Siamo sinceri:
Scegliere un rotomop di qualità tra così tante opzioni non è semplice di questi giorni.
Per rendere la vostra decisione un po’ più semplice…
In Breve: I nostri 4 migliori scelte di rotomop
- Il migliore in assoluto : Vileda Turbo 163430
- Il miglior rapporto qualità-prezzo : Rotomop DOR442
- Super pratico : Leifheit Clean Twist 2.0
- Il miglior rotomop economico : Rotomop Compact
Abbiamo compilato questa pratica guida all’acquisto con i 5 migliori rotomop che potete comprare nel 2023.
Compratene uno e non vi pentirete della vostra scelta.
I miglior rotomop
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il migliore in assoluto : | Vileda Turbo 163430
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo : | Rotomop DOR442
| Vedi su Amazon → |
Super pratico : | Leifheit Clean Twist 2.0
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rotomop economico : | Rotomop Compact
| Vedi su Amazon → |
LaTop10 ha anche valutato le migliori lavapavimenti a vapore ad uso domestico e i migliori pulitori a vapore di quest’anno, prendetevi un momento per visitarlo.
Altri rotomop popolari nell’ultimo anno:
1. Rotomop Maxi Professional – La nostra raccomandazione
Manico allungabile: sì
Volete portare la pulizia del vostro pavimento ad un altro livello? Desiderate la comodità del miglior mocio per pavimenti? In questo caso, la nostra raccomandazione per voi è il Rotomop Maxi Professional, perché è il prodotto che vi darà la professionalità e la comodità che state cercando.
Superfive introduce con questo prodotto la sua ultima novità sul mercato della pulizia professionale. Innanzitutto, la testa del mocio è fatta con più di 500 fringe in 100% microfibra ed ha una rotazione a 360°. Qualità che lo rendono il migliore per la pulizia più profonda dei vostri pavimenti, anche sotto i mobili più bassi.
Il secchio del Rotomop Maxi Professional ha una capacità di ben 8 litri ed uno strizzatore rotante a pedale per un esclusivo sistema di centrifuga. In aggiunta, il manico telescopico in acciaio ha un’altezza di 145 cm e la sua angolazione è facilmente regolabile per evitarvi il mal di schiena. Si può anche agganciare all’apposito carello per aumentare la vostra comodità nell’uso.
Superfive vi coccolerà ulteriormente includendo nel set iniziale 4 mop di ricambio sempre in pura microfibra. Tutte queste caratteristiche lo rendono uno dei migliori per il 2020. Il Rotomop Maxi Professional diventa la nostra raccomandazione per voi, soprattutto se siete alla ricerca di un eccellente mocio per pavimenti da usare per l’uso domestico e professionale.
- La nostra raccomandazione come miglior rotomop per il 2020
- Mocio con più di 500 fringe in pura microfibra per evitare gli aloni
- Testa del mop con giunto di rotazione a 360° per una maggiore maneggevolezza
- Secchio tra i più capienti con una capacità di addirittura 8 L
- Dotato anche di sistema di centrifuga a pedale come strizzamento
- Manico telescopico da 145 cm regolabile per evitare stiramenti
- Il migliore sia per l’uso sia professionale che domestico
- I consumatori lo sconsigliano per la pulizia delle scale
- Prezzo un po’ più elevato rispetto ad altri modelli
2. Vileda Easy Wring and Clean Turbo – Miglior rapporto qualità prezzo
Manico allungabile: sì
Se siete alla ricerca di uno dei migliori rotomop sul mercato, ma che sia venduto anche ad un ottimo prezzo, continuate a leggere questa recensione per conoscere la nostra scelta per voi con il miglior rapporto qualità prezzo per quest’anno.
Vileda Easy Wring and Clean turbo è un kit completo per la pulizia. Il suo mop è in pura microfibra per una pulizia ottimale del pavimento, senza lasciare aloni e il suo secchio ha una zampa rotante per strizzare adeguatamente il mocio.
Un beccuccio frontale è integrato al secchio per uno svuotamento più semplice. Una maniglia longitudinale ne rende più facile lo spostamento e grazie al manico telescopico di questo rotomop che si può allungare da 57 a 124 cm, avrete una facile regolazione in base alla vostra altezza.
