Trovate difficile scegliere uno scaldabagno elettrico da 15 litri?
È vero, la scelta può essere molto complicata a causa dei vari modelli validi proposti dal mercato…
Ma fortunatamente abbiamo noi la soluzione ai vostri problemi!
Per aiutarvi, abbiamo stilato una lista dei 5 migliori scaldabagni elettrici da 15 litri presenti sul mercato nel 2020.
Andiamo a vederli!
I migliori scaldabagni elettrici da 15 litri
Scaldabagno da 15 litri | Dimensioni | Classe energetica | ||
---|---|---|---|---|
Ariston ANDRIS LUX ECO Migliore in assoluto | 36 x 34,2 x 36 cm | A | Vedi Prezzo | |
Ariston BLU EVO R 30 Miglior rapporto qualità prezzo | 34,6 x 14,4 x 36 cm | A | Vedi Prezzo | |
Bosch Junkers Super funzionale | 40,8 x 36,8 x 31,2 cm | C | Vedi Prezzo | |
Ferroli BRAVO Il più compatto | n/a | n/a | Vedi Prezzo | |
Ariston 3100421 Semplice e intuitivo | 40 x 37 x 35 cm | A | Vedi Prezzo |
1. Ariston ANDRIS LUX ECO – Migliore in assoluto
Dimensioni: 36 x 34,2 x 36 cm
Classe energetica: A
Secondo le opinioni dei nostri esperti, il miglior scaldabagno elettrico da 15 litri è l’Ariston ANDRIS LUX ECO, un dispositivo che vi aiuterà non solo a riscaldare l’acqua di casa vostra, ma a risparmiare anche un gran quantitativo di energia. Dotato di un moderno display LED, potrete controllare tutte le sue funzioni in maniera comoda e intuitiva.
Inoltre, attivando la funzione Eco Evo, il sistema registrerà le vostre abitudini quotidiane per ottimizzare il suo funzionamento e farà risparmiare fino al 14% di energia sulla bolletta, motivo per cui gli acquirenti del 2020 hanno apprezzato molto il prodotto tra le loro recensioni. Non a caso, si tratta dello scaldabagno elettrico più valido in assoluto!
Perché acquistare il prodotto?
Grande capacità: riuscendo ad immagazzinare ben 15 litri, avrete a disposizione un gran quantitativo di acqua calda per sbrigare tutte le vostre faccende domestiche.
Display a LED: il moderno display a LED montato su questo scaldabagno elettrico si rivela essere particolarmente intuitivo. Infatti, potrete monitorare tutte le informazioni di cui avete bisogno e regolare la temperatura a vostro piacimento.
Funzione Eco Evo: attivando la funzione Eco Evo tramite il display LED, lo scaldabagno regolerà automaticamente la temperatura in base alle vostre attività quotidiane. In questo modo, è possibile risparmiare fino al 14% di energia totale, diminuendo i consumi e i costi sulla bolletta.
Classe A: il dispositivo appartiene alla classe energetica A. Ciò significa che, anche se non attivate la funzione Eco Evo, sfrutterete uno strumento ecologico che vi farà risparmiare tantissimo denaro, consumando il minor quantitativo di energia possibile.
ABS Hygiene: per garantirvi il massimo dell’igiene, Ariston ha sviluppato il sistema di ABS Hygiene, che si occupa di eliminare l’accumulo di possibili batteri che potrebbero depositarsi all’interno dello scaldabagno.
Sistema di sicurezza: una volta raggiunta la temperatura massima di riscaldamento dell’acqua, il dispositivo attiverà il suo sistema di sicurezza integrato per scollegarsi dall’alimentazione elettrica ed evitare sovraccarichi di energia.
Dimensioni ideali: lo scaldabagno è stato progettato con un corpo compatto dalle dimensioni di 36 x 34,2 x 36 cm, rendendosi molto facile da posizionare in qualsiasi punto della casa. Inoltre, il peso di soli 7,5 kg è pensato per consentirvi di spostarlo senza troppe difficoltà.
