Volete delle scarpe da lavoro, ma non sapete quali scegliere?
Ci sono molte opzioni disponibili oggi…
Vi presentiamo questo articolo speciale con una lista delle 10 migliori scarpe da lavoro che troverete nel 2020!
Vediamole tutte insieme…
Le migliori scarpe da lavoro
Scarpe da lavoro | Taglie | ||
---|---|---|---|
U-Power RL20036 Migliori in assoluto | da 35 a 48 | Vedi Prezzo | |
Grisport Contractor S3 Miglior rapporto qualità prezzo | da 39 a 47 | Vedi Prezzo | |
Larnmern LM-30 Taglio sportivo e moderno | da 35 a 49 | Vedi Prezzo | |
SUADEEX Sport Fashion Ultra protezione per il piede | da 36 a 45 | Vedi Prezzo | |
TQGOLD Migliori scarpe da lavoro economiche | da 35 a 48 | Vedi Prezzo |
1. U-Power RL20036 – Migliori in assoluto
Taglie: da 35 a 48
Si tratta di una scarpa in nylon traspirante, in morbida pelle scamosciata e un’ottima fodera in Wingtex. I materiali le rendono confortevoli e sono leggere e le migliori per l’estate, per merito del loro livello di traspirabilità, che le rende sicure e fresche. Non soffrirete di umidità all’interno delle scarpe e daranno sensazione migliore quando camminate e potrete finalmente trovare dal lavoro senza fastidio ai piedi anche dopo molte ore in piedi.
Avrete i piedi sempre protetti, poiché la punta è in alluminio Airtoe e la suola è in poliuretano bi-densità e troverete anche un ulteriore strato di schiuma morbida. La suola anti perforazione fornisce un livello di protezione più elevato, in quanto impedisce il passaggio di borchie, chiodi e altri elementi taglienti. Senza dubbio sono le migliori scarpe da lavoro che possiate trovare nel 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Comfort assoluto: poiché è importante che voi siate a vostro agio ovunque andiate, l’intera linea di Point-S1P è stata realizzata in maniera tale che ogni passo sia estremamente confortevole. Grazie al design interno, il vostro piede sarà privo di umidità, avrà una calzata perfetta e potrete camminare, correre o passare molte ore in piedi senza problemi.
Punta di alluminio: la punta di sicurezza delle calzature da lavoro antinfortunistiche manterrà le dita dei piedi al sicuro perché, in caso di qualsiasi impatto, farà sì che il colpo non vi colpisca direttamente. Sarete finalmente protetti durante il lavoro grazie a delle fantastiche calzature da lavoro ammortizzate e antinfortunistiche.
Suola anti perforazione: gli elementi che si trovano solitamente a lavoro sono spesso pericolosi e possono trapassare una scarpa non infortunistica, creandovi non pochi danni e molte lesioni. Per evitare ciò, la suola delle scarpe è perfetta. La sua tecnologia evita di essere trafitti da elementi come chiodi, viti o aghi e vi permette quindi non solo di avere delle belle e comode scarpe ma anche antinfortunistiche.
Soletta anatomica: ogni passo sarà più confortevole e avrete finalmente una postura corretta, per merito dell’ergonomia delle scarpe da lavoro antinfortunistiche. Con Polysoft e poliuretano a celle aperte, potrete godere di una piacevole sensazione quando le indossate e ciò durerà per tutta la giornata. Ecco perché le opinioni e le recensioni di coloro che le hanno già provate sono le migliori della nostra classifica e del 2023.
Materiali resistenti: realizzate con materie prime di alta qualità, le scarpe da lavoro RL20036 sono davvero le migliori per affrontare le attività quotidiane. Sappiate che sono realizzate in nylon e pelle di massima resistenza e questo donerà il massimo comfort oltre che resistenza. Con il rivestimento Wingtex, che vi offre tutto ciò di cui avete bisogno se fate un lavoro piuttosto pesante, come ad esempio nel settore edile, elettrico e meccanico.
