Quante volte vi è capitato di voler acquistare una saldatrice ma finivate sempre per fare una gran confusione?
Beh, questo può capitare a tutti.
Il mercato, infatti, è pieno di migliaia di modelli diversi, motivo per cui prendere una decisione può sembrare un’impresa ardua.
Ma scegliendo tra le 2 migliori saldatrici inverter Deca, avrete la certezza di non sbagliare!
Leggete insieme a noi!
Le migliori saldatrici inverter Deca
Saldatrice inverter Deca | Tolleranza della tensione | Dimensioni | ||
---|---|---|---|---|
Deca SPA SIL313 Migliore in assoluto | +/- 15% | 30 x 21 x 13 cm | Vedi Prezzo | |
Deca SPA SIL208 Miglior rapporto qualità prezzo | +/- 15% | 30 x 21 x 13 cm | Vedi Prezzo |
1. Deca SPA SIL313 – Migliore in assoluto
Tolleranza della tensione: +/- 15%
Dimensioni: 30 x 21 x 13 cm
Secondo le opinioni dei nostri esperti, la miglior saldatrice inverter Deca è la SPA SIL313, un modello all’avanguardia che vi permetterà di riparare ottenendo rifiniture precise e di qualità. Ideale per principianti, il dispositivo si rivela essere estremamente facile da utilizzare, adatto soprattutto a coloro che non hanno dimestichezza con questi strumenti.
Inoltre, lavora con un amperaggio di 130 A, riuscendo a saldare velocemente anche le superfici più difficili. Insieme al dispositivo, riceverete in dotazione dei cavi, un morsetto e un pratico accessorio per riporre gli elettrodi che volete utilizzare. Il tutto integrato in un dispositivo molto compatto e davvero semplice da trasportare, con un peso di appena 2,6 kg.
Perché acquistare il prodotto?
Saldatura MMA: la saldatrice inverter utilizza un tipo di saldatura MMA, studiato appositamente per aumentare il livello di calore. In questo modo potrete lavorare in tempi molto brevi rispetto al solito, ottenendo dei risultati eccellenti anche sulle superfici più difficili da gestire.
Più elettrodi: lavorando in corrente continua, questo modello consente di utilizzare più di un elettrodo contemporaneamente. Potrete decidere di usare quelli da 2,5 mm, ma anche quelli da 4 mm in base alle vostre esigenze, per una versatilità senza pari.
Alimentazione da 230 V: la saldatrice viene alimentata ad una tensione di 230 V, sufficienti a fornirvi la potenza necessaria per lavorare in maniera rapida ma allo stesso tempo sicura. Potrete collegarla alle reti elettriche pubbliche se siete dei professionisti, ma anche a quelle private se la utilizzate in casa. Questa caratteristica, per ovvi motivi, ha riscosso numerose recensioni positive.
Ampio utilizzo: trattandosi di una saldatrice inverter marchiata Deca di alta qualità, avrete la possibilità di utilizzarla negli ambienti più disparati. Avrete la possibilità di lavorare in zone industriali o uffici, ma anche all’interno delle mura di casa vostra!
Ideale per ogni superficie: oltre a poter operare su numerosi ambienti diversi, avrete la facoltà di lavorare in tutta tranquillità sulle superfici più delicate, ma anche su quelle più resistenti. In questo senso, sarete in grado di saldare ferro, acciaio inossidabile, nichel, rame, acciaio e persino alluminio, ottenendo risultati sempre eccellenti.
Facile da trasportare: misurando 30 x 21 x 13 cm e pesando solamente 2,6 kg, la saldatrice si rivela essere estremamente compatta e facile da trasportare. Potrete finalmente lavorare con un dispositivo di qualità senza affaticarvi!
Cosa non ci piace?
Morsetto: secondo le opinioni di alcuni utenti, il cavo a morsetto avrebbe potuto essere più lungo. Infatti, qualche centimetro in più avrebbe consentito di lavorare più comodamente quando ci si trova in punti difficili da raggiungere. Tuttavia, le prestazioni di questa saldatrice inverter sono più che eccellenti.
