Stai cercando dei consigli per acquistare uno scaldabiberon?
Allora sei arrivato nel posto giusto!
In questa speciale guida d’acquisto, ti vogliamo mostrare i 10 migliori scaldabiberon attualmente disponibili sul mercato.
Vediamoli insieme!
I migliori scaldabiberon
Scaldabiberon | Tempo di riscaldamento | ||
---|---|---|---|
Chicco 00007389000000 Migliore in assoluto | 4 minuti | Vedi Prezzo | |
Chicco 00007390000000 Scaldabiberon super tecnologico | 3,5 minuti | Vedi Prezzo | |
Philips Avent SCF355/00 Miglior rapporto qualità prezzo | 3 minuti | Vedi Prezzo | |
Nuk 10256404 Eccezionalmente rapido | 1,30 minuti | Vedi Prezzo | |
Philips Avent SCF256/00 Il miglior scaldabiberon economico | 2,5 minuti | Vedi Prezzo |
Il nostro sito ha anche valutato i migliori omogeneizzatori e i migliori sterilizzatori biberon che puoi acquistare quest’anno. Prenditi un momento per leggerli.
1. Chicco 00007389000000 – Migliore in assoluto
Tempo di riscaldamento: 4 minuti
Il miglior scaldabiberon è il Chicco 00007389000000, un articolo sono pensato per venire incontro a tutte le esigenze del bambino e del genitore. Si tratta del più consigliato anche dai pediatri e dagli esperti.
È lo scaldabiberon ideale per scaldare latte materno, latte in polvere e anche le pappe per i bambini un po’ più grandi. È stato concepito per aumentare la temperatura in modo graduale, in questo modo potrai essere sicuro di preservarne tutti i nutrienti. Il livello massimo è 37°C: non dovrai preoccuparti se il latte sarà troppo caldo o troppo freddo. In solamente 4 minuti avrai il pasto pronto per nutrire il tuo bambino.
Grazie a due specifici programmi ti sarà molto facile utilizzare questo scaldabiberon elettrico, e non avrai quasi il bisogno di leggere le istruzioni. Avrai a tua disposizione infatti un programma per riscaldare il latte e uno per gli omogeneizzati, entrambi molto intuitivi. Il tempo di riscaldamento massimo è di 4 minuti.
Non potrebbe essere lo scaldabiberon migliore se non fosse anche universale. È infatti compatibile con tutti i biberon della marca Chicco e con la maggior parte delle altre marche in commercio. Sappiamo però che anche la sicurezza è da tenere in considerazione e non ti darà preoccupazioni, perché dispone di sistema di spegnimento automatico che si attiva dopo l’accensione. Non appena lo scaldabiberon avrà terminato il suo lavoro, si spegnerà da solo.
Con questo scaldabiberon non dovrai più temere di bruciare il latte o di scaldarlo troppo poco. Avrai la sicurezza di avere tra le mani un prodotto super valido, di cui non ti pentirai.
- Il miglior scaldabiberon in commercio nel 2023
- Concepito per scaldare il latte in modo graduale fino ai 37° per mantenere attivi i nutrienti
- È veloce, bastano circa 4 minuti e il latte sarà pronto
- Due programmi specifici per il latte e per gli omogeneizzati
- Compatibile con tutti i biberon Chicco e con molte altre marche
- Grazie allo spinotto in dotazione potrai utilizzarlo anche in auto quando sei in viaggio
- Spegnimento automatico per garantirti una maggiore sicurezza
- Supporto in dotazione per una migliore estrazione del biberon senza scottature
- I tempi si allungano quando si riscalda latte da frigo
- La piastra riscaldante dello scaldabiberon si ossida un po’ facilmente
2. Chicco 00007390000000 – Scaldabiberon super tecnologico
Tempo di riscaldamento: 3,5 minuti
Vuoi uno dei migliori scaldabiberon digitali che ci siano attualmente in commercio, ma non sai decidere con tanti modelli a disposizione? Con questo prodotto all’avanguardia potrai smettere di cercare.
Si tratta infatti di uno scaldabiberon digitale dotato di ben 12 programmi di riscaldamento che potrai adattare facilmente alle tue necessità. Ti permette di calcolare il tempo che ci metterà a riscaldare il latte o la pappa del tuo bambino semplicemente impostando la dimensione del biberon che inserirai e la temperatura di partenza (temperatura ambiente, frigo o freezer). Il tutto è davvero intuitivo grazie alle semplici icone riconoscibili poste sulla parte frontale dello scaldabiberon.
