Scommettiamo…
Tra 5 minuti, avrete trovato il prodotto perfetto per voi.
Tutto ciò che dovete fare è continuare a leggere…
In Breve: Le nostre migliori scelte di scaldavivande elettrici
- Migliore in assoluto: Kimfead
- Miglior rapporto qualità-prezzo: YISSVIC
- Super rapido nel riscaldamento: TRAVELISIMO Neon Blu
- Perfetto per pasti caldi e silenziosi: Poligono 1.5L
- Migliore opzione economica: Girmi SC01
In questo articolo, troverete i 9 migliori scaldavivande elettrici del 2024 che manterranno caldo il vostro cibo.
Comprate uno di questi e non rimpiangerete mai la vostra scelta.
I migliori scaldavivande elettrici
IMAGE | PRODOTTO | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Kimfead
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo: | YISSVIC
| Vedi su Amazon → |
Super rapido nel riscaldamento: | TRAVELISIMO Neon Blu
| Vedi su Amazon → |
Perfetto per pasti caldi e silenziosi: | Poligono 1.5L
| Vedi su Amazon → |
Migliore opzione economica: | Girmi SC01
| Vedi su Amazon → |
I nostri esperti hanno anche analizzato i migliori thermos per caffè o tè e le migliori borse termiche del 2024. Prendetevi un momento per visitarlo.
1. ERAY E24-Gray – Migliore in assoluto
Capacità: 1,5 l
Wattaggio: 40 W
Con lo scaldavivande elettrico a marchio ERAY potrete facilmente riscaldare il vostro pranzo o la vostra cena in ufficio o a scuola. I pasti saranno pronti e ben caldi in 30-40 minuti. La sua pratica spina 2 in 1 non è solo adatta alle prese elettriche convenzionali ma può essere collegata alla vostra auto.
Semplicissimo da usare, lo scaldavivande dispone di diversi scomparti nei quali potete inserire anche bevande e posate. Inoltre, è realizzato con ottimi materiali, ecologici e non tossici. La cosa migliore è che potrete trasportarlo facilmente grazie alle sue dimensioni compatte e all’impugnatura ergonomica. Non abbiamo dubbi sul fatto che sia il miglior scaldavivande del 2024 che si è guadagnato recensioni molto positive.
- Riscaldamento rapido: il cibo si riscalderà perfettamente in 30-40 minuti. Per aiutarvi a risparmiare più energia, sfrutta la tecnologia di riscaldamento PTC a basso consumo energetico.
- Diversi scomparti: ha 2 scomparti da 0,45 l e 1,5 l. In essi potrete porre insalate, carni e persino bevande senza il rischio che si mischino. Per finire, c’è uno spazio sul coperchio per riporre un cucchiaio che troverete incluso con lo scaldavivande.
- Massima protezione: dispone di un sistema di sicurezza contro il surriscaldamento. In più mantiene gli alimenti alla giusta temperatura e dispone di un’uscita di vapore. Gustate il pasto ovunque siate godendo delle migliori caratteristiche che potete desiderare.
- Materiali di qualità: lo scaldavivande elettrico per alimenti è realizzato con materiali della miglior qualità. Ha un corpo in PP idoneo all’uso alimentare e acciaio inossidabile. È forte, durevole, ecologico e non tossico.
- Dimensioni compatte: è piccolo e leggero, quindi facile da trasportare. Con questo prodotto potrete portare il vostro cibo al lavoro, a scuola o mangiare in macchina quando avete fretta.
- 2 spine in 1: potete riscaldare il pranzo comodamente in auto, in ufficio o a scuola, grazie alle sue due spine. Lo scaldavivande funziona a 220 V o 12 V. La presa elettrica rispetta gli standard di sicurezza e favorisce un funzionamento ottimale.
- Colore chiaro: lo scaldavivande elettrico è di colore bianco, quindi più incline alle macchie. Dovete pulirlo approfonditamente se non volete che i materiali si sporchino.
- Cura delicata: non può essere utilizzato per cuocere i cibi, non è adatto al microonde e non deve essere acceso se non c’è cibo all’interno. Inoltre, dopo aver riscaldato il cibo, deve essere immediatamente scollegato.