2. Deca SPA SIL208 – Miglior rapporto qualità prezzo
Tolleranza della tensione: +/- 15%
Dimensioni: 30 x 21 x 13 cm
Se il vostro obiettivo è quello di accaparrarvi la migliore saldatrice inverter Deca in termini di rapporto qualità prezzo, allora dovrete orientarvi verso la SPA SIL208, un dispositivo economico dalle prestazioni elevate. Potrete finalmente lavorare su qualsiasi tipo di superficie ottenendo risultati davvero impeccabili!
Si tratta di un dispositivo davvero compatto e leggero che, col minimo sforzo, soddisferà qualsiasi vostra esigenza. Progettato con le funzioni automatiche Hot Start e Antisticking, questo strumento vi permetterà di lavorare fin da subito e, grazie all’apposito sensore luminoso, saprete sempre quando la protezione termica è in funzione.
Perché acquistare il prodotto?
Grande versatilità: non importa se volete utilizzare la saldatrice inverter per fini professionali o semplicemente tra le mura di casa vostra, in quanto potrete lavorare in tutta comodità riparando superfici in metallo, nichel, alluminio, acciaio inossidabile e molto altro!
Sistema Hot Start: l’innovativo sistema Hot Start è stato studiato appositamente da Deca per consentirvi di utilizzare lo strumento sin da subito. All’accensione, infatti, verrà emesso un flusso di corrente immediato che attiverà immediatamente il dispositivo.
Antisticking: la tecnologia Antisticking è pensata per interrompere il flusso di corrente pochi secondi dopo che l’elettrodo viene utilizzato per saldare un pezzo di superficie. In questo modo si evita un surriscaldamento eccessivo, facendo attaccare le varie parti in maniera eccellente.
Sensore luminoso: la saldatrice inverter è dotata di uno speciale dispositivo luminoso in grado di rilevare il momento esatto in cui viene attivata la protezione termica dello strumento. Secondo le opinioni dei nostri esperti, ciò rappresenta un vero e proprio punto di forza, in quanto si può lavorare in tutta sicurezza evitando sovraccarichi di elettricità. Per questo motivo, le recensioni degli acquirenti del 2020 sono state molto positive.
Protezione termica: la funzione di protezione termica è stata integrata per interrompere il funzionamento della saldatrice nel caso di eventuali guasti improvvisi. Dopo aver riparato il dispositivo, dovrete soltanto attendere qualche minuto in modo che ogni sistema venga ripristinato.
Compatta: dimenticherete presto quelle giornate in cui tornavate stanchissimi dopo una giornata di lavoro a causa del peso della vostra saldatrice. Questo modello firmato Deca, infatti, misura solamente 30 x 21 x 13 cm, e pesando appena 2,9 kg, non vi darà alcun fastidio durante le riparazioni.
Cosa non ci piace?
Cavo di alimentazione: a detta di alcuni utenti, il cavo di alimentazione di questo modello risulta essere leggermente corto. Se fosse stato più lungo, utilizzare il dispositivo sarebbe stato sicuramente più comodo.
Saldare in maniera efficiente e in tutta sicurezza
Scegliere una saldatrice può essere una vera e propria impresa, soprattutto se non si conoscono a fondo le caratteristiche di ogni modello presente in commercio. Questi dispositivi, d’altronde, dispongono di svariate funzioni che possono facilitare notevolmente il lavoro quotidiano, garantendo risultati eccellenti.
È proprio questo il motivo per cui vi abbiamo voluto illustrare quelle che, secondo le nostre opinioni, sono le 2 migliori saldatrici inverter Deca del 2020. Il marchio, infatti, è famoso per la produzione di strumenti per la riparazione di superfici, e affidandovi ai pareri dei nostri esperti, avrete la certezza di acquistare un prodotto efficiente e di alta qualità!