Molti genitori sono soliti congelare il latte materno e anche gli omogeneizzati che preparano a casa in modo sano. Sarà davvero un gioco da ragazzi scongelarli nel modo migliore e del tutto sicuro mantenendo intatti i nutrienti. Il riscaldamento avviene infatti in modo graduale evitando i fastidiosi punti freddi.
Ti preparerà il latte alla migliore temperatura per tuo figlio, quella corporea di 37°, che è proprio quella che i bambini assumono quando vengono allattati naturalmente. Una volta finito di riscaldare il latte, questo scaldabiberon digitale lo manterrà caldo per circa un’ora, lasciandoti libero di preparare la pappa con anticipo, senza fretta.
Se ti piacciono gli elettrodomestici che puoi personalizzare, allora adorerai questo scaldabiberon grazie ai suoi programmi e alla sua universalità.
- Tra i migliori scaldabiberon per prestazioni tecnologiche in vendita
- Dotato di ben 12 programmi selezionabili
- Riscalda il latte in soli 3,5 minuti
- L’ideale anche per scongelare latte materno e omogeneizzati fatti in casa
- Mantiene la temperatura migliore per circa un’ora
- Universale, lo puoi usare con qualsiasi biberon
- Molto intuitivo e semplice da utilizzare
- Secondo alcune recensioni il latte non si scalda bene e potrebbe restare po’ freddo
- I tempi dello scaldabiberon sono leggermente più lunghi rispetto alla descrizione
3. Philips Avent SCF355/00 – Miglior rapporto qualità prezzo
Tempo di riscaldamento: 3 minuti
Philips Avent è leader nel settore di prodotti per neonati e bambini, ecco perché nella nostra lista non poteva mancare uno scaldabiberon di questa marca. Stai cercando un ottimo prodotto ma non sai ancora quale scegliere? Leggi le nostre opinioni su questo particolare, che vanta anche il rapporto qualità prezzo più conveniente del 2024.
Con questo scaldabiberon, potrai riscaldare velocemente il latte o la pappa per il tuo bambino, in modo uniforme, evitando la formazione di punti caldi o punti freddi. Questo è possibile grazie all’innovativa tecnologia che fa circolare il latte all’interno del biberon. Contando un biberon di 150 ml a una temperatura iniziale di 20°, impiegherai solamente 3 minuti per preparare il pasto a tuo figlio.
Sulla parte frontale dello scaldabiberon puoi trovare la manopola con cui regolerai facilmente il livello di calore da utilizzare per preparare la pappa o il latte del tuo bambino. Vedrai indicati i vari tempi di riscaldamento possibili a seconda della quantità di latte che vuoi preparare. È presente anche l’impostazione di scongelamento delicato, che ti permetterà di riportare a temperatura ambiente il latte o gli omogeneizzati che avevi congelato in modo più sicuro rispetto, ad esempio, al microonde.
Una volta raggiunta la temperatura impostata, lo scaldabiberon la manterrà stabile, così da permetterti di prepararlo quando ti è più comodo e poi averlo subito pronto all’uso. Questa è una vera e propria comodità, specialmente nelle giornate più frenetiche. Questo scaldabiberon elettrico sarà il tuo alleato in questa nuova tappa che è essere genitori, e ti aiuterà ad avere il pasto pronto per il tuo bambino senza stress e in modo facile e veloce.
- Riscalda velocemente in modo uniforme facendo circolare il latte all’interno del biberon
- Latte pronto in 3 minuti soltanto
- Regolazione del livello di calore grazie alla manopola frontale
- Indica i vari tempi di riscaldamento a seconda della quantità di latte da scaldare
- Impostazione di scongelamento delicato
- Possibilità di mantenere il latte caldo una volta arrivato alla temperatura ideale
- Manca un timer o una spia che segnali il tempo di riscaldamento dello scaldabiberon
- Compatibile solo con biberon Avent
4. Nuk 10256404 – Eccezionalmente rapido
Tempo di riscaldamento: 1,30 minuti
Hai una vita frenetica e pensi di non avere tempo di riscaldare il latte o la pappa del tuo bambino in modo sicuro e quindi ripieghi sempre sul microonde? Non dire altro, abbiamo il prodotto che fa per te.