Design moderno: oltre ad essere enormemente pratiche e funzionali, le scarpe antinfortunistiche hanno un bel design, che è un misto di modernità e tecnologia, ideali per chiunque le voglia indossare. I loro toni grigiastri si combinano perfettamente con il verde fluorescente che li fa risaltare e crea un’estetica piuttosto attraente. Sono quindi sia funzionali, comodissime e belle, dunque sappiate che sono certamente le migliori scarpe antinfortunistiche del 2023.
2. Grisport Contractor S3 – Miglior rapporto qualità prezzo
Taglie: da 39 a 47
Non sacrificate mai più la vostra comodità sul posto di lavoro, anche dopo interminabili e faticose ore. Le prossime sono scarpe antinfortunistiche della marca Grisport, che garantiscono la migliore resistenza e comodità. Sono una delle scarpe più vendute in fatto di scarpe da lavoro antinfortunistiche e sono sostenute da aziende di tutto il mondo, che le fanno indossare nelle loro fabbriche. Sappiate poi che hanno un prezzo rapportato molto bene alla loro qualità.
Si tratta di calzature da lavoro molto conosciute in Europa, perché sicure e confortevoli. Daranno il massimo sostegno ai piedi e quindi a tutto il vostro corpo, indipendentemente dal terreno sul quale state lavorando. Tra i suoi punti chiave ci sono la suola anti perforazione, la suola antiscivolo e antiurto e il sistema S3-HRO-HI, che vi proteggerà da vari ostacoli. È una delle migliori scarpe da lavoro del 2023 e quella che garantisce il più eccezionale rapporto qualità prezzo.
Perché acquistare il prodotto?
Versatili: sono le scarpe antinfortunistiche perfette per chi lavora nel settore edile, elettrico, idraulico e in spazi come le fabbriche, dove è fondamentale che il personale sia protetto dalla testa ai piedi.
Anti perforazione: quando ci sono elementi taglienti sul suolo è meglio essere prudenti e avere l’attrezzatura migliore per proteggersi dagli incidenti. Con questo paio di scarpe da lavoro Grisport non avrete alcun problema per merito della suola anti perforazione.
Evitate di scivolare: la sua suola offre un’eccellente presa su qualsiasi superficie, compresa la ceramica, il legno e il cemento. Anche se il pavimento è bagnato, non sarete a rischio, in quanto il design antiscivolo delle scarpe da lavoro offre una presa perfetta.
Punta protettiva: la punta della scarpa antinfortunistica ha una copertura esterna in gomma, che è abbastanza resistente da evitare che un urto o un inciampo possa danneggiare le dita dei piedi. Vi aiuterà ad evitare lesioni e sarete sempre al sicuro ovunque decidiate di lavorare.
Resistenza totale: sia che lavoriate in una fabbrica, in un’officina o in qualsiasi altro spazio in cui si svolgano attività che richiedono uno sforzo fisico, è sempre importante avere la migliore protezione. Con le calzature da lavoro antinfortunistiche non dovrete preoccuparvi di polvere, acqua, sabbia o qualsiasi altro elemento, poiché resisteranno perfettamente al lavoro quotidiano.
Movimenti confortevoli: a differenza di altre scarpe che limitano la mobilità e non permettono di camminare con la fluidità desiderata, queste sono state appositamente progettate per supportarvi ad ogni passo. Con loro potete camminare, piegarvi, saltare e fare qualsiasi movimento in modo naturale, perché sono leggere e molto comode. Ci sono molte recensioni e opinioni da parte degli acquirenti ultra soddisfatti della qualità delle scarpe da lavoro e del loro incredibile prezzo.
