera slim, alta in verticale e stretta, oppure una a muro più sottile e con la forma ad armadietto. Inoltre considera il numero di scarpe che hai e valuta se te ne serve una molto capiente con doppia anta oppure singola.
Materiali
Non dimenticare i materiali. Sceglili robusti, come legno, metallo o plastica di alta qualità. Se devi tenerla all’esterno, assicurati che sia adatta a questo utilizzo, così non dovrai ritrovarti ad acquistarne una nuova nel giro di poco tempo.
Ogni scarpa al suo posto
Con una di queste scarpiere il problema delle scarpe in giro per la casa sarà risolto definitivamente. Scegli da questa lista quella che per le tue necessità rappresenta la miglior scarpiera del 2024. Conserverai le tue scarpe nel modo migliore e troverai sempre in un batter d’occhio quelle più appropriate per ogni circostanza.