Questo scaldabiberon NUK è il più potente della sua categoria e ti aiuterà a scaldare il latte in soli 90 secondi, grazie alla forza del vapore acqueo. In questo modo manterrai intatti tutti i nutrienti essenziali per tuo figlio e sarai sicuro di dargli il meglio. Grazie al pratico spegnimento automatico, lo scaldabiberon si spegnerà da solo non appena il latte avrà raggiunto la temperatura ottimale di 37°.
Non dovrai tenerlo d’occhio e potrai stare tranquillo riguardo la temperatura perché non scotterà affatto. Lo scaldabiberon infatti si spegnerà quando resterà senza acqua evitando quindi pericolosi surriscaldamenti. È perfettamente compatibile con la maggior parte dei biberon in commercio e adatto anche ai vasetti di vetro degli omogeneizzati, come confermato dalle opinioni dei clienti. Per scaldarli nel modo migliore è bene inserirli senza tettarella e senza il tappo protettivo.
Essendo piccolo e poco ingombrante, potrai portarlo in viaggio perché è dotato di una comoda porta USB per collegarlo alla presa dell’auto o alla presa elettrica di qualche locale. In pochi minuti avrai pronto il pranzo del tuo bambino, caldo e buonissimo. Sappiamo bene infine che la sicurezza è molto importante, ecco perché ti proponiamo questo realizzato con materiali privi di BPA.
Con questo scaldabiberon NUK avrai tra le mani un prodotto eccezionale nel funzionamento e sicuro nella costruzione: un vero gioiello ad un prezzo accessibile.
- Lo scaldabiberon elettrico più veloce di tutti
- Riscaldamento uniforme e graduale per risultati migliori
- Spegnimento automatico quando l’acqua evapora completamente
- Compatibile con la maggior parte dei biberon in commercio
- Piccolo, portatile e poco ingombrante
- Pratico adattatore USB per poterlo collegare alla presa dell’auto
- Realizzato in materiali privi di BPA
- Non presenta un timer, né la possibilità di fermare lo scaldabiberon manualmente
- La temperatura finale cambia a seconda della quantità d’acqua inserita
5. Philips Avent SCF256/00 – Il miglior scaldabiberon economico
Tempo di riscaldamento: 2,5 minuti
In casa hai già uno scaldabiberon ma ne cerchi uno portatile senza batteria da usare mentre sei in viaggio? Allora il modello wireless Philips Avent SCF256/00 fa certamente per te.
Si tratta di uno scaldabiberon non elettrico ma che è comunque perfetto per riscaldare il latte o le pappe ovunque e in qualunque momento e più volte al giorno. Potrai anche usarlo come thermos, mettendoci dentro il latte pronto e mantenerlo caldo mentre sei fuori casa. Ci metterai solamente 2,5 minuti per preparare un biberon di circa 180 ml e potrai dare da mangiare al tuo bambino subito dopo.
Se ti stai chiedendo come funziona, sappi che è davvero molto semplice da usare. Ti basterà riempire la borraccia termica dello scaldabiberon con dell’acqua bollente, che si manterrà calda per più di sei ore, e al bisogno verserai l’acqua nel contenitore trasparente, per poi immergerci il biberon. Grazie al coperchio disegnato appositamente per evitare perdite potrai stare tranquillo.
È un prodotto semplice, ma anche funzionale. Infatti potrai vedere schiaramente quanto tempo manca perchè il latte sia pronto. Il tempo dipende dalle dimensioni del biberon e dalla temperatura di partenza. È davvero molto pratico e potrai averlo sempre a portata di mano. In dotazione riceverai anche il coperchio protettivo aggiuntivo per mantenere il biberon fisso al suo interno.
Insomma, questo scaldabiberon è davvero comodo e potrai preparare il latte per il tuo bambino ovunque e a qualunque ora semplicemente riempiendo il contenitore termico con acqua calda. Il fatto che sia il miglior scaldabiberon economico del 2024 è un motivo in più per acquistarlo. Puoi trovare altri perfetti articoli leggendo la nostra scelta dei migliori tiralatte.
- Miglior scaldabiberon economico portatile senza fili e senza batteria
- L’acqua si mantiene calda per più di sei ore
- Sul recipiente è segnata una guida al riscaldamento
- Semplicissimo da usare e molto pratico
- Possibilità di inserire pappa o latte già caldi direttamente nel thermos
- Coperchio pratico disegnato per evitare perdite
- Occupa poco spazio, perfetto da portare in viaggio
- Il tappo dello scaldabiberon sembra non chiudere sempre in modo ermetico
- Compatibile solamente con biberon della stessa marca
6. EIVOTOR – Eccellente multifunzione
Tempo di riscaldamento: 5-7 minuti
L’EIVOTOR è uno scaldabiberon superfunzionale che, dopo aver conosciuto, vorrai prendere in considerazione seriamente. Infatti è estremamente versatile e ti aiuterà a fare fronte alle più disparate esigenze.