3. Larnmern LM-30 – Taglio sportivo e moderno
Taglie: da 35 a 49
Le vostre scarpe antinfortunistiche dovrebbero garantirvi una buona mobilità e la protezione necessaria per affrontare ogni attività con totale fiducia. Larnmern presenta un paio che vi darà il comfort delle comuni e più comode scarpe sportive ma in una struttura indistruttibile. Il materiale esterno è sintetico, con un rivestimento in tessuto, la suola è stata realizzata in EVA e il suo tradizionale sistema di chiusura coi lacci le rende molto facili da indossare e da regolare.
Sono dotate della tecnologia anti schiacciamento, quindi la loro punta in acciaio manterrà le vostre dita protette. Eviteranno che il vostro piede soffra per un colpo o venga schiacciato da una macchina o da un utensile. La suola antiscivolo offre la migliore aderenza e, l’elevata permeabilità, vi garantisce una grande traspirabilità per evitare che i piedi sudino. Se volete un articolo sportivo e dal taglio moderno, sono le più eccezionali scarpe da lavoro comode.
Perché acquistare il prodotto?
Design ottimizzato: le scarpe da lavoro LM-30 hanno un design super sportivo e moderno, per fornirvi un prodotto comodo da indossare e bello esteticamente. Il marchio ha fatto un grande sforzo per mantenere la leggerezza, l’assorbimento degli urti e il supporto dell’arco plantare tipico di altri modelli più compatti, ma permette di avere un paio di scarpe da lavoro che combinano resistenza e comodità.
Anti schiacciamento: troverete una punta d’acciaio che proteggerà le vostre dita dei piedi. Inoltre, il loro design intelligente permette di muovere e allungare le dita dei piedi come desiderate, oltre che sentirvi sempre al sicuro dai pericoli del posto di lavoro.
Suola adatta ad ogni terreno: grazie alla suola antiscivolo delle calzature da lavoro, è garantito che possiate lavorare su qualsiasi superficie, non importa quanto sia lucida, sassosa o irregolare. Potrete camminare su terra, pietre, acqua e con tutta la libertà necessaria per muovervi senza paura di cadere o scivolare.
Prese d‘aria: si tratta di prodotti traspiranti, che vi offrono una migliore permeabilità all’aria, per indossarle tutti i giorni e non far sudare il piede. In questo modo si riduce la probabilità di cattivi odori all’interno e risulteranno anche comodissime ed ergonomiche, oltre che estive.
Antistatiche: il PU con cui è stata realizzata la suola delle scarpe da lavoro evita le complicazioni dovute all’energia statica. Lo strato centrale della suola è dotato di EVA antistatica per alleviare la pressione sul piede e rendere ogni passo più morbido e confortevole per voi. Dovreste tenere conto delle numerose opinioni positive che sono state lasciate un tale eccezionale prodotto.
Resistenza all’usura: i suoi materiali sono stati appositamente lavorati per fornirvi un alto livello di resistenza e durata, in modo che, indipendentemente da ciò che si fa, non compaiono gravi segni di usura. Indossate le scarpe antinfortunistiche tutti i giorni, anche per tante ore di seguito e vi assicuriamo che dureranno davvero a lungo.
4. SUADEEX Sport Fashion – Ultra protezione per il piede
Taglie: da 36 a 45
Sia le donne che gli uomini hanno bisogno di sentirsi protetti, soprattutto sul lavoro. Per tale motivo le scarpe da lavoro aiuteranno tutti in egual misura ad evitare incidenti o brutti momenti o incidenti. Sono le migliori per il lavoro, grazie al loro design confortevole ma sicuro, che mantiene il piede protetto indipendentemente dal terreno o dalla posizione in cui ci si trova. Se siete soliti affrontare situazioni di rischio quotidiane, potete utilizzarle addirittura per prevenire gli infortuni.
Assomigliano alle solite scarpe sportive e leggere, ma la grande differenza sta tutta nella tecnologia utilizzata per tale prodotto, per rendere la vostra vita più sicura. Ha una suola antiscivolo, tra una suola impenetrabile e una punta rinforzata e il suo sistema di ventilazione permette il passaggio e l’uscita dell’aria in modo che l’interno rimanga fresco. Potete affrontare ogni lavoro con maggiore comodità e dare il meglio di voi stessi giorno per giorno.
