Crediamo che sarete d’accordo con noi…
Il mercato offre un gran numero di saldatrici Tig Mig diverse.
Affinché la sfida di trovare il modello giusto per voi non diventi schiacciante…
Vi presentiamo questo articolo realizzato dal nostro team e che include una lista delle 5 migliori saldatrici Tig MIg che si possono trovare nel 2020.
Le migliori saldatrici Tig Mig
Saldatrice Tig Mig | Alimentazione | ||
---|---|---|---|
TM 200 DIGITAL ALU Migliore in assoluto | 220 V | Vedi Prezzo | |
TM 370MP Miglior rapporto qualità prezzo | 220 V | Vedi Prezzo | |
TM 131 PVC La più compatta | 230 V | Vedi Prezzo | |
TM 200 STICK Ultra efficiente | 230 V | Vedi Prezzo | |
TM 170 PVC Miglior saldatrice Tig Mig economica | 230 V | Vedi Prezzo |
Nota: Abbiamo anche recensito le migliori saldatrici inverter e le migliori saldatrici TIG sul mercato, prendetevi un momento per consultarle.
1. TM 200 DIGITAL ALU – Migliore in assoluto
Alimentazione: 220 V
L’azienda leader nel settore Tig Mig ha tante macchine efficienti che vi piaceranno sicuramente, proprio come nel caso del TM 200 Digital Alu. Secondo le nostre opinioni è la miglior saldatrice Tig Mig del 2023. Questo attrezzo è ideale per voi, è completo ed affidabile e vi permette di saldare facilmente diversi tipi di materiali con estrema precisione. Inoltre, tramite il pratico pannello di controllo è facilissima da controllare.
L’acquisto di un dispositivo come questo è un grande investimento, ma in questo caso vi durerà per per tutta la vita. La saldatrice è realizzata con materiali super resistenti e non richiede una manutenzione significativa, quindi è perfetta anche per i meno esperti. Se volete conoscere tutte le altre caratteristiche di questo interessante prodotto, continuate a leggere la nostra guida.
- Perfetta per l’alluminio: l’elevata potenza la rende perfetta per la saldatura dell’alluminio, del magnesio e dei loro derivati. Si comporta incredibilmente bene anche su materiali come il rame e gli acciai comuni con uno spessore inferiore a 1 mm. Questo è uno dei motivi per la quale questa saldatrice ha eccellenti recensioni da parte degli acquirenti.
- Pannello di controllo: il pannello digitale high-tech di questa saldatrice Tig Mig vi permetterà di ottenere una precisione totale in qualsiasi lavoro. Riuscirete facilmente a personalizzare ogni impostazione in base alle vostre esigenze. Proprio per questo potete utilizzarla ovunque volete, dalle semplici officine agli impianti petrolchimici.
- Programmabile e personalizzabile: dispone di una tecnologia moderna e innovativa che vi permette di scegliere tra diversi programmi di saldatura. Potete memorizzare fino a 10 piani di lavoro diversi in modo da avere subito la saldatrice pronta per le operazioni più frequenti che effettuate.
- Funzionalità aggiuntive: con questa versatile saldatrice Tig Mig è possibile eseguire diversi compiti legati al settore. Siamo sicuri che vi tornerà utilissima in più occasioni.
- Robusta e resistente: è realizzata con un involucro in plastica molto resistente alle intemperie ed ai lavori più impegnativi. Non teme neanche ruggine e corrosione, motivo per il quale è veramente una delle saldatrici più resistenti di oggi.
- Compatta e facile da usare: incredibilmente facile da usare! Il design compatto vi permetterà di utilizzarla facilmente e a spostarla senza fatica ovunque ne abbiate bisogno.
- Potenza ridotta su alcuni materiali: nonostante sia considerata la miglior saldatrice Tig Mig del 2023, superato un certo spessore la potenza di taglio è ridotta notevolmente.
2. TM 370MP – Miglior rapporto qualità prezzo
Alimentazione: 220 V
Semplice e funzionale, Tig Mig vi offre tutto ciò che stavate cercando per i vostri lavori domestici o professionali. Questa azienda è notissima sul mercato e mette a vostra disposizione tutta una serie di prodotti utilissimi in più settori. Fortunatamente è proprio il caso della saldatrice TM 370MP, che combina al meglio qualità e prezzo.