Prima di tutto, è uno scaldabiberon doppio, in grado di scaldarne due contemporaneamente. Perciò è perfetto sia per i gemelli sia per due bambini che si tolgono pochi mesi di differenza. Non solo scalda il latte, ma anche le pappe e altri tipi di bevande. In più scongela il latte materno congelato e sterilizza i biberon, ma anche ciucci, posate o altri accessori per la pappa.
Il riscaldamento avviene tramite acqua e la temperatura dipende dalle tue impostazioni e dal tempo in cui resterà acceso. Il calore viene conservato per 24 ore. Potrai controllare tutte le sue funzioni, grazie al display di facile lettura. Questo si illumina al buio e usare lo scaldabiberon di notte sarà semplicissimo. Il sistema di spegnimento automatico fa in modo che il riscaldamento si interrompa quando l’acqua raggiunge i 120°C o evapora completamente.
Questo è uno scaldabiberon di altissima qualità, prodotto con materiali senza BPA e nel pieno rispetto degli standard di qualità e di sicurezza. Anche gli utenti nelle opinioni ne sono stati soddisfatti, per tanto mettilo nella lista dei preferiti.
- Scaldabiberon superfunzionale con 5 funzioni in 1
- Doppio posto: scalda due biberon contemporaneamente
- Adatto per il latte, gli omogeneizzati, le pappe e tutte le bevande
- Scongela il latte materno e funzione sterilizzante
- Termostato per impostare la temperatura, conserva il calore per 24 ore
- Sistema di spegnimento automatico quando l’acqua raggiunge i 120°C o evapora
- Prodotto con materiali senza BPA e nel pieno rispetto degli standard di qualità e di sicurezza
- Non è possibile impostare due temperature diverse per i due biberon
- Secondo le recensioni, la sterilizzazione avviene in tempi troppo lenti
7. HEYVALUE – Massima efficienza
Tempo di riscaldamento: 3-7 minuti
A ritenere il modello HEYVALUE degno di questa lista dei migliori scaldabiberon del 2024, non siamo soltanto noi, ma anche i tantissimi utenti che lo hanno già scelto e che se ne dimostrano soddisfatti nelle loro recensioni. Per la grande qualità ed efficienza e per l’ottimo prezzo, merita pienamente le ottime recensioni che si è guadagnato.
Lo scaldabiberon HEYVALUE è multifunzionale, compatto, tecnologico, sicuro e facilissimo da usare. Svolge 5 funzioni diverse: scalda il cibo in un contenitore termico in cui dovrai versare 30 ml di acqua. In seguito sceglierai tra due velocità (rapido e normale). Impiega dai 3 ai 7 minuti a seconda delle impostazioni, scongela il latte materno congelato e sterilizza tettarelle e biberon a 100°C.
Una volta finito di riscaldare, il prodotto emette tre segnali acustici e poi si spegne. Il produttore consiglia di rimuovere il biberon per evitare che si surriscaldi. La memoria, conserva le ultime impostazioni per quando lo accenderai la prossima volta. Grazie al display luminoso non avrai problemi a usarlo al buio, se il bambino piange di notte. È fatto con materiali idonei all’uso alimentare da parte dei bambini piccoli.
Le possibilità che tu resti soddisfatto da questo prodotto sono altissime: è già successo a tantissimi utenti e sarà ciò che accadrà a te. Non ignorare questa soluzione, ottima anche per il suo prezzo conveniente.
