Avete trovato questo articolo perchè…
State cercando un buon sacco nanna per un bambino appena nato.
Purtroppo vi sentite confusi per via delle tante opzioni in commercio, vero?
Non fatevene un problema!
Piuttosto, continuate a leggere il nostro articolo: qui troverete gli 8 migliori sacchi nanna del 2021!
I neonati meritano il meglio ed è proprio ciò che troverete tra poco!
I migliori sacchi nanna
Sacco nanna | Materiali | ||
---|---|---|---|
Molis & co Migliore in assoluto | mussola di bambù e cotone | Vedi Prezzo | |
Sweety Fox Miglior rapporto qualità prezzo | cotone organico | Vedi Prezzo | |
BEBEAR Bebamour Il sacco nanna più avvolgente | cotone con fibre termostatiche | Vedi Prezzo | |
Ergobaby Swaddler Anche estivo | cotone | Vedi Prezzo | |
TupTam Per bimbi più grandi | cotone e poliestere | Vedi Prezzo |
1. Molis & co – Migliore in assoluto
Materiali: mussola di bambù e cotone
Secondo le nostre ricerche, il miglior sacco nanna del 2021 è il Molis & co, che terrà il vostro bambino comodo e protetto durante le notti invernali. È fatto di mussola extra morbida e di materiali di alta qualità, delicati sulla pelle del bimbo. È soffice e imbottito e, in più, dispone di cerniera a doppia apertura rende semplice il cambio di pannolino.
Un altro dei suoi vantaggi è la disponibilità di 3 taglie tra cui scegliere, in base alle dimensioni e al peso dei bambini, da 0 a 36 mesi. Ci sono anche 4 bellissime fantasie unisex per acquistare quello che più vi piace. È molto facile da mantenere pulito perché può essere sciacquato in lavatrice. Le opinioni si dicono soddisfatte di questo prodotto che acquistate ad un ottimo rapporto qualità prezzo.
Perché acquistare il prodotto?
Perfetto per l’inverno: il sacco nanna Molis & co ha una classificazione termica TOG 2.5, il che significa che mantiene la temperatura corporea del bambino a un livello ottimale. La sua imbottitura in fibra di poliestere fornisce il calore di cui il vostro piccolo ha bisogno per un sonno pieno e piacevole durante le notti invernali.
Tessuti extra morbidi: è fatto al 70% di mussola di bambù ipoallergenica e al 30% di cotone, il che lo rende extra morbido sulla pelle delicata del vostro bambino. II materiali di questo prodotto sono molto apprezzati nelle recensioni degli utenti.
Comodo e sicuro: le coperte lunghe possono essere pericolose se il vostro bambino si muove molto durante la notte, ma con il sacco nanna qui recensito non dovrete più preoccuparti. Il design è ampio sul fondo in modo che il piccolo possa calciare liberamente senza rischio di soffocamento e ha una doppia cerniera per facilitare il cambio di pannolino.
Rispettoso dell’ambiente: il bambù usato per realizzare il tessuto è stato coltivato senza pesticidi, fertilizzanti chimici e con pochissima acqua, per ridurre significativamente l’impatto ambientale. Inoltre, Molis & co utilizza il 100% di fibra di poliestere riciclata e consegna il prodotto in una bella custodia sostenibile per evitare l’uso della plastica.
Lavaggio facile: sarete felici di sapere che potete lavarlo in lavatrice a basse temperature. Il tessuto non cambierà le sue proprietà, poiché rimarrà morbido e delicato. Per queste e altre ragioni, è il miglior sacco nanna che troverete nel 2023.
Scelta di taglie e temi: scegliete il più adatto al vostro bambino in base alla sua età e al suo peso. Infatti, lo trovate disponibile nelle taglie S (0-6 mesi), M (6-18 mesi) e L (18-36 mesi). Il marchio offre anche una selezione di 4 temi. Si può scegliere il motivo con le stelle, con le foglie, con la foresta e con la savana, tutti completamente unisex.