Perché acquistare il prodotto?
Design unisex: sia le donne che gli uomini possono indossarle, poiché sono calzature da lavoro progettate con le moderne tecnologie, quindi in grado di proteggere qualsiasi piede. A prima vista sono simili alle comuni scarpe sportive ed estive convenzionali, ma la loro struttura è fatta in modo che, indipendentemente dall’area in cui lavorate, siete sempre al sicuro.
Punta robusta: la punta rinforzata in plastica dura delle scarpe antinfortunistiche si prenderà cura delle vostre dita dei piedi, anche in caso di caduta accidentale di un oggetto. Correrete così molti meno rischi e ridurrete al minimo ogni pericolo, semplicemente indossando queste eccezionali scarpe da lavoro.
Suola anti perforazione: camminate pure su qualsiasi superficie, anche dove ci sono oggetti appuntiti, poiché non correrete alcun pericolo, grazie alla suola a più strati che impedisce agli oggetti di penetrare all’interno e ferirvi. Non perdetevi le incredibili recensioni degli utenti che le hanno già indossate sul lavoro e le reputano le migliori sul mercato.
Migliore aderenza: con la suola antiscivolo della scarpa antinfortunistica e antiscivolo potete camminare su cemento, ceramica, legno, erba, sporco e qualsiasi altro tipo di pavimento, senza scivolare o perdere l’equilibrio. Ogni passo che farete sarà deciso e saldo e rimarrete ben attaccati al terreno, così da poter lavorare senza difficoltà.
Soletta ortopediche: la soletta delle scarpe da lavoro ortopediche si adatterà alla forma della pianta del piede e vi permetterà di stare in piedi o di camminare per ore senza sentire dolore o altri fastidi. È dotata poi di un particolare sistema antiscivolo che impedisce lo spostamento del piede dovuto al sudore.
Circolazione dell’aria: il tessuto microforato delle calzature da lavoro permette all’aria di circolare correttamente, permettendo all’interno di rimanere fresco, il che riduce notevolmente il livello di sudorazione.
5. TQGOLD – Migliori scarpe da lavoro economiche
Taglie: da 35 a 48
I piedi sono una parte molto importante del vostro corpo, quindi prendetevene cura e date loro il comfort di cui hanno bisogno per affrontare il lavoro quotidiano. Questa scarpa antinfortunistica è dotata della tecnologia anti perforazione, per proteggervi da oggetti taglienti che possono trovarsi sul pavimento. Vi aiuteranno ad evitare fastidiosi incidenti, poiché la punta è rinforzata così che le dita dei piedi non si facciano male e le troverete ad un prezzo imbattibile.
Sarà come indossare le migliori scarpe da lavoro estive, ma con un design che terrà tutti al sicuro e che potrà essere utilizzato in fabbrica, officina e nei cantieri in tutto il mondo. Essendo unisex, possono essere indossate sia da uomini che da donne e vi sentirete sempre a vostro agio. Ciò è dovuto anche alla suola antiscivolo, al livello di contenimento e al comfort fornito dalla soletta, oltre che al sistema di traspirazione per mantenere i piedi sempre asciutti.
Perché acquistare il prodotto?
Grande versatilità: ideali sia per uomini che per donne, le scarpe da lavoro contengono proteggeranno i vostri piedi e sarete sempre a vostro agio. Passo dopo passo sarete in grado di muovervi senza problemi e avrete sempre delle calzature da lavoro sia fresche, che comode che sicure. Le opinioni e recensioni degli utenti concordano sul fatto che si tratti di un prodotto sia economico che della migliore qualità.