2. Homeasy – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità: 1,5 l
Wattaggio: 40 W
Se siete stanchi di pranzare al fast food, con questo scaldavivande elettrico potete preparare i vostri pranzi a casa e gustarli in macchina o in ufficio come se fossero appena fatti. Offre caratteristiche funzionali come la chiusura ermetica e la presa doppia, nonché il miglior rapporto qualità prezzo del 2024.
Si tratta di uno scaldavivande elettrico spazioso, comodo e portatile. Molto facile da usare: vi basta collegarlo a una presa di corrente da 12V per auto o a una presa universale a 220V, quindi attendere da 30 a 45 minuti e il vostro pasto sarà pronto. Poiché realizzato con i migliori materiali, è resistente, adatto alle alte temperature, atossico e include un cucchiaio.
- Temperatura ideale: raggiunge un livello massimo di temperatura di 70°C. Grazie a questo, il cibo sarà pronto in 30-45 minuti. Il calore è distribuito in modo omogeneo, in questo modo nessun boccone resterà freddo.
- Ottima capacità: ha 2 scomparti nei quali porre due alimenti diversi. Il contenitore removibile in acciaio inossidabile è grande e ha una capacità di 1,5 l. Il secondo, in plastica è da 0,4 l. Non dovrete preoccuparvi che il cibo si mischi: l’interno è ben organizzato.
- Alta qualità: è realizzato in plastica PP alimentare e acciaio inossidabile 304. È certificato ROHS/CE, resistente, atossico e molto durevole. Godetevi la migliore qualità sul mercato a un prezzo conveniente.
- Confortevole e portatile: portatelo in macchina, in ufficio o per consumare un pranzo all’aperto. Grazie al suo peso e alle sue dimensioni compatte, è possibile portare lo scaldavivande elettrico ovunque. Ha anche un manico e uno scomparto per le posate.
- Due spine: include due diverse spine. Una vi permetterà di riscaldare il cibo a scuola o in ufficio (220 V) e un’altra per l’auto (12 V). In breve, potete usare lo scaldavivande dove e quando volete.
- Facile pulizia: i contenitori e i coperchi sono rimovibili per facilitare la pulizia. Potete lavarlo a mano o in lavastoviglie con la stessa praticità.
- Potrebbe richiedere un po’ più di tempo: anche se è scritto che il cibo si riscalda in 30-40 minuti, il tempo dipenderà da alcuni fattori, come la temperatura iniziale, se prima lo avete riposto in frigo, o il livello di riempimento. In questi casi il processo di riscaldamento può richiedere fino a 50 minuti o anche più.
- Colore chiaro: come altri scaldavivande simili, questo è più soggetto a macchie a causa del suo colore bianco. Tuttavia, grazie alla sua superficie resistente liscia è possibile lavarlo tutte le volte che ce n’è bisogno molto facilmente.
3. Ariete Scaldì – Super veloce
Capacità: 1,5 l
Wattaggio: 120 W
Se siete alla ricerca di uno scaldavivande elettrico veloce, facile da trasportare e molto efficiente, questo modello Ariete è quello che state cercando. Preparate il cibo la sera prima e portatelo al lavoro o a scuola come appena preparato. È uno degli scaldavivande più veloci sul mercato, scalderà il vostro cibo in 8-10 minuti.
Il suo coperchio a tenuta stagna impedisce la fuoriuscita di cibo e i 2 ganci laterali vi permetteranno di chiuderlo in modo sicuro. La piastra interna è antiaderente per consentirvi di pulirlo facilmente. In breve, è un prodotto altamente prestazionale, d’altra parte il marchio Ariete non poteva che proporvi uno dei migliori scaldavivande elettrici in commercio.
- Super veloce: con la sua potenza di 120 W, questo scaldavivande elettrico scalda i vostri pasti in 8-10 minuti. È molto efficiente e il cibo raggiungerà la temperatura ideale, riscaldandosi uniformemente.
- Zero fuoriuscite: ha un coperchio a tenuta stagna con sigillo che impedirà al cibo di fuoriuscire, anche quando lo trasportate nella borsa o nello zaino. Inoltre, ha due ganci laterali che permettono una chiusura ermetica e contengono adeguatamente il vostro cibo.