2. Sweety Fox – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiali: cotone organico
La marca Sweety Fox vi offre la migliore alternativa alle tradizionali coperte, senza contare che si tratta del modello che ottenete al rapporto qualità prezzo migliore. Il sacco nanna termico TOG 2.5 darà al vostro bambino il calore e il comfort di cui ha bisogno nelle notti fredde. Il suo design con cerniera di alta qualità e i tessuti in cotone organico vi permetteranno di cambiare facilmente il pannolino e proteggere la pelle delicata del bimbo dalle irritazioni.
Poichè il fondo è largo, il piccolo potrà muoversi senza limitazioni. La marca offre un’ampia varietà fino a 5 taglie per scegliere quella che si adatta all’anatomia del bambino. Dobbiamo sottolineare che questo prodotto dispone di un certificato Oeko-Tex che approva la qualità e la sicurezza dei suoi materiali. Indubbiamente, è uno dei migliori sacchi nanna per bambini che potete scegliere nel 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Più caldo: ha un livello termico TOG 2.5, il che significa che i suoi materiali sono ottimi per mantenere il bambino caldo nelle stagioni molto fredde. Non dovrete più preoccuparti che le coperte si muovano e interferiscano con la respirazione del vostro piccolo. Con il sacco nanna Sweety Fox dormirete entrambi senza preoccupazioni.
Cotone biologico: i tessuti interni ed esterni del sacco sono realizzati in cotone biologico al 100% per garantire la massima morbidezza e protezione della pelle del bambino. La certificazione Oeko-Tex garantisce che il sacco nanna è privo di sostanze chimiche ed è completamente ipoallergenico.
Facile accesso: integra una chiusura laterale di altissima qualità che permette di aprire completamente il sacco nanna Sweety Fox per facilitare il cambio dei pannolini. Allo stesso modo, ha dei bottoni automatici sulla spalla per poter vestire il bambino rapidamente.
Ampia mobilità: la parte inferiore è molto più ampia per garantire che il piccolo possa muoversi liberamente. Si sentirà protetto e comodo per tutta la notte. Non sorprende che le opinioni di coloro che lo hanno acquistato siano così favorevoli.
Disponibile in 5 taglie: per ogni fase della vita del vostro bambino, c’è una taglia del sacco nanna Sweety Fox ideale. Questo modello è disponibile nelle seguenti misure: 70 cm (0-6 mesi), 80 cm (6-12 mesi), 90 cm (12-18 mesi), 110 cm (18-24 mesi) e 130 cm (2-6 anni).
Qualità assicurata: Sweety Fox si impegna per il benessere vostro e del vostro bambino, ecco perché il suo sacco nanna ha una garanzia di soddisfazione. Se non soddisfa le vostre aspettative, i vostri soldi saranno rimborsati entro 30 giorni.
3. BEBEAR Bebamour – Il sacco nanna più avvolgente
Materiali: cotone con fibre termostatiche
Proteggete il vostro bambino dal freddo invernale con un sacco nanna Bebamour che assomiglia ad un piccolo, tenero e avvolgente lettino. I materiali di alta qualità utilizzati per realizzarlo manterranno il vostro piccolo caldo per tutta la notte. Il sacco nanna offre un ampio spazio in cui il bambino può distendersi liberamente. La cerniera si apre senza problemi, permettendo di gestire il piccolo senza restrizioni.
La cosa migliore è che si può usare per molteplici scopi, sia come trapunta per la culla che come fasciatoio. La sua manutenzione è abbastanza semplice, dato che può essere lavato a mano o in lavatrice senza alterare le sue proprietà. Un altro motivo per cui sceglierlo è il simpatico tema ispirato al cielo stellato. Come dicono le opinioni, è tra i migliori sacchi nanna da scegliere come idea regalo.
