Diciamoci la verità…
Avere uno scaldasonno da utilizzare d’inverno rappresenta una soluzione veramente comoda per riscaldarsi durante la notte.
È anche vero, però, che non è assolutamente semplice sceglierne uno.
Ma niente paura, ci siamo noi a darvi una mano!
Qui sotto troverete un elenco completo dei 3 migliori scaldasonno matrimoniali del 2023, così da schiarirvi un po’ le idee.
Scopriamoli insieme!
I migliori scaldasonno matrimoniali
Scaldasonno matrimoniale | Livelli di temperatura | ||
---|---|---|---|
Imetec Sensitive Maxi Migliore in assoluto | 6 | Vedi Prezzo | |
Imetec Adapto Miglior rapporto qualità prezzo | 6 | Vedi Prezzo | |
Ardes Medicura AR422 Migliore scaldasonno matrimoniale economico | 2 | Vedi Prezzo |
1. Imetec Sensitive Maxi – Migliore in assoluto
Livelli di temperatura: 6
Secondo le opinioni del nostro team di esperti, l’Imetec Sensitive Maxi è il miglior scaldasonno matrimoniale in assoluto, in quanto riesce a coprire perfettamente ogni angolo del letto consentendo di scegliere tra ben 6 livelli diversi di temperatura. Avendo due comandi separati, inoltre, è possibile regolare il calore in maniera completamente indipendente.
Avrete un letto sempre caldo, con una temperatura che si manterrà in modo uniforme su ogni lato grazie allo speciale sensore che la monitora costantemente. Infatti, nel caso in cui le coperte dovessero diventare fredde, lo scaldasonno regolerà automaticamente il calore senza svegliarvi. Sono questi e molti altri i motivi che rendono l’Imetec Sensitive Maxi il modello più valido del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Comandi separati: con lo scaldasonno matrimoniale Imetec Sensitiv Maxi è possibile regolare la temperatura in maniera indipendente su ogni lato del letto grazie ai suoi comodi comandi separati. Ciò è stato molto apprezzato tra le recensioni degli utenti, in quanto rende il prodotto ideale per quelle coppie che soffrono il freddo in maniera diversa.
Temperatura regolabile: avrete la possibilità di regolare la temperatura su 6 livelli diversi, di cui uno rappresentato dal preriscaldamento rapido.
Scaldasonno intelligente: lo scaldasonno matrimoniale Imetec sfrutta la tecnologia Sensitive per riscaldare il letto mantenendo il calore per tutta la notte. Inoltre, l’apposito sensore controlla costantemente la temperatura compensandola automaticamente in caso di variazioni nell’ambiente.
Spegnimento automatico: per aiutarvi a ridurre il consumo di energia e abbattere i costi sulla bolletta della luce, potete programmare lo spegnimento automatico dello scaldasonno matrimoniale ad una distanza di 1 o 9 ore.
Meccanismi di sicurezza: i produttori Imetec hanno voluto creare un prodotto che vi manterrà al sicuro durante la notte, evitando spiacevoli incidenti. Per questo motivo lo scaldasonno matrimoniale Sensitive è dotato della tecnologia Electro Block, un sistema di sicurezza integrato nell’elemento riscaldante che, in caso di guasto, spegne automaticamente il dispositivo.
Ipoallergenico: essendo realizzato con il 100% di cotone, lo scaldasonno risulta essere totalmente ipoallergenico, così da non causare allergie o irritazioni alla pelle. Inoltre, il prodotto è imbottito e traspirante, per un riposo all’insegna del comfort.
Dimensioni ideali: vi è mai capitato di avere uno scaldasonno che non coprisse completamente il materasso? Beh, con questo prodotto non avrete più problemi, in quanto misurando 190 x 160 cm ed essendo dotato di angoli riuscirà ad adattarsi perfettamente al vostro letto matrimoniale.
Facile da lavare: potrete comodamente lavare lo scaldasonno in lavatrice senza dovervi preoccupare di danneggiarlo o rovinarlo. Vi basterà utilizzare un lavaggio per delicati, regolando la temperatura a 40°C.