- Estremamente sicuro: lo scaldavivande ha delle caratteristiche molto interessanti, come la spia luminosa che fa capire quando il dispositivo sta riscaldando e quando il cibo è pronto. È dotato anche di una valvola che convoglia il vapore all’esterno. In questo modo potrete gustare un delizioso pasto fatto in casa in tutta tranquillità.
- Piastra antiaderente: lo scomparto interno è totalmente antiaderente e impedisce al cibo di incrostarsi. È molto resistente e facile da pulire: potrete utilizzare lo scaldavivande quotidianamente senza problemi.
- Cavo di alimentazione removibile: è dotato di un cavo removibile che vi permetterà di collegarlo a qualsiasi presa di corrente in ufficio, a scuola o in qualsiasi altro luogo vi troviate.
- Dimensioni e maniglie confortevoli: le dimensioni compatte lo rendono facile da trasportare e da riporre. Ha un’impugnatura ergonomica che vi permetterà di spostare lo scaldavivande facilmente senza che il cibo all’interno fuoriesca.
- Niente scomparti: lo scaldavivande ha solo uno scompartimento grande senza divisori o contenitori extra in cui mettere il cibo. Non sarà possibile separare gli alimenti al suo interno.
- Presa non adatta all’auto: a differenza di altri, questo scaldavivande non ha una spina per auto. Tuttavia, il cavo è compatibile con prese elettriche convenzionali.
4. SPICE Amarillo – Miglior scaldavivande elettrico economico
Capacità: 1,5 l
Wattaggio: 40 W
Il marchio SPICE vi presenta il miglior scaldavivande elettrico economico, realizzato in acciaio inox. È l’ideale per chi passa tutto il giorno a lavorare o a studiare fuori casa. Riscalda gli alimenti in modo rapido e uniforme, inoltre è molto compatto e realizzato con materiali di altissima qualità.
Lo scaldavivande prepara il cibo in 20-40 minuti, a seconda della temperatura iniziale, della tipologia di alimenti e del livello di riempimento. Grazie al suo cavo a 220 V è possibile utilizzarlo ovunque ci sia una presa di corrente disponibile. Come se non bastasse, è dotato di un grande vassoio in acciaio inox con una capacità di 1,5 l e uno scomparto da 0,9 l, affinchè i diversi alimenti non si confondano. Se avete bisogno di altri buoni prodotti come questo, selezionate anche uno thermos per alimenti caldi dalla nostra lista.
- Cibo pronto in pochi minuti: avrete il vostro cibo caldo e pronto da mangiare in 20-40 minuti. È molto veloce e il calore è distribuito in modo uniforme all’interno. Gusterete il pranzo come se fosse appena fatto.
- Grande capacità e compartimenti: lo scaldavivande elettrico SPICE offre un grande vassoio in acciaio inossidabile con capacità di 1,5 l e un altro scomparto da 0,9 l. È possibile separare i pasti perché non si mescolino o per mettere all’interno anche frutta o dessert. Inoltre, ha uno spazio nel coperchio per riporre le posate.
- Sistema sicuro: il corpo è progettato per evitare che si surriscaldi, rischiando di ustionarvi. Dispone di comode maniglie che garantiscono una presa sicura. Inoltre, ha una valvola sul coperchio che permette al vapore di fuoriuscire mentre si riscalda, mantenendo la giusta umidità all’interno.
- Grande qualità: è realizzato con materiali della miglior qualità. Ha un vassoio sfoderabile in acciaio inox AISI 304 e un corpo e coperchio in PP. È adatto all’uso alimentare, inodore e atossico.
- Comodo cavo: è l’ideale per chi vuole pranzare in ufficio o a scuola e godersi un pranzo come se fosse appena preparato. Ha un comodo cavo a 220 V che vi permetterà di collegarlo a qualsiasi presa di corrente disponibile.
- Portatile e facile da lavare: grazie alle sue dimensioni compatte e al peso ridotto è possibile trasportarlo facilmente ovunque. Inoltre, potrete lavarlo facilmente sotto il rubinetto o in lavastoviglie.
- Non a tenuta stagna: lo scaldavivande non è ermetico e non ha un coperchio sigillato, quindi non è raccomandato per liquidi o minestre.
5. Girmi 1695 – Tenuta stagna extra-strong
Capacità: 0,7 l
Wattaggio: 40 W
Non perdetevi questo ottimo scaldavivande elettrico in acciaio inox, perfetto per riscaldare una gran varietà di cibi. Potete usarlo per scaldare pasta, zuppe, carne o riso ovunque vi troviate. Ha un coperchio ermetico, è portatile e molto facile da pulire.