Perché acquistare il prodotto?
Materiali di prima qualità: il sacco nanna BEBEAR è fatto di cotone con fibre nano minerali termostatiche che garantiscono la conservazione del calore, affinchè il bambino resti caldo durante le notti invernali. È ecologico, delicato sulla pelle e confortevole al 100%.
Molto versatile: oltre al suo uso principale come sacco nanna, può essere usato come trapunta per auto e culla o come coperta per il cambio. Sarà anche di grande aiuto durante l’allattamento.
Per neonati e bambini: è un sacco nanna progettato per i neonati da 0 a 18 mesi, così come per i bambini oltre un anno. La cerniera facile da aprire e i bottoni a pressione vi permettono di regolare il prodotto per adattarlo al corpo del bimbo, in modo che possa muoversi, allungarsi e calciare liberamente.
Facile da riporre: poiché è fatto di materiali morbidi, questo sacco nanna è facile da arrotolare, conservare e trasportare. Portandolo con voi potrete tenere il vostro bambino sempre al caldo ed evitare i frequenti raffreddori causati dal freddo.
Cura facile: sarete felici di sapere che può essere lavato a mano o in lavatrice. Per mantenerlo in perfette condizioni, basta sciacquarlo con un detergente delicato ed evitare di asciugarlo nella macchina. I colori del sacco nanna rimarranno vibranti.
Disegni divertenti: è disponibile in quattro colori: blu, kaki, arancione e rosa. Le opinioni degli genitori soddisfatti concordano sul fatto che si tratta di uno dei sacchi nanna più carini che vedrete nel 2023.
4. Ergobaby Swaddler – Anche estivo
Materiali: cotone
Grazie al sacco nanna Ergobaby, il vostro neonato dormirà godendo della giusta temperatura sia in inverno che in estate. Inoltre, alcune delle sue parti sono rimovibili, il che permette di usarlo tutto l’anno a seconda della temperatura dell’ambiente. Il design ergonomico si adatta all’anatomia del vostro bambino, avvolgendolo e facendolo sentire protetto come nel grembo materno.
La parte inferiore lascia spazio libero per le gambe e facilita il cambio del pannolino. Il sacco nanna Ergobaby è adatto ai bambini tra 3,2 e 6,4 kg. Per quanto riguarda il lavaggio, esso può essere effettuato in lavatrice ad una temperatura di 30°C senza problemi. Se state cercando un sacco nanna per neonati da usare per tutto l’anno, questa è l’opzione migliore da valutare.
Perché acquistare il prodotto?
Tutto l’anno: è un sacco nanna fatto al 100% di cotone morbido e traspirante, il che lo rende estremamente delicato sulla pelle del vostro bambino. Inoltre, può essere utilizzato senza la parte inferiore, durante periodi più caldi dell’anno.
Design ergonomico raccomandato: la tecnica secolare di fasciare i neonati in una coperta permette al bambino di adottare una postura naturale e di sentirsi comodo e sicuro come nel grembo della madre. Il design ergonomico si adatta perfettamente al corpo del vostro bambino e mantiene braccia e fianchi in una posizione sana. È un prodotto raccomandato dall’International Hip Dysplasia Institute.
Cambio rapido del pannolino: il suo design permette di cambiare facilmente il pannolino del vostro bambino senza doverlo svegliare durante la notte. Secondo le recensioni degli utenti, è un modello molto pratico.
Facile da usare: per garantire il massimo comfort al vostro piccolo, basta infilare le braccia e attaccare il tessuto in eccesso al velcro. Il vostro bambino si sentirà così comodo che si addormenterà in pochissimo tempo.
Taglia unica: questo sacco nanna è disponibile in un’unica misura appositamente progettata per i neonati da 48 a 61 cm con un peso compreso tra 3,2 e 6,4 kg. È un prodotto totalmente sicuro e affidabile.