Lavorare con questo attrezzo renderà ogni operazione più facile grazie all’elevata sicurezza, stabilità e potenza che vi offre. Viene prodotta con materiali ultra resistenti di prima categoria che non la appesantiscono affatto. Potete trasportarla e riporla facilmente dopo ogni singolo utilizzo. Potreste anche essere interessati ad alcune delle migliori maschere per saldatura della nostra classifica. Prendetevi un momento per leggerle.
- 3 in 1: la saldatrice Tig Mig TM370MP vi offre 3 funzioni in un solo dispositivo, selezionabili comodamente dal pannello di controllo. In base alla tipologia di materiale che dovete lavorare, vi basterà girare l’apposita manopola per passare da una modalità all’altra.
- Potenza elevata: ha un’alimentazione monofase da 220 V che vi permetterà di lavorare senza problemi e senza fatica su ogni materiale.
- Alte prestazioni: nulla a che vedere con gli altri modelli che circolano sul mercato oggi! Tig Mig vi offre solo il meglio. Le elevate prestazioni di questo dispositivo vi permettono di lavorare facilmente su rame, ferro ed addirittura acciaio inossidabile.
- Silenziosa: una caratteristica molto notevole di questa saldatrice Tig Mig è che esegue il lavoro di saldatura senza generare il fastidioso rumore che contraddistingue queste macchine. Le componenti sono moderne ed all’avanguardia, sono in grado di svolgere ogni operazione nel massimo silenzio.
- Accessori robusti: il prodotto vi arriverà con in dotazione moteplici accessori come nel caso del portaelettrodo, la maschera e la spazzola per la pulizia. Ognuno di essi è eccezionalmente robusto e resistente, proprio come l’attrezzo di base.
- Apparecchiature leggere e facili da usare: dimenticate le saldatrici pesanti e difficili da usare! Con questo modello lavorare sarà facilissimo. Il peso è notevolmente ridotto rispetto alla media ed è anche molto ergonomica.
- Rapporto qualità prezzo: questo prodotto vi offre il più conveniente rapporto qualità prezzo del 2023.
- Nessuna funzione extra: questo dispositivo è un po’ limitato rispetto ad altri modelli per quanto riguarda le funzionalità extra. Non temete, in ogni caso riesce a svolgere ogni lavoro in modo impeccabile, proprio come Tig Mig promette.
3. TM 131 PVC – La più compatta
Alimentazione: 230 V
Se cercate una saldatrice portatile ed efficiente, questo è il modello giusto per voi. Le dimensioni sono perfette per eseguire diversi tipi di saldature in tutta facilità. Con questo dispositivo potete lavorare anche negli spazi più stretti. Nelle recensioni degli utenti, non è raro trovare riferimenti a questa caratteristica.
L’attrezzo è affidabile e può essere utilizzato sia in officina che a casa. Chiunque può utilizzarla, è davvero semplicissima da attivare e configurare. perché è così facile da usare. Tutti questi elementi non possono che farcela considerare come una delle migliori saldatrici Tig Mig disponibili oggi.
- Tecnologia avanzata: l’innovativa tecnologia IGBT della saldatrice vi garantirà prestazioni mai viste prima, sarete in grado di effettuare tagli perfettamente puliti su qualsiasi superficie.
- Controllo digitale: i controlli digitali integrati sono un tratto distintivo di Tig Mig. La modernità è una parola chiave anche di questa saldatrice. Tramite l’apposito pannello di controllo digitale sarete in grado di regolare tutti i parametri per svolgere i lavori in modo più efficiente e vloce.
- Versatile e pratica: se cercate versatilità, l’avete trovata. Questo prodotto è senza dubbio un dei più versatili e pratici in assoluto. Vi aiuterà ad eseguire lavori di costruzione di qualsiasi genere, dalla falegnameria alle piccole lavorazioni.
- Struttura in PVC: è realizzata con un robusto telaoi in PVC molto resistente che vi permette di lavorare anche all’aperto. Proprio l’utilizzo di questa particolare plastica la rende leggerissima, pesa infatti poco più di 5 kg e potete spostarla facilmente ovunque ne abbiate bisogno.