Lo scaldavivande dispone di un ulteriore contenitore trasparente, ideale per trasportare i vari alimenti senza il rischio che si mescolino. Inoltre, ha un coperchio a tenuta stagna perfetta e forte, per trasportarlo facilmente e in sicurezza, senza che il contenuto si versi o che rilasci odori. Se questo non bastasse, la potenza di 40 W vi assicura un rapido riscaldamento, la spia luminosa vi permette di tenere d’occhio il processo di riscaldamento e la valvola rilascia il vapore in modo efficace.
- Riscaldamento rapido ed efficace: con la sua potenza di 40 Watt, riscalda il cibo rapidamente e lo mantiene caldo per alcuni minuti dopo lo spegnimento. Godetevi un pranzo caldo e succoso.
- Contenitori di grande capacità: lo scaldavivande ha un grande contenitore in acciaio inossidabile con capacità di 0,7 l e un altro contenitore in plastica da 0,5 l. Questi vi permetteranno di porre all’interno vari tipi di alimenti senza che si mescolino.
- Coperchio ermetico: ponete al suo interno zuppe, brodi e altri alimenti liquidi senza timore. Per via del comodo coperchio ermetico, il cibo contenuto non si rovescia nemmeno con movimenti bruschi.
- Sicurezza garantita: grazie ai suoi sistemi di sicurezza, la superficie esterna non si surriscalda, dunque non c’è il rischio di scottarvi. Inoltre, dispone di una spia luminosa e di una valvola per far uscire il vapore in eccesso. Questi tre elementi lo rendono uno scaldavivande particolarmente sicuro.
- Collegatelo ovunque: è possibile collegarlo alle prese elettriche di ufficio, scuola o in qualsiasi altro luogo. Il cavo di alimentazione è comodo e sicuro.
- Corpo leggero e comoda impugnatura: lo scaldavivande elettrico Girmi è molto leggero e compatto. Ha un’ampia e comoda maniglia pieghevole che vi permetterà di trasportarlo come un cestino per il pranzo in modo pratico.
- Superficie chiara e delicata: lo scaldavivande ha una delicata superficie bianca che può facilmente sporcarsi. Tuttavia, poiché dotato di elementi rimovibili e fatto con materiali resistenti, è possibile lavarlo senza troppi problemi.
6. Skymore Brirfrt6595 – Riscalda a vapore
Capacità: 1,3 l
Wattaggio: 200 W
Lo scaldavivande elettrico multifunzionale di Skymore vi offre un sistema di riscaldamento che vi permetterà di gustare i pasti più deliziosi in ufficio, a scuola e in qualunque altro luogo. La sua caratteristica innovativa è il riscaldamento a vapore super efficiente che mantiene gli alimenti succosi e idratati. Dispone di 2 contenitori in acciaio inossidabile.
Basta versare l’acqua sul fondo del riscaldatore e mettere il cibo nella pentola interna, collegarlo alla presa elettrica e il gioco è fatto. Il cibo viene riscaldato in modo uniforme. È anche molto sicuro perché, una volta esaurita l’acqua, la corrente si interrompe automaticamente. In pochi minuti potrete gustare un delizioso pranzetto.
- Funzione vapore: lo scaldavivande elettrico si riscalda con l’uso del vapore. È necessario versare l’acqua sul fondo del riscaldatore, posizionare le vaschette con il cibo e collegare. In questo modo potrete gustare cibi deliziosi alla temperatura ideale.
- Riscaldare in pochi minuti: la tecnologia di riscaldamento a vapore permette una distribuzione della temperatura rapida ed efficiente. Non dovrete aspettare troppo a lungo per riscaldare il vostro pasto.
- Scomparti spaziosi: l’innovativo riscaldatore comprende 2 ciotole in acciaio inossidabile removibili. Sarete in grado di separare gli alimenti all’interno impedendo loro di mescolarsi. Dispone anche del misurino per l’acqua.
- Spegnimento automatico: è dotato di un sistema di spegnimento automatico che impedisce il surriscaldamento del dispositivo, garantendo una maggiore durata e sicurezza. Quando l’acqua si esaurisce, l’alimentazione elettrica cessa.