Punta rinforzata: sulla punta è stata installata una protezione in plastica a prova d’urto che impedisce anche lo schiacciamento. Le dita dei piedi saranno al sicuro, non importa quanto complicate siano le vostre condizioni di lavoro, così da potervi muovere a vostro piacimento.
Ottima tecnologia anti perforazione: quando si lavora con oggetti appuntiti o in ambienti in cui possono esserci viti e chiodi per terra, è importante disporre di un’adeguata attrezzatura anti perforazione. In questo caso, avrete delle suole appositamente progettate per evitare che corpi estranei e forature entrino all’interno e possono farvi del male.
Un miglior contenimento: la suola antiscivolo sarà di grande aiuto quando ci si trova su pavimenti bagnati o superfici non sufficientemente stabili. La scarpa da lavoro permette di muovervi su cemento, legno, rocce, ceramica, tappeti e qualsiasi altro tipo di terreno, dandovi la stabilità e il supporto di cui avete bisogno.
Ortopediche: si tratta appunto di scarpe ortopediche poiché sono dotate di uno speciale sottopiede progettato per mantenere il piede in una posizione sicura e confortevole. Ave anche dopo ore in piedi, o facendo lavori pesanti, potrete continuare a muovervi senza fastidi o dolori. Camminare, saltare, stare in piedi e fare ciò che è necessario fare, sarà da adesso un gioco da ragazzi e potrete farlo semplicemente indossando delle scarpe da lavoro ergonomiche.
Materiale traspirante: grazie al tessuto di ottima qualità, non avrete mai piedi bagnati e sudati, perché un’adeguata quantità d’aria entrerà all’interno della scarpa. Ricordate poi che tali caratteristiche vi vengono fornite ad un prezzo veramente molto basso e conveniente.
6. Uvex Boot 1 S2 SRC – Resistenza massima
Taglie: da 37 a 48
Volete scarpe da lavoro che siano comode e robuste? Prima ciò era impossibile, ma Uvex lo ha reso possibile oggi con il modello che vi presentiamo. È una scarpa antinfortunistica che si adatta perfettamente al vostro piede e con la quale potete svolgere qualsiasi lavoro, sentendovi completamente a vostro agio. Le scarpe da lavoro infatti distribuiscono il peso e agiscono su tutto il vostro sistema muscoloscheletrico, per farvi un maggiore senso di comfort.
Trattandosi di scarpe da lavoro ortopediche oltre che antinfortunistiche, avrete l’equilibrio ideale tra protezione e comfort. Amerete il loro design per la combinazione tra il classico prodotto da lavoro e le scarpe più moderne e fresche. Sarete protetti dalla punta delle dita alla caviglia, ma potrete muovervi comodamente senza sentirvi goffi o pesanti. Se siete stati alla ricerca di scarpe da lavoro che garantiscano la massima resistenza, siete nel posto giusto.
Perché acquistare il prodotto?
Uvex Xenova: la punta tecnologica Uvex Xenova delle scarpe da lavoro è al 100% priva di metallo, ma compatta, anatomica e con un’ottima stabilità laterale. Ciò è l’ideale per voi per sentirvi sempre sicuri anche di fronte ad un lavoro pesante e pericoloso.
Suole ortopediche: la suola in poliuretano a due densità ha un design completamente ortopedico e proprietà antiscivolo che impediscono di scivolare. Potrete finalmente camminare o stare in piedi su qualsiasi superficie in modo sicuro, evitando così qualsiasi incidente.
Leggerezza e resistenza: la suola esterna delle scarpe da lavoro antinfortunistiche è antiscivolo e vi permetterà di non scivolare anche su superfici bagnate. È anche resistente all’olio, alla benzina e la sua parte superiore è stata costruita con un sistema che impedisce il passaggio di liquidi all’interno.
Scarpe ammortizzate: la soletta è antistatica e ha un ottimo sistema di traspirazione, per impedire che il vostro piedi sudi all’interno. Vi offrono anche una migliore ammortizzazione nel tallone e nell’avampiede, così da poter camminare serenamente senza stancarvi o farvi male.
