Se siete dei professionisti ed avete bisogno di una nuova saldatrice…
I nostri esperti hanno svolto tutte le ricerche per voi, così possono aiutarvi a capire il funzionamento di ogni modello nel dettaglio.
Questo elenco vi presenta le 5 Migliori saldatrici MIG del 2023.
Vediamo insieme quali sono!
Le migliori saldatrici MIG
Saldatrice MIG | Amperaggio | ||
---|---|---|---|
IPOTOOLS MIG-250 Migliore in assoluto | 250 A | Vedi Prezzo | |
Greencut MIG-185 Miglior rapporto qualità prezzo | 185 A | Vedi Prezzo | |
Stahlwerk MIG-135 Ultra resistente | 135 A | Vedi Prezzo | |
MV Power MIG-130 Miglior saldatrice MIG economica | 120 A | Vedi Prezzo | |
Displaytop | 130 A | Vedi Prezzo |
Ps: I nostri esperti hanno anche valutato le migliori saldatrici TIG e le migliori saldatrici a filo senza gas sul mercato, quindi non dimenticatevi di visitarla.
1. IPOTOOLS MIG-250 – Migliore in assoluto
Amperaggio: 250 A
La Miglior saldatrice MIG che potete acquistare nel 2020 è senza dubbio IPOTOOLS MIG-250. Si rivela un sistema sicurissimo ed efficiente ma che al contempo vi sorprenderà per la sua facilità e praticità di utilizzo. Può essere utilizzata per lavorare tantissimi tipi di metallo, come alluminio, ferro e acciaio. Un altro vantaggio è il suo design che, nonostante la robustezza e resistenza, è comunque diverso dai modelli tradizionali.
Potete utilizzare questa saldatrice sia che voi siate professionisti che principianti in quanto è progettata con un’interfaccia semplicissima da capire, ma al contempo efficiente. Anche da maneggiare è comodissima, è progettata in modo totalmente ergonomico e dunque, non avrete particolari problemi anche durante le sessioni di lavoro molto lunghe. Sono numerose le recensioni degli utenti che sottolineano le incredibili prestazioni di questo prodotto.
- Elevata potenza: sia che si tratti di saldatura MIG o MMA, otterrete sempre i migliori risultati. Potete regolare la potenza in base all’amperaggio fino a 250 A, così da avere la possibilità di svolgere ogni tipo di lavoro che volete. Non avrete problemi neanche con le superfici di grosse dimensioni, quali griglie o lamiere.
- Varie funzioni: come le più valide saldatrici di oggi, anche questa vi offre diverse possibilità di funzionamento. Tutto ciò è possibile anche grazie all’efficiente motore Inverter, il quale combina tutte le più recenti tecnologie del settore.
- Ultra precisa: se volete ottenere perfette rifiniture, non dovete andare oltre. Sia tramite filo che tramite gas, riuscirete ad avere un livello di dettaglio elevatissimo con questa saldatrice Mig. Non a caso, è una delle più vendute sul mercato nel 2020.
- Maneggevole: noterete sicuramente quanto è pratica da utilizzare rispetto agli altri modelli tradizionali! La maneggevolezza è garantita dalla sua forma ergonomica, la quale vi garantisce massimo comfort in ogni sessione di lavoro.
- Massima sicurezza: questa saldatrice MIG è anche sicurissima da utilizzare. Dispone di tutta una serie di sistemi di protezione come quelli contro le sovratensioni ed i surriscaldamenti. Il raffreddamento infatti è eccellente grazie alla sua elettrovalvola. Infine, il suo grado di impermeabilità IP21 la rende veramente resistente. Secondo le nostre opinioni, difficilmente potete trovare di meglio.
- Silenziosa: nonostante l’eleva potenza e le eccellenti prestazioni che vi offre, è notevolmente più silenziosa rispetto a tanti altri modelli in commercio oggi.
- Accessori inclusi: all’interno della confezione troverete importanti accessori per utilizzare sin da subito la saldatrice MIG come un porta elettrodo e due rotoli di filo da 200 mm. Non dovete acquistare nulla separatamente, non appena il prodotto vi arriverà a casa, non dovete far altro che aprire lo scatolo e cominciare con i lavori.
- Sospensione improvvisa: se non volete che la saldatrice si interrompa improvvisamente a causa del suo sistema di sicurezza, vi consigliamo di non superare la tensione massima.
- Non adatta agli spazi misti: seppur sia eccezionalmente maneggevole, vi sconsigliamo di utilizzarla in spazi ristretti, potreste avere qualche difficoltà.