Installazione semplice: non avrete nessun problema ad installare lo scaldabagno in lavanderia, in quanto vi basterà posizionarlo sulla parete, collegare il tubo dell’acqua e attaccare la spina alla presa elettrica.
Cosa non ci piace?
Attesa per il riscaldamento: una volta consumati i 15 L di acqua calda dello scaldabagno, dovrete attendere altri 45 minuti affinché questa torni di nuovo a temperatura. Tuttavia, si tratta di un intervallo di tempo abbastanza breve rispetto a quello offerto da altri prodotti simili.
Fissaggio del cavo: secondo le recensioni di alcuni utenti, il dispositivo non include un sistema di fissaggio per il cavo da collegare alla presa elettrica. Tuttavia, questo può essere acquistato separatamente, quindi non rappresenta un grosso problema.
2. Ariston BLU EVO R 30 – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 34,6 x 14,4 x 36 cm
Classe energetica: A
Uno degli scaldabagni elettrici più validi del 2020 è senza alcun dubbio il BLU EVO R 30, un modello marchiato Ariston che si distingue per il suo eccellente rapporto qualità prezzo. Si tratta, infatti, di un dispositivo venduto ad un costo accessibile che, però, vi garantirà il massimo delle prestazioni facendovi risparmiare al contempo un gran quantitativo di energia.
Appartenendo alla classe energetica A, infatti, diminuirete i consumi e di conseguenza i costi sulla bolletta. Inoltre, grazie alla sua capacità da 15 litri, riuscirete ad immagazzinare un gran quantitativo di acqua calda per tutta la famiglia. Ancora, la temperatura può essere facilmente regolata tramite la manopola situata sul lato anteriore del dispositivo.
Perché acquistare il prodotto?
Capacità: avendo una capacità di 15 litri, questo scaldabagno elettrico si rivela essere ideale per coloro che vogliono usufruire di un buon quantitativo di acqua calda nel minor tempo possibile.
Temperatura regolabile: in base alle vostre esigenze, avrete la possibilità di regolare la temperatura dell’acqua utilizzando l’apposita manopola presente sulla parte anteriore del dispositivo. Inoltre, potrete decidere di spegnere o accendere lo scaldabagno tramite un semplice pulsante.
Termostato ad immersione: il termostato ad immersione è stato pensato non solo per garantirvi un maggior controllo della temperatura, ma anche per offrirvi acqua calda per un lungo periodo di tempo.
Acqua pulita: questo dispositivo non è soltanto in grado di offrirvi acqua calda per diverse ore, ma anche di purificarla in modo da eliminare qualsiasi tipo di batterio. Raggiungendo la temperatura di 65°C, infatti, ogni agente nocivo viene eliminato, garantendovi il massimo dell’igiene.
Ecologico: appartenendo alla classe energetica A, questo scaldabagno elettrico vi permetterà di ridurre al minimo i consumi sulla bolletta e, di conseguenza, i costi. Ciò, inoltre, contribuirà a salvaguardare la salute dell’ambiente.
Resistente: l’elettrodomestico è stato realizzato con materiali di altissima qualità come il titanio, in grado di resistere alle alte temperature e all’usura dovuta al tempo. Godrete di un dispositivo non solo efficiente, ma anche duraturo, ad uno dei migliori prezzi sul mercato del 2020.
Dimensioni: pesando solamente 7,5 kg e misurando 34,6 x 14,4 x 36 cm, lo scaldabagno si mostra molto compatto e semplice da trasportare. Ciò, inoltre, vi permetterà di installarlo senza troppe difficoltà.
Cosa non ci piace?
Tempi di attesa: secondo le opinioni di diversi utenti, aspettare 45 minuti per far sì che l’acqua si riscaldi a dovere è un po’ eccessivo. Tuttavia, basta sapersi organizzare con i tempi per non avere alcun tipo di problema.
Alimentazione: nonostante l’alimentazione tramite cavo sia davvero comoda per l’installazione, questa viene resa complicata dall’assenza di una presa elettrica nel prodotto. Infatti, dovrete acquistarla separatamente per poter utilizzare lo scaldabagno.