Linguetta antipolvere: mantenete le vostre scarpe da lavoro libere dalla polvere, grazie al materiale antipolvere con cui è realizzata la linguetta. In tal modo saranno perfette ogni giorno e le potrete utilizzare al lavoro senza problemi. Nella zona superiore troverete poi un morbido collare imbottito che darà morbidezza a contatto con la pelle.
Protezione incredibile: anche se non sono calzature da lavoro antinfortunistiche del livello S3 di protezione, sono comunque certificate S2 SRC e sono leggere e versatili, ma anche molto protettive. Come abbiamo già accennato, hanno ottime proprietà antiscivolo che prevengono gli incidenti e vi mantengono sempre al sicuro.
7. LARNMERN – Robuste e confortevoli
Taglie: da 38 a 49
Se il vostro lavoro richiede di spostare oggetti pesanti, di camminare su superfici scivolose o sassose, di essere esposti a correnti o ad altri pericoli, avere bisogno delle scarpe LARNMERN. Il particolare modello è il migliore perché è leggero e confortevole, ma ha anche un’ottima resistenza. Con loro potrete eseguire qualsiasi lavoro in modo dinamico e senza esporvi a pericoli o incidenti.
Affrontate qualsiasi sfida con le eccezionali scarpe da lavoro, adatte per qualsiasi compito e settore, come quello delle costruzioni, della muratura e dell’elettricità. Sono dotate di una speciale suola antiscivolo, anti perforazione e punta in acciaio per proteggervi al meglio. Se non avete mai usato tale tipo di protezione prima d’ora, sarete sorpresi di quanto vi sentirete a vostro agio quando starete in piedi e camminerete.
Perché acquistare il prodotto?
Nessuno schiacciamento: grazie alla punta d’acciaio, le vostre dita saranno completamente protette contro gli urti o le cadute accidentali di oggetti. Non dovete però pensare che non si tratti di scarpe leggere o fresche, perché in realtà il vostro piede respirerà senza problemi e potrete muovere o rilassare le dita comodamente.
Impossibile da forare: proprio al centro della suola c’è una piastra d’acciaio che impedisce l’ingresso di oggetti appuntiti all’interno. Sono in grado di resistere alla penetrazione di 1100 N, quindi potete camminare in sicurezza su qualsiasi piano, senza paura di tagliarvi.
Antiscivolo: la suola delle calzature antiscivolo è stata appositamente progettata con materiale antiscivolo. Anche in spazi umidi o su superfici instabili e scivolose, avrete il controllo e rimarrete nella posizione più adeguata.
Sottopiede ultra confortevole: il sottopiede ortopedico offre tutto il comfort di cui avete bisogno quando siete costretti a passare ore in piedi o dovete lavorare con carichi pesanti. Vi aiuterà poi a mantenere la postura più adeguata e il piede in una posizione corretta. Le recensioni che hanno lasciato i clienti intorno a questo prodotto sono le migliori che possiate trovare nel 2020.
Nastro riflettente: all’esterno delle vostre scarpe da lavoro ergonomiche vedrete delle strisce riflettenti che riflettono la luce quando lavorate in luoghi bui o di notte all’aperto. Ciò permette ad altre persone di vedervi, anche a distanza, e aumenta il vostro livello di sicurezza sul posto di lavoro.
Comfort interno: sono sufficientemente imbottite così che i vostri piedi non siano stretti e possiate muovervi in liberà, senza gravare sulle dita, il tallone o le caviglie. Siamo certi che siate di fronte alle migliori scarpe da lavoro comode del 2023, adatte anche nei mesi più caldi.