Una delle peculiarità principali del Vileda Easy Wring and Clean turbo è che il pedale, a seconda del tipo di pavimento che dovete pulire, vi consentirà di controllare l’umidità del mocio. Diventa dunque il rotomop ideale per la pulizia di qualsiasi superficie, anche per quella dei pavimenti più delicati come parquet e laminati.
Il modello Vileda Easy Wring and Clean turbo, uno dei migliori della famosa azienda, vi offre la garanzia di uno dei rotomop più professionali al prezzo migliore e, soprattutto, più amati del settore. Trovate altri grandi prodotti dando un’occhiata alla nostra pagina delle migliori scope a vapore e dei migliori lavapavimenti ad acqua.
- Il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Mop in pura microfibra per raccogliere più sporcizia possibile
- Secchio con sistema di centrifuga a pedale per strizzare per bene il mocio
- Dotato di beccuccio frontale per uno svuotamento più veloce e controllato
- Manico telescopico allungabile da 57 a 124 cm a seconda della vostra altezza
- Ideale per tutti i pavimenti, anche quelli più delicati come parquet e laminati
- Non è molto semplice trovare i ricambi
- Data la grandezza della testa, potrebbe non passare dietro i sanitari
3. Green Blue – Miglior rotomop economico
Manico allungabile: sì
I migliori rotomop in vendita non sono tutti necessariamente cari nei prezzi, infatti Greenblue vi permette di averne uno professionale ad un prezzo fantastico.
Il rotomop di Greenblue è adatto sia per la pulizia di pavimenti in piastrelle di ceramica che per superfici in parquet o ardesia ed avrete un pacchetto che comprende il secchio e il manico telescopico con mop rotante a 360°. Il secchio può contenere fino a 5 L d’acqua ed è dotato di uno scarico con tappo per un veloce svuotamento di esso, mentre l’asta telescopica del rotomop ha una lunghezza tra i 100 e 130 cm.
Il capiente secchio è incorporato con un sistema di centrifuga che vi permette di strizzare automaticamente il mop una volta premuto sul cestello e di scegliere il livello di saturazione del panno. In altre parole, in base alla pressione che eserciterete sul manico del rotomop, potrete avere il panno più bagnato o meno.
Sempre il meccanismo di centrifuga del rotomop Greenblue vi permetterà di lavare con facilità il mop. Bisogna tenere a mente che un mocio pulito durerà più a lungo e, ancora più importante, pulirà meglio il vostro pavimento.
Se volete dimenticarvi delle fatiche nel lavare il pavimento con i moci tradizionali, fate un passo avanti e scegliete Greenblue ad un prezzo vantaggioso.
Prendetevi un momento anche per vedere la nostra recensione delle migliori lavatrici ad ultrasuoni di quest’anno per altri meravigliosi prodotti per la casa.
- Il miglior mocio per pavimenti più economico del 2024
- Mop con design girevole a 360° per una rimozione più completa della sporcizia
- Sistema di centrifuga incorporato per strizzare automaticamente il mocio
- possibilità di scegliere il livello di saturazione del mocio
- Secchio di qualità con cestello in metallo di capacità di 5 L
- Il carrello è rimovibile ed è molto facile lavare il mop con la centrifuga
- Alcuni consumatori hanno trovato difficoltà nel cambiare il mop
- Per alcune persone, il manico potrebbe essere un po’ corto
4. Orlandi VD-GCP036 – Il rotomop a doppia funzione
Manico allungabile: no
Se siete stufe di usare i moci tradizionali e desiderate solo un prodotto professionale, leggete la recensione dell’ Orlandi VD-GCP036. La sua doppia funzione lo rende uno dei migliori per l’uso domestico.
Il rotomop Orlandi VD-GCP036 è dotato di un mop a 500 frange in pura microfibra ed un secchio pratico e compatto con sistema di centrifuga sul cestello in acciaio inox. Per darvi ulteriori informazioni sul mop in sé, Orlandi ve ne propone uno che può anche essere utilizzato umido, diventando un ottimo cattura polvere.