3. Bosch Junkers – Super funzionale
Dimensioni: 40,8 x 36,8 x 31,2 cm
Classe energetica: C
Se desiderate portarvi a casa uno scaldabagno elettrico da 15 litri che vi offra un gran numero di funzionalità, il Bosch Junkers è indubbiamente la scelta migliore che potete fare. Si tratta di un dispositivo pensato per rispettare l’ambiente, ma anche per offrirvi il massimo dell’efficienza in tempi brevi.
Con due manopole presenti sulla parte anteriore, il dispositivo consente di regolare facilmente la temperatura in base alle proprie esigenze, scegliendo tra i 30 e i 70º C. Inoltre, dispone di un sistema di controllo per garantirvi il massimo della sicurezza e, grazie alla sua facilità di installazione, non avrete alcun problema nel montarlo nel bagno di casa vostra.
Perché acquistare il prodotto?
Capacità: con una capacità di 15 litri, questo scaldabagno elettrico si rivela essere abbastanza capiente da poter immagazzinare acqua per tutta la famiglia. Inoltre, verrà riscaldata in 45 minuti, e rimarrà alla giusta temperatura per diverse ore.
Controlli intuitivi: disporrete di due manopole poste sulla parte anteriore, che potrete utilizzare per accendere o spegnere il dispositivo, ma anche per regolare la temperatura dell’acqua. Ciò è stato molto apprezzato dagli acquirenti, che hanno lasciato diverse recensioni positive.
Sicuro: trattandosi di uno scaldabagno elettrico pensato per garantirvi il massimo della sicurezza, Bosch ha progettato il dispositivo installando i più moderni sistemi di controllo. Tramite gli speciali sensori integrati, infatti, l’elettrodomestico è in grado di evitare qualsiasi tipo di surriscaldamento, tenendovi lontano da ogni tipo di incidente.
Ecologico: sia i materiali per la fabbricazione che le emissioni dello scaldabagno sono stati studiati nel totale rispetto dell’ambiente. Bosch, infatti, segue una rigida politica mirata alla creazione di prodotti con un tasso ridotto di inquinamento e 100% riciclabili.
Installazione semplice: misurando 40,8 x 36,8 x 31,2 cm, e pesando 9,4 kg, potrete facilmente posizionare lo scaldabagno in qualsiasi punto desideriate. Vi basterà installarlo verticalmente e in pochi passaggi avrete acqua calda per tutta la famiglia!
Design moderno: il design moderno di questo modello è stato pensato per garantirvi il massimo dell’intuitiva. Il prodotto, infatti, è caratterizzato da forme rotonde e compatte, con ben comandi visibili e a portata di mano. Il color bianco, inoltre, si adatterà perfettamente allo stile del vostro bagno.
Cosa non ci piace?
Manuale di istruzioni: purtroppo, secondo le recensioni di molti utenti, il manuale di istruzioni è disponibile soltanto in spagnolo. Tuttavia, potrete decidere di tradurlo tramite internet, o cercare una versione italiana online.
4. Ferroli BRAVO – Il più compatto
Dimensioni: n/a
Classe energetica: n/a
5. Ariston 3100421 – Semplice e intuitivo
Dimensioni: 40 x 37 x 35 cm
Classe energetica: A
Fattori da considerare per l’acquisto di uno scaldabagno elettrico da 15 litri
Avrete sicuramente intuito che scegliere il miglior scaldabagno elettrico da 15 litri può risultare molto complicato. Infatti, esistono vari elementi che vanno oltre il confronto di prezzi e recensioni, in quanto si tratta di dispositivi all’avanguardia che possono avere funzioni simili ma totalmente diverse. Per aiutarvi a prendere la decisione giusta, quindi, abbiamo deciso di fornirvi un ulteriore guida mirata all’acquisto, così da schiarirvi ancora meglio le idee. Troverete di seguito ogni aspetto da valutare, così da poter individuare il modello per voi. Vediamola insieme!