- Scaldabiberon più apprezzato nelle recensioni degli utenti per la sua funzionalità
- Multifunzionale, compatto, tecnologico, sicuro e facilissimo da usare
- Contenitore termico da 30 ml di acqua, due velocità (rapido e normale)
- Impiega dai 3 ai 7 minuti per riscaldare, a seconda delle impostazioni
- Scongela il latte materno congelato e sterilizza tettarelle e biberon a 100°C
- Sistema di spegnimento automatico per maggior sicurezza
- Display luminoso per usarlo facilmente anche al buio
- Fatto con materiali idonei all’uso alimentare da parte dei bambini piccoli
- Il rapporto tra la qualità e il prezzo è molto soddisfacente
- Secondo alcuni utenti la temperatura di sterilizzazione è più bassa di quanto dichiarato
- Alcuni esemplari potrebbero avere dei difetti di fabbrica
- Alcuni modelli non dispongono di istruzioni, anche se capire come funziona è abbastanza semplice
8. Reer 3310 Simply Hot – Perfetto per tutti i tipi di biberon
Tempo di riscaldamento: 6-8 minuti
Vorresti acquistare uno scaldabiberon ma temi che i biberon che già possiedi non siano compatibili con quello che comprerai? Con lo scaldabiberon universale Reer puoi stare sereno! Si tratta di uno scaldabiberon universale, tra i più funzionali che tu possa trovare in commercio nel 2023.
Grazie alla bocca ampia, ti permetterà di inserirvi ogni tipo di biberon tu possa avere in casa. Da quelli più piccolini per neonati a quelli più grandi per quando tuo figlio sarà cresciuto. Questa sua caratteristica lo rende il migliore anche per riscaldare la pappa perché potrai inserire comodamente qualsiasi tipo di vasetto per omogeneizzati.
Usa un sistema di riscaldamento lento che impiega dai 6 agli 8 minuti per preparare il latte e dagli 8 ai 10 minuti per le pappe. Certamente non è tra i modelli più rapidi, ma questo procedimento lento ti garantisce un risultato estremamente uniforme, evitando i punti freddi che sono davvero molto fastidiosi (e una delle cause per cui a volte i bambini non vogliono mangiare).
Altra particolarità di questo speciale scaldabiberon è la possibilità di inserirvi acqua calda e posizionare al suo interno il biberon già caldo e pronto all’uso. Di notte, è una comodità unica perché ti permetterà di non perdere tempo nella preparazione quando tuo figlio si sveglierà per mangiare. Tu risparmierai minuti preziosi di sonno e tuo figlio non si dispererà per la fame. Tra le varie comodità potrai anche programmare lo spegnimento automatico, in modo che si spenga da solo quando finisce di scaldare.
Si tratta di uno scaldabiberon davvero compatto e facile da posizionare in qualsiasi punto della casa. Non occupa quasi spazio e pesa solamente 599 g il che lo rende facilmente portatile. Se paragonato ad altri modelli che permettono di preparare la stessa quantità di latte, possiamo tranquillamente affermare che è il più piccolo tra i migliori.
Con questo scaldabiberon potrai stare tranquillo sapendo che qualsiasi biberon tu abbia a casa, ci entrerà perfettamente. Ti darà grandi soddisfazioni, nonostante sia un po‘ più lento rispetto ad altri.
- Scaldabiberon universale adatto a tutte le dimensioni dei biberon
- Riscaldamento uniforme in circa 6 – 8 minuti
- Possibilità di mantenere caldo il biberon una volta pronto
- Spegnimento automatico programmabile per migliorare il livello di sicurezza
- Il più compatto e leggero della sua gamma, ottimo anche da portare in viaggio
- Dotato di un indicatore luminoso che ti avvisa quando è in funzione
- Per quantità di latte superiori ai 150 ml diventa un po’ troppo lento
- La spia luminosa avvisa quando è in funzione ma non quando il biberon è pronto
9. OMORC – Il più pratico
Tempo di riscaldamento: 3-6 minuti
Vai sempre di fretta e vuoi uno scaldabiberon facilissimo e intuitivo da usare? La scelta perfetta per te, in questo caso, è OMORC, il più pratico in assoluto. Tanto potente quanto economico, è anche abbastanza veloce nello svolgere le sue funzioni. Vedrai che non ti deluderà.
Questo scaldabiberon mette a tua disposizione due programmi per scaldare la pappa del tuo bambino: veloce e normale. Grazie alle sue 500 W di potenza, passa da 4°C a 37-40°C in soli 4 minuti. Potete usarlo per il latte materno, in polvere, la pappa, gli omogeneizzati, la camomilla e altri alimenti. È un modello universale: l’importante è che biberon o bottiglie non superino gli 8,4 cm di diametro.
Un segnale acustico di avvisa quando la pappa è pronta. Tutto ciò che devi fare è selezionare il programma, impostare la temperatura con i pratici segnali e attendere che la pappa sia pronta. Grazie al display illuminato potrai visualizzare le informazioni di lavoro anche al buio di notte. I materiali non contengono BPA e sono sicuri per il tuo bimbo. Inoltre, dispone di sistema di spegnimento automatico che lo rendono un prodotto sicuro e adatto all’uso neonatale.