Basso consumo: i consumi generati da questo dispositivo sono estremamente ridotti. La casa produttrice ha stimato, calcolando un utilizzo medio di 7 ore giornaliere, un costo di appena 3 centesimi a notte. Ciò vi aiuterà a riposare ancora meglio, in quanto non dovrete preoccuparvi del costo della bolletta a fine mese!
Cosa non ci piace?
Spegnimento automatico: nonostante il sistema di spegnimento automatico sia estremamente comodo, esso può essere impostato soltanto ad una distanza di 1 o 9 ore. Ciò significa che non potrete utilizzare questa funzione, ad esempio, se volete fare un pisolino di 2 o 4 ore.
2. Imetec Adapto – Miglior rapporto qualità prezzo
Livelli di temperatura: 6
Se volete avere a disposizione un prodotto che si contraddistingua per essere quello col miglior rapporto qualità prezzo, la vostra scelta dovrà orientarsi verso l’Imetec Adapto, uno scaldasonno matrimoniale eccellente dal costo contenuto. I suoi materiali ipoallergenici e traspiranti vi aiuteranno a dormire sonni tranquilli, senza dovervi preoccupare di eventuali irritazioni alla pelle.
Disporrete, inoltre, di una funzione di spegnimento automatico così da non dovervi svegliare durante la notte. Ancora, potrete usare i due comandi in maniera totalmente indipendente per riscaldare ogni parte del letto a vostro piacimento. Secondo le recensioni degli acquirenti del 2023, ciò lo rende perfetto per le coppie, e posiziona lo scaldasonno tra i migliori sul mercato.
Perché acquistare il prodotto?
Doppio controllo a LED: se voi e il vostro partner soffrite il freddo in maniera diversa, questo scaldasonno matrimoniale sarà perfetto, in quanto potrete controllare in maniera indipendente ogni lato del letto grazie ai due comandi separati.
6 livelli di temperatura: con una modalità di preriscaldamento rapido e 5 livelli diversi di temperatura, potrete regolare il calore in base alle vostre esigenze, per un riposo all’insegna del comfort.
Adatto a tutti i materassi: potrete utilizzare il dispositivo su qualsiasi tipo di materasso, da quelli in lattice a quelli in memory foam, per una versatilità senza precedenti.
Tecnologia Adapto: sfruttando l’innovativa tecnologia brevettata Adapto, lo scaldasonno matrimoniale riesce a diminuire o aumentare il calore in maniera automatica adattandosi all’ambiente circostante. In questo modo, potrete dormire tranquillamente senza accusare mai il freddo.
Spegnimento automatico: secondo le opinioni dei nostri esperti, uno dei punti di forza di questo dispositivo è la possibilità di impostare lo spegnimento automatico ad una distanza di 1, 3 o 9 ore. Ciò vi permetterà di diminuire ulteriormente i consumi elettrici, riducendo anche i costi sulla bolletta della luce.
Funzione Electro Block: non dovrete preoccuparvi di eventuali guasti al dispositivo, in quanto la tecnologia Electro Block lo spengerà automaticamente nel caso in cui dovesse essere rilevata qualche anomalia.
Materiali di alta qualità: non solo lo scaldasonno vi terrà ben caldi durante la notte, ma vi farà dormire nella maniera più comoda in assoluto. Ciò è possibile grazie alla qualità dei materiali con cui è realizzato, ognuno dei quali certificato secondo gli standard internazionali Oeko-Tex, che simboleggiano ulteriormente la professionalità della casa produttrice.
Lavabile: potrete lavare lo scaldasonno matrimoniale nel modo che più preferite. Se volete metterlo in lavatrice, si raccomanda di usare sempre i cicli delicati, mentre per il lavaggio a mano non ci sono particolari indicazioni.
Cosa non ci piace?
Non copre l’intero materasso: nonostante le dimensioni di 150 x 160 cm, lo scaldasonno non riesce a coprire completamente tutte le aree di un materasso matrimoniale. Tuttavia, vi aiuterà lo stesso a riscaldarvi durante la notte.