Dimensioni
È molto importante capire la grandezza di uno scaldabagno elettrico, in quanto delle dimensioni sbagliate potrebbero tramutarsi in un’installazione davvero complicata. Se troppo grande, infatti, rischiereste di non poterlo posizionare nel punto desiderato, finendo per montare il dispositivo in un luogo che non apprezzate.
Tuttavia, trattandosi di modelli da 15 litri, gli scaldabagni della nostra lista risultano davvero compatti e semplici da installare. Le loro misure, infatti, non superano i 40 cm per lato, quindi sono abbastanza semplici da posizionare in qualsiasi punto della lavanderia o del bagno.
Materiali
Ogni modello è ovviamente realizzato con un certo tipo di materiali, che possono essere più o meno resistenti in base alla loro composizione. Esistono scaldabagni realizzati in alluminio o acciaio, elementi in grado di resistere molto bene al calore.
Tuttavia, gli scaldabagni elettrici migliori sono senza alcun dubbio quelli che presentano rifiniture in titanio, un materiale di altissima qualità in grado di resistere a temperature elevatissime, e che può essere lavorato anche sopra i 400°C. Il prezzo di tali modelli, tuttavia, può essere leggermente più alto.
Controlli
Se desiderate un dispositivo intuitivo e facile da utilizzare, dovrete sicuramente valutare il tipo di controlli integrati. In linea di massima, gli scaldabagni elettrici dispongono di manopole poste sulla parte anteriore, che consentono di accendere o spegnere lo strumento, ma anche di regolare la temperatura.
Inoltre, esistono anche dei modelli più moderni dotati di display digitali in cui vengono fornite tutte le informazioni necessaria. Questi dispongono generalmente di controlli sotto forma di pulsanti, che possono risultare ancora più comodi e intuitivi. Ancora, tali strumenti includono spesso funzioni aggiuntive come le modalità Eco.
Consumo di energia
La maggior parte degli scaldabagni elettrici da 15 litri è in grado di far risparmiare un gran quantitativo di energia sulla bolletta. Tuttavia, è sempre opportuno individuare la classe di efficienza energetica, in quanto potrebbe davvero fare la differenza sul prezzo della luce a fine mese.
Quasi tutti i modelli presenti nella nostra classifica, appartengono alla classe A, motivo per cui non dovrete preoccuparvi troppo dei consumi. Esistono, però, anche dispositivi della fascia B o C, che potrebbero essere più potenti ma più costosi in termini di energia. Inoltre, potreste valutare la possibilità di acquistare uno scaldabagno con spegnimento automatico, in grado di farvi risparmiare ancora di più sulla bolletta.
Design
Il design è un aspetto puramente soggettivo che può variare molto in base ai vostri gusti. In tal senso, potrete scegliere tra un’ampia gamma di scaldabagni elettrici, la maggior parte dei quali caratterizzata da una forma cilindrica verticale. Questi, solitamente, vanno installati negli angoli del bagno, della lavanderia o della cucina.
Tuttavia, potreste anche trovare dei dispositivi quadrati, rettangolari o rotondi, solitamente più facili da installare e dall’aspetto leggermente più moderno. Per quanto riguarda i colori, invece, quasi tutti i modelli sono caratterizzati da un bianco puro, mentre alcuni possono essere anche di color argento.
Acqua calda in tempi brevi
Se non avete una caldaia in casa e avete bisogno di utilizzare dell’acqua calda per lunghi periodi di tempo, acquistare uno scaldabagno elettrico può essere una soluzione comoda ed economica. È che non è semplice scegliere il modello giusto, ma è anche vero che avete in mano tutte le informazioni di cui avete bisogno.
Scegliendo uno dei migliori scaldabagni elettrici da 15 litri della nostra classifica, infatti, avrete la certezza di acquistare un prodotto di qualità che vi garantirà il massimo dell’efficienza. Inoltre, potrete confrontare i vari prezzi proposti dal mercato, basandovi anche sulle opinioni dei nostri esperti per essere sicuri di non sbagliare!