Avete bisogno di acquistare una nuova saldatrice, ma non sapete quale scegliere?
Beh, non preoccupatevi!
Perché, anche se spesso è difficile decidere tra tanti modelli con caratteristiche diverse, una volta informati sarà molto più semplice scegliere.
Pertanto, abbiamo preparato una lista delle 3 migliori saldatrici TIG per alluminio del 2024.
Vediamole…
Le migliori saldatrici TIG per alluminio
Saldatrice TIG per alluminio | Tensione | ||
---|---|---|---|
Stamos Welding Group Entrix 180 Migliore in assoluto | 230/240 V | Vedi Prezzo | |
Stamos Welding Group S-ALU 220 Miglior rapporto qualità prezzo | 230 V | Vedi Prezzo | |
STAHLWERK 1023 Migliore saldatrice TIG per alluminio economica | 230 V | Vedi Prezzo |
Nota: Il nostro sito ha anche analizzato le migliori saldatrici inverter e le migliori saldatrici a filo continuo che potete comprare quest’anno, quindi scopritele.
1. Stamos Welding Group Entrix 180 – Migliore in assoluto
Tensione: 230/240 V
State cercando un’eccezionale saldatrice TIG per alluminio, che vi permetta di eseguire lavori di alta qualità? Allora vi piacerà il modello Entrix 200 di Stamos Welding Group, che occupa poco spazio, è leggero, con diverse funzioni, una buona protezione e un design ergonomico.
La saldatrice TIG per alluminio funziona con una tensione di 230/240 volt che vi permetterà di collegarla alla rete elettrica della vostra casa senza alcun problema e garantendo un funzionamento ottimale. Il dispositivo ha una dimensione di 47 x 20 x 40,8 in modo da poterlo collocare in diversi posti senza occupare molto spazio. Rispetto ad altre saldatrici, tale modello può essere facilmente trasportato ovunque, grazie al peso di 14,4 kg.
Inoltre, è un saldatore che ha la funzione AC/DC cosicché si possa lavorare con diversi tipi di materiali, ottenendo così risultati ottimali durante la saldatura. Allo stesso tempo, utilizza la funzione MMA che permette una saldatura veloce ed efficiente per un lavoro di alta qualità con il minimo sforzo. Poiché è dotato di un moderno inverter IGBT avrete una saldatura più pulita, più continua e senza elettrodi adesivi.
La saldatrice TIG di Stamos Welding Group per alluminio è dotata di raffreddamento nel gruppo ventilatori e nel bruciatore a gas per evitare il surriscaldamento. È un modello che potrete utilizzare all’aperto, poiché ha un grado di protezione IP21 per resistere alla polvere e in gran parte anche ai liquidi. Il design ergonomico vi permetterà di maneggiarla in modo ottimale, per ottenere risultati di alta qualità nel vostro lavoro.
Anche gli utenti raccomandano questa saldatrice nelle loro recensioni e opinioni per le sue grandi prestazioni per le funzioni AC/DC e MMA che garantiscono i migliori risultati. Con essa potete fare i vostri lavori di media grandezza come dei professionisti.
Potete trovare altri ottimi articoli controllando il nostro elenco delle migliori saldatrici TIG e delle migliori saldatrici per alluminio di quest’anno.
- La migliore saldatrice TIG per alluminio del 2024
- Modello funzionante a 230/240 volt
- Dimensioni di 47 x 20 x 40,8 cm per un ingombro ridotto
- Leggero per il trasporto, con un peso di soli 14,4 kg
- Funzione AC/DC per la lavorazione di vari tipi di materiali
- In grado di eseguire una saldatura veloce con la funzione MMA
- Dotata di un moderno inverter IGBT
- Raffreddamento nel gruppo ventilatori e nel bruciatore a gas
- Saldatrice senza funzione di impulso
- Disponibile solo nel design bianco e nero
2. Stamos Welding Group S-ALU 220 – Miglior rapporto qualità prezzo
Tensione: 230 V
Se volete sfruttare al meglio i vostri soldi e fare un acquisto intelligente, allora dovreste considerare il modello S-ALU 220 di Stamos Welding Group. È una saldatrice che occupa poco spazio, è facile da trasportare, ha diverse funzioni e il miglior rapporto qualità prezzo.
Si tratta di una saldatrice TIG per alluminio che potete utilizzare nel comfort della vostra casa, in quanto richiede solo una tensione di 230 volt per un funzionamento ottimale. Le dimensioni di 48 x 24 x 50 cm vi permetteranno di collocarla facilmente in diversi punti del vostro laboratorio, garantendovi di occupare poco spazio e di non interferire con il vostro lavoro. Potrete anche spostarla o trasportarla con il minimo sforzo, dato che pesa 18 kg.