3. Ardes Medicura AR422 – Migliore scaldasonno matrimoniale economico
Livelli di temperatura: 2
Se i prezzi offerti dal mercato non sono adeguati alle vostre tasche, ma volete comunque sfruttare la comodità di uno scaldasonno matrimoniale di qualità, l’Arder Medicura AR422 è sicuramente ciò che fa per voi. Si tratta di un modello dal costo ridotto, ma che soddisferà qualsiasi aspettativa grazie alla professionalità della casa produttrice.
Potrete regolare la temperatura su 2 livelli e, grazie ai 2 comandi separati, avrete la possibilità di impostare un’intensità diversa su ogni latto del letto. Inoltre, essendo realizzato completamente in lana, il calore non verrà disperso in alcun modo. Sono questi e molti altri i motivi per cui lo scaldasonno matrimoniale Medicura è stato apprezzato dalla maggior parte degli utenti.
Perché acquistare il prodotto?
2 comandi separati: i 2 comandi separati sono pensati appositamente per rendere l’utilizzo da parte delle coppie ancora più semplice. In questo modo, infatti, potrete decidere il livello di calore su ogni lato del letto in maniera indipendente, così da soddisfare ogni vostra esigenza.
2 livelli di temperatura: il pratico interruttore vi permetterà di regolare la temperatura su 2 livelli in base al freddo che sentite, così da offrirvi un riposo confortevole e piacevole durante tutta la notte.
Massima sicurezza: lo scaldasonno matrimoniale Ardes Medicura AR422 è dotato di uno speciale meccanismo di sicurezza che, nel caso in cui vengano rilevati dei surriscaldamenti, spegnerà automaticamente il dispositivo evitando situazioni che potrebbero tramutarsi in episodi spiacevoli.
Non dissipa il calore: essendo realizzato interamente in lana, questo modello è in grado di non dissipare il calore, mantenendosi sempre caldo anche nel momento in cui viene spento. In tal modo, anche se lo utilizzate per un paio d’ore, lo scaldasonno vi garantirà sempre una temperatura piacevole durante le notti più fredde.
Lavabile: tra gli aspetti più apprezzati tra le recensioni degli acquirenti del 2023 c’è sicuramente la possibilità di lavare il dispositivo a mano. Vi basterà staccare i comandi elettronici, assicurandovi di non superare una temperatura di 40°C.
Made in Italy: questo dispositivo è interamente prodotto in Italia e, per assicurarvi un maggior supporto, la casa produttrice include con l’acquisto del dispositivo una garanzia di ben 3 anni, che vi consentirà di sostituirlo in caso di eventuali guasti o difetti.
Cosa non ci piace?
Non riscalda gli angoli: misurando 150 x 160 cm, lo scaldasonno potrebbe non riuscire a riscaldare a sufficienza gli angoli di un materasso matrimoniale e, di conseguenza, potrebbe non soddisfare le vostre esigenze.
Nessun timer incorporato: non disponendo di nessun timer per spegnere automaticamente lo scaldasonno, dovrete necessariamente svegliarvi durante la notte per farlo. Questo, a lungo andare, potrebbe risultare leggermente fastidioso.
Per notti calde e all’insegna del comfort
Tutti amano tenersi al caldo quando riposano durante le notti più fredde, soprattutto coloro che, ad esempio, abitano in montagna o in zone ad alta quota. A tal proposito, avere in casa uno scaldasonno matrimoniale può essere una soluzione molto utile per migliorare il proprio riposo. Tuttavia, non sempre è facile scegliere un modello valido che soddisfi le proprie esigenze.
Fortunatamente, però, avete consultato la nostra classifica con i 3 migliori scaldasonno matrimoniali del 2023, e avete conosciuto tutte le loro caratteristiche. Adesso, una volta confrontati i prezzi di mercato e valutate le recensioni degli acquirenti, non dovreste avere alcun problema a scegliere il modello ideale per voi. Inoltre, basandovi anche sulle opinioni del nostro team di esperti, avrete la certezza di non sbagliare!