Non ci sono particolari motivi per dubitare di questo prodotto e le numerose recensioni positive dei clienti sono un’ulteriore conferma a questo. Sceglietelo pure per garantire a voi un ottimo risparmio e al vostro bimbo appena nato un prodotto di qualità.
Assicurati anche di visitare il nostro elenco dei migliori cuocipappa e dei migliori biberon che puoi comprare.
- Scaldabiberon facilissimo e intuitivo da usare
- 500 W di potenza, passa da °C a 37-40°C in soli 4 minuti
- 2 programmi per scaldare la pappa: veloce e normale.
- Scalda il latte materno, in polvere, la pappa, gli omogeneizzati, la camomilla
- Segnale acustico, spegnimento automatico, pulsanti intuitivi
- Display illuminato per visualizzare le informazioni anche al buio
- I materiali non contengono BPA e sono sicuri per il consumo infantile
- Uno degli scaldabiberon più economici e più apprezzati della lista
- Non funziona come sterilizzatore
- Potrebbe accumularsi calcare sul fondo
- Sembra che non sia chiaro come usarlo per mantenere la temperatura del latte costante
10. SUMGOTT – Scaldabiberon ideale per gemelli
Tempo di riscaldamento: 5 minuti
Hai due bambini in età da biberon e omogeneizzati e vorresti uno scaldabiberon efficiente che ti permetta di preparare il loro pranzo in una volta sola? Questo particolare scaldabiberon esaudirà il tuo desiderio grazie al suo speciale design a doppio biberon.
Grazie alla proposta SUMGOTT, potrai scaldare due biberon in un colpo solo ed avere il latte pronto per entrambi i tuoi figli allo stesso momento. Funziona per mezzo del vapore acqueo, che ti garantisce il miglior risultato uniforme, assicurandoti la preservazione di tutti i nutrienti essenziali alla crescita del tuo bambino.
Lo schermo LCD posto sulla parte frontale ti offrirà ben cinque modalità diverse di riscaldamento: latte caldo a 40°, scongelamento a 45°, riscaldamento a 70°, disinfezione a 90° e la modalità di programmazione. Con un semplice click potrai infatti preparare il biberon anche due ore prima di quando ne avrai davvero bisogno e farà tutto da solo, facendoti trovare la proverbiale pappa pronta.
Ma cosa potrebbe rendere ancora migliore un prodotto come questo? Certamente la sua funzione come sterilizzatore di biberon. Infatti con questo scaldabiberon non sarai solo in grado di preparare il latte ai tuoi bambini, ma potrai anche sterilizzarne il contenitore prima e dopo l’uso.
Vedrai come sarà semplice e intuitivo grazie ai tasti chiari e riconoscibili posti sotto lo schermo. Può usarlo davvero chiunque! Grazie al sistema di spegnimento automatico integrato, potrai giovarti di una sicurezza non da poco, poiché lo scaldabiberon SUMGOTT si spegnerà da solo quando resta senza acqua.
Lo scaldabiberon di cui ti abbiamo parlato è davvero multifunzione e pratico, specialmente per chi ha più figli in età da biberon. Proverai sulla tua pelle la sua comodità e praticità e vedrai che le nostre opinioni sono sincere e veritiere.
- Lo scaldabiberon migliore per gemelli o più bambini in età da biberon
- Puoi usarlo anche come sterilizzatore
- Lo schermo smart LCD offre cinque modalità diverse di riscaldamento
- Scaldabiberon doppio in grado anche di sterilizzare i biberon
- Utilizzabile da tutti perché molto semplice e intuitivo
- Funzione di spegnimento automatico
- Materiali sicuri privi di BPA e resistenti alle alte temperature
- Istruzioni d’uso poco chiare a detta di alcuni utenti
- Può non essere compatibile con alcuni tipi di biberon
- Qualche cliente, nelle recensioni, afferma di aver ricevuto un prodotto con il display in lingua cinese
Fattori da tenere in considerazione quando compriamo uno scaldabiberon
Siamo portati a pensare che scegliere tra i migliori scaldabiberon sia una passeggiata. Non è così, poiché ci sono delle caratteristiche che devi considerare attentamente se vuoi fare una scelta in linea con le tue esigenze e per il benessere di tuo figlio. Ti vogliamo aiutare anche in questo, stilando una lista di fattori da considerare prima dell’acquisto.