- Materiali resistenti e durevoli: è realizzato in polipropilene alimentare e i contenitori sono in acciaio inossidabile. Pertanto, è sicuro per gli alimenti, non tossico e molto durevole. Vi offre alta qualità e durata.
- Portatile e lavabile: potrete trasportarlo ovunque facilmente grazie alla comoda e ampia impugnatura. Inoltre, tutte le sue parti sono rimovibili, il che vi permetterà di lavarlo facilmente anche in lavastoviglie.
- Coperchio non ermetico: il coperchio dello scaldavivande elettrico non è completamente ermetico. Si consiglia di prestare attenzione durante il trasporto di liquidi o minestre. Tuttavia, utilizzando la sua comoda impugnatura, potete spostarlo evitando fuoriuscite.
- Funzionamento limitato: a differenza di altri scaldavivande elettrici che si devono solo collegare, questo funziona con acqua. Quindi può essere un po’ limitante in alcuni contesti.
I prodotti popolari dello scorso anno
7. Wintem WK-1486
Capacità: 1,5 l
Wattaggio: 40 W
Cercate la garanzia di uno scaldavivande elettrico da ufficio che si è guadagnato il favore degli utenti nelle recensioni? Allora l’avete trovato! Si tratta dello scaldavivande elettrico WK-1486 di Wintem, che in meno di 30 minuti vi permette di gustare un piatto caldo in ufficio come se fosse appena fatto casa. Vi basterà collegarlo a una presa di corrente e a scaldare il vostro pasto ci pensa lui!
Nel caso vogliate aggiungere due o più alimenti diversi, questo scaldavivande elettrico vi fornisce, oltre alla vaschetta in acciaio inox da 1,5 litri, anche due pratici contenitori in plastica con coperchio da 0,7 l e 0,5 l. Con questo prodotto non dovrete più rinunciare a un piatto gustoso preparato in casa.
È molto facile da pulire. Nelle opinioni che abbiamo confrontato per voi tutti concordano sulla praticità della vaschetta estraibile in acciaio inox dello scaldavivande. Una volta terminato il pasto, vi basterà estrarre la vaschetta e lavarla normalmente, igienizzandola e renderla pronta al prossimo uso. Questo è considerato il miglior scaldavivande elettrico da numerosissime opinioni degli utenti. Siamo certi che, se anche voi lo acquistate, varrà lo stesso per voi.
- Considerato il miglior scaldavivande elettrico dagli utenti
- 30 minuti di tempo per riscaldare il vostro pranzo in ufficio
- Vaschetta estraibile in acciaio inox per una pulizia pratica e veloce
- Grande capacità di 1,5 litri, per più pietanze
- Due contenitori in plastica con coperchio da 0,7 l e 0,5 l per snack o contorni
- Cucchiaio in plastica in dotazione col prodotto
- Dotato di comodo manico e vano portaposate
- Contenitore non ermetico, consigliato per uso esclusivo di cibi solidi
8. Froomer
Capacità: 1,05 l
Wattaggio: 40 W
Avete bisogno di uno scaldavivande elettrico portatile per la pausa pranzo in ufficio e cercate una soluzione che strizzi l’occhio al portafoglio? L’avete trovata!
Lo scaldavivande elettrico Lunchy Box è la scelta più economica, ma allo stesso tempo efficace, come ci confermano le tantissime recensioni positive in merito, che ci sentiamo di consigliarvi. Permette di riscaldare un pasto in poco più di 30 minuti e grazie al secondo scompartimento vi sarà possibile aggiungere al piatto principale un contorno o un condimento.
Volete essere al centro dell’attenzione anche durante la pausa pranzo in ufficio? Allora avete fatto la scelta giusta! Lo scaldavivande elettrico Lunch Box infatti è disponibile in 4 divertentissime colorazioni che non faranno passare inosservata la vostra nuova schiscetta riscaldante.
Se siete alla ricerca di uno scaldavivande elettrico che faccia il suo lavoro e non vi faccia spendere una fortuna, acquistate Lunch Box e non ve ne pentirai.
Questa guida all’acquisto delle migliori borracce termiche offre altri prodotti must-have, dunque controllatela.