Facile da lavare e comodo da riporre: il sacco nanna Ergobaby può essere lavato a mano o in lavatrice ad una temperatura massima di 30°C. Essendo fatto interamente di tessuto si può piegare e riporre in qualsiasi cassetto o trasportato ovunque nella borsa dei pannolini.
5. TupTam – Per bimbi più grandi
Materiali: cotone e poliestere
Cercate un sacco nanna che sia versatile, comodo e che possa andare bene anche quando il vostro bambino sarà un po’ più grande? Il TupTam è la scelta migliore per voi, perchè può essere usato con bambini fino a 2 anni e mezzo d’età. È un sacco nanna senza maniche, ideale per tutto l’anno e si può usare sia per dormire che per le passeggiate in inverno.
È fatto di cotone extra morbido e fibra di poliestere ipoallergenico. La cerniera frontale consente di cambiare rapidamente i vestiti e il pannolino del bambino. La forma larga verso il basso permette il movimento delle gambe. Il sacco nanna TupTam è disponibile in 4 taglie diverse da scegliere in base a dimensioni e peso. Per quanto riguarda il design, il marchio offre 14 fantasie diverse. Nelle opinioni risulta essere un modello molto apprezzato anche per il suo ottimo rapporto qualità prezzo.
Perché acquistare il prodotto?
Fino a 2 anni e mezzo: potete scegliere una delle 4 taglie disponibili in base all’età e al peso del bambino. Il sacco nanna è disponibile nelle seguenti misure: 62-74 cm, 80-86 cm, 92-98 cm, 104-110 cm ed è adatto ad una fascia di età da 0 a 2 anni e mezzo. È uno dei pochi ad essere adatto a bimbi di quasi 3 anni.
Per dormire e passeggiare: è un sacco nanna molto versatile. Il vostro bambino potrà usarlo sia per dormire che per passeggiare. Va bene per tutto l’anno, anche durante l’estate, sebbene sia imbottito.
Materiali di qualità: la parte esterna è al 100% in cotone, extra morbido e delicato sulla pelle. L’imbottitura, invece, è in poliestere. TupTam si prende cura del benessere del piccolo nelle sue prime fasi di vita e gli offre il miglior comfort selezionando solo materiali di prima scelta.
Chiusura frontale: la cerniera anteriore del sacco nanna permette un accesso comodo e pratico per cambiare i vestiti e i pannolini del vostro bambino senza sforzo.
Forma ovale: è a forma di uovo, più ampio sul fondo per permettere al bambino di muoversi senza sentire la pressione sui muscoli e sui fianchi. La costruzione confortevole di questo prodotto gli ha fatto guadagnare recensioni molto positive da parte degli utenti.
Ampia varietà di temi: si può scegliere tra 1g disegni diversi tutti che hanno come tema dei teneri animaletti: orsi, gatti, gufi, giraffe, pesci. Ci sono modelli rosa, azzurri e neutri.
6. WYTbaby – Migliore per l’inverno
Materiali: cotone e fibra di poliestere
Tra i molti modelli di sacchi nanna per bambini che troverai sul mercato, WYTbaby si distingue perchè offre la massima protezione contro il freddo invernale. I suoi tessuti, infatti, hanno una classificazione termica TOG 3 che lo rende perfetto anche quando fa molto freddo. È realizzato in cotone e poliestere di alta qualità.
Il tessuto esterno è impermeabile e mantiene il vostro bambino asciutto e comodo in tutte le circostanze. Le cerniere permettono di cambiare i pannolini senza problemi. Si adatta molto bene alle auto e ai seggiolini auto. Lo disponibile trovate in due taglie, quindi potete scegliere quella che si adatta alle misure del vostro bambino e in 4 modelli: 2 azzurri e 2 rosa. WYTbaby è il miglior sacco nanna del 2021, se volete un prodotto avvolgente e confortevole ideale per proteggere il bimbo dal freddo intenso.