Metodo di riscaldamento
Una delle caratteristiche che distingue uno scaldabiberon da un altro è proprio il metodo di riscaldamento. Alcuni modelli utilizzano il classico bagnomaria, dove si inserisce il biberon in acqua che si scalda poco a poco e che, a sua volta, riscalda il latte. Altri, invece, funzionano con vapore acqueo, un po’ più lento ma ugualmente efficace. Entrambi garantiscono un risultato uniforme di riscaldamento.
Velocità di riscaldamento
La velocità è importante ma va sempre in relazione con la qualità del riscaldamento. Più veloce si scalda il latte, più è facile che si perdano le vitamine e i nutrienti del latte (specialmente quello materno). Possiamo trovare modelli di scaldabiberon che impiegano solo 2 o 3 minuti, l’ideale specialmente per le sessioni notturne, quando non vogliamo perdere minuti preziosi di sonno.
Esistono però modelli con tempo superiori attorno ai 5-8 minuti. Altri ancora si basano su un riscaldamento più lento, che arriva anche ai 20 minuti, ma che ti garantisce il corretto mantenimento dei nutrienti. In commercio troverai apparecchi in grado di fornirti anche diverse modalità di riscaldamento.
Sicurezza
Si tratta di un fattore molto importante e i migliori scaldabiberon offrono sempre un sistema di sicurezza e materiali sicuri privi di BPA. Possono presentare, infatti, misure anti-ebollizione del latte, grazie a un termostato integrato che ferma l’apparecchio una volta raggiunta la temperatura ideale di 37°. Non sempre è possibile tenere d’occhio lo scaldabiberon, quindi nel caso ci distraessimo, si spegnerebbe e manterrebbe il latte alla giusta temperatura per un po’ di tempo.
Facilità d’uso
Una volta acquistato lo scaldabiberon, è chiaro che lo useremo più volte al giorno per qualche mese. È quindi essenziale che sia semplice da utilizzare, specialmente nelle ore notturne. Cerca quindi un modello che sia intuitivo e con poche impostazioni, in modo da utilizzarlo senza complicazioni anche quando lo usi alle 3 del mattino.
Funzionalità
Con un bambino piccolo ogni volta che uscirai di casa dovrai portare con te un biberon per ogni evenienza. Tanto più se affronterai un viaggio abbastanza lungo e se andrai al ristorante. Per questo alcuni scaldabiberon hanno dei pratici attacchi, ideali da utilizzare con le prese della corrente anche non domestica e persino prese USB da utilizzare in auto.
Facilità di pulizia
Non vogliamo certo spendere troppo tempo pulendo lo scaldabiberon dopo ogni utilizzo, giusto? Ecco perché cercare un modello che non richieda troppa manutenzione. I modelli migliori, funzionando semplicemente riempiendo il contenitore d’acqua, richiedono semplicemente un risciacquo dopo l’uso e un lavaggio un po’ più profondo con acqua e aceto una volta la settimana.
Domande frequente
Che cos’è uno scaldabiberon e come funziona?
Lo scaldabiberon è un elettrodomestico progettato appositamente per riscaldare il latte prima di servirlo a bambini e neonati che, come è noto, non possono assumere alimenti eccessivamente caldi o eccessivamente freddi. Si tratta di un dispositivo utile sia durante l’allattamento che dopo lo svezzamento. Viene usato molto quando si è in viaggio, perchè ha dimensioni ridotte ed è più pratico di altre soluzioni come il microonde o il pentolino da mettere sul fuoco. Inoltre, offre un livello di precisione e sicurezza più elevati rispetto agli altri due strumenti.
Perché dovrei considerare l’acquisto di uno scaldabiberon?
L’acquisto di uno scaldabiberon è caldamente consigliato per diverse ragioni. In primo luogo, la sicurezza. Trattandosi infatti di un elettrodomestico pensato per portare il latte esattamente a una determinata temperatura, si avrà sempre la certezza di dare al bambino il latte scaldato nel modo migliore. Inoltre, mentre non tutti i biberon possono essere inseriti nei pentolini (anche se a bagnomaria) o nei microonde, lo scaldabiberon può essere utilizzato con tutti i modelli. E infine, avendo dimensioni molto ridotte ed essendo estremamente leggero, può essere usato anche al ristorante o in vacanza.