Grazie alla funzione AC/DC della saldatrice TIG per alluminio, si ha la garanzia di poter lavorare senza problemi su diversi materiali. Sarete in grado di eseguire ogni lavoro in modo rapido ed efficiente, poiché si tratta di un modello che utilizza la funzione MMA per la saldatura. In più, la funzione a impulsi del dispositivo fornirà una saldatura potente senza aumentare la temperatura del pezzo da saldare.
ll saldatore viene fornito con un inverter IGBT che vi renderà più facile fare un lavoro molto più pulito, in quanto impedisce agli elettrodi di attaccarsi durante la saldatura. Inoltre, è dotato di una protezione contro il surriscaldamento che ne consente l’uso continuo senza problemi e senza rischi. Il suo design robusto e compatto è caratterizzato da un alloggiamento in metallo con maniglia di trasporto integrata per un comodo trasporto.
In breve, si tratta di una saldatrice che vi permetterà di saldare diversi tipi di materiali grazie alla funzione AC/DC e di poter effettuare un lavoro continuo avendo una protezione per il surriscaldamento. Sarete così in grado di offrire risultati professionali e di alta qualità.
Potrebbero piacervi anche alcune delle migliori maschere per saldatura della nostra selezione. Prendetevi un momento per guardarle.
- Saldatrice con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Funzionamento ottimale con una tensione di 230 volt
- Facile da posizionare grazie alle sue dimensioni di 48 x 24 x 50 cm
- Peso di 18 kg per un facile trasporto
- Ideale per la lavorazione di vari materiali grazie alla funzione AC/DC
- Funzione MMA per un lavoro veloce ed efficiente
- Maggiore potenza di saldatura senza riscaldamento grazie alla funzione a impulsi
- Inverter IGBT integrato per lavori più puliti
- Saldatrice che non ha il raffreddamento del bruciatore a gas
- Modello che non ha un cavo di 5 metri
3. STAHLWERK 1023 – Migliore saldatrice TIG per alluminio economica
Tensione: 230 V
Si tratta di una saldatrice TIG per alluminio economica che possiede diverse funzioni, dimensioni ridotte, alta tecnologia e ha un design leggero e moderno. Vi permetterà di svolgere diversi lavori di media e bassa scala come un professionista.
La saldatrice TIG di STAHLWERK per alluminio vi permetterà di utilizzarla con la rete elettrica della vostra casa o officina, in quanto funziona con una tensione di 230 volt. Potrete anche posizionarla in diversi posti senza preoccuparvi dello spazio che occupa, grazie alle sue dimensioni di 43 x 21 x 38 cm. A differenza di altre saldatrici, è un modello molto più leggero da spostare o trasportare senza problemi, grazie al suo peso di 11,5 kg.
Inoltre, è una saldatrice TIG per alluminio con un’alta tecnologia che fornisce più potenza durante il funzionamento dell’apparecchiatura, garantendo risultati ottimali durante la saldatura. Allo stesso tempo, è in grado di lavorare con altri materiali come acciaio, acciaio inossidabile, rame, ottone e molti altri, in quanto ha la funzione AC/DC. Vi permetterà anche di svolgere il vostro lavoro in modo rapido ed efficiente, grazie alla funzione MMA.
Utilizza una Hot start per iniziare a saldare quando si preme l’interruttore e non è necessario accendere e spegnere costantemente l’apparecchiatura. Il controllo del surriscaldamento si attiva immediatamente quando il dispositivo si sovraccarica, per evitare danni. Ha una luce gialla che si accende e si spegne quando la temperatura della saldatrice rispettivamente aumenta o diminuisce.
Si tratta quindi di una saldatrice che garantirà una saldatura di alta qualità quando si lavora con vari materiali e che farà si che possiate ottenere risultati ottimali, senza spendere troppo. Leggete anche la nostra selezione delle migliori saldatrici a filo senza gas che potete comprare.
- Migliore saldatrice TIG per alluminio economica
- Funzionamento ottimale con una tensione di 230 volt
- Ideale da posizionare in più punti per le sue dimensioni di 43 x 21 x 38 cm
- Super leggera, con peso di 11,5 kg
- Alta tecnologia che fornisce più potenza durante la saldatura
- Funzione AC/DC per lavorare con diversi materiali
- Veloce ed efficiente grazie alla funzione MMA
- Hot start per una migliore performance nel vostro lavoro
- Saldatore che è molto facile da usare
- Secondo le recensioni e le opinioni non include il manuale d’uso
Ideale per aumentare le prestazioni di saldatura
Ora che avete letto le caratteristiche delle migliori saldatrici TIG per alluminio disponibili nel 2020, non vi resta che scegliere quella più adatta alle vostre esigenze e preferenze. In questo modo potrete lavorare su diversi tipi di materiali ottenendo una saldatura di alta qualità, per avere un risultato professionale.