In aggiunta, la testa del rotomop è mobile grazie ad una rotazione a tutto tondo. Questo vi permetterà di raggiungere tutti gli angoli della vostra casa e togliere la polvere dai posti più difficili. La testa del mocio è, inoltre, facilmente rimovibile e lavabile in lavatrice a 40 gradi.
Un’altra ciliegina sulla torta di questo rotomop è il suo sistema a centrifuga senza pedale. Per attivare la centrifuga, basta posizionare la leva sul manico su “apri” e, poi, con un facile movimento verticale, potrete asciugare in un istante il vostro mocio. Riposizionando la leva su “chiudi”, potrete continuare a lavare per terra in tutta semplicità.
Le dimensioni ridotte del rotomop, per di più, vi permetteranno di riporlo anche negli spazi più piccoli della vostra casa, evitando l’ingombro dei modelli dalle dimensioni più grandi. Anche i clienti più scettici ora non possono più farne a meno, quindi sarà un acquisto di cui non ve ne pentirete. Per altri perfetti articoli come questo, visitate il nostro elenco delle migliori idropulitrici e dei migliori moci rotomop in vendita nel 2023.
- Rotomop a doppio uso: il mop umido diventa anche un eccezionale cattura polvere
- Rotazione del mop fino a 360 gradi per raggiungere tutti gli angoli con facilità
- Sistema di centrifuga a spinta per strizzare il mop in un istante
- Cestello in acciaio inox per una lunga vita lavorativa del prodotto
- Mocio lavabile in lavatrice a 40 gradi per un’igiene maggiore
- Prezzo più basso rispetto alla concorrenza degli altri prodotti
- Tra i più compatti quindi meno ingombranti in casa
- Meccanismo di centrifuga senza pedale un po’ scomodo
- Alcuni consumatori trovano che il mocio rimanga troppo bagnato
- Può essere complicato da utilizzare sotto divani o letti
5. Orlandi VD-GCP033 – Perfetto per gli spazi più piccoli
Manico allungabile: no
Tra tutti i rotomop in vendita nel 2023, vi aspettate di trovarli tutti accompagnati da capienti secchi dalle forme rettangolari? Ebbene vi sbagliate, perché Orlandi ha creato un capiente secchio circolare che è anche salvaspazio!
Il secchio circolare rimane molto meno ingombrante rispetto ai precedenti modelli che accompagnano i rotomop. Infatti, il design salva spazio dell’Orlandi VD-GCP033 integra direttamente la centrifuga nel solo unico semplice secchio, per un utilizzo pratico e leggero.
L’innovativo sistema salva-schiena di Orlandi, inoltre, vi permette di attivare la centrifuga senza pedale con un semplice movimento verticale per strizzare il mocio adeguatamente: il risultato sarà ottimale e senza schizzi, a differenza dei modelli a pedale. Il cestello si può anche sganciare e riagganciare con facilità.
Il mop in dotazione è in pura microfibra per un lavaggio migliore dei pavimenti senza lasciare aloni e nel kit base troverete inclusi 3 ulteriori mop di ricambio. In aggiunta, i consumatori usano questo rotomop anche asciutto per utilizzarlo come cattura polvere.
Per tutte queste caratteristiche e, soprattutto, il suo design circolare salvaspazio, il Rotomop Orlandi Vd-GCP033 diventerà il modello top dei vostri sogni! Avrete finalmente il miglior mocio per pavimenti per le vostre esigenze che vi garantirà i servigi dei prodotti più professionali.
Avete amato questa recensione? Potete scoprire altri straordinari articoli leggendo la nostra guida all’acquisto dei migliori robot lavavetri del 2024.
- Rotomop dal design circolare innovativo e salvaspazio
- Centrifuga incorporata nel secchio e facile da utilizzare
- Possibilità di agganciare e sganciare il cestello senza difficoltà
- Mop in microfibra 100% per un lavaggio senza aloni sul pavimento
- Il set iniziale include 3 mop di ricambio per poterlo usare per diverso tempo
- Ottima qualità dei materiali per una lunga vita lavorativa
- Nelle opinioni dei consumatori è consigliato anche come cattura polvere
- Prezzo elevato per alcuni consumatori
- Il perno girevole è piuttosto grande e dunque non si pulisce bene sotto i mobili
Fattori da considerare per l’acquisto di un rotomop
Tra così tanti modelli e diverse caratteristiche, la scelta di un rotomop per le vostre esigenze può diventare un’ardua impresa. Se avete ancora bisogno di un po’ di aiuto per completare il vostro acquisto, date un’occhiata alla seguente lista di fattori che, in base alle varie opinioni e recensioni, diventano fondamentali per la scelta del prodotto giusto.