Come scegliere lo scaldabiberon giusto per me?
La scelta del giusto scaldabiberon dipende da numerosi fattori, come il numero dei bambini presenti in casa e se si tende a non spostarsi mai o, al contrario, a spostarsi spesso. Mentre infatti nel primo caso è opportuno preferire un prodotto magari più ingombrante, ma in grado di scaldare più biberon alla volta, nel secondo è invece preferibile ricorrere a un modello base ma più comodo da trasportare.
Alcuni modelli, inoltre, hanno anche funzioni come il display digitale e lo spegnimento automatico, la possibilità di riscaldare omogeneizzati e l’attacco per l’auto. La scelta, come sempre, va effettuata in base alle esigenze personali, pertanto si consiglia di riflettere attentamente sulle proprie abitudini e su ciò di cui si può avere bisogno.
Gli scaldabiberon possono scaldare anche altre cose?
Come abbiamo detto, alcuni modelli di scaldabiberon possono scaldare anche le confezioni di omogeneizzati. Inoltre, è possibile inserire negli scaldabiberon tutti i tipi di confezioni che rientrano nella misura richiesta, quindi che non siano più grandi dell’alloggiamento. Per barattoli molto piccoli è però sconsigliato l’uso dello scaldabiberon in quanto mancherebbe il contatto necessario a trasferire il calore. Attenzione, inoltre, alle confezioni in plastica molto leggera, che potrebbero fondersi e rovinare l’elettrodomestico, o far andare piccole particelle di plastica nel cibo, rendendolo tossico per i bambini.
Quanto dev’essere caldo il biberon?
Come abbiamo detto, i bambini non possono ingerire alimenti eccessivamente caldi né eccessivamente freddi. Nel primo caso per non correre il rischio di scottarsi, e nel secondo perché la loro digestione non sia rovinata da un colpo di freddo. In realtà, tuttavia, perché la digestione del bambino avvenga nel modo giusto e senza fastidi per lui, il biberon non dovrebbe mai scendere sotto i 20 gradi e non dovrebbe mai essere più caldo di 35 gradi.
Questa è quella che i pediatri chiamano “temperatura ambiente”, ossia la temperatura ottimale per favorire la digestione del bambino. Uno dei motivi per cui lo scaldabiberon è preferibile rispetto al microonde e al bagnomaria è proprio il fatto che questo elettrodomestico garantisce una temperatura precisa e modulata sulle esigenze del bambino.
Quanto velocemente si scalda un biberon?
La velocità impiegata dallo scaldabiberon per portare il contenuto del biberon – latte, ma anche camomille, tisane e succhi di frutta – a temperatura ambiente dipende non solo dal modello, ma anche dal tipo di tensione. Alcuni modelli, infatti, sono dotati dello spinotto per attaccarli in auto, e la velocità di riscaldamento varia a seconda che siano utilizzati in casa o in macchina. In linea generale, però, si può dire che la maggior parte degli scaldabiberon non impiega più di 10 minuti né meno di 5, sia che siano utilizzati con la normale corrente elettrica, sia che siano collegati all’automobile.
Quali sono i marchi migliori?
Sul mercato è possibile trovare numerosi modelli di scaldabiberon prodotti da aziende eccellenti, e altri ovviamente meno raccomandabili ma, di solito, a un prezzo più basso. Se però l’obiettivo è acquistare un prodotto che garantisca il meglio in termini non solo di sicurezza e di qualità, ma anche di libertà nella selezione del modello più indicato per le vostre esigenze, allora indubbiamente i prodotti Chicco e Philips sono quel che fa al caso vostro. Queste aziende, infatti, oltre ad avere una solida tradizione alle spalle, offrono anche un’incredibile scelta di modelli.
Quanto costa uno scaldabiberon?
Il prezzo degli scaldabiberon oggi sul mercato varia in base a fattori come il marchio, le funzioni accessorie e anche il numero di biberon che è possibile scaldare contemporaneamente. Si tratta, tuttavia, di un elettrodomestico decisamente alla portata di tutti, il cui range di prezzo spazia tra i 20 e i 50 euro.
La pappa è pronta
In questo speciale articolo ti abbiamo dato tutte le informazioni necessarie per aiutarti a portare a termine una scelta ben pensata e in linea con le tue esigenze. Rileggi le recensioni e le opinioni qui riportate e potrai acquistare il miglior scaldabiberon del 2024 per il tuo bambino in tutta serenità. Cosa stai aspettando?