È assolutamente comprensibile…
Non sempre è facile scegliere un buon paio di scarpe antinfortunistiche Cofra.
Ciò accade in quanto esistono migliaia di modelli diversi in commercio, e si potrebbe fare una gran confusione.
Ma per fortuna ci siamo noi ad aiutarvi!
Abbiamo deciso di fornirvi una classifica con le 5 migliori scarpe antinfortunistiche Cofra del 2023, così da rendere più semplice la vostra scelta!
Scorrete l’articolo e chiarirete ogni dubbio!
Le migliori scarpe antinfortunistiche Cofra
Scarpa antinfortunistica Cofra | Colore | ||
---|---|---|---|
Cofra Meazza S1P SRC Migliore in assoluto | nero/rosso | Vedi Prezzo | |
Cofra Petri S1 Miglior rapporto qualità prezzo | nero | Vedi Prezzo | |
Cofra S3 SRC New Reno Super resistenti | nero | Vedi Prezzo | |
Cofra New Tigri S1P Ideali per l’edilizia | grigio/giallo | Vedi Prezzo | |
Lowball Grey/Sky S1 P Comodissime da indossare | grigio/blu | Vedi Prezzo |
1. Cofra Meazza S1P SRC – Migliore in assoluto
Colore: nero/rosso
Secondo le opinioni del nostro team di esperti, la Meazza S1P RC è la miglior scarpa antinfortunistica Cofra in assoluto sul mercato del 2023, poiché riesce ad offrire una resistenza senza pari garantendo allo stesso tempo il massimo del comfort e della comodità. Potrete lavorare in tutta sicurezza, godendo comunque di una grande libertà nei movimenti.
Anche in seguito ad un uso prolungato, non accuserete alcun dolore ai piedi grazie ai materiali leggeri e flessibili con cui sono realizzate. In più, godrete di una traspirazione ottimale che non vi farà sudare e preverrà la formazione di cattivi odori, cosi da poterle utilizzarle senza problemi sia per lavoro che nella vita di tutti i giorni.
Perché acquistare il prodotto?
Tessuto MicroTech: il tessuto speciale in MicroTech con cui sono realizzate le scarpe impedirà la formazione degli odori cattivi e, grazie al rivestimento in poliuretano, godrete di un alto livello di impermeabilità.
Copertura Sany-Dry: un ulteriore rivestimento in tessuto Sany-Dry farà sì che i vostri piedi rimangano asciutti durante l’arco di tempo in cui utilizzerete le scarpe, per una sensazione di freschezza piacevole e duratura.
Punta in alluminio 200J: queste scarpe antinfortunistiche hanno una punta rivestita in alluminio 200J che proteggerà i piedi da eventuali urti o impatti con oggetti duri e appuntiti. Ciò è stato molto apprezzato tra le recensioni degli acquirenti, in quanto garantisce un altissimo livello di sicurezza.
Sottopiede Cofra Soft: questo modello ha 2 speciali strati in Cofra Soft nella parte del sottopiede che consentono di assorbire meglio l’impatto dei piedi col suolo quando camminate, evitando storte o lesioni muscolari.
Suola in poliuretano: le suole in poliuretano sono pensate per far adattare le scarpe a qualsiasi irregolarità del pavimento, in modo da poter lavorare in tutta comodità anche su terreni scoscesi.
Doppia cucitura: le scarpe sono realizzate con doppie cuciture in modo che, col passare degli anni, resistano all’usura dovuta ad un uso prolungato.
Leggere: pesando meno di 500 g, non avvertirete neanche la sensazione di avere le scarpe ai piedi, godendo del massimo del comfort in ogni momento.
Cosa non ci piace?
Interni caldi: essendo realizzate con diversi strati e rivestimenti, le scarpe risultano un po’ calde durante le giornate estive. Tuttavia, hanno un buon livello di traspirazione che eviterà ai piedi di sudare.
Ergonomia: nonostante siano estremamente comode da indossare, all’inizio potrebbero risultare un po’ rigide. Col tempo, però, si adatteranno perfettamente alla forma dei piedi.
2. Cofra Petri S1 – Miglior rapporto qualità prezzo
Colore: nero
Cercate un paio di scarpe antinfortunistiche che si caratterizzi per avere il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto? Bene, perché il modello Cofra Petri S1 è senza alcun dubbio ciò che fa al caso vostro! Grazie ai materiali leggeri e resistenti con cui sono realizzate e alla loro capacità di adattarsi alla forma dei piedi, camminare sarà un’esperienza più che piacevole!