Perché acquistare il prodotto?
Ideale per l’autunno e l’inverno: il sacco nanna WYTbaby ha una classificazione termica TOG 3 per proteggere il vostro bambino durante le fredde giornate autunnali e invernali. È fatto in morbido cotone e fibra di poliestere, materiali che creano un ambiente caldo e sicuro per il vostro bambino.
Perfettamente impermeabile: il tessuto esterno è completamente impermeabile per mantenere il bambino asciutto anche mentre lo portate a passeggio, nel caso iniziasse a piovere.
Pratico e versatile: poiché possiede dei fori per inserire le cinture di sicurezza, si adatta perfettamente alla maggior parte dei passeggini e dei seggiolini auto. È tra i migliori sacchi nanna anche per le uscite, in auto e non: non importa quanto siano brutte le condizioni meteorologiche.
Facile da aprire: ha una cerniera frontale e inferiore che scorrono senza problemi e permettono di cambiare i vestiti e i pannolini del bambino in pochi minuti. È un sacco nanna che si adatta ad ogni esigenza ed è per questo che ha ottenuto le migliori recensioni da parte dei suoi utenti.
Misure piccole e grandi: è disponibile in una taglia piccola di 82 x 40 cm consigliata per i bambini da 0 a 6 mesi e in una taglia più grande di 102 x 57 cm, perfetta per i bambini da 6 a 36 mesi.
4 temi diversi: lo trovate in 4 modelli, cioè blu o rosa, con o senza stelle. È un sacco nanna che va bene sia per bambini che per bambine.
7. Lilly e Ben – Design a fascia tradizionale
Materiali: cotone
Il sacco nanna Lilly and Ben vi permette di avvolgere il vostro bambino, proprio come si faceva in passato: con una fascia pensata anche per favorire la corretta crescita delle ossa. Fatto con tessuti morbidi e caldi, farà sentire il bimbo comodo come nel grembo materno. Essendo traspiranti, potete usare il sacco nanna Lilly e Ben per tutto l’anno.
Tramite le chiusure in velcro è possibile fare le regolazioni necessarie affinché il modello si adatti al meglio al corpo del bambino. In tal modo, manterrà sempre la posizione corretta mentre dorme. Non a caso è disponibile in 2 taglie pensate apposta per i neonati: la più grande è per bambini fino a 6 mesi di età. Se cercate un modello tradizionale, ecco il miglior sacco nanna da acquistare.
Perché acquistare il prodotto?
Posizione sicura: il sacco nanna Lilly e Ben avvolge delicatamente le gambe e le braccia del bambino in modo che si senta sicuro come nel grembo materno. Il piccolo manterrà la posizione corretta di braccia e gambe in modo che crescano correttamente.
Tessuti morbidi e traspiranti: è fatto in cotone naturale al 100%. Dato che è traspirante, potete usarla anche in estate. Per quanto riguarda l’inverno, basta semplicemente vestire il bambino con abiti più caldi e avvolgerlo.
Libertà di movimento: il design a fascia permette al vostro bimbo di muovere le gambe senza creare pressioni e aiutandolo a mantenere la posizione corretta. Molte recensioni degli utenti lodano proprio il comfort e il supporto che questo prodotto fornisce.
Regolazione rapida: le cerniere in velcro aiutano a regolare il sacco nanna per adattarlo alla taglia del vostro bambino in pochi minuti. Potete adattarlo alla sua crescita perfettamente.
Sicuro per l’auto: il sacco nanna è dotato di un foro speciale per la fibbia della cintura che si adatta perfettamente al seggiolino dell’auto. Il piccolo godrà del massimo comfort anche quando viaggia.
Fantasia neutra: potete scegliere tra due misure disponibili: 0-3 mesi e 4-6 mesi. L’acquisto comprende 2 sacchi nanna unisex con 2 stampe diverse (strisce e stelle). Il colore grigio permette di usare il sacco nanna sia con i maschietti che con le femminucce.