2. Greencut MIG-185 – Miglior rapporto qualità prezzo
Amperaggio: 185 A
Greencut MIG-185 vi dà la possibilità di svolgere tutti i lavori che volete, ottenendo sempre i migliori risultati. Importante è anche sottolineare che durante il funzionamento non si blocca mai, è super affidabile. Inoltre, questa saldatrice vi permette di lavorare sia in modalità MIG che MMA, così da offrirvi la massima versatilità. Come se non bastasse, presenta il più conveniente rapporto qualità prezzo di oggi.
Con la tecnologia Inverter sarete in grado di ottenere finiture professionali su diverse tipologie di materiali, ma non solo. La sua struttura è altamente sicura grazie al sistema di ventilazione efficiente ed alla protezione contro le sovratensioni, sotto tensioni e surriscaldamenti. Le opinioni degli utenti sono tutte concordi, la considerano una delle migliori saldatrici MIG del 2023.
- Grande versatilità: saldate qualsiasi materiale che desiderate, indipendentemente dal suo spessore grazie al filo animato super resistente che possiede questa saldatrice! La porta bipolare isolata e la tecnologia di modulazione dell’impulso, sono strumenti utilissimi in particolare per le lavorazioni di alcune tipologie di metallo come l’alluminio ed il rame.
- Saldatura professionale: in base alle vostre capacità, riuscirete ad ottenere saldature anche di livello professionale. Il suo utilizzo in ogni caso è perfetto anche per coloro che sono meno esperti del settore, quindi non dovete preoccuparvi.
- Tensione regolabile: a seconda della tipologia di lavoro e di materiale, potete scegliere tra 3 diversi livelli di tensione. Ad esempio, potete selezionare quella 60 A per ottenere una maggiore precisione oppure 180 A se invece avete bisogno di svolgere un compito in modo rapido. In ogni caso, otterrete le migliori rifiniture possibili.
- Protezione contro gli incidenti: la sicurezza sul lavoro è importantissima! Grazie al suo sistema di raffreddamento ed al regolatore di temperatura della saldatrice MIG, riuscirete a tenere tutto sotto controllo. In caso di surriscaldamento inoltre, si spegne automaticamente.
- Controllo del filo: non solo potete controllare il suo funzionamento, ma anche la velocità con cui il filo animato viene consumato. In altre parole, potrete lavorare in modo completamente autonomo in tutto e per tutto. Ricordate anche che questo prodotto vi offre il più conveniente rapporto qualità prezzo.
- Sistema anti-guasto: qualsiasi cosa dovesse accadere in termini di malfunzionamenti o guasti, la spia sul pannello di controllo della saldatrice MIG si accende per segnalarvelo immediatamente. Inoltre, la corrente in uscita sarà automaticamente disattivata, garantendovi così la massima sicurezza.
- Facile da usare: la porta bipolare facilita il passaggio dalla modalità di saldature MIG a quella MMA. Non avrete alcun tipo di difficoltà con questa saldatrice!
- Trasporto senza problemi: un altro vantaggio è sicuramente il rapporto tra le prestazioni ed il suo peso. Riuscirete a spostare e riporre il dispositivo senza problemi in qualsiasi spazio quando non la utilizzate!
- Design poco intuitivo: anche se è facile da utilizzare, questa saldatrice MIG dispone di un design poco intuitivo, proprio a partire dal pannello di controllo.
- Assenza di informazioni: i contatori non mostrano i valori di utilizzo ed importanti informazioni quali velocità e tensione. Tuttavia, vi basterà poco per abituarvici.
3. Stahlwerk MIG-135 – Ultra resistente
Amperaggio: 135 A
Non solo Stahlwerk garantisce sempre prestazioni e qualità di lavoro impeccabili, ma è anche ultra resistente. Pensata in particolare per gli ambienti professionali, vi offrirà risultati spettacolari con rifiniture pulite e completamente lisce. La sua avanzata tecnologia IGBT vi permetterà di regolare la tensione in modo sicuro e passare dalla modalità MIG a quella MMA molto facilmente. Inoltre, in caso di calore eccessivo, la saldatrice attiva l’apposito sistema di raffreddamento automatico che vi garantisce la massima durata e protezione della sua integrità.
Nonostante sia pensata appositamente per i professionisti, la saldatrice MIG Stahlwerk è così semplice da utilizzare che si rivela adatta anche ai principianti. Il dispositivo è stabile e robusto ma al contempo facilissimo da spostare, così da poterlo posizionare dove è più comodo per voi. Se siete in cerca di un prodotto che presenti eccellenti qualità e la massima durata nel tempo, questa è la scelta numero uno per voi e le recensioni dei suoi acquirenti lo dimostrano!