- Scaldavivande elettrico portatile più economico sul mercato
- Dotato di due scompartimenti, ideali anche per non rinunciare a un contorno o un dolce
- Il vostro pranzo sarà pronto in poco più di 30 minuti
- Disponibile in 4 varianti colorate
- Leggero, comodo da portare in ufficio
- Vaschetta non estraibile
- Alcuni clienti ritengono sia poco capiente
9. YISSVIC – Il più resistente alle alte temperature
Capacità: 1,5 l
Wattaggio: 40 W
Siete attenti alla qualità del cibo e dei prodotti che utilizzate per prepararlo? Benissimo, abbiamo lo scaldavivande elettrico su misura per voi! Si sa che il calore è potenzialmente dannoso per alimenti e materiali, ma questo non vi deve spaventare. Lo scaldavivande YISSVIC vi dà la possibilità di consumare in ufficio un pasto caldo in tutta sicurezza grazie ai materiali in cui è realizzato.
I contenitori interni di questo scaldavivande elettrico sono costruiti in plastica PTC studiata apposta per riscaldare in maniera sicura e secondo gli standard ROHS di sicurezza, garanzia di un prodotto di qualità. Avete paura di rovesciare il contenuto dello scaldavivande per la sua poca tenuta? In molti sono dell’opinione che non sia possibile gustare una zuppa o una minestra in ufficio, ma con lo scaldavivande elettrico YSSVIC non avrete più questa preoccupazione.
Il contenitore è infatti dotato di quattro pratici ganci che impediscono la fuoriuscita di liquidi, sughi o condimenti dalla vostra schiscetta riscaldante. Inoltre la maniglia pieghevole vi permetterà di trasportare lo scaldavivande in comodità. Insomma, se ne cercate uno portatile sicuro ed efficace vi raccomandiamo il YISSVIC e siamo certi che non ne resterete delusi.
- Scaldavivande elettrico realizzato in materiali che rispettano gli standard di qualità
- Due contenitori, uno da 0,6 l e l’altro da 0,45 l, estraibili per un’igiene ottimale
- Ideale anche per alimenti liquidi, perché dotato di 4 ganci che ne garantiscono la tenuta
- La pratica maniglia ti consente di trasportarlo in comodità
- Fornito di cucchiaio riutilizzabile
- Tempo di riscaldamento indicativamente di 50 minuti
Fattori da considerare quando si acquista uno scaldavivande elettrico
Vediamo ora quali fattori dovreste considerare per acquistare il miglior scaldavivande elettrico per le vostre esigenze tra tutti quelli che vi abbiamo presentato in questa lista. In questo modo sarete in grado di fare un acquisto consapevole.
Capacità
Controllate, innanzitutto, la capacità dello scaldavivande elettrico e l’eventuale separazione interna degli scompartimenti. In questo modo saprete la quantità di cibo che potete portare con voi e, se preferite, potrete aggiungere un secondo, contorni, frutta, un dolce o qualsiasi altra cosa vogliate gustare quando siete fuori casa.
Tempo di riscaldamento
Sicuramente vorrete utilizzare il nuovo scaldavivande elettrico portatile in pausa pranzo. Assicuratevi allora di accenderlo in tempo per il break. La maggior parte di questi apparecchi infatti impiega dai 25 ai 50 minuti per riscaldare a dovere un pasto, sarà quindi necessario collegarlo a una presa di corrente con un sufficiente anticipo per gustare il vostro pasto a una temperatura perfetta.
Facilità di pulizia
Essendo a continuo contatto con il cibo è necessario che lo scaldavivande elettrico portatile vi garantisca un livello di igiene elevato. I migliori scaldavivande elettrici sono quelli con vaschetta estraibile che vi permettano di separarla dalla base del contenitore e che possa essere lavata sotto l’acqua corrente. Se invece optate per uno scandavivande con vaschetta non separabile munitevi di una spugnetta, del detersivo per piatti e lavate fino a eliminare ogni traccia di cibo. Asciugate poi il tutto e riponete la schiscetta riscaldante, cosi sarà pronta per il prossimo utilizzo.