8. JiAmy SD1060704M
Materiali: cotone e poliestere
Fattori da considerare quando si compra un sacco nanna
Un sacco nanna darà al vostro bambino tanti vantaggi. Prima di tutto permette al bambino di dormire coperto senza rischiare di avvolgersi nelle coperte rischiando di soffocare. In inverno, questi prodotti avvolgono il bimbo completamente e possono essere usati non solo per la nanna, ma anche per le passeggiate a piedi o in auto, con passeggini e seggioloni. Alcuni modelli anatomici sono pensati anche per favorire la crescita corretta delle ossa e si ispirano alle fasce tradizionali usate per i neonati in passato.
In commercio troverete una grande varietà di opzioni tra cui scegliere. Per capire quale sia il miglior sacco nanna per le vostre esigenze, conviene prendere in considerazione alcuni fattori. Li abbiamo messi insieme nella lista qui sotto.
Taglia
La prima cosa di cui tenere conto nella scelta del sacco nanna è sicuramente la taglia. Solitamente ogni modello è disponibile in diverse misure. Le più piccole sono pensate per bambini fino a 6 mesi circa. Quelle medie per bambini fino a 12 mesi e le più grandi per bambini fino a 2 anni, raramente arrivano anche fino a 3 anni.
Ovviamente si tratta di indicazioni orientative. Ogni marca proporrà per ogni modello un numero variabile di taglie pensate per varie fasce d’età. Alcuni modelli, invece, sono pensati per un’età specifica. Quelle per i bambini appena nati devono avvolgere il corpo in modo da favorire la crescita corretta delle ossa.
Materiali
È importante acquistare sacchi per neonati fatti con materiali ottimi, delicati e ipoallergenici. Solitamente per questi prodotti viene usato il cotone per il rivestimento esterno e imbottiture sintetiche per quello interno. Altri modelli sono completamente sintetici ma, nel caso dei prodotti migliori, si tratta comunque di materiali molto morbidi e delicati.
Fate particolare attenzione all’imbottitura: se usate il sacco nanna in inverno deve essere spessa. Se volete usarlo in estate deve essere traspirante. Controllate sempre la presenza di certificati di qualità per essere sicuri dei materiali.
Livello termico
Alcuni sacchi nanna sono fatti con materiali tali da garantire un certo livello termico. Il livello ci copertura termica di un prodotto viene indicato dai produttori stessi in TOG. Se cercate prodotti freschi per la primavera p l’estate dovete cercare un livello di TOG fino a 0.5. Se invece volete un sacco nanna per i mesi più freddi dell’anno, conviene cercare un livello TOG da 2.5 a 3. Ovviamente sono disponibili tutti i livelli intermedi tra questi due estremi e potete decidere in base al clima della vostra regione, le esigenze e altri fattori.
Design
Ci sono vari tipi di sacchi nanna per bambini. Alcuni assomigliano a delle “tuniche” con maniche e parte inferiore chiusa. Avvolgono completamente il bambino lasciando libera solo la testa e sono le opzioni adatte per l’inverno.
La versione “a tunica”, ma senza maniche, è invece adatta per i mesi più miti o caldi. Ovviamente se volete usare questo modello quando fa più freddo, basta far indossare al bambino dei vestiti più caldi per scaldare bene anche le braccia.
Infine ci sono i modelli “a fascia”, ispirati a quelli tradizionali. Pensati sopratutto per i bambini molto piccoli, hanno anche la funzione di mantenere braccia e gambe in posizione corretta.
Facile accesso
Assicuratevi che il modello che scegliete abbia una cerniera che si apra sia da sotto che da sopra. Così potreste accedere facilmente al bambino per gestirlo come è necessario. Per esempio, potete cambiargli la maglia oppure il pannolino facilmente. Ovviamente anche i modelli con bottoni o chiusure in velcro permettono di farlo.