Non accuserete in alcun modo il freddo in quanto presentano numerosi rivestimenti che, oltre ad offrirvi un maggior livello di sicurezza sul lavoro, terranno i piedi ben caldi ma allo stesso tempo asciutti. Sono questi e molti altri i motivi per cui, secondo le opinioni dei nostri esperti, la Petri S1 è la migliore scarpa antinfortunistica Cofra in relazione al rapporto qualità prezzo.
Perché acquistare il prodotto?
Tessuto Breatex: il tessuto Breatex con cui è realizzata la parte esterna della scarpa antinfortunistica vi garantirà una migliore circolazione dell’aria, mantenendo i piedi freschi e asciutti.
Rivestimento Sany-Dry: il rivestimento interno in Sany-Dry consente alle Cofra Petri S1 di assorbire meglio il sudore, evitando la formazione di batteri e cattivi odori.
Punta metallica: una punta metallica in alluminio 200J proteggerà la parte superiore dei piedi da eventuali oggetti in caduta o impatti con superfici appuntite e spigoli.
Soletta antishock: queste scarpe antinfortunistiche Cofra montano una speciale soletta antishock che assorbirà qualsiasi impatto col terreno quando camminate, garantendovi il massimo del comfort in ogni momento.
Antiscivolo: se lavorate in ambienti bagnati o avete a che fare con pavimenti scivolosi, non avrete alcun problema a camminare grazie alla speciale base antiscivolo che caratterizza queste scarpe antinfortunistiche.
Ultra leggere: Cofra ha voluto produrre un paio di scarpe ultra leggere in modo che possiate camminare in tutta comodità anche per diverse ore, migliorando allo stesso tempo le vostre prestazioni al lavoro.
Conformi alle normative: questo modello è conforme alle normative di sicurezza EN ISO, ulteriore fattore che simboleggia la qualità e la resistenza delle scarpe.
Cosa non ci piace?
Tessuto esterno delicato: lo strato esterno è realizzato con un tessuto in 3D un po’ fine, che potrebbe risultare delicato in base al vostro ambiente di lavoro. Tuttavia, ciò non compromette in alcun modo il corretto funzionamento delle scarpe antinfortunistiche.
3. Cofra S3 SRC New Reno – Super resistenti
Colore: nero
Se desiderate comprare un paio di stivali antinfortunistici che vi garantiscano il massimo della resistenza possibile, il nostro suggerimento è quello di orientarvi verso i Cofra S3 CRS New Reno. Si tratta di un modello che copre perfettamente anche la zona delle caviglie, per una protezione totale dei piedi.
Tale design è pensato per consentirvi di lavorare in tutta sicurezza anche all’interno di ambienti di lavoro ad alto rischio, evitando spiacevoli incidenti che potrebbero essere molto pericolosi per la vostra incolumità. L’intero stivale è rivestito con materiali imbottiti e impermeabili, che terranno i piedi asciutti e ben protetti.
Perché acquistare il prodotto?
Protezione alle caviglie: la forma di questi stivali antinfortunistici presenta una parte più allungata rispetto ai modelli convenzionali pensata appositamente per coprire la zona delle caviglie. Ciò vi permetterà di lavorare in tutta sicurezza senza preoccuparvi di eventuali incidenti.
Impermeabili: lo speciale strato esterno è totalmente impermeabile, così che nessun tipo di liquido possa entrare all’interno degli stivaletti, per piedi sempre asciutti e liberi dai cattivi odori anche in caso di pioggia.
Tessuto interno in Texelle: il tessuto interno in Texelle che caratterizza questi stivaletti antinfortunistici firmati Cofra vi offrirà il massimo della traspirazione, garantendovi una piacevole sensazione di freschezza in ogni momento.
Punta d’acciaio: potrete sfruttare una punta d’acciaio 200J super resistente per proteggervi dalla caduta di eventuali oggetti pesanti sulla parte anteriore dei piedi. Inoltre, vi difenderà da urti o impatti con superfici spigolose e appuntite.
Sottopiede in nitrile: i sottopiedi di questi stivaletti antinfortunistici sfruttano la comodità del nitrile, che li farà adattare perfettamente alla forma dei vostri piedi, per un comfort assoluto in qualsiasi situazione.