8. Reis – Esteticamente impareggiabili
Taglie: 43
State cercando le delle scarpe da lavoro di qualità ed anche esteticamente belle? Allora date un’occhiata alle prossime perché vi piaceranno sicuramente, sono molto sicure e hanno un aspetto estetico sorprendente. Sono scarpe senza tempo che andranno benissimo se si lavora in una fabbrica, con macchinari, nell’industria elettrica, nella falegnameria o in qualsiasi altro lavoro in cui i piedi potrebbero essere a rischio.
La suola antiscivolo vi farà sentire sicuri ovunque metterete i piedi e potrete muovervi in totale libertà anche su pavimenti instabili o bagnati. Sono poi davvero belle oltre che antinfortunistiche vi permettono di apparire curati nonostante stiate svolgendo un lavoro complesso e pericoloso. Si tratta di scarpe da lavoro antinfortunistiche adatte per l’utilizzo di tutti i giorni, belle, estive e fresche, ma allo stesso tempo le migliori per proteggere i vostri piedi.
Perché acquistare il prodotto?
Materiali durevoli: l’esterno è realizzato in pelle della migliore qualità, che non si rompe o si deforma facilmente. La suola invece è realizzata in plastica ad alta resistenza per poter indossare le scarpe antinfortunistiche per diverse ore tutti i giorni senza problemi.
Punta d’acciaio: proteggete le dita dei piedi indipendentemente dall’attività che state svolgendo, grazie alla punta metallica, che assicura la massima sicurezza nel caso della caduta accidentale di un oggetto.
Suola antiscivolo: potete muovervi comodamente e senza perdere la stabilità, per merito del design delle scarpe da lavoro, in grado di offrire una presa ottimale anche su superfici difficili come rocce, fango e sabbia. Anche quando il pavimento è bagnato, potete camminare o fermarvi a seconda delle necessità, senza perdere il controllo per un attimo.
Buona imbottitura: l’interno è dotato di un’imbottitura in PU che manterrà tutto il piede perfettamente posizionato e darà al corpo una postura corretta. Avrete la massima morbidezza in modo da poter trascorrere l’intera giornata indossando scarpe e sentirvi comunque a vostro agio e affatto stanchi. Grazie a ciò, le scarpe accumulano opinioni incredibili da parte degli utenti che le hanno già provate sul proprio posto di lavoro.
Bel design: grazie alle linee classiche ma moderne, non passano di moda e si abbinano bene sia all’abbigliamento sportivo che a quello un po’ più casual. È perfetto perché combinano la protezione con un bel design piacevole alla vista ed adatto per la vita di tutti i giorni.
9. LARNMERN
Taglie: da 36 a 49
10. SROTER
Taglie: da 35 a 48
Fattori da considerare quando si acquistano delle scarpe da lavoro
Ci sono molti modelli disponibili in commercio quando si tratta di scarpe da lavoro. Le opzioni antinfortunistiche sono all’ordine del giorno, quindi potete scegliere quelle che soddisfano tutte le vostre aspettative e necessità. Per poter acquistare il modello che si adatta al meglio alle vostre esigenze, il nostro suggerimento è di tenete conto di diversi fattori. Ecco una breve lista di tali caratteristiche da tenere a mente prima della scelta.
Tipo
Quando si tratta di scarpe da lavoro, ci sono fondamentalmente 2 tipi di modelli che troverete sul mercato. Le prime sono scarpe basse, molto simili ai modelli sportivi, in modo da poterle indossare comodamente quando serve. Se invece parliamo di prodotti con un taglio più alto, consigliamo di dare un’occhiata agli stivali o stivaletti che, oltre a proteggere tutto il piede, danno un’ottima presa alla zona della caviglia.
Rivestimento esterno
Possono avere una finitura esterna molto bella ed esteticamente piacevole ma, in ogni caso, consigliamo di accertarvi che siano confortevoli e resistenti. Il rivestimento esterno delle scarpe può essere realizzato in vari materiali, molti dei quali sono traspiranti per offrirvi il massimo comfort. Ci sono scarpe da lavoro realizzate con pelli sintetiche molto confortevoli, mentre altre sono considerate estive perché mantengono il piede fresco.