Passanti
Alcuni modelli hanno dei passanti attraverso i quali si possono far passare le cinture di sicurezza dell’auto o del passeggino. In tal modo, il vostro bambino potrà spostarsi in modo sicuro sia in auto che a piedi. Verrà trattenuto al meglio e sarà protetto dal freddo anche fuori casa.
Domande frequente
Cos’è un sacco nanna per bambini e a cosa serve?
I sacchi nanna per bambini sostituiscono le coperte o le lenzuola, che possono costituire un rischio per più piccoli. Servono a scaldare i bimbi durante il sonno, sia nei mesi autunnali o invernali che in quelli più caldi. In alcuni casi, il design di questi prodotti mantiene il bambino nella giusta posizione, permettendo alle ossa di crescere correttamente. Scegliete con cura la taglia, affinchè si adatti perfettamente al bimbo e lo avvolga.
È possibile usare i sacchi nanna per bambini tutto l’anno?
Dipende dallo spessore e dal livello di protezione termica del sacco nanna per bambini che comprate. Per esempio, se comprate un TOG 2.5 o 3, potrete usarlo solo quando fa molto freddo. Se comprate uno TOG 0.3 potrebbe andare bene solo per l’estate. Un TOG 1.5 potrebbe andare bene per tutto l’anno. In inverno, quando fa più freddo, basterà vestire il bambino con abiti caldi prima di metterlo nel sacco nanna e sarà protetto dal freddo.
I sacchi nanna per bambini possono prevenire il rischio di soffocamento nei neonati?
Uno dei motivi per cui sono stati progettati i sacchi nanna per bambini è quello di prevenire il rischio di soffocamento che le coperte e le lenzuola possono causare. Avendo un design “a tunica”, chiuso nella parte inferiore, il bambino sarà comodo e caldo, ma la sua testa sarà libera e protetta. Inoltre, non potrà soffocarsi o restare impigliato in nessun modo.
Molti pediatri raccomandano l’uso di questi tipi di sacchi nanna, compresi quelli con le maniche. Sono l’opzione migliore affinché il bambino non prenda freddo e, allo stesso tempo, non corra il rischio di soffocare.
Come ci si prende cura dei sacchi nanna per bambini?
I sacchi nanna per bambini di solito seguono lo stesso processo di lavaggio degli altri vestiti del vostro bambino. L’ideale sarebbe lavarli separatamente e con un ciclo delicato, facendo attenzione a non superare la temperatura dell’acqua raccomandata dai produttori.
I modelli imbottiti devono essere lavati con maggiore attenzione, a mano e a basse temperature. Il lavaggio a secco è consentito in molti casi, ma solo se si fa con prodotti non nocivi per il bambino. Ad ogni modo, ciò che dovrebbe essere evitato è l’asciugatura a macchina, perchè i materiali potrebbero rovinarsi.
Quanto costano i sacchi nanna per bambini?
Il prezzo dipende dai modelli, dalle marche, dalla qualità dei materiali e da tanti altri fattori. I prodotti più economici non troppo imbottiti costano tra le 15 e le 20 euro. Quelli invernali, invece, possono arrivare a superare le 40 euro di prezzo. Il nostro suggerimento e di guardare il prezzo ma di non farne l’unico fattore di scelta. Optate per prodotti economici ma che diano ottime garanzie sulla sicurezza dei materiali.
Solo alta qualità per un neonato
È giusto accogliere un bambino appena nato con prodotti di alta qualità che lo coccolano, lo proteggono e lo fanno sentire a suo agio! Proprio in base a questo principio abbiamo scelto gli 8 migliori sacchi nanna qui elencati. Sono perfetti non solo per il vostro bambino, ma anche come regalo di nascita per una neomamma. Ciascuno dei modelli qui elencati rappresenta una coccola di cui il piccolo vi sarà grato.