Potete trovare altri prodotti must-have controllando la nostra pagina delle migliori saldatrici per alluminio disponibili sul mercato.
- Rifiniture eccellenti: la tensione e la velocità regolabili della saldatrice vi consentono di ottenere rifiniture eccellenti. Inoltre, la possibilità di lavorare con o senza gas vi permetterà di decidere la tipologia di saldatura che volete effettuare.
- Tecnologia IGBT: questa innovativa tecnologia vi dà la possibilità di creare il vostro programma di lavoro personalizzato, così da avere la massima libertà ed autonomia in ogni operazione. Rispetto ai modelli più tradizionali, la troverete sicuramente più pratica da utilizzare.
- Tensione regolabile: potete regolare la sua tensione così da renderla adatta alla tipologia di materiale e di lavoro. Ferro, rame, acciaio, non avrete difficoltà con nessuna tipologia di metallo.
- Protezione contro i guasti: dimenticate i surriscaldamenti ed i guasti, la saldatrice MIG ha un sistema di raffreddamento che si attiva non appena la temperatura si alza troppo. Grazie ad essa, potete anche godere del prodotto più a lungo.
- Saldatura MIG/MMA: il motore Inverter riesce a passare velocemente dalla modalità MIG a quella MMA a seconda delle vostre necessità. In questo modo, non sarete limitati nell’utilizzo dei fili animati, ma potete anche utilizzare gli elettrodi tramite l’apposita pistola.
- Consumo automatico del filo: il consumo del filo è regolato automaticamente in base alla corrente prodotta dalla saldatrice. In questo modo, eviterete deformazioni o brutte rifiniture a causa di un utilizzo eccessivo di materiale.
- Accessori molto utili: il set di accessori che riceverete in dotazione con la saldatrice, vi fornirà tutto il necessario per ogni tipo di compito che dovete svolgere. Troverete ad esempio un rullo guida per il filo, un tubo di collegamento per il gas ad attacco rapido, diverse spazzole e l’immancabile bobina. Come potete vedere, non manca davvero nulla!
- Riduzione della capacità di lavoro: alcuni utenti affermano che una volta raggiunta la massima potenza, la saldatrice riduce la sua capacità di lavoro al 60%, ma non si spegne. Seppur possa sembrare uno svantaggio, dovete saperlo che lo fa in misura preventiva, così da evitare danni o malfunzionamenti.
4. MV Power MIG-130 – Miglior saldatrice MIG economica
Amperaggio: 120 A
Chi ha detto che per ottenere ottimi risultati dobbiate per forza spendere un capitale per acquistare un buon attrezzo? MV Power MIG-130 è pronto a smentirvi, si rivela infatti la miglior saldatrice MIG economica di oggi, ed adesso vi diremo perché. Innanzitutto, vi permetterà di lavorare su un’ampia varietà di materiali e senza alcuna preoccupazione relativa ai surriscaldamenti o guasti. Si rivela anche molto resistente in quanto non solo ha una struttura robusta, ma ha due fusibili che prevengono ogni tipo di malfunzionamento.
Grazie alla pistola collegata con un lungo cavo, riuscirete a raggiungere senza difficoltà anche le sezioni più anguste delle superfici che lavorerete. Inoltre, essendo in grado di muoversi facilmente ed essendo anche piuttosto compatta, non avrete problemi a riporla ovunque volete. Sono molte le opinioni degli acquirenti totalmente positive su questo magnifico prodotto.
- Varietà di utilizzo: avete bisogno di uno strumento versatile, che si adatti perfettamente a tutti i lavori che dovete svolgere? Nessun problema, ci pensa MV Power. Potete utilizzare questa saldatrice MIG con tantissimi materiali, dal comune acciaio inossidabile ed addirittura quello al carbonio.
- Adatta ai principianti: il suo funzionamento è molto intuitivo, si rivela facilissima da manipolare anche da parte dei principianti ma senza essere troppo basilare per i più esigenti. Il pannello di controllo è molto semplice, dopo pochi utilizzi saprete già usarlo alla perfezione.
- Potenza regolabile: potete regolare la sua potenza da 50 A a 120 A, così da avere il massimo controllo del dispositivo. In base allo stile di rifinitura che volete ottenere ed a seconda del materiale, vi basterà scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.