- Non rumorosa: dimenticate i rumori fastidiosi e tutti i relativi mal di testa! La saldatrice in questione nonostante le sue prestazioni emette pochissimo rumore. Questa caratteristica è una delle più apprezzate per quanto riguarda la tipologia di prodotto.
- Totalmente portatile: tutti gli accessori in dotazione sono facili da trasportare e da riporre nella pratica e comoda custodia che vi arriverà con l’acquisto.
- Non adatta ai lavori professionali: per quanto il dispositivo possa essere efficiente, non ci sentiamo di consigliarla ai lavoratori professionali.
4. TM 200 STICK – Ultra efficiente
Alimentazione: 230 V
Praticità ed efficienza in un unico dispositivo, ecco cosa troverete in questa saldatrice. Combina alla perfezione leggerezza, convenienza ed efficienza. Dotata di una tecnologia all’avanguardia, vi permette di ottenere rifiniture eccezionali in ogni lavoro che eseguite. In Italia, è uno dei modelli più venduti in assoluto.
Un altro aggettivo chiave per questa saldatrice è affidabile, e lo noterete sin dal primo utilizzo. Tig Mig ci tiene molto alla sicurezza dei suoi clienti, motivo per il quale vi offre tutta una serie di caratteristiche che la rendono perfetta per essere utilizzata senza alcuna preoccupazione. Infine, le dimensioni sono ideali per trasportarla facilmente in giro.
La nostra pagina delle migliori saldatrici per alluminio e delle migliori saldatrici a filo senza gas offre altri articoli utili per il fai da te, quindi scopritela.
- Tecnologia avanzata: la tecnologia avanzata che la saldatrice possiede gli permette di adattarsi automaticamente alla superficie di lavoro.
- Caratteristiche extra: le funzionalità Hot Start ed Arc Force sono utilissime. Dimenticate le saldatrici che impiegavano ore ad accendersi! Inoltre, potete regolare i colpi d’arco per ottenere una saldatura più regolare e precisa.
- Sistema antiaderente: questa innovativa funzione della saldatrice Tig Mig vi aiuta a separare l’elettrodo dal pezzo in lavorazione in caso di aderenze, come spesso può accadere. Questo sistema è una delle migliori aggiunte che possano esserci in un dispositivo del genere.
- Risparmio energetico: è progettata in modo da ridurre significativamente il consumo di energia durante i lavori, anche quelli più lunghi e duraturi. L’elettricità viene perfettamente dosata, con un picco iniziale e poi gradualmente stabilizzata.
- Realizzata con materiali resistenti: il corpo in PVC è robusto ma al contempo leggero. Potete usare l’attrezzo senza preoccuparvi di urti ed incidenti e spostarlo da una parte all’altra della vostra efficina con estrema semplicità.
- Dimensioni ideali: le sue dimensioni di 50,5 x 46,5 x 20,5 cm e il peso di 8,52 kg fanno sì che questa macchina sia leggera e facile da manovrare. Rispetto alla media delle ai di oggi, noterete senz’altro che entrambi sono netamente più contenuti.
- Valigietta per il trasporto: la saldatrice Tig Mig viene fornita in una comoda valigetta dove è possibile riporre anche gli accessori, in modo comodo e pratico. Trasportatela facilmente ovunque volete senza dimenticare nulla in giro, otterrete così un’organizzazione eccezionale.
- Fin troppo semplice: nonostante possegga qualche caratteristica extra, secondo le nostre opinioni si rivela piuttosto semplice rispetto ad altre saldatrici sul mercato oggi.
5. TM 170 PVC – Miglior saldatrice Tig Mig economica
Alimentazione: 230 V
Saldatrice Tig Mig – lavori precisi e puliti
Che lavoriate in un’officina professionale o nel garage di casa vostra, ottenere sempre la massima precisione e pulizia in ogni saldatura è la cosa più importante. Se non volete avere problemi di alcun tipo, vi consigliamo di analizzare per bene le migliori saldatrici Tig Mig di cui vi abbiamo parlato. Ci auguriamo che il nostro aiuto vi tornerà utile quando andrete a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze e budget.