Dimensioni e spazio a disposizione
Cominciate con il chiedervi prima di tutto se avete la necessità di acquistare un rotomop per un uso professionale o domestico. Dopo aver risposto a questo quesito, potete cominciare a pensare a quali siano le dimensioni più convenienti per voi. Le dimensioni, infatti, contano molto, soprattutto se volete un nuovo mocio per pavimenti per la vostra casa.
I modelli sono tanti e tante sono le dimensioni dei secchi che accompagnano il rotomop. I secchi più grandi possono arrivare ad essere 60 x 30 x 30cm per 8 litri di capacità, il che può essere tutt’altro che ideale per chi magari vive in appartamento. Per risolvere questo, dovreste capire quanta capacità deve avere il secchio secondo voi, quindi quanto ampi sono gli spazi che dovete pulire.
Sempre in materia di dimensioni, dovreste fare attenzione anche alla lunghezza del manico, preferibile quello allungabile, soprattutto per un uso più confortevole del prodotto. Ricapitolando, nello scegliere il rotomop per voi dovrete prendere in considerazione sia le vostre esigenze che lo spazio a vostra disposizione.
Materiali e design
Oggi come oggi, i rotomop più venduti sul mercato tendono ad avere la testa a frange in pura microfibra. Quest’ultime, sono ormai divenute la norma perché garantiscono una pulizia più profonda del vostro pavimento, evitano di lasciare aloni e sono facili da lavare e riutilizzare.
Il manico può essere sia in plastica che in acciaio inossidabile: con quest’ultimo materiale il manico rimarrà sicuramente più pesante, ma vi durerà molto di più. Sempre parlando di manici, una caratteristica importante è se questo sia allungabile o meno. Il secchio invece è tendenzialmente in plastica e in questo caso dovreste fare attenzione al materiale dei meccanismi di centrifuga e preferire quelli in acciaio.
Semplicità dell’utilizzo e meccanismo di rotazione
Per i suddetti fattori di scelta, la domanda cruciale è: sistema di centrifuga a spinta o a pedale rotante? Tutti i rotomop sono ormai dotati un sistema di centrifuga per una strizzatura ottimale del mocio. Il primo, quello a spinta, prevede l’attivazione della centrifuga attraverso il movimento verticale del manico, mentre il secondo ruota attraverso l’uso di un pedale.
I modelli con pedale possono risultare essere più semplici da utilizzare dato che richiedono uno sforzo minore, secondo le recensioni i consumatori. Tuttavia, entrambi i meccanismi hanno senza dubbio rivoluzionato il mondo della pulizia e spetta a voi scegliere il più adatto alle vostre necessita.
Manutenzione e durabilità
Come per qualsiasi prodotto, anche il rotomop ha bisogno di manutenzione al fine di durare il più possibile. Una delle loro migliori caratteristiche è la facilità di rimozione della testa del mocio, così da poterla lavare in lavatrice e riusarla con facilità. Un mocio pulito dura più a lungo perché non deteriora a causa della sporcizia e, soprattutto, pulisce meglio il vostro pavimento.
Un altro fattore da considerare per la durabilità di questo prodotto è la regolarità con cui lo usate. Alcuni modelli sono adeguati ad un uso quotidiano, ma altri più economici non potrebbero esserne all’altezza.
Una casa limpida e pulita
Siete giunti alla fine delle nostre recensione e, dopo aver letto i nostri consigli e le nostre opinioni, spetta a voi la scelta finale. Se siete finalmente stufi di lavare i pavimenti con il solito mocio, dove dovete sia sporcarvi le mani che continuamente abbassare la schiena, è ora di comprare il miglior rotomop per voi e la vostra casa. Sentirete odore di pulito e finalmente potrete iniziare a stancarvi di meno con i lavori domestici.