Suola in poliuretano: le suole in poliuretano sono pensate per offrirvi il massimo della stabilità, evitando di farvi scivolare anche in caso di superfici umide o bagnate.
Cosa non ci piace?
Pesanti: pesando circa 800 g, queste scarpe non sono tra le più leggere in commercio. Tuttavia, tale peso è dovuto ai materiali resistenti con cui sono realizzate.
4. Cofra New Tigri S1P – Ideali per l’edilizia
Colore: grigio/giallo
Se amate lavorare godendo del massimo della comodità, sicuramente vorrete acquistare un paio di scarpe antinfortunistiche Cofra New Tigri S1P, riconosciute per garantire un gran livello di comfort e, allo stesso tempo, tanta protezione. Inoltre, sono ideali per coloro che lavorano nel settore dell’edilizia.
Infatti, essendo rivestite in pelle e montando delle punte in acciaio, si rivelano essere perfette per proteggersi da eventuali cadute di massi o detriti sui piedi. Ancora, le loro suole super resistenti vi difenderanno dagli impatti con oggetti appuntiti o superfici spigolose, in modo da poter lavorare in tutta tranquillità.
Perché acquistare il prodotto?
Rivestimento in pelle: tutta la parte esterna di queste scarpe antinfortunistiche Cofra è realizzata in pelle scamosciata, un materiale estremamente resistente e impermeabile allo stesso tempo. Inoltre, sono presenti dei piccoli fori che favoriranno la traspirazione e il circolo dell’aria, per piedi sempre freschi e puliti.
Interni in Texelle: la parte interna della scarpa, invece, è realizzata in Texelle, un polimero speciale in grado di assorbire il sudore, prevenendo contemporaneamente la formazione di odori cattivi e la proliferazione di batteri. Tale caratteristica, infatti, ha ricevuto diversi apprezzamenti tra le varie recensioni degli acquirenti.
Soletta Evanit in nitrile: le solette Evanit delle Cofra New Tigri S1P sono realizzate in nitrile, un materiale capace di adattarsi perfettamente alla forma dei piedi dopo un paio di utilizzi. Tale sistema, col tempo. renderà le scarpe sempre più comode.
Punta in acciaio: a differenza dei modelli convenzionali che montano punte in alluminio, queste scarpe hanno una parte anteriore con parti in acciaio, decisamente più resistente e duraturo, ideale per lavorare in cantieri edili dove il rischio di caduta di detriti è molto alto.
Suole antiforo: le suole speciali in poliuretano flessibile resistono in maniera eccellente ad eventuali forature. Inoltre, hanno una piccola lamina in acciaio che garantisce un maggior livello di sicurezza.
Chiusura stringata: i lacci dispongono di speciali ganci autobloccanti che manterranno le scarpe ben salde ai vostri piedi, evitando che si slaccino durante il lavoro.
Certificazione ISO: questo modello è realizzato in rispetto delle normative di sicurezza ISO 20345:2011, fattore che simboleggia ulteriormente la qualità delle scarpe antinfortunistiche New Tigri S1P.
Prezzo accessibile: rispetto ad altre scarpe marchiate Cofra, il prezzo delle New Tigri S1P è leggermente inferiore, caratteristica che le rende accessibili a tutte le tasche.
Cosa non ci piace?
Supporto per il tallone: i materiali flessibili presenti nella zona del tallone non sono resistenti come il resto della scarpa. Tuttavia, ciò garantisce una maggiore libertà nei movimenti.
5. Lowball Grey/Sky S1 P – Comodissime da indossare
Colore: grigio/blu
Per lavorare comodamente e in sicurezza
Lavorare in luoghi ad alto rischio di incidenti come ad esempio, all’interno di un cantiere edile, può essere molto pericoloso. Camminare in posti del genere, infatti, potrebbe causare non pochi problemi ai piedi, sui quali potrebbero cadere eventuali massi o detriti. A tal proposito, indossare delle buone scarpe antinfortunistiche è sicuramente un’ottima soluzione. Scegliere quelle giuste, però, non è affatto semplice.
Per questo, abbiamo voluto illustrarvi la nostra classifica delle migliori scarpe antinfortunistiche Cofra del 2023! Adesso che conoscete le opinioni dei nostri esperti e avete consultato le recensioni dei vari acquirenti, vi basterà soltanto capire quali siano le vostre esigenze.