- Rumorosità bassa: non importa se volete usare la saldatrice all’interno a all’esterno della vostra abitazione o officina! Essendo molto silenziosa, non disturberete i vostri vicini.
- Facile da spostare e compatta: nonostante sia molto robusta e stabile, le dimensioni sono piuttosto compatte e si rivela molto pratica da spostare.
- Funzioni utili: dispone di 4 funzionalità diverse che vi permettono di eseguire un’ampia varietà di lavori. Non dovete preoccuparvi, il calore verrà perfettamente dissipato dalle fessure laterali della saldatrice MIG. Dite addio ai surriscaldamenti, utilizzatela senza preoccupazioni!
- Multi accessoriata: apprezzerete senz’altro tutti gli accessori in dotazione con la saldatrice. Ad esempio, troverete una spazzola in acciaio, una pistola eccezionalmente potente ed un connettore per il gas, ma non solo. Utilissimi sono anche gli occhiali, i guanti e la maschera che vi tengono al sicuro da schegge, ustioni e scintille.
- Cavo esteso: il lungo cavo è una delle caratteristiche più apprezzate di questa macchina. Sarete in grado di lavorare liberamente e raggiungere aree che sarebbero altrimenti, fuori portata.
- Design datato: se proprio dobbiamo trovare un punto a sfavore in questa saldatrice MIG, vi diremmo il suo design. Rispetto a tante altre sul mercato, appare abbastanza datato. Tuttavia, ciò non influisce affatto sulle sue prestazioni.
5. Displaytop
Amperaggio: 130 A
Fattori da considerare per l’acquisto di una saldatrice MIG
Che voi siate principianti o professionisti, avere una buona saldatrice MIG, è importantissimo per svolgere tutti i lavori che volete. Possiamo immaginare però che con tutte le cose a cui bisogna prestar attenzione, qualcosa può sicuramente sfuggirvi. Proprio per questo, abbiamo creato questa speciale guida agli acquisti che vi darà ottimi consigli sui fattori più importanti da tenere a mente per fare un investimento intelligente.
Amperaggio e tensione
Le saldatrici MIG possono disporre di diversi amperaggi in modo da poter lavorare con un’ampia varietà di materiali. Anche i livelli di tensione possono essere diversi, e tutto dipende dalla tipologia di compito che dovete svolgere. Ad esempio, se siete professionisti vi interesserà sicuramente avere una macchina che disponga di un amperaggio di almeno 120 A.
Semplicità di utilizzo
Un fattore che molti tendono a sottovalutare durante la scelta di una saldatrice MIG, è la semplicità di utilizzo. Soprattutto se siete principianti, optate per un modello con un pannello di controllo intuitivo e pratico da utilizzare. Vi consigliamo se non siete esperti del settore, di acquistare una macchina che non richieda di effettuare particolari configurazioni prima e durante il suo impiego.
Versatilità di utilizzo
Le saldatrici possono essere utilizzate per diverse tipologie di lavori e compiti, e ovviamente anche con una molteplicità di materiali. Partendo dai metalli come alluminio e rame a quelli più resistenti, come nel caso dell’acciaio, nulla fa paura a queste formidabili macchine. Proprio per questo, vi consigliamo di sceglierne una con motore Inverter, il quale vi permette di passare rapidamente dalla modalità MIG a quella MMA e viceversa.
Sicurezza
Poiché le saldatrici MIG lavorano con grandi tensioni e amperaggi, è necessario che includano meccanismi che vi consentano di godere del miglior livello di sicurezza possibile. In particolare, quelli più utili sono contro il surriscaldamento, picchi di corrente o altre tipologie di problemi molto comuni in queste macchine.
Accessori
Oggi, quasi ogni saldatrice MIG in vendita, include tutta una serie di accessori utilissimi per lo svolgimento di molteplici lavori. Ad esempio, potete trovare la solita bobina di filo ma anche pistole diverse, potraelettrodi, connettori e diverse spazzole. Utilissimi sono anche guanti, occhiali e maschere, i quali vi tengono protetti da scintille, ustioni e schegge.
Rifiniture perfette
Sappiamo benissimo se siete atterrati su questa pagina, è perché volete ottenere sempre rifiniture perfette in ogni lavoro di saldatura. Ed allora, eccovi accontentati! Vi basterà scegliere una delle migliori saldatrici MIG di cui vi abbiamo parlato, ne resterete pienamente soddisfatti. Analizzate ogni modello nel dettaglio e scegliete quella più adatta alle vostre esigenze, budget e capacità!