Tenuta
Uno dei vantaggi maggiori di portarsi in ufficio uno scaldavivande elettrico è la possibilità di condurre una dieta varia e quindi avere una valida e salutare alternativa a panini o pasti preconfezionati. In vista della stagione invernale, se siete amanti di zuppe, minestre e cibi in brodo assicuratevi di scegliere un portavivande termico ermetico, in modo che durante il trasporto del portapranzo non ci siano fuoriuscite di liquidi. Una guarnizione o dei ganci ai lati del coperchio dello scaldavivande eletrico risolveranno la questione.
FAQ
Cos’è un scaldavivande elettrico per alimenti e come funziona?
Uno dei maggiori problemi quando portate il cibo da casa al lavoro o a scuola è come portarlo alla temperatura ideale per mangiare. Molte volte, potremmo in ambiente scolastico o professionale non avere un forno a microonde o un fornello a portata di mano e dovremmo mangiare il cibo freddo.
Gli scaldavivande elettrici sono stati creati per risolvere questo problema. Hanno un sistema portatile di resistenze che generano calore. Posizionando il cibo all’interno e collegandolo all’alimentatore dell’auto o alla presa di corrente, riscalda il nostro cibo. Dopo qualche minuto, il cibo sarà caldo e gustoso.
Quali sono le dimensioni dei riscaldatori elettrici per alimenti?
Sono progettati per essere compatti e facili da portare ovunque. Le loro misure generalmente sono tra i 30 centimetri di larghezza e i 20 centimetri di lunghezza, solo un po’ più grandi di uno portavivande normale cestino da pranzo. Inoltre, hanno un peso leggero che corrisponde a circa 500 grammi per unità.
Al loro interno possiamo conservare una porzione di cibo sufficiente per una persona, senza dover ricorrere a contenitori aggiuntivi che ci rendono difficile spostare il cibo. Possono essere conservati senza problemi su qualsiasi scaffale di casa o da ufficio, perché occupano pochissimo spazio.
Come pulirli?
Per pulire correttamente uno scaldavivande elettrico, è necessario rimuovere gli scomparti interni che vengono a contatto con il cibo. Questi possono essere facilmente lavati nel lavandino, utilizzando un normale detersivo e una spugna per rimuovere i residui di cibo.
La superficie di questi dispositivi è di solito antiaderente, quindi non richiedono un grande sforzo per essere completamente puliti. Nel caso in cui l’esterno dello scaldavivande si sporchi, basta passare un panno umido sulla superficie e strofinare fino a far scomparire la macchia.
Alcuni scaldavivande possono essere lavati in lavastoviglie senza problemi, ma questo è qualcosa che cambia a seconda del produttore dello scaldavivande, perché ce ne sono altri che non possono essere puliti in questo modo.
Come scegliere il scaldavivande elettrico ideale?
Tra le principali caratteristiche di cui dobbiamo tener conto nella scelta di uno scaldavivande elettrico per i nostri alimenti, c’è la capacità. Nei modelli standard, questa capacità è di circa 1,5 litri. Maggiore è la capacità, maggiore è la quantità di cibo che possiamo trasportare all’interno.
È importante anche valutare il numero di scompartimenti interni per portare più alimenti, aggiungendo anche insalata, frutta o altro, per esempio. Controllate anche il modo in cui viene alimentato. Anche se tutti gli scaldavivande hanno la possibilità di essere utilizzati collegandoli direttamente alla presa di corrente, ce ne sono alcuni che funzionano anche attraverso il connettore elettrico dell’auto. Questo è un grande vantaggio per le persone che svolgono attività professionale in aree esterne o dove non è disponibile energia elettrica.
Quanto costano?
Il prezzo medio di uno scaldavivande elettrico per alimenti è compreso tra i 20 e i 40 euro per unità. Il suo costo varia a seconda della capacità e della potenza che ha, così come in base alle sue caratteristiche, ai materiali e alle funzioni.
La pausa pranzo perfetta
Finalmente non dovrete più fare ore di fila al bar, spendendo soldi per mangiare ogni giorno panini o snack, quando svolgete la vostra attività professionale o siete a scuola o all’università. Non si può dubitare sul fatto che sia un accessorio veramente molto utile. Ora che conoscete i migliori scaldavivande elettrici sul mercato e che sapete cosa valutare per un acquisto ponderato e soddisfacente, non vi resta altro che scegliere la vostra e cominciare subito a godere di una pausa pranzo perfetta, mangiando alimenti sani e fatti in casa, caldi come se fossero appena preparati.