Imbottitura interna
È essenziale che le scarpe da lavoro che scegliate siano il più possibile confortevoli, dato che le indosserete per lunghe ore e tutti i giorni. Molti modelli in commercio hanno al loro interno un’imbottitura in schiuma che assorbe gli urti o qualsiasi altro inconveniente.
Altre scarpe da lavoro sono dotate di suole ortopediche che danno il massimo supporto sia ai piedi che al corpo e permettono di assumere la postura corretta. Avrete quindi un migliore supporto durante lo svolgimento delle vostre attività quotidiane, sia nelle fabbriche, nei cantieri o in laboratorio.
Traspirabilità
Quando si lavora, è importante avere scarpe antinfortunistiche con tessuti che garantiscano la traspirabilità. In tal modo, i vostri piedi non suderanno durante le lunghe ore di lavoro, quindi vi sentirete a vostro agio per tutto il giorno ed eviterete che il piede possa scivolare. Ciò è essenziale, soprattutto nella stagione estiva, quando si suda di più in generale. Assicuratevi quindi che le scarpe da lavoro siano traspiranti e che il sudore non si stagni all’interno, creando sgradevoli odori.
Punta in metallo
La punta delle scarpe antinfortunistiche è una caratteristica da prendere in considerazione e valutare con cura. Difatti la punta fornisce protezione a un’area così delicata come le dita dei piedi ed è opportuno che sia robusta e resistente. In molti casi, possono essere realizzate con metalli come l’acciaio o l’alluminio, che evitano lesioni da schiacciamento o perforamento. Altre scarpe da lavoro hanno punte in plastica resistente, ma ovviamente garantiscono una protezione minore.
Suola
Le devono essere realizzate con materiali molto spessi e resistenti, poiché possiate camminare su qualsiasi tipo di terreno e pavimento in totale sicurezza. La suola poi deve essere antiscivolo per potervi muovere liberamente senza il rischio di cadute e, dunque, di incidenti. Fate quindi attenzione che le suole siano adatte per ogni superficie, tra cui quelle bagnate.
Suole intermedie
Se parliamo delle suole intermedie delle scarpe antinfortunistiche, è importante ricordare che nella maggior parte dei casi, hanno uno strato metallico più o meno spesso. Grazie a ciò, se un chiodo, una puntina o un altro oggetto appuntito passa attraverso la suola, non raggiungerà comunque i vostri piedi. Sarete completamente protetti durante lo svolgimento del vostro lavoro sia nell’edilizia che nelle fabbriche e non esporrete il vostro corpo ai pericoli.
Design
Ci sono tanti diversi modelli di scarpe da lavoro e, a parte l’essere antinfortunistiche, a volte si tende a valutare anche l’estetica. Per tale ragione, alcuni modelli sono simili alle scarpe sportive ed estive e possono essere indossati comodamente con qualsiasi abbigliamento, non necessariamente da lavoro. Troverete anche delle scarpe simili a scarponcini, più compatti e resistenti e che proteggono anche la zona della caviglia.
Protezione completa per i vostri piedi mentre lavorate
Vi abbiamo presentato le migliori scarpe da lavoro del 2023 e siamo certi che tra esse potrete scegliere quelle con le caratteristiche ideali per voi. Ogni modello garantisce la massima protezione e stabilità su ogni tipo di terreno, facendovi evitare il maggior numero di incidenti.
La caratteristica principale è che avrete a disposizione un paio antinfortunistiche che terranno i vostri piedi al sicuro e vi daranno il massimo livello di comfort. Le vostre dita saranno al sicuro dalla caduta di oggetti o da schiacciamenti ed eviterete anche di pungervi accidentalmente con chiodi o aghi. Ci auguriamo che tra queste opzioni abbiate trovato quella che soddisfi tutte le vostre esigenze.